Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 31/01/2013, 22.58

Real Madrid, vittoria al supplementare contro il CSKA Mosca

Il Real vince dopo 45 minuti di battaglia

EuroLeague

Il Real Madrid vince la sfida contro il CSKA Mosca del grande ex, mai rimpianto, Ettore Messina.
86-78 il finale per il Real Madrid che ha avuto bisogno di un supplementare per avere la meglio sul CSKA.
La partita è stata sempre tirata con il Real che solo nei secondi finali, grazie alle giocate di Jaycee Carroll è riuscito a prendere 8 punti di margine.
Per il Real Madrid 31 punti di Carroll, 20 di Rudy con 13 rimbalzi e 10 a testa per Mirotic e Llull.
In casa CSKA Mosca 13 a testa per Teodosic e Erceg, 12 per Micov, 11 per Kaun e Krstic e 10 di Weems. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • OttoLamphred 04/02/2013, 09.47
    Citazione ( KingJames2 01/02/2013 @ 23:08 )

    il giocatore più pagato è lorbek e il cska ha un budget più alto di circa 10 milioni

    Lorbenk è a Barcellona...

  • KingJames2 01/02/2013, 23.08
    Citazione ( white9 01/02/2013 @ 14:31 )

    Il budget di quest'anno é pari a quello di Messina, e quest'anno il Real risparmia un sacco di soldi pagando Mirotic due pacchetti di golia, dato che non ha ancora esaurito il suo primo contratto. Fernandez è semplicemente il giocatore più pagato ...

    il giocatore più pagato è lorbek e il cska ha un budget più alto di circa 10 milioni

  • white9 01/02/2013, 18.51 Mobile
    Citazione ( SteVege 01/02/2013 @ 15:25 )

    L'unico modo per risolvere questo dibattito è mandare Scariolo ad allenare il Real, se vincono lo stesso allora è proprio vero che a loro non serve l'allenatore

    Rudy giocherebbe 15' a partita, come Bou, perché sarebbe troppo semplice. :)

  • OttoLamphred 01/02/2013, 15.45
    Citazione ( SteVege 01/02/2013 @ 15:28 )

    Il nuovo LeBron è migliorato dai, adesso almeno ai playoff gioca di squadra. Secondo me ha capito anche lui che da solo può fare tanto in regular season ma ai playoff vince le squadra. Se la mia idea è corretta e gli ultimi playoff non sono stati ...

    No, rispondevo nel senso che le squadre non si fanno con le figurine: Miami è stata fatta con le figurine, 3 stelle, senza play, senza centro eppure ha vinto. Quando la qualità dei singoli è altissima spesso, purtroppo, basta per vincere.

  • SteVege 01/02/2013, 15.28
    Citazione ( OttoLamphred 01/02/2013 @ 10:40 )

    Oddio, detta da un tifoso di James questa è quantomeno paradossale :-)

    Il nuovo LeBron è migliorato dai, adesso almeno ai playoff gioca di squadra. Secondo me ha capito anche lui che da solo può fare tanto in regular season ma ai playoff vince le squadra. Se la mia idea è corretta e gli ultimi playoff non sono stati solo un episodio più unico che raro di James passatore, per Miami si prospetta un lungo periodo di successi.

  • SteVege 01/02/2013, 15.25

    L'unico modo per risolvere questo dibattito è mandare Scariolo ad allenare il Real, se vincono lo stesso allora è proprio vero che a loro non serve l'allenatore

  • sircharles2 01/02/2013, 15.18

    leggendo i post precedenti credo di poter dire che avete ragione un po tutti, la verità sta più o meno nel mezzo, laso non è un grandissimo allenatore ma neanche un incompetente.... il CSKA è forte ma secondo me il Real ha qualcosa in più....

  • white9 01/02/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( KingJames2 01/02/2013 @ 12:36 )

    certo a panchine invertite...chiedilo a qualche tifoso del Real cosa ne pensa del signor Messina e del suo splendido gioco. Che tra l'altro aveva anche più soldi a disposizione. E non mi si venga a dire del Barcellona superiore, perchè contro di lo ...

    Il budget di quest'anno é pari a quello di Messina, e quest'anno il Real risparmia un sacco di soldi pagando Mirotic due pacchetti di golia, dato che non ha ancora esaurito il suo primo contratto. Fernandez è semplicemente il giocatore più pagato d'europa. Dal punto di vista dei soldi. Poi Messina al Real ha fatto male, non dico certo il contrario. Ma Laso sta facendo altrettanto. Quest'anno, il lavoro di Messina al CSKA, sta andando molto meglio di quello di Laso a Madrid. Ma i conti per Laso si faranno a fine primavera.

