Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 13/01/2018, 13.10

Zoran Dragic dell'Efes eletto MVP della 17esima giornata di Euroleague

L'ex Milano ha dominato contro la Stella Rossa

EuroLeague
Zoran Dragic è stato eletto MVP della 17esima giornata di Euroleague. Lo sloveno ha chiuso con 4 su 4 da due, 3 su 3 da tre e 7 su 7 dalla lunetta per 34 di valutazione. La sua migliore in carriera.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • BrunoFitipaldo 14/01/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( vittor 13/01/2018 @ 22:14 )

    Non sarà mica lo smog di Milano a nuocere, e non mi riferisco solo all'Olimpia.

    Mah guarda rispondendo seriamente, io penso che 1 giocatore errato ci sta ! Altrimenti non esisterebbe il basket mercato :D e questo vale dal CSKA fino all'Efes passando dal Baskonia. Il problema di Milano, al solito, è la dirigenza che prende spesso o giocatori bolliti e fine carriera, addirittura spesso rotti, e lo si vede dalle stagioni degli stessi negli anni dopo Olimpia o giocatori troppo giovani, forse inadatti a squadre ambiziose, a meno che non ti chiami Gentile o Gallinari. Lo stesso Melli a Milano era un pulcino bagnato. Ha giocato bene solo dalla stagione dello scudetto, prima sbagliava tutto lo sbagliabile (anche la stagione a Pesaro non fu esaltante) e nonostante questo Milano gli ha dato minuti e fiducia per 4 anni. Ed aveva 18 anni.

  • BrunoFitipaldo 14/01/2018, 13.12 Mobile
    Citazione ( Francis 13/01/2018 @ 15:23 )

    O l'esplosione di Gentile che per due anni ha fatto il fenomeno. O Moss che il primo anno la spiegava ancora in Eurolega.

    Mi sono ingiustificatamente dimenticato di Gentile. A sto punto metterei anche Gallinari allora :)

  • BrunoFitipaldo 14/01/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( Cerexinu 13/01/2018 @ 14:19 )

    Ti stai un po' arrampicando sugli specchi per giustificare il fatto che fuori dall'Italia l'Olimpia arranca. E questo per una squadra con ambizioni è difficilmente sostenibile, visto che chi sta in alto raramente sbaglia un innesto. E credimi quando ...

    Ma figurati, con i gufi non conviene neanche perderci tempo. Pure io tifo Capo ma simpatizzo Olimpia e la tifo in Europa. Comunque io non parlo di stagione europea Olimpia bensì parlo di giocatori e loro evoluzione.

  • vittor 13/01/2018, 22.14

    Non sarà mica lo smog di Milano a nuocere, e non mi riferisco solo all'Olimpia.

  • jack24 13/01/2018, 19.20 Mobile

    Non capisco certi commenti...Dragic purtroppo per lui sta giocando veramente male questa stagione. Non sarà certo questa partita a rendere brillante la sua stagione con l’Efes. Tanto più che in campionato sta giocando in maniera pietosa con 4,2 pt in 24 minuti di media. 5/32 dal campo totali e 0,8 di valutazione media.
    “anche lui un fenomeno fuori da Milano” ci può stare in altri casi (Hendrix), ma questo proprio no, anzi a Milano forse ha giocato meglio, benché non certo bene

  • GigiThor5 13/01/2018, 19.03

    Sì però ragà quanti luoghi comuni... Lo teniamo presente che a Milano si è infortunato, e che se date un'occhiata alle stats di quest'anno e dell'EL con l'Olimpia c'è ben poca differenza?
    Poi: a me piaceva e ci avrei scommesso. Anche Jenkins, per dire, l'avrei tenuto in rotazione.
    Ma non è che per una buona gara sia passato da campione sottovalutato a prospetto NBA del prossimo decennio.

  • SpencerDunkley 13/01/2018, 18.50 Mobile

    Ennesimo grande giocatore bruciato a Milano

  • stedb 13/01/2018, 16.53 Mobile

    Grande scelta di Pianegiani quella di non volerlo ! Bravo!! Un genio

  • Francis 13/01/2018, 15.25 Mobile
    Citazione ( Cerexinu 13/01/2018 @ 14:19 )

    Ti stai un po' arrampicando sugli specchi per giustificare il fatto che fuori dall'Italia l'Olimpia arranca. E questo per una squadra con ambizioni è difficilmente sostenibile, visto che chi sta in alto raramente sbaglia un innesto. E credimi quando ...

