Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 19/02/2016, 10.10

Coppa: La contestazione di Varese? Ci può stare

Le parole del presidente della Pallacanestro Varese dopo il successo contro il Gaziantep

FIBA Europe Cup
Stefano Coppa, presidente della Pallacanestro Varese, commenta così il successo di Fiba Europe contro il Gaziantep dalle pagine de «La Prealpina»: «Aiuta a ritrovare autostima. Abbiamo speso tanto, ma con la sosta di domenica c’è il tempo per recuperare. Questa Coppa ha comunque avuto solo aspetti positivi per la squadra, a partire dalla crescita di Ferrero e Molinaro». Sulla contestazione degli Arditi: «Sono cose che ci possono stare. Basta restare nei limiti di civiltà e legalità».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • flumj 20/02/2016, 23.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è una battuta vero?....

  • var77 20/02/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( sharp 20/02/2016 @ 12:11 )

    Non trovo nulla. Hai ragione

    ho trovato un articolo qui su sportando. sono 15k a turno passato (quindi Varese ne ha presi 30k) e 25k se si passa ai quarti. non si dice nulla delle partite vinte e giocate ma se non ricordo male era 1,5k a partita giocata e 3k a partita vinta

  • sharp 20/02/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non trovo nulla. Hai ragione

  • Petruska 20/02/2016, 09.29 Mobile
    Citazione ( andreajan 20/02/2016 @ 09:19 )

    Ciao Pet, credo ci siano gia' presi riscossi per avanzamento gironi. Come detto prima, non mi dispiace affatto, col senno di poi per era da fare, peccato forse che i guadagni vanno piu' che altro a coprire spese dovute alla cattiva gestione

    Ciao Andrea se mi dici che alla fine si guadagna qualche soldino meglio così. Peccato perché se avessimo avuto un roster migliore si poteva davvero arrivare in fondo. Magari anche solo con una guardia con punti tra le mani e un centro con i controcaxxi. Pazienza. Cerchiamo di salvarci che sarebbe già un bel traguardo :)

  • andreajan 20/02/2016, 09.19
    Citazione ( Petruska 19/02/2016 @ 17:40 )

    OK grazie, ho confuso anch'io. Cmq se non arriviamo in fondo mi pare d'aver capito che non becchiamo nulla, o forse 10k € per gli ottavi? Poca roba però....

    Ciao Pet, credo ci siano gia' presi riscossi per avanzamento gironi. Come detto prima, non mi dispiace affatto, col senno di poi per era da fare, peccato forse che i guadagni vanno piu' che altro a coprire spese dovute alla cattiva gestione

  • Giorgiobellocci 20/02/2016, 00.40 Mobile
    Citazione ( Petruska 20/02/2016 @ 00:23 )

    Si ho notato che c'è qualche cafoncello che credendosi depositario della verità ironizza subdolamente con chi la pensa diversamente. Peraltro compare solo dopo le (poche) vittorie o a sostegno delle tesi del nostro impresentabile presidente. Dici c ...

    Beh, speriamo di no dai, x i biglietti....comunque pazienza, e da qui a Torino straforza Varese x partita chiave x salvezza. Se ci salviamo riscriviamo storia questa volta

  • Petruska 20/02/2016, 00.23
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/02/2016 @ 23:13 )

    Noto che e' tornata la patetica litania di chi sostiene che qualche tifoso (magari con decenni di tifo appassionato) tifi contro augurandosi il peggio e amenità' varie...il termine "gufo" dovrebbe essere inibito su tastiera in automatico...anzi no, ...

    Si ho notato che c'è qualche cafoncello che credendosi depositario della verità ironizza subdolamente con chi la pensa diversamente. Peraltro compare solo dopo le (poche) vittorie o a sostegno delle tesi del nostro impresentabile presidente. Dici che voglia essere riconoscente per qualche biglietto omaggio?

