Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Israele 05/10/2015, 11.42 Rumors

Dragan Bender sul draft NBA del 2016: Non ci penso. Voglio vincere col Maccabi

Il fenomeno croato classe 1997 potrebbe presentarsi al prossimo draft NBA. Al momento è progettato alla cinque

Israele
Dragan Bender è stato l’osservato speciale da parte degli scout NBA durante le due partite del Maccabi Tel Aviv giocate negli Stati Uniti contro l’Olimpia Milano.

Il croato classe 1997 potrebbe addirittura presentarsi al prossimo draft NBA anche se per ora il suo pensiero è solo sulla stagione con la squadra israeliana.

“Entrare nel draft del 2016? Non ne ho idea. Non penso troppo alla NBA al momento. Sono concentrato solo sul Maccabi Tel Aviv. L’obiettivo è riuscire ad avere più minuti possibili in uno dei migliori team europei. Voglio vincere in Israele ed in Europa col Maccabi Tel Aviv” ha detto Bender.

Al momento Bender è progettato alla cinque del prossimo draft da Draftexpress.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • RicMon 06/10/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( ITALHOOP 05/10/2015 @ 12:30 )

    Simmons dopo Labissiere lascia un po' perplessi...

    Vediamo quello che faranno quest'anno

  • Anklebreaker 05/10/2015, 18.32
    Citazione ( ominostrakko 05/10/2015 @ 17:50 )

    Ma mini mini provocazione ;-) Meglio di Simmons, in questo momento, tra i suoi coetanei non c'è nessuno al mondo. Ha fisico, tecnica, gioco, visione. Chiaro che all'università verranno fuori anche i difetti, ma per quello che ho visto è uno scalin ...

    Quello è un grande problema.....di giovani italiani interessanti ne escono sempre meno (e le nazionali giovanili ne risentono eccome...)

  • Arrestigu50 05/10/2015, 18.29

    Bender in questa stagione riuscirà a far emergere tutto il suo talento. Ne vedrete delle belle..

  • ominostrakko 05/10/2015, 17.50
    Citazione ( Anklebreaker 05/10/2015 @ 16:34 )

    Al momento (lancio anche una mini provocazione) solo Simmons mi sembra meglio di Bender. Poi per carità, gli altri cresceranno: ho fatto prima l'esempio di Diallo che attualmente è messo fuori dalla top 10, ma ci entrerà in tempi brevi.

    Ma mini mini provocazione ;-)
    Meglio di Simmons, in questo momento, tra i suoi coetanei non c'è nessuno al mondo. Ha fisico, tecnica, gioco, visione. Chiaro che all'università verranno fuori anche i difetti, ma per quello che ho visto è uno scalino sopra agli altri. Bender è l'unico a mezzo scalino.
    Poi, come dici tu, in questa stagione tutti cresceranno, a partire da Bender stesso, ma mi aspetto Diallo, Ingram e parecchi altri. Peccato che a questi livelli un 97 italiano sia difficile trovarlo....

  • Aronnax 05/10/2015, 17.05
    Citazione ( Anklebreaker 05/10/2015 @ 16:35 )

    Sperando lo facciano giocare anche quando conta, non solo nelle amichevoli...

    Starà pure a lui guadagnarsi il posto. Alla sua età gente come Gallinari faceva già il titolare in eurolega.

  • Anklebreaker 05/10/2015, 16.35 Mobile
    Citazione ( Aronnax 05/10/2015 @ 14:21 )

    Sono molto curioso di vedere cosa combinerà al Maccabi e in eurolega

    Sperando lo facciano giocare anche quando conta, non solo nelle amichevoli...

  • Anklebreaker 05/10/2015, 16.34 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 05/10/2015 @ 13:59 )

    D'accordo su tutto, anche sulle virgole, e non perché io pensi che Bender non se la possa giocare almeno per la 2 con Labissiere (Bender al momento Ingram manco lo vede), bensì per la "patriottica" tendenza degli americani di sbavare dietro ai raga ...

    Al momento (lancio anche una mini provocazione) solo Simmons mi sembra meglio di Bender. Poi per carità, gli altri cresceranno: ho fatto prima l'esempio di Diallo che attualmente è messo fuori dalla top 10, ma ci entrerà in tempi brevi.

  • andrebott 05/10/2015, 16.07
    Citazione ( schiro 05/10/2015 @ 12:24 )

    Non voglio dire una boiata allucinante, ma per me Porz non è assolutamente inferiore a Towns, sebbene abbia doti indiscusse sul lungo periodo non so dei due chi avrà la meglio sull'altro.

