Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Grecia 02/09/2015, 11.20 Rumors

Dimitris Diamantidis si ritirerà al termine della prossima stagione

La leggenda del Panathinaikos si ritirerà a fine anno

Grecia
Dimitris Diamantidis ha detto che la prossima sarà la sua ultima stagione da professionista.
La leggenda del Panathinaikos ha parlato a Prasini, giornale controllato dalla proprietà del Panathinaikos, annunciando il suo addio al basket giocato il prossimo mese di giugno.

“Non devo pensarci. Ho già deciso. Voglio giocare una stagione ancora. L’obiettivo è stare bene fisicamente ed aiutare la mia squadra a vincere. Se ci riuscirò sarà un finale di carriera indimenticabile. E’ la vita. Mi sento “pieno”. Ho avuto grandi stagioni e raggiunto traguardi impensabili. Spero solo di stare bene fisicamente il prossimo anno” ha detto Diamantidis.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • NoMorePain 08/09/2015, 21.32 Mobile
    Citazione ( qshspa 08/09/2015 @ 21:29 )

    Mamma mia, ho paura del tuo giudizio

    No, tranquillo, non è il caso.

  • qshspa 08/09/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 08/09/2015 @ 21:22 )

    Grazie. Adesso che hai citato una pubblicità sono davvero certo di non aver sbagliato valutazione su di te.

    Mamma mia, ho paura del tuo giudizio

  • NoMorePain 08/09/2015, 21.22 Mobile
    Citazione ( qshspa 08/09/2015 @ 20:50 )

    Mi pare che lo spot tv di Sky riassuma bene il concetto: eurolega, solo qui si conquista l'Europa! NBA, solo qui vanno in scena i fenomeni!

    Grazie. Adesso che hai citato una pubblicità sono davvero certo di non aver sbagliato valutazione su di te.

  • qshspa 08/09/2015, 20.50 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 08/09/2015 @ 09:29 )

    Beh...punto sottointende un'impossibilità di alternative che non permette discussione. Ma premettendo tu che sono, giustamente, due sport diversi dai ampiamente spazio alle variabili, pressochè infinite delle differenze fra i due mondi. Per tanto, ...

    Mi pare che lo spot tv di Sky riassuma bene il concetto: eurolega, solo qui si conquista l'Europa! NBA, solo qui vanno in scena i fenomeni!

  • NoMorePain 08/09/2015, 09.29 Mobile
    Citazione ( qshspa 05/09/2015 @ 12:44 )

    Due sport diversi, per molte ragioni, ma come disciplina sportiva, l'NBA rimane il top per un giocatore di basket, e per questo l'essere tra i migliori in NBA, dove giocano i migliori, significa essere tra i migliori al mondo, PUNTO

    Beh...punto sottointende un'impossibilità di alternative che non permette discussione. Ma premettendo tu che sono, giustamente, due sport diversi dai ampiamente spazio alle variabili, pressochè infinite delle differenze fra i due mondi. Per tanto, al di là di questo assioma, scusa ma in ogni caso la discussione non è se i migliori giocano in nba o in Eurolega, perchè quello è scontato, ma se i meriti raggiunti anche solo in una delle due competizioni siano sufficienti oppure no per definire un giocatore di questa disciplina "leggendario". Ora Diamantidis, come altri che ho elencato nel precedente post, lo sono, in quanto dominanti nella massima competizione alla quale hanno partecipato con la possibilità di essere protagonisti. Tra l'altro regalando momenti di basket sublime. Ma tu avrai sicuramente giocato a più alto livello per esprimerti come stai facendo... Al netto di questo ho sempre ritenuto le affermazioni assolutistiche piuttosto ottuse... Figlie di chi guarda il dito e non la luna...

  • qshspa 05/09/2015, 12.44
    Citazione ( NoMorePain 04/09/2015 @ 09:55 )

    Quoto,straquoto e riquoto. Nba ed Eurolega sono due facce molto diverse dello stesso sport. Ma se il ragionamento fatto per Diamantidis valesse anche al contrario; McAdoo dovrebbe essere migliore di Jordan perchè dominò entrambe le facce di questo ...

    Due sport diversi, per molte ragioni, ma come disciplina sportiva, l'NBA rimane il top per un giocatore di basket, e per questo l'essere tra i migliori in NBA, dove giocano i migliori, significa essere tra i migliori al mondo, PUNTO

  • andreago 05/09/2015, 12.38

    Leggenda!