  • Giorgiobellocci 19/02/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/02/2016 @ 17:53 )

    Vero anche questo, al di là dei dettagli. Preciso che condivido quanto da te espresso alle 14,40, ahinoi....

    Noto che e' tornata la patetica litania di chi sostiene che qualche tifoso (magari con decenni di tifo appassionato) tifi contro augurandosi il peggio e amenità' varie...il termine "gufo" dovrebbe essere inibito su tastiera in automatico...anzi no, e' la "cifra" a futura memoria dello spessore dei suddetti...

  • sharp 19/02/2016, 22.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'avevo letto da qualche parte, ma non ricordo dove... Provo a cercare su Google

  • sharp 19/02/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non ricordo male 15k€ a partire vinta. E noi ne abbiamo vinte un po'

  • sharp 19/02/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( christianstel 19/02/2016 @ 17:41 )

    Fino allo scorso anno gliele pagava Cimberio.....quest anno nn so

    Ah ecco...così anche io potrei andare sempre in trasferta!!

  • AldoRaine 19/02/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io su quello sono invece molto pessimista. Leggo di tifosi di Varese che sperano di veder perdere la squadra, solo per dire di aver ragione. Uno schifo proprio.

  • stella123 19/02/2016, 19.56 Mobile

    Aggiungerei che in queste partite Chris prende confidenza con squadra ed è un bene come lo sarà il rientro del capitano.

  • christianstel 19/02/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/02/2016 @ 17:53 )

    Vero anche questo, al di là dei dettagli. Preciso che condivido quanto da te espresso alle 14,40, ahinoi....

    Ed a testimonianza di cio che dico allenamenti a porte chiuse prolungati.

  • Petruska 19/02/2016, 17.53
    Citazione ( christianstel 19/02/2016 @ 17:46 )

    Allora, gia col passaggio mi pare che hai un guadagno, mi pare attorno ai 25k,ma non ho la certezza. La prealpina parlò di quasi 100k di introiti, ma guadagni effettivi non so. Cmq se conti che ad ogni trasferta la fiba ti paga 3 k.....i guadagni ci ...

    Vero anche questo, al di là dei dettagli.
    Preciso che condivido quanto da te espresso alle 14,40, ahinoi....

  • christianstel 19/02/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/02/2016 @ 17:40 )

    OK grazie, ho confuso anch'io. Cmq se non arriviamo in fondo mi pare d'aver capito che non becchiamo nulla, o forse 10k € per gli ottavi? Poca roba però....

    Allora, gia col passaggio mi pare che hai un guadagno, mi pare attorno ai 25k,ma non ho la certezza. La prealpina parlò di quasi 100k di introiti, ma guadagni effettivi non so. Cmq se conti che ad ogni trasferta la fiba ti paga 3 k.....i guadagni ci sono....ma tranquilli i soldi guadagnati servono ad altro....

  • var77 19/02/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/02/2016 @ 17:40 )

    OK grazie, ho confuso anch'io. Cmq se non arriviamo in fondo mi pare d'aver capito che non becchiamo nulla, o forse 10k € per gli ottavi? Poca roba però....

    se non sbaglio la squadra prende un tot. ogni partita giocata più un bonus ogni partita vinta. poi ci sono i premi x il passaggio del turno e Varese ne ha già passati due.

  • var77 19/02/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/02/2016 @ 17:20 )

    Un momento: 100.000€ se la vinci, 50 se finalista e mi pare 20 o 25 per accesso al semifinale. Per il momento nulla per cui se si non si passa, a finanze, credo che non avremmo guadagnato (ma anzi perduto). Poi possiamo ragionare sull'esperianza ch ...

    non mi ricordo la cifra esatta ma l'articolo diceva che già ora Varese ha preso soldi ed è in attivo più va avanti e più guadagna

  • christianstel 19/02/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( sharp 19/02/2016 @ 15:22 )

    Qualcuno sa se paga anche le trasferte? Io certi elementi non capisco come possano andare in giro tutto l'anno senza perdere il lavoro, ammesso che lo abbiano...

