Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 19/11/2013, 22.31

Reggio Emilia batte gli olandesi del Gas Terra

Eurochallenge: Grissin Bon – Gas Terra Flames 78-61

FIBA Europe Cup

Dopo la sconfitta in Finlandia, la Pallacanestro Reggiana torna a giocare fra le mura amiche contro gli olandesi del Gas Terra Flames.

Nel primo tempo gli olandesi devono trovare le giuste misure con il campo e vanno subito in svantaggio in doppia cifra, ma poi si sciolgono e iniziano ad infilare canestri. Reggio non gioca ad alta intensità e fa rientrare il Gas Terra addirittura fino al 32-33 ospite a fine primo tempo.

Nel secondo tempo Reggio capisce che ci vuole di più per portare a casa la partita e prova l’allungo affidandosi a Brunner e a Karl, che conferma i progressi mostrati nell’ultima gara di campionato. Il terzo quarto si chiude con un canestro degli olandesi sulla sirena per il +8 reggiano.

Il quarto quarto è tutto di marca reggiana che finalmente chiude la partita grazie a due triple di Frassineti e una di Antonutti che spediscono gli olandesi sul -19. Il finale recita 78-61.

Partita non entusiasmante della Grissin Bon, che tuttavia trova una vittoria fondamentale per puntare al passaggio del turno.

 

IL MIGLIORE

C.Karl 15 punti: non aspettavamo altro se non premiarlo come MVP. In difesa ci mette la solita intensità, mentre in attacco trova finalmente ritmo anche nelle conclusioni. Ad un tiratore serve tecnica e fiducia in parti uguali. La prima non è in discussione, mentre la seconda era quella che forse mancava per vedere il vero Karl.

HONORABLE MENTION

C.Osaikhwuwuomwan 5 punti: terrore dei telecronisti, con un nome cosí non potevo finire questo pezzo senza nemmeno una citazione per lui.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Fenixwing 21/11/2013, 00.02
    Citazione ( rayalle 20/11/2013 @ 09:57 )

    Io credo che White Lo vedremo attaccare l uomo molto ma molto più spalle a canestro che giocarsi l 1vs1 in penetrazione dal perimetro. Questo perché il sul avversario è quasi sempre più basso e più veloce di lui, quindi è là scelta più logica ...

    Concordo in pienone. Il suo post basso contro i 3 sarà...noioso, più noioso delle schiacciate ovviamente, ma è tremendamente efficace. Di norma, poi se capita la serata sfigata amen.
    Ho guardato stasera la puntata di basketime di martedì pre-Groningen, statistiche pazzesche sul post basso, tipo il 70% dei possessi offensivi dell'ultimo periodo...ci credo che in attacco non ci stiamo capendo più niente/muovendo, da 0 a più di 2/3 dei possessi totali!

  • picchiatello 20/11/2013, 11.26

    Mhh....questa squadra non ha ancora chimica ma a me sembra che abbia anche poco talento offensivo e non sfrutti al meglio le caratteristiche dei singoli mi spiego meglio: Karl, che a me non piace, è un giocatore con pregi e difetti ottimo difensore per un sistema come il nostro dove spesso si cambia l'uomo in difficoltà contro i piccoli e veloci ma per contro tiene contro giocatori di stazza. in attacco non ha uno vs uno e ad oggi non ha dimostrato di avere un mortifero tiro da tre punti sugli scarichi ....anzi qualcuno lo rifiuta pure! White....non so mi aspettavo un giocatore diverso, molto piu atletico....mi pare giocatore adatto a correre e non vorrei che il nostro gioco non solo non ne esaltasse i pregi ma ne mettesse in mostra i difetti. Cincia e Brunner....non si discutono ! Sono l'asse portante della squadra, anzi Cincia mi dà l'impressione di provare a fare molto togliendosi del suo per fare entrare nei giochi i due nuovi. Silins....che gran bel giocatore! quando si rende conto che con le gambe che si ritrova può battere chiunque ci siamo costruiti in casa un prospetto molto interessante Bell...mah...mi pare abbia molto risentito della partenza di Taylor o comunque di un giocatore che accentra....lui essendo un giocatore cestisticamente intelligente riesce a dare il meglio di se insediandosi nelle pieghe della partita aperta da un primo terminale offensivo Filloy....alterna cose pregevoli a sciocchezze imbarazzanti.... Cervi.....mi sto innervosendo......lui DEVE crescere è il pivot della nazionale futura ma deve svegliarsi Antonutti....ottimo cambio di Silins Frasso....io penso che debba entrare nelle rotazioni dei piccoli in modo stabile.....a fianco del Cincia preferisco lui a Filloy ....mah non so ....la difesa è il nostro machio di fabbrica ma non abbiamo un gioco....

