Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 02/12/2015, 22.06

FIBA Europe Cup - Varese vince e conquista il passaggio del turno

Battuti gli svedesi del Södertälje Kings 76-61

FIBA Europe Cup
È stata una regular season fatta di alti e (forse di più) bassi, ma alla fine Varese strappa il passaggio del turno battendo al PalaWhirlpool gli svedesi del Södertälje Kings. Dopo 30’ di sostanziale equilibrio, ad inizio ultimo periodo il tiro dall’arco dei biancorossi (prima Waynes, poi Faye ed infine Davies) ha scavato quel solco che gli ospiti non hanno saputo più colmare.

CRONACA: In un match da dentro o fuori, partono forte gli ospiti, tanto da raggiungere in pochi minuti il +7 (9-17 al 7’). Varese si rianima con la tripla di Galloway, poi è Campani a dare il vantaggio ai biancorossi (18-17 al 9’). Galloway si ripete dai 6,75, poi i lunghi dell’Openjobmetis firmano il primo break varesino (28-21 al 11’). Con Bowlin e Pita, gli svedesi si rifanno sotto e alla pausa lunga è perfetta parità (41-41 al 20’). Nel terzo periodo, i distacchi delle due squadre non superano mai le 4 cifre di lunghezza, fino al break dell’ultimo minuto quando Waynes prima e Faye poi colpiscono i Kings con due triple (61-55 al 30’). In apertura di ultimo quarto, Varese coglie subito il +9 con la bomba di Cavalariero (66-57 al 32’), poi, sfruttando l’inefficienza offensiva degli ospiti, vola sul massimo vantaggio (71-57 al 37’)

Openjobmetis Varese – Sodertalje Kings 76-61 (23-21, 41-41, 61-55)
Varese
: Davies 23 (6/9, 1/3), Faye 11 (3/3, 1/1), Wayns 11 (4/11, 1/2), Ukic 4 (0/3, 0/3), Molinaro 7 (2/3, 1/2), Cavaliero 6 (0/1, 2/3), Campani 2 (1/3), Ferrero 2 (0/1 da 3), Pietrini ne, Kuksiks (0/2), Galloway 10 (1/2, 2/2). Allenatore: Moretti.
Sodertalje: Johansson ne, Pita 16 (3/5, 3/6), Lejasmeieris 5 (1/5, 1/2), Bizaca ne, Ramstedt (0/1 da 3), Bowlin 15 (2/5, 2/8), Joseph 4 (1/4, 0/3), Spires 10 (5/6), Anderson 4 (2/2), Czerapowicz 7 (2/10, 1/4). Allenatore: Bosnic.
Arbitri: Denkovski, Spendl, Sljivic.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 119 Commenti

Pagina di 3

  • Daca 04/12/2015, 12.05
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/12/2015 @ 10:44 )

    Laicamente non concordo: mi fai esempio del centro e dei Warriors - e' vero che estremizzi e lo dici, ma sappiamo che parliamo di un ruolo (spot 5) che realmente e' andato incontro a evoluzioni, ecc ...come sappiamo qui bene perche' ogni tanto ci si ...

    Beh, il ruolo del pivot si sarà anche evoluto ma le obiezioni che leggo qui sono sempre le stesse... :)
    Comunque non voglio essere frainteso, se fosse possibile io in 3 ci vorrei Tracy McGrady, ma tutto sta a capire quale sarà il modo di stare in campo della squadra (come ho già scritto e riscritto anche tempo addietro: se con i tre piccoli può andar bene così, se invece col "moreyball lento" ci manca un'ala piccola) e quanto è disposta a spendere la società. Speriamo che, nel caso, ci sia un discreto margine per intervenire.

  • Giorgiobellocci 04/12/2015, 10.44 Mobile
    Citazione ( Daca 04/12/2015 @ 00:14 )

    Io non sarei così drastico e "assolutista", non direi che si considera il 3 come ruolo non importante, sarebbe senza senso, ma si può di certo dire che ci sono tanti modi di concepire la pallacanestro, tutti diversi e tutti perfettibili. Varese, a ...