    Fino allo scorso anno gliele pagava Cimberio.....quest anno nn so

  • Petruska 19/02/2016, 17.40
    Citazione ( christianstel 19/02/2016 @ 17:37 )

    Vincitore 250....finalista 125 terzi 100 e quarti 50.....

    OK grazie, ho confuso anch'io.
    Cmq se non arriviamo in fondo mi pare d'aver capito che non becchiamo nulla, o forse 10k € per gli ottavi? Poca roba però....

  • christianstel 19/02/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/02/2016 @ 17:20 )

    Un momento: 100.000€ se la vinci, 50 se finalista e mi pare 20 o 25 per accesso al semifinale. Per il momento nulla per cui se si non si passa, a finanze, credo che non avremmo guadagnato (ma anzi perduto). Poi possiamo ragionare sull'esperianza ch ...

    Vincitore 250....finalista 125 terzi 100 e quarti 50.....

  • Giorgiobellocci 19/02/2016, 17.36 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/02/2016 @ 17:20 )

    Un momento: 100.000€ se la vinci, 50 se finalista e mi pare 20 o 25 per accesso al semifinale. Per il momento nulla per cui se si non si passa, a finanze, credo che non avremmo guadagnato (ma anzi perduto). Poi possiamo ragionare sull'esperianza ch ...

    Ti quoto...può' essere una cosa comunque piacevole la coppa a patto di non rischiare la retrocessione...Torino snodo cruciale

  • Petruska 19/02/2016, 17.29
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/02/2016 @ 11:39 )

    Andrea ha detto la stessa cosa che pensa Moretti sulla coppa (ci sono testimonianze della cosa), specie in relazione a rosa-sforzi....personalmente condivido...rispetto parere di chi e' contento per la coppa, ma personalmente penso che se non vinciam ...

    Caro Giorgio, come ben hai ricordato tu, Moretti ha espresso più che palesi riserve alla partecipazione alla coppetta con esplicito riferimento all'inconsistenza di "questi" giocatori scarsi.
    Poi il nostro insaccato se la suona e se la canta sempre come vuole e gli episodi (più o meno deprecabili e che non condivido, ma capisco) come quello occorso mercoledì non sono altro che la conseguenza dell'insipienza tecnica e gestionale degli ultimi tre anni. E mi aspetto ulteriori buchi di bilancio generati dalle girandole di quest'anno

  • Petruska 19/02/2016, 17.20
    Citazione ( Alcool 19/02/2016 @ 12:40 )

    Su Prealpina di una decina di giorni fa si parlava di un guadagno intorno ai 100.000€ che può solo aumentare andando avanti.

    Un momento: 100.000€ se la vinci, 50 se finalista e mi pare 20 o 25 per accesso al semifinale. Per il momento nulla per cui se si non si passa, a finanze, credo che non avremmo guadagnato (ma anzi perduto). Poi possiamo ragionare sull'esperianza che si fa maturare ai giocatori. Ma anche qui: se a fine stagione se ne vanno tutti o quasi (come avvenuto sinora) l'esperienza certo non ci serve in ottica futura.
    Anche ad andrea_jan: avrei apprezzato la coppa del nonno se avessimo allestito una squadra competitiva. Questa purtroppo farebbe bene a concentrare energie mentali e fisiche sulla salvezza, affatto sicura.....

  • christianstel 19/02/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto....che poi sono le stesse persone che criticavano green xke palleggiava troppo,che dicevano che dunston era troppo piccolo, che dicevano che talts era scarso.....solo che non siamo mai arrivati a punti di rabbia tali, e tra la rabbia e la disaffezione la strada è breve

  • sharp 19/02/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora le trasferte sarebbero dovute finire da anni ahahahah

  • sharp 19/02/2016, 15.22 Mobile
    Citazione ( Teo0688 19/02/2016 @ 15:15 )

    È lì il problema...quello che loro contestano molto probabilmente è lo stesso che gli dà gli abbonamenti

    Qualcuno sa se paga anche le trasferte? Io certi elementi non capisco come possano andare in giro tutto l'anno senza perdere il lavoro, ammesso che lo abbiano...

