Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 28/01/2014, 22.20

Reggio Emilia scaccia i fantasmi e batte il Krka

Vittoria importante per i reggiani dopo un inizio di gara incerto

FIBA Europe Cup

Nel terzo turno di Last Sixteen in Eurochallenge, Reggio ospita il Krka Novo Mesto. Nell’ultimo turno i padroni di casa sono stati sconfitti di misura contro lo Cholet, mentre gli sloveni hanno perso male con lo Szolnoki.

Nel primo tempo i giocatori reggiani sembrano sotto shock, dimostrando di non aver smaltito le scorie della brutta sconfitta con Siena. Dopo sei minuti di gioco Reggio è già sotto di 12 punti e sembra scarica in difesa e senza idee in attacco.

Nel momento di maggiore difficoltà è Kaukenas che sente la responsabilità e si prende letteralmente la squadra sulle spalle segnando 13 punti che evitano il tracollo reggiano, più psicologico che in termini differenza punti. Nel finale di tempo Cinciarini, uno fra i meno pallidi, cerca di dare una scossa trascinando un avversario in una scaramuccia che funge da elettroshock per giocatori e pubblico, permettendo a Reggio di riavvicinarsi per il 33-38 alla sirena.

Nel secondo tempo Reggio entra definitivamente in partita e si riporta a stretto contatto con l’avversario. Cinciarini si prende tutte le responsabilità in attacco e con 21 punti rabbia e determinazione porta i suoi avanti a fine quarto di tre lunghezze sul 57 a 54.

Nell’ultimo quarto le squadre continuano a viaggiare punto a punto, ma nel finale ancora Cinciarini e qualche canestro del supporting cast (benvenuto alla partita) indirizzano la vittoria sulla via reggiana, per l'82-71 finale.

Giocando male, la Grissin Bon vince una partita fondamentale per il morale, per come è maturata e per il gruppo.

 

IL MIGLIORE

Cinciarini, 27 punti. Quando non gira nulla, quando lo scoramento è più forte del coraggio, ci sono giocatori che hanno più carattere, più voglia di vincere, più attributi degli altri. Punto. 27 punti, 8 assist, 6 rimbalzi.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • gusmanedemattei 29/01/2014, 20.27

    Cinciarini stà raggiungendo la maturità come miglior pm italiano. Se matura anche Cervi, buone sensazioni per Reggio nei prossimi anni.

  • TROYtropBELL 29/01/2014, 17.50

    Cincia puro leader! grandissimo immenso!

  • Fenixwing 29/01/2014, 15.02 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 29/01/2014 @ 12:04 )

    dici cose giustissime quelle che dici, ma semplicemente io Filloy non lo farei mai creare il gioco e darei la palla in mano a Bell, che invece di palleggiare per un ora e tirare da fermo, dovrebbe penetrare, far muove la difesa e creare un tiro sullo ...

    No no quando ci mette la giusta voglia difende White, e anche bene. Potrebbe evitare le mannaiate e le successive "ma non l'ho toccato", ma non si può avere tutto XD

  • Alexpiri 29/01/2014, 14.55
    Citazione ( REdiCoppe 29/01/2014 @ 12:04 )

    dici cose giustissime quelle che dici, ma semplicemente io Filloy non lo farei mai creare il gioco e darei la palla in mano a Bell, che invece di palleggiare per un ora e tirare da fermo, dovrebbe penetrare, far muove la difesa e creare un tiro sullo ...

    Anche secondo me non è un cattivo difensore. Certo ce ne sono di migliori in giro, ma se ci mette la voglia non è sicuramente lui il pezzo debole della difesa quest'anno

  • REdiCoppe 29/01/2014, 12.04
    Citazione ( Ottoo 29/01/2014 @ 10:59 )

    Su questo non mi trovi proprio d'accordo. E questo dipende più che altro da... Kaukenas. Mi spiego: il lituano ha comprensibili limiti difensivi e ottima capacità di regia una sulla metà campo offensiva. Ritengo dunque molto più giusto ed equlibr ...

    dici cose giustissime quelle che dici, ma semplicemente io Filloy non lo farei mai creare il gioco e darei la palla in mano a Bell, che invece di palleggiare per un ora e tirare da fermo, dovrebbe penetrare, far muove la difesa e creare un tiro sullo scarico (quello che faceva lo scorso anno quando sostituiva il CIncia), mentre Rimas in difesa è superiore a molti altri, così come White... sono l'unico a vedere in White un buon difensore?! Se torna anche il Brunner formato roccia e non formato burro, credo che non ci siano problemi difensivi, se poi ci aggiungi Sillins... poi capisco che sono punti di vista!

