Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 21/01/2014, 21.53

Reggio Emilia cede nel finale sul campo dello Cholet

81-78 il punteggio a favore dei francesi

FIBA Europe Cup

Cade la Grissin Bon Reggio Emilia sul campo dello Cholet col punteggio di 81-78. La partita è stata tirata fino alla sirena finale con i francesi che negli ultimi 20' hanno avuto il guizzo e la brillantezza necessaria per portare a casa due punti importanti ai fini della classifica del girone di Last 16.

 

Per lo Cholet 22 di uno scatenato Thomas,  13 di Wilcox e Cox ed 11 di Marquis.

 

In casa Reggio 27 di James White,  18 di Kaukenas ed 11 con 9 assist di Cinciarini. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • rayalle 22/01/2014, 18.29

    [ link ]


    Non male anche ieri White in fatto di schiacciate.. :)


    La riflessione però sorge spontanea.. ma allora una telecamera c era! :)

  • Cantucky 22/01/2014, 18.03 Mobile
    Citazione ( rhllor 22/01/2014 @ 15:49 )

    Cusin quando torna? Si sa qualcosa? Al mio fantabasket manca da morire :((((

    Si è fatto male il 23 dicembre. Han detto 40 gg. Credo la prima di febbraio

  • rhllor 22/01/2014, 15.49
    Citazione ( Cantucky 22/01/2014 @ 15:03 )

    Ti quoto in pieno. Brunner, giocatore che adoro, era il 5 lungo a Cantù. Cincia ha fatto male ma ora sta dimostrando di esser il miglior play italiano della seria A. Per me siete da top 3 sugli esterni. Sotto invece tolto Greg abbastanza male. Comun ...

    Cusin quando torna? Si sa qualcosa? Al mio fantabasket manca da morire :((((

  • Yebbas 22/01/2014, 15.12
    Citazione ( Hobba 22/01/2014 @ 15:07 )

    Vabbè io sono pessimista di mio ma..ho davanti il calendario del ritorno e nn lo vedo così buono come in tanti sostengono. Se rimaniamo cosi a galleggiare tra dentro e fuori e nn ci svegliamo prima le ultime tre di campionato...brrrrrrrrrrr..a vene ...

    Il compitino minimo, come da me scritto è vincere tutte le partite in casa meno una (Milano ?)
    e vincere almeno 2 trasferte (Cremona ? Bologna ? Avelino ? Siena?)


    insomma per arrivare ai playoff ci vogliono 8 vittorie e 16 punti.
    se si fa meglio bene, se si fa peggio male, se si fa così ...pari e patta. Bilancio in pareggio e amen.
    Alla fine dell'andata era in pareggio.

  • Hobba 22/01/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 14:56 )

    beh hai perso tutte le trasferte ma vinto tutte le partite in casa del girone d'andata .... risultato in linea , su, con una stagione dignitosa. Arrivare settimi. Per ora siamo IN LINEA. Se le cose cambieranno in peggio , si giudicherà il fallimento ...

    Vabbè io sono pessimista di mio ma..ho davanti il calendario del ritorno e nn lo vedo così buono come in tanti sostengono. Se rimaniamo cosi a galleggiare tra dentro e fuori e nn ci svegliamo prima le ultime tre di campionato...brrrrrrrrrrr..a venezia, cantu in casa, ad avellino.

  • Cantucky 22/01/2014, 15.03 Mobile
    Citazione ( Master 22/01/2014 @ 12:47 )

    2 anni fa eravamo a giocare in lega2. ora siamo in F8 , in eurochallenge e con una buona classifica... Ma dico siamo diventati matti?? Ma perche tutto sto pessimismo?? Ve la metto secondo un altra ottica... Vi ricordo che giochiamo come titolari: 2 s ...

    Ti quoto in pieno. Brunner, giocatore che adoro, era il 5 lungo a Cantù. Cincia ha fatto male ma ora sta dimostrando di esser il miglior play italiano della seria A. Per me siete da top 3 sugli esterni. Sotto invece tolto Greg abbastanza male. Comunque in F8 vi vedo leggermente favoriti, in particolar modo se non torna Cuso

  • Yebbas 22/01/2014, 14.56
    Citazione ( Hobba 22/01/2014 @ 14:53 )

    Come nn detto allora, mi rimangio tutto..squadra solida e in costante crescita. Grande personalità capace di vincere ben due volte in soli tre mesi solari lontano da Reggio. Scusate ma io sono inviperito..ci tengo un sacco alla Reggiana ma mi da fa ...

    beh hai perso tutte le trasferte ma vinto tutte le partite in casa del girone d'andata .... risultato in linea , su, con una stagione dignitosa. Arrivare settimi. Per ora siamo IN LINEA. Se le cose cambieranno in peggio , si giudicherà il fallimento.

  • Yebbas 22/01/2014, 14.55

    I più bravi dei reggiani sportandisti hanno già detto tutto. Perplessità su Max assolutamente stupide.


