Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Grecia 03/05/2015, 12.14

La casa di Spanoulis è presidiata dalla polizia

Si temono attacchi dei tifosi del Panathinaikos

Grecia

Strascichi della sfida tra Panathinakos e Olympiakos si stanno riprecuotendo anche nel post-gara. La casa di Vassilis Spanoulis a Glyfada è stata infatti messa sotto controllo da parte della polizia.

 

C'è il timore di attacchi da parte dei tifosi del Panathinaikos dopo il gesto che ha costretto alla sospensione della gara a un minuto dal termine.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • DDR16DD13 04/05/2015, 16.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho mai iniziato ;) Spero che tu rifletta su quello che hai detto e lo riconsideri!!

  • DDR16DD13 04/05/2015, 13.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Augurare a qualcuno che marcisca per la droga non è proprio da signori. Per carità non sarà una minaccia, ma non nascondiamoci dietro un dito, stai sempre augurando la morte a delle persone e penso che l'idea dell'igiene del mondo è un pò desueta, antiquata ed abbondantemente oltrepassata. E' dal 1764 che qualcuno ha cominciato ad ipotizzare che una "ripulizia della società" non fosse esperibile attraverso pene di morte a destra e manca. Evidentemente questo concetto non è chiaro a tutti.

  • BrigataBiancoblu 03/05/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( schollflea 03/05/2015 @ 12:32 )

    Ricordo la casa di Cinciarini presidiata dopo lo stesso gesto in quel di Desio... :-))))))))))))

    Scusa l'ignoranza ma che ha fatto il cincia?

  • vdivac 03/05/2015, 18.23 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/05/2015 @ 12:25 )

    Ma che ha combinato? Si è portato le mani alle orecchie? E che gesto offensivo sarebbe? Andiamo via.....mi sa che al Pana in diversi hanno perso il capo...pensassero di più a trombare invece che fare 'sti casini sempre!

    anche perché toni sarebbe stato fucilato un centinaio di volte per il suo gesto :-)

  • andrebott 03/05/2015, 18.01

    Io penso che i Greci avrebbero cose molto più importanti da fare che voler attaccare la casa di un giocatore di basket...comunque è assurdo come cose che non dovrebbero nemmeno esistere nei palazzetti proseguano addirittura fuori e a partita finita!

  • Anklebreaker 03/05/2015, 17.41
    Citazione ( Riccardo2013 03/05/2015 @ 14:36 )

    Qua tutti hanno sbagliato: Spanoulis non è un americano appena arrivato e ha giocato nel Pana, conosce la situazione meglio di noi e buttare benzina sul fuoco è assurdo. Giannakopoulos è...Giannalopoulos, e lo aveva già dimostrato di essere matto ...

    Quoto in toto. Esattamente il mio stesso pensiero.

  • Pietrone01 03/05/2015, 16.13 Mobile
    Citazione ( Veronica 03/05/2015 @ 16:08 )

    Sono due cose completamente diverse. Un gesto provocatorio sarebbe fare lo sguardo ammiccante, per esempio. Partiamo poi dal presupposto che le persone hanno sempre da dire. Ma non puoi proprio paragonare un dito medio (ad esempio) con una minigonn ...

    Esattamente quello che intendo....portarsi le mani alle orecchie secondo me non può essere considerata una provocazione al pari di un dito medio....così come mettere una minigonna non può essere paragonata ad uno sguardo ammiccante....

  • snork60 03/05/2015, 16.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parole che non hanno nessun senso. Siamo messi meglio in Italia?

  • NeuDel 03/05/2015, 16.09
  • Veronica 03/05/2015, 16.08
    Citazione ( Pietrone01 03/05/2015 @ 15:50 )

    Secondo te mettere una gonna corta è una provocazione? Eppure sai benissimo che qualcuno magari ti dirà qualcosa.....