  • Ottoo 29/01/2014, 10.59 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 29/01/2014 @ 10:07 )

    per quanto riguarda il taglio di Bell...dai su...non diciamo boiate. Menetti lo deve gestire molto meglio, lo scorso hanno era letale e lo è stato anche quast'anno, ma va utilizzato come 6 uomo di lusso e non titolare. Primo quintetto: Cincia - Rim ...

    Su questo non mi trovi proprio d'accordo. E questo dipende più che altro da... Kaukenas. Mi spiego: il lituano ha comprensibili limiti difensivi e ottima capacità di regia una sulla metà campo offensiva. Ritengo dunque molto più giusto ed equlibrato evitare di partire con Kaukenas e White insieme (faticheremmo in difesa) e avere sempre in campo il lituano con filloy così crazy porta giusto la palla al di là della metà campo e poi lascia lo sviluppo a rimas. X questo io dico: Bell in quintetto e Rimas 6o uomo.

  • RobyVa 29/01/2014, 10.59

    super Cincia...

  • Fenixwing 29/01/2014, 10.34
    Citazione ( REdiCoppe 29/01/2014 @ 10:01 )

    Ti rispondo io, il conciliabolo, per niente animato tra Menetti e White, è dovuto al richiamo dell'allenatore a una palese dimenticanza di James, che dopo aver battuto una rimessa dal fondo e aver dato la palla al Cincia e vedendosi raddoppiato dal ...

    Grazie! Ok, ho interpretato bene la gestualità riguardante il basket (anche io avevo il sospetto che fosse quella cosa lì sul pressing) ma male quella generale di White, che mi sembrava un po' scavolato.
    Di Cervi mi ricordo un blocco con due saltelli laterali...meraviglioso. A parte quello, il resto l'ha fatto abbastanza bene. Se riesce a limitare il sapone sulle mani e l'istinto pallavolesco (che mi sa di conseguenza della prima) è meglio.

    rhllor nessuno chiede a OJ di fare 25 punti, ci mancherebbe; certo fare virgola in un attacco che ha problemi non aiuta, ecco.
    Ripeto, per me è molta più "colpa" di Max che sua lo star impalettato (uguale identica alla situazione di Antonutti fino a marzo dell'anno scorso) a differenza di White che si posiziona un po' più come gli pare; però, a parte quello, nella sicurezza del tiro nelle ultime partite c'è un lieve trend negativo, non solo perchè non segna, ma perchè è tornato ad avere quell'attimo di incertezza prima del tiro. Niente di grave e ingiustificabile vista la contingente situazione di squadra, intendiamoci - fosse quello il problema - però è un passo indietro rispetto al tiro pre-Pesaro.
    Sulla difesa siamo d'accordo: io ogni volta che gli altri hanno un contropiede 2vs1 e OJ sta tornando indietro son tranquillissima. Ha un istinto da fenomeno.

  • REdiCoppe 29/01/2014, 10.07

    per quanto riguarda il taglio di Bell...dai su...non diciamo boiate. Menetti lo deve gestire molto meglio, lo scorso hanno era letale e lo è stato anche quast'anno, ma va utilizzato come 6 uomo di lusso e non titolare.
    Primo quintetto: Cincia - Rimas - White - Sillins - Brunner
    Secondo quintetto: Cincia (Bell) - Filloy (Bell) - Bell (Frasso) - Antonutti - Cervi

  • REdiCoppe 29/01/2014, 10.01
    Citazione ( Fenixwing 29/01/2014 @ 06:57 )

    Ma che sia cosa dovuta da una scelta di Max è abbastanza palese, e già questo non è che mi piaccia molto, se small ball è bisogna aprire il campo, ok, però pure correre. Ho qualcosa da obiettare anche sull'esecuzione pratica perchè a volte si e ...

    Ti rispondo io, il conciliabolo, per niente animato tra Menetti e White, è dovuto al richiamo dell'allenatore a una palese dimenticanza di James, che dopo aver battuto una rimessa dal fondo e aver dato la palla al Cincia e vedendosi raddoppiato dal suo uomo, invece di aiutare il suo play a superare la metacampo, proteggendolo con il suo corpo, si è estraniato e ha corso con molta tranquillità in attacco, comunque aveva appena firmato gli ultimi 5 punti ed era un po' svagato....
    Domenica non mi sorprenderei più di tanto, se vedessi Cincia-Kaukenas-White-Sillins-Cervi in quintetto...