    Come già detto più volte: dal sesto all'ottavo posto , qualificazione playoff , finali eurochallenge ---> bene.
    no playoff, pena in coppa (anche una delle due) ---> fallimento stagione.


    se si fallirà , si cercherà di capire il perchè.
    io un idea del perchè si possa fallire ce l'ho, ma non sapendo se è giusta o no, per il momento evito di accusare.

  • Hobba 22/01/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( SH1990RE 22/01/2014 @ 14:13 )

    Siamo 2/10 in trasferta xkè in coppa al primo turno hanno vinto fuori 1 partita.

    Come nn detto allora, mi rimangio tutto..squadra solida e in costante crescita. Grande personalità capace di vincere ben due volte in soli tre mesi solari lontano da Reggio. Scusate ma io sono inviperito..ci tengo un sacco alla Reggiana ma mi da fastidio che a fronte di annunci roboanti a inizio stagione (e di conseguenza una nn indifferente richiesta di sacrificio economico da parte degli abbonati) non solo la squadra risulti piuttosto scialba ma che mi si continui a ripetere che tutto va bene.

  • SH1990RE 22/01/2014, 14.13 Mobile
    Citazione ( lucsa07 22/01/2014 @ 07:43 )

    ..il famoso manico...mai vinta una partita punto a punto...mai......la situazione si fa grigia...tanta nebbia in val padana...tanta tanta...ci vuole la svolta..quella seria..non è possibile 1/10 in trasferta..non è possibile...vai a siena..bel camp ...

    Siamo 2/10 in trasferta xkè in coppa al primo turno hanno vinto fuori 1 partita.

  • Master 22/01/2014, 12.47

    2 anni fa eravamo a giocare in lega2. ora siamo in F8 , in eurochallenge e con una buona classifica...
    Ma dico siamo diventati matti?? Ma perche tutto sto pessimismo?? Ve la metto secondo un altra ottica... Vi ricordo che giochiamo come titolari: 2 scarti di Cantu, 1 che viene da una squadra di legadue perchè non gradivano il suo essere discontinuo, un ragazzino promettente ma che 2 anni fa non aveva mai visto un parquet di professionisti e un ex NBA che ancora non si è espresso per il suo potenziale) Abbiamo comprato kaukenas e lo adoro ma è cmq un giocatore a fine carriera... IO VOGLIO CHE SIAMO UN PO PIU OTTIMISTI E CONTENTI. Non abbiamo comprato 5 NBA. E se anche fosse Milano per anni è stata la dimostrazione che non basta comprare per vincere.
    Io sono contento della squadra. Giusto pretendere e sognare ma non mi va di sentire sempre di cambiare Max.... Se se ne andasse lui e perdessimo 2 partite tutti a rimpiangerlo. Fategli finire la stagione poi tiriamo le somme. RAGAZZI PENSIAMO A SUPPORTARE LA SQUADRA ORA!!! FORZA RAGAZZI!!!

  • Alexpiri 22/01/2014, 12.02
    Citazione ( REdiCoppe 22/01/2014 @ 10:30 )

    Ragazzi ci vuole un po di pazienza, come disse il mio giocatore preferito James White, i campionati si decidono dalla Primavera in poi...voi griderete alla blasfemia, ma è puro realismo. Io ieri non ho visto la partita, ma perdere di 3 pt. in Franci ...

    Quoto quello che scrivi.. aggiungo che fisicamente spero, come dici tu, sia un lavoro fatto per arrivare più in là alla grande perchè non credo che sia colpa della coppa..

  • rayalle 22/01/2014, 11.59
    Citazione ( REdiCoppe 22/01/2014 @ 10:30 )

    Ragazzi ci vuole un po di pazienza, come disse il mio giocatore preferito James White, i campionati si decidono dalla Primavera in poi...voi griderete alla blasfemia, ma è puro realismo. Io ieri non ho visto la partita, ma perdere di 3 pt. in Franci ...

    Condivido assolutamente il tuo pensiero!

  • astroganga 22/01/2014, 10.39 Mobile
    Citazione ( lucsa07 22/01/2014 @ 09:51 )

    non si vive di passato...ditemi se concretamente questo è il campionato che ci si aspettava o siamo sotto le aspettative.....? RIPETO VISTO BDG E GIOCATORI ACQUISTATI...white e kaukenas insieme neanche al fantabasket si poteva pensare di averli insi ...

    Ad inizio stagione fino all'arrivo di white eravamo tutti più' o meno insoddisfatti della squadra allestita. White risollevo' il morale un po' a tutti. Ma se prima del suo ingaggio ci auto definivamo scarsi ed indeboliti lui da solo,anche se forte non può' averci fatto diventare una schiacciasassi. Servirebbe da parte di tutti più' obiettività' nei commenti.



