Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 15/05/2014, 18.28

Il Comune di Reggio celebra la vittoria della Grissin Bon in Eurochallenge

Il Comune al fianco di Reggio

FIBA Europe Cup
Il Comune di Reggio Emilia ha deciso di celebrare la storica vittoria della Grissin Bon che ha portato a Reggio Emilia la Coppa Europea EuroChallenge 2014. Alle 12.30 di sabato 17 maggio, nella Sala del Tricolore del Comune, i vertici della società biancorossa, lo staff tecnico e la squadra saranno ricevuti dal Vice Sindaco Vicario di Reggio Emilia Ugo Ferrari e dall’Assessore allo Sport Mauro Del Bue che consegneranno il Tricolore al presidente Ivan Paterlini.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • Fenixwing 18/05/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( Maurodebue 18/05/2014 @ 12:53 )

    Io sono rimasto fuori da tutto dal 1994 al 2005, ho ripreso il mio posto di lavoro, poi ho fatto il giornalista, lo storico, perfino il conduttore televisivo. Senza pensioni e stipendi, ma guadagnandomi da vivere. Sono rientrato nel 2005 perché il m ...

    Grazie per essere ancora fra noi assessore; solo un consiglio, a vedere dal numero di quote sfasati ho l'impressione che lei clicchi sul tasto "rispondi" sbagliato: il "rispondi" giusto è quello vicino all'avatar all'inizio del messaggio, non quello in fondo. Così facendo sta quotando il messaggio precedente a quello che vorrebbe quotare :)

  • Maurodebue 18/05/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 17/05/2014 @ 12:49 )

    Mi unisco a fenixwing, purtroppo ben difficilmente ci potrò essere.. Chi ci andrà faccia un riassunto per tutti qua su Sportando!

    Io sono rimasto fuori da tutto dal 1994 al 2005, ho ripreso il mio posto di lavoro, poi ho fatto il giornalista, lo storico, perfino il conduttore televisivo. Senza pensioni e stipendi, ma guadagnandomi da vivere. Sono rientrato nel 2005 perché il mio partito di allora il Nuovo PSI mi designò come sottosegretario, poi sono stato rieletto alla Canera sempre in una lista socialista nel 2006, nel 2007 ho aderito alla Costituente socialista e nessuno di noi nel 2008 é stato rieletto. Nel 2009 Fantuzzi segretario del Pd mi chiese di fare l'assessore allo sport. E ho accettato. Spero di averlo fatto bene. Ho deciso di intervenire su questo blog che non conoscevo perché mi hanno detto che c'era gente che mi offendeva senza conoscere le cose. Le ho spettate e vedo che tutti adesso le hanno capite. A mio giudizio ho fatto bene. Spero di averle risposto. Ah. Quanto all'immarcescibiltà, di per se spero non sia un difetto. Un frutto marcio chi lo mangia?

  • PIOLET 17/05/2014, 17.10
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 23:44 )

    Ok mi è venuta un'idea. Siccome vedo che sono cambiati i toni, io inviterei in orario non lavorativo, diciamo alle 18 e 30 di lunedì, chi è interessato a un incontro in cui vi faccio anche vedere il progetto, se vi interessa, che io ho da due ann ...

    Caro Del Bue, non ho mai pensato che la responsabilità del pala mancato fosse sua in toto o in gran parte e mi indigno per il tono inaccettabile di certi commenti. Ma un paio di critiche da farle ce le avrei pure io. La prima riguarda la sua immarcescibilità politica con deviazioni che non ho mai condiviso, la seconda che lei si metta a battagliare su questo blog, se pur con lodevoli intenti, con persone che per principio, qualsiasi cosa dica o faccia le saranno comunque ostili. Il che la rende perdente in partenza. La saluto.

  • rayalle 17/05/2014, 12.49

    Mi unisco a fenixwing, purtroppo ben difficilmente ci potrò essere.. Chi ci andrà faccia un riassunto per tutti qua su Sportando!

  • RICHY6772 17/05/2014, 08.59
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 23:44 )

    Ok mi è venuta un'idea. Siccome vedo che sono cambiati i toni, io inviterei in orario non lavorativo, diciamo alle 18 e 30 di lunedì, chi è interessato a un incontro in cui vi faccio anche vedere il progetto, se vi interessa, che io ho da due ann ...

    devo ammettere che questa tua proposta mi ha spiazzato ...... peccato io non possa esserci per problemi lavorativi, avrei discusso volentieri con te del perchè questa tua "apertura" arrvi proprio ad una settimana dalle elezioni.
    Comunque bravo !!! (e detto da me fidati è un gran bel complimento...) bella proposta ...... solo una cosa spero vivamente che quello che hai postato non sia il tuo cellulare privato perchè come dice Mike6mito a leggere questi blog non sai mai chi trovi .....

  • Fenixwing 17/05/2014, 08.07 Mobile
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 23:44 )

    Ok mi è venuta un'idea. Siccome vedo che sono cambiati i toni, io inviterei in orario non lavorativo, diciamo alle 18 e 30 di lunedì, chi è interessato a un incontro in cui vi faccio anche vedere il progetto, se vi interessa, che io ho da due ann ...

