Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 27/01/2016, 22.32

Varanauskas salva Varese, battuto in volata l'AEK Larnaca

La squadra di coach Moretti soffre tantissimo contro i ciprioti ma vince in volata 74-72. Con questa vittoria Varese si qualifica al prossimo turno con una gara di anticipo

FIBA Europe Cup
Soffre ma vince la Pallacanestro Varese che batte l’AEK Larnaca 74-72.

Le due squadre si sono date battaglia fino al minuto finale quando la squadra di coach Moretti, sotto di 3 (66-69), ha trovato il guizzo con un paio di liberi di Ferrero e con la tripla di Faye con assist di Davies (72-70).

L’AEK ha pareggiato ma a decidere è stato Varanauskas con sette secondi da giocare.

74-72 il finale.


La partita è stata non bella ma intensa per tutti e 40 minuti con nessuna delle due squadre che ha mai avuto la forza di fare un break importante.

Per Varese 27 di Davies con 11 rimbalzi ma anche 7 perse, 15 di Baranauskas, 12 di Ferreo.

Per l’AEK 13 di Brown, 17 di McFadden e 18 di Bowman.

Grazie a questa vittoria Varese passa il turno con ancora una giornata da giocare. L'ultimo turno definirà anche le prime due posizioni del girone.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 146 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 29/01/2016, 01.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hanno Brezec e Leslie quindi male non sono assolutamente e poi se prendi sottogamba una partita puoi perdere contro chiunque!

  • andrebott 28/01/2016, 21.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi riferivo alle sconfitte in Svezia e Ungheria contro squadre dal nome anche simpatico :)

  • AldoRaine 28/01/2016, 17.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo vuoi tagliare per un mal di testa? Con una ragazza Stephen non dureresti tre giorni :D

  • Gilbertobrucia 28/01/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 27/01/2016 @ 21:22 )

    Un malore dicono

    Grazie !

  • andrebott 28/01/2016, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E visto che in trasferta avete già perso in campi abbastanza facilotti direi che è meglio avere il vantaggio del fattore campo

  • Petruska 28/01/2016, 14.45
    Citazione ( giomoi 28/01/2016 @ 10:26 )

    Hai ragione e, come sempre, servirebbe avere più tempo per approfondire e precisare meglio i concetti. In realtà io non penso che Davies sia un "non atleta", ma che gli manchi, come dici tu, la caratteristica della esplosività. A volte fa degli zo ...

    Quoto le riflessioni tue e di jazzy su Davies e lo faccio essendo stato un suo detrattore proprio in ragione del suo scarso atletismo e del suo atteggiamento talora molle e poco concentrato. Ieri ad esempio a fine 3° quarto ha fatto una rimessa a tutto campo lanciando il contropiede avversario e anche nel 2° quarto caxxata analoga. Da un punto di vista tecnico è però un bel giocatore con movimenti s/c rari di questi tempi. A prezzi ragionevoli varrebbe una riflessione. E' un 4 e mezzo interessante a condizione però di mettergli a fianco un 5 puro con attitudini compensative alle sue (Stazza, rimbalzi, intimidazione, potenza). Tolti i discreti italiani già citati non ne vedo altri confermabili per l'anno prossimo. L'atipico Faye ad esempio si è involuto

  • FeDeGbR89 28/01/2016, 14.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma guarda, anche a me piace come si muove in campo i primi 10 minuti... di solito sono quelli in cui gioca meglio. Poi puntualmente inizia a sparire in attacco, a perder palloni, a fare scelte no sense e letture sbagliate... boh semplicemente giocatore inadeguato alla A forse più mentalmente che tecnicamente. Come dici tu la sfiducia certo non aiuta, ma i fischi e i "cori" non sono certo figli della prestazione di ieri... Però per esempio perché deve entrare in penetrazione facendo una finta alla Rondo con conseguente assist al contropiede avversario? Diciamo che ogni volta trova modo per far storcere il naso a qualcuno... Wayns spero si ristabilisca presto perché a Pesaro con i soli Varanauskas Galloway e Ferrero non possiamo andare.