    Cervi 10 rimbalzi (6 dif - 4 off), 4 stoppate, 1 Assist, 0 palla perse, 4 punti e 4 falli, in 28 minuti... il di più che gli chiedete è sicuramente in fase offensiva, ma Riki la palla la cerca e comunque molto attivo in tutte e due le fasi, ma non potete chiedergli di costruirsi un tiro in palleggio alla Bargnani, perciò non è colpa sua se non gli passano mai il pallone... ieri secondo me, ha cercato spessissimo il pnr e ha eseguito blocchi veramente fatti bene...personalmente mi è piaciuto molto...

  • rhllor 29/01/2014, 09.24

    Non verrà tagliato nessun altro oltre a Karl, salvo sia lo stesso giocatore a volersene andare.

    Si prosegue con questo roster cercando un amalgama come si deve.

    Eviterei di lamentarmi di Silins, pretendere che faccia 25 tutte le sere mi pare eccessivo e fuori luogo. Lasciatelo maturare e prendere le proprie sicurezze. E' inutile che a quell'età si metta a tentare millemila cose. Adesso divende da vero eroe (oserei dire in top 10 della lega) e sta prendendo molta sicurezza al tiro. Non metto in dubbio che il prossimo anno gli verranno date più responsabilità e la libertà di creare dal palleggio.

    Cervi bene ma non eccelso, ha ricominciato a smanacciare a caso il pallone. Ma non si può dire che sia stato lesivo al gioco, almeno ha messo un po' di grinta lui e di paura ad arrivare al ferro agli avversari (4 stoppate son sempre 4 stoppate). Speriamo che prosegua nel suo percorso di crescita in maniera costante cappando come prima cosa queste due lacune. In coppia con Silins (come si è visto stasera) il nostro canestro diventerebbe un muro raggiungibile solamente con tiri dalla distanza.... Dai riccardo esplodi!

  • rayalle 29/01/2014, 08.54
    Citazione ( lovethisgame 29/01/2014 @ 07:58 )

    jimmy lee hunter è un pò "stagionato" ma libero... thomas kelati è invece un pò caro... donte mathis magari? potrebbe cambiare sia play che guardia e forse ha pure il passaporto italiano. oppure tripkovic...

    Premettendo che un taglio di Bell in questo momento sarebbe una scelta piuttosto folle, io rabbrividisco di fronte a praticamente tutti i nomi che hai fatto:)
    - Su Tripkovic eri ironico, meno male :D
    - Hunter per l amor del cielo, buon giocatore, ma vale la metà di Bell e va per i 37...
    - Mathis è stato un ottimo giocatore ma anche lui va per i 37 con anche un recente brutto infortunio. Senza contare che in quel caso allora dovremmo tagliare pure FIlloy e prendere anche una guardia
    -Kelati come nome a "random" ci sta, ma non avrebbe assolutamente le caratteristiche che ci servono, torneremmo ad avere notevoli problemi sull attacco 1vs1


    In ogni caso non credo proprio che Troy sia a rischio taglio, la cosa mi sorprenderebbe molto :)

  • mitchellforever 29/01/2014, 08.47
    Citazione ( Fenixwing 29/01/2014 @ 08:38 )

    Le scarpe di White fanno il paio con quelle arancio fluo di Filloy. Le usano come bengala sulle rètine dei marcatori e degli arbitri, suppongo... Frasso veramente strepitoso. Schiacciata in contropiede e tentativo di rubata con magata sul difensore ...

    Ah, ah,ah.... tu stai male :)
    il mio tesssssooorooooo....

  • rayalle 29/01/2014, 08.47

    Ah abbiamo vinto il primo finale "tirato" della stagione, è anche giusto sottolinearlo visto che tanto si è parlato sul fatto che non avessimo mai vinto una gara punto a punto

  • chemist 29/01/2014, 08.41 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 29/01/2014 @ 08:04 )

    scherzavo ovviamente. ho visto quel che resta di lui a cremona e ahimè,pure in diretta... su hunter un pensierino lo farei.

    Ah..ok, comunque prima di rinunciare a Bell ci penserei...non conosco i motivi reali del suo appannamento, ma se sta bene vale due Hunter...

  • Fenixwing 29/01/2014, 08.38
    Citazione ( mitchellforever 29/01/2014 @ 07:33 )

    Da salvare: - il Cincia in versione "visto che non sapete che farvene, banda di pelandroni senza attributi, stasera l'arancia non la condivido con nessuno" - l'arte coreutica sotto canestro del "divin lituano - il "microonde" Frassineti - il vero Br ...