  • chauser 22/01/2014, 10.38
    Citazione ( REdiCoppe 22/01/2014 @ 10:30 )

    Ragazzi ci vuole un po di pazienza, come disse il mio giocatore preferito James White, i campionati si decidono dalla Primavera in poi...voi griderete alla blasfemia, ma è puro realismo. Io ieri non ho visto la partita, ma perdere di 3 pt. in Franci ...

    condivido. Con un campionato così equilibrato vince la continuità e il lavoro in palestra. Non c'è bacchetta magica

  • Fenixwing 22/01/2014, 10.37
    Citazione ( picchiatello 22/01/2014 @ 09:58 )

    Se l'anno scorso siamo arrivati dove siamo arrivati facendo una stagione fantastica con un Taylor tutto da scoprire a questi livelli, quest'anno con White, Kaukenas e, Silins e Cervi con un anno in più, inevitabilmente si vengono a creare aspettativ ...

    Questo è un commento sensato e anche condivisibile. Condivido anche l'analisi di rhllor (che se non ricordo male è poi la stessa di Mondo Vecchi...basketime di qualche settimana fa) ed è il motivo principale per cui Max è meno efficace, non è che è diventato imbecille da un momento all'altro. E' un eccellente motivatore, il lavoro strettamente tecnico lo fanno molto di più gli assistenti. Poi pure lui ha vinto le sue partite con certi accorgimenti tattici (Brindisi in Legadue? Gara 6 con Roma?)
    Certo è che...al momento si soffre perchè gli obiettivi arrivano ma al pelo, e sembra che si possa sempre fare di più, che manchi sempre quel poco per fare il salto che ci aspettiamo tutti. Se a Barcellona puntano ancora alla promozione in Serie A (con buona pace di Pietro8888 , sono messi di un male terrificante e dubito altamente che Calvani possa cambiare la situazione XD ), dobbiamo romperci la testa noi che siamo nella tabella di marcia rispettata? Se poi non va bene torneremo a prendere Frates e a rimettere Max come secondo/cuoco, così ci lascia nuovamente al palo. Sai che gioia.

  • astroganga 22/01/2014, 10.31 Mobile

    Ora non siamo al top possibile,sono convinto che lo saremo quando servirà davvero. Da qui a quel momento riempirò' questo periodo con fiducia e positività',altri x fortuna pochi lda qui ad allora riempiranno questo periodo lagnandosi dopo ogni sconfitta chiedendo la testa di menetti . Due modi differenti di affrontare la l cosa.

  • REdiCoppe 22/01/2014, 10.30

    Ragazzi ci vuole un po di pazienza, come disse il mio giocatore preferito James White, i campionati si decidono dalla Primavera in poi...voi griderete alla blasfemia, ma è puro realismo. Io ieri non ho visto la partita, ma perdere di 3 pt. in Francia, quando i Magiari si sono imposti contro gli Sloveni con un largo risultato, mi va bene così. Non è che dobbiamo vincere il girone al giro di boa e fare le altre tre partite al Viva Al Parroco! M'interessava molto di più del risultato l'atteggiamento, cioè la partita fosse interpretata con uno spirito da grande squadra e questo è stato (suppongo, non avendo mai preso parziali ed essendo stati attaccati all'avversario, che non dimentichiamo aveva un palazzetto pieno con 4500 tifosi...).
    Riallacciandomi al discorso di prima, vi faccio una domanda diretta, secondo voi Cinciarini, Brunner, Kaukenas e White sono in forma fisica? Boh, solo io vedo Bell e Antonutti molto pimpanti, mentre il resto della ciurma in affanno atleticamente...secondo me siamo in un periodo di bassa e paghiamo magari un lavoro atletico in proiezione futura.
    In campionato dobbiamo comunque stare attaccati al plotone li davanti, perchè se entri in forma, in un campionato così mediocre e fai un filotto di 3/4 partite ti trovi nei primi 4 posti senza nemmeno accorgertene, non vi state rendendo contro che tutti perdono contro tutte (tolta Milano)? Cantù perde a Pistoia, Avellino a Pesaro, Sassari fatica contro Bologna, Cremona batte Siena, Brindisi viene rotoballata da Milano... la verità è c'è un grandissimo equilibrio e i nostri obbiettivi sono li ad un soffio, anche con dei risultati che tutti noi definiamo "non esaltanti".
    Io penso positivo, m'incaxxo se vedo perdere contro Varese così, mi dispiace se perdiamo di 3 pt. in Francia, però il cielo lo vedo ancora azzurro e con qualche piccola nuvola, poi che sia presagio di pioggia o di una giornata di sole, lo scopriremo solo vivendo...piena fiducia a questo Staff, che si sta dimostrando il migliore mai visto a Reggio Emilia, che ha allestito, sulla carta, la miglior squadra di sempre, azzeccando puntualmente tutte le scommesse.
    DAI SU...TUTTI A SIENA, SE NON CON IL CORPO, MA ALMENO CON LO SPIRITO!