    Sono due cose completamente diverse.
    Un gesto provocatorio sarebbe fare lo sguardo ammiccante, per esempio.
    Partiamo poi dal presupposto che le persone hanno sempre da dire.
    Ma non puoi proprio paragonare un dito medio (ad esempio) con una minigonna!

  • SwaggyT 03/05/2015, 15.52

    Roba da vomito

  • Pietrone01 03/05/2015, 15.50 Mobile
    Citazione ( Veronica 03/05/2015 @ 12:45 )

    Scusami, ma il gesto dell'orecchio quale obiettivo ha? comunicare un messaggio del genere 'non vi sento, prima facevate bordello ed ora?' a casa mia questa si chiama provocazione. Lieve, media o bella e buona in base all'interpretazione che ognuno v ...

    Secondo te mettere una gonna corta è una provocazione? Eppure sai benissimo che qualcuno magari ti dirà qualcosa.....

  • skiptomysim 03/05/2015, 15.41

    tifosi degni del loro presidente..

  • psychonaut 03/05/2015, 14.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sinceramente tu trai delle conclusioni abbastanza forti senza alcune fonti certe. stai citando dei dati numerici usando come premessa un " alcuni dicono" che lascia molto all'immaginazione. che quella sia una droga più comune in grecia che in altre parti d'europa ok, va bene. che tutti gli ultrà greci siano dipendenti da sta roba è una conclusione basata sul nulla che tu trai solo per avvalorare le tue ipotesi.

  • Riccardo2013 03/05/2015, 14.36 Mobile

    Qua tutti hanno sbagliato: Spanoulis non è un americano appena arrivato e ha giocato nel Pana, conosce la situazione meglio di noi e buttare benzina sul fuoco è assurdo. Giannakopoulos è...Giannalopoulos, e lo aveva già dimostrato di essere matto. I "tifosi"...Be, che x una partita di basket si arrivi a mettere sotto sorveglianza la casa di un giocatore, preventivamente o no, è fuori di testa. Trovatemi una parte che non abbia colpe.

  • psychonaut 03/05/2015, 13.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che siano tutti fatti di krokodile tu lo sai perchè l'hai visto o per sentito dire?

  • DDR16DD13 03/05/2015, 13.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah beh... così dicendo non è che tu sia molto meglio di chi ha minacciato Spanoulis, anzi.

  • milanoandwarriors 03/05/2015, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peggio ancora ... La dipendenza da droga è una cosa seria, sono persone da aiutare non a cui augurare di non recuperare più. E il fatto che alcuni siano sc*mi non giustifica la tua frase

  • OlimpiaArmaniJeansMi 03/05/2015, 13.38

    La Grecia ed il Basket hanno un problemone grosso grosso eh.............

  • DAngeloRussell 03/05/2015, 13.31

    Spanoulis ha sbagliato ma questo non giustifica questi criminali

  • mimancavescovi 03/05/2015, 13.31 Mobile

    Gesto deprecabile anche se non particolarmente offensivo, ma destinato a pregiudicare la sicurezza nei successivi incontri tra le due squadre. Un professionista dovrebbe purtroppo saper essere impermeabile alle pressioni esterne, ma non avendo fatto gestacci non è da colpevolizzare in questa maniera. Tra l'altro abita a glyfada, non è zona pana dove giocava fino a qualche anno fa?

  • RedMambaPT 03/05/2015, 13.24

    Qui si passa il limite, già la reazione al palazzo mi sembrava esagerata ma qui veramente è una cosa vergognosa. Livello da guerra civile, peccato perché a me le tifoserie greche piacciono molto, ma ultimamente c'è un po' troppa esagerazione ed esasperazione.

  • Qohelet 03/05/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già, perché la piaga tifo violento (Che è palesemente un problema solo greco..) deve compromettere tutto quanto di buono c'è in Grecia. Che non è poco, te lo assicuro.

