Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 08/11/2012, 19.40

Barcelona travolgente in casa del CSKA Mosca

Netta vittoria dei catalani

EuroLeague

Inizia con una sorpresa la quinta giornata di Euroleague. Il Regal Barcelona ha infatti annientato il CSKA Mosca in casa dei russi col punteggio di 61-80.
La gara si è decisa nel terzo periodo quando il Barcelona ha piazzato il 19-5 di parziale che ha lanciato la squadra verso la vittoria.
Per il CSKA si tratta della prima sconfitta stagionale mentre il Barça rimane perfetto.
18 i punti di Krstic e 12 per Teodosic nel CSKA mentre il Barcelona ha avuto 21 punti da Navarro, 15 da Lorbek e 12 da Huertas.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 16 Commenti
  • radallo 09/11/2012, 13.00
    Citazione ( Simpson8 08/11/2012 @ 20:28 )

    Non sarei così pessimista.......in fondo, il vero CSKA è quello del primo tempo......c'é da dire che comunque il Barca era in giornata di grazia oggi

    Quoto. E dissento dai giudizi troppo affrettati e sulle americanizzazioni..

  • Erbio 09/11/2012, 11.51

    Siete troppo definitivi nei commenti! Quante volte il Panatinaikòs è partito in sordina per poi vincere l'Eurolega? E anno scorso l'Oly? E' evidente che in Europa si sta gestendo una stagione lunga in modo da arrivare in forma quando conterà. Che poi ci si arrivi (in forma) è un altro discorso, ma ora sono tutti a lavorare per dopo.

  • sircharles2 08/11/2012, 22.46

    il CSKA non è quello delli scorsi anni e occhio il male non viene per caso, hanno voluto prendere weems, ok gran realizzatore, ma uno che gioca per se stesso, a mio avviso non vanno lontano

  • white9 08/11/2012, 22.31

    Concordo sul pazientare... Dare Messina per morto e sepolto all'8 novembre mi sembra presto... Cosi come dare per vincenti il Barcellona. Il roster degli spagnoli a me piace proprio pochissimo, poi magari vincono tutto senza perdere una partita, perche' talento per vincere le gare che contano ne hanno da vendere (Navarro e Lorbek su tutti). Ma soprattutto sotto canestro mi lasciano perplesso. Messina secondo me paga il fatto di non aver potuto scegliersi tutti i giocatori: avere come play Teodosic e Ponkrashov, due mangia-palloni senza eguali e forse i due playmaker piu' ignoranti (cestisticamente parlando) di tutta l'Eurolega non aiuta il suo gioco. Secondo me o maturano o a gennaio fa arrivare un altro play americano per l'eurolega. E probabilmente in quest'ottica aveva preso Nicholas, per avere un giocatore piu' intelligente nello spot di guardia; purtroppo Drew e' totalmente bollito. Allo stesso modo Weems lo sta cavalcando lui per me: ha intravisto il suo leader offensivo e gli sta facendo prendere le misure; ovvio che a questo livello ci metti un po', soprattutto nelle gare piu' importanti. Allo stesso modo Micov mi sembra ancora "work-in-progress" all'interno del sistema Ettore. Se Mosca non la sbattono fuori velocemente, quando tornera' il caldo ho paura che avremo un altro CSKA...

  • luque 08/11/2012, 22.13
    Citazione ( KingJames2 08/11/2012 @ 21:47 )

    se a quei tempi la differenza di roster era abissale la colpa era anche sua, che comprò bidoni del calibro di travis hansen e morris almond. messina contro xavi pascual ha uno score imbarazzante, se non sbaglio 21-1. ha perso di 20 contro una squadr ...

    Secondo me ai tempi del duello Barca-Real, Messina poteva ben poco vista la differenza abissale tra le due rose..il Barca era la squadra più forte d'Europa, il Real stava ricostruendo dopo l'era Plaza. Travis Hansen era un buon giocatore, non un campione ma nemmeno un bidone. Nonostante lo score negativo e la netta sconfitta di oggi, credo Messina a Pascual non lo veda neanche lo spagnolo ha solo avuto la fortuna di allenare una squadra che in Europa ed in patria era la più forte in circolazione. Il Barca attuale non sarà la schiacciasassi dello scorso anno, ma definirla in crisi mi sembra eccessivo sono 5-0 in Eurolega e 3-3 in Acb a causa di due sconfitte nelle prime 2 gare e per la sconfitta a Baskonia. IL Cska sta deludendo ma tolto il tonfo di oggi tra Eurolega, VTB e campionato russo aveva solo una sconfitta...io direi di aspettare ancora un pò visto che coach e parte del roster sono nuovi

  • KingJames2 08/11/2012, 21.47
    Citazione ( luque 08/11/2012 @ 20:40 )

    Fallimento ok, ma fu lui a dimettersi dopo una sonora sconfitta contro Siena nonostante fosse già qualificato alle Top 16 di Eurolega e fosse secondo dietro al Barca in campionato (tra Real e Barca a livello di roster la differenza era nettissima)

    se a quei tempi la differenza di roster era abissale la colpa era anche sua, che comprò bidoni del calibro di travis hansen e morris almond. messina contro xavi pascual ha uno score imbarazzante, se non sbaglio 21-1. ha perso di 20 contro una squadra in crisi come il barça e già nelle partite precedenti aveva fatto schifo(vedi bamberg in casa).