  • Veronica 28/01/2016, 13.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se dovessero decidere di tagliare Wayns, imho, saremmo in m*rda. Ma terrificante anche. Annaspiamo a dismisura senza di lui

  • paoli 28/01/2016, 13.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    aspetta aspetta...tagliare wayns?? cosa mi sono perso?

  • andreajan 28/01/2016, 12.24

    Beh Davies ieri ci ha tenuti in partita per 30 minuti ... impensabile non pensare di farlo crescere ancora. Anche se ieri ha fatto un paio di rimesse da fargli fare 200 flessioni a fine partita con me seduto sopra.


    Penso anche che debba farsi anche tanta palestra ed irrobustirsi ... visto che non ha l'eslosività, tanto vale allora che si faccia spostare con un grissino. Io assumerei un allenatore per un mese per farlo lavorare (uno tipo Gek Galanda ... ah no, è preso!)

  • andrebott 28/01/2016, 12.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo spero per voi sarebbe molto meglio finire primi

  • DWADE 28/01/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( tankre 27/01/2016 @ 23:42 )

    Oddio io credo che su Wayns e Brandon il dicorso sia un po più ampio, i maggiori problemi gli abbiamo nei reparti 2 e 3 dove non abbiamo nessuno che possa segnare con continuità da 3 pt anche Cavaliero non lo ritengo affidabile. I 2 americani sopra ...

    Condivido.

  • sharp 28/01/2016, 11.13 Mobile

    * Hanno messo

  • sharp 28/01/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( Alcool 28/01/2016 @ 10:29 )

    Beh che tra una parte ben identificata della curva e il resto del palazzetto non corrano buoni rapporti é palese. Ed è qualche anno che è così. D'altra parte cosa solo chi non conosce la storia di Varese può fare il gemellaggio con Milano.

    Ora messo su facebook la foto dello striscione. Nel post precedente se la prendono con il palazzetto intero per la storia del gemellaggio...fanno ridere...stanno confondendo gli sport

  • jazzy 28/01/2016, 10.47

    ha*

  • jazzy 28/01/2016, 10.46

    convinto*

  • jazzy 28/01/2016, 10.45
    Citazione ( giomoi 28/01/2016 @ 10:26 )

    Hai ragione e, come sempre, servirebbe avere più tempo per approfondire e precisare meglio i concetti. In realtà io non penso che Davies sia un "non atleta", ma che gli manchi, come dici tu, la caratteristica della esplosività. A volte fa degli zo ...

    io sono comunque che dipenda tutto da lui. Il fisico ce l'ha, non è piccolo o magro come un pascolo, per intenderci, che in difesa fa il suo. E' la testa che, per ora, lo condanna. Non ha quella voglia di "mangiarsi" l'avversario che farebbe la differenza in difesa (voglia che invece, spesso, ha in attacco). Se trovasse la giusta continuità mentale, con la tecnica che, potrebbe ambire anche a squadre di livello ben più alto rispetto a Varese.

  • Veronica 28/01/2016, 10.44
    Citazione ( giomoi 28/01/2016 @ 10:00 )

    Mi unisco inevitabilmente (lo sento come una specie di dovere civile) al tuo e ad altri post a sostegno (umano, non sportivo) di Ramon Galloway. Io credo di essere uno dei suoi critici più determinati, ho odiato l'idea che venisse ingaggiato fin dal ...

    Per quanto mi riguarda, è stato un piacere leggere il tuo commento, anche perché lo condivido pienamente.
    Io di fatti nel mio commento mi riferivo al lato umano, non capisco la troppa aggressività mossa nei suoi confronti, se a me attaccassero in questo modo, probabilmente non avrei la forza di andare avanti e di presentarmi sul parquet ogni mercoledì/domenica. 'you're such a p*ssy' direte voi, e probabilmente è proprio così. C'è chi prende gli insulti come modo per spronarsi e fare di più, io personalmente non rientro in quella categoria.
    Credo anche io comunque che lui non abbia nulla da spartire col nostro campionato, ed in un primo momento ho accettato il reintegro dicendo che 'un errore si può riparare ed una seconda possibilità non si nega a nessuno', cosa vera, ma sono anche dell'idea, come dici giustamente tu, che qui non sta bene. Ma non qui inteso a Varese, intendo qui in Italia in A.

