Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 18/01/2013, 23.13

L'Olympiacos fa ricorso contro la vittoria di Siena

Il cronometro si è fermato per alcuni secondi nel finale di Olympiacos-Siena

EuroLeague

L'Olympiacos ha deciso di fare ricorso all'Euroleague per un problema nel cronometro nel finale della sfida contro Siena.
Quando mancavano poco più di dieci secondi il cronometro si è fermato per una frazione indeterminata di tempo (l'Olympiacos dice 4 secondi anche se dovrebbero essere 2 secondi e 46 decimi) e secondo i campioni d'Europa il canestro di Brown della vittoria sarebbe così arrivato oltre la sirena finale. Da notare che il cronometro avrebbe dovuto favorire l'Olympiacos dato che si è fermato mentre i Reds avevano in mano il possesso della potenziale vittoria.

In attesa dell'esito del ricorso, la vittoria rimane a Siena.

Questo il commento di Banchi sul cronometro che si è fermato: 'Se si è fermato di proposito per favorire loro sarebbe grave. Ma è una cosa che ha favorito noi". 

IL VIDEO DEGLI ULTIMI SECONDI INCRIMINATI 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 412 Commenti

Pagina di 9

  • MV3 25/01/2013, 17.02

    Oly ridicolo

  • Hacker 23/01/2013, 11.17
    Citazione ( OttoLamphred 23/01/2013 @ 10:53 )

    Quindi discorsi triti e ritriti vuol dire parlare da martedì a martedì? Ok, dopo questa si può anche chiudere... :-)

    Ahahahah..... ridiamo per non piangere via. Di Ress non c'hanno detto niente, in più ci s'ha questa lama del ricorso sulla gola per tutto il giorno...

  • Erbio 23/01/2013, 11.00
    Citazione ( OttoLamphred 23/01/2013 @ 10:53 )

    Quindi discorsi triti e ritriti vuol dire parlare da martedì a martedì? Ok, dopo questa si può anche chiudere... :-)

    Nel video penso si parlasse di ieri

  • weitling 23/01/2013, 10.56

    ma ress ?

  • OttoLamphred 23/01/2013, 10.53
    Citazione ( Erbio 23/01/2013 @ 10:47 )

    Ho ascoltato il video. Parlano veloci e dicono un sacco di malakies (segate). Verso la fine dicono che ci vorranno 48 ore per la decisione e che a causa del fine settimana, questa è attesa per triti (cioè martedì). Poi riportano i commenti di Fert ...

    Quindi discorsi triti e ritriti vuol dire parlare da martedì a martedì? Ok, dopo questa si può anche chiudere... :-)

  • Erbio 23/01/2013, 10.47
    Citazione ( lele0808 21/01/2013 @ 14:31 )

    proviamo così http://www.youtube.com/watch?v=5oiLWZanM
    t8

    Ho ascoltato il video. Parlano veloci e dicono un sacco di malakies (segate). Verso la fine dicono che ci vorranno 48 ore per la decisione e che a causa del fine settimana, questa è attesa per triti (cioè martedì). Poi riportano i commenti di Fertinatto Minuzzi e poi mi sono perso ... A parte che il cronometro aggiunto è avanti di quasi un secondo rispetto a quello ufficiale, è impossibile usare un filmato per ricostruire la durata del fine partita. Se uno lo manda a velocità appena superiore alla vera si arriva prima al secondo zero. Quindi non penso ci siano le basi fisiche per accettare la rimisurazione del tempo. Inoltre il fine partita è quando suona la sirena e se c'è stata una manomissione del cronometro una volta perché non ipotizzarla due o tre? Ripetere la partita poi è illogico e penalizzante per entrambe le squadre. Qualora emerga una manomissione dei cronometri io sarei per darla persa a tavolino alla squadra di casa.

  • Hacker 23/01/2013, 09.47

    Comunque oggi dovremmo avere la risposta sul ricorso.... sono piuttosto teso....

  • Hacker 23/01/2013, 09.28
    Citazione ( OttoLamphred 23/01/2013 @ 08:57 )

    Gli ha tirato una testata Spanoulis per aver sbagliato da sotto... :-)

    Ahaha comunque 10 giorni di stop. Perde forse anche la partita col Fener.