    A me il lettone non fa impazzire ed è risaputo quindi se devo prendere un europeo prendo tutta la vita Hezonja che se avesse avuto minuti come avrebbe meritato al Barca sarebbe andato all'1 o comunque avrebbe dimostrato di essere il più forte

  • andrebott 05/10/2015, 16.06

    Diallo non è troppo in basso? Ho sentito un gran bene di lui...

  • Mettawp 05/10/2015, 15.32
    Citazione ( schiro 05/10/2015 @ 12:23 )

    Per me sarà davvero dura rivedere un europeo alla #1, in top5 non è utopico, anzi l'ultimo draft testimonia il livello dello scouting internazionale NBA, ma quest'anno ha davanti Simmons e Labissiere, l'anno prossimo ci sarà il fenomeno delle HS d ...

    Mah non lo so. Un altro Bargnani lo sceglierei alla 1, a prescindere da come è andata. Un 7 piedi con quel talento non capita tutti i giorni, da entrambe le parti dell'oceano.

  • Spel81 05/10/2015, 14.30

    Credo che Simmons e Labissiere potranno invertirsi ma resteranno loro ai primi 2 posti. Bender potrebbe fare una mossa alla Saric: dichiararsi e poi restare in Europa un altro anno o 2. Il Cinese Zhou a parte l'hype che può girare intorno a lui non mi è dispiaciuto ai Fiba Asia Basket: è magrissimo ma ha dei movimenti niente male

  • Aronnax 05/10/2015, 14.21

    Sono molto curioso di vedere cosa combinerà al Maccabi e in eurolega

  • ominostrakko 05/10/2015, 13.59
    Citazione ( Anklebreaker 05/10/2015 @ 13:07 )

    Basta non riproporre la tiritera simil-Saric del "vado non vado, forse resto forse ritorno". Una chiamata nelle prime cinque non è così peregrina, anche se sarà dura spodestare i 'presunti' primi tre (anche se, ripeto, la stagione è lunga..)

    D'accordo su tutto, anche sulle virgole, e non perché io pensi che Bender non se la possa giocare almeno per la 2 con Labissiere (Bender al momento Ingram manco lo vede), bensì per la "patriottica" tendenza degli americani di sbavare dietro ai ragazzi della NCAA. Per carità, quando vedi uscire gente come Towns e Okafor (e cito solo gli ultimi), siamo tutti d'accordo, ma non credo che i ragazzi di questo giro abbiano qualcosa in più di Bender.
    L'anno sportivo che viene svelerà parecchie cose.

  • OlimpiaMilano 05/10/2015, 13.58 Mobile

    Veramente tanta roba il buon bender

  • Anklebreaker 05/10/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 05/10/2015 @ 12:20 )

    Misure e mezzi non mancano. E la testa sembra ben avvitata. Rimane da vedere se migliora a tal punto da meritarsi una chiamata alla 1-2-3. E non è che Labissiere e Simmons siano tanto più in là da non pensarci... Magari ancora un paio d'anni, e po ...

    Basta non riproporre la tiritera simil-Saric del "vado non vado, forse resto forse ritorno". Una chiamata nelle prime cinque non è così peregrina, anche se sarà dura spodestare i 'presunti' primi tre (anche se, ripeto, la stagione è lunga..)

  • Anklebreaker 05/10/2015, 13.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarà importante vedere quale ruolo ricoprirà a LSU (posto che in Ncaa può veramente giocare in tutti e cinque i ruoli...)

  • Anklebreaker 05/10/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( ITALHOOP 05/10/2015 @ 12:30 )

    Simmons dopo Labissiere lascia un po' perplessi...

    Sono d'accordo. Anch'io alla 1 prendo sempre Simmons, Labissiere al momento no...poi la stagione è lunga e può succedere di tutto (ad esempio Diallo salirà molto)

  • Whitebamba 05/10/2015, 12.57 Mobile
    Citazione ( ITALHOOP 05/10/2015 @ 12:50 )

    I primi 15 di questa lista hanno gli occhi puntati addosso da anni. Come fai a dire che è difficile avere idee definite su di loro?

    Perché sono valutazioni fatte su ragazzi di neanche 18 anni che nella maggior parte dei casi hanno giocato contro persone che fisicamente sono la loro metà...cliff alexander era considerato top 3 adesso viene schifato da tutti...gli harrison erano prospetti da lottery, uno è andato al secondo giro e l'altro undrafted...la lista è lunga eh...trarre giudizi definitivi del tipo: tizio è sicuramente più forte di caio, ad oggi è senza senso

  • ITALHOOP 05/10/2015, 12.50
    Citazione ( Whitebamba 05/10/2015 @ 12:34 )

    È un mock draft di inizio stagione e alle prime posizioni sono presenti solo freshman di cui è difficile avere idee definite...è anche inutile commentarlo sinceramente

    I primi 15 di questa lista hanno gli occhi puntati addosso da anni. Come fai a dire che è difficile avere idee definite su di loro?