  • rayalle 20/11/2013, 09.57 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/11/2013 @ 09:26 )

    Io vedo solo Bell pronto a prendere l'apertura, sinceramente. Ho una teoria su White.. che stia cercando di dimostrare che non è solo uno che si mangia il ferro? Cosa che, a parte ieri sera, gli viene piuttosto bene. Poi a me sembra che lo usiamo ma ...

    Io credo che White Lo vedremo attaccare l uomo molto ma molto più spalle a canestro che giocarsi l 1vs1 in penetrazione dal perimetro. Questo perché il sul avversario è quasi sempre più basso e più veloce di lui, quindi è là scelta più logica da fare e secondo me è anche quella che gli riesce meglio

  • Fenixwing 20/11/2013, 09.26 Mobile
    Citazione ( rayalle 20/11/2013 @ 08:05 )

    Beh ok che abbiamo i piccoli che vanno a rimbalzo, ma non è che sono sempre tutti li eh:) Qualcuno pronto per prendere l apertura c è sempre e sarebbe davvero importante che iniziassimo a correre per trovare qualche punto "piu facile". Anche il fat ...

    Io vedo solo Bell pronto a prendere l'apertura, sinceramente. Ho una teoria su White.. che stia cercando di dimostrare che non è solo uno che si mangia il ferro? Cosa che, a parte ieri sera, gli viene piuttosto bene. Poi a me sembra che lo usiamo male, dovremmo riuscire a far cambiare posizione più spesso a Karl e White, specie ora che Cobycat sta prendendo fiducia dall'arco. Più tagli loro in area dietro qualche blocco del 4 - schiodiamoli dal perimetro.

  • Fenixwing 20/11/2013, 09.16 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 20/11/2013 @ 08:08 )

    Non riesce a contenere un esterno che sia uno. Non so se si faccia di necessità virtù e si scelga di coprire con il lungo, resta il fatto che la sua ridotta efficacia difensiva in 1 vs 1 inneschi una serie di adeguamenti che non sempre riescono col ...

    A me sembra una scelta sai, ieri in frontale qualcuno ha provato a tenerlo. Non dico che ci riesca sempre, contro le flash-combo ovviamente no, ma sta facendo progressi. Sarebbe la giocata difensiva perfetta per Cervi, se riuscisse ad aiutare bene, perché Karl il passaggio per il lungo lo sa leggere e lo può sporcare.

  • Pietro8888 20/11/2013, 09.07 Mobile
    Citazione ( reggioforever 19/11/2013 @ 23:55 )

    D'accordissimo......ma questo qui non doveva "volare"? A me pare ancora piantato per terra, non salta mai l'uomo (non era quello che attaccava il ferro?) e mi pare ancora dopo un mese fuori dagli schemi.....ca**o se ne sta in un angolo a passare la p ...

    Quoto al 100%. A me l'atteggiamento di white non piace affatto.

  • Fenixwing 20/11/2013, 08.39 Mobile
    Citazione ( Ottoo 20/11/2013 @ 08:21 )

    Bé detto che le rotazioni le ha modificate x situazioni contingenti -infortunio cervi serata no white...e nel finale invece ke chiamare mussini e pini é andato col doppio play e silins 5- io mi riferivo proprio ai giochi. Questa squadra in attacco ...