  • qshspa 05/09/2015, 12.37
    Citazione ( lovethisgame 05/09/2015 @ 00:57 )

    secondo me si tratta solo di essere dei campioni o no. e lui,il diamante,lo è. punto e basta. inutile girarci intorno. inutile tentare di sminuire un giocatore come lui. ma scherziamo?!

    Campione in una lega che, nella disciplina sportiva del basket, è la serie B...

  • lovethisgame 05/09/2015, 00.57
    Citazione ( qshspa 02/09/2015 @ 15:59 )

    Sto disquisendo sul fatto di essere campioni in termini assoluti in una disciplina sportiva senza averlo dimostrato al massimo livello possibile

    secondo me si tratta solo di essere dei campioni o no.
    e lui,il diamante,lo è.
    punto e basta. inutile girarci intorno. inutile tentare di sminuire un giocatore come lui.
    ma scherziamo?!

  • lovethisgame 05/09/2015, 00.47

    ThecoachForever
    balla colossale!
    ormai prossima la firma a pizzighettone.
    tra l'altro a parametro zero....

  • NoMorePain 04/09/2015, 09.55 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 03/09/2015 @ 19:37 )

    . Magari per te anche fare la regular season con la peggior squadra nba vorrebbe dire massimo livello. Mi spiace ma nn sono per niente daccordo. Ha giocato ai massimi livelli in europa. Ha vinto tutto. Miglior difensore per 6 stagioni. Miglior assist ...

    Quoto,straquoto e riquoto. Nba ed Eurolega sono due facce molto diverse dello stesso sport. Ma se il ragionamento fatto per Diamantidis valesse anche al contrario; McAdoo dovrebbe essere migliore di Jordan perchè dominò entrambe le facce di questo stesso sport? Non credo proprio... È tempo ed ora di equiparare la difficoltà di entrambi i tornei, che sono semplicemente diversi, ma uno non è "migliore" dell'altro in termini oggettivi, ma solo soggettivi. Puó piacere più un tipo di gioco o l'altro (a me personalmente fanno impazzire entrambi, per motivi peró, appunto, diversi) ma non è assolutamente più facile o difficile affermarsi o fallire da una o dall'altra parte. Diamantidis è una leggenda vivente, come lo è Pelè per il calcio pur non essendo mai uscito dal Brasile. E per chi, come me, ha visto dal vivo giocare partite decisive da parte di Diamantidis, Spanoulis,Jasikevicius e Navarro e poi dall'altra parte dell'oceano, Stoudamire, Joe Johnson e Deron Williams... c'è stato da riflettere a lungo...

  • TripleCrown 03/09/2015, 19.37 Mobile
    Citazione ( qshspa 02/09/2015 @ 14:41 )

    Il suo curriculum e la sua bacheca non contemplano l'essersi misurato con i migliori al mondo (i giocatori NBA) e l'essersi imposto al massimo livello di basket al mondo (l'NBA)

    . Magari per te anche fare la regular season con la peggior squadra nba vorrebbe dire massimo livello. Mi spiace ma nn sono per niente daccordo. Ha giocato ai massimi livelli in europa. Ha vinto tutto. Miglior difensore per 6 stagioni. Miglior assist man della storia in europa. Poi ai mondiali ha vinto contro gli nba. Ha sparato triple in faccia a lebron. Ha stoppato chris paul e insegnato basket sempre. Ha anche perso. Ma il suo livello non si discute per dove ha giocato mi spiace. Puoi dire che non ha vinto un anello nba. Ok. E allora? Questo lo rende peggiore ? Non ha mai vouto giocare in nba. E meno male. Ce lo siamo goduto piu da vicino

  • RicMon 03/09/2015, 18.30 Mobile

    Noooooooooooo

  • Tiroda4 03/09/2015, 12.48
    Citazione ( qshspa 02/09/2015 @ 13:47 )

    Vincente NON al massimo livello: NBA!

    Ma che c'entra? Il basket europeo e quello NBA hanno caratteristiche diverse, non sono comparabili. Seguendo il tuo ragionamento un campione NBA dovrebbe venire in Europa a dimostrare se è forte anche qui, con questo basket. Per esempio smettendo di fare sempre passi in partenza ed attaccando contro zone aggressive in un campo più piccolo. Un campione è un campione, punto, che vada in NBA o no.

