Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 03/02/2016, 23.33

Sergey Bazarevich: Non avremmo dovuto perdere in casa col Tartu Rock

Le parole del coach di Cantù, eliminata in FIBA Europe Cup

FIBA Europe Cup

Coach Sergey Bazarevich commenta così l’ininfluente vittoria della sua FoxTown: “Onestamente non possiamo dire di aver fatto una brutta prestazione, ma avremmo dovuto vincere con un divario enorme. Potevamo ottenere uno scarto maggiore, però abbiamo deciso di prenderci dei rischi e qualcosa ha funzionato e qualcosa no. La nostra responsabilità è stata quella di perdere in casa contro il Tartu perché quando dipendi dagli altri spesso finisce in questo modo”.

 

“Nel secondo tempo – ha aggiunto l’allenatore della Pallacanestro Cantù – abbiamo pagato il fatto di non essere solidi e di non saper sfruttare i momenti cruciali anche per inesperienza dei nostri giocatori. Sul +23 potevamo chiudere un facile contropiede e invece abbiamo perso la palla e i francesi ci hanno punito con una bomba. Dovremmo imparare di più dai nostri errori,  ma non sempre ci riesce”.

 

“Chiaramente – ha concluso il coach della FoxTown – non possiamo essere soddisfatti perché non abbiamo superato il turno. Ho visto qualche segnale di crescita della squadra, per esempio i 29 assist, ma dobbiamo ancora lavorare molto. Il nostro obiettivo ora è la qualificazione ai playoff. Dobbiamo fare il massimo e impegnarci strenuamente per raggiungerla perché non ho certo deciso di trascorrere questo periodo in Italia per mangiare la pasta”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • laghheebiancoblu 05/02/2016, 09.09
    Citazione ( BigEE 04/02/2016 @ 18:14 )

    Allora che finale?

    io dico trento

  • NoMorePain 04/02/2016, 20.45 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 04/02/2016 @ 13:02 )

    mi accodo ai miei coleghi di tifo nessuno pensa che lotteremo per lo scudetto (secondo me lo vince Milano con facilità) è chiaro un po' di euforia in più con l'arrivo dello zio ci può stare ma poi finisce lì.

    Ok. Adesso mi è tutto più chiaro e condivido la totalitá dei commenti. Ci mancherebbe. Ovvio che l'entusiasmo sia più che giustificato.

  • pierloandlarry 04/02/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( brutecatif 04/02/2016 @ 09:09 )

    Per me dietro al nickname Nomorepain si nasconde lo stesso Corbani... ;)

    Ci avevo pensato anch'io :-)

  • BigEE 04/02/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 04/02/2016 @ 13:04 )

    secondo me Reggio non arriva in finale

    Allora che finale?

  • Bodt104 04/02/2016, 15.44

    Almeno vincete la prossima di campionato ahah

  • parni97 04/02/2016, 15.39 Mobile

    Ma non avete già raggiunto il limite di tesseramenti?

  • laghheebiancoblu 04/02/2016, 13.11

    dopo l'uscita dalla coppa sarà fondamentale sfruttare al massimo la settimana di riposo delle f8 (che avrei preferito giocare) per preparare la squadra sia a livello tattico che atletico per affrontare l'ultima parte della stagione.

  • Orbyy 04/02/2016, 13.08

    rebus... mi è scappato il dito, mannaggiam!

  • laghheebiancoblu 04/02/2016, 13.04
    Citazione ( pierloandlarry 04/02/2016 @ 06:58 )

    Entro anch'io nel giardino con permesso dicendo che nessuno qui pensa di vincere lo scudetto con l'attuale formazione. Se penso alla profondità di roster di una Milano o Reggio non c'è partita. Ora siamo in una fase delicata a causa dei tanti cambi ...

    secondo me Reggio non arriva in finale

  • Orbyy 04/02/2016, 13.04

    Siamo partiti con un organico da retrocessione e adesso sulla carta possiamo ambire ai playoffs. Riuscirci è un altro discorso perchè anche altre squadre si stanno rinforzando e ci sono buoni team ( che se la cavano anche in Europa, che è pur sempre un benchmark attendibile). Il campionato quest'anno è veramente interessante e avvincente e, complice il mercato, tutt'altro che noioso. A livello di difesa, motivazioni e panca Cantù ha forti lacune, vediamo quello che succede, un pò di voglia nella partita di ieri l'ho notata. I discorsi sullo scudetto - res sic stantibus - lasciamoli perdere per favore.