  • MarshallDTeach 08/11/2012, 21.04 Mobile

    Troppo presto per sentenziare su due squadre che peraltro erano 4-0. Il cska e' da rodare e mettere a punto, la stagione e' lunga e capiremo più avanti dove puo' arrivare. Sul barca vedo sempre i soliti problemi: navarro dipendenza e huertas. Aggiungiamo poi che sui 5 sono imho molto più deboli quest'anno..ma staremo a vedere comunque.

  • luque 08/11/2012, 20.40
    Citazione ( arsenio91 08/11/2012 @ 20:15 )

    Non credo che si sia americanizzato, d'altronde arriva da un fallimento come Madrid che è arrivato ben prima che decidesse di andare in NBA. Ma credo semplicemente che abbia costruito la squadra col culo. Vedo in loro molti giocatori che con Messina ...

    Fallimento ok, ma fu lui a dimettersi dopo una sonora sconfitta contro Siena nonostante fosse già qualificato alle Top 16 di Eurolega e fosse secondo dietro al Barca in campionato (tra Real e Barca a livello di roster la differenza era nettissima)

  • luque 08/11/2012, 20.35

    Secondo me state sopravvalutando il Barca e dando per morto il Cska troppo presto. A prescindere dal 3 quarto praticamente perfetto di oggi, dove hanno scavato un solco impossibile da recuperare per i russi mi sembra che dalle operazioni: Tomic e Jawai al posto di Dong e Fran Vazquez ci abbiano perso e non poco; l'ex Madrid in difesa è troppo soft e dalla lunetta lascia molto a desiderare, l'aborigeno mi sembra uno Schortsanitis un pò più agile e mobile. Oggi grande prestazione di squadra, con i soliti noti sugli scudi ed un ritrovato Lorbek ..ma per me il Real è due categorie sopra. Condivido le vostre perplessità sul mercato dei russi; Drew è un ex giocatore e nel quarto periodo di oggi si è bruciato quelle poche chance di conferma, Christmas è appena arrivato, Jackson e Micov mi convincono poco. Messina avrà le sue responsablità, però se fai registrare 1/15 da 3, Weems il tuo miglior marcatore oltre a tirar male si fa portare a scuola da Mickeal, Teodosic 4 palle perse..credo che il coach sia responsabile fino ad un certo punto.

  • Simpson8 08/11/2012, 20.28 Mobile

    Non sarei così pessimista.......in fondo, il vero CSKA è quello del primo tempo......c'é da dire che comunque il Barca era in giornata di grazia oggi

  • arsenio91 08/11/2012, 20.15
    Citazione ( Hacker 08/11/2012 @ 20:01 )

    Secondo me il periodo in america ha fatto più male che bene a Messina, le scelte di mercato mi hanno lasciato perplesso, adesso il gioco non si vede, e lui stesso in panca non mi pare avere lo stesso "carattere" di un tempo. Temo si sia americanizza ...

    Non credo che si sia americanizzato, d'altronde arriva da un fallimento come Madrid che è arrivato ben prima che decidesse di andare in NBA. Ma credo semplicemente che abbia costruito la squadra col culo. Vedo in loro molti giocatori che con Messina non c'azzeccano nulla, chi solisti (Weems su tutti) e chi con poca intelligenza cestistica (personalmente salvo Khryapa e Micov da questo punto di vista). Mi auguro per lui che riesca a trovare il bandolo della matassa - e credo che lo troverà - al più presto perché per aspettative e investimenti fatti se non dovesse raggiungere almeno le F4 sarebbe un fallimento clamoroso.

  • Eugyx 08/11/2012, 20.05
    Citazione ( Hacker 08/11/2012 @ 20:01 )

    Secondo me il periodo in america ha fatto più male che bene a Messina, le scelte di mercato mi hanno lasciato perplesso, adesso il gioco non si vede, e lui stesso in panca non mi pare avere lo stesso "carattere" di un tempo. Temo si sia americanizza ...

    ho paura di si...pensa che io fino ad oggi davo il cska come vincitore dell'eurolega ma mi sto ricredendo...il gioco latita veramente...

  • Hacker 08/11/2012, 20.01

    Secondo me il periodo in america ha fatto più male che bene a Messina, le scelte di mercato mi hanno lasciato perplesso, adesso il gioco non si vede, e lui stesso in panca non mi pare avere lo stesso "carattere" di un tempo. Temo si sia americanizzato.

  • artiglio 08/11/2012, 20.01 Mobile

    Verissimo il fatto che sottolinei, non dimenticare che il CSKA li abbiamo battuti anche noi al Trofeo Lombardia ;-) Il Barca invece l'ho proprio sottovalutato, dicendo che avrebbero fatto fatica a raggiungere i playoff. Adesso dico che le top 8 le raggiungeranno sicuramente, poi si vedrà... Intanto, inossidabile Re Juan Carlos Navarro, che campione...

  • Eugyx 08/11/2012, 19.57
    Citazione ( artiglio 08/11/2012 @ 19:50 )

    Finalmente Lorbek!! Il CSKA sta deludendo davvero tanto...

    anche per me il cska sta deludendo e non poco...tatticamente non sembra neanche una squadra di messina...palla che gira poco, poche spaziature ed attacco farraginoso...il barca invece è un'ottima squadra, veramente forte....

  • artiglio 08/11/2012, 19.50 Mobile

    Finalmente Lorbek!! Il CSKA sta deludendo davvero tanto...