  • OttoLamphred 01/02/2013, 12.42
    Citazione ( KingJames2 01/02/2013 @ 12:30 )

    CERTO!! LeBron James è l'antibasket

    Mi sa che non hai capito quello che intendevo, comunque pace e bene :-)

  • KingJames2 01/02/2013, 12.36
    Citazione ( white9 01/02/2013 @ 11:09 )

    Stavolta concordo in pieno con la tua analisi e il tuo punto di vista. A panchine invertite sta gara finisce di 20 comodi. In una serata con Carroll che sbaglia mai e Rudy fa capire perché in NBA lo cercano ancora, arrivare ai supplementari con una ...

    certo a panchine invertite...chiedilo a qualche tifoso del Real cosa ne pensa del signor Messina e del suo splendido gioco. Che tra l'altro aveva anche più soldi a disposizione. E non mi si venga a dire del Barcellona superiore, perchè contro di loro è arrivato ad avere un record di 20-1(o qualcosa del genere).

  • KingJames2 01/02/2013, 12.30
    Citazione ( OttoLamphred 01/02/2013 @ 10:40 )

    Oddio, detta da un tifoso di James questa è quantomeno paradossale :-)

    CERTO!! LeBron James è l'antibasket

  • OttoLamphred 01/02/2013, 11.14
    Citazione ( luque 01/02/2013 @ 00:18 )

    L'unicaja ha giocato la partita della vita la scorsa settimana con 16/32 da 3 (Vidal 3 su 3, Williams 6 su 12 e Simon 4 su 8), perdere in una situazione del genere credo sia comprensibile. Continuare ad elogiare e difendere Laso quando è evidente c ...

    Strano comunque che in una partita tirata Teodosic non brilli nei momenti topici, non gli è mai successo...

  • white9 01/02/2013, 11.09 Mobile
    Citazione ( luque 01/02/2013 @ 03:55 )

    Cioè per te, l'attuale Cska sarebbe più forte del Real? Vabbè lo potevi dire prima che sei incapace di intendere e volere, avrei compreso i tuoi problemi e risparmiato tempo. Non ho intenzione di farti cambiar idea, ho semplicemente esposto il mio ...

    Stavolta concordo in pieno con la tua analisi e il tuo punto di vista. A panchine invertite sta gara finisce di 20 comodi. In una serata con Carroll che sbaglia mai e Rudy fa capire perché in NBA lo cercano ancora, arrivare ai supplementari con una squadra forte, ma non così tanto come in passato, significa che non è andata proprio bene. Il Real quest'anno con la squadra che ha dovrebbe uccidere l'Eurolega. Al momento si vedono solo i singoli. Poi, con quei singoli, anche il mio gatto farebbe questi risultati. Al contrario, CSKA che si dimostra molto molto solido, ormai anche in serate no di Teo restano attaccati e Micov ha finalmente capito cosa vuole Messina. Mosca più passa il tempo più sarà difficile batterla... Sul Real i conti si faranno in tarda primavera, ma per ora Laso ha conservato il posto solo grazie all'infinito talento a disposizione,

  • OttoLamphred 01/02/2013, 10.40
    Citazione ( KingJames2 31/01/2013 @ 23:43 )

    secondo me comunque sei un calciofilo. Non lo riesci a capire nel basket solo con i nomi non puoi fare molto

    Oddio, detta da un tifoso di James questa è quantomeno paradossale :-)

  • OttoLamphred 01/02/2013, 09.57

    Fernandez tanto forte quanto testa di ...pazzo: ed è parecchio testa di ...pazzo

  • luque 01/02/2013, 03.55

    Cioè per te, l'attuale Cska sarebbe più forte del Real? Vabbè lo potevi dire prima che sei incapace di intendere e volere, avrei compreso i tuoi problemi e risparmiato tempo. Non ho intenzione di farti cambiar idea, ho semplicemente esposto il mio punto di vista. Il Real ha vinto (come contro Malaga e Zalgiris) grazie alla qualità dei suoi interpreti (questo credo sia fuori discussione, se ci sono dubbi basta riguardarsi la partita o leggere i tabellini soprattutto di Carroll) il Cska ha qualità e individualità non da meno (sicuro non superiore come hai detto te) ma almeno qualche schema, qualche accenno di gioco si vede al contrario dei blancos che vivono sul talento dei singoli.

  • KingJames2 01/02/2013, 00.28
    Citazione ( luque 01/02/2013 @ 00:18 )

    L'unicaja ha giocato la partita della vita la scorsa settimana con 16/32 da 3 (Vidal 3 su 3, Williams 6 su 12 e Simon 4 su 8), perdere in una situazione del genere credo sia comprensibile. Continuare ad elogiare e difendere Laso quando è evidente c ...

    certo ho capito, mi hai fatto cambiare idea. il real deve assolutamente esonerare laso, non è possibile fare questi risultati quando negli ultimi 15 anni il club ha vinto tutto. mentre per il cska grandissimo merito di messina, che abituato ad allenare squadre di giocatori di basket dilettantistico compresa quella attuale(per niente, ma proprio per niente più forte del real madrid) ha dato una dimostrazione di gioco e spettacolarità eccezionali. stupido io che vivo in un universo parrallelo.

