Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 22/01/2014, 18.26 Video

James White, schiacciata imperiale contro lo Cholet

Altro grande gesto atletico di James White

FIBA Europe Cup

La Grissin Bon ha perso contro lo Cholet ma James White ha messo a segno un'altra schiacciata delle sue..

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • canturhino11 23/01/2014, 14.59

    Spettacolo

  • Ottoo 23/01/2014, 10.30 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 22:03 )

    tutti palliativi, il sunto del mio discorso è che siamo scolastici, perchè il nostro uomo più forte non inventa nulla di nulla a giochi rotti nei finali di partita , quindi devono inventare gli altri, che però non essendo appunto i giocatori più ...

    Mi pare che per questo sia stato preso Kaukenas, anche se ancora non é stato capace di farlo..

  • Ottoo 23/01/2014, 10.28 Mobile
    Citazione ( chauser 22/01/2014 @ 22:05 )

    ha vinto una legadue con una squadra supersonica. È un ottimo tecnico e gran conoscitore di basket, ma è odioso in campo e in allenamento. I giocatori in generale lo odiano. Basta riguardarsi la partita di milano...dove ha litigato con Ortner con R ...

    I giocatori che conosco che l'hanno avuto come coach lo odiano apertamente e gli augurano solo delusioni e insuccessi

  • astroganga 23/01/2014, 10.05 Mobile
    Citazione ( panagiotis 22/01/2014 @ 21:06 )

    Beh permettimi se white non salta piu' l'uomo come ai bei tempi due sono le certezze : non e' colpa sua ( l'eta' avanza x tutti ) e nemmeno tua o mia. Forse chi e' adibito in societa' a scegliere I giocatori e chi avalla gli acquisti sarebbe gioco ...

    1 Vs 1 non e' mai stato il piatto forte di white,giocava in squadre dove questa qualita' era prerogativa di altri. Detto questo,il suo rendimento e' in crescita costante,bene!

  • astroganga 23/01/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( Ottoo 22/01/2014 @ 19:58 )

    Guarda a rischio di rimetterci la faccia (con chi mi conosce, altrimenti l'avatar...) io dico di più: siamo alla vigilia di una striscia di 5 W in campionato. Menetti o micca Menetti, White o non White. E mo' vediamo...

    forse ti sei sbilanciato un po' troppo ma cosi' mi piace.

  • power 22/01/2014, 22.48 Mobile

    Max qualche schema nuovo in attacco ??

  • Yebbas 22/01/2014, 22.38
    Citazione ( peterparker0607 22/01/2014 @ 22:20 )

    Dare la palla vicino a canestro in post negli ultimi minuti di una partita tirata é un impresa, perché la difesa si chiude. E quando ci arriva, c'è il raddoppio. Secondo me il problema di white è che fa fatica a prendere posizione in post. Ci ri ...

    ecco esatto , ho cercato di dire queste cose ... sul fatto che non riesce a prendere posizione bene devi tenere conto che le altre squadre sanno che è pericoloso SOPRATTUTTO così .. e lavorano di conseguenza

  • peterparker0607 22/01/2014, 22.20 Mobile

    Dare la palla vicino a canestro in post negli ultimi minuti di una partita tirata é un impresa, perché la difesa si chiude. E quando ci arriva, c'è il raddoppio.
    Secondo me il problema di white è che fa fatica a prendere posizione in post. Ci riesce solo a tratti quando le difese sono meno attente, quindi non a fine partita. Negli ultimi minuti riesce a riceve molto lontano e defilato, e non essendo hassell non riesce a rinculare in zona "buon tiro". Questo cattivo posizionamento in parte dipende da lui, in parte Menetti deve trovare il modo di entrare nei giochi in maniera più efficace. Secondariamente curare molto posizionamento e persone in campo, per evitare raddoppi. In punta sempre Kaukenas o Bell per il tiro da tre, Cincia lontano e così via. Bisogna essere meticolosi perché è chiaro che il post é molto più difendibile nei minuti finali perché sai già dove e come si svilupperà e puoi aggiustarti. Un attacco "alla taylor" lo è molto meno...

