Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/03/2014, 11.19 Rumors

Scandone tra presente e futuro: De Cesare verso l'addio?

A riportare l'indiscrezione Il Corriere dell'Irpinia

Serie A

Il Corriere dell’Irpinia scrive secondo alcune indiscrezioni Gianandrea De Cesare, patron della Sidigas Avellino oltre ad essere main sponsor della società, avrebbe deciso di lasciare a fine stagione. Una sua ipotetica uscita dal CdA non precluderebbe l’eventuale e sicuro accordo di sponsorizzazione con la Scandone, scrive sempre Il Corriere dell’Irpinia che aggiunge "il patron è stanco. Ed anche parecchio deluso dai una stagione cominciata con grandi proclami, forti investimenti e poche soddisfazioni”.

Avellino è sempre in lotta per un posto nei playoff anche se le ultime 4 sconfitte in fila, che hanno fatto seguito invece ad un periodo con 3 vittorie consecutive in seguito all’allontanamento di Richardson e Dean dalla prima squadra, hanno sicuramente complicato la corsa per uno spot nella postseason.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Maestro 22/03/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Jarvis non ha sbagliato una partita

  • Maestro 19/03/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti Hayes ha vinto nettamente lo scontro diretto sia contro Ere che contro O.Thomas e dalla partita in casa contro Pistoia in poi (da quando cioè sta giocando nel suo ruolo) non sta sbagliando una partita. Abbiamo un quintetto da primi 4/5 posti, ma la nostra ridicola panchina rovina tutto, credo che siamo la squadra con più differenza di qualità tra titolari e riserve

  • xyzavellino 19/03/2014, 09.28

    [ link ], finalmente leggo un articolo serio che individua nel general manager la vera criticità! complimenti al Ciriaco, che sia da esempio agli altri giornali/siti di Avellino!

  • renato2013 19/03/2014, 06.24

    Ho letto via fax l'artico "INCRIMINATO" la cosa non mi stupisce si tratta pur sempre di giornalai che devono vendere quante più copie per avere la pagnotta assicurata un altro mese. Comunque aldilà dell'articolo qualcosa di vero penso ci sia. Non è da oggi che ad Avellino si parla di De Cesare l'uomo della provvidenza (politica) ma fino all'estate 2015. Da un pò di tempo l'estate non è più quella del 2015, ma quella del 2014. Ora qualche voce parla addirittura di marzo e con la comunicazione COMTEC abbiamo la possibilità di verificare. Se avremo la ricapitalizzazione entro i 30 giorni allora tiriamo un sospiro di sollievo e avanti fino a dopo l'iscrizione al prossimo campionato altrimenti.... . Andiamo poi alla questione squadra che se non si butta fuori Nevola (ma la politica non permette) non si risolve. Poi c'è la questione Vitucci e il suo Agente ( lo stesso di Dragovic? e allora dove vogliamo andare). Poi la questione del settore giovanile Freda che minaccia lo sciopero dei non pagati allenatori. Tucci che non sa come fare per far guadagnare qualche euro ai suoi apostoli mandandoli a far danni in tutte le società del circondario (vedi Cesinali, Vito Lepore, Libero Basket, Ariano e forse anche alla Scandone). Di Gennaro (che si alza dalla panchina solo per entrare in campo e minacciare un giocatore avversario e meno male che Vitucci lo blocca in tempo). Una schiera di "dilettanti" dirigenti che se hai bisogno di informazioni non rispondono nemmeno al telefono visto che la sede sociale non ha un orario di lavoro definito. E infine Marco Aloi (direttore operativo, direttore Marketing, direttore tappa falle e voragini) che volendo o dovendo far tutto riesce benissimo a non far niente. TUTTE PERSONE CHE SI TENGONO STRETTE LA POLTRONA E CHE DE CESARE HA SUL LIBRO PAGA (se li paga). MA FINO A QUANDO???????...........

  • Maestro 19/03/2014, 04.14 Mobile
    Citazione ( Annibale 18/03/2014 @ 22:10 )

    Nevola non lo vorrei mai come GM della mia squadra, mi ricorda per certi versi Betti. Secondo me è troppo schiavo di certe logiche che portano avanti i procuratori per fare i loro interessi. Faccio un esempio, arriva un procuratore che ha un giocato ...