    Laicamente non concordo: mi fai esempio del centro e dei Warriors - e' vero che estremizzi e lo dici, ma sappiamo che parliamo di un ruolo (spot 5) che realmente e' andato incontro a evoluzioni, ecc ...come sappiamo qui bene perche' ogni tanto ci si confronta animosamente. Ti concedo anche il play 2.0, in combo, ma non esiste l'ala piccola 2.0...senza andare nella preistoria abbiamo avuto fior di 3 che farebbero bene (con eta' giusta) pure oggi...solo dalla risalita in A1 Morandais, Righetti, Ere, Diawara.... Non dico te, ma in generale mi sembra che siamo sempre alla lesa maestà' se si critica Arrigoni (che ha portato tutti i 3 che sappiamo compreso Kuksiks che doveva essere un buon cambio). Criticare Pozzecco e Giofre' era piu' semplice. Con stima per lui (tutti sbagliano) mi attendo che Arrigoni ora faccia l'Arrigoni

  • Daca 04/12/2015, 00.14 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2015 @ 22:38 )

    Scelta tra Wayns e Galloway (e io spero che ci si arrivi per prendere un buon 3) - e seguendo oggi Sciascia che pure preferirebbe un centro - non c'e' partita: tutta la vita Wayns. Ma ci si avvita in discorsi sugli esterni e siamo unica squadra della ...

    Io non sarei così drastico e "assolutista", non direi che si considera il 3 come ruolo non importante, sarebbe senza senso, ma si può di certo dire che ci sono tanti modi di concepire la pallacanestro, tutti diversi e tutti perfettibili. Varese, a quanto pare, ne ha scelto uno basandosi su fattori tecnici e adattandosi poi agli errori commessi sul mercato... I paletti entro quali muoversi (efficacia in campo, armonia in spogliatoio e capacità di spesa) sono gli stessi per tutti come concetto ma sono anche estremamente diversi in ogni società. Estremizzando (di tanto) il discorso: visto come sviluppano il proprio gioco, si può dire che i Warriors non considerino il ruolo di pivot importante? Ma assolutamente no, hanno solo scelto di giocare in un modo che esalti le qualità e nasconda i difetti del proprio roster... È comunque un discorso lunghissimo, ma non banalizzerrei il fatto di non prendere un giocatore solo come frutto di pigrizia o superficialità.

  • Petruska 03/12/2015, 23.06 Mobile
    Citazione ( Daca 03/12/2015 @ 18:23 )

    A MarcoVa , Aldo_Raine , tankre , Petruska e a chiunque possa interessare. Ho guardato finalmente la partita e Wayns è sembrato in lieve crescita ma ancora tanto avulso dalla logica del gioco di Moretti: è evidente che ci sia qualcosa che non fun ...

    Per comprendere appieno la tua precisa relazione temo tu debba ripetermi alcuni concetti con indicazioni sulla lavagna. ...... ;-))

  • Giorgiobellocci 03/12/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( Daca 03/12/2015 @ 21:07 )

    Nah, abbiamo visto Varese giocare da schifo anche con Ukic in campo... come ho provato a spiegar, la pallacanestro dove Wayns si è fatto notare è simile a quella proposta da Moretti (ed è una mezza lancia spezzata a favore di Paolo e Bruno), quin ...

    Scelta tra Wayns e Galloway (e io spero che ci si arrivi per prendere un buon 3) - e seguendo oggi Sciascia che pure preferirebbe un centro - non c'e' partita: tutta la vita Wayns. Ma ci si avvita in discorsi sugli esterni e siamo unica squadra della lega a non avere un 3 degno di questo nome! Come cancellare decenni e decenni di basket pensando che sia ruolo senza importanza

  • Daca 03/12/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nah, abbiamo visto Varese giocare da schifo anche con Ukic in campo... come ho provato a spiegar, la pallacanestro dove Wayns si è fatto notare è simile a quella proposta da Moretti (ed è una mezza lancia spezzata a favore di Paolo e Bruno), quindi è assolutamente in grado di giocarla. Se Ukic rimane e si sceglie di andare coi 3 piccoli io prendo Wayns prima di Galloway e Cavaliero qualsiasi giorno dell'anno... Si aspetta con ansia una crescita di rendimento.

  • Daca 03/12/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 03/12/2015 @ 20:30 )

    Oltre alla tua analisi perfettissima, può esserci anche una certa difficoltà ad adattarsi al basket europeo?