  • Teo0688 19/02/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È lì il problema...quello che loro contestano molto probabilmente è lo stesso che gli dà gli abbonamenti

  • christianstel 19/02/2016, 14.41 Mobile

    È molto pericoloso cio che sta accadendo....si sta aprendo una bella voragine tra squdra/ societá e tifosi. Il presidente dovrebbe non rispondere alle provocazioni e rispondere con i fatti, invece litiga con gli arditi. Il tutto frutto di un mancato confronto con qualcuno della societa domenica sera. Gli stessi giocatori che rispondono ai tifosi ( chi via social che direttamente chi entrambe le cose) dimostrano poca maturita ed intelligenza.....cosi facendo diventa tutto piu difficile. Il pubblico di varese riesce a portarti in paradiso come farti sprofondare all inferno, e questi pseudo professionisti dovrebbero saperlo

  • andreajan 19/02/2016, 13.40
    Citazione ( Alcool 19/02/2016 @ 12:40 )

    Su Prealpina di una decina di giorni fa si parlava di un guadagno intorno ai 100.000€ che può solo aumentare andando avanti.

    grazie per l'info.; avevo letto la lista dei premi da qualche parte , ma non ho idea di quanto possano costare le trasferte e costi vari. Peccato aver (immagino io) speso tanto in pezze e rattoppi, una fetta poteva andare a sostenere il settore giovanile (vedi campagna "crescere varese" lanciata su triboom ad inizio anno che chiamava 15'000 EUR)...

  • andreajan 19/02/2016, 13.37
    Citazione ( AldoRaine 19/02/2016 @ 10:44 )

    Tu ritieni che la coppa ci abbia tolto punti in campionato? Io no, anzi se non ci fosse stata la stagione sarebbe ben più deprimente.

    Ciao Aldo, a me la coppa non sta dispiacendo affatto (ho pure preso la divisa versione europea da portarmi in giro), pero' mi sembra che sarebbe stato piu' interessante aevrla affrontata con un roster completo da subiot (ok, al di la' della sfiga infortuni). qualche rientro da trasferta lontana ci e' comunque costato un po' di fatica ed in qualche partita si vede che siamo arrivati corti anche per questo (pesaro ad esempio ?). Mi sembra pero' un'esperienza che rifarei, meglio dell'Eurocup dove non passeremmo manco l'iscrizione :-)

  • Dieghen 19/02/2016, 13.20 Mobile

    La posizione di coppa non è più difendibile ma l'episodio non fa certo bene a nessuno. E comunque viva la fiba. (Europe Cup).

  • Alcool 19/02/2016, 12.40
    Citazione ( andreajan 19/02/2016 @ 10:41 )

    scusa dove la vedi la crescita di molinaro ? E vorrei anche si facesse chiarezza su quanto questa coppa ha portato, netto di introiti, tolte le trasferte e spese varie. E' anche vero che ci e' costata mica poca fatica ... specie certe trasferte in ru ...

    Su Prealpina di una decina di giorni fa si parlava di un guadagno intorno ai 100.000€ che può solo aumentare andando avanti.

  • Giorgiobellocci 19/02/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/02/2016 @ 12:06 )

    si si va bene.

    Sai che trovo sconcertante questo modo di rispondere...senza argomentare...ripeto: dobbiamo pensarla tutti come te?

  • AldoRaine 19/02/2016, 12.06
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/02/2016 @ 12:00 )

    Mantra? Mi dai una risposta che non c'entra nulla con quanto ho scritto. Non posso pensarla in un modo diverso da te che diventa un Mantra?Fammi capire... Per altro, ripeto, lo ha detto pure Moretti come ben documentato e facilmente reperibile

    si si va bene.