    " il procuratore allora offre al GM un giocatore di nome ad un prezzo accettabile, però nel pacchetto deve essere inserito pure il pacco..." Hai spiegato il motivo per il quale è stato confermato Dragovic :)

  • Maestro 19/03/2014, 04.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su Hayes non sono d'accordo dato che sta giocando molto bene ed è secondo me e non solo me, uno dei numeri 3 più forti del campionato e lo sta dimostrando; l'andata ha deluso perché ha giocato in un ruolo non suo, per cui non ha colpe. Dragovic lo abbiamo dovuto per forza confermare

  • Annibale 18/03/2014, 22.10

    Nevola non lo vorrei mai come GM della mia squadra, mi ricorda per certi versi Betti. Secondo me è troppo schiavo di certe logiche che portano avanti i procuratori per fare i loro interessi. Faccio un esempio, arriva un procuratore che ha un giocatore difficile da piazzare, e ad Avellino ce ne sono almeno due o tre che difficilmente avrebbero trovato un contratto a certi livelli ed a certe cifre, il procuratore allora offre al GM un giocatore di nome ad un prezzo accettabile, però nel pacchetto deve essere inserito pure il pacco...poi capita spesso che il giocatore di nome non rende secondo le aspettative e la frittata è fatta. Secondo me un GM per essere valido deve saper pescare nel sommerso, accettando una certa dose di rischio, ma se ha l'occhio buono il crack lo prende a basso costo, perchè magari su quattro americani ne sbagli uno, però almeno uno è una rivelazione.
    Sull'articolo non ci darei nessun peso, i pennivendoli devono scrivere qualcosa per sbarcare il lunario, altre volte mettono la penna a disposizione del migliore offerente e scrivono quel che gli si chiede di scrivere, però basta saperlo e non indignarsi nemmeno.

  • forzalupi1912 18/03/2014, 21.54

    Sulla questione Dean-Richardson ormai penso che tutti abbiano capito che probabilmente si tratta di problemi che con il basket non hanno niente a che fare e che si tratterà sicuramente di donne. Per quanto riguarda la riconferma di Dragovic io avevo sentito che il suo agente è lo stesso di Vitucci, e se così fosse ecco svelato l'arcano.
    Poi su quello che scrivono i giornali...beh, sono cose che ad Avellino già si sanno, che sia calcio o basket.

  • xyzavellino 18/03/2014, 19.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami, ma Nevola è o no il gm di questa squadra? Per definizione del suo ruolo, la responsabilità per tutte le numerose scelte di mercato errate e SENZA LOGICA sono da attribuire esclusivamente a lui! Poi se Vitucci ha dato il suo assenso è un altro discorso, e ti dico che al riguardo rimango deluso da Vitucci, perchè credo che il suo assenso alle scelte di Nevola derivi dalla paura di contrastare gli equilibri che hanno portato a firmargli un contratto ricco (per inciso le dichiarazioni di Vitucci pre e post partita sono ormai stucchevoli, qualsiasi persona che capisce un minimo di basket, sa che quando entra Dragovic con i play pensionati, prendiamo parziali da almeno 10-15 punti!). Se non è così vuol dire che anche Vitucci, buon allentore, non ci capisce nulla di mercato, ma ti ripeto il responsabile del mercato è il gm, non l'allenatore. Poi a chiudere il cerchio, ti ricordo una citazione in un'intervista di precampionato di Nevola in merito alla trattativa Lakovic: "un giocatore a 36 anni deve dare ancora il meglio di sè"! Questo a ulteriore dimostrazione dell'illogicità alla base delle scelte di Nevola...quindi per favore noi tifosi, e spero anche gli of che non si pronunciano al riguardo (e sono rammaricato per questo, perchè avrebbero sicuramente più influenza di me), cerchiamo di essere compatti e protestare contro la conferma di Nevola, altrimenti hai voglia a figure di m..... sportive che faremo! sinceramente, adesso da tifoso deve bastare!

  • scandonesempre 18/03/2014, 18.31

    oh se si vuole discutere degli errori marchiani di quest'anno mi pare siano sotto gli occhi di tutti..se vogliamo parlare della balla dell'ennesimo "giornalaio" locale lasciate stare..avellino purtroppo è anche questo..ragioniamo d'altro e ignoriamole ste persone..

  • Maestro 18/03/2014, 18.03 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 18/03/2014 @ 13:06 )

    ancora con Nevola! data la tua conoscenza delle strategie societarie, come mai De Cesare non prende provvedimenti per ingaggiare un bravo direttore generale, e quanto meno dimensionare il ruolo di Nevola? Gli errori commessi da Nevola sono sotto gli ...

