Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Israele 26/06/2016, 19.57 Rumors

Simone Pianigiani: Felice di essere all'Hapoel. Questo club ha un'idea

Le parole del coach senese

Israele
Simone Pianigiani è stato presentato come nuovo head coach dell’Hapoel Gerusalemme.
Queste le prime parole dell’allenatore senese.

“Sono felice di essere all’Hapoel. Questa squadra ha un’idea” ha detto Pianigiani.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Anklebreaker 27/06/2016, 17.07
    Citazione ( sisisisi 27/06/2016 @ 15:32 )

    Eh già. ... firmerei anche adesso solo per poter tornare a giocarmi qualcosa di importante... e non parlo di euroleghe. ..

    Assolutamente. Per dire, mi 'accontenterei' di una final 8 di coppa Italia...anche solo per riviverne l'atmosfera (con sconfitte brucianti annesse)

  • sisisisi 27/06/2016, 15.32 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 27/06/2016 @ 13:04 )

    Condivido ogni singola parola. Ma per quelli che tuttora rosicano per i successi senesi, è facile attaccarsi al discorso di Minucci e dei soldi in nero... Poi, al di là delle coppe in se, le emozioni che abbiamo vissuto in quegli anni non ce le tog ...

    Eh già. ... firmerei anche adesso solo per poter tornare a giocarmi qualcosa di importante... e non parlo di euroleghe. ..

  • sisisisi 27/06/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( bellamartin 27/06/2016 @ 01:00 )

    quando una squadra domina, non lo fa per vantaggi economici ma perche c`e` un` orgaizzaziomne dietro. e chhi critica il gioco di pianigiani all`epoca di siena ha solo gli occhi foderati di mierda. non ho mai criticato una squadra per spiritto di geme ...

    Anche se sei di Treviso, per questa dichiarazione penso di amarti... :) sante parole... purtroppo non sarà mai sufficiente, ci sarà sempre qualcuno che giudicherà con superficialità. ..

  • sisisisi 27/06/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( luque 26/06/2016 @ 22:13 )

    A me sembra di ricordare che nel 2006 quando Pianigiani da secondo fu promosso capo allenatore di Siena plasmò la squadra inserendo giocatori come T-mac, Sato, Carraretto,ecc che furono la spina dorsale di quella Siena vincente e dominante.

    Ricordi bene.... Quella menssana era tutt'altro che la squadra da battere.... c'era la Roma dei bodiroga Hawkins e lorbek. .... La Menssana rinnovò quasi tutto... dell'anno prima solo Kaukenas e stonerook rimasero... e anche loro l'anno precedente non fecero bene... arrivarono sato dalla A2, tmac da Reggio (non ancora quello che faceva il cùuulo alle Big europee) , carraretto onesto mestierante, Joe Forte (cavallo pazzo talentuoso ma che nessuno voleva ...), lonny "pistòlero" Baxter, mano quadra eze (col 40% ai liberi ) da Reggio Calabria. ...

  • sisisisi 27/06/2016, 15.25 Mobile
    Citazione ( luque 26/06/2016 @ 22:13 )

    A me sembra di ricordare che nel 2006 quando Pianigiani da secondo fu promosso capo allenatore di Siena plasmò la squadra inserendo giocatori come T-mac, Sato, Carraretto,ecc che furono la spina dorsale di quella Siena vincente e dominante.

    Ricordi bene.... Quella menssana era tutt'altro che la squadra da battere.... c'era la Roma dei bodiroga Hawkins e lorbek. .... La Menssana rinnovò quasi tutto... dell'anno prima solo Kaukenas e stonerook rimasero... e anche loro l'anno precedente non fecero bene... arrivarono sato dalla A2, tmac da Reggio (non ancora quello che faceva il cùlo alle Big europee) , carraretto onesto mestierante, Joe Forte (cavallo pazzo talentuoso ma che nessuno voleva ...), lonny "pistolero" Baxter, mano quadra eze (col 40% ai liberi ) da Reggio Calabria. ...

  • Anklebreaker 27/06/2016, 13.04
    Citazione ( bellamartin 27/06/2016 @ 01:00 )

    quando una squadra domina, non lo fa per vantaggi economici ma perche c`e` un` orgaizzaziomne dietro. e chhi critica il gioco di pianigiani all`epoca di siena ha solo gli occhi foderati di mierda. non ho mai criticato una squadra per spiritto di geme ...

    Condivido ogni singola parola. Ma per quelli che tuttora rosicano per i successi senesi, è facile attaccarsi al discorso di Minucci e dei soldi in nero... Poi, al di là delle coppe in se, le emozioni che abbiamo vissuto in quegli anni non ce le toglierà mai nessuno dalla mente, ed è innegabile che il giocato mostrato da quella Siena fosse il migliore d'Italia ed uno dei migliori in Europa..

  • Taipan13 27/06/2016, 08.11

    A me mette tristezza

  • Pietrone01 27/06/2016, 07.41 Mobile

    Vai Simone, posto giusto dove iniziare un progetto!