    Le scarpe di White fanno il paio con quelle arancio fluo di Filloy. Le usano come bengala sulle rètine dei marcatori e degli arbitri, suppongo...
    Frasso veramente strepitoso. Schiacciata in contropiede e tentativo di rubata con magata sul difensore in primis. Per dirla con il Cincia: "he is the example of the team we need to be"
    E a proposito del Cincia, sarà che devo far colazione, ma dopo averti letto ho in testa un'immagine strana di Andrea con in mano un agrume arancione che si comporta come una specie di Gollum.

  • lovethisgame 29/01/2014, 08.04
    Citazione ( chemist 29/01/2014 @ 08:03 )

    Tripkovic? Secondo me è già un ex giocatore...

    scherzavo ovviamente.
    ho visto quel che resta di lui a cremona e ahimè,pure in diretta...
    su hunter un pensierino lo farei.

  • chemist 29/01/2014, 08.03 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 29/01/2014 @ 07:58 )

    jimmy lee hunter è un pò "stagionato" ma libero... thomas kelati è invece un pò caro... donte mathis magari? potrebbe cambiare sia play che guardia e forse ha pure il passaporto italiano. oppure tripkovic...

    Tripkovic? Secondo me è già un ex giocatore...

  • lovethisgame 29/01/2014, 07.58
    Citazione ( Yebbas 28/01/2014 @ 23:38 )

    ho avuto anch'io la sensazione, ma non credo che siano problemi gravi francamente. Non da arrivare ad un taglio , anche perchè per vari motivi è assai difficoltoso tagliarne uno ... anche se tagli Bell poi cosa prendi, un Aaron Johnson come Venezia ...

    jimmy lee hunter è un pò "stagionato" ma libero...
    thomas kelati è invece un pò caro...
    donte mathis magari? potrebbe cambiare sia play che guardia e forse ha pure il passaporto italiano.
    oppure tripkovic...

  • mitchellforever 29/01/2014, 07.33

    Da salvare:
    - il Cincia in versione "visto che non sapete che farvene, banda di pelandroni senza attributi, stasera l'arancia non la condivido con nessuno"
    - l'arte coreutica sotto canestro del "divin lituano
    - il "microonde" Frassineti
    - il vero Brunner del terzo quarto e non il parente pelato e in sovrappeso di questo campionato
    - il qiuntetto Cincia, Kaukenas, Frasso, James (belle scarpe!) White, Cervi
    - il "povero" Rojc che avrebbe voluto dare una testata all'antipatico allenatore ospite
    - l'immenso Becirovic che, interpellato da una tifosa (sentito con queste orecchie) in questi termini: "Grandissimo SaniBoy", risponde: "Sì, sì grandissimo ma... rotto!"

  • picchiatello 29/01/2014, 07.14 Mobile

    Partita complicata sotto il profilo psicologico in cui si è camminato sul filo del burrone in alcuni momenti. Grande Cincia ma a questa squadra se supererà questo momento non serve questo Cincia. Ci sono giocatori che hanno bisogno come l'aria del Cincia che "mette in ritmo" (vero Greg e James?) ma per ieri sera bene cosi. Alcuni appunti sparsi....il cambio a Silins nel primo quarto....no comment, l'utilizzo di Frasso che risponde sempre presente e allunga le rotazioni, il segnale a Bell e Greg. Vabbè andiamo avanti ho visto voglia di provarci di squadra, almeno in alcuni, un brodino insomma.....

  • Fenixwing 29/01/2014, 06.57
    Citazione ( Alexpiri 29/01/2014 @ 02:22 )

    Anche io vorrei che White e Silins si muovessero di più per il campo, ma il dubbio che mi viene è che gli venga proprio richiesto questo, nel senso che loro sono sempre nella stessa posizione, non fermi in un punto a caso del campo. Quindi mi viene ...

    Ma che sia cosa dovuta da una scelta di Max è abbastanza palese, e già questo non è che mi piaccia molto, se small ball è bisogna aprire il campo, ok, però pure correre. Ho qualcosa da obiettare anche sull'esecuzione pratica perchè a volte si esagera con il piazzamento (appunto, White/Silins dimenticati sull'angolo, White oltretutto che va sempre fuori campo sulla ricezione)...ok aprire il campo per il pnr del Cincia, però non si può sempre giocare in 1 o 2 vs 5. Un taglio ogni tanto, per variare...Antonutti un po' si sposta, visto che ultimamente lo si ritrova a tirare dalla media. Sarà che sta più centrale.
    A dormirci sopra ricorreggo un poco il tiro su White, e mi trovo più d'accordo con te. Dannoso nel primo tempo e quindi giustamente panchinato, nel secondo si è svegliato non solo un pochino. E van bene le scenate, finchè te le tieni per te e ti riconcentri subito, non contro quelli in arancio/grigioblu perchè poi ti ritrovi un arbitro come quello di Siena che se la segna e non ti fischia più niente o trovi uno come quello di stasera che rifila tecnici a velocità della luce.
    Non ho capito un suo dialogo con Max a un certo punto durante dei..liberi di Cinciarini, credo, in cui mi pareva parlassero abbastanza animatamente di un blocco. A partita finita, eh, tipo sul +8.
    A proposito, prima c'era chi chiedeva la sostituzione e la standing ovation per il Cincia...penso che sia stata una scelta tenerlo in campo, un po' per aumentare la differenza canestri, che male non fa, un po' perchè c'era bisogno non di celebrazioni, ma di lavorare e star concentrati per 40 minuti.