  • laghheebiancoblu 04/02/2016, 13.02
    Citazione ( NoMorePain 04/02/2016 @ 01:04 )

    Ok. Capitolo Corbani compreso. Il tuo punto di vista è sensato. Chi dice che senza soldi si sta meglio non sacdi cosa parla. Cesana potrebbe avere un pizzico di spazio perchè il fisico ce l'ha. Zugno non ancora. Per quanto concerne i passi avanti m ...

    mi accodo ai miei coleghi di tifo nessuno pensa che lotteremo per lo scudetto (secondo me lo vince Milano con facilità) è chiaro un po' di euforia in più con l'arrivo dello zio ci può stare ma poi finisce lì.

  • WLASPICCHIA 04/02/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( schollflea 04/02/2016 @ 09:39 )

    Bisogna ascoltare Gerasimenko, non i tifosi. Lui non ha mai parlato di scudetto, nè per quest'anno nè per i prossimi. Ha più generalmente parlato di portare Cantù stabilmente a livello di Eurocup. Punto. Nè una parola di più, nè una di meno. E ...

    I 2 nuovi che tu dici arriveranno meglio siano giocatori che facciano il lavoro sporco non fenomeni che se non sono coinvolti in ogni attacco si scazzano subito

  • andrebott 04/02/2016, 11.19

    Va bene Coach ma raggiungete i playoff dalla prossima partita che domenica abbiamo decisamente più bisogno noi della vittoria

  • NuthelloHunter 04/02/2016, 11.14 Mobile

    Milano is Fashion, Cantù is Devotion. Ah no ! Aspe....

  • grenouille 04/02/2016, 10.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gera anche cuoco

  • GaragePianella2 04/02/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( grenouille 04/02/2016 @ 09:07 )

    la mia banda suona il rock

    Coscritta siamo allegre oggi eh?

  • GaragePianella2 04/02/2016, 09.47 Mobile
    Citazione ( schollflea 04/02/2016 @ 09:39 )

    Bisogna ascoltare Gerasimenko, non i tifosi. Lui non ha mai parlato di scudetto, nè per quest'anno nè per i prossimi. Ha più generalmente parlato di portare Cantù stabilmente a livello di Eurocup. Punto. Nè una parola di più, nè una di meno. E ...

    Allora vanno spesi bene e presa gente che ti rimane anche il prossimo di anno. Ma sicuramente lo zio è scrocco e mica scemo...

  • schollflea 04/02/2016, 09.39
    Citazione ( NoMorePain 04/02/2016 @ 01:04 )

    Ok. Capitolo Corbani compreso. Il tuo punto di vista è sensato. Chi dice che senza soldi si sta meglio non sacdi cosa parla. Cesana potrebbe avere un pizzico di spazio perchè il fisico ce l'ha. Zugno non ancora. Per quanto concerne i passi avanti m ...

    Bisogna ascoltare Gerasimenko, non i tifosi. Lui non ha mai parlato di scudetto, nè per quest'anno nè per i prossimi. Ha più generalmente parlato di portare Cantù stabilmente a livello di Eurocup. Punto. Nè una parola di più, nè una di meno. E permettimi di dire che coi due nuovi giocatori che inevitabilmente arriveranno, l'obiettivo è ampiamente perseguibile già da quest'anno (e non ho scritto sicuramente, ma ampiamente). PS:per chi dice "è meglio non spendere per quest'anno"....ma secondi voi uno col patrimonio del Pres si fa problemi per qualche centinaio di migliaia di euro? Se vuole compra e basta.

  • NoMorePain 04/02/2016, 09.22 Mobile
    Citazione ( brutecatif 04/02/2016 @ 09:09 )

    Per me dietro al nickname Nomorepain si nasconde lo stesso Corbani... ;)

    Ahahah. Credo abbia di meglio da fare! Sono troppo più giovane di lui poi!

  • grenouille 04/02/2016, 09.10
    Citazione ( sickhero 03/02/2016 @ 23:48 )

    Tartu Rock is fashion...ecc ecc.