  • Fenixwing 22/01/2014, 22.17
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 22:03 )

    tutti palliativi, il sunto del mio discorso è che siamo scolastici, perchè il nostro uomo più forte non inventa nulla di nulla a giochi rotti nei finali di partita , quindi devono inventare gli altri, che però non essendo appunto i giocatori più ...

    Io continuo ad avere il sospetto che se tieni Kaukenas in campo gli ultimi minuti qualcosa te lo può inventare :) o anche Bell se non è totalmente partito - ma quello lo vedi durante i 40', se poi è la serata che fanno schifo tutti e due...e vabbè, si andrà in arresto-tiro di Filloy, basta che non la passa agli avversari XD
    chauser , con White da 4 (che sta difendendo, fra parentesi, cosa di cui mi stupisce abbastanza) mettici il Frasso da 3, Silins, o anche Antonutti per quanto mi riguarda...basta che li fai MUOVERE. Silins non può stare sempre a pascolare a 8 metri da canestro. A proposito di Silins, ma è a posto, visto che Max ha fatto partire Antonutti in quintetto?

  • chauser 22/01/2014, 22.06
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 22:03 )

    tutti palliativi, il sunto del mio discorso è che siamo scolastici, perchè il nostro uomo più forte non inventa nulla di nulla a giochi rotti nei finali di partita , quindi devono inventare gli altri, che però non essendo appunto i giocatori più ...

    saranno palliativi ma intanto alla prima da 4 ha fatto 30 punti. Se andasse sempre così non mi dispiacerebbe e ne perderemmo sicuramente meno

  • chauser 22/01/2014, 22.05
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 22:00 )

    beh una legadue l'ha vinta, taylor l'ha scovato lui, del tutto scemo non è

    ha vinto una legadue con una squadra supersonica. È un ottimo tecnico e gran conoscitore di basket, ma è odioso in campo e in allenamento. I giocatori in generale lo odiano. Basta riguardarsi la partita di milano...dove ha litigato con Ortner con Ress che lo hanno mandato a ca*gare. Per me è troppo della vecchia scuola, un marcelletti 2 nella paizza sbagliata

  • Yebbas 22/01/2014, 22.03
    Citazione ( chauser 22/01/2014 @ 21:57 )

    attenzione però che in francia ha giocato da 4. Questa può essere una soluzione. Spostarlo in una zona dove può produrre di più. Questo obbliga a stringere su di lui e a generare tiri da fuori dove abbiamo chi può fare male. Credo che lo abbia p ...

    tutti palliativi, il sunto del mio discorso è che siamo scolastici, perchè il nostro uomo più forte non inventa nulla di nulla a giochi rotti nei finali di partita , quindi devono inventare gli altri, che però non essendo appunto i giocatori più talentuosi, può darsi che non ci riescano.


  • Yebbas 22/01/2014, 22.00
    Citazione ( chauser 22/01/2014 @ 21:58 )

    io invece ho semrpe sostenuto che con Crespi non si vinca mai un caz. A reggio c'era Hackett ma hanno fatto comunque pena

    e poi se guardi Siena quest'anno con occhio super partes non è umanamente possibile dare colpe al coach

  • Yebbas 22/01/2014, 22.00
    Citazione ( chauser 22/01/2014 @ 21:58 )

    io invece ho semrpe sostenuto che con Crespi non si vinca mai un caz. A reggio c'era Hackett ma hanno fatto comunque pena

    beh una legadue l'ha vinta, taylor l'ha scovato lui, del tutto scemo non è

  • chauser 22/01/2014, 21.58
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 20:07 )

    Nel frattempo Siena figuraccia in Israele, i senesi si stanno accorgendo di quello che io dico da mesi , ovvero che erano interamente dipendenti da Hackett, e che ora stanno in partita per cuore e organizzazione difensiva, e sono incazzati BLU. Daje ...

    io invece ho semrpe sostenuto che con Crespi non si vinca mai un caz. A reggio c'era Hackett ma hanno fatto comunque pena

  • chauser 22/01/2014, 21.57
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 19:26 )

    Alexpiri TomLom80 .. ho risposto anche a voi sotto. Queste caratteristiche fanno sì che noi negli ultimi 5 minuti , White praticamente non lo possiamo utilizzare, se non come tiratore su qualcosa prodotto da altri

    attenzione però che in francia ha giocato da 4. Questa può essere una soluzione. Spostarlo in una zona dove può produrre di più. Questo obbliga a stringere su di lui e a generare tiri da fuori dove abbiamo chi può fare male. Credo che lo abbia provato li perchè menetti si rende conto di questo problema. C'è poi da vedere l'altra parte che non è scritta nelle strategie. La testa di quest'uomo che è sempre più difficile da interpretare. Si agita e si innervosisce e nei momenti caldi fa sempre brutte scelte.