    Cincia doveva farlo giocare, dai, non poteva mettere Mussini ieri sera. L'avrei voluto vedere anche io, chiariamoci, ma doveva giocare lui. Oltretutto il doppio play da provare va bene, perché se capita un blackout completo di Bell dobbiamo giocar così. Sull'attacco sono d'accordo anche io, abbiamo detto tante opzioni, ma vediamo sempre le stesse due-tre. Più quelle non proprio ideali di Karl. Siamo troppo fermi, se si muove solo Brunner facciamo poco.

  • Ottoo 20/11/2013, 08.21 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/11/2013 @ 07:12 )

    Ottoo, scusa ma...cosa dovrebbe sperimentare? A parte certi schemi in attacco, dico come cambi. Io ho visto quintetto piccolissimo con Antonutti/Pini 5 con Bell ala piccola, Filloy stabile in guardia, Frasso in campo, niente White..che cosa vorresti ...

    Bé detto che le rotazioni le ha modificate x situazioni contingenti -infortunio cervi serata no white...e nel finale invece ke chiamare mussini e pini é andato col doppio play e silins 5- io mi riferivo proprio ai giochi. Questa squadra in attacco ha bisogno di provare qualcosa di diverso dai...

  • mitchellforever 20/11/2013, 08.08
    Citazione ( Fenixwing 20/11/2013 @ 07:58 )

    2blks...ieri sera ha fatto un buon lavoro anche accoppiato con Brunner, portando l'esterno a schiantarsi contro l'aiuto di Greg. Da testare la tattica, perché se il lungo segue, invece di star lontano, qualcuno che scarica per lo schiaccione c'è. L ...

    Non riesce a contenere un esterno che sia uno. Non so se si faccia di necessità virtù e si scelga di coprire con il lungo, resta il fatto che la sua ridotta efficacia difensiva in 1 vs 1 inneschi una serie di adeguamenti che non sempre riescono col buco, facendo spesso fare brutta figura al lungo di turno. Brunner ha le spalle (culo?!) larghe ed in ogni caso si difende, ma ho ancora negli occhi le difficoltà di Cervi sulle penetrazioni di Gibson contro Pistoia. In ogni caso passo avanti, anche se bisogna considerare la pochezza degli avversari.

  • rayalle 20/11/2013, 08.05
    Citazione ( Fenixwing 20/11/2013 @ 00:47 )

    Posto che il martedì si tende a non correre, chi è che corre in contropiede che i nostri piccoli sono tutti a rimbalzo? Io ho visto farlo solo a Bell perchè è l'unico che prende un rimbalzo lungo e può correre da solo dall'altra parte, White asp ...

    Beh ok che abbiamo i piccoli che vanno a rimbalzo, ma non è che sono sempre tutti li eh:) Qualcuno pronto per prendere l apertura c è sempre e sarebbe davvero importante che iniziassimo a correre per trovare qualche punto "piu facile". Anche il fatto che di martedi non si corra, perchè? Non ditemi che siamo già cotti a novembre giocando due volte a settimana, qua sono d accordo con Max, non esiste.. Comunque amen se al martedì non lo facciamo, l importante è che si faccia di domenica

  • Fenixwing 20/11/2013, 07.58 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 20/11/2013 @ 07:12 )

    Sul fatto che in difesa, il figlio del coach, ci metta intensità è indubbio. Il problema è l'efficacia estremamente ridotta. In attacco finalmente si è messo a tirare quando è libero...alleluia...

    2blks...ieri sera ha fatto un buon lavoro anche accoppiato con Brunner, portando l'esterno a schiantarsi contro l'aiuto di Greg. Da testare la tattica, perché se il lungo segue, invece di star lontano, qualcuno che scarica per lo schiaccione c'è. Lapalissiano che gente più rapida di lui è più rapida di lui...

  • mitchellforever 20/11/2013, 07.12

    Sul fatto che in difesa, il figlio del coach, ci metta intensità è indubbio. Il problema è l'efficacia estremamente ridotta. In attacco finalmente si è messo a tirare quando è libero...alleluia...

  • Fenixwing 20/11/2013, 07.12 Mobile
    Citazione ( Ottoo 19/11/2013 @ 23:58 )

    (e con Menetti che non osa e non sperimenta in queste partite). Buona notte.