  • Pietro8888 22/01/2014, 10.25 Mobile
    Citazione ( Ottoo 22/01/2014 @ 00:31 )

    Pietrino il tuo Calvani????!!! Sei spacciato... Hai pronta qualche alternativa? C'é Pianigiani in giro... o dan peterson

    Andre il mio Calvani porterà Barcellona in serie A!!!! :-) :-)

  • rayalle 22/01/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( lucsa07 22/01/2014 @ 09:21 )

    ..sempre e comunque CONTROVENTO...ti ricordo che quello che dico quelle 3 o 4 persone è anche quello che è stata scritto su una lettera aperta..ma cmq....se volete rimanere provinciale e non crescere mai..ditelo...si ha una squadra e un bdg non da ...

    Criticare va benissimo, ci mancherebbe, ma purché le critiche siano costruttive e logicamente argomentate, cosa che raramente ho visto (non solo da te). Poi è ovvio che si può essere di opinione diversa e (faccio un esempio a caso) se tu un giorno mi vieni a dire, argomentandolo, che Spanoulis è scarso posso accettare il tuo parere. Non lo condividerei ma lo accetto. Non mi piace invece chi critica a priori qualcuno che non gli piace adattando i fatti alla sua idea iniziale invece che formare una propria opinione dopo aver preso conoscenza dei fatti. Questo vuol dire essere prevenuti. Per me ci può stare che si critichi Menetti (anche a me sabato scorso non è piaciuta la sua gestione e l ho scritto, ma può capitare e comunque per me rimane un allenatore molto buono, non un fuoriclasse ma un allenatore molto buono) ma non che lo si faccia a priori, come hai fatto tu ieri e oggi dopo una partita che non hai neanche visto:) E più in generale dopo ogni sconfitta di quest anno vedo sempre le solite persone che lo attaccano, ma ben raramente ho visto qualcuno che scrivesse anche una motivazione valida.

  • gusmanedemattei 22/01/2014, 10.02
    Citazione ( picchiatello 22/01/2014 @ 09:58 )

    Se l'anno scorso siamo arrivati dove siamo arrivati facendo una stagione fantastica con un Taylor tutto da scoprire a questi livelli, quest'anno con White, Kaukenas e, Silins e Cervi con un anno in più, inevitabilmente si vengono a creare aspettativ ...

    Post di molto buon senso. Cambiare nome?

  • picchiatello 22/01/2014, 09.58

    Se l'anno scorso siamo arrivati dove siamo arrivati facendo una stagione fantastica con un Taylor tutto da scoprire a questi livelli, quest'anno con White, Kaukenas e, Silins e Cervi con un anno in più, inevitabilmente si vengono a creare aspettative diverse e cambiano gli obiettivi. Detto questo io non sono per il taglio di Menetti almeno nell'immediato, ma non sono nemmeno tre quelli che lo difendono a spada tratta ritenendolo intoccabile per ciò che ha fatto. Guardare al passato, seppure illustre, non ci permetterà mai di crescere e le lacune tecniche quest'anno si stanno palesando in modo evidente in più di una partita. Se vogliamo continuare ad essere una squadra che lotta per entrare nei play off, Max va benissimo o almeno questo Max, se vogliamo salire di un gradino e gli investimenti sui giocatori di quest'anno mi fanno intendere che questo voglia la società, allora Max o almeno questo Max, non va più bene. Quindi aspettiamo la fine delle final 8 e speriamo che l'allenatore "cresca" tatticamente sulla gestione della partita (perchè in settimana è già uno dei migliori) e vediamo che selte fare.

  • chauser 22/01/2014, 09.57
    Citazione ( lucsa07 22/01/2014 @ 09:51 )

    non si vive di passato...ditemi se concretamente questo è il campionato che ci si aspettava o siamo sotto le aspettative.....? RIPETO VISTO BDG E GIOCATORI ACQUISTATI...white e kaukenas insieme neanche al fantabasket si poteva pensare di averli insi ...

    siamo sotto alle aspettative. E allora?!..arriva alla conclusione. Cosa vuoi dire che è colpa di Menetti che va tagliato? Dai dillo così per oggi la fai finita e ci risentiamo alla prossima sconfitta

  • Xander 22/01/2014, 09.52
    Citazione ( lucsa07 22/01/2014 @ 08:35 )

    e' arrivato il santone...si discute perchè le ambizioni ad inzio anno erano altissime ed anche il bdg messo a disposizione...visti i nomi....e visto 1/10 in trasferta qualche dubbio nasce.....

    ahahahahahah, massì, se ci fossi tu vincereste lo scudetto, arrivando prima di Milano, Sassari e Cantù, per dirne 3 a caso

  • lucsa07 22/01/2014, 09.51

    non si vive di passato...ditemi se concretamente questo è il campionato che ci si aspettava o siamo sotto le aspettative.....? RIPETO VISTO BDG E GIOCATORI ACQUISTATI...white e kaukenas insieme neanche al fantabasket si poteva pensare di averli insieme...o no?