  • Pietro8888 22/01/2014, 21.18 Mobile
    Citazione ( Ottoo 22/01/2014 @ 19:58 )

    Guarda a rischio di rimetterci la faccia (con chi mi conosce, altrimenti l'avatar...) io dico di più: siamo alla vigilia di una striscia di 5 W in campionato. Menetti o micca Menetti, White o non White. E mo' vediamo...

    Urca questa me la segno..

  • kd35okc 22/01/2014, 21.18

    Grande !!!!

  • panagiotis 22/01/2014, 21.06 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 19:35 )

    se vuoi puoi leggere tutta la conversazione con gli altri , espongo meglio il concetto. Vediamo eh , non detto che io abbia ragione, però mi sa che Flight è un pensionato super tecnico che sa giocare benissimo a pallacanestro, ma che non si muove ...

    Beh permettimi se white non salta piu' l'uomo come ai bei tempi due sono le certezze : non e' colpa sua ( l'eta' avanza x tutti ) e nemmeno tua o mia. Forse chi e' adibito in societa' a scegliere I giocatori e chi avalla gli acquisti sarebbe gioco che in estate si facesse un giro per il globo a vedere un po' di giocatori con I propri occhi. Comprare guardando le videocassette vecchie o basandosi sui ricordi o peggio ancora facendosi abbindolare dagli agenti e' pericoloso e l'arrivo di dominic james e coby karl dovrebbero insegnare qualcosa. Ora white e' forte e non si discute. Se volevano un penetratore irresistibile avrebbero dovuto sincerarsene prima di comprarlo che l'anno ai knicks l'ha completamente trasformato. Se invece ai tecnici sta' bene che abbia queste caratteristiche allora concludo dicendo che sei fuori strada.

  • Fenixwing 22/01/2014, 20.53
    Citazione ( Ottoo 22/01/2014 @ 20:49 )

    Avevo specificato in campionato se guardi... Io credo che giocare l'Eurocup l'anno prossimo sia realisticamente il risultato a cui puntare, vorrebbe dire stagione di successo. Arrivarci tramite l'Eurochallenge o il campionato in effetti non farebbe d ...

    Altra società con blasone leggermente diverso, però, la Virtus...tranquillo, avevo capito ;) però se si potesse firmare per questa striscia di 5W in generale non mi dispiacerebbe affatto, ahahahahah!

  • Ottoo 22/01/2014, 20.49
    Citazione ( Fenixwing 22/01/2014 @ 20:41 )

    No no, non era questione di passione o importanza, mi chiedevo proprio se considerassi nella striscia solo le partite di campionato o anche le altre! Anche perchè 5W di fila considerando tutto..vorrebbe dire finale di Coppa con W su Cantù e Milano/ ...

    Avevo specificato in campionato se guardi... Io credo che giocare l'Eurocup l'anno prossimo sia realisticamente il risultato a cui puntare, vorrebbe dire stagione di successo. Arrivarci tramite l'Eurochallenge o il campionato in effetti non farebbe differenza in questo senso, anche se ho paura che un doppio sforzo portato avanti col massimo delle energie possa essere più deleterio che profittevole. E sul prestigio della competizione... Pochi ricordano la vittoria Virtus BO nel 2009 secondo me (fra l'altro, contro Cholet!), anche a Bologna... e ancora meno se ne vantano.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 22/01/2014, 20.47 Mobile

    7 8 8 8 9 .. Nice Dunk

  • Fenixwing 22/01/2014, 20.41

    e sì, è una gufata fenomenale per tutte le italiane in coppa, che ora per smentirmi vinceranno tutto ;)

  • Fenixwing 22/01/2014, 20.41
    Citazione ( Ottoo 22/01/2014 @ 20:36 )

    Guarda con tutto il rispetto e la passione possibili per le altre due competizioni (ho fatto il miniabbonamento 2a fase e sarò a Milano a sgolarmi il 7), però di quelle mi interessa il giusto... Considero l'Eurochallenge un buon allenamento del mar ...