    Secondo alcuni Nevola le squadre le fa bene, prendendo giocatori utili e adatti però la lentezza della società fa perdere tali giocatori (O.Hunter può essere un esempio) e quindi poi e costretto a prendere altri giocatori. Il fatto però che non è in grado di scoprire giocatori è vero (un Akele ad esempio non credo sia in grado di scoprirlo)

  • airavellino75 18/03/2014, 17.35

    abbiamo sprecato due anni di investimenti cospicui, grazie grande nevola

  • valemar 18/03/2014, 15.54
    Citazione ( MarquesGreen 18/03/2014 @ 11:50 )

    molti giornali ad avellino nn so buoni manco per pulirsi il cxxo,scusami il termine

    Dai Marques, mi dispiace dirlo ma sanno fare giornalismo solo vendendo fumo e chiacchiere.
    Ogni volta ci sta sempre una premessa di 20 righe su rumors e retroscena e poi (forse) qualche commento sulla gara.

    Chiunque è bravo a scrivere queste cose,di concreto non c'è nulla.
    La fonte chi è? Se scrivi ste cose, allora fai anche nome e cognome!
    Ma dico,non c'è un giornale che sia in grado di fare un commento tecnico-sportivo come si deve!?!?
    Mi chiedo,questi vogliono parlare di basket oppure vendere qualche copia dato che in caso contrario nessuno se li caca?!?!?
    Come ho detto, tutti questi che ora criticano,ad inizio campionato erano i primi a portarci sul carro dei vincitori!

  • gnappoty 18/03/2014, 14.44
    Citazione ( Lupoirpino 18/03/2014 @ 12:46 )

    MI RIVOLGO A TUTTI I RAGAZZI CHE, COME ME, TIFANO AVELLINO...QUESTO ARTICOLO E' UNA GRAN BUFALA, VI POSSO ASSICURARE INVECE, CHE C'è' GIA' STATO UN PRIMO SUMMIT TRA DE CESARE E NEVOLA (SI LUI PURTROPPO) A NAPOLI PER PIANIFICARE IL FUTURO... CHI BEN ...

    ci fidiamo di te :)

  • Yebbas 18/03/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( valemar 18/03/2014 @ 11:48 )

    Ragazzi, guardate non lo dico da tifoso ma obiettivamente sono stanco di questa speculazione continua. De Cesare potrebbe anche andare via ma giustificare ciò per gli scarsi risultati mi sembra assurdo. Sono 2 anni che è cambiata la gestione,questi ...

    Quoto il tuo discorso, da fuori si percepisce questo ... I giornali locali sembrano dei congiurati .

  • Lupoirpino 18/03/2014, 13.27
    Citazione ( IJR22 18/03/2014 @ 13:26 )

    Beh almeno uno dei due qualcosa ne capisce però....

    Sicuramente ma era per spiegare il motivo :D

  • IJR22 18/03/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 18/03/2014 @ 13:19 )

    Esattamente per lo stesso motivo che impedisce a De Gennaro e Tucci di schiodare il culo dalla panchina. A buon intenditor poche parole...

    Beh almeno uno dei due qualcosa ne capisce però....

  • Lupoirpino 18/03/2014, 13.19
    Citazione ( xyzavellino 18/03/2014 @ 13:06 )

    ancora con Nevola! data la tua conoscenza delle strategie societarie, come mai De Cesare non prende provvedimenti per ingaggiare un bravo direttore generale, e quanto meno dimensionare il ruolo di Nevola? Gli errori commessi da Nevola sono sotto gli ...

    Esattamente per lo stesso motivo che impedisce a De Gennaro e Tucci di schiodare il culo dalla panchina. A buon intenditor poche parole...

  • Bluto 18/03/2014, 13.17 Mobile

    Solidarietà...Avellino non è nell mia top 10 delle simpatie ma penso che la tifoseria ne ha viste e sentite abbastanza.

  • IJR22 18/03/2014, 13.12 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 18/03/2014 @ 13:06 )

    ancora con Nevola! data la tua conoscenza delle strategie societarie, come mai De Cesare non prende provvedimenti per ingaggiare un bravo direttore generale, e quanto meno dimensionare il ruolo di Nevola? Gli errori commessi da Nevola sono sotto gli ...

    Date tutto in mano a ZARE !!!