  • ominostrakko 05/10/2015, 12.34
    Citazione ( ITALHOOP 05/10/2015 @ 12:30 )

    Simmons dopo Labissiere lascia un po' perplessi...

    Bravo, quoto

  • Whitebamba 05/10/2015, 12.34 Mobile
    Citazione ( ITALHOOP 05/10/2015 @ 12:30 )

    Simmons dopo Labissiere lascia un po' perplessi...

    È un mock draft di inizio stagione e alle prime posizioni sono presenti solo freshman di cui è difficile avere idee definite...è anche inutile commentarlo sinceramente

  • ominostrakko 05/10/2015, 12.32
    Citazione ( schiro 05/10/2015 @ 12:24 )

    Non voglio dire una boiata allucinante, ma per me Porz non è assolutamente inferiore a Towns, sebbene abbia doti indiscusse sul lungo periodo non so dei due chi avrà la meglio sull'altro.

    No, boiata no, ma è un azzardo...
    Town ha dalla sua un fisico molto pronto, Porz deve diventare molto più armadio di adesso, per reggere in area. Però lo adoro, e mi attendo molto da lui

  • ITALHOOP 05/10/2015, 12.30

    Simmons dopo Labissiere lascia un po' perplessi...

  • ominostrakko 05/10/2015, 12.29
    Citazione ( schiro 05/10/2015 @ 12:23 )

    Per me sarà davvero dura rivedere un europeo alla #1, in top5 non è utopico, anzi l'ultimo draft testimonia il livello dello scouting internazionale NBA, ma quest'anno ha davanti Simmons e Labissiere, l'anno prossimo ci sarà il fenomeno delle HS d ...

    Il 2017 è di Giles, se non si perde, ma l'anno prossimo sarà una bella lotta tra Bender, Labissiere e Simmons, specie se il primo giocherà parecchio in EL e darà spettacolo come sembra possa fare. E, per quanto abbia visto finora, Simmons imho è un pelo sopra agli altri due, ma con Labissiere se la gioca tranquillamente.

  • OttoLamphred 05/10/2015, 12.25
    Citazione ( schiro 05/10/2015 @ 12:23 )

    Per me sarà davvero dura rivedere un europeo alla #1, in top5 non è utopico, anzi l'ultimo draft testimonia il livello dello scouting internazionale NBA, ma quest'anno ha davanti Simmons e Labissiere, l'anno prossimo ci sarà il fenomeno delle HS d ...

    Ma infatti poi si prendono i Bennet di turno, bene per gli altri

  • schiro 05/10/2015, 12.24

    Non voglio dire una boiata allucinante, ma per me Porz non è assolutamente inferiore a Towns, sebbene abbia doti indiscusse sul lungo periodo non so dei due chi avrà la meglio sull'altro.

  • OttoLamphred 05/10/2015, 12.24

    Speriamo di no (per il Maccabi, non per te eh!)

  • schiro 05/10/2015, 12.23
    Citazione ( ominostrakko 05/10/2015 @ 12:20 )

    Misure e mezzi non mancano. E la testa sembra ben avvitata. Rimane da vedere se migliora a tal punto da meritarsi una chiamata alla 1-2-3. E non è che Labissiere e Simmons siano tanto più in là da non pensarci... Magari ancora un paio d'anni, e po ...

    Per me sarà davvero dura rivedere un europeo alla #1, in top5 non è utopico, anzi l'ultimo draft testimonia il livello dello scouting internazionale NBA, ma quest'anno ha davanti Simmons e Labissiere, l'anno prossimo ci sarà il fenomeno delle HS di turno ecc... . Si fidano ciecamente di più di un collegiale che di un europeo.

  • ominostrakko 05/10/2015, 12.20

    Misure e mezzi non mancano. E la testa sembra ben avvitata.
    Rimane da vedere se migliora a tal punto da meritarsi una chiamata alla 1-2-3. E non è che Labissiere e Simmons siano tanto più in là da non pensarci...
    Magari ancora un paio d'anni, e poi a 20 saltare di là...

  • schiro 05/10/2015, 12.16

    Essere alla cinque e rimanere fuori dal draft? Un po difficile resistere asd