Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 20/12/2016, 15.20

Miroslav Raduljica sfida il suo passato: Panathinaikos durissimo ma la forma sta tornando

Il lungo serbo parla alla vigilia della sfida di EuroLeague contro i Greens

EuroLeague
Miroslav Raduljica, ex di turno, sulla partita con il Panathinaikos: “Si tratta di una squadra forte, coperta in tutti i ruoli, quindi ci aspetta una gara molto dura ma abbiamo bisogno di vincerla per tornare in corsa. Personalmente, ho avuto un periodo difficile ma basandomi sulla mia esperienza di rientro dall’attività delle nazionali i mesi più complicati sono sempre stati novembre e dicembre. In questo momento sto meglio e gradualmente la forma sta migliorando”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • RedDragon 21/12/2016, 18.06
    Citazione ( OttoLamphred 21/12/2016 @ 08:29 )

    Riuscisse a fare 20 punti a partita toccando solo quelle 3/4 palle in attacco non sarebbe un fenomeno, sarebbe gesucristo RedDragon

    Magari con tanti tecnici fischiati agli avversari, segnando tutti i liberi...

  • baroneross 21/12/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/12/2016 @ 11:22 )

    E' proprio questo il punto: se dopo mesi di allenamenti e partite insieme non si riesce a capire se una squadra è carne o pesce, se le partite le vinci solo quando o ti entra tutto (in Eurolega) oppure semplicemente sei troppo più forte degli altri ...

    Eh ma qua Otto tu sfondi un portone spalancato con me! Io imputo le colpe principali della situazione attuale dell'Olimpia al coach. Mi rendo conto che esonerare un allenatore a stagione iniziata non è una cosa positiva, però io se fossi stata al posto di Proli e compagnia lo avrei fatto

  • OttoLamphred 21/12/2016, 11.22
    Citazione ( baroneross 21/12/2016 @ 10:55 )

    Scusami Otto ma tu a questo punto della stagione hai capito quale tipo di gioco applica l'Olimpia? Cioè qual'è la sua identità? Non ti sto prendendo in giro, ma se lo hai capito spiegalo anche a me, perché io non l'ho capito... così come non cap ...

    E' proprio questo il punto: se dopo mesi di allenamenti e partite insieme non si riesce a capire se una squadra è carne o pesce, se le partite le vinci solo quando o ti entra tutto (in Eurolega) oppure semplicemente sei troppo più forte degli altri per perderne più di 1 o 2 (in Campionato) c'è un problema, e di solito è nel manico. Poi ci sono ovviamente anche le colpe del singolo giocatore, ma lì si può parlare di rendimento quando la squadra sembra più un gruppo di 5 giocatori che improvvisa e va per conto proprio, sia in attacco che in difesa, come può non essere in gran parte colpa di Repesa? Lo stesso Repesa che poi in conferenza stampa non dimostra MAI autocritica

  • baroneross 21/12/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/12/2016 @ 08:27 )

    Hai scritto bene: non è un rookie, è un giocatore che ha pregi e difetti (soprattutto) ben chiari. Averlo per non essere mai servito in post o sulla lunetta per un piazzato in attacco ma solo per portare blocchi e pretendere che in difesa sia uno c ...

    Scusami Otto ma tu a questo punto della stagione hai capito quale tipo di gioco applica l'Olimpia? Cioè qual'è la sua identità? Non ti sto prendendo in giro, ma se lo hai capito spiegalo anche a me, perché io non l'ho capito... così come non capisco più con quale criterio il genio della lampada che siede in panca stabilisca le rotazioni dei giocatori...

  • OttoLamphred 21/12/2016, 09.44
    Citazione ( Poldo 21/12/2016 @ 09:08 )

    Quoto tutto tranne il discorso nazionale, che a dicembre inoltrato lascia il tempo che trova. Stiamo parlando di professionisti che passano tutta la vita a lavorare sul loro gioco e sul loro corpo: che ad ottobre avessero problemi in difesa perché n ...

    No ma infatti anche secondo me il discorso nazionale è tirato per i capelli (poi come se i nazionali ce li avesse solo l'Olimpia, e le altre squadre da Eurolega no?) ma siccome ho sentito farli per Kalnietis e Simon, che in questo periodo hanno effettivamente una flessione di rendimenti, allora lo stesso discorso sarebbe giusto farlo anche per lui.

  • Poldo 21/12/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/12/2016 @ 08:27 )

    Hai scritto bene: non è un rookie, è un giocatore che ha pregi e difetti (soprattutto) ben chiari. Averlo per non essere mai servito in post o sulla lunetta per un piazzato in attacco ma solo per portare blocchi e pretendere che in difesa sia uno c ...

    Quoto tutto tranne il discorso nazionale, che a dicembre inoltrato lascia il tempo che trova. Stiamo parlando di professionisti che passano tutta la vita a lavorare sul loro gioco e sul loro corpo: che ad ottobre avessero problemi in difesa perché non stavano sulle gambe poteva anche starmi bene, ma che arrivati a questo punto si dia ancora la colpa alle olimpiadi mi sembra abbastanza ridicolo. Poi oh, ci sta che non si siano abituati ai ritmi della nuova Eurolega, però non mi venite a dire che avete i postumi del Brasile dopo che ad ogni partita repesa dice che avete lavorato alla grande in allenamento. Chi mente a questo punto?