  • Xander 22/01/2014, 09.49
    Citazione ( rayalle 22/01/2014 @ 09:12 )

    Non generalizziamo:) Chi sì lamenta sono sempre le solite 3/4 persone, che guardacaso saltano fuori sempre quando sì perde e mai quando sì vince e a cui non va mai bene niente. Se sì perde difendendo a uomo è colpa dell allenatore perché sì do ...

    infatti l'inciso era "voi di Reggio che discutete Menetti" non voi di Reggio discutete Menetti... ;-)
    ciao

  • chauser 22/01/2014, 09.49
    Citazione ( Xander 22/01/2014 @ 08:23 )

    voi di Reggio che discutete Menetti vi meritate una squadra in Silver... mi sembrate quelli di Udine che discutono Guidolin e Di Natale, ma si sa, nello sport non esiste la riconoscenza ma solo la frustrazione di chi non è capace di giocare...

    bravo, quoto. Poi non è un fenomeno eh, questo lo credo anche io, ma sparargli addosso in questo modo dopo tutto quello che ha fatto è allucinante, ma il fatto che succeda senza che neanche si sia vista la partita la dice lunga

  • rhllor 22/01/2014, 09.48
    Citazione ( lucsa07 22/01/2014 @ 09:32 )

    realista è diverso...unico obiettivo centrato la f8...da 7a...bastava uan vittoria in + fuori casa ed era molto meglio il tabellone...coppaEuro la devi portare a casa (bene arrivare a f4)..playoff..al momento siam peggio dell'anno passato o no?..i c ...

    Indubbiamente bisogna sempre migliorare ma devi considerare anche questo:
    - Cinciarini e Brunner: l'anno scorso dovevano dimostrare che non erano scarsi come Trinchieri voleva far vedere al mondo.
    - Taylor: ogni anno vinceva la LegaDue e poi tutti lo lasciavano a piedi in LegaDue, era la sua occasione.
    - Bell: stessa storia di Taylor, carriera di alti e bassi
    - Antonutti: era finito da noi in LegaDue, anche lui aveva da dimostrare.
    - Filloy: quando è riesploso facendoci arrivare ai playoff aveva fatto diversi NE e da più di un anno sembrava un giocatore finito.

    Potrei proseguire all'infinito con tutti i giocatori. Tutti avevano da dimostrare qualcosa, quindi dove non arrivava la tecnica, il talento ci arrivava l'incredibile voglia di rivalsa che quest'anno c'è sicuramente meno. Non è questo un anno di merda, è stato l'anno scorso ben oltre le aspettative.

    Ti ricordo, inoltre, che fino a marzo, l'anno scorso, qualsiasi articolo ad ogni vittoria esordiva con un "xxx perde contro Reggio Emilia, xxx ha giocato malissimo regalando la partita agli Emiliano", non era mai merito dei nostri ragazzi. Adesso la cosa è contraria, tutti gli allenatori si preparano seriamente contro di noi tuttavia stiamo facendo un discreto campionato, seppur si poteva far di meglio (a mio parere si doveva vincere a Montegranaro, si doveva vincere contro Varese e si doveva vincere Ieri). Tuttavia siamo in coppa italia, siamo al secodo turno di eurotristezza passando il primo turno da primi. Al momento bene ma non benissimo, è questione solo di recuperare il carattere o la lucidità nei finali.

    Fra l'altro da eterno detrattore di Riccardo ammetto che le ultime partite sembra aver trovato una sua dimensione offensiva, il che fa ben sperare. Non è immarcabile ma sicuramente più pericoloso di prima.

  • lucsa07 22/01/2014, 09.32
    Citazione ( rhllor 22/01/2014 @ 09:25 )

    magari fenix è eccessivamente protezionista ma te sei incredibilmente disfattista. Fino ad ora gli obiettivi sono stati tutti centrati, a me non sembra che stiamo lottando per non retrocedere. Mi ripeto ancora: l'obiettivo è confermarsi squadra ...

    realista è diverso...unico obiettivo centrato la f8...da 7a...bastava uan vittoria in + fuori casa ed era molto meglio il tabellone...coppaEuro la devi portare a casa (bene arrivare a f4)..playoff..al momento siam peggio dell'anno passato o no?..i conti si fanno la fine..ma devi migliorarti o non erano le ambizioni di inizio anno? me le son sognate?..ripeto con il bdg e i nomi che hai è il minimo...o no?

  • rhllor 22/01/2014, 09.25 Mobile
    Citazione ( lucsa07 22/01/2014 @ 08:36 )

    non hai capito completamente il mio discorso...come tante volte...ti lascio così...buonagiornata....con te è inutile...peggio di un muro di gomma...

    magari fenix è eccessivamente protezionista ma te sei incredibilmente disfattista. Fino ad ora gli obiettivi sono stati tutti centrati, a me non sembra che stiamo lottando per non retrocedere. Mi ripeto ancora: l'obiettivo è confermarsi squadra che può giocare a medio alto livello in Italia. Non fare l'Eurolega il giorno dopo essere tornati in A. Abbiamo bisogno di farci le ossa e maturare come squadra e società ma è una cosa che avviene con il tempo non da oggi a domani.

