Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 04/02/2017, 17.48 Video

Ataman attacca Lamonica: 12.000 persone vengono a vedere il basket. Non le stronzate. Basta!!!

Il coach del Galatasaray furioso con Lamonica

EuroLeague
Coach Ergin Ataman su Twitter si è infuriato con Luigi Lamonica per un fallo dato contro il Galatasaray nel corso della sfida contro il Panathinaikos.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • Frank58 09/02/2017, 19.13

    Lamonica è uno degli arbitri più preparati in Europa, lo dico dopo aver visto tante partite arbitrate da lui, detto questo credo che nessuno sia infallibile, la perfezione per 40 minuti non esiste, quindi è umano sbagliare, quello che mi sembra un po troppo sopra le righe è il commento del coach.
    Mi ricordo che l'anno scorso nella finale di Eurolega persa dal Fener per 2 punti Obradovic si fosse lamentato per alcune decisioni arbitrali, ma non ricordo che si sia lasciato andare ad esternazioni di questa entità.

  • soloair 07/02/2017, 12.12
    Citazione ( Highway1 05/02/2017 @ 01:22 )

    Beh ha ragione. Lamonica è la macchinetta di se stesso. Un arrogante protagonista. Basta arbitri 50enni sovrappeso

    A parte qualche eccezione sono tutti sui 50 anni perchè sono quelli che in prossimità del pensionamento per limiti di età previsto dalle varie federazioni di appartenenza anzichè smettere sono stati inglobati dall'EL e continuano ad arbitrare fuori dalla Fiba prendendo anche dei bei soldoni. Lamonica è uno che di lavoro ha fatto solo l'arbitro di basket.........

  • Pietrone01 06/02/2017, 13.44
    Citazione ( lupino 06/02/2017 @ 13:37 )

    Ma prendi per il culo??? In un thread in cui un coach attacca un arbitro, nella fattispecie Lamonica scrivi: "Lamonica non ha ragione, mai, e poi mai..." A casa mia deduco che secondo te Ataman ha fatto bene. Non intendevi quello? Bon, ma non venire ...

    ma per carità....non mi permetterei mai di sindacare ciò che deduci a casa tua. Sta di fatto che io Ataman fino ad ora non l'ho mai nominato...

  • lupino 06/02/2017, 13.37
    Citazione ( Pietrone01 04/02/2017 @ 21:21 )

    Da dove avresti dedotto che io sostengo che un tesserato può attaccare un arbitro ecc. ecc.? Bella fantasia, non mi sembra di aver mai scritto qualcosa del genere...

    Ma prendi per il culo???
    In un thread in cui un coach attacca un arbitro, nella fattispecie Lamonica scrivi: "Lamonica non ha ragione, mai, e poi mai..."
    A casa mia deduco che secondo te Ataman ha fatto bene.
    Non intendevi quello?
    Bon, ma non venire a dirmi che ho fantasia.

  • McAdooo 05/02/2017, 17.24 Mobile

    L'azione neanche mi interessa. Ataman non è annoverabile tra le persone di sport. Spero in una squalifica secolare.

  • Sallustio 05/02/2017, 14.50 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 05/02/2017 @ 14:04 )

    Perdonami!

    No problems! Serenitá!

  • Sabonis2 05/02/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( undertaker 04/02/2017 @ 20:48 )

    Ha vinto un Eurocup giusto giusto lo scorso anno.

    Giusto. Infatti quest'anno fa l'Eurolega proprio perché detentore dell'Eurocup.

  • Sabonis2 05/02/2017, 14.27 Mobile

    Tutto sto putiferio per un fallo!

  • AleGentile25 05/02/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( Sallustio 05/02/2017 @ 12:24 )

    Non è vero! Anzi! Mi sa che non hai letto con attenzione quello che ho scritto! Oppure mi confondi con qualcun altro.

    Perdonami!

  • Sallustio 05/02/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 05/02/2017 @ 11:11 )

    Hai detto fallo inesistente...