  • bellamartin 27/06/2016, 01.00
    Citazione ( Anklebreaker 27/06/2016 @ 00:38 )

    Alla gente ancora bruciano tutte quelle sconfitte subite in campionato... Comunque, tra questa news e quella su Bargnani, si leggono dei commenti aberranti (ma è ormai la norma)

    quando una squadra domina, non lo fa per vantaggi economici ma perche c`e` un` orgaizzaziomne dietro. e chhi critica il gioco di pianigiani all`epoca di siena ha solo gli occhi foderati di mierda. non ho mai criticato una squadra per spiritto di gemellaggio ne perche deve stare sulle balle a priori, ma cristo dio con una squadra con un decimo del talento del barca va quasi a conquistare l`eurolega vorra dire qualcosa. i vari mcintyre kaukenas stonerook da dove provenivano, da una squadra di a2 o quasi fallita e mi si parla di budget. milano aveva lo stesso e faceva figure di melma, forse i soldi non erano la ragione dei successi. scusa la sintassi

  • Anklebreaker 27/06/2016, 00.38
    Citazione ( bellamartin 26/06/2016 @ 21:23 )

    Immagino che voi nella vostra squadra di club abbiate ottenuto gli stessi risultati. O gli stessi bruciori degli avversari

    Alla gente ancora bruciano tutte quelle sconfitte subite in campionato... Comunque, tra questa news e quella su Bargnani, si leggono dei commenti aberranti (ma è ormai la norma)

  • andrebott 26/06/2016, 22.45

    Un grosso in bocca al lupo Simone.

  • GaragePianella2 26/06/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( luque 26/06/2016 @ 22:13 )

    A me sembra di ricordare che nel 2006 quando Pianigiani da secondo fu promosso capo allenatore di Siena plasmò la squadra inserendo giocatori come T-mac, Sato, Carraretto,ecc che furono la spina dorsale di quella Siena vincente e dominante.

    Allora noi arrivammo in finale con quella Siena con lo sciatore Orthner,Green che poi x 2 anni andò a Barcellona in A2,Micov scarto dalla Spagna,Manu che nessuno voleva, Leunen giocatore solo di sistema,Mazzarino Urbutis Diviach Marconato. Milano se la giocava ok,ma con quella Siena non c'era niente da fare,potevano permettersi giocatori di prima fascia(Carraretto avercelo!!)e chiunque buon coach avrebbe ottenuto gli stessi risultati. Comunque vediamo cosa combina in Israele,contento x lui di essere nel torto,ma io resto della mia,quella Siena voleva e non ha ottenuto l'Eurolega,quella nazionale meritava e non ha ottenuto i mondiali.

  • luque 26/06/2016, 22.13
    Citazione ( GaragePianella2 26/06/2016 @ 22:00 )

    No dal fatto che il Trinca una squadra la prende,la plasma e la porta alla vittoria. A Cantù ha vinto relativamente poco,ma contro quella Siena c'era poco da fare,giocavano a memoria erano imbattibili in Italia. L'avesse allenata Pino,Mazzon,Casa... ...

    A me sembra di ricordare che nel 2006 quando Pianigiani da secondo fu promosso capo allenatore di Siena plasmò la squadra inserendo giocatori come T-mac, Sato, Carraretto,ecc che furono la spina dorsale di quella Siena vincente e dominante.

  • Jessy85 26/06/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 26/06/2016 @ 22:00 )

    No dal fatto che il Trinca una squadra la prende,la plasma e la porta alla vittoria. A Cantù ha vinto relativamente poco,ma contro quella Siena c'era poco da fare,giocavano a memoria erano imbattibili in Italia. L'avesse allenata Pino,Mazzon,Casa... ...

    Sacripanti sicuramente gli altri due non lo so.

  • GaragePianella2 26/06/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( Jessy85 26/06/2016 @ 21:55 )

    In merito alla nazionale già ha risposto l'utente Luque mentre in merito all'espressione" non sarà mai come il Trinca" non vorrei fosse dettata dal fatto che Trinchieri abbia allenato a Cantù.

    No dal fatto che il Trinca una squadra la prende,la plasma e la porta alla vittoria. A Cantù ha vinto relativamente poco,ma contro quella Siena c'era poco da fare,giocavano a memoria erano imbattibili in Italia. L'avesse allenata Pino,Mazzon,Casa.....avrebbe vinto comunque.

  • Jessy85 26/06/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 26/06/2016 @ 21:36 )

    La vedo diversamente da lei,ma ovviamente le opinioni possono essere diverse....se permette quell'occasione x andare ai mondiali con l'Ucraina è stata sprecata perché non sa gestire il gruppo e utilizza sempre gli stessi giocatori spompandoli,in It ...

    In merito alla nazionale già ha risposto l'utente Luque mentre in merito all'espressione" non sarà mai come il Trinca" non vorrei fosse dettata dal fatto che Trinchieri abbia allenato a Cantù.

  • Lele22 26/06/2016, 21.44
    Citazione ( Jessy85 26/06/2016 @ 20:55 )

    Dispiace che un fuoriclasse della panchina come Simone Pianigiani sia finito in Israele o meglio non sia andato in club europei di prima fascia.

    già purtroppo..! cmq. gogogo coach Pianigiani!