  • OttoLamphred 21/12/2016, 08.29
    Citazione ( Spursiano91 20/12/2016 @ 18:16 )

    Non riuscivo a capire perchè questo, che in Nazionale fa paura, giocasse tipo in Cina o comunque avesse sempre ruoli piuttosto marginali. Quest'anno finalmente l'ho capito: più che cattivo difensore, lo definirei bella statuina, in pratica è come ...

    Riuscisse a fare 20 punti a partita toccando solo quelle 3/4 palle in attacco non sarebbe un fenomeno, sarebbe gesucristo RedDragon

  • OttoLamphred 21/12/2016, 08.27
    Citazione ( Poldo 20/12/2016 @ 17:12 )

    A mio parere si finisce sempre per dare colpe a repesa anche quando non sono (solo) sue. Che Miro non sia questo gran difensore non lo scopriamo oggi e credo la società lo sapesse già in estate quando l'abbiamo ingaggiato. Che poi le difese non sia ...

    Hai scritto bene: non è un rookie, è un giocatore che ha pregi e difetti (soprattutto) ben chiari. Averlo per non essere mai servito in post o sulla lunetta per un piazzato in attacco ma solo per portare blocchi e pretendere che in difesa sia uno che protegge il ferro è abbastanza curioso. Poi si può parlare quanto si vuole e a ragione del fatto che uno come lui potrebbe fare di più, ma allora si dovrebbe anche tenere conto che in questo caso non costerebbe 700k di ingaggio ma almeno il doppi. Repesa ha avallato il suo acquisto (altrimenti sarebbe veramente il top dell'assurdo) ma non lo sfrutta per i suoi pregi. Poi, se vale il discorso che Simon e Kalnietis hanno un calo per gli impegni in nazionale, per lui non vale?

  • RedDragon 21/12/2016, 01.40 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 20/12/2016 @ 20:37 )

    All'inizio Milano giocava anche bene, e nonostante questo, lo vedevo sempre come un corpo estraneo. Per me lui è un grande problema, non per Milano, ma per qualsiasi squadra. Giocatore da squadra di media classifica, non di più

    A livello comportamentale può essere. In difesa lo è (e andrebbe coperto con un sistema difensivo adeguato che, per inciso, non abbiamo). In attacco no. In attacco deve essere un terminale, non uno che prende posizione e viene lasciato lì come una bella statuina.

  • andrebott 20/12/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( baroneross 20/12/2016 @ 19:33 )

    Per forza collega mio: il solito problema di sempre non si difende, si è attaccato con poca pazienza nei primi 2 Q e tante palle perse. E quella stoppata di Tyus su Raducoso se non ricordo male nel 3°Q che gridava vendetta al cospetto degli dei del ...

    Mi dispiace rigirare il coltello nella piaga ma quella gran stoppata (e dormita di Raduljca) è stata a due minuti dalla fine nel 4 quarto :)

  • Spursiano91 20/12/2016, 20.37
    Citazione ( RedDragon 20/12/2016 @ 18:50 )

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Ma hai visto come giochiamo quest'anno? Se gli arriva per sbaglio (perché se gli arriva è per sbaglio) la puccia quasi sempre. Siamo noi che giochiamo da far schifo, non è lui il problema in attacco

    All'inizio Milano giocava anche bene, e nonostante questo, lo vedevo sempre come un corpo estraneo. Per me lui è un grande problema, non per Milano, ma per qualsiasi squadra. Giocatore da squadra di media classifica, non di più

  • baroneross 20/12/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per forza collega mio: il solito problema di sempre non si difende, si è attaccato con poca pazienza nei primi 2 Q e tante palle perse. E quella stoppata di Tyus su Raducoso se non ricordo male nel 3°Q che gridava vendetta al cospetto degli dei del basket perché quella cabina armadio è andato al ferro al ralenty, dando tutto il tempo ad un atleta come Tyus di prendergli il tempo!

  • baroneross 20/12/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( RedDragon 20/12/2016 @ 19:14 )

    Buonasera, lady Scarlett. Ridevo per le conclusioni raggiunte su Miro da qualche appassionato "poco attento". Per il resto piango. Tantissimo.

    Eh allora siamo in 2... :(

  • RedDragon 20/12/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( baroneross 20/12/2016 @ 19:03 )

    Ciao Red! Fai bene a prenderla con ironia, io non ci riesco...

    Buonasera, lady Scarlett. Ridevo per le conclusioni raggiunte su Miro da qualche appassionato "poco attento". Per il resto piango. Tantissimo.