  • Alcool 28/01/2016, 10.29 Mobile
    Citazione ( sharp 28/01/2016 @ 09:10 )

    Come ho detto in precedenza, ho trovato disgustoso lo striscione esposto durante la partita... Quando finisce fatto ciò che vuoi... Durante No!

    Beh che tra una parte ben identificata della curva e il resto del palazzetto non corrano buoni rapporti é palese. Ed è qualche anno che è così. D'altra parte cosa solo chi non conosce la storia di Varese può fare il gemellaggio con Milano.

  • giomoi 28/01/2016, 10.26
    Citazione ( jazzy 28/01/2016 @ 09:39 )

    Se posso dire la mia, penso che le difficoltà di Davies a rimbalzo e in difesa siano dovute a una combinazione di mancanza di esperienza a certi livelli (è solo al secondo anno da professionista se non sbaglio), mancanza di "cattiveria", o comunque ...

    Hai ragione e, come sempre, servirebbe avere più tempo per approfondire e precisare meglio i concetti. In realtà io non penso che Davies sia un "non atleta", ma che gli manchi, come dici tu, la caratteristica della esplosività. A volte fa degli zompi notevoli, ieri per esempio ha preso un rimbalzo in difesa molto molto alto, partendo da una gran rincorsa, però negli spazi ristretti e nel gioco "da fermo" si trova spesso in difficoltà. Inoltre è un po' un "polentone" dal punto di vista della presenza e lì sotto ci sono spesso "animali" che tecnicamente dovrebbero andare da lui a lezione, ma fisicamente gli mangiano sulla testa. Per fortuna ha quasi smesso di tirare da 3 punti (16%) o gli hanno messo il veto e, come dici tu, sul piano dell'esperienza e della determinazione ci sono sicuramente spazi di crescita. Restano poco comprensibili, nel bene e nel male, le sue "mezze partite": un tempo che lo manderesti a casa a pedate nel culo e un altro che ti commuovi da quanto è stato bravo. Poi potremmo approfondire molto su cosa fa bene e cosa fa male sia in difesa che in attacco, ma lo vedi: mica possiamo star qua la mattina intera........ Diciamo che a fine stagione si potrà pensarci, sempre che lui sia disponibile. Non credo, per esempio, che possa avere chiamate europee a livello importante (tipo Eurolega anche bassa) perchè lì la fisicità conta parecchio e sotto canestro potrebbero mangiarselo a spezzatino.

  • Daca 28/01/2016, 10.04
    Citazione ( giomoi 28/01/2016 @ 10:00 )

    Mi unisco inevitabilmente (lo sento come una specie di dovere civile) al tuo e ad altri post a sostegno (umano, non sportivo) di Ramon Galloway. Io credo di essere uno dei suoi critici più determinati, ho odiato l'idea che venisse ingaggiato fin dal ...

    110 e lode.

  • giomoi 28/01/2016, 10.00
    Citazione ( Veronica 28/01/2016 @ 09:32 )

    Siamo pienamente d'accordo. Mi è dispiaciuto, alla fine se ne stava andando negli spogliatoi ma Max lo ha spinto con gli altri, da quello che mi è parso di capire.. va bene tutto, ma sicuramente i fischi e gli insulti durante la partita sicuramente ...