    Tartu in faccia is devotion

  • brutecatif 04/02/2016, 09.09 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 04/02/2016 @ 06:58 )

    Entro anch'io nel giardino con permesso dicendo che nessuno qui pensa di vincere lo scudetto con l'attuale formazione. Se penso alla profondità di roster di una Milano o Reggio non c'è partita. Ora siamo in una fase delicata a causa dei tanti cambi ...

    Per me dietro al nickname Nomorepain si nasconde lo stesso Corbani... ;)

  • grenouille 04/02/2016, 09.07

    la mia banda suona il rock

  • GaragePianella2 04/02/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( Highway1 04/02/2016 @ 08:55 )

    Un sacco di chiacchiere ma se perdiamo le prossime due trasferte siamo in piena zona retrocessione . Non capisco proprio tutta sta sicurezza di fare i Po.

    Hai pienamente ragione,siamo più dietro che avanti. I playoff sono un miraggio tutt'ora e probabilmente resteranno un miraggio. Retrocedere però con questa squadra sarebbe un'impresa come roster.....almeno 3/4 squadre peggio di noi ce ne sono dai.

  • GaragePianella2 04/02/2016, 08.59 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 04/02/2016 @ 01:04 )

    Ok. Capitolo Corbani compreso. Il tuo punto di vista è sensato. Chi dice che senza soldi si sta meglio non sacdi cosa parla. Cesana potrebbe avere un pizzico di spazio perchè il fisico ce l'ha. Zugno non ancora. Per quanto concerne i passi avanti m ...

    Carissimo se mi posso permettere penso che nessun canturino possa pensare allo scudetto e anche il coach sa che così si può arrivare ai playoff e niente più....spero che chi dice che siamo da scudetto lo faccia con ironia perché giochiamo in 8 dei quali alcuni di categoria inferiore,perché c'è bisogno di tanto tempo e tanto lavoro ancora da fare e perché non esiste ancora il concetto di squadra. La cosa potrebbe forse cambiare con 2 nuovi ottimi acquisti che comunque avrebbero bisogno di ulteriore tempo x amalgamarsi col gruppo nuovo. Lo zio ha già speso abbastanza quest'anno (debiti,giocatori,pianella) bisogna vedere se conviene spendere x quest'anno ancora o risparmiare x il prossimo anno e x il palazzetto.

  • Highway1 04/02/2016, 08.55 Mobile

    Un sacco di chiacchiere ma se perdiamo le prossime due trasferte siamo in piena zona retrocessione . Non capisco proprio tutta sta sicurezza di fare i Po.

  • pierloandlarry 04/02/2016, 06.58 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 04/02/2016 @ 01:04 )

    Ok. Capitolo Corbani compreso. Il tuo punto di vista è sensato. Chi dice che senza soldi si sta meglio non sacdi cosa parla. Cesana potrebbe avere un pizzico di spazio perchè il fisico ce l'ha. Zugno non ancora. Per quanto concerne i passi avanti m ...

    Entro anch'io nel giardino con permesso dicendo che nessuno qui pensa di vincere lo scudetto con l'attuale formazione. Se penso alla profondità di roster di una Milano o Reggio non c'è partita. Ora siamo in una fase delicata a causa dei tanti cambiamenti e per alcune caratteristiche dei giocatori, col tempo e il lavoro di un coach a cui va data la nostra fiducia otterremo dei risultati sicuramente migliori di quelli che avremmo raggiunto con la formazione di inizio stagione (probabilmente retrocessione)

  • NoMorePain 04/02/2016, 01.04 Mobile
    Citazione ( Cantucky 04/02/2016 @ 00:51 )

    la tua opinione e' ben accetta e per qualcuno (non io) magari condivisibile, ho sentito gente dire che si stava meglio senza soldi, senza troppi cambi, che bisogna far giocare Zugno e Cesana. Cose che io trovo allucinanti, Corbani imho ha fatto un bu ...

