Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 10/12/2016, 09.11

EuroLeague: CSKA Mosca sempre in testa, Milano in 13esima posizione

Il CSKA sempre al comando della classifica. Milano in 13esima posizione ma ad una sola vittoria dall'ottavo posto

EuroLeague
Questa la classifica di EuroLeague dopo 11 giornate.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • BRINDISI1968 11/12/2016, 06.51 Mobile
    Citazione ( stedb 11/12/2016 @ 06:43 )

    Petrucci in testa

    Azz.....ti prego e' domenica e sono solo le 06,50. E mi nomini l innominabile. :-)

  • stedb 11/12/2016, 06.43 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 11/12/2016 @ 06:37 )

    Il preolimpico ne e' la conferma. E meno male che avevamo la squadra più forte di tutti i tempi, così ricordo alcuni commenti di addetti ai lavori.

    Petrucci in testa

  • BRINDISI1968 11/12/2016, 06.37 Mobile
    Citazione ( stedb 10/12/2016 @ 18:59 )

    Vuol dire che il basket in Italia sta peggiorando

    Il preolimpico ne e' la conferma. E meno male che avevamo la squadra più forte di tutti i tempi, così ricordo alcuni commenti di addetti ai lavori.

  • stedb 10/12/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( Baskettando 10/12/2016 @ 11:43 )

    ogni anno milano è piu forte in italia e piu imbarazzante in europa

    Vuol dire che il basket in Italia sta peggiorando

  • BYU23BYU 10/12/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 10/12/2016 @ 15:44 )

    No, le carenze del coach sono chiare e sono state abbondantemente evidenziate nei commenti alle notizie milanesi. Solo che l'accusa pure di fancazzismo mi pareva eccessiva. Come sparare sulla Croce rossa.

    Per rispondere poi al fatto che "con questo format dovrebbe far bene", un allenatore, oltre ad allenare comunque negli spazi che gli impegni gli concedono, dovrebbe anche preparare le partite, conoscere a fondo gli avversari, la loro tattica, le caratteristiche individuali. Noi invece, a parte le prime partite dove a preparazione e tattica si parte alla pari, siamo l'unica squadra involuta del campionato. Si è partiti in uno stato di freschezza mentale ed atletica. Poi tutto è finito li. Gli altri crescono (anche chi, come il Bamberg, perde), noi regrediamo.

  • BYU23BYU 10/12/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 10/12/2016 @ 15:44 )

    No, le carenze del coach sono chiare e sono state abbondantemente evidenziate nei commenti alle notizie milanesi. Solo che l'accusa pure di fancazzismo mi pareva eccessiva. Come sparare sulla Croce rossa.

    No, no. Lo confermo. E basta chiedere in giro nelle piazze dove ha allenato (sarebbe più opportuno dire "è stato tesserato da allenatore") ed a chi ha giocato per lui. Lui allenava pochissimo prima e praticamente nulla negli ultimi anni. Ma ce lo racconteremo appena avranno capito che devono rispedirlo a casa.

  • Ucciucci 10/12/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 10/12/2016 @ 14:38 )

    Ok, la colpa è tutta dei giocatori, della dirigenza che li ha voluti, delle altre squadre italiane che non vogliono saperne di fare squadre competitive e magari anche del parquet che è troppo lucido. Teniamoci questo fancazzista fino al 2020. Io, i ...

    No, le carenze del coach sono chiare e sono state abbondantemente evidenziate nei commenti alle notizie milanesi. Solo che l'accusa pure di fancazzismo mi pareva eccessiva. Come sparare sulla Croce rossa.

  • BYU23BYU 10/12/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 10/12/2016 @ 13:11 )

    Bah, questa cosa dell'etica del lavoro da dove viene? La hai scoperta tu o dirai che "tanto è risaputa"? In ogni caso con il doppio/triplo impegno settimanale il tempo per la palestra è poco, quindi Repesa dovrebbe fare bene con questo format. Inve ...

    Ok, la colpa è tutta dei giocatori, della dirigenza che li ha voluti, delle altre squadre italiane che non vogliono saperne di fare squadre competitive e magari anche del parquet che è troppo lucido. Teniamoci questo fancazzista fino al 2020.
    Io, il 2021, sarò qui a sentire finalmente le testimonianze di chi queste annate le ha vissute!

  • Roby1968rv 10/12/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( Fantillas 10/12/2016 @ 12:44 )

    Anch'io penso che Repesa Nn abbia tutte queste colpe, anzi ha provato ad attaccare pubblicamente il comportamento Nn professionale dei giocatori dopo la partita di Torino, se mi ricordo bene, ma la società, al posto di sostenerlo, ha voluto calmare ...

    Ma ancora non lo conoscete sto personaggio? Ancora?

  • Ucciucci 10/12/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 10/12/2016 @ 10:53 )

    Tutti i giocatori che hai citato, più quelli che sono seduti a scaldare la panca, più quelli che sono seduti a scaldare le poltroncine del Palasport li ha scelti lui. E con un budget di tutto rispetto. Questo già basterebbe a muovergli una decisa ...

