Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 02/07/2016, 14.31

L'Enel Brindisi non farà richiesta per la FIBA Europe Cup

Brindisi non giocherà in FIBA Europe Cup. L'elenco completo delle squadre sarà diramato nei prossimi giorni

FIBA Europe Cup
L’Enel Brindisi ha confermato con un comunicato stampa che non è intenzionata a fare richiesta per partecipare alla prossima stagione di FIBA Europe.
La squadra pugliese quindi non giocherà in Europa il prossimo anno.
La lista dovrebbe essere annunciata entro la fine della settimana prossima.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • InloveScandone 03/07/2016, 16.40

    Per me Brindisi ha fatto un errore

  • BRINDISI1968 02/07/2016, 23.36 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 02/07/2016 @ 19:29 )

    Mi spiace per il competente pubblico brindisino che non potrà godersi qualche squadra europea decente, e soprattutto dovrà accontentarsi d'un campionato italiano che sta raggiungendo livelli da piattaforma ecologica , con giocatori che provengono d ...

    Quanto ti quoto. Campionato sempre più mediocre.

  • andrebott 02/07/2016, 20.40
    Citazione ( AdrianDantley 02/07/2016 @ 19:59 )

    ...è che con le rinunce di Cremona e Brindisi si scala... e Pesaro e Torino avevano dato la preadesione.... Brrrr..

    Non dirlo nemmeno per scherzo per favore!

  • AdrianDantley 02/07/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( andrebott 02/07/2016 @ 16:08 )

    Giusto cosi brava Brindisi, è inutile sprecare energie e soldi per una competizione ridicola.

    ...è che con le rinunce di Cremona e Brindisi si scala... e Pesaro e Torino avevano dato la preadesione.... Brrrr..

  • XeroxMilano 02/07/2016, 19.29 Mobile

    Mi spiace per il competente pubblico brindisino che non potrà godersi qualche squadra europea decente, e soprattutto dovrà accontentarsi d'un campionato italiano che sta raggiungendo livelli da piattaforma ecologica , con giocatori che provengono da paesi impronunciabili, oppure da americani sui 36 anni.........che tristezza

  • VentiseiGiugno2015 02/07/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 02/07/2016 @ 16:00 )

    Già smentito

    Ripeto, se risolvono in proprio bene, se saranno costretti a cedere il titolo, si vedrà.

  • stedb 02/07/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 02/07/2016 @ 15:54 )

    In serie A la Fiba Eurocup non interessa a nessuno, leggevo l'altro ieri che ha fatto richiesta Mantova...

    Situazione grottesca

  • Lofoten 02/07/2016, 17.42
    Citazione ( BillMartin 02/07/2016 @ 15:18 )

    Bravissima Brindisi. .. l'unica squadra italiana intelligente. .. Tutte le Squadre italiane dovrebbero rinunciare a giocare qualsiasi coppa europea. .. Perché come diceva anche Aldo Giordani " Frega un tubo della Coppa Eu ...

    Frega un tubo quando non vinci, ma quando vinci o comunque ti da lustro frega assai. Se poi vuoi vedere giocatori di un certo tipo o partecipi o quelli non vengono.
    Forse all'età della pietra di Giordani, ora mi pare ben diverso, le F4 di Eurolega sono diventate uno degli appuntamenti più seguiti al mondo...ed il pubblico dei playoff di Eurocup avvalla questo discorso tra gli appassionati.

  • ColoVarese87 02/07/2016, 17.13
    Citazione ( EiJay 02/07/2016 @ 15:54 )

    Cremona ha rifiutato la champions non credo accetti una inferiore. Torino spero proprio che non faccia sto scempio di coppa

    è sempre una coppa secondo me qualche dovrebbe andare
    e provarci come Varese l'anno scorso

  • andrebott 02/07/2016, 16.08

    Giusto cosi brava Brindisi, è inutile sprecare energie e soldi per una competizione ridicola.

  • Giorgiobellocci 02/07/2016, 16.05 Mobile

    Bravi! Coppa totalmente inutile

  • TheJoshuaTree 02/07/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( andreajan 02/07/2016 @ 15:17 )

    Hai ragione da vedere, però bisogna vedere se FIBA ha confermato i premi dello scorso anno che non erano malaccio, e di sicuro, andando almeno ai quarti ci si recuperava altro che le spese. Penso che per una società come Brindisi non sarebbe stato ...