    Grande idea! Mi accodo alle preoccupazioni di Mike, numeri di cellulare postati così...non il massimo. Spero davvero si riesca a fare l'incontro, nel caso Sportandisti reggiani per chi non ci può essere (e alzo la mano, purtroppo) fate poi rapporto!

  • Mike6mito 17/05/2014, 07.49 Mobile
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 23:44 )

    Ok mi è venuta un'idea. Siccome vedo che sono cambiati i toni, io inviterei in orario non lavorativo, diciamo alle 18 e 30 di lunedì, chi è interessato a un incontro in cui vi faccio anche vedere il progetto, se vi interessa, che io ho da due ann ...

    Piacevolmente sorpreso dalla proposta, verrei con piacere a capirne di più sperando che Lei abbia ragione quando scrive che l'idea è talmente buona che è certo la prossima Amministrazione la coltiverà. Infatti se c'è una certezza è che un impianto completamente nuovo con la situazione economica che c'è e temo non migliorerà per il futuro prossimo non lo si realizzerà mai. Mi auguro anche che il coraggio che ha avuto, incluso il mettere in "piazza" il suo numero di cellulare, meriti grande rispetto anche da parte di chi la critica con toni aspri e non le attiri piogge di messaggi antipatici su quel numero. Un solo consiglio per una prossima volta, se ci sarà, in siti di questa natura: dia il suo contatto solo tramite la funsione "messaggi privati" del menu sopra, tutelerà un pò di più la sua privacy rispetto a chi volesse solo fare l'imbecille. Qui su Sportando la gente di Reggio che scrive abitualmente sono certo siano tutte persone molto equilibrate, ma ovviamente chiunque può leggere e il mondo è pieno di gente che può sfogare le proprie frustrazioni dietro numeri telefonici anonimi e insultare gratuitamente. Le manderò un messaggio su cellulare, buona giornata

  • forestin 17/05/2014, 00.31 Mobile
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 23:44 )

    Ok mi è venuta un'idea. Siccome vedo che sono cambiati i toni, io inviterei in orario non lavorativo, diciamo alle 18 e 30 di lunedì, chi è interessato a un incontro in cui vi faccio anche vedere il progetto, se vi interessa, che io ho da due ann ...

    Questo le fa onore...e non sono ironico!bella proposta

  • Maurodebue 16/05/2014, 23.44 Mobile

    Ok mi è venuta un'idea. Siccome vedo che sono cambiati i toni, io inviterei in orario non lavorativo, diciamo alle 18 e 30 di lunedì, chi è interessato a un incontro in cui vi faccio anche vedere il progetto, se vi interessa, che io ho da due anni e le varie proposte scritte sull'argomento. Penso che sia mio dovere farlo e vostro diritto conoscerlo. Fatemi solo un cenno di disponibilità sul mio sito Facebook o sul mio cell privato 3351880235. Più di così....

  • Mike6mito 16/05/2014, 21.36 Mobile

    Volevo complimentarmi sinceramente con Del Bue, e non sono affatto ironico, perchè ha avuto il coraggio di scrivere ciò che pensa e di controbattere a chi, altrettanto legittimamente, la pensa diversamente. E' evidente come non sia tutta colpa di Del Bue se Reggio ha un impianto decrepito e inadeguato, ha la sfortuna oggi di essere diventato un capro espiatorio e su alcune cose ha ovviamente ragione: Yebbas citava il Park Vittoria ma questo è un intervento fatto con soli fondi privati, non è certo un esempio di spreco dei soldi pubblici. Coi ponti di Calatrava, quelli sì, ci sarebbe uscito un palazzetto da leccarsi i baffi al loro posto, ma non penso sia stato il solo Del Bue a decidere quell'investimento ( folle, a mio parere: abbiamo buche in tutte le strade, scuole che crollano, ma milioni di Euro da dare a un architetto sono stati trovati... ).
    Detto questo a difesa dell'onorevole, devo anche però dirgli che sul progetto riqualificazione del Bigi non può non ammettere che lo sforzo del Comune sarebbe stato davvero ridicolo. L'ex Omni ha un grande valore?!? Ma dove?? Oggi, in queste condizioni di mercato e coi costi enormi per ristrutturarlo, per non parlare delle tasse che rendono un pazzo suicida chiunque voglia investire sugli immobili? Quindi la messa a disposizione di quell'area io la vedo come un sollievo per il Comune, non come una contribuzione vera. Tutto il resto, o quasi sarebbe stato a carico di Landi, per un opera su cui un Comune come Reggio ( non proprio agli ultimi posti come livello medio di ricchezza ) dovrebbe come minimo mettere sul piatto almeno 4 milioni, dato che al di fuori di 20 giorni su 365 resterebbe un impianto in cui fare convegni, concerti, eventi vari di cui beneficierebbe tutta la città: e per un progetto così dovrebbe pagare al 90 % Landi?!? Sinceramente, l'avrà anche lanciato Lei, ma ci voleva un matto ad aderirvi, e fortuna per Lui, i suoi consulenti l'hanno fatto risvegliate in tempo il buon Santo Stefano. Infine, perdoni chi ha usato parole un pò forti, ma è l'esasperazione che prende ogni appassionato di basket di Reggio quando si accostano le parole "Comune" a "Palasport" a far uscire il peggio che c'è in noi...

