Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
VTB League 02/06/2014, 21.17

Il CSKA liquida l'Unics 3-0 e vola in finale di VTB League

Messina supera Trinchieri e vola in finale

VTB League
Il CSKA Mosca di Ettore Messina ha chiuso 3-0 la serie contro l’Unica Kazan di Andrea Trinchieri.
La squadra di Messina ha vinto Gara 3 92-86 volando in finale di VTB League.

Per il CSKA 20 di Fridzon, 17 di Teodosic, 12 di Kaun e Khryapa, 10 di Krstic e 10 di Weems.

Per l’Unics 24 di Goudelock, 14 di Eidson con 10 rimbalzi, 14 di Kurbanov, 11 di Vougioukas.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • laberra8 03/06/2014, 17.01
    Citazione ( TheJoshuaTree 02/06/2014 @ 23:45 )

    Il Trinka ė tecnicamente un coach geniale, ma sul piano caratteriale qualcosa gli manca ancora. Ad esempio, non ho mai la sensazione che i suoi giocatori siano in missione per lui, cosa che invece ad esempio capita con Blatt, Obradovic, lo stesso Cr ...

    Amen.

  • since71 03/06/2014, 14.05

    trinka la vodka , dopotutto è nato all'olimpia caxxxo vuoi che vinca :) ahimè

  • GPH10 03/06/2014, 12.56
    Citazione ( JBlair 03/06/2014 @ 09:53 )

    Quoto alla grande. Sarebbe stata x tanti motivi la scelta piu giusta rispetto a quello che siede sulla nostra panchina adesso. Al di la dei risultati intendo. Ma di errori ne ho visti tanti e ne vedró altrettanti a Milano. Il prossimo che arriverà ...

    A milano c'è pressione, non si vince da troppo tempo... farebbero fatica anche Messina e Obradovic! Secondo me ha fatto bene trinka ad andare in russia! Gli auguro di vincere un trofeo importante, ha tutte le potenzialità per diventare un coach di primo livello! Se fossi in milano prenderei moretti come vice per affidargli il dopo Banchi!

  • JBlair 03/06/2014, 09.53 Mobile
    Citazione ( bruzz81 02/06/2014 @ 22:23 )

    Per me e un ottimo allenatore e l avrei tanto voluto a Milano...

    Quoto alla grande. Sarebbe stata x tanti motivi la scelta piu giusta rispetto a quello che siede sulla nostra panchina adesso. Al di la dei risultati intendo. Ma di errori ne ho visti tanti e ne vedró altrettanti a Milano. Il prossimo che arriverà sarà Rex dalla fallita Siena...

  • Cantucky 03/06/2014, 09.35 Mobile
    Citazione ( JBlair 03/06/2014 @ 00:34 )

    Qui leggo mettere in discussione il giovane Trinchieri ma come giudichiamo gli ultimi anni di Messina?

    La semifinale di EL l'ha buttata lui, scelte scriteriate ultimo quarto

  • Cantucky 03/06/2014, 09.34 Mobile
    Citazione ( Magic267 02/06/2014 @ 22:23 )

    Direi che una coppa Italia di Legadue non possa essere menzionata come trofeo. Quest'anno ha vinto la coppa di Russia, ma anche questo non è che sia un gran trofeo a fronte di, nell'ultimo anno: inopinata eliminazione ai PO contro Roma che a parte G ...

    In 4 anni di professionismo ha perso 1 finale scudetto, 1 finale di supercoppa, 2 finali di coppa Italia tutte contro Siena, senza entrare nel merito di Siena tutte queste partite non poteva vincerle. Ha perso la semifinale contro il CSKA che ha 39 Mln di budget dichiarato. Valencia e' la squadra più on fire in tutta europa, comunque si è giocato la finale senza Kaimakoglu. Inopinata eliminazione con Roma? Roma era molto più forte lo scorso anno che questo, per me abbiam fatto già il mezzo miracolo a vincer la serie con SS. Discorso Grecia: evidentemente li ha fallito, resto dell'idea che per imparare il suo sistema ci voglia più di 1 mese. Imho

  • vdivac 03/06/2014, 06.56 Mobile

    Gran bella sveglia per il cska

  • Mattia34 03/06/2014, 05.29 Mobile

    Non credevo in questo Cska visto nelle prime 2 settimane di maggio. Teodosic e kristic rigenerati.deve aver fatto bene lo sfogo del presidente che dopo aver perso le 2 gare interne con Kuban ed in f4 è andato su tutte le furie. Ora il minimo risultato x loro è vicino. Novgorod non è certo una superpotenza ma giocano bene di squadra. Mi piace un sacco Antonov, cazzuto e che le responsabilità se le sa prendere.