    Non è vero! Anzi! Mi sa che non hai letto con attenzione quello che ho scritto! Oppure mi confondi con qualcun altro.

  • Bosino 05/02/2017, 11.12 Mobile

    La ...Monica la arroganza nel fischietto.
    Indegno.

  • AleGentile25 05/02/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( Sallustio 05/02/2017 @ 00:50 )

    Certo che è fallo, ma non 3 tiri liberi.

    Hai detto fallo inesistente...

  • MJmademecrazy 05/02/2017, 10.32
    Citazione ( senatore 05/02/2017 @ 09:40 )

    se voleva essere protagonista doveva fare il giocatore ma lui non lo capisce e crede che anche un arbitro puo' esserlo.....invece i migliori arbitri sono quelli di cui neanche ti accorgi della loro presenza,lamonica e' un bravissimo arbitro che diven ...

    ...il che accade un pò troppo spesso !!! AMMALATO DI PROTAGONISMO !

  • Utentedinente 05/02/2017, 10.22 Mobile

    Non sono un estimatore di Lamonica ma basta allenatori che si lamentano degl'arbitri. A mio parere in quei casi di solito fischiano fallo ma i tre liberi non ci sono

  • senatore 05/02/2017, 09.40

    se voleva essere protagonista doveva fare il giocatore ma lui non lo capisce e crede che anche un arbitro puo' esserlo.....invece i migliori arbitri sono quelli di cui neanche ti accorgi della loro presenza,lamonica e' un bravissimo arbitro che diventa mediocre quando vuole condividere il parquet con i veri protagonisti.

  • dinamonelcuore 05/02/2017, 07.29 Mobile

    Partiamo col dire che anche gli arbitri possono sbagliare. In questo caso, dal replay si vede che il giocatore al momento del contatto non ha ancora raccolto il pallone(x definizione di regolamento deve avere tutte e 2 le mani sulla palla oppure la mano dovrebbe essere sotto il pallone). Cmq è stato difficile giudicarlo x noi con il replay figuriamoci x un arbitri. In ogni caso,pur avendo ragione, il coach non doveva fare quelle dichiarazioni.dovrebbe essere punito altrimenti creerebbe un precedentemente

  • Highway1 05/02/2017, 01.22 Mobile

    Beh ha ragione. Lamonica è la macchinetta di se stesso. Un arrogante protagonista. Basta arbitri 50enni sovrappeso

  • Sallustio 05/02/2017, 00.50 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 04/02/2017 @ 23:41 )

    Come non è fallo?!?!

    Certo che è fallo, ma non 3 tiri liberi.

  • Sallustio 05/02/2017, 00.48 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/02/2017 @ 23:20 )

    Ataman non sbaglia mai? Io credo sbagli più lui di parecchi arbitri messi insieme. C'è una componente umana nell'arbitraggio e l'uomo sbaglia. Solite inutili polemiche.

    Io sono d'accordissimo! Ciò non toglie che l'errore di Lamonica, è grosso.

  • dinamocrazia 05/02/2017, 00.17 Mobile

    Effettivamente una carezza.... Ma chi conosce il basket sa che succede... Ma ataman lo conosce?

  • OttoLamphred 05/02/2017, 00.11 Mobile

    Un vero vincente, non si smentisce mai...

  • AleGentile25 04/02/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 04/02/2017 @ 21:53 )

    Fallo assolutamente inesistente lamonica non si smentisce mai!!!!

    Come non è fallo?!?!

  • Baskettando 04/02/2017, 23.29

    ho visto di peggio, ma soprattutto ataman è l'ultimo che puo parlare

  • Mettawp 04/02/2017, 23.20 Mobile
    Citazione ( Sallustio 04/02/2017 @ 21:46 )

    Vero! Ma sya volta ha un po pisciato fuori dal vaso, era a un metro dall' azione! Clamoroso errore! Attaccante è spalle a canestro a 10 mt dal ferro quando subisce fallo. Ps: Ataman merita una bella stangata, senza dubbio.