  • OttoLamphred 23/01/2013, 08.57
    Citazione ( Hacker 22/01/2013 @ 20:42 )

    "Traumatic Head Innjury" per Acie Law, è in ospedale e non partirà per Tel Aviv ovviamente.

    Gli ha tirato una testata Spanoulis per aver sbagliato da sotto... :-)

  • Hacker 22/01/2013, 20.42

    "Traumatic Head Innjury" per Acie Law, è in ospedale e non partirà per Tel Aviv ovviamente.

  • sisisisi 21/01/2013, 15.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/01/2013 @ 14:45 )

    Si, tutto giusto, ma in casa chi giocava? L'ha scritto ieri Hacker, il regolamento specifica chiaramente che la responsabilità del tavolo (persone e mezzi) è della squadra di casa, quindi invece di spendere solo per i giocatori è il caso che spend ...

    Lo riscrivo anche qui............ Parole sante.....se la prendano con se stessi e le porcate che fanno....

  • OttoLamphred 21/01/2013, 15.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sono anche i saldi, ma 'icchè vogliano di più??? :-D

  • OttoLamphred 21/01/2013, 15.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    All'inizio si capisce anche chiaramente "E come cani 'sto cronometro?" :-)

  • lele0808 21/01/2013, 14.48
    Citazione ( OttoLamphred 21/01/2013 @ 14:45 )

    Si, tutto giusto, ma in casa chi giocava? L'ha scritto ieri Hacker, il regolamento specifica chiaramente che la responsabilità del tavolo (persone e mezzi) è della squadra di casa, quindi invece di spendere solo per i giocatori è il caso che spend ...

    infatti .....sono fortemente convinto che il ricorso nopn otterrà alcun effetto, fatta salva una sostanziosa multa per i Greci.

  • OttoLamphred 21/01/2013, 14.45

    Si, tutto giusto, ma in casa chi giocava? L'ha scritto ieri Hacker, il regolamento specifica chiaramente che la responsabilità del tavolo (persone e mezzi) è della squadra di casa, quindi invece di spendere solo per i giocatori è il caso che spendano qualcosina anche per un cronometro nuovo: [ link ] sono 130 euro, anche in un periodo di crisi ce la dovrebbero fare a comprarlo...

  • lele0808 21/01/2013, 14.32

    finalmenteeeee

  • lele0808 21/01/2013, 14.31

    proviamo così [ link ]

  • lele0808 21/01/2013, 14.29
  • OttoLamphred 21/01/2013, 14.27

    Dicci cosa cercare su iutubbe

  • lele0808 21/01/2013, 14.25

    non mi fa indicare i il link!!!!

  • lele0808 21/01/2013, 14.23

    non so se avete visto il video su youtube della tv greca!!!

  • OttoLamphred 21/01/2013, 09.55
    Citazione ( Manu78 19/01/2013 @ 09:21 )

    Si infatti e' cosi' lapalissiano che nessuno ha ancora spiegato quel'e' il vantaggio per l'oly di avere 4 secondi in piu', visto che in quel momento cercano un tiro allo scadere per non dare nessuna chance a Siena.

    Non ci credo che tu sia serio

  • Hacker 20/01/2013, 10.45
    Citazione ( Senior 20/01/2013 @ 10:43 )

    Ripeto... mi pare incredibile... la strumentazione è loro, i giudici al tavolo sono loro, quando è accaduto era a vantaggio loro e si parla di ripetizione. Fossi Siena non mi presenterei ad un eventuale ripetizione.

    Dall'eurolega mi aspetto di tutto, sinceramente.

  • Senior 20/01/2013, 10.43

    Ripeto... mi pare incredibile... la strumentazione è loro, i giudici al tavolo sono loro, quando è accaduto era a vantaggio loro e si parla di ripetizione. Fossi Siena non mi presenterei ad un eventuale ripetizione.

  • Hacker 20/01/2013, 10.34

    Sentiamo cosa dice stamani Nando alla radio, lui è sicuramente più aggiornato di noi, una telefonatina a Bertomeu l'avrà fatta, immagino.