    Sì, potrebbe. Oltre alle difese che sanno usare tanti tipi di zona anche le dimensioni ridotte del campo possono rappresentare un fattore dato che si riducono gli spazi e i giocatori collassano nel pitturato più velocemente (e visti i nostri problemi "a corrente alternata" con le spaziature...)

  • AldoRaine 03/12/2015, 20.30 Mobile
    Citazione ( Daca 03/12/2015 @ 18:23 )

    A MarcoVa , Aldo_Raine , tankre , Petruska e a chiunque possa interessare. Ho guardato finalmente la partita e Wayns è sembrato in lieve crescita ma ancora tanto avulso dalla logica del gioco di Moretti: è evidente che ci sia qualcosa che non fun ...

    Oltre alla tua analisi perfettissima, può esserci anche una certa difficoltà ad adattarsi al basket europeo?

  • MarcoVa 03/12/2015, 20.04 Mobile
    Citazione ( Daca 03/12/2015 @ 18:23 )

    A MarcoVa , Aldo_Raine , tankre , Petruska e a chiunque possa interessare. Ho guardato finalmente la partita e Wayns è sembrato in lieve crescita ma ancora tanto avulso dalla logica del gioco di Moretti: è evidente che ci sia qualcosa che non fun ...

    Perfetto. Pozzo di scienza! :) Quoto anche il pensiero di Tankre che riassume il tutto.

  • tankre 03/12/2015, 19.10 Mobile
    Citazione ( Daca 03/12/2015 @ 18:23 )

    A MarcoVa , Aldo_Raine , tankre , Petruska e a chiunque possa interessare. Ho guardato finalmente la partita e Wayns è sembrato in lieve crescita ma ancora tanto avulso dalla logica del gioco di Moretti: è evidente che ci sia qualcosa che non fun ...

    Tutto giusto, per risolvere la questione di sicuro dobbiamo muoverci meglio...soprattutto i lunghi, il fatto che batta sempre l'uomo ma si trovi sempre a dover prendere conclusioni con l'uomo adosso vuol dire che qualcuno non fa il suo lavoro. Di contro mi aspetto una maggiore intelligenza da parte sua in nello scaricare e nel non incaponirsi con l'arresto e tiro quando non entra. Se si adatta è devastante se no tanto talento ma troppi errori e purtroppo abbiamo bisogno come il pane di lui.

  • DWADE 03/12/2015, 18.41 Mobile
    Citazione ( Daca 03/12/2015 @ 18:23 )

    A MarcoVa , Aldo_Raine , tankre , Petruska e a chiunque possa interessare. Ho guardato finalmente la partita e Wayns è sembrato in lieve crescita ma ancora tanto avulso dalla logica del gioco di Moretti: è evidente che ci sia qualcosa che non fun ...

    Mi ero dimenticato di taggarti :)

  • DWADE 03/12/2015, 18.41 Mobile

    Ottima lettura. Spero anche io il meglio, e ho estrema fiducia in Moretti. Certo la situazione Ukic non aiuta, non vedo l' ora che questa squadra sia fatta e finita una volta x tutte e possa lavorare in palestra come dio comanda.

  • Daca 03/12/2015, 18.23

    A MarcoVa , Aldo_Raine , tankre , Petruska e a chiunque possa interessare.

    Ho guardato finalmente la partita e Wayns è sembrato in lieve crescita ma ancora tanto avulso dalla logica del gioco di Moretti: è evidente che ci sia qualcosa che non funziona ed è evidente che non bastino due allenamenti per risolvere il problema... Già, ma qual'è il problema?


    Visto che a me piace andare a fondo nelle cose per poterle capire, proviamo a contestualizzare il giocatore: cestisticamente si è formato alla Roman Catholic (non so se già sotto Coach McNesby) che una delle HS di punta del panorama americano -dove diventa un All American-, poi a Villanova per 3 anni dove gioca la 4-1 Motion di Coach Wright che è un sistema veloce e con tanti blocchi, che prevede i due lunghi schierati in maniera diametralmente opposta, uno in post e uno sull'arco per il blocco al palleggiatore e le ali/esterni in angolo -da playmaker in questo contesto è diventato un giocatore All Big East-.
    Se si guarda attentamente, i sistemi di Wright e di Moretti non sono nemmeno così diversi, la differenza che più si nota è che il lungo in punta nella 4-1 riceve palla e cerca lo scarico in post come principale opzione, "da noi" invece la palla in post ce la manda il piccolo, il lungo tende a ricevere e ribaltare il lato o a fare un handoff al playmaker che nel frattempo gli è ritornato addosso... Però, anche se noi sul lato debole facciamo ca*are, i princìpi sono circa quelli: catch and shoot dagli angoli, pick'n'roll, skip pass (da noi di solito dopo penetrazione... Ahh riavessimo Kangur che era cintura nera di 'ste cose...), etc. etc.