  • Fenixwing 16/05/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( forestin 16/05/2014 @ 18:13 )

    Direi che venerdì è un giorno lavorativo...mi dispiace fenix ma stavolta non condivido affatto...pensi davvero che un assessore comunale abbia bisogno di sportando per spiegare il suo operato?

    No, ma visto che gli è stato riferito che si parlava di lui ha pensato, secondo me bene, di rispondere. Non è che si è messo a parlare delle scelte tattiche di Max, per cui ha fatto qualcosa che con il lavoro non c'entra niente, eh..

  • Alexpiri 16/05/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 17:09 )

    Io ho deciso di intervenire massicciamente su sportando che manco conoscevo perché mi hanno avvertito che c'erano offese contro di me. Dovevo starmene buono a prendere pugni in faccia? non sono il tipo.

    Nessuno ha offeso personalmente lei perché sarebbero stati moderati i messaggi. Si criticava semplicemente l'operato suo e di tutta l'amministrazione. Se in così tanto tempo non si è riusciti a fare NULLA, le colpe sono anche sue e del Comune: Su questo non si può discutere e spero che lei convenga con me.

  • forestin 16/05/2014, 18.13
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2014 @ 17:34 )

    Sono per il "meglio tardi che mai", poi a me non cambia granché la tempistica sotto elezioni o meno, non sono residente nel comune di Reggio, ho già le magagne dei miei consiglieri comunali da "punire" quest'anno...con gente che ha fatto molto pegg ...

    Direi che venerdì è un giorno lavorativo...mi dispiace fenix ma stavolta non condivido affatto...pensi davvero che un assessore comunale abbia bisogno di sportando per spiegare il suo operato?

  • Fenixwing 16/05/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( Yebbas 16/05/2014 @ 16:57 )

    Concorderei, se non fosse che le tempistiche sono parecchio sospette. Il comune ha fatto per anni quello che voleva lui su tantissime cose , e ora si nasconde dietro un 'ascoltiamo i cittadini' e dialoghiamo con essi ... Mmmm... Hanno ascoltato i cit ...

    Sono per il "meglio tardi che mai", poi a me non cambia granché la tempistica sotto elezioni o meno, non sono residente nel comune di Reggio, ho già le magagne dei miei consiglieri comunali da "punire" quest'anno...con gente che ha fatto molto peggio che dare chiarimenti in orario lavorativo (che poi è davvero orario lavorativo il venerdì pomeriggio in comune?)

  • rayalle 16/05/2014, 17.19
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 17:05 )

    Ma scusi ma a lei chi ha detto ste cose?. A me Landi ha detto che il progetto era bloccato e che stavano lavorando su un'altra proposta. Forse non é chiaro che si tratta di una iniziativa privata, cioè è la società che deve presentare il progett ...

    Riguardo all ultimo messaggio che mi ha quotato credo si sia sbagliato, non sono io che le ho chiesto il motivo dell iscrizione su sportando.


    Riguardo al resto
    Nessuno me ne ha parlato in prima persona, ma leggo ogni giorno i giornali e in tutti i quotidiani che ho avuto sotto mano era riportato che il problema (come è ovvio che sia in caso di interruzione del progetto) fosse economico. E ovunque era scritto che la differenza la facevano quei 1-1.5M, ma se cosi non è mi corregga!


    La cosa che non riesco a capire era come faceva lei a non sapere quale fosse il problema che aveva fatto interrompere le operazioni dato che Landi, oltre che il progetto era bloccato, immagino le abbia anche spiegato il perchè.
    E quello che mi fa tristezza è l aver riscontrato che per l ennesima volta il comune, di fronte alla doppia possibilità di --A) fare uno sforzo per dare una mano alla PR e B) aspettare senza prendere iniziativa-- abbia optato per la seconda..

  • forestin 16/05/2014, 17.15
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 17:09 )

    Io ho deciso di intervenire massicciamente su sportando che manco conoscevo perché mi hanno avvertito che c'erano offese contro di me. Dovevo starmene buono a prendere pugni in faccia? non sono il tipo.

    Offese non credo perchè i commenti sarebbero stati moderati...la gente ha semplicemente espresso un parere in merito a quanto scritto nell'articolo. "Dovevo starmene buono a prendere pugni in faccia? non sono il tipo"...grasse risate

  • forestin 16/05/2014, 17.10
    Citazione ( rayalle 16/05/2014 @ 16:55 )

    Se è vero che ha messo piu impegno sul progetto-pala che sulla questione-stadio tutto ciò le fa onore, ma mi lasci dire che da fuori proprio non è sembrato. Lascio stare il progetto del 2009, di cui non volevo parlare e su cui non sono abbastanza ...

    Dì la verità!sei stefano landi!!!Non puoi sapere tutte queste cose

  • Maurodebue 16/05/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/05/2014 @ 16:55 )

    Se è vero che ha messo piu impegno sul progetto-pala che sulla questione-stadio tutto ciò le fa onore, ma mi lasci dire che da fuori proprio non è sembrato. Lascio stare il progetto del 2009, di cui non volevo parlare e su cui non sono abbastanza ...