    Le squadre che verranno eliminate dai preliminari di Champions comunque finiranno in Fiba Eurocup, in linea teorica c'è caso che Varese alla fine si trovi nuovamente al via.

  • TheJoshuaTree 02/07/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 02/07/2016 @ 14:53 )

    Scafati dovrebbe cedere il titolo sportivo. Cagliari in pool position....

    Già smentito

  • EiJay 02/07/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 02/07/2016 @ 14:53 )

    Scafati dovrebbe cedere il titolo sportivo. Cagliari in pool position....

    Io avevo letto che una cordata di Cagliari era interessata ad entrare nella società di scafati, ma non che spostasse la squadra.

  • TheJoshuaTree 02/07/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( Rufus23 02/07/2016 @ 09:31 )

    C'è anche da dire che questa coppa è di un livello bassissimo

    Infimo, quest'anno peggio ancora dell'anno scorso. Comunque tutto torna, Meo knows the way... Tanta invidia per voi, amici brindisini.

  • EiJay 02/07/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 02/07/2016 @ 15:42 )

    alla fine chi ci va? Torino? Cremona?

    Cremona ha rifiutato la champions non credo accetti una inferiore. Torino spero proprio che non faccia sto scempio di coppa

  • TheJoshuaTree 02/07/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 02/07/2016 @ 15:42 )

    alla fine chi ci va? Torino? Cremona?

    In serie A la Fiba Eurocup non interessa a nessuno, leggevo l'altro ieri che ha fatto richiesta Mantova...

  • ColoVarese87 02/07/2016, 15.42

    alla fine chi ci va?
    Torino? Cremona?

  • oraziorustichellin1 02/07/2016, 15.37

    giustissimo, coppa senza appeal

  • VentiseiGiugno2015 02/07/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 02/07/2016 @ 15:09 )

    L'articolo che hai linkato racconta l'opposto di quel che dici...

    Ho usato il condizionale. "Dovrebbe"...

  • VentiseiGiugno2015 02/07/2016, 15.21 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 02/07/2016 @ 15:09 )

    L'articolo che hai linkato racconta l'opposto di quel che dici...

    Schermaglie per alzare il prezzo. Se riescono a recuperare son contento, in caso contrario a Cagliari sono vigili...

  • Scandoneavita 02/07/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( Fasamb 02/07/2016 @ 14:37 )

    Quindi probabilmente solo 4 italiane in Europa

    Sì noi voi Venezia e Milano.. Anche reggio doveva esserci..però sappiamo tutti come andrà a finire tra poco.. peccato potevamo essere in 5.. E tutte e 5 si erano meritate di andare in Europa!

  • BillMartin 02/07/2016, 15.18 Mobile

    Bravissima Brindisi. .. l'unica squadra italiana intelligente. .. Tutte le Squadre italiane dovrebbero rinunciare a giocare qualsiasi coppa europea. .. Perché come diceva anche Aldo Giordani " Frega un tubo della Coppa Europea"

  • andreajan 02/07/2016, 15.17
    Citazione ( magicgallo 02/07/2016 @ 14:54 )

    Penso che brindisi abbia fatto bene, questa coppa sara' di livello ancor piu' basso di quella dello scorso anno (perche' c'e' l'altra coppa FIBA) quindi costi alti di trasferte in citta sconosciute ai piu' ed in casa a vedere brindisi contro una squa ...

    Hai ragione da vedere, però bisogna vedere se FIBA ha confermato i premi dello scorso anno che non erano malaccio, e di sicuro, andando almeno ai quarti ci si recuperava altro che le spese.

    Penso che per una società come Brindisi non sarebbe stato malaccio, anche se all'inizio il doppio impegno pesa (specie Dicembre / Gennaio)

  • TragicBronson 02/07/2016, 15.09
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 02/07/2016 @ 15:03 )

    Ecco il link. Dietro le quinte si parla di una cordata capitanata da Giulini http://m.pianetabasket.com/serie-a2/scaf
    ati-resiste-esclusa-la-vendita-del-titol
    o-sportivo-ma-il-budget-intanto-portanne
    se-saluta-112908

    L'articolo che hai linkato racconta l'opposto di quel che dici...

  • VentiseiGiugno2015 02/07/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/07/2016 @ 14:55 )

    Fonte?