    Quindi, se il giocatore è talentuoso e la pallacanestro è "quasi" la stessa... dove sta l'inghippo? Imho nella capacità di lettura, che è sempre stato un po' il tallone di achille di Maalik. E credo che le letture siano anche una questione di fisico. Non voglio essere preso per matto quindi spiego:


    1) Wayns è piuttosto BASSO e la tendenza che ha sviluppato quando deve passare al rollante è quella del lob, i nostri lunghi invece faticano a prendere le corsie e quindi tendono a sgomitare e aspettare la palla in post (per questo Ukic col suo metro e novanta e la possibilità di battere il piccolo col suo peso o di attendere il posizionamento degli altri "schiena a canestro" risulta molto più efficace)
    2) Wayns è anche piuttosto VELOCE, sa di poter battere chiunque dal palleggio, è un'arma di cui si fida ma tende ad abusarne per arrivare a tirare -mai stato un esterno "pass first"-. Se prende bene il primo blocco in mezzo secondo la sta appoggiando a tabellone, se però il secondo lungo taglia fuori l'ultimo difensore è meglio: purtroppo da noi gli aiuti, sia in attacco che in difesa, sono sempre pessimi e quando arriva per il layup ha spessissimo i kg del difensore addosso, ovvero sta prendendo un brutto tiro.


    Quest'anno quando è in campo sembra incaponirsi per voler dimostrare di essere più forte degli altri ma parte da una condizione fisica non ottimale e si trova in un sistema di gioco dispendioso... Io mi auguro che, passati tutti i guai fisici, Moretti sappia "imbrigliarlo" per poterlo usare spessissimo con i tre piccoli, che sappia spronarlo a cercare i compagni una volta battuto l'uomo e che sproni ANCHE i suoi compagni a dargli una mano, migliorando la situazione su quel ca**o di lato debole e lavorando sui tagli a canestro che sono un'altra cosa che ci manca (da settembre si è mai visto un backdoor?).
    Se poi la situazione non migliora e il suo destino sarà quello di sesto uomo per spezzare il ritmo, così sia. A me spiacerebbe e credo che sarebbe uno spreco enorme, ma la squadra viene prima di tutto.

  • MarcoVa 03/12/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( DWADE 03/12/2015 @ 17:53 )

    Non voglio esagerare con l' ultima, ma se l' abbiamo vista noi due l' avrà vista anche Paolino ahahhahah

    Credo proprio che se ne sarà accorto anche lui! :)

  • DWADE 03/12/2015, 17.53 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 03/12/2015 @ 17:33 )

    Perfetto. Proprio l'azione giusta. Cosi avremmo la combo perfetta che potrebbe giostrare benissimo con un play costruttore come Roko.

    Non voglio esagerare con l' ultima, ma se l' abbiamo vista noi due l' avrà vista anche Paolino ahahhahah

  • MarcoVa 03/12/2015, 17.33 Mobile
    Citazione ( DWADE 03/12/2015 @ 17:17 )

    Gli ho visto fare una sola entrata con scarico che io ricordi. È entrato con la moto e scaricato nell' angolo a Faye, extra-pass x Cavaliere bomba a segno. Un' azione pulita e fatta da dio. Ecco già solo se sfruttasse molto di più questa cosa sare ...

    Perfetto. Proprio l'azione giusta. Cosi avremmo la combo perfetta che potrebbe giostrare benissimo con un play costruttore come Roko.

  • DWADE 03/12/2015, 17.17 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 03/12/2015 @ 15:55 )

    Credo che le percentuali al tiro miglioreranno con l'aumento della forma fisica. Il problema sono alcune letture e la voglia di strafare anche quando le cose i tiri non vanno. Mi piacerebbe che lui giocasse insieme agli altri, tutto qui. Perchè già ...

