Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/03/2014, 21.38

Francesco Vitucci: 'Impossibile vincere con il 41% di realizzazione'

Non si scompone il coach biancoverde, ma la situazione è preoccupante

Serie A

“Complimenti a Cremona che ha vinto con merito, mettendo più determinazione in alcune occasioni in cui hanno trasformato le nostre palle perse in contropiedi e punti che ci hanno fatto perdere fiducia che ci è costata la partita. Abbiamo segnato meno malgrado abbiamo tirando più dell’avversario; ma con il 41% di realizzazione difficile riuscire a vincere, specie se dalla panchina arrivano solamente sei punti. Abbiamo anche sofferto la dinamicità di Cremona nell’uno contro uno. I miei giocatori devono convincersi del fatto che a sette giornate dalla fine incontriamo solamente squadre con un obiettivo e quindi l’atteggiamento deve adeguarsi”.

© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • xyzavellino 18/03/2014, 12.56
    Citazione ( renato2013 18/03/2014 @ 06:22 )

    xyz_avellino quanto ti leggo mi capita di pensare che quelle cose le abbia scritte io tanto sono in sintonia con te. Penso tu sia ad Avellino e sei forse più informato di me che vivo lontano. Ma chi aspetta De Cesare a cacciare Nevola? Non si accorg ...

    sono semplicemente un tifoso, esterno alle dinamiche societarie. Semplicemente usando un po' di logica, si vede che c'è palesemente una situazione non chiara nella gestione societaria, manifestata e reiterata incompetenza del dg e nessuna azione dei soci per affidarsi a un bravo dg.....

  • xyzavellino 18/03/2014, 12.50
    Citazione ( valemar 17/03/2014 @ 12:50 )

    Amico mio, ho i brividi pensando a quello che è stato firmare a Lakovic... Da quello che so, ha un 1+1 con opzione per il secondo anno (alle stesse cifre di quello in corso). Spero solo che l'opzione non sia unilaterale ma che la società abbia voce ...

    Caro Valemar, leggendo l'articolo di oggi del mattino [ link ], c'è la conferma che lakovic ha contratto oneroso anche per il prossimo anno!!! ulteriore "colpo di genio" di Nevola, che "blocca" un giocatore finito fisicamente, con un ingaggio che rende difficile costruire il resto della squadra! ps ovviamente sono ironico in senso fortemente negativo, non vorrei che leggendo colpo di genio, qualcuno, compreso lo stesso Nevola, pensasse che sia un complimento! :)

  • gusmanedemattei 18/03/2014, 07.44

    L'ho chiesto da un'altra parte ma non ho ricevuto risposta. Ma che ci facevano Dean e Richardson, almeno mi sembravano loro, in tribuna a Cremona?

  • renato2013 18/03/2014, 06.31

    Coach NON CI SIAMO PROPRIO.
    Non devo essere io a dirglielo.
    Io sono lontano 400 Km da Avellino e cerco di tenermi aggiornato su quanto a accade in città.
    Ma già dal vostro (con Tucci e Nevola) tour "americano" di questa estate avevo previsto il fallimento della stagione.
    Si rende conto che con Nevola non si va da nessuna parte?
    Lui ha da badare il suo "0rticello" (vito lepore), gli interessi della sua famiglia (padre presidente fip e fratello presidente vito lepore), ma soprattutto il SUO PORTAFOGLIO.
    Per cui non se ne frega di trascinare nel baratro Lei per la prima squadra e Tucci per il settore giovanile.
    I risultati penso che sia lei che Tucci li sappiate leggere.
    Cosa accadrà se impara a leggerli anche De Cesare?
    Povera Scandone 65 anni storia gettati al vento.
    CACCIATELO SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • renato2013 18/03/2014, 06.22
    Citazione ( xyzavellino 17/03/2014 @ 12:34 )

    i tifosi devono contestare Nevola, maggiore responsabile di questa situazione, perchè le scelte profondamente errate di mercato, prima di tutto da un punto di vista logico, le ha fatte e rifatte lui! i giocatori non perdono perchè non si impegnano, ...