    Io ho deciso di intervenire massicciamente su sportando che manco conoscevo perché mi hanno avvertito che c'erano offese contro di me. Dovevo starmene buono a prendere pugni in faccia? non sono il tipo.

  • forestin 16/05/2014, 17.09
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 17:06 )

    Grazie.

    Ma non doveva andare?!Non si smentisce mai...tante parole non supportate dai fatti!

  • Maurodebue 16/05/2014, 17.06 Mobile
    Citazione ( forestin 16/05/2014 @ 16:58 )

    Ma scusa eh ma ti sembra ragionevole che un assessore allo Sport con anche delega per l'ambiente( e che di lavoro ne avrebbe da fare) venga a dare giustificazioni del suo operato ultraventennale in orario lavorativo(e sotto elezioni) su sportando???? ...

    Grazie.

  • Maurodebue 16/05/2014, 17.05 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/05/2014 @ 16:55 )

    Se è vero che ha messo piu impegno sul progetto-pala che sulla questione-stadio tutto ciò le fa onore, ma mi lasci dire che da fuori proprio non è sembrato. Lascio stare il progetto del 2009, di cui non volevo parlare e su cui non sono abbastanza ...

    Ma scusi ma a lei chi ha detto ste cose?. A me Landi ha detto che il progetto era bloccato e che stavano lavorando su un'altra proposta. Forse non é chiaro che si tratta di una iniziativa privata, cioè è la società che deve presentare il progetto.

  • rhllor 16/05/2014, 17.05
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 16:47 )

    Io non so più che dire. Ho fatto diciannove impianti sportivi e risolto la questione piscine, ho speso un milione di euro all'anno in meno e non ho fatto niente? Ma siamo veramente fuori dal mondo. Ho anche inventato la soluzione palazzo che verrà ...

    Scusi per il ritardo nella risposta.
    Ma provi a mettersi nell'ottica di un tifoso della PR che da X anni (chi pochi e chi tanti) segue assiduamente la squadra al Pala Bigi. Ci troviamo ogni due settimane a sperare che non piova perchè l'acqua cade all'interno del palazzo ( in particolare fra la nostra curva e l'ingresso della biglietteria, nemmeno tanto lontano dal campo). Bisogna fare a gomitate e arrivare 2 ore prima di un evento per accapparci un posto che di solito si trova dietro un palo o un muro. 1/4 dei posti non sono in grado di offrire una visione totale del palazzetto. Lo stesso palazzetto risulta inutilizzabile per squadre di altri sport(pallavolo) per questione di altezza etc....

    Ogni anno da oltre vent'anni vediamo gente che si offre al comune per ristrutturare/crearne uno nuovo/etc.. ed ogni anno la cosa finisce nel nulla. Per fare o ristrutturare il palazzetto ci vuole il comune e chi tira fuori i soldi... se chi tira fuori i soldi in questi vent'anni ogni volta che si arrivava ad un punto di simili accordo l'entità che tirava fuori soldi ha sempre fatto un passo indietro. Dato che chi scuciva i soldi era sempre diverso uno si domanda se il problema allora arrivi dal comune dato che è stato l'unico ad essere stato SEMPRE presente (fra l'altro sempre con le stesse persone, alla faccia del periodico cambio delle figure politiche).

    Detto questo non potrò essere presente al convegno dove lei ci invita perchè lavoro. Tuttavia sono disponibile a qualsiasi confronto purchè costruttivo. Anche sabato prossimo post gara tre di playoff o in un qualsiasi bar di reggio

  • forestin 16/05/2014, 16.58
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2014 @ 16:53 )

    Sinceramente per una volta che c'è qualcuno che è disponibile in prima persona a dare chiarimenti sul suo operato lo trovo apprezzabile sì.

    Ma scusa eh ma ti sembra ragionevole che un assessore allo Sport con anche delega per l'ambiente( e che di lavoro ne avrebbe da fare) venga a dare giustificazioni del suo operato ultraventennale in orario lavorativo(e sotto elezioni) su sportando????Per me è una cosa allucinante!!!Dici le solite cose da vent'anni...ogni giorno c'è un suo virgoletto sul giornale oppure è sulle tv locali...ti sembra abbia bisogno di venire a scrivere su sportando?lo faccia di sera(se ha tutto sto tempo libero).In più vuole anche dettare le condizioni...e qui taccio

  • Yebbas 16/05/2014, 16.57 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2014 @ 16:53 )

    Sinceramente per una volta che c'è qualcuno che è disponibile in prima persona a dare chiarimenti sul suo operato lo trovo apprezzabile sì.

    Concorderei, se non fosse che le tempistiche sono parecchio sospette. Il comune ha fatto per anni quello che voleva lui su tantissime cose , e ora si nasconde dietro un 'ascoltiamo i cittadini' e dialoghiamo con essi ... Mmmm... Hanno ascoltato i cittadini e dato chiarimenti quando si trattava di scegliere la costruzione del park ? ... Mmm comunque a mio parere la gestione dello stadio giglio e' stata peggiore della querelle palazzetto.