    Gli ho visto fare una sola entrata con scarico che io ricordi. È entrato con la moto e scaricato nell' angolo a Faye, extra-pass x Cavaliere bomba a segno. Un' azione pulita e fatta da dio. Ecco già solo se sfruttasse molto di più questa cosa sarebbe oro; l'uomo lo batte quasi sempre e quindi èsempre raddoppiato, ergo quello scarico dovrebbe averlo se non sempre, quasi :)

  • DWADE 03/12/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( Petruska 03/12/2015 @ 16:00 )

    Continua a non convincermi. Sotto vari aspetti tra cui anche la mira! Se pensi che dovrebbe essere la prima punta. ....

    È quello che pensavo anche io, però le percentuali non sono male.

  • DWADE 03/12/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 03/12/2015 @ 15:55 )

    Credo che le percentuali al tiro miglioreranno con l'aumento della forma fisica. Il problema sono alcune letture e la voglia di strafare anche quando le cose i tiri non vanno. Mi piacerebbe che lui giocasse insieme agli altri, tutto qui. Perchè già ...

    Si si siamo d' accordo

  • Petruska 03/12/2015, 16.00 Mobile
    Citazione ( DWADE 03/12/2015 @ 12:14 )

    Un domanda x te e per gli altri. Sul fatto che Maalik non la passi mai siamo tutti d' accordo. Ma anche come solista ci ha lasciati perplessi in queste partite, a me per primo. Stamattina però leggevo le statistiche in campionato e dicono: 12 pt di ...

    Continua a non convincermi. Sotto vari aspetti tra cui anche la mira! Se pensi che dovrebbe essere la prima punta. ....

  • MarcoVa 03/12/2015, 15.55
    Citazione ( DWADE 03/12/2015 @ 12:14 )

    Un domanda x te e per gli altri. Sul fatto che Maalik non la passi mai siamo tutti d' accordo. Ma anche come solista ci ha lasciati perplessi in queste partite, a me per primo. Stamattina però leggevo le statistiche in campionato e dicono: 12 pt di ...

    Credo che le percentuali al tiro miglioreranno con l'aumento della forma fisica. Il problema sono alcune letture e la voglia di strafare anche quando le cose i tiri non vanno. Mi piacerebbe che lui giocasse insieme agli altri, tutto qui. Perchè già abbiamo pochi giocatori di talento, se poi quelli che abbiamo giocano come al campetto, siamo a posto. Qua spero che anche Paolino riesca a fare qualcosa.

  • Petruska 03/12/2015, 15.50 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 02/12/2015 @ 22:58 )

    Quando migliorerà Maalik sotto quel punto di vista? È bravo, ha talento ma nn passa mai mai mai la boccia e soprattutto forza che è un piacere.

    Concordo e sottoscrivo

  • Veronica 03/12/2015, 15.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo.
    Anche perché quando effettivamente la fiducia in se stesso ce l'ha, realizza anche qualcosa di buono!
    molti sono scettici nei suoi confronti, io sono fiduciosa nei suoi confronti invece.
    E' innegabile che ci abbia messo un po' di tempo ad ingranare, ma non mi pare che ci sia qualcuno che abbia brillato invece sin da subito! (forse Ukic, che ci colpì tutti sin dall'inizio..)

  • Veronica 03/12/2015, 13.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti! cioè, siamo a dicembre. Va bene che ancora per la fine dell'anno manca un po', ma si vuole dare una mossa?
    poi vabbè, magari lui ha già dato una mezza risposta ed ovviamente noi non ne siamo a conoscenza.. ma sinceramente spero si dia una mossa.
    Thompson poi? cosa diamine vogliamo fare?

  • Giorgiobellocci 03/12/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( DWADE 03/12/2015 @ 12:14 )

    Un domanda x te e per gli altri. Sul fatto che Maalik non la passi mai siamo tutti d' accordo. Ma anche come solista ci ha lasciati perplessi in queste partite, a me per primo. Stamattina però leggevo le statistiche in campionato e dicono: 12 pt di ...