    xyz_avellino quanto ti leggo mi capita di pensare che quelle cose le abbia scritte io tanto sono in sintonia con te. Penso tu sia ad Avellino e sei forse più informato di me che vivo lontano. Ma chi aspetta De Cesare a cacciare Nevola? Non si accorge che gli fa buttare i soldi? Che non ha alcuna programmazione per la prima squadra e ancora meno per il settore giovanile dove su 4 squadre 5 sono insufficienti o addirittura inesistenti. Mi dispiace per il buon Tucci ma anche lui è stato trascinato nel fallimento. Meno male che da un pò di tempo Aloi si sta allontanando dalle posizioni di Nevola. Speriamo che nella prossima stagione il GM ritorni alla Vito Lepore, insieme col padre e col fratello, r con essa scompaiano dal mondo della pallacanestro avellinese. Molto meno peggio ...zio Ciro,

  • renato2013 18/03/2014, 06.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pwe quanto riguarda il vostro coach di pima l'avevo detto in estate è bravo ma porta sfiga.

  • danger 17/03/2014, 22.12 Mobile

    impossibile vincere perche' non abbiamo play, guardia e lungo in panchina

  • xyzavellino 17/03/2014, 13.25

    non ci siamo proprio*

  • xyzavellino 17/03/2014, 13.25
    Citazione ( valemar 17/03/2014 @ 12:50 )

    Amico mio, ho i brividi pensando a quello che è stato firmare a Lakovic... Da quello che so, ha un 1+1 con opzione per il secondo anno (alle stesse cifre di quello in corso). Spero solo che l'opzione non sia unilaterale ma che la società abbia voce ...

    e poi leggi questo [ link ] ci siamo proprio! qua invece di individuare i problemi, si butta fumo negli occhi, ma come ci arrivi ai play off con questi giocatori? e se pure fosse (probabilità di 0,0000000001%), andiamo a fare i play off per prendere imbarcate dalla 2 partita in poi? Vitucci, tira fuori le palle, se ce l'hai, e dici le cose come stanno! contesta tu per primo Nevola, se no non si andrà nè quest'anno nè nei prossimi anni da nessuna parte! se non lo farai, credo proprio che i tifosi varesini avevano pienamente ragione a contestarti così duramente! ps MarquesGreen ma secondo te, per quanto ancora dovremo vedere Dragovic ad Avellino?!!

  • valemar 17/03/2014, 12.50
    Citazione ( xyzavellino 17/03/2014 @ 12:34 )

    i tifosi devono contestare Nevola, maggiore responsabile di questa situazione, perchè le scelte profondamente errate di mercato, prima di tutto da un punto di vista logico, le ha fatte e rifatte lui! i giocatori non perdono perchè non si impegnano, ...

    Amico mio, ho i brividi pensando a quello che è stato firmare a Lakovic...
    Da quello che so, ha un 1+1 con opzione per il secondo anno (alle stesse cifre di quello in corso).
    Spero solo che l'opzione non sia unilaterale ma che la società abbia voce in capitolo sulla riconferma.
    Come giocatore lo adoro ma oggi come oggi non lo riconfermerei mai per queste cifre.
    Spero solo che non sia come credo,in caso contrario,buona parte del budget sarà già ampiamente vincolato...

  • xyzavellino 17/03/2014, 12.37

    i giocatori perdono non perchè non si impegnano*

  • xyzavellino 17/03/2014, 12.34
    Citazione ( allegra 17/03/2014 @ 11:53 )

    Per me anche i tifosi dovrebbero iniziare a contestare allenatore e giocatori, troppo molli e remissivi. Il tifo che hanno fatto al PalaRadi è stato molto bello ma quando vedi che tu hai fatto quasi mille km. per vedere giocatori senza attributi, a ...