  • Giorgiobellocci 19/02/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/02/2016 @ 11:41 )

    Tanto è il tuo mantra da inizio anno, se era un danno a quest'ora era già stata abbandonata.

    Mantra? Mi dai una risposta che non c'entra nulla con quanto ho scritto. Non posso pensarla in un modo diverso da te che diventa un Mantra?Fammi capire... Per altro, ripeto, lo ha detto pure Moretti come ben documentato e facilmente reperibile

  • Teo0688 19/02/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahah e come cavolo pensi di farlo con quelli lì? In 20 non fanno un cervello sano

  • AldoRaine 19/02/2016, 11.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che poi la coppa non ci ha mai levato energie, con Capo abbiamo perso infatti in una settimana dove non ci son stati impegni il mercoledì.
    La nostra posizione in classifica in campionato è dovuta solo al fatto che siamo scarsi e poco intelligenti (soprattutto la seconda).

  • AldoRaine 19/02/2016, 11.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/02/2016 @ 11:39 )

    Andrea ha detto la stessa cosa che pensa Moretti sulla coppa (ci sono testimonianze della cosa), specie in relazione a rosa-sforzi....personalmente condivido...rispetto parere di chi e' contento per la coppa, ma personalmente penso che se non vinciam ...

    Tanto è il tuo mantra da inizio anno, se era un danno a quest'ora era già stata abbandonata.

  • Giorgiobellocci 19/02/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/02/2016 @ 10:44 )

    Tu ritieni che la coppa ci abbia tolto punti in campionato? Io no, anzi se non ci fosse stata la stagione sarebbe ben più deprimente.

    Andrea ha detto la stessa cosa che pensa Moretti sulla coppa (ci sono testimonianze della cosa), specie in relazione a rosa-sforzi....personalmente condivido...rispetto parere di chi e' contento per la coppa, ma personalmente penso che se non vinciamo a Torino e rischiamo di brutto retrocessione ogni cosa di questa coppa sara' inutile

  • ATVARESE 19/02/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( Veronica 19/02/2016 @ 10:48 )

    Bella ma vecchia come il cucù! ;)

    Non prendertela

  • Veronica 19/02/2016, 10.48
    Citazione ( ATVARESE 19/02/2016 @ 10:47 )

    È una battuta per sdrammatizzare dai ....

    Bella ma vecchia come il cucù! ;)

  • ATVARESE 19/02/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( Veronica 19/02/2016 @ 10:39 )

    Beh, che cosa avrebbe dovuto dire? son parole che giustamente si dicono per pararsi anche un po' il didietro, piuttosto ovvie

    È una battuta per sdrammatizzare dai ....

  • ATVARESE 19/02/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( Veronica 19/02/2016 @ 10:39 )

    Beh, che cosa avrebbe dovuto dire? son parole che giustamente si dicono per pararsi anche un po' il didietro, piuttosto ovvie

    A proposito di didietro

  • AldoRaine 19/02/2016, 10.44
    Citazione ( andreajan 19/02/2016 @ 10:41 )

    scusa dove la vedi la crescita di molinaro ? E vorrei anche si facesse chiarezza su quanto questa coppa ha portato, netto di introiti, tolte le trasferte e spese varie. E' anche vero che ci e' costata mica poca fatica ... specie certe trasferte in ru ...

    Tu ritieni che la coppa ci abbia tolto punti in campionato?
    Io no, anzi se non ci fosse stata la stagione sarebbe ben più deprimente.

  • andreajan 19/02/2016, 10.41

    scusa dove la vedi la crescita di molinaro ? E vorrei anche si facesse chiarezza su quanto questa coppa ha portato, netto di introiti, tolte le trasferte e spese varie. E' anche vero che ci e' costata mica poca fatica ... specie certe trasferte in russia o svezia ...

  • Veronica 19/02/2016, 10.39

    Beh, che cosa avrebbe dovuto dire? son parole che giustamente si dicono per pararsi anche un po' il didietro, piuttosto ovvie

Pagina di 2