  • Alexpiri 29/01/2014, 02.22 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/01/2014 @ 00:44 )

    ...siamo veramente al "poteva fare di più" stasera? O.O intanto, a White non puoi fare assist, visto che non è un tizio da tiro nello scarico a meno che sia sul perimetro completamente libero. Poi finchè sta a 9m da canestro (in un'azione stava fe ...

    Anche io vorrei che White e Silins si muovessero di più per il campo, ma il dubbio che mi viene è che gli venga proprio richiesto questo, nel senso che loro sono sempre nella stessa posizione, non fermi in un punto a caso del campo. Quindi mi viene da pensare che a loro sia richiesto proprio questo da parte di Menetti... Con questo non voglio criticare l'allenatore, dico solo che probabilmente per la sua idea di gioco vuole che si muovano così. Anzi vorrei spezzare una lancia in favore di Max, assolutamente d'accordo con il pugno duro che ha tenuto oggi, gioca chi si impegna: Bell è giusto sia così, o muove il culo oppure bisogna un attimo fare due conti perché quest'anno è fondamentale, Brunner deve stare calmo, stava giocando male e solo dopo la pausa ci ha messo un po' di energia come solo lui sa fare ma non era molto in partita quindi giusto tenerlo giù nel finale, White sostituito da Frassineti è stato una mossa rischiosa da un punto di vista mentale nei confronti dell'Americano ma ne ha giovato pure lui. Capitolo due: White. Da un punto di vista tecnico l'ho già analizzato domenica dopo la sconfitta e non sto a ritirarlo fuori, ma... a me sinceramente non è dispiaciuto! Il fatto che parli, si lamenti, si incaxxi, si urli contro, faccia continuamente trash talk, ecc. fa parte del suo DNA, è sempre stato così, è un giocatore molto umorale. La cosa che mi ha reso felice è come ha reagito alla sostituzione : niente scene isteriche da prima donna nel secondo tempo, ma culo basso in difesa, molto concentrato e spesso chiamava palla in attacco. Mi è piaciuto molto anche per gli incitamenti del Cincia che ha notato che si stava impegnando e gli ha detto di continuare. Unico appunto: mi piacerebbe lo usassimo in maniera diversa e non stanco lì a 7m dal canestro

  • astroganga 29/01/2014, 01.30 Mobile

    Cinciarini sempre meglio.

  • Fenixwing 29/01/2014, 00.44
    Citazione ( lucsa07 29/01/2014 @ 00:37 )

    Quanti me poteva fare di assist in più?? White..tagliatelo pure..io son sempre convinto che é un giocatore che va innescato con un gioco d'attacco ad hoc!! Ci son schemi x lui???

    ...siamo veramente al "poteva fare di più" stasera? O.O intanto, a White non puoi fare assist, visto che non è un tizio da tiro nello scarico a meno che sia sul perimetro completamente libero. Poi finchè sta a 9m da canestro (in un'azione stava fermo davanti alla mia professoressa di ed.fisica che era a META' PARTERRE) te gli passeresti la palla? fai uno strabenedetto taglio verso il canestro, chiama la palla, e forse quella ti arriva. Infatti a un certo punto ha fatto un backdoor e tò, la palla gli è arrivata. Vale pure per Silins, eh, io davvero non ce la faccio più a vederlo piantato come un paletto. E' come se a Varese Polonara stesse tutto il tempo fermo in un angolo. Cos'è, in castigo?

  • lucsa07 29/01/2014, 00.38 Mobile
    Citazione ( Ottoo 29/01/2014 @ 00:35 )

    con quella testa lì? bah... non ne ho idea, vedremo, mi è piaciuto di gran lunga di più il 14.

    È andato giù di testa però in difesa è un animale Ha giocato male in attacco..ma avevo visto qualcosa su internet anche..