  • laspadanellaroccia 03/05/2015, 13.07
    Citazione ( Pietrone01 03/05/2015 @ 12:25 )

    Ma che ha combinato? Si è portato le mani alle orecchie? E che gesto offensivo sarebbe? Andiamo via.....mi sa che al Pana in diversi hanno perso il capo...pensassero di più a trombare invece che fare 'sti casini sempre!

    [ link ]

  • milanoandwarriors 03/05/2015, 12.56 Mobile
    Citazione ( MattBonner 03/05/2015 @ 12:46 )

    Vieni a Milano Vassilis che di sicuro non ti potrebbe succedere niente del genere

    No gli spaccano solo le finestre ...

  • milanoandwarriors 03/05/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda uno che augura dipendenza alla droga a un'intera generazione non dovrebbe avere diritto di parola

  • Grenoble83 03/05/2015, 12.54 Mobile

    Che follia, ha sbagliato... anche se sono gesti che si vedono ormai frequentemente. Ma non e' giustificabile quello che si e' scatenato dopo.

  • RicMon 03/05/2015, 12.52 Mobile

    Ma come maledizione si fa ad arrivare a queste cose per una partita di basket...

  • MattBonner 03/05/2015, 12.46

    Vieni a Milano Vassilis che di sicuro non ti potrebbe succedere niente del genere

  • TripleCrown 03/05/2015, 12.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, la quasi totale maggioranza di noi tifosi in grecia non siamo dei violenti. Nè ci piace uccidere o picchiare o mangiare i bambini. Ci piace vivere lo sport in maniera passionale e tifare per la nostra squadra, ironizzare sugli avversari e divertirci. mio cugino tifa Olympiacos, e secondo voi quando ci vediamo ci picchiamo?


    Ma ieri spanoulis sapeva benissimo cosa avrebbe portato il suo gesto, come se diamantidis nelle miriadi di volte che ha battuto l'oly al pireo si fosse messo a pavoneggiarsi davanti al Gate7, significa gettare benzina sul fuoco e non aiuta la situazione, il rispetto deve venire anche dai giocatori in campo.. mi spiace solo che sia il capitano di una squadra cosi importante, dovrebbero metterci mantzaris che è una persona molto più rispettosa ad esempio

  • iuvo 03/05/2015, 12.45

    Ma dai...

  • Veronica 03/05/2015, 12.45
    Citazione ( Pietrone01 03/05/2015 @ 12:42 )

    Ora....la provocazione è un'altra cosa.....certa gente vede provocazioni anche quando qualcuno schiaccia o segna un canestro o viene chiamato un time out....è un gesto come una altro che non ha niente di offensivo o di provocatorio. Il fatto che no ...

    Scusami, ma il gesto dell'orecchio quale obiettivo ha?
    comunicare un messaggio del genere 'non vi sento, prima facevate bordello ed ora?' a casa mia questa si chiama provocazione.
    Lieve, media o bella e buona in base all'interpretazione che ognuno vuole darle.
    Secondo me è una provocazione, e di qui non si scappa!

  • Pietrone01 03/05/2015, 12.42 Mobile
    Citazione ( Veronica 03/05/2015 @ 12:37 )

    Sono parzialmente d'accordo con te: è vero che comunque non è stato un dito medio o un gesto volgare oppure maleducato, ma è stato un gesto provocatorio. Sapendo che la partita di per sé sarebbe stata calda, avrebbe fatto meglio ad evitarlo. Ques ...

    Ora....la provocazione è un'altra cosa.....certa gente vede provocazioni anche quando qualcuno schiaccia o segna un canestro o viene chiamato un time out....è un gesto come una altro che non ha niente di offensivo o di provocatorio. Il fatto che non dovevi altrimenti si arrabbiano....una storia lunga come il mondo....la chiesa ha fatto scuola, non fare questo non fare quello.....