    No no, non era questione di passione o importanza, mi chiedevo proprio se considerassi nella striscia solo le partite di campionato o anche le altre! Anche perchè 5W di fila considerando tutto..vorrebbe dire finale di Coppa con W su Cantù e Milano/Sassari XD fermo restando che spererei che si concentrassero su tutte le partite che devono giocare..anche perchè la coppetta sarà anche una coppetta, ma vuol dire Eurocup l'anno prossimo e un trofeo, cosa di cui non molti in Italia si vanteranno quest'anno, meneghini a parte...

  • rayalle 22/01/2014, 20.38
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 20:07 )

    Nel frattempo Siena figuraccia in Israele, i senesi si stanno accorgendo di quello che io dico da mesi , ovvero che erano interamente dipendenti da Hackett, e che ora stanno in partita per cuore e organizzazione difensiva, e sono incazzati BLU. Daje ...

    Ecco, qua sono stra d accordo con te, Siena a inizio anno l avevo messa tra le prime 4 in regular season, ma non è piu quella Siena. Iniziasse ora il campionato non la metterei neanche tra le prime 8. Non hanno praticamente nessuno che crei qualcosa in attacco (solo Curnooh che però poveretto è pur sempre un rookie in serie A e a tratti Haynes che però pasticcia spesso e volentieri). Carter è un fenomenale tiratore sugli scarichi, ma ceduto Hackett chi gliela scarica? Per ora nessuno e infatti le sue cifre sono crollate. Janning è lo stesso tipo di giocatore e infatti come acquisto non l ho proprio capito. Viggiano e Ress idem. Sbagliato secondo me rinunciare a Rochestie nel loro contesto. Green mi piace ed è un ottimo prospetto ma ad oggi è ancora troppo timido per caricarsi una squadra sulle spalle, senza contare che praticamente tutti i suoi canestri li fa in arresto e tiro dalla media, non l ho quasi mai visto andare fino in fondo.
    Ad oggi siamo sicuramente superiori. Fossimo in casa pronosticherei un ventello neanche troppo difficile, ovviamente al Palaestra le cose cambiano (rimane comunque uno dei campi piu difficili della serie A), ma si puo vincere.

  • Ottoo 22/01/2014, 20.36
    Citazione ( Fenixwing 22/01/2014 @ 20:02 )

    Mi è mancato un Cincia nella parte del pnr, mannaggia. Ottoo , me lo segno e ci credo. Solo in campionato però, quindi niente Eurochallenge e F8? :D

    Guarda con tutto il rispetto e la passione possibili per le altre due competizioni (ho fatto il miniabbonamento 2a fase e sarò a Milano a sgolarmi il 7), però di quelle mi interessa il giusto... Considero l'Eurochallenge un buon allenamento del martedì sera e la Coppa Italia un bel risultato intermedio raggiunto (alla faccia di chi piange), ma spero che le cartucce migliori le spariamo in campionato. Mi auguro che anche in squadra, dietro alle dichiarazioni di facciata, la pensino come me... E ovviamente di poter dire, tra 40 giorni, di aver avuto ragione.

  • Alexpiri 22/01/2014, 20.34
    Citazione ( TomLom80 22/01/2014 @ 19:23 )

    Già, Bell ha due gambe assurde ed un primo passo fulminante, solo che li mette in mostra quando le cose vanno bene, quando vanno male inizia a sparacchiare dalla media/lunga distanza, ed è un vero peccato.

    Dovremmo imparare a buttarci u po' più dentro quando la partita si fa dura... anche perchè il tiro dalla lunga quando si inizia ad essere stanchi o nervosi perchè magari stai perdendo l'inerzia diventa un'arma a doppio taglio!

  • power 22/01/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 20:07 )

    Nel frattempo Siena figuraccia in Israele, i senesi si stanno accorgendo di quello che io dico da mesi , ovvero che erano interamente dipendenti da Hackett, e che ora stanno in partita per cuore e organizzazione difensiva, e sono incazzati BLU. Daje ...