  • lucsa07 29/01/2014, 00.37 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/01/2014 @ 00:32 )

    Sul cambio di Silins effettivamente qualche domanda me la son fatta, si era appena svegliato dal solito atteggiamento da palo-virgola (è tornato di nuovo ad esitare sui tiri, benedetto ragazzo...fai come nel secondo tempo, se non vuoi tirare finta e ...

    Quanti me poteva fare di assist in più?? White..tagliatelo pure..io son sempre convinto che é un giocatore che va innescato con un gioco d'attacco ad hoc!! Ci son schemi x lui???

  • Ottoo 29/01/2014, 00.35
    Citazione ( lucsa07 29/01/2014 @ 00:32 )

    Tenere d'occhio il numero 8...è veramente buono..

    con quella testa lì? bah... non ne ho idea, vedremo, mi è piaciuto di gran lunga di più il 14.

  • Fenixwing 29/01/2014, 00.32
    Citazione ( lucsa07 29/01/2014 @ 00:25 )

    Voto 6- solo perché se vinto...quintetto operaio ottimo...white ancora a criticarlo?? Almeno qualcosa fa..vogliamo parlare di bell??? Due appunti: 1. Perché quando silins è on fire, dopo una schiacciata una recuperata e un rimbalzo lo si toglie?? ...

    Sul cambio di Silins effettivamente qualche domanda me la son fatta, si era appena svegliato dal solito atteggiamento da palo-virgola (è tornato di nuovo ad esitare sui tiri, benedetto ragazzo...fai come nel secondo tempo, se non vuoi tirare finta e vai dentro), perchè cambiarlo?
    Cincia 8 assist quindi che non la passi mi sembra un po' una mongolata...che attorno ci fossero dei fantasmi e quindi non potesse fisicamente passarla a nessuno (vedi Brunner, non mi ricordo un pnr con lui) sembrava parecchio evidente.
    White fa CASINO. Litiga con gli arbitri, fa delle cavolate immani, si piazza a metà campo e non si sposta da lì; nel primo tempo è stato inguardabile, poi alla fine si è effettivamente svegliato un pochino, ma se è entrato Frassineti al suo posto a un certo punto c'è più di un motivo. E c'ha avuto ragione Max su quello, e pure parecchia. Di nuovo, grande Frasso.

  • lucsa07 29/01/2014, 00.32 Mobile
    Citazione ( Ottoo 28/01/2014 @ 23:05 )

    Già due che scrivono male del krka... solo a me é sembrata la più forte che abbiamo visto sin qui (non ho visto cholet)? grossi,ben allenati,con un paio di pischelli interessanti (il 5 e il 14)... buona squadra (a parte Sani cottissimo poveretto!)

    Tenere d'occhio il numero 8...è veramente buono..

  • LucasIII 29/01/2014, 00.31 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/01/2014 @ 22:53 )

    Fosse una,bocciatura non credo sarebbe stato tutto il tempo alle prese con il massaggiatore, o il medico, fisioterapista - quello che è

    In sala stampa menetti ha detto che fa fatica a reggere il doppio impegno e ha preferito tenerlo a riposo

  • peterparker0607 29/01/2014, 00.28 Mobile
    Citazione ( Ottoo 29/01/2014 @ 00:07 )

    peterparker0607 e chi va in sala stampa o segue più da vicino: la questione, credo ancora irrisolta, del rinnovo del contratto può essere che stia influenzando le prestazioni di brunner? Estendo la domanda: che voi sappiate, il rinnovo è in ballo ...

    Non lo so davvero. Brunner oggi ha sofferto molto. Non ho visto scene isteriche come con Siena però.

  • lucsa07 29/01/2014, 00.27 Mobile

    Dimenticavo...il dio del basket ha il numero 13!! DEVE PARTIRE IN QUINTETTO!!!

  • lucsa07 29/01/2014, 00.25 Mobile

    Voto 6- solo perché se vinto...quintetto operaio ottimo...white ancora a criticarlo?? Almeno qualcosa fa..vogliamo parlare di bell??? Due appunti: 1. Perché quando silins è on fire, dopo una schiacciata una recuperata e un rimbalzo lo si toglie?? 2. Cincia bravissimo è..però a basket di gioca in 5..passarla aogni tanto bene invece di incaponirsi...soprattutto si difende...

  • REdiCoppe 29/01/2014, 00.22 Mobile
    Citazione ( chauser 29/01/2014 @ 00:04 )

    è stata punitiva sia per lui che per brunner. D'altra aprte anche mondo e draghi l'hanno sottolineato eh, era abbastanza evidente. Bravo Max e Frasso a farsi trovare pronti...speriamo che abbiano capito la lezione

    Brunner è stato sostituito subito per un infortunio al dito, poi la seconda volta per scelta tecnica o punitiva per un errore, come preferisci...mentre Bell è stato escluso dalla partita...c'è molta differenza tra le due scelte.