  • rayalle 16/05/2014, 16.55
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 16:34 )

    Le rispondo volentieri. Io ho messo più impegno sul Pala che sullo stadio. Anche perché era questione più complicata. Il restyling del pala non era la mia prima proposta. Nel 2009 la proposta era relativa alla edificazione di un nuovo pala di fian ...

    Se è vero che ha messo piu impegno sul progetto-pala che sulla questione-stadio tutto ciò le fa onore, ma mi lasci dire che da fuori proprio non è sembrato.
    Lascio stare il progetto del 2009, di cui non volevo parlare e su cui non sono abbastanza informato. Quello che mi lascia perplesso è legato al restyling del Bigi.
    Landi ha detto alla stampa che il progetto si è fermato nei primi giorni del 2014, ma già da inizio dicembre era chiaro che ci fosse qualcosa che non andava visto che la data in cui la PR doveva presentare al comune il project financing completo (almeno credo che si trattasse del project financing) continuava a venire posticipata di settimana in settimana. Lei che è assessore tra l altro immagino che dei problemi ne sia venuto a conoscenza sicuramente prima di noi cittadini/tifosi. Lei dice che non sapeva di quanto poteva aumentare la parte di competenza del comune, ma non lo poteva chiedere? Si parla di dicembre 2013, o al massimo di gennaio 2014. Essendo lei molto interessato alla realizzazione dell opera immagino che fosse anche in contatto costante con la PR, per cui mi sembra davvero impossibile che in tutto questo tempo nessuno le abbia detto che il problema erano quei 1-1,5M di differenza, anche perchè pure i giornali riportavano tale notizia..
    Cioè, a me pare davvero incredibile che non si sia riuscito a mandare in porto neppure un progetto di ristrutturazione in cui 2/3 (a star stretti) delle spese erano a carico del privato, che contemporaneamente avrebbe anche provveduto alla riqualificazione dell area circostante al palasport. Ovvero due cose che di norma dovrebbero essere completamente compito dell amministrazione comunale e assolutamente non di un privato.

  • Fenixwing 16/05/2014, 16.53 Mobile
    Citazione ( forestin 16/05/2014 @ 16:47 )

    Apprezzo la tua calma fenix...però non mi puoi dire che la presenza del caro amato assessore sia apprezzabile!!Questo al posto che lavorare se ne sta qua su sportando a giustificare il suo operato,a parlare un di politica e provocare un po(chiede i ...

    Sinceramente per una volta che c'è qualcuno che è disponibile in prima persona a dare chiarimenti sul suo operato lo trovo apprezzabile sì.

  • forestin 16/05/2014, 16.53
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 16:51 )

    Vado a Modena. Per un convegno. Arrivederci ragazzi.

    Ecco bravo vai a lavorare...l'avevi detto anche 2 ore fa.Grande stima di Lei dopo questa sua apparizione su sportando#delbuesindaco

  • lele0808 16/05/2014, 16.52
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 16:51 )

    Vado a Modena. Per un convegno. Arrivederci ragazzi.

    visto che lei è così formale gradirei non essere chiamato ragazzo, visto che ho un anno più di lei .cordialità

  • Maurodebue 16/05/2014, 16.51 Mobile

    Vado a Modena. Per un convegno. Arrivederci ragazzi.

  • Yebbas 16/05/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2014 @ 16:42 )

    Salve assessore! Non ricordo bene ma essendo lei assessore allo sport da parecchio tempo [ :) ] è probabile che ci siamo incontrati in un paio d'occasioni - l'ultima per ritirare una medaglia di bronzo al valore sportivo il maggio scorso alla cerim ...

    Infatti sarebbe più onesto e chiaro dire ' il basket e il palasport non sono state priorità di questa amministrazione' , e argomentare il perché, invece di difendere cose poco difendibili.

  • Maurodebue 16/05/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( forestin 16/05/2014 @ 16:47 )

    Apprezzo la tua calma fenix...però non mi puoi dire che la presenza del caro amato assessore sia apprezzabile!!Questo al posto che lavorare se ne sta qua su sportando a giustificare il suo operato,a parlare un di politica e provocare un po(chiede i ...

    Questo Forestin non vuole che io parli coi tifosi. Se non dialogo sono arrogante, se dialogo perdo tempo. Ma siamo impazziti forse?

  • Maurodebue 16/05/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 16/05/2014 @ 16:42 )

    GRANDISSSSIMO !!!!!!!!!

    Io non so più che dire. Ho fatto diciannove impianti sportivi e risolto la questione piscine, ho speso un milione di euro all'anno in meno e non ho fatto niente? Ma siamo veramente fuori dal mondo. Ho anche inventato la soluzione palazzo che verrà buona, e tolto lo stadio dal curatore . È niente? Io non riesco ad accettare questi modo di sragionare.

  • forestin 16/05/2014, 16.47
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2014 @ 16:42 )

    Salve assessore! Non ricordo bene ma essendo lei assessore allo sport da parecchio tempo [ :) ] è probabile che ci siamo incontrati in un paio d'occasioni - l'ultima per ritirare una medaglia di bronzo al valore sportivo il maggio scorso alla cerim ...