    Mi unisco inevitabilmente (lo sento come una specie di dovere civile) al tuo e ad altri post a sostegno (umano, non sportivo) di Ramon Galloway. Io credo di essere uno dei suoi critici più determinati, ho odiato l'idea che venisse ingaggiato fin dal primo giorno in cui si è letto il suo nome sulla Prealpina: la spiegazione era stata che, nella spedizione americana, in Summer League lo avevano visto giocare splendidamente (e da playmaker!!!!). Ma Galloway, per la miseria, aveva fatto una stagione intera non a Las Vegas, ma a Tortona (un tiro di schioppo da casa nostra), in A2 silver (in pratica, la terza serie) e non aveva incantato o spaccato il mondo. Aveva giocato un campionato discreto ed era il tipo di giocatore che stiamo vedendo, soltanto meno soggetto a figuracce perchè lì la qualità era ovviamente inferiore. Non mi dilungo perchè potrei star qua mezza mattina a scrivere di questo argomento (potrei anche riconoscere qualche pregio di Ramon, ad esempio il fatto che in difesa sa rendersi utile se vuole) ma Galloway titolare in serie A, con i play off come obiettivo dichiarato, con l'idea che possa anche dare minuti di qualità in regia, per me era un errore madornale. Chiedo scusa e torno a bomba: tutto ciò che ho scritto sopra e altre 1000 critiche possibili, non giustificano minimamente l'ostilità disgustosa mostrata ieri nei confronti del giocatore. I fischi sono forse inevitabili, ma fare uno striscione apposta è incommentabile. Oltretutto, a parte il dispiacere per la persona, comunque chiaramente in difficoltà, lui è ancora comunque un patrimonio del gruppo, andrà anche a Pesaro............ma non è questo che conta. Finisco (mi scuso ancora con chi ha avuto la pazienza di leggermi) dicendo che nel degenerare del caso Galloway, la società ha gestito molto male i tempi e i modi con cambi di atteggiamento e di prospettiva decisamente dannosi.

  • jazzy 28/01/2016, 09.39
    Citazione ( giomoi 28/01/2016 @ 00:09 )

    Ma certo che occorrerebbero discorsi più ampi, però io faccio già dei post lunghetti e mica posso pretendere che la gente stia a leggermi per un quarto d'ora........ L'ho detto già e poi lo sappiamo tutti che c'è da discutere per ogni singolo ru ...

    Se posso dire la mia, penso che le difficoltà di Davies a rimbalzo e in difesa siano dovute a una combinazione di mancanza di esperienza a certi livelli (è solo al secondo anno da professionista se non sbaglio), mancanza di "cattiveria", o comunque di presenza mentale, e mancanza di esplosività. Quest'ultimo problema si può solo parzialmente risolvere, gli altri due, invece, penso che con ancora uno o due anni di esperienza in un campionato come il nostro (e magari con un mentore come Moretti che secondo con Brandon ha fatto un ottimo lavoro) potrebbero andare a posto e sopperire al non eccesso atletismo di Davies, trasformandolo in un lungo di tutto rispetto per campionato italiano (non che adesso sia male, eh).


    Ma sappiamo tutti che a fine anno se ne andrà come fanno tutti sempre... Peccato.

  • giomoi 28/01/2016, 09.37
    Citazione ( andreajan 28/01/2016 @ 01:43 )

    Ad oggi siamo sicuri di pescare una tra Frankfurt Skyliners e Gaziantep ... I primi hanno asfaltato i turchi, con un bel 19/34 da 3 e sono in striscia positiva. Stone 7 punti con -13 di +/- Indispensabile vincere in Austria per incrociare Gaziantep, ...

    In ogni caso, dagli ottavi il livello dovrebbe salire sensibilmente e quindi non basterà più sfangarla vincendo in qualche modo come abbiamo fatto spesso fin qui. Andare avanti ancora non sarà semplice, ma forse l'impegno darà più stimoli e più convinzione. E con il rientro di Campani e Cavaliero + la nuova guardia, noi potremmo anche sperare di diventare una squadra equilibrata e solida...........O leggo troppa fantascienza??? Intanto vado a prendere la Prealpina, così vedo se ci sono novità in forno (magari abbiamo fatto una nuova proposta a Julyan Stone............).

  • Veronica 28/01/2016, 09.32
    Citazione ( sharp 28/01/2016 @ 09:10 )

    Come ho detto in precedenza, ho trovato disgustoso lo striscione esposto durante la partita... Quando finisce fatto ciò che vuoi... Durante No!

    Siamo pienamente d'accordo.
    Mi è dispiaciuto, alla fine se ne stava andando negli spogliatoi ma Max lo ha spinto con gli altri, da quello che mi è parso di capire.. va bene tutto, ma sicuramente i fischi e gli insulti durante la partita sicuramente non migliorano la situazione di impasse generale nella quale già ci trovavamo nel terzo quarto.