    Io lo vedo bene, attacca il ferro e salta l'uomo...spesso lo devi abbattere. Io lo terrei Wayns, anche perche' su Roko c'e' pessimismo...mi tornano grandi dubbi su Galloway invece

  • Giorgiobellocci 03/12/2015, 13.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah ah "Canis Penem"… comunque tra le cose positive di ieri (ma per fortuna non solo di ieri) anche Davies che in attacco è un rebus per gli avversari! Bravo Brandon!

  • DWADE 03/12/2015, 12.14 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 02/12/2015 @ 22:58 )

    Quando migliorerà Maalik sotto quel punto di vista? È bravo, ha talento ma nn passa mai mai mai la boccia e soprattutto forza che è un piacere.

    Un domanda x te e per gli altri. Sul fatto che Maalik non la passi mai siamo tutti d' accordo. Ma anche come solista ci ha lasciati perplessi in queste partite, a me per primo. Stamattina però leggevo le statistiche in campionato e dicono: 12 pt di media in 19 minuti, con il 50% da 2 e il 25% da 3. Dalle statistiche la sua sembra una buona partita. Cercando di isolare le due cose (come play siamo tutti d accordo che non la passa e gioca da solo), come valutate il rendimento come solista?!?

  • Liusu 03/12/2015, 11.56
    Citazione ( FeDeGbR89 03/12/2015 @ 10:20 )

    si... per fine anno intendevo fine stagione

    Ah ok perchè il primo accordo andava quasi fino a fine anno per l'appunto.. . Grazie

  • FeDeGbR89 03/12/2015, 10.20
    Citazione ( Liusu 03/12/2015 @ 08:00 )

    Non era fino a fine stagione??

    si... per fine anno intendevo fine stagione

  • WYelverton 03/12/2015, 09.25

    Ovviamente pupich sta per Ukic e Xavier sta per Davies...scritto di corsa al cell mentre ero in macchina...ahahaha

  • Veronica 03/12/2015, 08.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sìsì ho letto!
    non lo so, sinceramente i miei presentimenti riguardo alla sua situazione non sono per niente buoni.

  • WYelverton 03/12/2015, 08.16 Mobile

    Per quanto riguarda la partita ho visto ancora troppe palle perse in maniera indecente pupich nervoso fuori forma e continuava a discutere con Moretti secondo me è fuori forma fisicamenteE ha sofferto tantissimo la difesa piena di contatti che ha subitoXavier con atteggiamento irritante ma alla fine è quello che ha chiuso la partitaOgni giocatore e quindi tutta la squadra alternano buone cose soprattutto in difesa delle mostruosità da campettoLoro mi è piaciuto il lungo molto acerbo e non ha fatto un blocco regolare ma molto grintoso

  • WYelverton 03/12/2015, 08.12 Mobile

    Scusate OT ...Ieri durante l'intervallo hanno presentato la neopromossa in A2 squadra di pallanuoto femminile Della Varese Olona nuoto..Sono tutte ragazze venute dal vivaio di Varese. Hanno bisogno del nostro apporto per giocarsi la salvezza se qualche domenica non avete nulla da fare Passate dalla piscina comunale

  • Liusu 03/12/2015, 08.00
    Citazione ( FeDeGbR89 02/12/2015 @ 23:20 )

    In attesa di risposta alla proposta di rinnovo fino a fine anno

    Non era fino a fine stagione??

  • Veronica 03/12/2015, 07.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potresti avere ragione, ma convieni con me nel dire che é già la sua seconda giornata fuori forma? Non dico che sia abominevole, ma sicuramente non è positivo.

  • andreajan 03/12/2015, 06.22

    d accordo con tutti che wayns non la passa mai ... ma e' anche vero che mi sembra l'unico oltre a ukic che possa battere con regolarita' l uomo dal palleggio ed andare a prendere un fallo Galloway in questo mi sembra incostante. Di squadra tiriamo molto bene i liberi, pero' corriamo poco e subiamo pochi falli. dd

  • andreajan 03/12/2015, 06.00
    Citazione ( MarcoVa 02/12/2015 @ 22:26 )

    Con questa intensità e questa voglia si va poco lontano. Di buono c'è solo il passaggio del turno.

    dal punto di vista fisico, seppur con streaming mediocre ho visto wayns quasi pienamente a posto

  • Giorgiobellocci 03/12/2015, 00.23 Mobile
    Citazione ( sharp 03/12/2015 @ 00:06 )

    Infatti era in tribuna. Anzi saranno già tre partite

    Peggio ancora!

