Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/03/2014, 09.59 Rumors

Antonello Nevola: 'Vigili sul mercato. Jordan era giocatore papabile'

Nevola conferma l'interesse per Jordan smentito addirittura con una nota ufficiale da Bologna

Serie A

Antonello Nevola, DG della Sidigas Avellino, ha parlato a Il Mattino del mercato della squadra irpina.

Nevola ha confermato l’interesse e la trattativa con Jerome Jordan (che la Virtus Bologna aveva smentito addirittura con una nota ufficiale) ed ha aggiunto che Avellino è vigile sul mercato.

"Non è un mistero che volessimo operare un innesto sotto le plance. Jordan era uno dei giocatori papabili, ma era un'operazione che legavamo alla possibile partenza di Biligha verso Capo d'Orlando. Abbiamo avuto delle remore rispetto alle garanzie richieste del cestista americano sul suo impiego (voleva almeno 20 minuti a partita, ndr) ed alla fine entrambe le operazioni sono saltate. Siamo vigili. Ci sono opzioni alternative.

Ivanov. Koko è ritornato con noi. Il lutto che lo ha colpito è stato un brutto colpo. Il fratello maggiore era un importante punto di riferimento sia per lui che per il gemello Dejan. Entrambi non se la sono sentita di giocare l'ultimo turno di campionato. Non potevamo che rispettare la loro decisione.

Foster. Riguardo a Foster, non nascondo che siamo preoccupati. È evidente che la condizione fìsica sia il problema principale. Francamente non ci aspettavamo questo avvio da un giocatore esperto, fermo solo dal 28 dicembre e protagonista di vittorie prestigiose nell'ultima Eurolega”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • firstpick 07/03/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( hopes 05/03/2014 @ 14:30 )

    non è che si può sempre difendere nevola xchè è di avellino...ha sbagliato lo scorso anno, ha sbagliato quest'anno e non si è mai assunta una responsabilità....le colpe sempre addossate ad altri....quest'ectoplasma di foster l'ha preso lui non ...

    Ti quoto parola per parola :)

  • Maestro 06/03/2014, 15.40 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 05/03/2014 @ 21:53 )

    ok allora in questo caso è anche colpa di Sidigas che non decide di mettere una persona competente nel ruolo di Responsabile mercato! girala come vuoi, ma Nevola ha la responsabilità diretta di mercato, profumatamente pagata (penso almeno 150.000 â ...

    Io sono il primo a dire che deve andare via

  • scandonesempre 06/03/2014, 10.50
    Citazione ( Roosters 05/03/2014 @ 19:54 )

    Ad Avellino sono abituati a bypassare le altre società. Vitucci docet...

    per non parlare di quelli abituati a parlare tanto per...

  • xyzavellino 05/03/2014, 21.53
    Citazione ( Maestro 05/03/2014 @ 20:48 )

    Mica è colpa sua ma di chi gli fa fare il mercato; se tornasse al ruolo che aveva con gli Ercolino non sarebbe male

    ok allora in questo caso è anche colpa di Sidigas che non decide di mettere una persona competente nel ruolo di Responsabile mercato! girala come vuoi, ma Nevola ha la responsabilità diretta di mercato, profumatamente pagata (penso almeno 150.000 € all'anno!), e di conseguenza è responsabile delle scelte errate di mercato compiute da lui (la parola responsabilità ha questo significato!!!)! fatto sta che cortesemente, se siete tifosi, evitate di difendere un "Responsabile" che sta creando e consolidando negli anni le condizioni per farci fare solo brutte figure sportive, messo lì non si sa bene per quali motivi, ma sicuramente non per motivi meritocratici! e ancora che leggo sul mattino (intervista integrale di oggi) che sta decidendo le "strategie" di mercato per l'anno prossimo!

  • Maestro 05/03/2014, 20.48 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 05/03/2014 @ 18:21 )

    gnappoty Maestro, ma è l'account di Nevola o di qualche parente diretto? mi sorge un dubbio :) se a foster fosse stata fatta una visita medica di base prima della firma del contratto, o semplicemente fosse stato rilevato il peso su una bilancia anch ...