    i tifosi devono contestare Nevola, maggiore responsabile di questa situazione, perchè le scelte profondamente errate di mercato, prima di tutto da un punto di vista logico, le ha fatte e rifatte lui! i giocatori non perdono perchè non si impegnano, perdono perchè strutturalmente da un punto di vista tecnico-fisico sono inferiori...l'unica cosa che imputo a Vitucci, che come suggeriva valemar , dovrebbe avere le palle di dire la realtà e cioè che abbiamo bisogno di un bravo GM! altrimenti anche lui per me è una delusione, perchè il suo silenzio deriva da una paura a minare l'equilibrio che ha portato a firmargli un ricco triennale...ma se non cambia le cose e supera questo silenzio, allora per me anche lui sarà responsabile (lo è già in parte per non aver parlato al tempo giusto)!

  • Vadoioarimbalzo 17/03/2014, 12.08
    Citazione ( valemar 17/03/2014 @ 00:55 )

    Caro Frank, abbi le palle di andare in conferenza e di dire le cose per quelle che sono:"la squadra non mi segue,non ci sono margini di miglioramento,abbiamo sbagliato la stagione" Fai chiarezza sul caso Dean e Richardson e soprattutto chiama in caus ...

    Che la squadra non ascolti l'allenatore lo si può vedere nei time-out. Ieri ero più attento io a quello che disegnava Vitucci sulla lavagnetta che thomas!! Non faceva neanche finta di guardare.

  • allegra 17/03/2014, 11.53

    Per me anche i tifosi dovrebbero iniziare a contestare allenatore e giocatori, troppo molli e remissivi. Il tifo che hanno fatto al PalaRadi è stato molto bello ma quando vedi che tu hai fatto quasi mille km. per vedere giocatori senza attributi, a me girerebbero le scatole.

  • valemar 17/03/2014, 00.55

    Caro Frank, abbi le palle di andare in conferenza e di dire le cose per quelle che sono:"la squadra non mi segue,non ci sono margini di miglioramento,abbiamo sbagliato la stagione"
    Fai chiarezza sul caso Dean e Richardson e soprattutto chiama in causa chi questa squadra l'ha costruita.

    Ormai dopo ogni sconfitta è sempre la stessa storia...dopo ogni sconfitta sia noi che tu stiamo sempre a parlare delle stesse cose!
    Con questa gente,la svolta che invochi non ci sarà!

  • scandonesempre 16/03/2014, 23.47
    Citazione ( MarcoVa 16/03/2014 @ 23:45 )

    Ed è per quello che l'estate scorsa vi siete mossi molto per De Nicolao...poi non riuscendo a prenderlo perchè non è arrivato nessuno?

    bella domanda menego..una delle tante a cui quest'anno non sappiamo rispondere..

  • canecarogna 16/03/2014, 23.46 Mobile

    Addo' troppi ialli cantano nun fa mai iuorn! Mai detto fu così azzeccato pe sta banda di debosciati. Ma cosa volete che faccia sta società? Qui c'è da rifondare tutto ex novo. Se fossi de Cesare io li citerei in giudizio per risarcimento del danno biologico e d'immagine. Qua non si tratta di una partita persa che ci sta e come; qua si tratta di stagione fallimentare. E tu che vali tanto devi garantirmi tanto altrimenti che contratto è? Nevola, Vitucci, Laka e compagnia bella hanno sbagliato e che ora paghino nelle sedi più opportune.......forza su con un paio di avvocati civilisti con le palle grosse tanto così che in giro ve ne sono.....

  • MarcoVa 16/03/2014, 23.45
    Citazione ( scandonesempre 16/03/2014 @ 23:36 )

    mahh concordo tranne che su richardson che per me è solo un pò meno inutile di dragovic...che manchino le alternative questo è fuori di dubbio altrimenti non saremmo in condizioni cosi pietose..il problema non è lakovic in sè ma come dici tu che ...

    Ed è per quello che l'estate scorsa vi siete mossi molto per De Nicolao...poi non riuscendo a prenderlo perchè non è arrivato nessuno?