    Ottoo, scusa ma...cosa dovrebbe sperimentare? A parte certi schemi in attacco, dico come cambi. Io ho visto quintetto piccolissimo con Antonutti/Pini 5 con Bell ala piccola, Filloy stabile in guardia, Frasso in campo, niente White..che cosa vorresti sperimentare?

  • AleGentile25 20/11/2013, 01.10 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/11/2013 @ 00:43 )

    Negativo, DOVEVA giocare Cinciarini per fargli riprendere condizione.

    Giusto anche questo

  • AleGentile25 20/11/2013, 01.09 Mobile
    Citazione ( padella 20/11/2013 @ 00:41 )

    In riscaldamento

    Il riscaldamento lo sapevo che lo faceva :D

  • Fenixwing 20/11/2013, 00.47
    Citazione ( rayalle 19/11/2013 @ 23:44 )

    Eh ma per ora non si corre né di martedì né di domenica :D E secondo me se facessimo un Po di contropiede trovando qualche punto facile in transizione riusciremmo anche ad avere più fiducia nel momento in cui attacchiamo a difesa schierata.. Co ...

    Posto che il martedì si tende a non correre, chi è che corre in contropiede che i nostri piccoli sono tutti a rimbalzo? Io ho visto farlo solo a Bell perchè è l'unico che prende un rimbalzo lungo e può correre da solo dall'altra parte, White aspetta sempre Cinciarini per impostare l'azione, il Cincia da solo fa poco, Karl lancia e basta (per chi, appunto?) e Filloy...anche no.

  • peterparker0607 20/11/2013, 00.45
    Citazione ( Fenixwing 19/11/2013 @ 22:57 )

    BUZZER DI KARL! Ok, dopo aver iniziato da dove ha finito, forse meglio Greg-c'èsempre-Brunner, ma impossibile nella serata del forfait di White non elogiare lo step up dell'americano che mancava. Continua così Cobycat! "minaccio" di nuovo il pagell ...

    Niente pagelle in coppa.. ti devi accontentare del titolo di MVP!
    Mussini NE, d'altronde puo' trovare spazio solo se manca un play

  • Fenixwing 20/11/2013, 00.43
    Citazione ( AleGentile25 20/11/2013 @ 00:23 )

    Mussini ha avuto spazio?

    Negativo, DOVEVA giocare Cinciarini per fargli riprendere condizione.

  • padella 20/11/2013, 00.41 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 20/11/2013 @ 00:23 )

    Mussini ha avuto spazio?

    In riscaldamento

  • AleGentile25 20/11/2013, 00.23 Mobile

    Mussini ha avuto spazio?

  • Yebbas 20/11/2013, 00.09
    Citazione ( iggy89 20/11/2013 @ 00:04 )

    osaikhwuwuomwan??!! ma che nome è?! comunque bravo coby karl!

    in compenso è un mega atleta di 2.11 che colpisce anche da 3 punti (in riscaldamento ovviamente visto) . è un '90 , ed ha attirato la mia attenzione di famelico scout :)

  • iggy89 20/11/2013, 00.04

    osaikhwuwuomwan??!! ma che nome è?!

    comunque bravo coby karl!

  • Ottoo 19/11/2013, 23.58

    (e con Menetti che non osa e non sperimenta in queste partite). Buona notte.

  • Ottoo 19/11/2013, 23.56
    Citazione ( rayalle 19/11/2013 @ 23:47 )

    Abbi fiducia, stasera non ne ha imbroccata una (continuo però anche a dire che l abbiamo servito poco e male), ma veniva da 3 partite ottime (soprattutto Brindisi e Kotkka) e in generale è in.crescita costante..

    Ho fiducia in White, mi fa solo incazzare che contro avversari nettamente inferiori come quelli di stasera non abbia prodotto una prestazione davvero convincente... Da lui mi aspetto molto ma molto di più con quei mezzi e lo vorrei vedere sempre con gli occhi di Cinciarini e Brunner. Se non si è capito stasera sono arrabbiato Black con White! ;-)

  • reggioforever 19/11/2013, 23.55 Mobile
    Citazione ( Ottoo 19/11/2013 @ 23:30 )

    Alle lasciamo stare White stasera per piacere... più che a giocare una partita e ad onorare il contratto sembrava uno che è andato al cinema controvoglia finendo pure per sbagliare sala. Io sono il primo a difenderlo e a volerlo aspettare perché c ...