  • GreenLine 20/01/2013, 10.23

    Dal libro regole dell'EL, leggere l'articolo 98 comma 1...

  • GreenLine 20/01/2013, 10.16
    Citazione ( GreenLine 20/01/2013 @ 10:15 )

    Se fossi in Minucci presenterei un ricorso per lo 0-20 a tavolino, perchè la MensSana l'ha comunque subita(o meglio dire, "provata") questa disfunzione del cronometro, che poi ci ha tratto giovamento è un altro conto. Al supplementare potevamo anc ...

    Volevo dire "più di 2 punti di scarto".

  • Pietrone01 20/01/2013, 10.15 Mobile

    Non c'è bisogno di spostare una gara di campionato, se decidono per la ripetizione e se il capo ci tessera e ci paga la trasferta, si va a giocalla noi la ripetizione. Una bella visita medica da Cosetta e via....

  • GreenLine 20/01/2013, 10.15

    Se fossi in Minucci presenterei un ricorso per lo 0-20 a tavolino, perchè la MensSana l'ha comunque subita(o meglio dire, "provata") questa disfunzione del cronometro, che poi ci ha tratto giovamento è un altro conto. Al supplementare potevamo anche vincere con più di 20 punti di scarto!

  • GreenLine 20/01/2013, 10.10
    Citazione ( Hacker 20/01/2013 @ 09:32 )

    Credo che ci farebbero spostare una di campionato...

    L'EL può disporre di far spostare una gara di campionato.

  • Senior 20/01/2013, 09.47

    MI pare incredibile... la strumentazione è loro, i giudici al tavolo sono loro, quando è accaduto era a vantaggio loro e si parla di ripetizione. Fossi Siena non mi presenterei ad un eventuale ripetizione.

  • Hacker 20/01/2013, 09.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma poi sarebbe il primo giudice nel mondo che lavora di domenica.....

  • Hacker 20/01/2013, 09.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che ci farebbero spostare una di campionato...

  • Filmic 20/01/2013, 08.43 Mobile

    Brown con quei secondi in piú effettivamente ha avuto l'opportunità di partire da metà campo ed appoggiare tranquillamente a canestro in terzo tempo; tuttavia, senza quei 3 secondi scarsi in più a disposizione molto probabilmente avrebbe fatto arresto e tiro o magari sarebbe andato a cercarsi un fallo come nell'azione precedente; sicuramente sarebbe stato più difficile ma chi lo può dire che non avrebbe potuto far canestro lo stesso?

  • ozzy78 19/01/2013, 23.56
    Citazione ( sisisisi 19/01/2013 @ 21:23 )

    Vedrai che troiaio viene fuori se fanno sta sconcezza....

    io mi aggrego, disposto anche a prendere un daspo se il ricorso venisse accolto.

  • sisisisi 19/01/2013, 21.23 Mobile
    Citazione ( lele0808 19/01/2013 @ 20:07 )

    ho tanta paura che se optassero per la ripetizione a Siena per il ritorno scoppierebbe davvero un bel casino e giuro mi ci butto nel mezzo!!!!

    Vedrai che troiaio viene fuori se fanno sta sconcezza....

  • Filmic 19/01/2013, 20.54 Mobile
    Citazione ( BastianContrario2 19/01/2013 @ 20:13 )

    Ho appena letto su un sito greco che secondo indiscrezioni in arrivo da Barcellona il ricorsa verrà accolto e che l'Eurolega si esprimerà entro le prossime 48 ore. Poi quanto sia attendibile la fonte non lo so...

    accolto??!! semmai esaminato, semmai

  • CarpeDiem 19/01/2013, 20.53

    Gomblotto in quel di Atene!! Ferdy camuffato da cronometrista del Pireo ha bloccato il tempo intenzionalmente. Un altro dei suoi loschi piani: perfetto e geniale.

  • FacundoCampazzo 19/01/2013, 20.51

    qui ci sta bene un BALL DON'T LIE :D

  • Hacker 19/01/2013, 20.29
    Citazione ( BastianContrario2 19/01/2013 @ 20:13 )

    Ho appena letto su un sito greco che secondo indiscrezioni in arrivo da Barcellona il ricorsa verrà accolto e che l'Eurolega si esprimerà entro le prossime 48 ore. Poi quanto sia attendibile la fonte non lo so...