  • AleGentile25 03/06/2014, 00.39 Mobile
    Citazione ( bruzz81 02/06/2014 @ 22:23 )

    Per me e un ottimo allenatore e l avrei tanto voluto a Milano...

    Gia.. Non sei l'unico..

  • JBlair 03/06/2014, 00.34 Mobile

    Qui leggo mettere in discussione il giovane Trinchieri ma come giudichiamo gli ultimi anni di Messina?

  • riddick 03/06/2014, 00.18

    messina è sempre messina, tutto il resto sono chiacchere da bar.
    Comunque trinchieri per quanto mi sia stato sempre antipatico non si può dire che sia incapace..negli ultimi anni cantù era una delle poche squadre ad avere un gioco decente e per quanto odiassi qualche giocatore canturino era sempre un bel vedere vederli giocare...non ditemi che la siena di pianigiani avesse un gioco più bello :s

  • Tiroda4 02/06/2014, 23.55 Mobile

    Messina è sempre il migliore, non c'è questione. Anche il bravissimo Trinchieri cede il passo. A un istante dal disastro, ha saputo rivitalizzare una squadra a pezzi che è uscita come è uscita dalla final 4. Chapeau, ancora una volta.

  • click061 02/06/2014, 23.49

    Messina batte Tinchieri. Certo lo sweep è pesante!

  • TheJoshuaTree 02/06/2014, 23.45 Mobile

    Il Trinka ė tecnicamente un coach geniale, ma sul piano caratteriale qualcosa gli manca ancora. Ad esempio, non ho mai la sensazione che i suoi giocatori siano in missione per lui, cosa che invece ad esempio capita con Blatt, Obradovic, lo stesso Crespi di questi mesi o il Calvani dell'anno scorso... Non so, forse avrebbe bisogno di vincere un trofeo davvero importante.

  • GPH10 02/06/2014, 23.17 Mobile
    Citazione ( Magic267 02/06/2014 @ 22:47 )

    Giustificazione accettabile se fosse arrivato, che so, quarto o quinto, ma non si può accettare uscendo subito con Papanikolau!!!, Printezis, Bourussis, Zizis!!!, Spanoulis!!!!, Peperglu, ecc. ecc.

    Questo è vero, probabilmente non è ancora pronto per allenare top players. E secondo me non è mai un compito facile, soprattutto se ti presenti a loro con zero vittorie importanti! Fra cinque anni vedremo cosa diventerà Trinka... se un coach di primo livello o si confermerà semplicemente un buon coach.

  • Magic267 02/06/2014, 22.47
    Citazione ( GPH10 02/06/2014 @ 22:26 )

    beh la Grecia non la conterei come un fallimento del Trinka.. Li ha allenati forse un mese? Ad un allenatore serve tempo... nessuno ha la bacchetta magica

    Giustificazione accettabile se fosse arrivato, che so, quarto o quinto, ma non si può accettare uscendo subito con Papanikolau!!!, Printezis, Bourussis, Zizis!!!, Spanoulis!!!!, Peperglu, ecc. ecc.

  • Maz199 02/06/2014, 22.42 Mobile
    Citazione ( Magic267 02/06/2014 @ 22:23 )

    Direi che una coppa Italia di Legadue non possa essere menzionata come trofeo. Quest'anno ha vinto la coppa di Russia, ma anche questo non è che sia un gran trofeo a fronte di, nell'ultimo anno: inopinata eliminazione ai PO contro Roma che a parte G ...

    Il budget non è tutto nel basket ma un pelo conta se di fronte hai una squadra che ne ha 4 volte il tuo. Trinchieri allena nel basket che conta da 5 stagioni.. Non 10/15 o 20. Nonostante tutto ha già allenato una nazionale storica, allena una swuadra estera ambiziosa, si è già fatto un nome.. Roba che la metà dei coach italiani probabilmente sogna. Come crescono i giocatori crescono anche gli allenatori nel tempo.. La prima stagione all'Unics è stata comunque buona con la finale persa contro una grandissima squadra e il fardello pesante dell'assenza di Kaimakoglu.. Questo 3-0 è un risultato netto ma ci sta anche visto che il Cska è una potenza europea di primissimo livello. Certo.. Rimane sicuramente la mancata qualificazione all'eurolega anche se potrebbe avere una WC per i qualifying round.