  • xyzavellino 18/03/2014, 13.06
    Citazione ( Lupoirpino 18/03/2014 @ 12:46 )

    MI RIVOLGO A TUTTI I RAGAZZI CHE, COME ME, TIFANO AVELLINO...QUESTO ARTICOLO E' UNA GRAN BUFALA, VI POSSO ASSICURARE INVECE, CHE C'è' GIA' STATO UN PRIMO SUMMIT TRA DE CESARE E NEVOLA (SI LUI PURTROPPO) A NAPOLI PER PIANIFICARE IL FUTURO... CHI BEN ...

    ancora con Nevola! data la tua conoscenza delle strategie societarie, come mai De Cesare non prende provvedimenti per ingaggiare un bravo direttore generale, e quanto meno dimensionare il ruolo di Nevola? Gli errori commessi da Nevola sono sotto gli occhi di tutti e soprattutto sono ripetuti e numerosi! e sinceramente ti chiedo, da tifoso della Scandone, non sei preoccupato che Nevola costruirà di nuovo la squadra per l'anno prossimo?! Pensi davvero che dopo tutte le scelte di mercato sbagliate (nella logica purtroppo), l'anno prossimo farà una squadra sensata? Io più che dubbi al riguardo, ho purtroppo una certezza negativa maturata da un consolidato susseguirsi di eventi...

  • homerjsimpson 18/03/2014, 12.59 Mobile

    Pagaci pagaci pagaci da bere oh Vitucci pagaci da bere!!!

  • Lupoirpino 18/03/2014, 12.46

    MI RIVOLGO A TUTTI I RAGAZZI CHE, COME ME, TIFANO AVELLINO...QUESTO ARTICOLO E' UNA GRAN BUFALA, VI POSSO ASSICURARE INVECE, CHE C'è' GIA' STATO UN PRIMO SUMMIT TRA DE CESARE E NEVOLA (SI LUI PURTROPPO) A NAPOLI PER PIANIFICARE IL FUTURO... CHI BEN CONOSCE L'AMBIENTE SA CHE LA DIRIGENZA STA LAVORANDO GIA' DA DIVERSO TEMPO IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE.


    In conclusione vi chiedo, questo Santosuosso chi è? Quello che dopo una vittoria dell' AV Calcio punta alla Serie A e dopo una sconfitta parla di salvezza da raggiungere??? Santosuo' continua a parlare di calcio e ad illudere le persone che solo quello ti riesce bene.

  • gnappoty 18/03/2014, 12.16

    santosuosso cacciato dal mattino per destabilizzare?

  • click061 18/03/2014, 12.15

    Il ritorno degli investimenti non c'è sempre nella misura sperata. Dispiace sempre quando qualcuno non si sente di continuare, ma comunque va ringraziato per quello che ha fatto.

  • gnappoty 18/03/2014, 12.15

    Balla!

  • MarquesGreen 18/03/2014, 12.09

    e poi cmq co sto dean e richardson hanno rotto le palle,basta vedere come si comportano soprattutto il "real wolf"...

  • IJR22 18/03/2014, 12.08 Mobile

    Vabbe che tutte ste cose se le inventano i giornalisti... Ma avete capito i soldi spesi quest'anno ? Avete capito che i soldi che diamo a lakovic a Brindisi li prendono dyson,james e Snaer messi insieme... Con questo budget se c'era gente competente avresti lottato sicuramente per le prime posizioni, la delusione e la rabbia per chi caccia i soldi c'è tutta, però prima di cacciarli dovrebbe vedere chi sa spenderli e chi no....

  • MarquesGreen 18/03/2014, 12.06
    Citazione ( valemar 18/03/2014 @ 12:01 )

    Ragazzi vi posto l'articolo: http://corriereirpinia.it/default.php?id
    =20&art_id=45516 Per la precisione incolpa Vitucci anche di aver fatto la squadra e elenca le possibili cause sull'esclusione di Dean e Richardson. Più che un articolo sport ...

    da quello che mi è stato detto da persone che seguono sempre gli allenamenti la motivazione dell'allontanamento dei due è la prima ipotesi fatta...