    Nessuno giustifica i brutti risultati degli ultimi tre anni. Stufa semplicemente leggere sempre i soliti luoghi comuni, le solite "analisi" facilone...

  • Francis 13/01/2018, 15.23 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 13/01/2018 @ 13:45 )

    Tipo Cusin che a Milano sta facendo un ottima stagione e da voi fece schifo. Oppure Sanders che dopo una buona stagione da voi ha vinto 3 volte il titolo di MVP all'Olimpia, elevando ancora il suo status. Andato via, quest'anno al Barca ? Mi ricordi ...

    O l'esplosione di Gentile che per due anni ha fatto il fenomeno. O Moss che il primo anno la spiegava ancora in Eurolega.

  • Francis 13/01/2018, 15.21 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 13/01/2018 @ 13:40 )

    Secondo me questo è un falso mito. Samuels, Jerrells, Hall, Rocca, Katelynas, Shultze, Langford le migliori stagioni le hanno fatte a Milano. Quest'anno i 3 centri stanno facendo faville : Cusin forse la miglior stagione in un club o sta ripetendo ...

    Esatto e se potrebbero citare tanti altri, ma su ogni luogo virtuale, a prescindere dall'argomento va di moda parlare a caso.

  • Rob76 13/01/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 13/01/2018 @ 13:42 )

    Esatto. Che poi... a Milano non ha mai fatto 27 punti (se non ricordo male) ma buone prestazioni sì. Poi si è rotto e ciao. Quest'anno appunto fino ad adesso stava facendo schifo, compresa la partita contro Milano. È la prima buona che fa. È un b ...

    Non solo a Milano ha fatto pietà, ma addirittura si è messo a piangere durante una partita di EL, e Repesa lo ha consolato. Una cosa così te la aspetti da Doncic quando aveva 15 anni, non da un atleta di 25.

  • Rob76 13/01/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 13/01/2018 @ 14:01 )

    Recuperato da un grave infortunio... Sono pure le prime gare dal rientro, che a Milano non ha mai visto il parquet:-) Certo avessimo7/8 vinte nessuno noterebbe:-(

    Non è che se avessimo vinto due partite in più eravamo più belli o più fighi (cit.)

  • Cerexinu 13/01/2018, 14.19
    Citazione ( BrunoFitipaldo 13/01/2018 @ 13:47 )

    Mi sarò confuso Pesaro con Cremona, il succo non cambia. Sta confermando la sua miglior stagione. Ed è pure più vecchio fisicamente...

    Ti stai un po' arrampicando sugli specchi per giustificare il fatto che fuori dall'Italia l'Olimpia arranca. E questo per una squadra con ambizioni è difficilmente sostenibile, visto che chi sta in alto raramente sbaglia un innesto. E credimi quando dico che non mi fa piacere: quando guardo l'Eurolega io tifo Milano, non sono mai stato tra i gufi ;)

  • Diabolik 13/01/2018, 14.11 Mobile

    Lo vedrei bene a Milano

  • OlimpiaMilano 13/01/2018, 14.08 Mobile

    Evviwa il piangina e i suoi amichetti di merende!!!

  • Ucciucci 13/01/2018, 14.02 Mobile

    Ah, ah, ah!
    Pianginani? Proliiii?

  • DANnumerouno 13/01/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( Ale92c 13/01/2018 @ 13:21 )

    Una buona prestazione dopo svariate davvero pessime

    Recuperato da un grave infortunio...
    Sono pure le prime gare dal rientro, che a Milano non ha mai visto il parquet:-)
    Certo avessimo7/8 vinte nessuno noterebbe:-(

  • OlimpiaMilano98 13/01/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 13/01/2018 @ 13:40 )

    Secondo me questo è un falso mito. Samuels, Jerrells, Hall, Rocca, Katelynas, Shultze, Langford le migliori stagioni le hanno fatte a Milano. Quest'anno i 3 centri stanno facendo faville : Cusin forse la miglior stagione in un club o sta ripetendo ...