  • andrebott 02/09/2015, 22.30

    Sia il più forte giocatore in Nba sia quello in Europa (insieme al "gemello" Spanoulis) si ritireranno a giugno prossimo...per gli amanti del basket è quasi come la fine
    Dai immenso diamante facci divertire e strabiliare con le tue magie per un'ultima volta!

  • fortitudocentotre 02/09/2015, 20.43

    defense MVP

  • Fenixwing 02/09/2015, 20.33 Mobile
    Citazione ( qshspa 02/09/2015 @ 15:59 )

    Sto disquisendo sul fatto di essere campioni in termini assoluti in una disciplina sportiva senza averlo dimostrato al massimo livello possibile

    Vuoi dire contro gente come Wade, Lebron, Bosh, Paul, Howard, Melo? Li ha battuti...il livello massimo non è l'NBA, é Olimpiadi, poi World Cup (quando gli States fanno sul serio), e poi NBA. Perché in NBA ti trovi anche un sacco di relativamente scarponi anche nelle migliori franchigie, nelle nazionali di élite oltre a non avere sempre una guida costante tecnica che quindi fa pendere la bilancia verso l'importanza del talento ci sono i migliori giocatori al mondo.

  • OttoLamphred 02/09/2015, 20.22 Mobile

    Non sono pronto

  • bellamartin 02/09/2015, 18.54 Mobile
    Citazione ( qshspa 02/09/2015 @ 16:36 )

    Onore a Ginobili che dopo aver vinto tutto a livello Fiba si è misurato,umilmente, al massimo livello (NBA) e si é imposto individualmente e di squadra, ma ha dovuto elevare il suo gioco, ha dovuto fare il salto di qualità per competere a quel liv ...

    danilovic von riley agli heat era stabilmente nello starting five ma per motivi personali ed economici tornò a Bologna, indi per cui non ė un campione

  • ciaoswiss 02/09/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( qshspa 02/09/2015 @ 16:36 )

    Onore a Ginobili che dopo aver vinto tutto a livello Fiba si è misurato,umilmente, al massimo livello (NBA) e si é imposto individualmente e di squadra, ma ha dovuto elevare il suo gioco, ha dovuto fare il salto di qualità per competere a quel liv ...

    Fastidiosissimi questi commenti che ergono il basket europeo a verità assoluta e il resto a niente. Giocatori citati come Bodiroga, Spanoulis e Jasikevičius non hanno primeggiato (o quanto meno giocato a buoni livelli) perché non gliene é stata data l'occasione. Jasi nei primissimu tempi ai pacers aveva sempre la palla in mano quando le partite contavano. Questi giocatori nelle rispettive nazionali hanno sempre primeggiato a livello internazionale e specialmente contro i paladini del basket USA

  • qshspa 02/09/2015, 16.36 Mobile
    Citazione ( gate13 02/09/2015 @ 15:51 )

    Non mi sono mai arrogato la presunzione di essere un espertone, come scrivi tu, di Basket...ma sto solo valutando e commentando in maniera educata quanto hai detto circa due autentici monumenti del basket, due campioni, due vincenti, due maestri, due ...

    Onore a Ginobili che dopo aver vinto tutto a livello Fiba si è misurato,umilmente, al massimo livello (NBA) e si é imposto individualmente e di squadra, ma ha dovuto elevare il suo gioco, ha dovuto fare il salto di qualità per competere a quel livello, vai a chiedergli se il Ginobili versione NBA era più forte del Ginobili versione Fiba, lo era a livello fisico ma anche tecnico, capacità di reggere contatti e di fare scelte in minor tempo,per esempio. Spanoulis, Diamantidis, Papaloukas ma anche Djordjevic e Bodiroga oppure Jasikevicius non si sono, o non sono stati in grado, di confermarsi in NBA

  • qshspa 02/09/2015, 15.59 Mobile
    Citazione ( gate13 02/09/2015 @ 15:51 )

    Non mi sono mai arrogato la presunzione di essere un espertone, come scrivi tu, di Basket...ma sto solo valutando e commentando in maniera educata quanto hai detto circa due autentici monumenti del basket, due campioni, due vincenti, due maestri, due ...

    Sto disquisendo sul fatto di essere campioni in termini assoluti in una disciplina sportiva senza averlo dimostrato al massimo livello possibile

  • gate13 02/09/2015, 15.51 Mobile
    Citazione ( qshspa 02/09/2015 @ 15:30 )

    Certo, da una parte c'è il basket e dall'altra l'atletica,come no.pare a voi espertoni, le cose non stanno proprio così..