    D'accordissimo......ma questo qui non doveva "volare"? A me pare ancora piantato per terra, non salta mai l'uomo (non era quello che attaccava il ferro?) e mi pare ancora dopo un mese fuori dagli schemi.....ca**o se ne sta in un angolo a passare la palla....bene ha fatto menetti a lasciarlo in panca quasi tutto il secondo tempo. E poi nonostante quello che dite l'atteggiamento non mi piace....amen

  • Fenixwing 19/11/2013, 23.55 Mobile
    Citazione ( astroganga 19/11/2013 @ 23:47 )

    Sempre a risaltare i demeriti altrui e mai i nostri meriti! Cose' dopo due anni appena di serie a abbiamo già' la puzza sotto il naso ?? Forse anche questo e' uno di quei motivi che non ci consentono di mettere più ' di tre stagioni di fila in seri ...

    Augh astro. Io non mi lamento, Karl MVP, mi basterebbe questo :D

  • Ottoo 19/11/2013, 23.50
    Citazione ( Yebbas 19/11/2013 @ 23:35 )

    dai Otto cos'hai visto ? Uno che si incazza con sè stesso tanto da tirare una manata contro il canestro da tirarlo quasi giù perchè non gli entrano i suoi tiri, e mi sento dire che non gliene frega niente? ...andiamo eh , ogni canestro sbagliato f ...

    No Yebbas mi dispiace ma questa volta non sono d'accordo con te come di solito capita. Non sono le manate e le scenate a dirmi se il giocatore ha la testa nella partita, anzi... Se invece che la smorfia o la manata alla gommapiuma mi fai un'azione straincazzata in difesa, attaccato al tuo uomo come il cellophane, allora sì che ti perdono una serata storta in attacco. E invece questo sai cosa fa? Per non farsi battere sta a due metri dal suo uomo (tanto ha il braccio lungo quindi a fare il disturbino con la mano sulla faccia fa presto) e non è mai su una linea di passaggio come si deve. E poi tu che aspetti l'uomo che attacchi il ferro... James... Saresti tu! Lo fa? NO! Contropiede? Il più delle volte aiuta a rimbalzo, è vero, ma ho guardato stasera un 3vs2 condotto dal cincia dal centro con lui alla destra oh non ha micca sprintato è stato sulla linea del difensore ad aspettare di vedere dove andava il passaggio... Io questo valuto, non le manate e le scene. Poi sono d'accordo con te che fino ad ora l'impegno non è mancato e non ho detto che non gliene frega niente, ho detto che stasera, per me, non c'era.

  • Yebbas 19/11/2013, 23.48
    Citazione ( astroganga 19/11/2013 @ 23:47 )

    Sempre a risaltare i demeriti altrui e mai i nostri meriti! Cose' dopo due anni appena di serie a abbiamo già' la puzza sotto il naso ?? Forse anche questo e' uno di quei motivi che non ci consentono di mettere più ' di tre stagioni di fila in seri ...

    mò davvero ..

  • rayalle 19/11/2013, 23.47 Mobile
    Citazione ( Ottoo 19/11/2013 @ 23:30 )

    Alle lasciamo stare White stasera per piacere... più che a giocare una partita e ad onorare il contratto sembrava uno che è andato al cinema controvoglia finendo pure per sbagliare sala. Io sono il primo a difenderlo e a volerlo aspettare perché c ...

    Abbi fiducia, stasera non ne ha imbroccata una (continuo però anche a dire che l abbiamo servito poco e male), ma veniva da 3 partite ottime (soprattutto Brindisi e Kotkka) e in generale è in.crescita costante..

  • astroganga 19/11/2013, 23.47 Mobile

    Sempre a risaltare i demeriti altrui e mai i nostri meriti! Cose' dopo due anni appena di serie a abbiamo già' la puzza sotto il naso ?? Forse anche questo e' uno di quei motivi che non ci consentono di mettere più ' di tre stagioni di fila in serie a. Ci si lamenta delle vittorie..........