    Mica è colpa sua ma di chi gli fa fare il mercato; se tornasse al ruolo che aveva con gli Ercolino non sarebbe male

  • xyzavellino 05/03/2014, 20.19
    Citazione ( gnappoty 05/03/2014 @ 19:28 )

    non mi è parente e nemmeno ci guadagno qualcosa se rimane ad Avellino. cerco di essere obiettivo... Sulla carta, questa squadra era stata costruita bene! poi dopo è tutto più facile

    Il mondo è bello perché vario, ma non sono d'accordo per nulla con te! Proprio sulla carta la squadra è stata costruita male, scegliere due play 35 enni (errore più grande), riconfermare dragovic nonostante i suoi palesi e dimostrati limiti difensivi, non avere un lungo verticale...proprio sulla carta eravamo deboli, a maggior ragione in ottica play off, e il campo sta solo confermando le debolezze sulla carta! E ti assicuro che da semplice appassionato avevo già notato in preseason questi difetti strutturali, pensa da tifoso quanto sn perplesso in negativo che non sia stato capace di ragionarci il responsabile di mercato della ns squadra! In un'intervista preseason, parlando del probabile rinnovo di lakovic, nevola è stato capace di asserire che un giocatore a 36 anni deve dare ancora il meglio di sé! Volendo essere buoni in ottica di esperienza si, ma sicuro non in ottica di minutaggio (anzi il contrario). Il problema è che, considerata la scelta di spinelli come secondo, nevola volesse intendere in ottica di minutaggio...!!!! E con questo abbiamo detto tutto sulle sue "competenze" di resp mercato!

  • Roosters 05/03/2014, 19.54

    Ad Avellino sono abituati a bypassare le altre società. Vitucci docet...

  • gnappoty 05/03/2014, 19.28
    Citazione ( xyzavellino 05/03/2014 @ 18:21 )

    gnappoty Maestro, ma è l'account di Nevola o di qualche parente diretto? mi sorge un dubbio :) se a foster fosse stata fatta una visita medica di base prima della firma del contratto, o semplicemente fosse stato rilevato il peso su una bilancia anch ...

    non mi è parente e nemmeno ci guadagno qualcosa se rimane ad Avellino.
    cerco di essere obiettivo... Sulla carta, questa squadra era stata costruita bene!
    poi dopo è tutto più facile

  • xyzavellino 05/03/2014, 18.21
    Citazione ( Maestro 05/03/2014 @ 16:39 )

    Mi hai tolto le parole di bocca

    gnappoty Maestro, ma è l'account di Nevola o di qualche parente diretto? mi sorge un dubbio :) se a foster fosse stata fatta una visita medica di base prima della firma del contratto, o semplicemente fosse stato rilevato il peso su una bilancia anche domestica, non lo si poteva prendere a questo punto del campionato..si vede da 100 metri che è in netto sovrappeso! la colpa di chi sarebbe, della bilancia usata??!! :) poi tanto stiamo parlando di uno dei 50 errori rilevanti di Nevola negli ultimi due anni, che ricordo a memoria....

  • valemar 05/03/2014, 18.10
    Citazione ( Hartigan 05/03/2014 @ 15:42 )

    Se altrove potessero lavorare coi soldi di cui dispone Avellino, davvero farebbero i bambini coi baffi...


    Ti quoto!!
    Non conosco il detto ma il concetto si capisce in pieno!
    In due anni abbiamo tagliato una cosa come 6-7 americani (una cosa mai vista)....questo dice tutto...

  • Maestro 05/03/2014, 16.55 Mobile

    "Non potevammo che rispettare la loro decisione" magari fosse davvero come ho capito...

  • Maestro 05/03/2014, 16.44 Mobile

    "Non potevammo che rispettare la loro decisione" magari è davvero come ho capito...

  • gnappoty 05/03/2014, 16.43
    Citazione ( Maestro 05/03/2014 @ 16:39 )

    Mi hai tolto le parole di bocca

    invece tutti i play delle squadre avversarie si trasformano in Jordan...

  • Maestro 05/03/2014, 16.39 Mobile
    Citazione ( gnappoty 05/03/2014 @ 11:58 )

    su Foster non darei colpe a Nevola, ero un usato abbastanza sicuro! ditemi una sqaudra che non si è trovato bene con lui... oltre a noi naturlamente! Sembra tipo i giocatori di Spacejam dopo che i monster gli hanno preso il talento...

    Mi hai tolto le parole di bocca

  • Hartigan 05/03/2014, 15.42

    Se altrove potessero lavorare coi soldi di cui dispone Avellino, davvero farebbero i bambini coi baffi...