    Ok. Capitolo Corbani compreso. Il tuo punto di vista è sensato. Chi dice che senza soldi si sta meglio non sacdi cosa parla. Cesana potrebbe avere un pizzico di spazio perchè il fisico ce l'ha. Zugno non ancora. Per quanto concerne i passi avanti mi riferisco al complesso, non al fatto che Fesenko ( che è finito da due o tre anni ad altissimo livello, pur essendo un '86, ma ha comunque giocato in nba, e per davvero) sia meglio di Berggen, che è un centro che in serie A dovrebbe essere il quarto di rotazione, al massimo, o che Ross sia il giocatore più scarso che abbia mai visto. Per complesso intendo dire che sento parlare di scudetto. Ora, se con questa squadra (visto che i due innesti di cui parlate non credo arriveranno, e se arriveranno saranno cmq average player, perchè il mercato non offre altro) pensate di poter vincere lo scudetto o lottare per lo stesso, tem che l'espetienza dei vs. Cugini metropolitani non vi abbia insegnato nulla. Quindi, visto che, dal mio punto di vista, i passi avanti si misurano con il delta che si sviluppa fra l'obiettivo e il maggior risultato raggiunto rispetto a quell'obiettivo, temo che abbiate fatto grandi passi indietro. Il primo è quello di uscire dalla coppa, pur pensando di poter far meglio. Poi ti ripeto, il mio è un punto di vista esterno e quindi torno a farmi i fatti miei, però, visto che sei stato gentilissimo, mi son permesso di entrare nel tuo giardino e dirti cosa pensavo del raccolto di pomodori che stai coltivando...

  • MaxOne70 04/02/2016, 01.03 Mobile
    Citazione ( Cantucky 04/02/2016 @ 00:51 )

    la tua opinione e' ben accetta e per qualcuno (non io) magari condivisibile, ho sentito gente dire che si stava meglio senza soldi, senza troppi cambi, che bisogna far giocare Zugno e Cesana. Cose che io trovo allucinanti, Corbani imho ha fatto un bu ...

    Approvo le tue parole dalla prima all'ultima.

  • Cantucky 04/02/2016, 00.51 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 04/02/2016 @ 00:31 )

    Perdonami, non è mia abitudine entrare nel merito di casa d'altri, quindi, vista anche l'estrema diplomazia e logicità della tua risposta, cercheró di risponderti provando a non urtare la sensibilità di nessuno cercando peró di essere realista. ...

    la tua opinione e' ben accetta e per qualcuno (non io) magari condivisibile, ho sentito gente dire che si stava meglio senza soldi, senza troppi cambi, che bisogna far giocare Zugno e Cesana. Cose che io trovo allucinanti, Corbani imho ha fatto un buon lavoro, ma chiaramente non ha riscontrato la fiducia del patron che mettendoci il cash decide chi debba avere le redini della sua squadra. con Corbani comunque eravamo invischiati pesantemente nella zona retrocessione ora proviamo a guardare la zona playoff (aspettando altri 2 innesti), ripeto qua nessuno si è sognato di giudicare male l'operato di Corbani, semplicemente e' stato sfortunato nel trovarsi a Cantu proprio quest'anno,altrimenti sarebbe rimasto tranquillo al suo posto.
    Il fatto che non vedi passi in avanti nel passare da Bergeen(fantasma formaggino) a Fesenko o da Ross a JJJ o Ukic-Hansbrouck mi sembra un po' difficile per uno che segue il basket.

  • NoMorePain 04/02/2016, 00.31 Mobile
    Citazione ( Cantucky 04/02/2016 @ 00:17 )

    Corbani e' già preistoria a Cantu', posto sbagliato al momento sbagliato, paga un quasi impossibile cambio di proprietà a metà anno, dire che sia meglio Corbani che Baza credo sia sbagliato, Corbani che non è più giovanissimo era alla prima espe ...