    Bah, questa cosa dell'etica del lavoro da dove viene? La hai scoperta tu o dirai che "tanto è risaputa"? In ogni caso con il doppio/triplo impegno settimanale il tempo per la palestra è poco, quindi Repesa dovrebbe fare bene con questo format. Invece secondo me l'identità di squadra si crea di più con le gare, possibilmente tirate. In questo senso il campionato italiano è poco allenante.

  • PabloMeneguzzo 10/12/2016, 12.52
    Citazione ( Jessy85 10/12/2016 @ 11:55 )

    Per ora Barca e Milano sono attardate. Baskonia una bella sorpresa.

    vero

  • andrebott 10/12/2016, 12.46 Mobile

    Nonostante tutto Milano è a solo una vittoria dall'ottavo posto...quanti rimpianti!

  • Fantillas 10/12/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 10/12/2016 @ 11:06 )

    Te stai male ma molto male.... Sei afflitto da cinghialite acuta... Sai cosa dovrebbe fare? Levarsi più in fretta possibile dai piedi per non dire altro. Ah chi è quel genio che gli hai prolungato il contratto fino al 2018????

    Anch'io penso che Repesa Nn abbia tutte queste colpe, anzi ha provato ad attaccare pubblicamente il comportamento Nn professionale dei giocatori dopo la partita di Torino, se mi ricordo bene, ma la società, al posto di sostenerlo, ha voluto calmare le acque, togliendogli un po' di potere....

  • Francis 10/12/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( Rob76 10/12/2016 @ 09:48 )

    Beh, dai, vincere con il Gala fuori casa e' impossibile. Oltre al fattore campo, questi si sono ulteriormente rinforzati rispetto alla squadra che ha vinto l'EC l'anno scorso; ci proviamo..Comunque il fatto che una squadra molto forte come il Gala si ...

    Beh, se è impossibile vincere fuiri casa con questo Gala, tanto vale non partecipare nemmeno all'Eurolega, non dirmi che hanno un roster pari o superiore al nostro.. È invece proprio una di quelle partite da "vietato sbagliare". Questa, e la successiva in casa col Pana (che però è ancora più attrezzato dei turchi).. Vincerle entrambe è praticamente un obbligo, potrebbe rappresentare una svolta nel momento più delicato della dtagione.

  • Jessy85 10/12/2016, 11.55

    Per ora Barca e Milano sono attardate. Baskonia una bella sorpresa.

  • Baskettando 10/12/2016, 11.43

    ogni anno milano è piu forte in italia e piu imbarazzante in europa

  • Roby1968rv 10/12/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( Rookinho 10/12/2016 @ 10:06 )

    Scusa posso chiederti cosa dovrebbe fare di più Repesa per te? Nel senso, io lo apprezzo, mi piace il temperamento ed il suo modo di fare, per quanto carente in alcune cose, ma con il roster di Milano, per quanto gli investimenti del Signor Armani s ...

    Te stai male ma molto male.... Sei afflitto da cinghialite acuta... Sai cosa dovrebbe fare? Levarsi più in fretta possibile dai piedi per non dire altro. Ah chi è quel genio che gli hai prolungato il contratto fino al 2018????

  • BYU23BYU 10/12/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( Rookinho 10/12/2016 @ 10:06 )

    Scusa posso chiederti cosa dovrebbe fare di più Repesa per te? Nel senso, io lo apprezzo, mi piace il temperamento ed il suo modo di fare, per quanto carente in alcune cose, ma con il roster di Milano, per quanto gli investimenti del Signor Armani s ...

    Tutti i giocatori che hai citato, più quelli che sono seduti a scaldare la panca, più quelli che sono seduti a scaldare le poltroncine del Palasport li ha scelti lui. E con un budget di tutto rispetto. Questo già basterebbe a muovergli una decisa critica. Se poi vogliamo andare nel tecnico, è SEMPRE stato un allenatore che ama poco l'allenamento e questo si traduce in squadre SEMPRE povere sul piano tattico, SEMPRE senza una precisa identità che gli permette di sopperire ai momenti di difficoltà o cali di forma, SEMPRE incapaci di dare una svolta tattica alle partite, SEMPRE senza un minimo di organizzazione difensiva e offensiva. Finché va il talento bene, altrimenti......... È un allenatore con un'etica lavorativa inversamente proporzionale alla sua supponenza e presunzione. Colpa della società di averlo scelto, di aver pagato un lauto buy out per prenderlo e di rinnovargli un oneroso quanto immeritato contratto. Ma qui siamo solo all'inizio, perché prima o poi il rapporto si consumerà, il Vaso di Pandora si scoperchierà e questo ricco impostore verrà additato per quello che é. Anche a Milano, che a quanto pare era l'unica piazza non a conoscenza di tutto ciò. E dire che in Italia c'è stato un po' di anni!!! Quindi rispondo alla tua domanda: sai cosa dovrebbe fare di più Repesa per me? Chiudersi in palestra e lavorare. Perché è per questo che lo hanno sempre pagato ed almeno un anno della sua vita da benestante potrebbe sacrificarlo per questa "buona causa"!