  • xyzavellino 05/03/2014, 15.34
    Citazione ( hopes 05/03/2014 @ 14:30 )

    non è che si può sempre difendere nevola xchè è di avellino...ha sbagliato lo scorso anno, ha sbagliato quest'anno e non si è mai assunta una responsabilità....le colpe sempre addossate ad altri....quest'ectoplasma di foster l'ha preso lui non ...

    hopes ti quoto in pieno! sulla base di un'analisi storica, se continueremo ad avere questo genere di competenze nella responsabilità del mercato, saremo destinati a essere la squadra tra le più deludenti anche nelle future stagioni (in termini di budget speso/obiettivi raggiunti)....capito il problema, da tifosi facciamo di tutto per difendere e tutelare la ns Scandone e far capire alla proprietà Sidigas che c'è davvero bisogno di cambiare in quel ruolo...avellinese o non, voglio meritocrazia e non "altro"!

  • hopes 05/03/2014, 14.30

    non è che si può sempre difendere nevola xchè è di avellino...ha sbagliato lo scorso anno, ha sbagliato quest'anno e non si è mai assunta una responsabilità....le colpe sempre addossate ad altri....quest'ectoplasma di foster l'ha preso lui non altri.......a noi serviva un giocatore pronto, invece tanti mesi di "vigilanza sul mercato"(xchè è da settembre che dice di essere vigile...)cosa hanno prodotto? solo foster, con una squadra strutturalmente costruita male senza un lungo di ruolo e con due play che insieme fanno 70 anni.......sotituisce dean e Richardson ( giocatori da 20 punti a partita in due) con un giocatore, che attualmente non può giocare nemmeno in serie dilettantistiche, e che non è stato in grado di segnare nemmeno un punto.....tutto questo mentre dean e riochardson di godono la bella vita ad avellino

  • MarquesGreen 05/03/2014, 13.36

    Sei "vigile" da piu di due mesi...hai forse capito che devi cambiare mestiere?

  • gnappoty 05/03/2014, 11.58

    su Foster non darei colpe a Nevola, ero un usato abbastanza sicuro!
    ditemi una sqaudra che non si è trovato bene con lui... oltre a noi naturlamente!
    Sembra tipo i giocatori di Spacejam dopo che i monster gli hanno preso il talento...

  • valemar 05/03/2014, 11.56

    Da quello che leggo, pare che Foster lo abbia preso un altro e non lui!!!!
    Sempre ad utilizzare il plurale,"siamo preoccupati","non ci aspettavamo" ma assumiti qualche responsabilità una volta tanto!!!
    Chi le doveva verificare le condizioni prima di firmarlo,Vitucci,De Cesare?????

    Giocatori presi così a scatola chiusa,che ti aspetti????

  • Hartigan 05/03/2014, 11.29

    Io ricordo una trattativa anche ben avviata per Katelynas, che andava a rimpiazzare Dragovic, ma il blocco del mercato per il caso Hardy credo abbia fatto tramontare la trattativa. Sono d'accordo con Gnappoty, a ala piccola non ci può giocare, ma pure da 4 lo vedo parecchio inadeguato, ed è palese che Vitucci non lo vede, domenica, con l'assenza di Ivanov, ha fatto entrare prima Biligha e poi lui, l'ha fatto giocare 12 minuti, quasi tutti di garbage time...


    Capitolo Foster: tanto valeva tenere Dean....

  • gnappoty 05/03/2014, 11.08

    Dragovic non può fare l'ala piccola! usciamo da questo equivoco, saper tirare da tre ( cosa che quest'anno non sembra, non significa giocare da 3).
    Difensivamente chi può tenere in palleggio, se nemmeno un quattro pesante riesce a marcare?

  • xyzavellino 05/03/2014, 10.48

    e prima di firmare Foster, non gli avete fatto le visite mediche? un 15% di sovrappeso "a vista" non vi fa riflettere (sopratutto a questo punto del campionato)?
    per Jordan come si fa a non firmarlo, 20 minuti a partita sono più che normali e ragionevoli: 27 minuti a testa per ivanov e thomas, ne avanzano 26 per i due lunghi, 20 per jordan e 6 per biligha (che è italiano e quindi non da sostituire con straniero)...su dragovic non lo voglio nemmeno commentare un eventuale minutaggio, come lungo almeno (se sono finiti i soldi, ben sperperati direi, Dragovic lo si potrebbe impiegare da ala piccola per affiancare hayes, forse lì va un po' meglio o meno peggio)!