    Apprezzo la tua calma fenix...però non mi puoi dire che la presenza del caro amato assessore sia apprezzabile!!Questo al posto che lavorare se ne sta qua su sportando a giustificare il suo operato,a parlare un di politica e provocare un po(chiede i messaggi firmati...ma dai!!!)...siamo proprio messi male

  • lele0808 16/05/2014, 16.46
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 16:38 )

    Si ci terrei a dialogare con persone che si firmano come me. Non con sigle.

    le ripeto è semplicissimo....basta chiedere, sa poi se tutti dovessimo generalizzare potrei asserire che tutti i politici o tutte le persone vicine a loro riescono solo a fare danni economici di immensa portata, le dice niente il nome MPS o EXPO o se vuole potrei continuare forse all'infinito..........vista la sua origine politica dovrebbe saperne qualcosa.!!

  • forestin 16/05/2014, 16.44

    Chissà perchè poi queste "spiegazioni" durante la campagna elettorale....che coincidenza..

  • Fenixwing 16/05/2014, 16.42 Mobile
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 14:38 )

    Ringrazio per gli apprezzamenti. Vedo che noi vi firmate perché non avete neanche il coraggio di sostenere quel che dite. Io sono tifoso della Grissin Bon, pago due abbonamenti all'anno di tasca mia, l'ho seguita a Bologna. Ho inventato la soluzione ...

    Salve assessore! Non ricordo bene ma essendo lei assessore allo sport da parecchio tempo [ :) ] è probabile che ci siamo incontrati in un paio d'occasioni - l'ultima per ritirare una medaglia di bronzo al valore sportivo il maggio scorso alla cerimonia del CONI in università, pur stampellata - È apprezzabile la sua presenza qui per rispondere alle critiche comprensibili, giuste, scocciate, anche esagerate e non molto produttive nel caso dello sfogo-insulto, ovviamente, un po' meno forse il terzo messaggio "da pugile", anche se comprensibile (a proposito, non è detto che siano tutti anonimi, in caso di necessità il nome è recuperabile dai dati di iscrizione). Scusi il format ma la versione mobile è quella che è. Come ha detto anche Yebbas il malcontento è generalizzato anche per altri motivi, e la questione palazzetto è solo l'ennesima questione che va avanti da tempo mentre sorgono altri temi amministrativi di cui certo non è colpevole lei in primis - appunto, il Vittoria Park, la metro di superficie con il treno che si incastra nei binari, l'autostazione nuova dove ci passano i tram a pelo, l'esborso calatravesco...lei dice di avere portato il comune ad accettare tutte le proposte: come mai in tutti questi anni queste proposte accettate non si sono mai realizzate? Non è anche responsabilità dell'amministrazione? Non trova sensato, salvo gli insulti che sono sfoghi non costruttivi, che si muovano critiche all'operato del suo assessorato per tutti questi anni di nulla di fatto, e che ci si sia un po' stufati? In merito alla Eurochallenge, la sua risposta alla richiesta di organizzare un trasporto convenzionato per la trasferta di Bologna non suonava un po' assurda? Buon lavoro per domani, a cui non potrò assistere perché distaccata a dare una mano alla nonna con il braccio rotto; dica al suo collega assessore ai trasporti di controllare gli orari della TFER che le coincidenze da Modena verso la bassa sono un delirio :) e da compagni di tifo, forza Pallacanestro Reggiana!

  • RICHY6772 16/05/2014, 16.42
    Citazione ( forestin 16/05/2014 @ 16:40 )

    Lei è vent'anni(e sono buono) che parla...sarebbe meglio dare seguito alle parole con i fatti...Ci tiene a chiarire cosa?Zero fatti e Lei vuole chiarire...cosa non si sa...credo ad ogni modo che abbia avuto numerose occasioni per "spiegare" il suo o ...

    GRANDISSSSIMO !!!!!!!!!

  • forestin 16/05/2014, 16.42
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 16:38 )

    Si ci terrei a dialogare con persone che si firmano come me. Non con sigle.

    Mi dispiace ma queste sono le dinamiche del sito e di internet in generale.Ripeto che non mi sembra questa la sede dove lei deve spiegare il suo operato

  • Maurodebue 16/05/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 16/05/2014 @ 16:37 )

    1) innanzitutto vorrei capire perchè sportando ha censurato SOLO i miei messaggi che non contenevano brutte parola quando qui è tutto pieno di puntini e asterischi inmezzo a parole che se no sarebbero state censurate ..... e tutte erano rivolte a t ...

    D trent'anni a braccetto col Pd, che è nato solo 7 anni fa? Ma se prima mi si accusava di aver cambiato bandiera. Sono socialista da quando avevi 17 anni. Altro che.

  • Yebbas 16/05/2014, 16.40 Mobile

    rayalle Ha spiegato perfettamente e meglio di me tutti i punti.

  • forestin 16/05/2014, 16.40
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 16:36 )

    Ma vuoi parlare solo tu? Non ho diritto di replica? Io ci tengo molto a spiegare quello che faccio e credo che anche questo sia lavoro.