  • tobaldinifrancesco4 10/12/2016, 10.14

    per adesso siamo stati una delusione, bisognava avere almeno un 5-6

  • tobaldinifrancesco4 10/12/2016, 10.14
    Citazione ( Rookinho 10/12/2016 @ 09:58 )

    Il Bamberg è a +14 (errore della grafica) e questo ci fa capire quanto siano stati inadeguati a gestire i finali di partita , dannazione potevano avere almeno 3 vittorie in più in questo momento, sono una squadra a mio avviso favolosa da veder gioc ...

    concordo, una delle piu belle da vedere, per adesso hanno raccolto meno di quanto meritavano

  • Rookinho 10/12/2016, 10.06
    Citazione ( BYU23BYU 10/12/2016 @ 09:39 )

    Il problema non è tanto essere tredicesimi in classifica, quanto continuare ad essere senza allenatore. E pensare che il grande Giorgio ha speso una cifra per il nuovo impianto di allenamento e questo si è no dirige una "sgambatina" ogni tanto!

    Scusa posso chiederti cosa dovrebbe fare di più Repesa per te? Nel senso, io lo apprezzo, mi piace il temperamento ed il suo modo di fare, per quanto carente in alcune cose, ma con il roster di Milano, per quanto gli investimenti del Signor Armani siano stati notevoli, non è oggettivamente da piani nobili della classifica finchè Simon si limita a fare il fenomeno in campionato, finchè Raduljica non muove il culone e inizia a difendere (lo si aspetta da tutta la carriera), e finchè Kalnietis continua a fare schifo, si possiamo dare tutte le colpe a coach Repesa ma qui non mi sento di responsabilizzarlo troppo sinceramente. Hickman con la prima grande partita di EL si è preso il diritto di fare tutte le fesserie che vuole, Dragic è sopravvalutato in maniera assurda, ma secondo me è la materia umana che manca a milano, non è tutto demerito del coach (se ci metti Scariolo/Obradovic o chi per lui non penso i risultati siano così diversi.).

  • CiccioIntrona 10/12/2016, 10.03

    ..è andata la gazza... peccato perchè all'inizio parevano crederci...

  • Rookinho 10/12/2016, 09.58

    Il Bamberg è a +14 (errore della grafica) e questo ci fa capire quanto siano stati inadeguati a gestire i finali di partita , dannazione potevano avere almeno 3 vittorie in più in questo momento, sono una squadra a mio avviso favolosa da veder giocare.

  • Rob76 10/12/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( Enzo58 10/12/2016 @ 09:23 )

    ....e venerdì Armani a casa del Gala ultimo in classifica....già visto per la trasferta a Kazan....

    Beh, dai, vincere con il Gala fuori casa e' impossibile. Oltre al fattore campo, questi si sono ulteriormente rinforzati rispetto alla squadra che ha vinto l'EC l'anno scorso; ci proviamo..Comunque il fatto che una squadra molto forte come il Gala sia ultima rende l'idea del livello proibitivo dell'EL di quest'anno, in cui noi secondo me stiamo facendo abbastanza bene, con 4 grandi vittorie.

  • Enzo58 10/12/2016, 09.48 Mobile

    ....a mio parere la cosa peggiore dell'Eurolega sono gli arbitraggi.

  • OlimpiaMilano 10/12/2016, 09.47 Mobile

    Che trishtezza

  • Enzo58 10/12/2016, 09.46 Mobile

    Jasmin potrebbe dire....siamo a una partita dall'ottavo posto e siamo una partita dietro Maccabi e Barcellona....

  • BYU23BYU 10/12/2016, 09.39 Mobile

    Il problema non è tanto essere tredicesimi in classifica, quanto continuare ad essere senza allenatore. E pensare che il grande Giorgio ha speso una cifra per il nuovo impianto di allenamento e questo si è no dirige una "sgambatina" ogni tanto!

  • Enzo58 10/12/2016, 09.27 Mobile

    La peggiore differenza canestri con -84 e' del Gala....poi con -51 Armani e Kazan...e sono fra le ultime in classifica....ovviamente.

  • Enzo58 10/12/2016, 09.23 Mobile

    ....e venerdì Armani a casa del Gala ultimo in classifica....già visto per la trasferta a Kazan....

  • Enzo58 10/12/2016, 09.21 Mobile

    Grandissimo equilibrio dalla posizione 5 in giù.....molto dipende dalla forza mentale delle squadre....cioè continuare a giocare credendo nell'obiettivo....non sbragare....molto probabile che l'ottavo posto sarà definito all'ultima partita....però bisogna essere li a giocarselo ...se hai mollato qualche mese prima....