    Tra parentesi a siena manca jennigs. Domanica dobbiamo vincere!!! Forza ragazzi

  • rhllor 22/01/2014, 20.13 Mobile

    tranquilli, white a mio parere sta andando con il freno tirato. da metà febbraio in poi molla il freno.... sperando che riceva palla però. Max fammi sto salto di qualità per l'attacco :) è tutto lì il problema. giochiamo spesso cinque fermi.

  • Yebbas 22/01/2014, 20.07

    Nel frattempo Siena figuraccia in Israele, i senesi si stanno accorgendo di quello che io dico da mesi , ovvero che erano interamente dipendenti da Hackett, e che ora stanno in partita per cuore e organizzazione difensiva, e sono incazzati BLU.
    Daje , domenica ci dobbiamo riscattare. loro squadra dal talento scarso scarso, contro la nostra difesa devono segnare poco. Si giocherà a chi ne segna uno in meno

  • Fenixwing 22/01/2014, 20.05
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 20:01 )

    No ma infatti lungi da me dire che sia una schifezza eh :) .. dico solo che siamo molto scolastici, nel senso che nel finale avendo l'uomo migliore che non inventa niente, inventiamo poco :).... quindi speriamo di doverne giocare pochi di finali pun ...

    Ah quello sì, infatti bisognerebbe inventarsi qualcosa di squadra...giocare da soli o sei in fire pazzesco tipo Bell/Kaukenas/Antonutti o la vedo male. E ultimamente...giochiamo da soli. Con i risultati che sappiamo. Ecco, in questo la lezione Frates potrebbe dare spunti, però se non ci muoviamo MAI gli spunti rimangono terribilmente teorici.

  • Fenixwing 22/01/2014, 20.02

    Mi è mancato un Cincia nella parte del pnr, mannaggia. Ottoo , me lo segno e ci credo. Solo in campionato però, quindi niente Eurochallenge e F8? :D

  • Yebbas 22/01/2014, 20.01
    Citazione ( Fenixwing 22/01/2014 @ 20:00 )

    Però non è un problema solo suo, è tutto l'anno che le difese contro di noi non si muovono...ora con Kaukenas in campo un po' la cosa cambia, perchè fa dei tagli, ma per il resto a parte schemi di pnr con Brunner (in cui si muovono lui e Brunner) ...

    No ma infatti lungi da me dire che sia una schifezza eh :)
    .. dico solo che siamo molto scolastici, nel senso che nel finale avendo l'uomo migliore che non inventa niente, inventiamo poco :)....
    quindi speriamo di doverne giocare pochi di finali punto a punto :)

  • Fenixwing 22/01/2014, 20.00
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 19:23 )

    beh ormai come tiratore è veramente ottimo , ma il danno , oltre agli ultimi 5 minuti , è che quei tiri lì, sono canestri che segni senza aver battuto nessuno. Quindi niente uomini liberi provocati da ipotetici aiuti, niente rotazioni , niente di ...

    Però non è un problema solo suo, è tutto l'anno che le difese contro di noi non si muovono...ora con Kaukenas in campo un po' la cosa cambia, perchè fa dei tagli, ma per il resto a parte schemi di pnr con Brunner (in cui si muovono lui e Brunner) contro la difesa schierata siamo fermi come birilli. Di certo posizionarlo in post senza fargli fare un taglio che uno non è che aiuti molto riguardo alla mobilità. Non è tipo da 1vs1 frontale a battere l'uomo sul movimento dal palleggio, quello no. Però dalla media è più o meno una certezza - e per certezza intendo che la mette più di 7 volte su 10 da lì. Come opzione offensiva, non è uno schifo. Forse bisogna trovargli un gioco alternativo negli ultimi 5 minuti di gara, ma è già tanto trovare un gioco, ahimè, di solito.

  • Mettawp 22/01/2014, 19.59

    Molto migliore di quella della scorsa volta...vola ancora bene nonostante tutto :)

  • Ottoo 22/01/2014, 19.58
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 19:35 )

    se vuoi puoi leggere tutta la conversazione con gli altri , espongo meglio il concetto. Vediamo eh , non detto che io abbia ragione, però mi sa che Flight è un pensionato super tecnico che sa giocare benissimo a pallacanestro, ma che non si muove ...