    Non mi sono mai arrogato la presunzione di essere un espertone, come scrivi tu, di Basket...ma sto solo valutando e commentando in maniera educata quanto hai detto circa due autentici monumenti del basket, due campioni, due vincenti, due maestri, due icone che a loro modo nel 2006 fecero neri anche i giganti del Dream team durante una semifinale mondiale!

  • qshspa 02/09/2015, 15.30 Mobile
    Citazione ( franz 02/09/2015 @ 15:05 )

    ...che ci vuoi fare lui GIOCA A BASKET e lo insegna pure...qualcun'altro fa salto in alto e in lungo e i 100 metri ma la palla a spicchi non sa neanche dove sia di casa...questo sta diventando il basket moderno...Diamante giocatore di una classe ed i ...

    Certo, da una parte c'è il basket e dall'altra l'atletica,come no.pare a voi espertoni, le cose non stanno proprio così..

  • franz 02/09/2015, 15.05
    Citazione ( gate13 02/09/2015 @ 14:16 )

    Ma tu x massimo livello intendi quei palestrati che saltano da un angolo all'altro e schiacciano con vigore la palla nel canestro per poi restarci appesi con una sola mano x 5 secondi? Diamantidis è una leggenda vivente! E il suo curriculum e la sua ...

    ...che ci vuoi fare lui GIOCA A BASKET e lo insegna pure...qualcun'altro fa salto in alto e in lungo e i 100 metri ma la palla a spicchi non sa neanche dove sia di casa...questo sta diventando il basket moderno...Diamante giocatore di una classe
    ed intelligenza immensa!!!!!!!!!!!!!!!

  • Irving10 02/09/2015, 15.04 Mobile

    Mi sembra giusto, i 35 anni si fanno sentire.

  • qshspa 02/09/2015, 14.41 Mobile
    Citazione ( gate13 02/09/2015 @ 14:16 )

    Ma tu x massimo livello intendi quei palestrati che saltano da un angolo all'altro e schiacciano con vigore la palla nel canestro per poi restarci appesi con una sola mano x 5 secondi? Diamantidis è una leggenda vivente! E il suo curriculum e la sua ...

    Il suo curriculum e la sua bacheca non contemplano l'essersi misurato con i migliori al mondo (i giocatori NBA) e l'essersi imposto al massimo livello di basket al mondo (l'NBA)

  • gate13 02/09/2015, 14.16 Mobile
    Citazione ( qshspa 02/09/2015 @ 14:07 )

    Un altro che non ha dimostrato nulla al massimo livello: l'NBA.

    Ma tu x massimo livello intendi quei palestrati che saltano da un angolo all'altro e schiacciano con vigore la palla nel canestro per poi restarci appesi con una sola mano x 5 secondi? Diamantidis è una leggenda vivente! E il suo curriculum e la sua bacheca parlano chiaro! Per non parlare della venerazione che i tifosi di tutta Europa gli tributano! Il suo nome significa BASKET!

  • qshspa 02/09/2015, 14.07 Mobile
    Citazione ( natashamir 02/09/2015 @ 13:55 )

    Mannaggia! E il prossimo sarà Vassili :(

    Un altro che non ha dimostrato nulla al massimo livello: l'NBA.

  • natashamir 02/09/2015, 13.55 Mobile

    Mannaggia! E il prossimo sarà Vassili :(

  • gate13 02/09/2015, 13.54 Mobile
    Citazione ( Diamantidis13 02/09/2015 @ 12:23 )

    Fosse anche l'ultima cosa che faccio Mitsos lo devo omaggiare!


    [ link ]

  • qshspa 02/09/2015, 13.47 Mobile

    Vincente NON al massimo livello: NBA!

  • BaraondaBiancorossa 02/09/2015, 13.41 Mobile

    Piango.

  • MarcoVa 02/09/2015, 13.26 Mobile

    Un vero piacere averti visto giocare.

  • DDR16DD13 02/09/2015, 13.25 Mobile

    Un diamante è per sempre, uno dei giocatori europei più forti di sempre da quando seguo il basket per classe, talento, umiltà, intelligenza cestistica, completezza e continuità. Il tutto senza essere un atleta eccezionale, ma nella media della massa (atleta----> atletismo).Onore a DD13, abbiamo ancora un anno di poesia da goderci.