  • bruzz81 02/06/2014, 22.34 Mobile
    Citazione ( platone70 02/06/2014 @ 22:26 )

    Concordo con un unico difetto, tutto troppo o bianco o nero. .. aveva preso di mira Cinciarini ... guardate poi cosa ha fatto. . e ve ne sono altri di casi. Molto meglio di Banchi comunque

    Si col cincia ha sbagliato... Però almeno le sue squadre hanno un gioco offensivo

  • stedb 02/06/2014, 22.27 Mobile

    I favoriti qui stanno andando bene!

  • GPH10 02/06/2014, 22.26
    Citazione ( Magic267 02/06/2014 @ 22:23 )

    Direi che una coppa Italia di Legadue non possa essere menzionata come trofeo. Quest'anno ha vinto la coppa di Russia, ma anche questo non è che sia un gran trofeo a fronte di, nell'ultimo anno: inopinata eliminazione ai PO contro Roma che a parte G ...

    beh la Grecia non la conterei come un fallimento del Trinka.. Li ha allenati forse un mese? Ad un allenatore serve tempo... nessuno ha la bacchetta magica

  • platone70 02/06/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( bruzz81 02/06/2014 @ 22:23 )

    Per me e un ottimo allenatore e l avrei tanto voluto a Milano...

    Concordo con un unico difetto, tutto troppo o bianco o nero. .. aveva preso di mira Cinciarini ... guardate poi cosa ha fatto. . e ve ne sono altri di casi. Molto meglio di Banchi comunque

  • bruzz81 02/06/2014, 22.24 Mobile
    Citazione ( Magic267 02/06/2014 @ 22:23 )

    Direi che una coppa Italia di Legadue non possa essere menzionata come trofeo. Quest'anno ha vinto la coppa di Russia, ma anche questo non è che sia un gran trofeo a fronte di, nell'ultimo anno: inopinata eliminazione ai PO contro Roma che a parte G ...

    E xche nn può esser menzionato come trofeo? C'è una competizione è l ha vinta, quindi un trofeo l ha di sicuro...

  • vincentvega 02/06/2014, 22.23
    Citazione ( bellamartin 02/06/2014 @ 21:56 )

    Quando? :-)

    anche una supercoppa ha vinto

  • Magic267 02/06/2014, 22.23
    Citazione ( GPH10 02/06/2014 @ 22:22 )

    Io invece darei continuità, stando al tuo discorso Sassari avrebbe dovuto smantellare tutto l'anno scorso... invece è tornata più forte di prima credendo nel proprio progetto. Banchi e i giocatori quando fanno errori li stanno commettendo per ragg ...

    Straquoto

  • bruzz81 02/06/2014, 22.23 Mobile
    Citazione ( platone70 02/06/2014 @ 22:17 )

    Mi pare che abbia vinto la coppa di Russia, finale eurocup, semifinali playoffs perse sempre di pochi punti. Budget Buono ma non dei migliori ...ma cantu nemmeno con lui avrebbe fatto meglio quest'anno...

    Per me e un ottimo allenatore e l avrei tanto voluto a Milano...

  • stella123 02/06/2014, 22.23 Mobile
    Citazione ( Magic267 02/06/2014 @ 22:14 )

    Il problema non è il manico, ne ha già cambiati 1000. Banchi DH e Moss hanno vinto lo scudetto l'anno scorso con BB e praticamente niente altro. Meglio fare un seria riflessione su società, ambiente e tifosi

    Rimane Lourdes senza offendere nessuno.

  • Magic267 02/06/2014, 22.23
    Citazione ( bruzz81 02/06/2014 @ 21:45 )

    Una Coppa Italia l ha vinta...

    Direi che una coppa Italia di Legadue non possa essere menzionata come trofeo. Quest'anno ha vinto la coppa di Russia, ma anche questo non è che sia un gran trofeo a fronte di, nell'ultimo anno: inopinata eliminazione ai PO contro Roma che a parte Gigi non aveva nessuno, la più brutta figura della storia degli Europei con la Grecia favorita N.1 che ha perso anche dalla Finlandia, il secondo posto in Eurocup con sole 3 squadre di alto budget, con il Khimki eliminato dal Valencia e la finale che si è risolta con un'asfaltata (e la semifinale vinta a fatica contro una squadra che costava un decimo), e ora ha mancato anche la finale di VTB. Ci sono allenatori peggiori, ma non mi pare poi questo fenomeno.