  • giomoi 28/01/2016, 09.28
    Citazione ( andreajan 28/01/2016 @ 01:43 )

    Ad oggi siamo sicuri di pescare una tra Frankfurt Skyliners e Gaziantep ... I primi hanno asfaltato i turchi, con un bel 19/34 da 3 e sono in striscia positiva. Stone 7 punti con -13 di +/- Indispensabile vincere in Austria per incrociare Gaziantep, ...

    Esattamente come dici riguardo a tedeschi e turchi: con Francoforte riterrei molto improbabile passare il turno, col Gaziantep avremmo più possibilità. Per prendere i turchi dobbiamo arrivare primi nel girone e in quel caso, da primi, avremmo anche la bella in casa sulle eventuali 3 partite: ci sono ottime ragioni per puntare forte a vincere il nostro girone. Cosa che comunque potrebbe avvenire anche se perdessimo in Austria, nel caso che Larnaca perda l'ultima a Minsk (in quel caso ciprioti e bielorussi si giocherebbero il secondo posto sui confronti diretti, credo).

  • sharp 28/01/2016, 09.28 Mobile
    Citazione ( tankre 28/01/2016 @ 09:24 )

    Siamo in due probabilmente Galloway non è l'unico col cervello disabitato

    No infatti, penso di averne individuati una ventina messi peggio...per fortuna non ho capito cosa gli urlavano contro nel mentre...

  • tankre 28/01/2016, 09.24 Mobile
    Citazione ( sharp 28/01/2016 @ 09:10 )

    Come ho detto in precedenza, ho trovato disgustoso lo striscione esposto durante la partita... Quando finisce fatto ciò che vuoi... Durante No!

    Siamo in due probabilmente Galloway non è l'unico col cervello disabitato

  • sharp 28/01/2016, 09.10 Mobile
    Citazione ( Veronica 28/01/2016 @ 08:29 )

    Siamo in due. Le critiche ci stanno, ma i fischi.. Mi piangeva il cuore ieri sera

    Come ho detto in precedenza, ho trovato disgustoso lo striscione esposto durante la partita... Quando finisce fatto ciò che vuoi... Durante No!

  • FeDeGbR89 28/01/2016, 09.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh boh, anche ieri, a parte un paio di assist illuminanti, è stato più dannoso e fastidioso che altro...

  • Veronica 28/01/2016, 09.01 Mobile
    Citazione ( stedb 28/01/2016 @ 08:04 )

    Brava Varese che dimostra di non essere così tanto allo sbando

    Non é stata proprio una partita semplice, fidati! Diciamo che ci sono stati troppi errori da ambedue le parti, é stata eccessivamente sofferta, fino alla fine ho creduto di non farcela, anche perché loro si sono 'svegliati' proprio verso gli ultimi minuti. Il fattore determinazione Varano ci ha salvati, ringraziando il cielo

  • Veronica 28/01/2016, 08.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo in due. Le critiche ci stanno, ma i fischi.. Mi piangeva il cuore ieri sera

  • stedb 28/01/2016, 08.04

    Brava Varese che dimostra di non essere così tanto allo sbando

  • andreajan 28/01/2016, 01.43

    Ad oggi siamo sicuri di pescare una tra Frankfurt Skyliners e Gaziantep ... I primi hanno asfaltato i turchi, con un bel 19/34 da 3 e sono in striscia positiva. Stone 7 punti con -13 di +/-
    Indispensabile vincere in Austria per incrociare Gaziantep, sennò nel doppio confronto coi tedeschi la vedo dura. Se passiamo ci tocca probabilmente l'Asvel di David Andersen e Trenton Meacham. Difficile ma non impossibile se recuperiamo tutti e innestiamo una guardia in fretta (indispensabile vincere in Francia ad ogni costo, anche di 1).

  • andreajan 28/01/2016, 01.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche Ostende non era male, forse più completa dei ciprioti E tra l'altro è 5/5 nel girone... niente da fare, bisogna andare a vincere in Austria

  • FeDeGbR89 28/01/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pare glieli abbia nascosti Galloway per scherzo.