    Si beh i greci dopo 10 minuti dalla fine erano già sicuri del replay. Stanno chiaramente facendo pressione sull' ULEB. La documentazione per il ricorso verrò inviata lunedi e questi hanno già deciso senza neanche leggerla?

  • lele0808 19/01/2013, 20.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora è la volta bona che ci si riconosce di persona perchè ci vengo anche io!!!!!

  • BastianContrario2 19/01/2013, 20.13
    Citazione ( Filmic 19/01/2013 @ 20:10 )

    anche questo è davvero strano, evidentemente non se ne sono accorti (questo può essere sicuramente un indizio di buon auspicio x la Mens Sana)

    Ho appena letto su un sito greco che secondo indiscrezioni in arrivo da Barcellona il ricorsa verrà accolto e che l'Eurolega si esprimerà entro le prossime 48 ore. Poi quanto sia attendibile la fonte non lo so...

  • Filmic 19/01/2013, 20.10 Mobile
    Citazione ( BastianContrario2 19/01/2013 @ 20:05 )

    Più che altro non caposco proprio perché non abbiano utilizzato l'instant repaly. Secondo i media greci quelli dell'Oly l'hanno segnalato subito...

    anche questo è davvero strano, evidentemente non se ne sono accorti (questo può essere sicuramente un indizio di buon auspicio x la Mens Sana)

  • lele0808 19/01/2013, 20.07
    Citazione ( sisisisi 19/01/2013 @ 19:59 )

    Anche io la penso così.....sennò spacco tutto!

    ho tanta paura che se optassero per la ripetizione a Siena per il ritorno scoppierebbe davvero un bel casino e giuro mi ci butto nel mezzo!!!!

  • Filmic 19/01/2013, 20.06 Mobile

    nel calcio se un arbitro nel referto non ravvisa alcuna irregolarità nello svolgimento di una partita qualsiasi tipo di ricorso anche x un errore tecnico è inammissibile; nel basket non so

  • BastianContrario2 19/01/2013, 20.05
    Citazione ( Filmic 19/01/2013 @ 19:54 )

    comunque su tutta questa storia sarà determinante cosa avranno scritto gli arbitri sul referto

    Più che altro non caposco proprio perché non abbiano utilizzato l'instant repaly. Secondo i media greci quelli dell'Oly l'hanno segnalato subito...

  • sisisisi 19/01/2013, 19.59 Mobile
    Citazione ( lele0808 19/01/2013 @ 19:27 )

    o ragazzi non ci facciamo magiare il billo dalle mosche resta tutto così punto!!!!

    Anche io la penso così.....sennò spacco tutto!

  • Filmic 19/01/2013, 19.54 Mobile

    comunque su tutta questa storia sarà determinante cosa avranno scritto gli arbitri sul referto

  • sisisisi 19/01/2013, 19.53 Mobile
    Citazione ( BastianContrario2 19/01/2013 @ 18:08 )

    Per me Oly-Siena si rigioca semplicemente perché le partite di basket sono partite della durata di 40' e non di 40' più qualche secondo. D'altronde c'è il precedente Goettingen-Besiktas del 2010 per l'Eurocup, dove accadde esattamente la stessa co ...

    In quella gara però il ricorso l'ha fatto la squadra che giocava fuori casa.......particolare non di poco conto.....

  • Pietrone01 19/01/2013, 19.33 Mobile
    Citazione ( AndreOnFire 19/01/2013 @ 19:31 )

    Beh non esageriamo. Dall' ammettere giustamente, che l'arbitraggio sia stato indubbiamente contro Siena durante l'arco di tutti i 40 minuti, al supporre che gli arbitri siano arrivati addirittura a sabotare intenzionalmente il cronometro sfiora l' a ...

    Non intendevo "sabotare intenzionalmente", ma fortuito,incidente...cosa che gli arbitri non ammettono mai, ma sai, con il ricorso dell'oly, tutto ci sta.

Pagina di 9