  • valemar 18/03/2014, 12.01

    Ragazzi vi posto l'articolo:

    [ link ]


    Per la precisione incolpa Vitucci anche di aver fatto la squadra e elenca le possibili cause sull'esclusione di Dean e Richardson.
    Più che un articolo sportivo, sembra qualcosa simile alla cronaca rosa.
    Leggete soprattutto la parte relativa alle "leggende metropolitane"!
    Complimenti davvero a chi lo ha scritto,alle sue fonti accreditate vicine al "patron" e a Sportando che non perde mai l'occasione di denigrare (ci sono altri mille articoli su altri quotidiani locali dove si parla di campagna acquisti e di programmazione per la prossima stagione ma casualmente, anche questa volta, non sono stati riportati).

  • scandonesempre 18/03/2014, 11.52

    io non so se è peggio la stampa locale(il giornalista in questione tra l'altro si è sempre occupato di calcio)o voi che credete che de cesare se ne va sicuro e per giunta per non aver raggiunto gli obiettivi.cioè io comincio a sperare sul serio che questo se ne vada cosi potremo speculare sul torneo del campetto davanti il paladelmauro..mi rendo conto sempre piu che l'ambiente è mediocre quanto l'annata in campo..

  • MarquesGreen 18/03/2014, 11.50
    Citazione ( valemar 18/03/2014 @ 11:48 )

    Ragazzi, guardate non lo dico da tifoso ma obiettivamente sono stanco di questa speculazione continua. De Cesare potrebbe anche andare via ma giustificare ciò per gli scarsi risultati mi sembra assurdo. Sono 2 anni che è cambiata la gestione,questi ...

    molti giornali ad avellino nn so buoni manco per pulirsi il cxxo,scusami il termine

  • valemar 18/03/2014, 11.48

    Ragazzi, guardate non lo dico da tifoso ma obiettivamente sono stanco di questa speculazione continua.
    De Cesare potrebbe anche andare via ma giustificare ciò per gli scarsi risultati mi sembra assurdo.
    Sono 2 anni che è cambiata la gestione,questi del Corriere dell'Irpinia si aspettavano due qualificazioni in Eurolega?!?!?
    Prima i presunti stipendi non pagati,poi Telenostra che dice che la Scandone è a rischio fallimento fino ad Orticalb che ci vede espulsi dal campionato per irregolarità del settore giovanile...
    Ormai chi ne ha più ne metta.
    E' vero, abbiamo avuto risultati insoddisfacenti per 2 stagioni,semplicemente bisogna mandare a casa chi questi risultati li ha determinati!
    Come ha detto Aloi, mi rendo conto che contro questa società c'è un'aggressione mediatica senza eguali,in particolare dai "giornali locali" che ad inizio campionato ci davano già belli scudettati!
    Semplicemente schifato!

  • abellinum 18/03/2014, 11.48
    Citazione ( MarquesGreen 18/03/2014 @ 11:43 )

    ci siamo abituati...

    E' una questione di mentalità...guardo sempre a quanti punti sto dalla salvezza...sono cresciuto con squadre ( calcio e basket ) sempre in lotta per questo obiettivo...:)

  • laspadanellaroccia 18/03/2014, 11.44
    Citazione ( MarquesGreen 18/03/2014 @ 11:43 )

    ci siamo abituati...

    vabbè,gli obiettivi di questa stagione non erano proprio questi...

  • MarquesGreen 18/03/2014, 11.43
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/03/2014 @ 11:40 )

    si lotta per la salvezza se va bene...

    ci siamo abituati...

  • abellinum 18/03/2014, 11.42

    come quest'anno....

  • laspadanellaroccia 18/03/2014, 11.40
    Citazione ( docss 18/03/2014 @ 11:34 )

    senza di lui ok ma senza i suoi soldi??

    si lotta per la salvezza se va bene...

  • abellinum 18/03/2014, 11.35

    come sponsor rimane

  • docss 18/03/2014, 11.34
    Citazione ( abellinum 18/03/2014 @ 11:27 )

    siamo da 60 anni senza De Cesare e staremo i prossimi 60...

    senza di lui ok ma senza i suoi soldi??

  • MarquesGreen 18/03/2014, 11.31

    un sentito ringraziamento va a colui che ha sprecato tutti i soldi in questi due anni,grazie di cuore grande gm

  • MarquesGreen 18/03/2014, 11.30

    apposto

  • abellinum 18/03/2014, 11.27

    siamo da 60 anni senza De Cesare e staremo i prossimi 60...

  • laspadanellaroccia 18/03/2014, 11.22

    ahia,si va verso un nuova chiusura...

  • abellinum 18/03/2014, 11.22

    ...Com'è che non sono sorpreso...:?

Pagina di 2