    Perdonami, non è mia abitudine entrare nel merito di casa d'altri, quindi, vista anche l'estrema diplomazia e logicità della tua risposta, cercheró di risponderti provando a non urtare la sensibilità di nessuno cercando peró di essere realista. Fabio è un ottimo allenatore anche per la serie A. L'aspetto anagrafico è solo una questione di fortuna, scelte, carattere e possibilità. In ogni caso non è Matusalemme. Per quanto concerne l'aspetto umano non entro nel merito perchè sarei enormemente parziale. Per quanto concerne quello tecnico invece: io ho visto l'organico che avete imbastito ad inizio stagione. Abass a parte, che spero continui a migliorare, ed era l'unica cosa per cui si poteva venire al pianella a vedere una partita, era imbarazzante. Una sfilza di giocatori mediocri a basso costo con due o tre scommesse (Tessitori e Codice Fiscale) che sarebbe andato bene per la LegaDue. Nonostante ció stavate facendo un campionato dignitoso ed un percorso in coppa adeguato. Sono venuto a vedervi dal vivo per poter giudicare. Abass a parte i primi tre ( e ripeto TRE) tiri della vostra partita, fatti da quello che era il vostro miglior giocatore sono stati Air Ball. E giocavate contro delle seghe. Fabio con il suo gioco semplice ed immediato aveva reso Abass un patrimonio del basket italiano e, visto il resto, mi sembrava il massimo successo ottenibile. Poi è arrivato Ger., sega Corbani, porta Bazar e compra tre giocatori dei quali, uno Hodges è un normalissimo giocatore, più scarso di molti altri a parità di costo, Ukic, che era una promessa dieci anni fa e non ha alcuna voglia di giocare a basso livello e Ciccio Fesenko che è sparito dai radar dei top club da un bel po'. Ora, se mi dite che per voi questi sono passi avanti io prendo atto e continuo a restare della mia opinione, ben venga chi spende e porra visibilità al movimento, ma da inizio anno ad oggi, vedo passi indietro, non avanti. IMHO.

  • Cantu1936Como1907 04/02/2016, 00.17 Mobile

    Nel caso arrivassero un 3 e un 5 di livello e Giocassimo sempre con la voglia di stasera allo scudetto un pensierino si può fare.......

  • Cantucky 04/02/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 03/02/2016 @ 23:43 )

    #teamCorbani

    Corbani e' già preistoria a Cantu', posto sbagliato al momento sbagliato, paga un quasi impossibile cambio di proprietà a metà anno, dire che sia meglio Corbani che Baza credo sia sbagliato, Corbani che non è più giovanissimo era alla prima esperienza di A mentre Baza ha già vinto qualcosa ed allenato ad alti livelli. Mi dispiace a livello umano per Corbani ma nell'ottica di crescita bisogna passare dall'allenatore oltre che il roster

  • NoMorePain 03/02/2016, 23.55 Mobile
    Citazione ( Shaun 03/02/2016 @ 23:52 )

    Spero tu non sia canturino, o tu sia ironico..

    Io non sono Canturino. Non sono ironico. Conosco bene il basket. Sono venuto a vedere Cantù, prima, con Fabio. La vedo adesso, e verró a vederla, con Bazar. Miglior organico, peggiori risultati. Ribadisco #teamCorbani.

  • Shaun 03/02/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 03/02/2016 @ 23:43 )

    #teamCorbani

    Spero tu non sia canturino, o tu sia ironico..

  • sickhero 03/02/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( stedb 03/02/2016 @ 23:41 )

    Con il tantu rock ci sta perdere.. Mica hanno giocato con una squadra qualunque

    Tartu Rock is fashion...ecc ecc.

  • Cantucky 03/02/2016, 23.44 Mobile

    Secondo me è un buonissimo coach, purtroppo non ha panchina e non ha difensori in squadra, il che rende il suo compito difficile

  • Testaverde 03/02/2016, 23.44
    Citazione ( FloroFlores 03/02/2016 @ 23:34 )

    Minchia che genio

    Ma secondo te cosa avrebbe dovuto dire??

  • NoMorePain 03/02/2016, 23.43 Mobile

    #teamCorbani

  • NoMorePain 03/02/2016, 23.43 Mobile

    Tartu Rock!!!!???!!!???!!! Ma sei serio!!???!!!

  • stedb 03/02/2016, 23.41 Mobile

    Con il tantu rock ci sta perdere.. Mica hanno giocato con una squadra qualunque

  • Shaun 03/02/2016, 23.41 Mobile

    Forza coach, la voglia di stasera vogliamo vederla sempre..saremo grandi

  • Highway1 03/02/2016, 23.37 Mobile

    Un grande il coach

  • FloroFlores 03/02/2016, 23.34 Mobile

    Minchia che genio