  • Veronica 03/05/2015, 12.37
    Citazione ( Pietrone01 03/05/2015 @ 12:25 )

    Ma che ha combinato? Si è portato le mani alle orecchie? E che gesto offensivo sarebbe? Andiamo via.....mi sa che al Pana in diversi hanno perso il capo...pensassero di più a trombare invece che fare 'sti casini sempre!

    Sono parzialmente d'accordo con te: è vero che comunque non è stato un dito medio o un gesto volgare oppure maleducato, ma è stato un gesto provocatorio.
    Sapendo che la partita di per sé sarebbe stata calda, avrebbe fatto meglio ad evitarlo. Questo naturalmente non giustifica i possibili attacchi che spero non arriveranno mai ma che hanno visto lui e la sua famiglia come protagonisti!

  • TripleCrown 03/05/2015, 12.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bomba nucleare sulla Grecia ti andrebbe bene? Si fa prima che con la droga!

    Dovrebbero toglierti la connessione internet o la libertà di espressione

  • TheAnswer 03/05/2015, 12.34

    Mah, situazione assurda...

  • Spel81 03/05/2015, 12.34 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/05/2015 @ 12:25 )

    Ma che ha combinato? Si è portato le mani alle orecchie? E che gesto offensivo sarebbe? Andiamo via.....mi sa che al Pana in diversi hanno perso il capo...pensassero di più a trombare invece che fare 'sti casini sempre!

    Chiaro che queste cose non dovrebbero mai succedere, però quando ha fatto quel gesto sapeva delle possibili ripercussioni che ci sarebbero state. Purtroppo in Grecia il basket viene vissuto in questo modo e Vassilli lo sa bene. Certo che siamo ai limiti della follia, tra l'altro ha fatto il gesto delle orecchie, se faceva il medio lo fucilavano?

  • schollflea 03/05/2015, 12.32 Mobile

    Ricordo la casa di Cinciarini presidiata dopo lo stesso gesto in quel di Desio... :-))))))))))))

  • Veronica 03/05/2015, 12.30
    Citazione ( Qohelet 03/05/2015 @ 12:28 )

    Ma è proprio necessario scrivere vaccate? Allora l'Italia è solo quella dei Black Bloc che sfasciano le vetrine? Ma dai..

    Quoto, se c'è una cosa che odio è chi fa di tutta un'erba un fascio!

  • Qohelet 03/05/2015, 12.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma è proprio necessario scrivere vaccate? Allora l'Italia è solo quella dei Black Bloc che sfasciano le vetrine? Ma dai..

  • Pietrone01 03/05/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( Spel81 03/05/2015 @ 12:17 )

    L'ha combinata grossa stavolta..

    Ma che ha combinato? Si è portato le mani alle orecchie? E che gesto offensivo sarebbe? Andiamo via.....mi sa che al Pana in diversi hanno perso il capo...pensassero di più a trombare invece che fare 'sti casini sempre!

  • Noah13 03/05/2015, 12.24 Mobile

    Lo vivono proprio bene il basket in Grecia...

  • Enzo58 03/05/2015, 12.24 Mobile

    C'È un area geografica dove lo sport di alto livello e' diventato un problema. Pensiamo al calcio e al basket in Grecia in Turchia nella ex Jugoslavia...

  • TmacMvp 03/05/2015, 12.24 Mobile

    Fate pena, quello che succede su un campo da basket deve finire lì. Mi auguro che la polizia ve ne dia tante ma tante.

  • Veronica 03/05/2015, 12.22

    Che esagerazione.. sia da parte sua che dall'altra, non dovrebbero proprio succedere vicende del genere

  • TheJoshuaTree 03/05/2015, 12.20 Mobile

    Lui ha fatto una bischerata, ma non giustifica certamente una situazione del genere nè le sparate di Giannakopoulos.

  • Spel81 03/05/2015, 12.17 Mobile

    L'ha combinata grossa stavolta..

Pagina di 2