  • Goknicks 02/09/2015, 13.23 Mobile

    Mi mancherà. ...per me uno dei giocatori più forti di tutta l'eurolega nell'ultimo decennio...quello che faceva in campo era difficilmente imitabile ...ora diciamo che è meno influente ma resta e resterà un Grande

  • Aronnax 02/09/2015, 13.03
    Citazione ( Anatema 02/09/2015 @ 12:29 )

    Mi sono appena iscritto (a proposito: buongiorno a tutti) appositamente per onorare il Maestro Diamantidis. Il più grande difensore che io ricordi nell'ultimo ventennio (e ho cinquant'anni, quindi di basket ne ho visto...), uomo vincente per antonom ...

    Ti parla uno che adora Diamantidis, ma scrivere che " dimostrandoci che con l'intelligenza si può fare tutto, e che non serva un fisico "esagerato" per essere protagonista", mi sembra un tantino sbagliato per un play di 1e96 per quasi 90kg. Il fisico nel basket conta e conterà sempre, Diamantidis è stato un grande per molti aspetti e fisicamente non è stato di meno rispetto a molti altri play che hanno fatto la storia di questo sport.

  • 3brothers206 02/09/2015, 13.01
  • Tonypac 02/09/2015, 12.57 Mobile
    Citazione ( Shaun 02/09/2015 @ 12:40 )

    Diciamo che hai già dimostrato di avere più gusto per la pallacanestro te in un post che tanti altri in oltre 10 mila..benvenuto!

    Non che ci volesse molto..

  • maverick87 02/09/2015, 12.55 Mobile

    Un icona del basket europeo.. Fenomeno vero nel senso più totale..

  • Anklebreaker 02/09/2015, 12.45 Mobile

    Sarà un triste giorno per tutti.....

  • Qohelet 02/09/2015, 12.42 Mobile

    Senza parole.. :'(

  • Shaun 02/09/2015, 12.40 Mobile
    Citazione ( Anatema 02/09/2015 @ 12:29 )

    Mi sono appena iscritto (a proposito: buongiorno a tutti) appositamente per onorare il Maestro Diamantidis. Il più grande difensore che io ricordi nell'ultimo ventennio (e ho cinquant'anni, quindi di basket ne ho visto...), uomo vincente per antonom ...

    Diciamo che hai già dimostrato di avere più gusto per la pallacanestro te in un post che tanti altri in oltre 10 mila..benvenuto!

  • Shaun 02/09/2015, 12.39 Mobile

    Living legend, godiamocelo per l'ultimo anno..già immagino l'addio che gli daranno ad Oaka..che Giocatore il diamante. D'altronde la frase di Obradovic è famosa e quel genio non parla a vanvera

  • Giana7 02/09/2015, 12.39 Mobile

    in una parola, Immenso.

  • ElChacho 02/09/2015, 12.38 Mobile

    Che giocatore! Quanto l'ho apprezzato, nonostante tutto, soprattutto in quella finale 2011, con Batiste, che coppia! Giù il cappello davanti al Diamante, difensore, assistman, leader, CAMPIONE!

  • DrDan 02/09/2015, 12.31 Mobile

    Vero campione...... di diritto nell Olimpo greco coi vari Yannakis Galis Fassoulas.....

  • PROFETA 02/09/2015, 12.31 Mobile

    Un mito,Lui e Spanulis sono la dimostrazione che è meglio avere una carriera da leader in Europa piuttosto che scaldare panchine in NBA.

  • Anatema 02/09/2015, 12.29

    Mi sono appena iscritto (a proposito: buongiorno a tutti) appositamente per onorare il Maestro Diamantidis. Il più grande difensore che io ricordi nell'ultimo ventennio (e ho cinquant'anni, quindi di basket ne ho visto...), uomo vincente per antonomasia.
    Grazie per il basket che ci hai fatto vedere ed insegnato, dimostrandoci che con l'intelligenza si può fare tutto, e che non serva un fisico "esagerato" per essere protagonista.
    Stima immensa, indipendentemente dalla squadra per cui si tifa.

  • JuvecasertaBasket 02/09/2015, 12.27 Mobile

    Ha 35 anni...potrebbe dare spettacolo per altri 2/3 anni. Peccato, onore al Diamante greco!

Pagina di 2