  • andrebott 28/01/2016, 00.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mai sputare su una vittoria anche se aveste ribaltato anche la differenza canestri la.prossima settimana sareste andati in gita turistica in Austria

  • andrebott 28/01/2016, 00.39 Mobile

    Buona vittoria per Varese ma all'ultima giornata bisogna vincere in Austria per prendersi il primo posto

  • tankre 28/01/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( giomoi 28/01/2016 @ 00:09 )

    Ma certo che occorrerebbero discorsi più ampi, però io faccio già dei post lunghetti e mica posso pretendere che la gente stia a leggermi per un quarto d'ora........ L'ho detto già e poi lo sappiamo tutti che c'è da discutere per ogni singolo ru ...

    Ah bè sulla parte finale credo che nessun tifoso di Varese possa obbiettare. E si i discorso sono molto più lunghi e complicati però è sempre bello discutere con gente che argomenta e non dice facciamo schifo e basta.

  • giomoi 28/01/2016, 00.09
    Citazione ( tankre 27/01/2016 @ 23:42 )

    Oddio io credo che su Wayns e Brandon il dicorso sia un po più ampio, i maggiori problemi gli abbiamo nei reparti 2 e 3 dove non abbiamo nessuno che possa segnare con continuità da 3 pt anche Cavaliero non lo ritengo affidabile. I 2 americani sopra ...

    Ma certo che occorrerebbero discorsi più ampi, però io faccio già dei post lunghetti e mica posso pretendere che la gente stia a leggermi per un quarto d'ora........ L'ho detto già e poi lo sappiamo tutti che c'è da discutere per ogni singolo ruolo, inoltre un'analisi seria non può essere fatta solo puntando il faro sul singolo giocatore, ma anche occupandosi di cosa vien fuori mettendoli insieme tra loro. Davies a volte è splendido, in attacco ha movimenti molto validi con la palla in mano, però lo dici tu: a volte è come se non ci fosse. Atleticamente paga dazio tantissimo contro quasi tutti i pari ruolo e a rimbalzo è appena sufficiente. Condivido quello che tu dici, cioè che potrebbe anche trovare una sua dimensione positiva se collocato nel contesto giusto, vediamo il girone di ritorno........ Possiamo parlare similmente anche di Wayns, ma quello che gli manca più di tutto è la leadership, che del resto non ha nessuno dei nostri giocatori. Mi piaceva molto Faye, ma si è richiuso su sè stesso dopo l'arrivo di Kangur. Io, alla fine, sono molto contento di come stanno giocando gli uomini più umili in relazione alle loro potenzialità: Luca Campani innanzitutto, poi Varanauskas e Ferrero. Però, se hai cannato gli altri (quasi tutti) mica puoi aspettarti che siano loro a toglierti le castagne dal fuoco. E poi il campionato non è la coppeta con gli svedesi, gli austriaci, etc.

  • sharp 28/01/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( LucreVAnelcuore 27/01/2016 @ 23:59 )

    Menzione di merito al "soggetto" che dalla panchina cipriota (telefono alla mano) faceva da ponte tra il coach espulso e il vice in campo! Per il resto... l'abbiamo portata a casa! E per stasera mi basta.

    Ahahahah verissimo! Ha fatto la spola per un'ora

  • jazzy 27/01/2016, 23.59

    Davies a me piace molto: bravo tecnicamente, a suo modo si sbatte sui due lati del campo, e ha ancora margini di miglioramento vista la giovane età. Secondo me un paio d'anni e in un campionato come il nostro può fare davvero la differenza (e già adesso non è male). Deve sicuramente migliorare dal punto di vista mentale (anche oggi tante perse, 7) e dal punto di vista della malizia, soprattutto in difesa. Peccato che sicuramente a giugno ci lascerà...

  • LucreVAnelcuore 27/01/2016, 23.59 Mobile

    Menzione di merito al "soggetto" che dalla panchina cipriota (telefono alla mano) faceva da ponte tra il coach espulso e il vice in campo! Per il resto... l'abbiamo portata a casa! E per stasera mi basta.