  • rhllor 29/01/2014, 00.10 Mobile

    mai avrei detto che mi sarei messo ad invocare la presenza di Cervi e Frasso in campo .... per fortuna hanno risposto pronti entrambi.. Da rivedere molti atteggiamenti. Se non fosse per Cincia e Kaukenas questa partita finiva con un imbarcata d'acqua che nemmeno il Tintanic....

  • Ottoo 29/01/2014, 00.08
    Citazione ( Yebbas 29/01/2014 @ 00:06 )

    Walsh è magico, un giocatore fantastico , ma non mi convince in difesa. vabbè che per quello che fa White ... sta sera ad un certo punto mannaiata ad avversario in penetrazione degna del campetto il Noce alle 3 del pomeriggio , e poi si gira sconvo ...

    Dai su... E' il momento di superarla sta separazione!!! ;-)

  • Ottoo 29/01/2014, 00.07

    peterparker0607 e chi va in sala stampa o segue più da vicino: la questione, credo ancora irrisolta, del rinnovo del contratto può essere che stia influenzando le prestazioni di brunner? Estendo la domanda: che voi sappiate, il rinnovo è in ballo o se ne parlerà solo a scadenza? grazie in anticipo

  • Yebbas 29/01/2014, 00.06
    Citazione ( Ottoo 29/01/2014 @ 00:03 )

    Sì lo so, ne abbiamo già discusso in altri post, è condivisibile. Allora ti ripropongo una "fanta" domanda: lo scambieresti con Walsh?

    Walsh è magico, un giocatore fantastico , ma non mi convince in difesa. vabbè che per quello che fa White ... sta sera ad un certo punto mannaiata ad avversario in penetrazione degna del campetto il Noce alle 3 del pomeriggio , e poi si gira sconvolto per la fischiata verso l'arbitro.
    Come tipo di gioco è evidente che preferirei un esterno con 1vs1 dal palleggio, quindi anche Walsh, ma ci siamo affannati tanto , in realtà ne avevamo uno fenomenale già in casa ...

  • chauser 29/01/2014, 00.04
    Citazione ( REdiCoppe 29/01/2014 @ 00:00 )

    Per prima cosa v'informo che essendo stato vicino alla panchina la scelta di Bell in panca è puramente punitiva, a causa di due difese molle, un attacco del cavolo e una risposta di troppo; bravissimo Menetti che ha lanciato un segnale niente male a ...

    è stata punitiva sia per lui che per brunner. D'altra aprte anche mondo e draghi l'hanno sottolineato eh, era abbastanza evidente. Bravo Max e Frasso a farsi trovare pronti...speriamo che abbiano capito la lezione

  • Ottoo 29/01/2014, 00.03
    Citazione ( Yebbas 28/01/2014 @ 23:59 )

    io ho molte perplessita di natura tecnica su White, ma la persona non la discuto per nulla, è molto voglioso di far bene, pure troppo , così tende a strafare, ma anch'io preferisco questo tipo di atteggiamento a quello passivo.

    Sì lo so, ne abbiamo già discusso in altri post, è condivisibile. Allora ti ripropongo una "fanta" domanda: lo scambieresti con Walsh?

  • chauser 29/01/2014, 00.01
    Citazione ( Yebbas 29/01/2014 @ 00:00 )

    beh il morale non sarà al top, ma da qui a dire come l'hai messa giù tu che Brunner Bell e White fanno la crociata anti Menetti a perde chi molla , mi sembra lunga ...:) no ?

    vedremo già domenica. speriamo che nn sia così

  • forestin 29/01/2014, 00.00 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 28/01/2014 @ 23:45 )

    Forse ti riferisci ai rimbalzi deviati e non arpionati... Però non ha giocato male affatto, anzi, l'allenatore avversario ha proprio detto che cervi gli ha dato molto fastidio, perché non gli ha permesso canestri facili da sotto

    Anche Sam deguara evita canestri facili sotto canestro...e forse prende pure qualche rimbalzo in più...ma non per questo vuol dire che sia un buon giocatore