  • lucsa07 22/01/2014, 09.21
    Citazione ( rayalle 22/01/2014 @ 09:12 )

    Non generalizziamo:) Chi sì lamenta sono sempre le solite 3/4 persone, che guardacaso saltano fuori sempre quando sì perde e mai quando sì vince e a cui non va mai bene niente. Se sì perde difendendo a uomo è colpa dell allenatore perché sì do ...

    ..sempre e comunque CONTROVENTO...ti ricordo che quello che dico quelle 3 o 4 persone è anche quello che è stata scritto su una lettera aperta..ma cmq....se volete rimanere provinciale e non crescere mai..ditelo...si ha una squadra e un bdg non da provinciale..o non è vero neanche questo? negare che non ci siano problemi è più costruttivo? è vero o no che si 1/10 in trasferta? è vero o no che NON HAI MAI VINTO UNA PARTITA PUNTO A PUNTO?..se questo è criticare o dati di fatto ditemelo voi..paladini della bontà e del buonismo...

  • rayalle 22/01/2014, 09.12 Mobile
    Citazione ( Xander 22/01/2014 @ 08:23 )

    voi di Reggio che discutete Menetti vi meritate una squadra in Silver... mi sembrate quelli di Udine che discutono Guidolin e Di Natale, ma si sa, nello sport non esiste la riconoscenza ma solo la frustrazione di chi non è capace di giocare...

    Non generalizziamo:) Chi sì lamenta sono sempre le solite 3/4 persone, che guardacaso saltano fuori sempre quando sì perde e mai quando sì vince e a cui non va mai bene niente. Se sì perde difendendo a uomo è colpa dell allenatore perché sì doveva difendere a zona, se si passa a zona è colpa dell allenatore perché sì doveva restare a uomo. Ci sì lamenta anche quando non sì vede la partita:) Ovviamente qualche volta possono anche avere ragione, ma col fatto che è un continuo protestare puntando il dito su questo o quell altro per le motivazioni più incredibili finiscono per tirarsi la zappa sui piedi da soli, dato che così facendo perdono di credibilità e quella volta su dieci che avranno ragione nessuno lì ascolterà perché la credibilità se la sono già giocata:)

  • lucsa07 22/01/2014, 08.36
    Citazione ( Fenixwing 22/01/2014 @ 08:33 )

    Non me la prendo con gli arbitri, semmai con chi difende con le mani addosso quando ti fischiano tutto e sei in bonus, comunque a riguardo bastava sentire Antonutti a fine partita; me la prendo con chi tira con il 50% o peggio dalla lunetta in una pa ...

    non hai capito completamente il mio discorso...come tante volte...ti lascio così...buonagiornata....con te è inutile...peggio di un muro di gomma...

  • lucsa07 22/01/2014, 08.35
    Citazione ( Xander 22/01/2014 @ 08:23 )

    voi di Reggio che discutete Menetti vi meritate una squadra in Silver... mi sembrate quelli di Udine che discutono Guidolin e Di Natale, ma si sa, nello sport non esiste la riconoscenza ma solo la frustrazione di chi non è capace di giocare...

    e' arrivato il santone...si discute perchè le ambizioni ad inzio anno erano altissime ed anche il bdg messo a disposizione...visti i nomi....e visto 1/10 in trasferta qualche dubbio nasce.....

  • Fenixwing 22/01/2014, 08.33 Mobile
    Citazione ( lucsa07 22/01/2014 @ 08:07 )

    ..se ci danno lo stesso numero di liberi...PERCHE' DAI SEMPRE LA COLPA AD ALTRI???...io dico che era una partita da vincere...dominando fuori casa...e non arrivando punto a punto...dimmi quante PARTITE PUNTO A PUNTO AI VINTO?? ELENCALE...GRAZIE....no ...

    Non me la prendo con gli arbitri, semmai con chi difende con le mani addosso quando ti fischiano tutto e sei in bonus, comunque a riguardo bastava sentire Antonutti a fine partita; me la prendo con chi tira con il 50% o peggio dalla lunetta in una partita decisa ai liberi, quello sì. Cosa c'entra il manico se la tripla del +1 a 30" dalla fine non entra, o se Thomas mette i buzzer da metà campo. E soprattutto, come fai a dire che è tutta colpa del manico NON AVENDO VISTO LA PARTITA. Che scelta tattica avrebbe sbagliato stavolta, White da 4 con Kaukenas in campo, che hanno fatto 50 punti in due?! Ma perché pensate sempre di giocare 5vs virgola? Anche sull'ultima azione, se c'è stata la sequenza Cinciarini-Kaukenas-Brunner come passaggio, ci sarà un motivo plausibile, tipo che la difesa si è messa in modo da non lasciare il tiro ai tiratori? Devono essere per forza stupidi gli altri o stupidissimi noi?