  • baroneross 20/12/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( RedDragon 20/12/2016 @ 18:50 )

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Ma hai visto come giochiamo quest'anno? Se gli arriva per sbaglio (perché se gli arriva è per sbaglio) la puccia quasi sempre. Siamo noi che giochiamo da far schifo, non è lui il problema in attacco

    Ciao Red! Fai bene a prenderla con ironia, io non ci riesco...

  • baroneross 20/12/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro il mio collega di tifo io è dall'inizio della stagione che ci voglio credere a tutti i costi ad ogni partita! Ma quando vedo come giocano per larghi tratti di partita, mi si ghiaccia il sangue nelle vene... da mo' la partita dopo è sempre più l'ultima chance per invertire la rotta ed evitare il naufragio. Uniamoci in vista di domani e speriamo, speriamo tanto in una vittoria che risolleverebbe il morale! Ma intanto l'Unics ha battuto quel Galataseray che la settimana scorsa ha "suonato" noi... ed erano senza Langford! Sono proprio curiosa di vedere quali altri quintetti "fantasia" si inventerà Repesa e chi continuerà ad ammuffire in panchina...

  • RedGerroOM1936 20/12/2016, 18.50 Mobile

    In nazionale ti giochi tutto in 2 settimane, qui la stagione é lunga. Lui come Mantas (troppo imbrigliato x rendere) sono giocayori da playoff

  • RedDragon 20/12/2016, 18.50
    Citazione ( Spursiano91 20/12/2016 @ 18:16 )

    Non riuscivo a capire perchè questo, che in Nazionale fa paura, giocasse tipo in Cina o comunque avesse sempre ruoli piuttosto marginali. Quest'anno finalmente l'ho capito: più che cattivo difensore, lo definirei bella statuina, in pratica è come ...

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Ma hai visto come giochiamo quest'anno? Se gli arriva per sbaglio (perché se gli arriva è per sbaglio) la puccia quasi sempre.
    Siamo noi che giochiamo da far schifo, non è lui il problema in attacco

  • Spursiano91 20/12/2016, 18.16

    Non riuscivo a capire perchè questo, che in Nazionale fa paura, giocasse tipo in Cina o comunque avesse sempre ruoli piuttosto marginali. Quest'anno finalmente l'ho capito: più che cattivo difensore, lo definirei bella statuina, in pratica è come se uscisse dal campo ad ogni attacco avversario, mentre in attacco si, alle volte la sua parte la fa pure, ma non mi sembra nemmeno sto gran fenomeno. Da uno che non difende, almeno mi aspetto 20 punti a partita, non uno di meno, altrimenti la sua presenza è pressochè inutile. Milano deve disfarsene il prima possibile

  • Mike8DAntoni 20/12/2016, 17.57

    Dispiace dirlo ma sembra proprio il classico giocatore che ha bisogno di essere preso a calci nel sedere per rendere, il fatto è che, vista la stazza, bisogna avere le palle per farlo e finora le ha avute solo Sasha con la serbia

  • Poldo 20/12/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/12/2016 @ 16:16 )

    Se usato alla Katzo come sta facendo Repesa direi proprio di si

    A mio parere si finisce sempre per dare colpe a repesa anche quando non sono (solo) sue. Che Miro non sia questo gran difensore non lo scopriamo oggi e credo la società lo sapesse già in estate quando l'abbiamo ingaggiato. Che poi le difese non siano disegnate per mascherare le sue lacune è un'altra storia, ma ad un giocatore della sua stazza e della sua altezza che si fa stoppare sul ferro come un play di scarso livello perché ci mette poca grinta nel salto e nell'elevazione c'è qualcosa da imputare. E non prendiamocela solo con il fatto che il suo coach non lo nasconda adeguatamente in difesa.

  • Knuckle 20/12/2016, 16.19
    Citazione ( OttoLamphred 20/12/2016 @ 16:16 )

    Se usato alla Katzo come sta facendo Repesa direi proprio di si

    Questa frase l'avrò letta in ogni squadra dove ha giocato. a me pare chiaro che fuori dal contesto della nazionale non giochi con le stesse motivazioni.


    Non è possibile che un giocatore con i suoi mezzi tecnici faccia cosi schifo.


    Semplicemente non ha testa, non è riuscito a collegarla nemmeno al Pana allenato dal suo allenatore ideale.

  • OttoLamphred 20/12/2016, 16.16
    Citazione ( Knuckle 20/12/2016 @ 16:11 )

    Peggior acquisto di milano, per me

    Se usato alla Katzo come sta facendo Repesa direi proprio di si

  • stedb 20/12/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( gate13 20/12/2016 @ 16:02 )

    Sono convinto che domani farà la partita della vita....sono pronto a scommetterci

    Speriamo !!

  • Knuckle 20/12/2016, 16.11

    Peggior acquisto di milano, per me

  • gate13 20/12/2016, 16.02 Mobile

    Sono convinto che domani farà la partita della vita....sono pronto a scommetterci

  • Jessy85 20/12/2016, 16.00

    Buono per Milano che il serbo non è ancora in forma perchè quando lo sarà saranno solo gioie( almeno).

  • lucap77 20/12/2016, 15.21

    a giugno sarà in perfetta forma