  • luque 01/02/2013, 00.18
    Citazione ( KingJames2 31/01/2013 @ 23:35 )

    e certo allora messina con weems, teodosic, khryapa, kristic, jackson etc etc etc etc è un handicappato toale secondo il tuo ragionamento?? soprattutto dopo l'asfaltata in casa contro l'unicaja. Ne è pieno il mondo di squadroni che non fanno niente ...

    L'unicaja ha giocato la partita della vita la scorsa settimana con 16/32 da 3 (Vidal 3 su 3, Williams 6 su 12 e Simon 4 su 8), perdere in una situazione del genere credo sia comprensibile. Continuare ad elogiare e difendere Laso quando è evidente che grazie al talento dei singoli ed alla qualità della rosa a sua disposizione (oggi si è avuta l'ennesima prova, Carroll e Rudy) riesce a vincere le partite mi sembra comico, paragonare Carroll, Rudy, Llull a gente come Jackson (non solo per la partita di oggi) è ancor più comico. Ripeto oggi il Real l'ha portata a casa grazie a Rudy ed alle triple di Carroll..coadiuvati da Llull e Mirotic, i russi nonostante le buone prestazioni dei 4 serbi (anche se su Teodosic pesa l'ultimo possesso gestito male e lo 0/6 da 3) e di Kaun (weems si è acceso a sprazzi solo nel quarto periodo) hanno perso ma meriti di Laso non riesco proprio a vederli come non riesco a notare segni del suo gioco se non palla alle "star" che se la vedono loro.

  • sisisisi 31/01/2013, 23.56 Mobile

    Due delle tre squadre che si con tenderanno il titolo...l'altra è il barca....

  • KingJames2 31/01/2013, 23.43
    Citazione ( luque 31/01/2013 @ 23:23 )

    Eh si, quando si hanno individualità come Carroll, Rudy, Llull, Mirotic,ecc... anche un lobotomizzato può vincere le partite, soprattutto quando Carroll e Rudy ti sfornano prestazioni come quelle di oggi. Non a casa per rendere le cose non troppo f ...

    secondo me comunque sei un calciofilo. Non lo riesci a capire nel basket solo con i nomi non puoi fare molto

  • KingJames2 31/01/2013, 23.35
    Citazione ( luque 31/01/2013 @ 23:23 )

    Eh si, quando si hanno individualità come Carroll, Rudy, Llull, Mirotic,ecc... anche un lobotomizzato può vincere le partite, soprattutto quando Carroll e Rudy ti sfornano prestazioni come quelle di oggi. Non a casa per rendere le cose non troppo f ...

    e certo allora messina con weems, teodosic, khryapa, kristic, jackson etc etc etc etc è un handicappato toale secondo il tuo ragionamento?? soprattutto dopo l'asfaltata in casa contro l'unicaja. Ne è pieno il mondo di squadroni che non fanno niente.Stammi a sentire, criticare chi ha un record di 31-3 è tempo perso.

  • luque 31/01/2013, 23.23

    Eh si, quando si hanno individualità come Carroll, Rudy, Llull, Mirotic,ecc... anche un lobotomizzato può vincere le partite, soprattutto quando Carroll e Rudy ti sfornano prestazioni come quelle di oggi. Non a casa per rendere le cose non troppo facili , a tratti il Real gioca in 4 con Suarez in campo.

  • KingJames2 31/01/2013, 23.16
    Citazione ( luque 31/01/2013 @ 23:07 )

    Anche oggi grazie ad i singoli Laso l'ha sfangata alla fine, Carrol cecchino da 3 e Rudy a tratti sontuoso. Nel Cska tolto il poker serbo (Micov, Teodosic, Kristic ed Erceg) e Kaun poco da salvare..Weems ha dato un sussulto solo nel quarto periodo ...

    ehhehehe, se sei così bravo giocaci tu con hettsheimer contro kristic

  • luque 31/01/2013, 23.07

    Anche oggi grazie ad i singoli Laso l'ha sfangata alla fine, Carrol cecchino da 3 e Rudy a tratti sontuoso. Nel Cska tolto il poker serbo (Micov, Teodosic, Kristic ed Erceg) e Kaun poco da salvare..Weems ha dato un sussulto solo nel quarto periodo e nulla più...aspetto che mi si venga a dire dei meriti di coach Laso.

  • KingJames2 31/01/2013, 23.00

    Mamma mia Carroll e Fernandez...31 e 34 di valutazione