    Lei è vent'anni(e sono buono) che parla...sarebbe meglio dare seguito alle parole con i fatti...Ci tiene a chiarire cosa?Zero fatti e Lei vuole chiarire...cosa non si sa...credo ad ogni modo che abbia avuto numerose occasioni per "spiegare" il suo operato..non ritengo questa la sede più opportuna,almeno in orario lavorativo dato che mentre sta scrivendo è pagato dai contribuenti.

  • Yebbas 16/05/2014, 16.40 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/05/2014 @ 16:17 )

    Lei si lamenta del malcontento che legge qui e sente in giro, ma il malcontento mi pare che sia inevitabile (e anzi, dato che lei dice di essere un grande tifoso lo dovrebbe conoscere) tra i tifosi se la società a cui tengono aspetta un palazzetto d ...

    Quoto tutto. Ben detto

  • Maurodebue 16/05/2014, 16.38 Mobile
    Citazione ( lele0808 16/05/2014 @ 16:36 )

    gentilissimo, come può ben vedere non sono di Reggio e quindi la prego di evitare di generalizzare l'anonimato quale forma di vigliaccheria. è normale che qui si utilizzi dei nickname per confrontarci, sia faziosamente sia ironicamente, fra tifosi ...

    Si ci terrei a dialogare con persone che si firmano come me. Non con sigle.

  • RICHY6772 16/05/2014, 16.37
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 14:49 )

    Aggiungo infine che questo Richi6772 che ce l'ha tanto con me e no so chi sia lo invito volentieri a bere un caffè al bar Europa così gli spiego quel che non ha capito. Altro che girandole...

    1) innanzitutto vorrei capire perchè sportando ha censurato SOLO i miei messaggi che non contenevano brutte parola quando qui è tutto pieno di puntini e asterischi inmezzo a parole che se no sarebbero state censurate ..... e tutte erano rivolte a te caro del bue....... comunque lo ripeto E' ORA CHE I REGGIANI SI SVEGLINO E DOPO 50 VOLTINO PAGINA !!!!
    2) tu dici di essere un combattente ??? ma se è 30 anni che sei a braccetto con il PD per potere uscire sempre vincitore nonostante per tua stessa ammissione dici di essere un socialista convinto ..... MA PER FAVORE
    3) per quanto riguarda nomi e cognomi, noi caro del bue non siamo politici che il nome e cognome lo mettono dappertutto solo per raccattare su qualche voto in più e come tale devi anche accetare che ci sia qualche d'uno che non la pensa come te e te lo dica apertamente ....
    4) per quanto riguarda i due abbonamenti comprati di tasca tua non lo sbandierare troppo perchè E' LA COSA NORMALE DA FARE QUANDO SI VUOLE ANDARE A VEDERE UN EVENTO A PAGAMENTO !!!!

  • Maurodebue 16/05/2014, 16.36 Mobile
    Citazione ( forestin 16/05/2014 @ 16:33 )

    No incredibile!!dopo questa le ho viste tutte!invece di scrivere su sportando in orario lavorativo vada a lavorare...si vede che caro assessore lei è bravo solo a parlare...siamo vicino alle elezioni...e si vede

    Ma vuoi parlare solo tu? Non ho diritto di replica? Io ci tengo molto a spiegare quello che faccio e credo che anche questo sia lavoro.

  • lele0808 16/05/2014, 16.36
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 15:32 )

    Vabbè, visto che si sono dileguati i coraggiosi capitani dell'insulto anonimo, saluto la gentile interlocutrice. Devo preparare tutto per domani.

    gentilissimo, come può ben vedere non sono di Reggio e quindi la prego di evitare di generalizzare l'anonimato quale forma di vigliaccheria. è normale che qui si utilizzi dei nickname per confrontarci, sia faziosamente sia ironicamente, fra tifosi o amanti di questo meraviglioso sport, è molto meno normale che Lei si proponga solo in questo momento quale difensore della sua onorabilità politica, e non quale tifoso di fede Reggiana. chissà forse le consultazioni che si stanno avvicinando la portano a rastrellare anche qui consensi? se si è sentito leso da commenti di alcuni suoi concittadini poteva tranquillamente rivolgersi alla polizia postale, presentare una denuncia circostanziata e ottenere tutte le identità del caso. Cordialità. p.s. se le necessitano le mie non si disturbi a chiederle alla Polizia Postale, le posso tranquillamente inviare con messaggio privato.

  • forestin 16/05/2014, 16.35
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 15:43 )

    Io ho inventato la soluzione, Landi l'ha subito accolta. E nella sua ultima intervista ha detto che continua a preferirla alla soluzione del nuovo palasport. Sui circoli ARCI cosa vuole che le dica. Sono circoli privati. È chiaro che se sono aperti ...

    Non doveva "preparare tutto per domani"?...lavorare stanca...