    Ataman non sbaglia mai? Io credo sbagli più lui di parecchi arbitri messi insieme. C'è una componente umana nell'arbitraggio e l'uomo sbaglia. Solite inutili polemiche.

  • Piccio12 04/02/2017, 21.55 Mobile

    L'arbitro più sopravvalutato che ci sia. Facchini si atteggiava uguale ma almeno era pure bravo. È la politica he comanda pure qui (quella arbitrale!!!!!)

  • emegliodatre 04/02/2017, 21.54 Mobile

    fischio in ritardo, ma comprensibile dati gli umanissimi tempi di reazione. Ataman dovrebbe pensare ai SUOI tempi di reazione

  • OlimpiaMilano 04/02/2017, 21.53 Mobile

    Fallo assolutamente inesistente lamonica non si smentisce mai!!!!

  • Sallustio 04/02/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 04/02/2017 @ 21:25 )

    al gioco della torre tra i due, penso abbatterei diretramente la torre. però, per quanto non ne ami il protagonismo, Lamonica è tecnicamente uno dei meglio che c'è in giro, Europa compresa

    Vero! Ma sya volta ha un po pisciato fuori dal vaso, era a un metro dall' azione! Clamoroso errore! Attaccante è spalle a canestro a 10 mt dal ferro quando subisce fallo. Ps: Ataman merita una bella stangata, senza dubbio.

  • biancoblu1954 04/02/2017, 21.25 Mobile

    al gioco della torre tra i due, penso abbatterei diretramente la torre. però, per quanto non ne ami il protagonismo, Lamonica è tecnicamente uno dei meglio che c'è in giro, Europa compresa

  • peter75 04/02/2017, 21.25 Mobile

    Una dura lotta tra 2....incapaci!!!!

  • MaxOne70 04/02/2017, 21.23 Mobile

    Strano perché lamonica non sbaglia mai :))

  • Pietrone01 04/02/2017, 21.21 Mobile
    Citazione ( lupino 04/02/2017 @ 21:06 )

    Mi sembra abbastanza chiaro. Tu sostieni che un tesserato ha il diritto di attaccare un arbitro che sbaglia (ammesso e non concesso che abbia sbagliato, ma non è quello il punto, centra nulla eh eh), io no. Punti di vista, buona serata.

    Da dove avresti dedotto che io sostengo che un tesserato può attaccare un arbitro ecc. ecc.? Bella fantasia, non mi sembra di aver mai scritto qualcosa del genere...

  • firstpick 04/02/2017, 21.15 Mobile

    Fallo inesistente. L'arbitraggio di Lamonica di rado dimostra grande comprensione del gioco. Dopodiché il comportamento di Ataman è deprecabile.

  • lupino 04/02/2017, 21.06
    Citazione ( Pietrone01 04/02/2017 @ 19:55 )

    In che senso centra nulla? Nel senso che non ha mira? Oppure C'ENTRA qualcosa in quanto è una opinione postata qua sopra e non ho capito con cosa non dovrebbe entrare. Lamonica non ha ragione mai perché storicamente si è assunto la responsabilità ...

    Mi sembra abbastanza chiaro. Tu sostieni che un tesserato ha il diritto di attaccare un arbitro che sbaglia (ammesso e non concesso che abbia sbagliato, ma non è quello il punto, centra nulla eh eh), io no. Punti di vista, buona serata.

  • undertaker 04/02/2017, 20.48
    Citazione ( johngianelli1969 04/02/2017 @ 18:03 )

    Ataman ha torto ha un budget che manco i faraoni d egitto per costruire le piramidi e non vince mai un cipperfild

    Ha vinto un Eurocup giusto giusto lo scorso anno.

  • Curaz07 04/02/2017, 20.46 Mobile

    Al rogo

  • GaragePianella2 04/02/2017, 20.44 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 04/02/2017 @ 19:36 )

    ..o tra ciula...