  • Xander 22/01/2014, 08.23

    voi di Reggio che discutete Menetti vi meritate una squadra in Silver...
    mi sembrate quelli di Udine che discutono Guidolin e Di Natale, ma si sa, nello sport non esiste la riconoscenza ma solo la frustrazione di chi non è capace di giocare...

  • lucsa07 22/01/2014, 08.07
    Citazione ( Fenixwing 22/01/2014 @ 08:00 )

    Dimezzare lo scarto non è un'opzione, ribaltarlo sì. Se ci danno lo stesso numero di liberi in casa vinciamo di 20. Ottavi in campionato, primi nel girone di Eurochallenge, è c'è chi dice che è colpa del manico pure una partita che NON HA VISTO ...

    ..se ci danno lo stesso numero di liberi...PERCHE' DAI SEMPRE LA COLPA AD ALTRI???...io dico che era una partita da vincere...dominando fuori casa...e non arrivando punto a punto...dimmi quante PARTITE PUNTO A PUNTO AI VINTO?? ELENCALE...GRAZIE....non ce la prendiamo sempre con gli arbirtri per favore...per favore..se si è una squadra forte si vince...punto

  • Fenixwing 22/01/2014, 08.00 Mobile
    Citazione ( Hobba 22/01/2014 @ 06:31 )

    Con questi ragionamenti ti vedo già in caso di una sconfitta interna con lo Cholet al ritorno di 1 punto dire grandissimo passo avanti, siamo riusciti a dimezzare lo scarto che i francesi ci avevano inflitto all'andata. Siamo oltre meta campionato, ...

    Dimezzare lo scarto non è un'opzione, ribaltarlo sì. Se ci danno lo stesso numero di liberi in casa vinciamo di 20. Ottavi in campionato, primi nel girone di Eurochallenge, è c'è chi dice che è colpa del manico pure una partita che NON HA VISTO e che abbiamo perso per i tiri liberi. I miei complimenti.

  • lucsa07 22/01/2014, 07.43
    Citazione ( SH1990RE 21/01/2014 @ 22:39 )

    Cmq nsima pessima gestione tecnica del finale. Tutta colpa di Karl il prendersi i tiri finali? O visto lo schema fatto a 10" sec dalla fine per un tiro da 3 di........brunner, abbiamo carenze in panchina e da parte di chi gestisce le scelte?

    ..il famoso manico...mai vinta una partita punto a punto...mai......la situazione si fa grigia...tanta nebbia in val padana...tanta tanta...ci vuole la svolta..quella seria..non è possibile 1/10 in trasferta..non è possibile...vai a siena..bel campo facile...si si...

  • power 22/01/2014, 07.42 Mobile
    Citazione ( Ottoo 22/01/2014 @ 00:31 )

    Pietrino il tuo Calvani????!!! Sei spacciato... Hai pronta qualche alternativa? C'é Pianigiani in giro... o dan peterson

    Cavolo dan peterson interessante ma quanto ne sai...

  • Hobba 22/01/2014, 06.31 Mobile
    Citazione ( Ottoo 22/01/2014 @ 00:27 )

    Yebbas non commenta neppure, e dalle lagne che leggo diffuse non lo biasimo... buon pari esterno contro la più ostica,ora da battere in casa con poco scarto x il primo posto. e ora a vincere a siena... x la squadra,x avvicinarsi all'obiettivo e anke ...

    Con questi ragionamenti ti vedo già in caso di una sconfitta interna con lo Cholet al ritorno di 1 punto dire grandissimo passo avanti, siamo riusciti a dimezzare lo scarto che i francesi ci avevano inflitto all'andata. Siamo oltre meta campionato, in fase avanzata della coppa..io sono profondamente deluso dai risultati che stanno arrivando, mi aspettavo un'altra stagione da come era stata presentata la squadra. Ma al di la dei deludenti risultati (1-10 in trasferta tra coppa e campionato) vedo purtroppo una squadra fragile, senza lucidità, leggerissima a rimbalzo, parecchio imprecisa dall'arco e che perde una marea di stupidi palloni. Ed ora abbiamo pure perso la prima in casa..alla faccia dei tanti che dicevano che il ritorno sarebbe stato piu facile.

  • Sparviero 22/01/2014, 01.47 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/01/2014 @ 00:38 )

    Perfetto . Ora c'è Siena. Ripeto , foglietto bianco , pennarello, una sola parola. RISCATTO. (nemmeno troppo difficile Siena a talento è la peggiore di quelle che arriveranno nelle prime otto. Il fattore campo comunque indubbiamente si farà ...