  • scandonesempre 16/03/2014, 23.36
    Citazione ( MarcoVa 16/03/2014 @ 23:31 )

    Io quello che posso dire da esterno (che conosce poco la situazione) è che Spinelli non può circolare a questi livelli, Dean e Richardson sono due buonissimi giocatori difficli da rimpiazzare in corsa e manca assolutamente un 4/5 che possa dare fia ...

    mahh concordo tranne che su richardson che per me è solo un pò meno inutile di dragovic...che manchino le alternative questo è fuori di dubbio altrimenti non saremmo in condizioni cosi pietose..il problema non è lakovic in sè ma come dici tu che non c'è uno che dia qualità al suo posto perchè cosi facendo non facciamo altro che mettere ancora piu a nudo le sue difficoltà difensive(l'età è pure quella che è)perchè per me in attacco se dosato bene è ancora fondamentale..ma con quella panchina ai voglia a distruggerlo..

  • MarcoVa 16/03/2014, 23.31
    Citazione ( scandonesempre 16/03/2014 @ 23:21 )

    no ma infatti dicevo al di là della singola partita è tutto sbagliato quello che viene prima..e non mi riferisco all'esclusione di dean e richardson perchè non faccio come tanti avellinesi che ora li rivogliono ma che dopo 3 vittorie consecutive d ...

    Io quello che posso dire da esterno (che conosce poco la situazione) è che Spinelli non può circolare a questi livelli, Dean e Richardson sono due buonissimi giocatori difficli da rimpiazzare in corsa e manca assolutamente un 4/5 che possa dare fiato a Ivanov e Thomas. L'anno scorso Vitucci si diceva che lasciasse fare sia in allenamento che in partita molto agli americani. Però aveva come testa MIke Green e come braccio Dunston, cioè due giocatori che nel campionato italiano sono due spanne sopra. Basta guardare Dunston che numeri sta facendo in Eurolega. Ripeto x me l'allenatore conta il giusto. Non cè dubbio che quest'anno Vitucci ha fallito come abbiamo fallito noi con Frates e compagnia...

  • scandonesempre 16/03/2014, 23.21
    Citazione ( MarcoVa 16/03/2014 @ 23:14 )

    La zona di Vitucci.....a Varese l'abbiamo aspettata un anno intero l'anno passato, invece NULLA di NULLA....durante i PO contro Siena, senza Dunston, era un' arma da provare e invece NULLA, cmq io sono sempre del partito che l'allenatore conta il giu ...

    no ma infatti dicevo al di là della singola partita è tutto sbagliato quello che viene prima..e non mi riferisco all'esclusione di dean e richardson perchè non faccio come tanti avellinesi che ora li rivogliono ma che dopo 3 vittorie consecutive dicevano bravo a vitucci..è che questa squadra è costruita male,non c'è nessuno che tenga un 1vs1,peggio ancora nessuno può attaccare in 1vs1..se fa una partita difensiva accettabile in attacco le sbaglia tutte perchè poco lucido e viceversa.dulcis in fundo arriva un giocatore che sulla carta come caratteristiche poteva servire tanto e invece è in condizioni pietose.non parlo delle riconferme di gente come dragovic o richardson perchè ci sarebbe da imprecare troppo o della mancanza di un'alternativa a lakovic(il povero cavaliero ha fatto due ruoli tutto l'anno e lo abbiamo spompato)..che dire,è il secondo anno che falliamo l'obiettivo..però la cosa non si risolve cambiando l'allenatore o prendendosela con la sfortuna o non so altro..il problema è che la società è assente(parlo proprio della presenza fisica del proprietario),nella società vedo poche persone competenti davvero e se non si cambia rotta tanto vale almeno spendere meno ma affidarsi a chi sa costruire un roster decente(mi vengono gli esempi di caserta o pistoia)..mahh speriamo finisca presto ormai..

  • alexpan 16/03/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( canecarogna 16/03/2014 @ 22:05 )

    Caro Vitucci non ti riconosco più! E' pur vero che sono i giocatori che non la mettono dentro ma le tue sono scelte scellerate, scusa se mi permetto. Parto da fondo: 1) Fai giocare Biligha quando praticamente la partita è persa; mi domando: ma cosa ...