    Guarda a rischio di rimetterci la faccia (con chi mi conosce, altrimenti l'avatar...) io dico di più: siamo alla vigilia di una striscia di 5 W in campionato. Menetti o micca Menetti, White o non White. E mo' vediamo...

  • rayalle 22/01/2014, 19.51
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 19:35 )

    se vuoi puoi leggere tutta la conversazione con gli altri , espongo meglio il concetto. Vediamo eh , non detto che io abbia ragione, però mi sa che Flight è un pensionato super tecnico che sa giocare benissimo a pallacanestro, ma che non si muove ...

    Ho letto ho letto, ci mancherebbe :)
    Sul non batte nessuno però non sono d accordo, battere l avversario non vuol dire necessariamente lasciarlo sul posto. Se White attacca dal post e riesce a costruirsi un buon tiro (buon tiro dal suo punto di vista ovviamente) l avversario l ha battuto, o meglio, se vogliamo essere pignoli, l avversario non è riuscito a fermarlo (che è quello che conta).
    Poi ovvio che se tu intendi l 1vs1 classico, quello fronte a canestro, allora ok, non batte praticamente nessuno. Ma non ne faccio un gran problema dato che in compenso in post è devastante e ha anche messo su un tiro affidabile. Del resto (prendetelo come un esempio a caso, non fucilatemi) anche Mitchell in palleggio non batteva nessuno ma non era proprio malissimo :)
    A me White piace e anche parecchio.. Con questo comunque sono d accordo sul fatto che debba essere cercato piu spesso e debba prendersi piu tiri.
    Sul discorso degli ultimi 5 minuti abbiamo un po carenza di prove.. Di finali tirati dove si possa verificare quello che hai scritto per ora c è solo Varese (che va a favore tuo), ma una partita è troppo poco per poter giudicare. Anche perchè il finale di sabato scorso è arrivato in condizioni particolari, dove nessuno della squadra riusciva a fare mezza cosa giusta. Le squadre sicuramente tendono a chiudere l area, ma questo non vuol dire che non possa ricevere e, nel caso fosse raddoppiato, trovare un buon scarico sul perimetro.. Dipende, difficile dirlo per ora

  • Yebbas 22/01/2014, 19.36

    Detto questo, sperando di non esservi apparso di colpo iper pessimista, vi sparo che secondo me vinciamo a Siena.
    Ma i problemi ad alto livello secondo me verranno fuori

  • Yebbas 22/01/2014, 19.35
    Citazione ( rayalle 22/01/2014 @ 19:29 )

    Beh sai, dipende molto anche da come gli riesce piu comodo mettersi in ritmo e quello ogni giocatore lo fa in modo diverso. Se prima di tirare ha bisogno di fare un palleggio sul posto per avere piu fluidità nel movimento onestamente non ci vedo un ...

    se vuoi puoi leggere tutta la conversazione con gli altri , espongo meglio il concetto.
    Vediamo eh , non detto che io abbia ragione, però mi sa che Flight è un pensionato super tecnico che sa giocare benissimo a pallacanestro, ma che non si muove per il campo, non batte un tubo di nessuno, ed in ultima analisi negli ultimi 5 minuti della partita a punteggio tirato, è costretto appunto per queste caratteristiche a sparire dal campo.
    Per me non è un problema di voglia, e non è un problema di coach. E' un problema che lui è in difficoltà a prendere vantaggio sui suoi avversari. Gli tira addosso, non batte mai un chiodo di nessuno.

  • rayalle 22/01/2014, 19.29
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 18:58 )

    dicevo che se hai notato, non si muove con la palla in mano. E' fisso e piantato come non mai. Quando si muove , prende spazio con la palla in mano, segna quasi sempre. Il problema è che spessissimo fa un palleggio sul posto , oppure nemmeno quello, ...