  • rayalle 19/11/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/11/2013 @ 23:34 )

    Stasera entrava il tiro da tre, e meno male che non ci siamo bloccati col post, White stasera male ma male offensivamente eh. Sul resto più o meno concordo, a parte la cosa delle rotazioni...abbiamo avuto Pini, Frasso per tutto un quarto, un quintet ...

    Eh ma per ora non si corre né di martedì né di domenica :D E secondo me se facessimo un Po di contropiede trovando qualche punto facile in transizione riusciremmo anche ad avere più fiducia nel momento in cui attacchiamo a difesa schierata.. Cosa ci vuoi fare, mi sono fissato :)

  • Fenixwing 19/11/2013, 23.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 19/11/2013 @ 23:35 )

    dai Otto cos'hai visto ? Uno che si incazza con sè stesso tanto da tirare una manata contro il canestro da tirarlo quasi giù perchè non gli entrano i suoi tiri, e mi sento dire che non gliene frega niente? ...andiamo eh , ogni canestro sbagliato f ...

    Quotone, stasera serata storta per James. Non gli entrava davvero ma davvero niente - e infatti è rimasto giù, alla faccia del "non cambiamo niente". Ah, è tornato anche Bell, ce ne siamo un po' scordati. Che reverse...

  • Ottoo 19/11/2013, 23.39
    Citazione ( Yebbas 19/11/2013 @ 23:30 )

    allora due tre cose - Su Karl ve l'ho detto fino allo sfinimento , fa tutto bene , parecchio bene (soprattutto tirare, al di là delle prime giornate, è un ottimo tiratore, la tecnica non mente) tranne giocare 1vs1 dal palleggio . Se riusciamo a far ...

    A Brunner non bisogna dire proprio niente, soltanto ringraziarlo, elogiarlo, ringraziarlo, elogiarlo... La verità, se proprio vogliamo parlare del livello della nostra squadra e di obiettivi, è che questo asse play-pivot è una benedizione da ammirare finché ce l'abbiamo (a occhi e croce, direi primavera 2014, settimana più settimana meno), SIlins è un bel prospetto, gli altri sono giocatori mediocri. Mi meraviglio della tua considerazione sugli avversari, due americani presentabili (Wright e Robinson per i chili di muscoli) e BASTA... poco più di un'amichevole estiva con una squadra di categoria inferiore.

  • Yebbas 19/11/2013, 23.35
    Citazione ( Ottoo 19/11/2013 @ 23:30 )

    Alle lasciamo stare White stasera per piacere... più che a giocare una partita e ad onorare il contratto sembrava uno che è andato al cinema controvoglia finendo pure per sbagliare sala. Io sono il primo a difenderlo e a volerlo aspettare perché c ...

    dai Otto cos'hai visto ? Uno che si incazza con sè stesso tanto da tirare una manata contro il canestro da tirarlo quasi giù perchè non gli entrano i suoi tiri, e mi sento dire che non gliene frega niente? ...andiamo eh , ogni canestro sbagliato faceva delle scene che manco taylor. Comunque assicuro che più serio, impegnato, concentrato, voglioso di far bene di lui ce ne sono pochi ... infatti benissimo che noi abbiamo 4 americani veramente ma veramente seri

  • Fenixwing 19/11/2013, 23.34 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/11/2013 @ 23:23 )

    Mah, secondo me partita molto simile a quella con l Aalstar: buon inizio, poi pensiamo di averla già vinta e arriva il buio totale, nell intervallo Max fa un po di far west e nella ripresa alziamo l intensità e la portiamo a casa in scioltezza.. Co ...