    "Disastrovic" è bellissimo. Complimenti

  • MarcoVa 16/03/2014, 23.14
    Citazione ( scandonesempre 16/03/2014 @ 21:54 )

    direi che stasera il problema mi è sembrato piu difensivo visto che nessuno tiene un 1vs1..e proprio per questo un pò di zona..e invece nada..comunque mi sa sono questioni di lana caprina,inutile fermarsi alla singola partita,questa squadra ha moll ...

    La zona di Vitucci.....a Varese l'abbiamo aspettata un anno intero l'anno passato, invece NULLA di NULLA....durante i PO contro Siena, senza Dunston, era un' arma da provare e invece NULLA, cmq io sono sempre del partito che l'allenatore conta il giusto, se non hai giocatori validi nn vai da nessuna parte e sia voi che noi lo stiamo imparando quest'anno....

  • artiglio 16/03/2014, 22.49 Mobile

    Due giudizi da esterno che ha visto oggi Avellino. Incomprensibile aver preferito Dragovic a Biligha che quando è entrato ha messo subito un piazzato da sei metri è sfiorato un altro (dentro-fuori). Lakovic se non fosse un po' tutelato dagli arbitri, oggi appena lo si sfiorava era fallo, farebbe fatica ad arrivare a 10 punti a partita, sembra un ex giocatore, oggi è andato in difficoltà pure sul pressing di Marchetti (con tutto il rispetto per Marchetti che ci mette sempre l'anima). Foster irriconoscibile. Ivanov e Thomas buoni, poi il vuoto

  • Highway1 16/03/2014, 22.47

    Squadra costruita male e allenata peggio

  • canecarogna 16/03/2014, 22.05

    Caro Vitucci non ti riconosco più!
    E' pur vero che sono i giocatori che non la mettono dentro ma le tue sono scelte scellerate, scusa se mi permetto. Parto da fondo:
    1) Fai giocare Biligha quando praticamente la partita è persa; mi domando: ma cosa ti aspettavi da quel poveraccio;
    2) Tieni Disastrovic in campo credo per allargare il gioco e quindi sparare da tre ma i tuoi play cosa fanno? Penetrazioni passando la palla battuta a terra o diretta al lungo di turno che fa la sua bella figura di merda perchè viene puntualmente viene stoppato;
    3) Insisti ancora con Spinelli! Appena hai una mezz'ora di tempo siedeti e riguardati la partita; vedrai che Spinelli può solo andare in pensione;
    4) Durante la settimana i giocatori devono allenarsi e non "cazzeggiare". Il risultato è sotto i tuoi e nostri occhi: atletismo zero, precisione del tiro da dilettanti;
    5) Ai tuoi devi dire di tirar fuori le palle: a basket si tira;
    6) Eri il mio e nostro Sindaco. Mi spiace ma sei uno dei maggiori artefici di questo disastro e, quindi, da persona seria che ti ritengo, presenta le tue dimissioni che fai un figurone.

  • scandonesempre 16/03/2014, 21.54

    direi che stasera il problema mi è sembrato piu difensivo visto che nessuno tiene un 1vs1..e proprio per questo un pò di zona..e invece nada..comunque mi sa sono questioni di lana caprina,inutile fermarsi alla singola partita,questa squadra ha mollato da un pezzo...

  • Varg56 16/03/2014, 21.51 Mobile

    Vitù.. Ogni domenica trovi una spiegazione diversa alla sconfitta.. La veritá è una sola.. Con 6 giocatori di cui uno 37 enne non si va da nessuna parte. La panchina non esiste e 6 punti sono giá tanti. Hai epurato gli unici tiratori della squadra e li hai sostituiti con uno che il canestro non lo vede manco con il binocolo.
    La colpa è tua e di chi ti ha assecondato.. Piantala di trovare scuse.. Oramai non sei piú credibile..