    A parte tutto, RE (squadra simpatica) si sta facendo valere e onora l'Ech. Occhio però: gli ultimi che sottovaluterei, anche quando hanno un piede nella fossa, sono i Senesi, specie tra le mura amiche... Sembrano ogni volta al collasso e poi invece.... Respect.

  • Yebbas 22/01/2014, 00.38

    Perfetto . Ora c'è Siena. Ripeto , foglietto bianco , pennarello, una sola parola.


    RISCATTO.


    (nemmeno troppo difficile Siena a talento è la peggiore di quelle che arriveranno nelle prime otto. Il fattore campo comunque indubbiamente si farà sentire)

  • Ottoo 22/01/2014, 00.31 Mobile
    Citazione ( Pietro8888 21/01/2014 @ 22:26 )

    Vigliacco una volta che la si vince punto a punto, vigliacco una volta!

    Pietrino il tuo Calvani????!!! Sei spacciato... Hai pronta qualche alternativa? C'é Pianigiani in giro... o dan peterson

  • Ottoo 22/01/2014, 00.27 Mobile
    Citazione ( chauser 22/01/2014 @ 00:04 )

    certo che è da un bel po' che lo diciamo white da 4. Il problema è che poi sugli esterni c'è un bel buco a meno che non trasformi silnis. In ogni caso le abbiamo prese un'altra volta. Yebbas sarà contento, io un po' meno!

    Yebbas non commenta neppure, e dalle lagne che leggo diffuse non lo biasimo... buon pari esterno contro la più ostica,ora da battere in casa con poco scarto x il primo posto. e ora a vincere a siena... x la squadra,x avvicinarsi all'obiettivo e anke x mettere a tacere qualche menagramo di troppo..

  • rayalle 22/01/2014, 00.22 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/01/2014 @ 23:43 )

    White sembra aver giocato da 4 tattico in più di un'occasione con eccellenti risultati da 2, molto meno da 3 (e male sulla linea del tiro libero, 3/6, santo cielo...ma è una sorta di psicologia al contrario per Cervi sta mania di tirarli male?!)

    Cioè ha giocato da 4 con Cincia Rimas e Bell esterni? Soluzione interessante.. come ho già scritto tante volte (e come hanno detto più o meno tutti) più gioca vicino canestro, dove è devastante, e meglio è per noi. Però per me lo deve fare giocando da 3, mi dispiacerebbe che Silins perdesse parte del suo minutaggio per questo. Comunque va beh, mi fermo qua dato che non ho visto la partita. Sono il primo a dire che è inutile commentare se non si è informati, quindi aspetto a farlo nel caso la soluzione fosse riproposta un altra volta

  • chauser 22/01/2014, 00.04
    Citazione ( Fenixwing 21/01/2014 @ 23:43 )

    White sembra aver giocato da 4 tattico in più di un'occasione con eccellenti risultati da 2, molto meno da 3 (e male sulla linea del tiro libero, 3/6, santo cielo...ma è una sorta di psicologia al contrario per Cervi sta mania di tirarli male?!)

    certo che è da un bel po' che lo diciamo white da 4. Il problema è che poi sugli esterni c'è un bel buco a meno che non trasformi silnis. In ogni caso le abbiamo prese un'altra volta. Yebbas sarà contento, io un po' meno!

  • Fenixwing 21/01/2014, 23.53 Mobile
    Citazione ( SH1990RE 21/01/2014 @ 22:39 )

    Cmq nsima pessima gestione tecnica del finale. Tutta colpa di Karl il prendersi i tiri finali? O visto lo schema fatto a 10" sec dalla fine per un tiro da 3 di........brunner, abbiamo carenze in panchina e da parte di chi gestisce le scelte?

    Se non ho sentito male gliel'ha passata Kaukenas...sarà stato libero.

  • Fenixwing 21/01/2014, 23.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/01/2014 @ 23:37 )

    Non ero a casa quindi non so niente, com è andata la partita? Qualcuno in particolare ha giocato bene/male (dai tabellini leggo 27 di White, buon segno)? Abbiamo per caso avuto il tiro del pareggio avendo perso di 3? Peccato comunque, tra le 3 quest ...

    White sembra aver giocato da 4 tattico in più di un'occasione con eccellenti risultati da 2, molto meno da 3 (e male sulla linea del tiro libero, 3/6, santo cielo...ma è una sorta di psicologia al contrario per Cervi sta mania di tirarli male?!)

  • Fenixwing 21/01/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/01/2014 @ 23:37 )

    Non ero a casa quindi non so niente, com è andata la partita? Qualcuno in particolare ha giocato bene/male (dai tabellini leggo 27 di White, buon segno)? Abbiamo per caso avuto il tiro del pareggio avendo perso di 3? Peccato comunque, tra le 3 quest ...

    No, tirato tripla per il -2 a circa 30 secondi poi loro quando mancavano 8 secondi hanno piazzato tripla. troppi falli da mandarli in bonus, 21 falli per 22 liberi...sigh.

Pagina di 2