    Beh sai, dipende molto anche da come gli riesce piu comodo mettersi in ritmo e quello ogni giocatore lo fa in modo diverso. Se prima di tirare ha bisogno di fare un palleggio sul posto per avere piu fluidità nel movimento onestamente non ci vedo un gran problema, anche perchè i numeri sono dalla sua. In quella zona di campo tira con percentuali altissime quindi non credo ci sia da lamentarsi particolarmente. La tabella io l ho visto cercarla ben piu di una volta, anche se di norma preferisce ad andare in fade away.
    Poi se diciamo che sarebbe ancora meglio se cercasse di portare il suo marcatore piu sotto a canestro per trovare un appoggio al tabellone piu ravvicinato sono d accordo, ma puo anche essere che col tempo arrivi a farlo. Non dimentichiamoci che fino all anno scorso ha giocato in modo totalmente diverso, la dimensione spalle a canestro l ha iniziata ad usare con continuità solo da quest anno, quindi è ovvio che non possa essere ancora al top come movimenti. Ma già il fatto che tiri con percentuali cosi alte pur prendendosi tiri parecchio difficili è un bel segnale

  • Yebbas 22/01/2014, 19.26

    Alexpiri TomLom80 .. ho risposto anche a voi sotto. Queste caratteristiche fanno sì che noi negli ultimi 5 minuti , White praticamente non lo possiamo utilizzare, se non come tiratore su qualcosa prodotto da altri

  • TomLom80 22/01/2014, 19.26
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 19:23 )

    beh ormai come tiratore è veramente ottimo , ma il danno , oltre agli ultimi 5 minuti , è che quei tiri lì, sono canestri che segni senza aver battuto nessuno. Quindi niente uomini liberi provocati da ipotetici aiuti, niente rotazioni , niente di ...

    "quei tiri lì, sono canestri che segni senza aver battuto nessuno. Quindi niente uomini liberi provocati da ipotetici aiuti, niente rotazioni, niente di niente".
    Quoto al 100%, e la conseguenza è che alla fine veniamo tagliati fuori e non prendiamo un rimbalzo d'attacco neanche a piangere.

  • TomLom80 22/01/2014, 19.23
    Citazione ( Alexpiri 22/01/2014 @ 19:20 )

    Ne parlavamo l'altro giorno di questa cosa.. Ti posso quotare sinceramente.. Come posso criticare anche Bell per questo spesso, quando si isola e tira da 3 con l'uomo davanti : quando la mette è devastante, ma quando non entra è irritante. E spesso ...

    Già, Bell ha due gambe assurde ed un primo passo fulminante, solo che li mette in mostra quando le cose vanno bene, quando vanno male inizia a sparacchiare dalla media/lunga distanza, ed è un vero peccato.

  • Yebbas 22/01/2014, 19.23
    Citazione ( Fenixwing 22/01/2014 @ 19:13 )

    Direi che il danno è più quello degli ultimi 5 minuti...sarà un tiro a bassa percentuale, però lo mette con percentuali esagerate per quel tipo di tiro. (nel pbp di Cholet leggo almeno 5 layup di White, che si stia letteralmente muovendo qualcosa ...

    beh ormai come tiratore è veramente ottimo , ma il danno , oltre agli ultimi 5 minuti , è che quei tiri lì, sono canestri che segni senza aver battuto nessuno. Quindi niente uomini liberi provocati da ipotetici aiuti, niente rotazioni , niente di niente.
    Se uno pianta lì il suo marcatore, e o aiuta qualcuno o son due punti, è diverso da segnare due punti con fade away con uomo addosso. La difesa non fa fatica , non ingeneri rotazioni, alla lunga, negli ultimi minuti quando la pressione è alta, la pressione difensiva è tutta su di te e quei tiri lì o li sbagli o non te li fanno nemmeno prendere.


    sto perdendo le speranze , mah , chissà , magari cambia .. boh .
    E' forte eh, però questi difetti sono importanti

  • TomLom80 22/01/2014, 19.21
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 19:05 )

    esatto , l'appoggio al tabellone però era un tiro di tabella da 3-4 metri, diciamo non propriamente un lay up. Esatto comunque , hai detto benissimo. Ha tante qualità, ma mi sta scocciando questo modo di giocare . sai cosa mi rompe i cogli*ni ? c ...