    Ecco il link. Dietro le quinte si parla di una cordata capitanata da Giulini [ link ]

  • MattBonner 02/07/2016, 14.59

    C'è la ressa per le Coppe FIBA

  • VentiseiGiugno2015 02/07/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/07/2016 @ 14:55 )

    Fonte?

    Adesso recupero. Fonte gruppo fb vogliamo una squadra di Cagliari un serie a

  • laspadanellaroccia 02/07/2016, 14.55
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 02/07/2016 @ 14:53 )

    Scafati dovrebbe cedere il titolo sportivo. Cagliari in pool position....

    Fonte?

  • magicgallo 02/07/2016, 14.54

    Penso che brindisi abbia fatto bene, questa coppa sara' di livello ancor piu' basso di quella dello scorso anno (perche' c'e' l'altra coppa FIBA) quindi costi alti di trasferte in citta sconosciute ai piu' ed in casa a vedere brindisi contro una squadra di Malta (ce ne dovrebbero essere addirittura2) non attirerebbe le folle.
    Ho guardato sul sito della FIBA le partite dei gironi dello scorso anno, ci sono partite con 30, 50 e 90 spettatori....ribrezzzo

  • VentiseiGiugno2015 02/07/2016, 14.53 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/07/2016 @ 14:35 )

    Speriamo in una Wild Card per la Fortitudo Bologna,o Scafati...

    Scafati dovrebbe cedere il titolo sportivo. Cagliari in pool position....

  • Jessy85 02/07/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 02/07/2016 @ 13:30 )

    Diciamo che una volta arrivati alle final four il livello non è poi così basso, almeno per quanto riguarda quest'anno

    Infatti Varese l'ultimo quarto contro Francoforte ha capito poco o nulla

  • Arcturus 02/07/2016, 14.49

    Alle squadre italiane partecipare alle coppe non può fare che bene,altro che allargare il campionato a 18 squadre rendendolo ancora più infimo(al max ci vorrebbero due retrocessioni).

  • iuvo 02/07/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( swann64 02/07/2016 @ 11:34 )

    Io mi sono perso!!! Quali coppe europee ci saranno? Europe cup è quella delle nostre 4 squadre ripudiate da fip? E perché ora siamo stati inseriti noi? E se reggio and company non faranno la coppa tanto combattuta, non faranno coppe europee mentre ...

    Noi (Varese) la faremo in quanto finalisti lo scorso anno nella coppa FIBA, anche perchè altrimenti per la classifica del campionato non avremmo motivo

  • laspadanellaroccia 02/07/2016, 14.38
    Citazione ( Fasamb 02/07/2016 @ 14:37 )

    Quindi probabilmente solo 4 italiane in Europa

    Europa est o ovest?

  • Fasamb 02/07/2016, 14.37 Mobile

    Quindi probabilmente solo 4 italiane in Europa

  • laspadanellaroccia 02/07/2016, 14.35

    Speriamo in una Wild Card per la Fortitudo Bologna,o Scafati...

  • laspadanellaroccia 02/07/2016, 14.32

    Brindisi rifiuta la partecipazione:

    [ link ]

  • RoostersVarese 02/07/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( Rufus23 02/07/2016 @ 09:31 )

    C'è anche da dire che questa coppa è di un livello bassissimo

    Diciamo che una volta arrivati alle final four il livello non è poi così basso, almeno per quanto riguarda quest'anno

  • andrebott 02/07/2016, 12.36

    Mah onestamente visto il livello delle squadre che vi parteciperanno non mi sembra il massimo per Brindisi...

  • Rufus23 02/07/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( swann64 02/07/2016 @ 11:57 )

    Grazie...!!! Se serve a mettere in firma Scott ben venga...e visto il roaster nuovo con allenatore nuovo...ben vengano allenamenti infrasettimanali di maggiore intensità...ma siamo veramente al ridicolo laddove le squadre meglio piazzate in campiona ...

    Vabbè dai, alla fine, Milano, Avellino e Venezia ci vanno. Per Reggio, Sassari e Trento chissà cosa succederà. Comunque si, visti i "non-allenamenti" di Meo, tanto vale giocare in settimana, assolutamente

  • swann64 02/07/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( Rufus23 02/07/2016 @ 11:52 )

    Attualmente è: Eurolega ed Eurocup gestite da ECA e che sono (per adesso solo la seconda) il pomo della discordia. Poi invece FIBA ha organizzato la Champions League e la EuropeCup. Quindi questa è la quarta coppa europea e, come già ha detto il b ...