  • REdiCoppe 29/01/2014, 00.00 Mobile

    Per prima cosa v'informo che essendo stato vicino alla panchina la scelta di Bell in panca è puramente punitiva, a causa di due difese molle, un attacco del cavolo e una risposta di troppo; bravissimo Menetti che ha lanciato un segnale niente male a lui e a tutta la squadra, infatti White ha litigato con il canestro, ma secondo me si è preso delle buone conclusioni e difendendo davvero forte su tutti...questa cosa non deve passare innoservata. Bravissimo il coach, anche per l'utilizzo del Frasso che ha risposto benissimo, tra l'altro la svolta della partita è passata da una sua schiacciata e una difesa aggressiva subito dopo, che ha costretto l'allenatore al time out. Però devo ancora capire perché Max non ha concesso la standing ovation al Cincia, perché ha tirato giù Sillins subito dopo aver stoppato un avversario, facendo un scivolamento incredibile e dopo che ha affondato una schiacciata con su scritto "io ci sono", poi infine non mi è piaciuto Filloy in campo con noi in bonus e loro che faticavano a buttarla dentro. Benissimo il Cincia e Rimas, che mi ha stupito soprattutto per una tenuta atletica che ha dell'incredibile. Bene Cervi che ha tenuto benissimo il campo a differenza di Brunner (che è giu come il metano), quest'ultimo ha sbagliato canestri già fatti e in difesa era completamente sfasato, usciva altissimo causando inutili falli o costrigendo la squadra a rotazioni continue e conseguenti affanni difensivi. Antonutti assente a rimbalzo, ma partita onesta, Sillins molto bene in tutte le due parti del campo e infine Filloy che in fase di playmaking è stato imbarazzante come al solito. Questa sera hanno tutti comunque giocato con il cuore e con un terribile scimmia addosso, chiaro segno che ci tengono alla maglia che indossano...questo è molto positivo, infatti i mugugni mi hanno fatto arrabbiare, anche se a dirla tutta il pubblico ha per la maggior parte incitato e applaudito anche nei momenti di difficoltà. Ora sotto con Montegranaro e senza paura!!!

  • Yebbas 29/01/2014, 00.00
    Citazione ( chauser 28/01/2014 @ 23:57 )

    non è un dramma, ma ci sono dei problemi

    beh il morale non sarà al top, ma da qui a dire come l'hai messa giù tu che Brunner Bell e White fanno la crociata anti Menetti a perde chi molla , mi sembra lunga ...:) no ?

  • stevefats 28/01/2014, 23.59 Mobile

    Unica nota positva della serata i 2 punti.....brutta squadra senza idee e schemi in attacco...se nn fosse per i cincia e kuaukenas si perdeva anche stasera..... White irritante, Bell un mistero, Brunner troppo silente, Cervi meglio del solito

  • Ottoo 28/01/2014, 23.59
    Citazione ( peterparker0607 28/01/2014 @ 23:45 )

    Forse ti riferisci ai rimbalzi deviati e non arpionati... Però non ha giocato male affatto, anzi, l'allenatore avversario ha proprio detto che cervi gli ha dato molto fastidio, perché non gli ha permesso canestri facili da sotto

    Mi meraviglio... Io li ho visti arrivare al ferro spesso e volentieri per tutta la partita con gli esterni (i lunghi giocavano lontano da canestro), segnare abbastanza facilmente o andare in lunetta, e sugli errori prendere tanti rimbalzi. Ripeto, mi meraviglio se il loro allenatore ha detto questo, è un'analisi sbagliata.

  • Yebbas 28/01/2014, 23.59
    Citazione ( Ottoo 28/01/2014 @ 23:55 )

    Io sarò anche l'unico, ma ho e mantengo un'opinione diversa sull'atteggiamento di White. D'accordo che se pensasse meno a protestare e stesse più concentrato sulla partita ne gioverebbe... Ma è così, non credo cambi e agonisticamente lo trovo pos ...

    io ho molte perplessita di natura tecnica su White, ma la persona non la discuto per nulla, è molto voglioso di far bene, pure troppo , così tende a strafare, ma anch'io preferisco questo tipo di atteggiamento a quello passivo.

  • forestin 28/01/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 28/01/2014 @ 23:45 )

    Forse ti riferisci ai rimbalzi deviati e non arpionati... Però non ha giocato male affatto, anzi, l'allenatore avversario ha proprio detto che cervi gli ha dato molto fastidio, perché non gli ha permesso canestri facili da sotto

    Rimbalzi smanacciati...rimbalzi non presi...alcune difese molto rivedibili...praticamente nulla in attacco...manca qualcosa?

  • chauser 28/01/2014, 23.57
    Citazione ( Yebbas 28/01/2014 @ 23:54 )

    Cervi ormai dipende dall'avversario ma si può benissimo preferire a Brunner, White era in campo , il dramma dov'è ? non c'è dramma. L'unica scelta veramente stramba è Bell

    non è un dramma, ma ci sono dei problemi

Pagina di 3