  • GPH10 02/06/2014, 22.22
    Citazione ( stella123 02/06/2014 @ 22:04 )

    Se Banchi non vincerà scudetto Armani dovrebbe prendere atto che serve cambiare manico. Io darei spazio o a Moretti oppure Messina.

    Io invece darei continuità, stando al tuo discorso Sassari avrebbe dovuto smantellare tutto l'anno scorso... invece è tornata più forte di prima credendo nel proprio progetto. Banchi e i giocatori quando fanno errori li stanno commettendo per raggiungere una direzione. Non mi sembra proprio la Milano in balia del destino degli altri anni...

  • platone70 02/06/2014, 22.17 Mobile
    Citazione ( bruzz81 02/06/2014 @ 22:13 )

    Con la veroli di kyle hines nel 2009

    Mi pare che abbia vinto la coppa di Russia, finale eurocup, semifinali playoffs perse sempre di pochi punti. Budget Buono ma non dei migliori ...ma cantu nemmeno con lui avrebbe fatto meglio quest'anno...

  • Magic267 02/06/2014, 22.14
    Citazione ( stella123 02/06/2014 @ 22:04 )

    Se Banchi non vincerà scudetto Armani dovrebbe prendere atto che serve cambiare manico. Io darei spazio o a Moretti oppure Messina.

    Il problema non è il manico, ne ha già cambiati 1000. Banchi DH e Moss hanno vinto lo scudetto l'anno scorso con BB e praticamente niente altro. Meglio fare un seria riflessione su società, ambiente e tifosi

  • bruzz81 02/06/2014, 22.13 Mobile
    Citazione ( bellamartin 02/06/2014 @ 21:56 )

    Quando? :-)

    Con la veroli di kyle hines nel 2009

  • stella123 02/06/2014, 22.04 Mobile

    Se Banchi non vincerà scudetto Armani dovrebbe prendere atto che serve cambiare manico. Io darei spazio o a Moretti oppure Messina.

  • bellamartin 02/06/2014, 21.56 Mobile
    Citazione ( bruzz81 02/06/2014 @ 21:45 )

    Una Coppa Italia l ha vinta...

    Quando? :-)

  • white9 02/06/2014, 21.49 Mobile

    Peccato... Tutti quelli che godevano dopo la sconfitta di Milano e lo 0-2 del primo turno rischiano di vedere Messina tirare su anche un trofeo... Grande Ettore. Trinka cmq una buona prima stagione in Russia.

  • bruzz81 02/06/2014, 21.45 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 02/06/2014 @ 21:21 )

    Come sempre il Trinka, non vince nulla

    Una Coppa Italia l ha vinta...

  • KyleHines 02/06/2014, 21.37 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 02/06/2014 @ 21:21 )

    Come sempre il Trinka, non vince nulla

    Penso ci siano allenatori peggiori.. E pure di molto..

  • NeuDel 02/06/2014, 21.33

    ho visto prima l'altra semifinale, non penso che la squadra id Messina possa essere messa in difficoltà dal Nizhny Novgorod

  • Riccardo2013 02/06/2014, 21.27 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 02/06/2014 @ 21:21 )

    Come sempre il Trinka, non vince nulla

    Be non e vero, ha vinto la Coppa russa...A zero tituli ci sono altri.,.

  • DDR16DD13 02/06/2014, 21.26

    Mi sa che Messina dopo le F4 ha tirato e non poco qualche orecchio...

  • NeuDel 02/06/2014, 21.23

    curioso destino del CSKA in questo finale di stagione, è arrivato punto a punto in quasi tutte le partite e le ha vinte tutte........
    .....OOOPS, tranne una giocata alla periferia sud di Milano.........

  • MUCCA78 02/06/2014, 21.21 Mobile

    Come sempre il Trinka, non vince nulla

  • bellamartin 02/06/2014, 21.21 Mobile

    Bene!!!

  • Anklebreaker 02/06/2014, 21.20 Mobile

    Si sono decisamente svegliati. Ora sono strafavoriti per la vittoria finale.

  • AleGentile25 02/06/2014, 21.19 Mobile

    Doveva essere a casa il Cska...; Dai Ettore!

  • sandapoal 02/06/2014, 21.19 Mobile

    Lanciati verso la vittoria?!