    In parte è vero e in parte no.
    Fotsis.
    Radosevic. Da noi sembrava un giocatore che sarebbe stato perfetto per l'A2 mentre ora è un ottimo giocatore di rotazione d'eurolega.
    Melli. Qui il discorso è un po' più complicato. La sua evoluzione da quando ha lasciato milano in parte è per colpa di come l'ha gestito milano e in parte colpa sua.
    Basile. Ottima stagione con Cantù, l'anno dopo ha fatto sentire tutti i suoi anni da noi.
    Ecc.

  • BrunoFitipaldo 13/01/2018, 13.47 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/01/2018 @ 13:42 )

    Cusin la sua migliore stagione l'ha fatta a Cremona

    Mi sarò confuso Pesaro con Cremona, il succo non cambia. Sta confermando la sua miglior stagione. Ed è pure più vecchio fisicamente...

  • BrunoFitipaldo 13/01/2018, 13.45 Mobile
    Citazione ( Cerexinu 13/01/2018 @ 13:40 )

    Lo stesso pensiero ha attraversato la mia mente :)

    Tipo Cusin che a Milano sta facendo un ottima stagione e da voi fece schifo. Oppure Sanders che dopo una buona stagione da voi ha vinto 3 volte il titolo di MVP all'Olimpia, elevando ancora il suo status. Andato via, quest'anno al Barca ? Mi ricordi le stagioni di Samuels a Milano e quelle in tutte le altre squadre d'Europa ? Per piacere, parliamo con cognizione di causa e non per luoghi comuni

  • OlimpiaMilano98 13/01/2018, 13.42 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 13/01/2018 @ 13:40 )

    Secondo me questo è un falso mito. Samuels, Jerrells, Hall, Rocca, Katelynas, Shultze, Langford le migliori stagioni le hanno fatte a Milano. Quest'anno i 3 centri stanno facendo faville : Cusin forse la miglior stagione in un club o sta ripetendo ...

    Cusin la sua migliore stagione l'ha fatta a Cremona

  • BrunoFitipaldo 13/01/2018, 13.42 Mobile
    Citazione ( Ale92c 13/01/2018 @ 13:21 )

    Una buona prestazione dopo svariate davvero pessime

    Esatto. Che poi... a Milano non ha mai fatto 27 punti (se non ricordo male) ma buone prestazioni sì. Poi si è rotto e ciao. Quest'anno appunto fino ad adesso stava facendo schifo, compresa la partita contro Milano. È la prima buona che fa. È un buon giocatore, sopravvalutato nello stipendio dai meneghini, ma buon giocatore. All'Olimpia quest'anno avrebbe fatto bene e sarebbe tornato utile. Non capisco Pianigiani. Ma d'altronde non capisco neanche la scelta di Micov sempre in campo che non si regge in piedi e gioca spesso scazzato, Kaltienis da 3 e Abass fuori.

  • Cerexinu 13/01/2018, 13.40
    Citazione ( OlimpiaSpurs 13/01/2018 @ 13:16 )

    Guarda caso se ne vanno da milano e rinascono....

    Lo stesso pensiero ha attraversato la mia mente :)

  • BrunoFitipaldo 13/01/2018, 13.40 Mobile
    Citazione ( OlimpiaSpurs 13/01/2018 @ 13:16 )

    Guarda caso se ne vanno da milano e rinascono....

    Secondo me questo è un falso mito. Samuels, Jerrells, Hall, Rocca, Katelynas, Shultze, Langford le migliori stagioni le hanno fatte a Milano. Quest'anno i 3 centri stanno facendo faville : Cusin forse la miglior stagione in un club o sta ripetendo quella di Pesaro. A Sassari ad esempio fece male. Per Gudaitis è la stagione della consacrazione, sta giocando a livelli mai avuti, Kaleb sta migliorando a vista d'occhio proprio all'Olimpia.

  • Ale92c 13/01/2018, 13.21 Mobile
    Citazione ( OlimpiaSpurs 13/01/2018 @ 13:16 )

    Guarda caso se ne vanno da milano e rinascono....

    Una buona prestazione dopo svariate davvero pessime

  • OlimpiaMilano74 13/01/2018, 13.19

    contento per Zoki, persona fantastica.

  • OlimpiaSpurs 13/01/2018, 13.16

    Guarda caso se ne vanno da milano e rinascono....

  • RedDragon 13/01/2018, 13.15 Mobile

    Zoki <3