  • Maurodebue 16/05/2014, 16.34 Mobile

    Le rispondo volentieri. Io ho messo più impegno sul Pala che sullo stadio. Anche perché era questione più complicata. Il restyling del pala non era la mia prima proposta. Nel 2009 la proposta era relativa alla edificazione di un nuovo pala di fianco allo stadio da costruire a spese della società Aurora (Coopcosumatori nordest e Coopsette) che intendevano edificare un mega centro commerciale, di fianco alla stazione dell'Alta velocità. Sembrava tutto a posto. Poi dietrofront. Niente mega centro e dunque niente soldi per il pala. Nel 2011 mi é venuta questa idea del restyling, ci siamo incontrati con Delrio, Landi. Dalla Salda e l'abbiamo prospettata. A Landi e piaciuta molto. Si sono messi a lavorare per farci una proposta. Ce l'hanno fatta nel 2012. Le tre condizioni, quelle che ho citato, sono state tutte e tre accolte dalComune. Abbiamo aspettato un altro anno e poi il dietrofront, legittimo, di Landi. Io no ho avuto dopo, parliamo poi del gennaio di quest'anno, proposte specifiche diverse. E quindi non potevo neppure capire che cosa e di quanto dovevo aumentare la parte di competenza del comune. So che ci stanno ancora lavorando e penso di averlo anche intuito. Credo che il restyling si farà, la porta resta aperta. Spero solo che non ci si dimentichi di chi ha scavato il pozzo

  • forestin 16/05/2014, 16.33

    No incredibile!!dopo questa le ho viste tutte!invece di scrivere su sportando in orario lavorativo vada a lavorare...si vede che caro assessore lei è bravo solo a parlare...siamo vicino alle elezioni...e si vede

  • rayalle 16/05/2014, 16.17
    Citazione ( Maurodebue 16/05/2014 @ 15:07 )

    Ma la proposta che ci ha fatto la pallacanestro era la seguente: acquisizione dell'ex Omni (valore 2 e mezzo) un milione e mezzo di contributo e la gestione trentennale del Pala, il comune ci avrebbe messo 4, dunque. Ed era la proposta loro non nostr ...

    Lei si lamenta del malcontento che legge qui e sente in giro, ma il malcontento mi pare che sia inevitabile (e anzi, dato che lei dice di essere un grande tifoso lo dovrebbe conoscere) tra i tifosi se la società a cui tengono aspetta un palazzetto da una trentina di anni. Mi pare che se ne fosse iniziato a parlare già dalla fine degli anni '80: da lì progetti su progetti tutti accantonati uno dopo l altro, mentre nel frattempo la squadra ha continuato a partecipare sempre ai primi due campionati professionistici. Sono sempre mancati i soldi per fare il palazzetto, ma per lo stadio, il ponte ecc ecc sono spesso stati trovati. Questo è il motivo del malcontento che lei legge su questo sito, ma che potrà riscontrare in un qualsiasi appassionato di basket a Reggio Emilia.
    Venendo alla questione palazzetto.Landi non credo abbia mai detto che la ristrutturazione del Bigi sia la soluzione che preferisce, perchè è evidente che sia solo un ripiego data l impossibilità di costruirne uno nuovo nella situazione economica attuale. è comunque, anche a mio parere, una buona seconda scelta. Ora, lei ha detto che il comune ha accettato la proposta di ristrutturazione che ha proposto Landi e sinceramente mi viene anche da dire "ci mancherebbe altro...", dove lo si trova un privato che in un colpo solo 1)ristruttura il palazzetto della città, problema annoso e creatore di malcontento generale (vedi sopra); 2) contemporaneamente riqualifica un area in degrado del centro storico; 3) fa il tutto a spese in gran parte sue, perchè il comune ci metterebbe in totale 4 milioni, ma solo 1,5 concretamente di tasca propria.
    Ovvio che la PR prima di acconsentire ad una tale spesa si sia fatta i conti in tasca e, una volta constatato che le condizioni fossero svantaggiose, abbia fermato tutto. Da quello che ho letto sui giornali pare che la somma "in eccesso" fosse di 1-1,5M, mi corregga se sbaglio. è a questo punto che, a mio parere, il comune doveva dimostrare di essere veramente interessato alla proposta e rimanere al fianco di Landi, magari non dico coprendo completamente quella somma, ma almeno in parte (diciamo un 60%-70%?). Sono convinto che se ciò fosse successo non penso che la PR si sarebbe rifiutata di investire altri 600k (circa) nel progetto.
    Concludendo, io le rendo merito di quanto lei abbia fatto negli anni per la reggiana calcio (anche se non la seguo assolutamente) e di quanto si sia adoperato per la questione stadio (per la quale invece non ho capito perchè i tifosi della reggiana la incolpino), però detto molto sinceramente non mi pare di aver riscontrato in lei la stessa voglia nell aiutare il basket. Le faccio una domanda: pur non avendo seguito un granchè la vicenda-stadio ho notato e apprezzato che si è dato un gran da fare nell appoggiare la reggiana nell acquisto del Città del Tricolore; è sicuro di aver messo lo stesso impegno e la stessa energia nella faccenda palasport in questi ultimi anni? La risposta la sa solo lei. Comunque sia è davvero incredibile che una società che sta portando alto il nome e l onore di Reggio in Italia e in Europa l unica cosa che finora ha ottenuto negli ultimi anni dal proprio comune sia una cerimonia di consegna del tricolore

Pagina di 2