    Stasera entrava il tiro da tre, e meno male che non ci siamo bloccati col post, White stasera male ma male offensivamente eh. Sul resto più o meno concordo, a parte la cosa delle rotazioni...abbiamo avuto Pini, Frasso per tutto un quarto, un quintetto con Antonutti da centro, qualcosa ha provato a farlo girare. Secondo me correre si può fare la domenica, il martedì la vedo difficile

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/11/2013, 23.32 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 19/11/2013 @ 22:36 )

    Stima per la menzione per "quello col nome impronunciabile"

    Ahaha

  • Yebbas 19/11/2013, 23.32

    Non scherziamo comunque eh , la trasferta è un handicapp, ma tra questi e pistoia ci passa parecchio per me . Questi con alcuni giocatori interessanti. I problemi nascono dallo scouting che per forza di cose sarà stato frettoloso e dalle problematiche della trasferta... ma non sono affatto male per me .
    il play Wright mi è sembrato assolutamente interessante

  • Fenixwing 19/11/2013, 23.30 Mobile
    Citazione ( Ottoo 19/11/2013 @ 23:24 )

    Oh mamma santa,che livello sta coppetta... Tra gli avversari,la curva (nostra) e il fatto che siamo riusciti ad andare sotto, non so cosa mi abbia gettato addosso più sconforto. Della partita c'é effettivamente poco da dire,e allora comincia a esse ...

    Cervi stasera ha cercato di più di prendere posizione, non mi sembra abbia fatto schifo, 1 fallo subito 1 rimbalzo nostro. E quella cosa tipo smanacciata a mezza altezza che non ho ben capito. È ancora pochissimo, ovvio, ma ha giocato cosa, 2 minuti, prima di uscire incerottato?

  • Ottoo 19/11/2013, 23.30
    Citazione ( rayalle 19/11/2013 @ 23:23 )

    Mah, secondo me partita molto simile a quella con l Aalstar: buon inizio, poi pensiamo di averla già vinta e arriva il buio totale, nell intervallo Max fa un po di far west e nella ripresa alziamo l intensità e la portiamo a casa in scioltezza.. Co ...

    Alle lasciamo stare White stasera per piacere... più che a giocare una partita e ad onorare il contratto sembrava uno che è andato al cinema controvoglia finendo pure per sbagliare sala. Io sono il primo a difenderlo e a volerlo aspettare perché credo nel valore di questo giocatore, ma se l'attegiamento è questo ho paura che dovrò ricredermi al di là delle cifre che alla fine mette insieme.

  • Yebbas 19/11/2013, 23.30

    allora due tre cose
    - Su Karl ve l'ho detto fino allo sfinimento , fa tutto bene , parecchio bene (soprattutto tirare, al di là delle prime giornate, è un ottimo tiratore, la tecnica non mente) tranne giocare 1vs1 dal palleggio . Se riusciamo a fargli fare QUELLO CHE NON sa fare il meno possibile (anche stasera oscena palla persa dovuta a suo isolamento ), ci guadagniamo moltissimo , perchè a tagliare a canestro, tirare, in transizione, subire falli ecc è decisamente capace.
    - Frassineti è il caso più incredibile di gambe della madonna sprecate. Metti giù quella benedetta palla ragazzo, prova ad attaccare il ferro ogni tanto ! (comunque può essere giocatore da rotazione anche in campionato)
    - Loro secondo me non così male, atleticamente importanti e in difesa assolutamente sul pezzo , soprattutto gli esterni, quindi buon test per il nostro attacco
    - In casa nessuna delle 5 squadre che ci è venuta a trovare ci ha mai messo sul serio in difficoltà, ergo , siccome non è possibile che si tratti solo di sfigati, è evidente che la nostra squadra parte da un livello decisamente discreto. Se ci sono grandi margini di miglioramenti non saprei, ma di sicuro siamo in lotta per le final eight e post season, così come siamo.
    - Dite a Brunner che domenica non si gioca in campionato ma ancora in Eurochallenge.