    Grazie...!!! Se serve a mettere in firma Scott ben venga...e visto il roaster nuovo con allenatore nuovo...ben vengano allenamenti infrasettimanali di maggiore intensità...ma siamo veramente al ridicolo laddove le squadre meglio piazzate in campionato non andranno in europa...

  • Rufus23 02/07/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( swann64 02/07/2016 @ 11:34 )

    Io mi sono perso!!! Quali coppe europee ci saranno? Europe cup è quella delle nostre 4 squadre ripudiate da fip? E perché ora siamo stati inseriti noi? E se reggio and company non faranno la coppa tanto combattuta, non faranno coppe europee mentre ...

    Attualmente è: Eurolega ed Eurocup gestite da ECA e che sono (per adesso solo la seconda) il pomo della discordia. Poi invece FIBA ha organizzato la Champions League e la EuropeCup. Quindi questa è la quarta coppa europea e, come già ha detto il buon Mozart, anche io sapevo di una richiesta da parte di Mantova. Il livello sarà, pare, tra il basso ed il ridicolo, quindi magari abbiamo possibilità di arrivare in fondo

  • swann64 02/07/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( Mozart 02/07/2016 @ 11:49 )

    questa è la quarta coppa (addirittura pare sia iscritta Mantova). nell'ordine : EL, Eurocup, Fiba champions e questa europe cup

    Grazie...noto che non era la mia deficienza la causa...ma il caos organizzativo regna...ahahah!!! Incredibili defaillance...a far su e giu per l europa per giocare in qualche palestra rumena!!!

  • Mozart 02/07/2016, 11.49
    Citazione ( swann64 02/07/2016 @ 11:34 )

    Io mi sono perso!!! Quali coppe europee ci saranno? Europe cup è quella delle nostre 4 squadre ripudiate da fip? E perché ora siamo stati inseriti noi? E se reggio and company non faranno la coppa tanto combattuta, non faranno coppe europee mentre ...

    questa è la quarta coppa (addirittura pare sia iscritta Mantova). nell'ordine : EL, Eurocup, Fiba champions e questa europe cup

  • swann64 02/07/2016, 11.34 Mobile

    Io mi sono perso!!! Quali coppe europee ci saranno? Europe cup è quella delle nostre 4 squadre ripudiate da fip? E perché ora siamo stati inseriti noi? E se reggio and company non faranno la coppa tanto combattuta, non faranno coppe europee mentre le farà una varese o una cantu con meno meriti in campionato rispetto a quelle 4? Mah...non ci sto capendo nulla...chi sa rispndere?

  • fuarceUDIN 02/07/2016, 11.25 Mobile

    Sono curioso di sapere quali sono le altre 7 già qualificate...

  • Rufus23 02/07/2016, 09.31 Mobile
    Citazione ( lupettino 02/07/2016 @ 08:40 )

    Fare la Coppa con gli esiti disastrosi dello scorso anno ed i riflessi sul campionato nn serve......purtroppo se prendi un giocatore importante devi allettarlo con un palcoscenico oltre alla Regular Season. Speriamo che la squadra sia solida ed omoge ...

    C'è anche da dire che questa coppa è di un livello bassissimo

  • XeroxMilano 02/07/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( lupettino 02/07/2016 @ 08:40 )

    Fare la Coppa con gli esiti disastrosi dello scorso anno ed i riflessi sul campionato nn serve......purtroppo se prendi un giocatore importante devi allettarlo con un palcoscenico oltre alla Regular Season. Speriamo che la squadra sia solida ed omoge ...

    Ma la mia amata Brindisi chi ha preso quest anno? Non ho seguito ancora molto

  • lupettino 02/07/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 02/07/2016 @ 08:45 )

    Quoto, so che per fare un buon mercato bisogna fare le coppe però come hai detto è inutile farle come lo scorso anno, alla fine i nostri obiettivi devono essere i playoff di campionato

    E poi in parallelo se fai le coppe devi adoottare scelte di marketing che coinvolgano la tifoseria e non per avere il palazzetto pieno....ad esempio nel costo previsto abbonamento inserire prima fase coppa a pari prezzo......storie lontane da noi....

Pagina di 2