    Ahahahah

  • XeroxMilano 04/02/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 04/02/2017 @ 19:56 )

    Continuo a non capire come quest'essere possa allenare in Eurolega...bah

    In uno sport gestito bene , una dichiarazione del genera provoca dai 2 ai 3 mesi di squalifica , ma Bertomeu pensa solo al business , e nel business l etica e la correttezza sportiva non esiste perché non produce guadagno. In linea col mondo che ci circonda..........

  • stedb 04/02/2017, 20.31 Mobile

    In questo singolo episodio ha ragione ! Poi insultare Lamonica è sempre cosa buona e giusta

  • Fantillas 04/02/2017, 20.22 Mobile

    Io ho visto la partita e gli arbitri Nn hanno fatto sfracelli, anzi, compreso Lamonica... il problema è che la squadra turca ha grossi problemi di organico

  • AleGentile25 04/02/2017, 20.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No... ridevano anche durante la partita ...

  • lubos10 04/02/2017, 20.08
    Citazione ( RedDragon 04/02/2017 @ 19:04 )

    Dovrebbe essere James. Comunque non ho capito bene il tuo discorso. Senza pensare al fallo in sé (secondo me prima del tiro), ma che senso ha criticarlo in questo modo? Se il fischio è sbagliato, fa il protagonista e inventa, se è giusto, lo fisch ...

    perchè lo sappiamo bene: sono falli che normalmente fischi con laterale o 2 liberi se in bonus, sbagliando ma nella normalità è così... il fatto di fischiarlo (magari in situazioni di partita compromessa, o l'opposto, verso la fine) ti permette di decidere o almeno di far notare che sei in campo è una dote innata di Lamonica... sempre stato così... innegabile che sappia il regolamento, innegabile che lo applica spesso in situazioni di visibilità maggiori...

  • MENCIA 04/02/2017, 20.02

    fallo sul palleggio la stupidaggine e' aver dato i tre tiri diciamo una cazzata al 50 per cento

  • larryjoe87 04/02/2017, 19.56 Mobile

    Continuo a non capire come quest'essere possa allenare in Eurolega...bah

  • Pietrone01 04/02/2017, 19.55 Mobile
    Citazione ( lupino 04/02/2017 @ 19:27 )

    centra nulla, un tesserato non può rivolgersi così ad un arbitro. Imho si meriterebbe mega squalifica.

    In che senso centra nulla? Nel senso che non ha mira? Oppure C'ENTRA qualcosa in quanto è una opinione postata qua sopra e non ho capito con cosa non dovrebbe entrare. Lamonica non ha ragione mai perché storicamente si è assunto la responsabilità di fischi cervellotici sbagliati, di un peso specifico enorme!

  • LupoLupo 04/02/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 04/02/2017 @ 18:55 )

    Lamonica è sempre stato un protagonista, il coach è frustrato dalle troppe sconfitte......duello tra titani.

    ..o tra ciula...

  • AleGentile25 04/02/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( Sapofly 04/02/2017 @ 19:30 )

    Purtroppo non ho visto la partita. Qualcuno sa dove e se è recuperabile il video? Sono curiosissimo!

    Euroleague TV

  • AleGentile25 04/02/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( lupino 04/02/2017 @ 19:27 )

    centra nulla, un tesserato non può rivolgersi così ad un arbitro. Imho si meriterebbe mega squalifica.

    Arriverà di sicuro...

  • Sapofly 04/02/2017, 19.30

    Purtroppo non ho visto la partita. Qualcuno sa dove e se è recuperabile il video? Sono curiosissimo!

  • Supercarlito2 04/02/2017, 19.29 Mobile

    Lamonica è così da sempre... fare il protagonista per far parlar di se, ci è sempre riuscito e ci riesce anche oggi. Buffone con manie di onnipotenza...!

Pagina di 2