  • Ottoo 19/11/2013, 23.24 Mobile

    Oh mamma santa,che livello sta coppetta... Tra gli avversari,la curva (nostra) e il fatto che siamo riusciti ad andare sotto, non so cosa mi abbia gettato addosso più sconforto. Della partita c'é effettivamente poco da dire,e allora comincia a essere ora di parlare di Menetti: caro Max, dove sono finiti il coraggio e la sfrontatezza dell'anno scorso se anke contro questi brocchi fai sempre le solite rotazioni ad orologio? Quando pensi di cominciare a lavorare sul nostro attacco? Questo giropalette sterile va bene per il metodo classico ma non per il basket. Che stai combinando con Antonutti? E quanto sopporterai ancora Cervi? E chiudo proprio su di lui: allenarsi da due anni con Brunner e non aver imparato un H vuole dire proprio non avere colpe... Rinunciamoci, fa schifo.

  • rayalle 19/11/2013, 23.23 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/11/2013 @ 23:10 )

    ...dai, non è che abbiano iniziato mollissimi, in doppia cifra di vantaggio quasi da subito, il parziale loro è arrivato con noi con 0/infinito di striscia di canestri e 8/18 ai liberi. Rispetto all'altra partita in casa atteggiamento migliorato.

    Mah, secondo me partita molto simile a quella con l Aalstar: buon inizio, poi pensiamo di averla già vinta e arriva il buio totale, nell intervallo Max fa un po di far west e nella ripresa alziamo l intensità e la portiamo a casa in scioltezza.. Comunque non capisco perche oggi non abbiamo mai dato palla a White in post (solo 1 volta in tutta la partita: assist per Greg che infila la tripla).. boh.. ok che lui non era in serata, ma noi non abbiamo fatto nulla per innescarlo. Al contrario invece abbiamo preso molti più tiri da 3 rispetto al solito. In compenso ancora zero contropiede.. continuiamo a fare una fatica immane a difesa schierata, cerchiamo di correre!

  • gusmanedemattei 19/11/2013, 23.21

    Karl è un buon giocatore, magari non un campione, ma uno che si impegna sempre. Cosi lo ricordavo e cosi si mostra ai tifosi reggiani(che lo criticavano ancor prima di averlo visto)

  • Fenixwing 19/11/2013, 23.10 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/11/2013 @ 22:51 )

    Una delle più brutte partite che abbia mai visto, un grazie a Coby per il canestro da metà campo sulla sirena del 40' per aver dato un senso alla gara:) Non so neanche come commentare la partita perché il punto è che in coppa iniziamo sempre moll ...

    ...dai, non è che abbiano iniziato mollissimi, in doppia cifra di vantaggio quasi da subito, il parziale loro è arrivato con noi con 0/infinito di striscia di canestri e 8/18 ai liberi. Rispetto all'altra partita in casa atteggiamento migliorato.

  • Fenixwing 19/11/2013, 22.57 Mobile

    BUZZER DI KARL! Ok, dopo aver iniziato da dove ha finito, forse meglio Greg-c'èsempre-Brunner, ma impossibile nella serata del forfait di White non elogiare lo step up dell'americano che mancava. Continua così Cobycat! "minaccio" di nuovo il pagellista, meno di 7 stavolta no o mi hulkizzo ;) grande anche il Frasso versione Jennings. Unico appunto negativo: 'sti stracavolo di liberi!! Oh, tiriamo meglio dall'arco che dalla lunetta, non è normale! Greg in striscia aperta 0/9...

  • rayalle 19/11/2013, 22.53 Mobile

    Un applauso per i 2/3 tifosi degli Eagles di Cantu presenti a tifare il Groningen.. che voglia!!!:)

  • rayalle 19/11/2013, 22.51 Mobile

    Una delle più brutte partite che abbia mai visto, un grazie a Coby per il canestro da metà campo sulla sirena del 40' per aver dato un senso alla gara:) Non so neanche come commentare la partita perché il punto è che in coppa iniziamo sempre molli, sappiamo di essere nettamente superiori all avversario e per questo pensiamo sempre di poterla vincere con poco. Oggi sono bastati 10 minuti giocati con un minimo di intensità in più per passare dal -1 al +20. L atteggiamento però non mi piace per niente ed è parecchio rischioso (vedi Kotkka)

  • chemist 19/11/2013, 22.36

    E' un cognome incredibile! Spero abbia un nickname piu' semplice...

  • RedMambaPT 19/11/2013, 22.36

    Stima per la menzione per "quello col nome impronunciabile"