  • tankre 27/01/2016, 23.57
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/01/2016 @ 23:49 )

    Pure io lo confermerei Davies (magari un 5 armadio in alternativa a lui e Campani pero' lo prenderei)

    Eh però qui è una valutazione difficile, se prendi un tipo (Lawal) per intenderci tipico 5 che salta schiaccia e stoppa. Poi devi giocare con 2 giocatori in area e non so se nel basket di oggi te lo puoi permettere. Forse l'accoppiamento perfetto per lui è proprio Faye

  • sharp 27/01/2016, 23.56 Mobile

    La cosa più brutta di tutta la partita, per me, è stato lo striscione contro Galloway esposto in curva. Solo delle teste di hazzo possono pensare di farlo in partita ed in situazione di totale emergenza come oggi. Complimenti. Per il resto io cercherei di rifirmare anche Ovidio. Dubito che arrivi a 30 40 sacchi ed il suo lo fa.

  • Giorgiobellocci 27/01/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( tankre 27/01/2016 @ 23:42 )

    Oddio io credo che su Wayns e Brandon il dicorso sia un po più ampio, i maggiori problemi gli abbiamo nei reparti 2 e 3 dove non abbiamo nessuno che possa segnare con continuità da 3 pt anche Cavaliero non lo ritengo affidabile. I 2 americani sopra ...

    Pure io lo confermerei Davies (magari un 5 armadio in alternativa a lui e Campani pero' lo prenderei)

  • Giorgiobellocci 27/01/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( giomoi 27/01/2016 @ 23:26 )

    Guarda, i temi tecnici e tattici relativi a questa stagione sui quali si può discutere e recriminare sono davvero infiniti. In pratica abbiamo una squadra di soli cambi, giocatori che per qualità ma anche personalità sarebbero "buoni" partendo dal ...

    Dato che lo seguivo in Gold, Shepherd mi piaceva dunque mi ha deluso xke' doveva farcela...a Pesaro sta facendo bene ma domenica e' la classica partita dove hai voglia di strafare x "vendicarti", ecc...e potrebbe essere controproducente x lui (a meno che qualcuno non gli spieghi il " pericolo")

  • Daca 27/01/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( tankre 27/01/2016 @ 23:42 )

    Oddio io credo che su Wayns e Brandon il dicorso sia un po più ampio, i maggiori problemi gli abbiamo nei reparti 2 e 3 dove non abbiamo nessuno che possa segnare con continuità da 3 pt anche Cavaliero non lo ritengo affidabile. I 2 americani sopra ...

    High five

  • Teo0688 27/01/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( Dieghen 27/01/2016 @ 23:01 )

    Malore tipo..?

    Gira voce che ieri abbia preso una forte botta alla testa durante l'allenamento e ancora oggi prima della partita avesse ripercussioni

  • tankre 27/01/2016, 23.42
    Citazione ( giomoi 27/01/2016 @ 23:26 )

    Guarda, i temi tecnici e tattici relativi a questa stagione sui quali si può discutere e recriminare sono davvero infiniti. In pratica abbiamo una squadra di soli cambi, giocatori che per qualità ma anche personalità sarebbero "buoni" partendo dal ...

    Oddio io credo che su Wayns e Brandon il dicorso sia un po più ampio, i maggiori problemi gli abbiamo nei reparti 2 e 3 dove non abbiamo nessuno che possa segnare con continuità da 3 pt anche Cavaliero non lo ritengo affidabile. I 2 americani sopracitati gente che apre bene il campo per me avrebbero un rendimento ben diverso. E io sinceremante su Davies per non ripartire da zero l'anno prossimo ci penserei, non è così un buco nero in difesa come alcuni dicono è che proprio ogni tanto si prende 5 minuti dove dorme. Se col tempo l'abitudine a giocare in Europa, magari il gioco in sistema che già conosce ed in una piazza che lo apprezza riuscisse a diminuire i cali mentali sarebbe un signor giocatore. Insomma se dovessi fare una scommessa a prezzo non elevatissimo io la farei.

Pagina di 3