    Scusa, mi sono spiegato male, intendevo esattamente il jumper con appoggio alla tabella, se ne provasse qualcuno in più davvero tirerebbe con l'80%, chi è che può difendere in isolamento su di lui?
    A me piace moltissimo, ha degli sprazzi di classe cristallina, però credo che, oltre alle sue responsabilità - che ci sono - debba essere innescato di più. Ogni tanto prova a seguire solo lui quando andiamo in transizione, spesso è libero e chiama la palla che, puntualmente, finisce a Brunner. Capisco gli automatismi, ma occorre coinvolgerlo di più e meglio con schemi ad hoc, altrimenti siamo al: "palla sotto a James, noi guardiamo e poi si arrangia lui". Spesso funziona, ma qualcosa di più strutturato non guasterebbe, soprattutto nell'ottica di creare potenziali scarichi per i tiratori.

  • Alexpiri 22/01/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 19:05 )

    esatto , l'appoggio al tabellone però era un tiro di tabella da 3-4 metri, diciamo non propriamente un lay up. Esatto comunque , hai detto benissimo. Ha tante qualità, ma mi sta scocciando questo modo di giocare . sai cosa mi rompe i cogli*ni ? c ...

    Ne parlavamo l'altro giorno di questa cosa.. Ti posso quotare sinceramente.. Come posso criticare anche Bell per questo spesso, quando si isola e tira da 3 con l'uomo davanti : quando la mette è devastante, ma quando non entra è irritante. E spesso si accontenta di attaccare così..varialo il tuo attacco!! Hai delle gambe assurde,? attaccalo l'uomo ed entra! Nei finali punto a punto diventa fondamentale attaccare per liberare qualcuno dei compagni o prendersi un fallo per rifiatare e tirare due liberi. Entrambi possono farlo bene e devono farlo.

  • Fenixwing 22/01/2014, 19.13
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 19:05 )

    esatto , l'appoggio al tabellone però era un tiro di tabella da 3-4 metri, diciamo non propriamente un lay up. Esatto comunque , hai detto benissimo. Ha tante qualità, ma mi sta scocciando questo modo di giocare . sai cosa mi rompe i cogli*ni ? c ...

    Direi che il danno è più quello degli ultimi 5 minuti...sarà un tiro a bassa percentuale, però lo mette con percentuali esagerate per quel tipo di tiro. (nel pbp di Cholet leggo almeno 5 layup di White, che si stia letteralmente muovendo qualcosa?)

  • Master 22/01/2014, 19.05 Mobile

    Allora c'era una cavolo di ripresa tv della partita...

  • Yebbas 22/01/2014, 19.05
    Citazione ( TomLom80 22/01/2014 @ 19:01 )

    Contro Varese ha fatto un appoggio al tabellone nel secondo tempo, ed è stata la sua azione più efficece, mentre dopo si è accontentato di alcuni long two, bene se li mette, ma non sono tiri ad alta percentuale e generalmente sono frutto di un att ...

    esatto , l'appoggio al tabellone però era un tiro di tabella da 3-4 metri, diciamo non propriamente un lay up.
    Esatto comunque , hai detto benissimo. Ha tante qualità, ma mi sta scocciando questo modo di giocare .
    sai cosa mi rompe i cogli*ni ? che con questo modo di giocare qua, negli ultimi 5 minuti di una partita punto a punto , sparisci dal campo. Non riesci a produrre punti, perchè le difese chiudono sempre l'area, e tu, se non batti nessun difensore, prendi solo tiri del c*zzo esattamente come quelli che ha preso White nel finale con Varese

  • TomLom80 22/01/2014, 19.01
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 18:58 )

    dicevo che se hai notato, non si muove con la palla in mano. E' fisso e piantato come non mai. Quando si muove , prende spazio con la palla in mano, segna quasi sempre. Il problema è che spessissimo fa un palleggio sul posto , oppure nemmeno quello, ...

    Contro Varese ha fatto un appoggio al tabellone nel secondo tempo, ed è stata la sua azione più efficece, mentre dopo si è accontentato di alcuni long two, bene se li mette, ma non sono tiri ad alta percentuale e generalmente sono frutto di un attacco molto statico, con la conseguenza che siamo posizionati male anche a rimbalzo.

Pagina di 2