  • sharp 03/12/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2015 @ 00:01 )

    Beh, io mi domando se in attesa di sistemazione lo stesso Moretti non possa contribuire a maggiore serenità' dando qualche minuto a Thompson. Che senso ha tenerlo, portarlo a referto e non fargli fare neppure un minuto. Manco ci fosse Metta Artest n ...

    Infatti era in tribuna. Anzi saranno già tre partite

  • sharp 03/12/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/12/2015 @ 00:01 )

    Beh, io mi domando se in attesa di sistemazione lo stesso Moretti non possa contribuire a maggiore serenità' dando qualche minuto a Thompson. Che senso ha tenerlo, portarlo a referto e non fargli fare neppure un minuto. Manco ci fosse Metta Artest n ...

    Infatti era in tribuna. Anzi saranno già tre partite

  • Giorgiobellocci 03/12/2015, 00.01 Mobile
    Citazione ( stella123 02/12/2015 @ 23:38 )

    Ho letto intervista di Moretti in rete dove indica come maggior problema la mancanza di serenità mentale dei giocatori dovuta alla situazione mercato...e finisce dicendo che fino a fine Dicembre servirà convivere con questo stato di cose. Mi sembra ...

    Beh, io mi domando se in attesa di sistemazione lo stesso Moretti non possa contribuire a maggiore serenità' dando qualche minuto a Thompson. Che senso ha tenerlo, portarlo a referto e non fargli fare neppure un minuto. Manco ci fosse Metta Artest nel nostro spot di 3...Tempi lunghi per venderlo, pare...dunque? Io fossi in lui e suo agente mi inventerei l'impossibile come fece Coleman e non andrei in panchina

  • Daca 02/12/2015, 23.53 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 02/12/2015 @ 23:49 )

    Zero minuti, se giocavamo a zona contro questi morivamo male. Penso anche che tatticamente sia stata una partita molto molto difficile per una squadra come la nostra.

    Bene dai, un motivo per guardarla!

  • AldoRaine 02/12/2015, 23.49 Mobile
    Citazione ( Daca 02/12/2015 @ 23:47 )

    Eh... Lunghi sbagliati. Per una macchina da p'n'r come lui un saltatore sarebbe l'ideale, però non può essere una scusa: che la pianti e si renda più utile. Difesa? Sempre 30 min di zona?

    Zero minuti, se giocavamo a zona contro questi morivamo male. Penso anche che tatticamente sia stata una partita molto molto difficile per una squadra come la nostra.

  • Daca 02/12/2015, 23.47 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 02/12/2015 @ 23:44 )

    Osserva ukic, a me è sembrato non in palla, altri dicono scazzato... Poi daca maalik gioca sempre da solo -.-

    Eh... Lunghi sbagliati. Per una macchina da p'n'r come lui un saltatore sarebbe l'ideale, però non può essere una scusa: che la pianti e si renda più utile. Difesa? Sempre 30 min di zona?

  • sharp 02/12/2015, 23.47 Mobile

    Quanti soldi entrano?

  • tankre 02/12/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( andrebott 02/12/2015 @ 23:40 )

    Prima Ostenda?

    Si Ostenda

  • AldoRaine 02/12/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( Daca 02/12/2015 @ 23:36 )

    Domani me la guardo... Spunti?

    Osserva ukic, a me è sembrato non in palla, altri dicono scazzato... Poi daca maalik gioca sempre da solo -.-

  • andrebott 02/12/2015, 23.40
    Citazione ( AldoRaine 02/12/2015 @ 23:36 )

    Seconda

    Prima Ostenda?

  • stella123 02/12/2015, 23.38 Mobile

    Ho letto intervista di Moretti in rete dove indica come maggior problema la mancanza di serenità mentale dei giocatori dovuta alla situazione mercato...e finisce dicendo che fino a fine Dicembre servirà convivere con questo stato di cose. Mi sembra di capire che Ukic sia deluso dalle mancate offerte pervenute dall'Europa.

  • AldoRaine 02/12/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( andrebott 02/12/2015 @ 23:31 )

    Ci mancava solo non vincere contro una squadra svedese...passate come prima o come seconda?

    Seconda

Pagina di 3