  • luque 26/06/2016, 21.43
    Citazione ( GaragePianella2 26/06/2016 @ 21:36 )

    La vedo diversamente da lei,ma ovviamente le opinioni possono essere diverse....se permette quell'occasione x andare ai mondiali con l'Ucraina è stata sprecata perché non sa gestire il gruppo e utilizza sempre gli stessi giocatori spompandoli,in It ...

    Al Fener dopo aver vinto la coppa nazionale fu lui a dimettersi per problemi di salute...discorso differente da essere cacciato.
    Vs Ucraina l'italia arrivò bollita, non per colpa delle rotazioni di Pianigiani ma per il roster risicato a 7-8 giocatori che in pratica giocarono tutte le partite di Euro2013 ripeto facendo molto di più del dovuto e di quanto ci si aspettasse nelle previsioni, causa assenti illustri (Bargnani, Gallinari, Hackett, Polonara,) e pochezza del nostro movimento (Magro, Rosselli, Vitali, Poeta)

  • GaragePianella2 26/06/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( luque 26/06/2016 @ 21:36 )

    A me pare di ricordare che con la nazionale abbia fatto più che bene, soprattutto nel 2013 quando con una squadra ridotta all'osso (Bargnani, Gallinari, Hackett assenti tanto che furono chiamati Magro e Rosselli..cosi per rinfrescare la memoria) la ...

    Ripeto opinioni personali condivisibili o no. Se io squadra europea ora come ora voglio un vero coach,ne scelgo solo 2 in Italia:Messina e il Trinca,ma sono opinioni personali

  • luque 26/06/2016, 21.36
    Citazione ( GaragePianella2 26/06/2016 @ 21:23 )

    A Siena era solo contro nessuno...ok poi i fuoriclasse devi gestirli...ma in Europa e con la nazionale...mah mah

    A me pare di ricordare che con la nazionale abbia fatto più che bene, soprattutto nel 2013 quando con una squadra ridotta all'osso (Bargnani, Gallinari, Hackett assenti tanto che furono chiamati Magro e Rosselli..cosi per rinfrescare la memoria) la Nazionale data per spacciata alla vigilia della competizione si tolse discrete soddisfazioni (su tutte le vittorie vs spagna e grecia). Siena arrivò 2 volte alle F4 contro squadre dal budget stratosferico e dal tasso tecnico decisamente superiore.

  • GaragePianella2 26/06/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( Jessy85 26/06/2016 @ 21:28 )

    In Europa è arrivato alle final four e con la nazionale è stato sfortunato.

    La vedo diversamente da lei,ma ovviamente le opinioni possono essere diverse....se permette quell'occasione x andare ai mondiali con l'Ucraina è stata sprecata perché non sa gestire il gruppo e utilizza sempre gli stessi giocatori spompandoli,in Italia ha vinto perché non aveva avversari(come Milano ora), in Turchia lo hanno cacciato. E come ultima non indifferente cosa,nessuna grande squadra europea lo ha cercato e come il Trinca non sarà mai.....

  • Jessy85 26/06/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 26/06/2016 @ 21:23 )

    A Siena era solo contro nessuno...ok poi i fuoriclasse devi gestirli...ma in Europa e con la nazionale...mah mah

    In Europa è arrivato alle final four e con la nazionale è stato sfortunato.

  • bellamartin 26/06/2016, 21.23 Mobile

    Immagino che voi nella vostra squadra di club abbiate ottenuto gli stessi risultati. O gli stessi bruciori degli avversari

  • GaragePianella2 26/06/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( Jessy85 26/06/2016 @ 21:14 )

    Nel senso che è un grandissimo allenatore. Si ricorda che ha fatto a Siena?

    A Siena era solo contro nessuno...ok poi i fuoriclasse devi gestirli...ma in Europa e con la nazionale...mah mah

  • Jessy85 26/06/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 26/06/2016 @ 21:05 )

    Ma è un fuoriclasse...?

    Nel senso che è un grandissimo allenatore. Si ricorda che ha fatto a Siena?

  • GaragePianella2 26/06/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( Jessy85 26/06/2016 @ 20:55 )

    Dispiace che un fuoriclasse della panchina come Simone Pianigiani sia finito in Israele o meglio non sia andato in club europei di prima fascia.

    Ma è un fuoriclasse...?

  • Jessy85 26/06/2016, 20.55 Mobile

    Dispiace che un fuoriclasse della panchina come Simone Pianigiani sia finito in Israele o meglio non sia andato in club europei di prima fascia.

  • ilovethisgame5 26/06/2016, 20.42 Mobile

    Ma pianigiani è quello con gli occhiali? :) dai buon inizio ripartire dal maccabi... Ops...

  • Greenie 26/06/2016, 20.23

    Solo una?

  • FloroFlores 26/06/2016, 20.15 Mobile

    Aaarghhhh Painigiani con la barbina e senza capelli!!! Urgono abbondanti brillantina e gel!!!

  • superbubba 26/06/2016, 20.11 Mobile

    Poche idee ma confuse.