Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 29/04/2016, 14.58

FIBA-Euroleague: incontro previsto per martedì prossimo

FIBA e Euroleague si incontreranno la prossima settimana

EuroLeague
E’ previsto per martedì a Monaco l’incontro tra FIBA ed Euroleague.
Sarà un meeting molto importante che arriva dopo settimane difficili.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Mozart 03/05/2016, 19.14

    la fiba non ci sta.....[ link ]

  • sruggi 29/04/2016, 20.21

    dati incassi girone d'andata 1) sassari 573.000 € , 2) reggio 516.000 € , 3) bologna 435.000 € , 4) varese 426.000 €., dati affluenza 1) milano 8450 medio, 2) bologna 5356 medio , 3) sassari 4578 medio , 4) pesaro 4440 medio

  • Antonio1975 29/04/2016, 19.39 Mobile

    Razionalmente direi che troveranno un accordo visto che FIBA non può permettersi di escludere nazioni serie come la Spagna. Di pancia mi augurerei invece che l'ULEB li mandasse a stendere questi poltronari senza dignità e facesse finalmente un campionato europeo.

  • ciuff14 29/04/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( fusto88bg 29/04/2016 @ 18:05 )

    Domanda, in totale da inizio stagione ad oggi, quante partite tra campionato, coppa italia e coppa europea hanno giocato Avellino, Cremona, Venezia e Pistoia rispetto alle dirette contendenti Reggio, Milano, Trento , Sassari e Varese?

    In relazione ad incassi e presenze si parla ovviamente di valori medi ma nel caso di SS gli incassi di campionato sono tra i più alti se non i più alti....

  • Canestrello 29/04/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( fusto88bg 29/04/2016 @ 18:05 )

    Domanda, in totale da inizio stagione ad oggi, quante partite tra campionato, coppa italia e coppa europea hanno giocato Avellino, Cremona, Venezia e Pistoia rispetto alle dirette contendenti Reggio, Milano, Trento , Sassari e Varese?

    Trento ha fatto 22 gare in Coppa. Fai la differenza..

  • fusto88bg 29/04/2016, 18.05
    Citazione ( ciuff14 29/04/2016 @ 17:30 )

    Quanto al merito sportivo poi mi sembra che agli occhi di ULEB Sassari qualche merito sportivo se lo sia guadagnato:tra scudetto, coppe Italia, supercoppa italiana, partecipazioni a EL e EC per non parlare d'incassi e presenze

    Domanda, in totale da inizio stagione ad oggi, quante partite tra campionato, coppa italia e coppa europea hanno giocato Avellino, Cremona, Venezia e Pistoia rispetto alle dirette contendenti Reggio, Milano, Trento , Sassari e Varese?

  • cepire 29/04/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( drazen3 29/04/2016 @ 15:54 )

    Non è proprio così. Se in Italia vincesse Avellino lo scudetto dove e come gioca l'eurolega per come è pensata ora? Le licenze hanno creato una piccola Nba. Non si può tornare indietro. Poi è giusto premiare chi conce i campionati. A loro la for ...

    Farebbe l Eurocup Perché grazie a Petrucci abbiamo perso un posto in eurolega

  • fuarceUDIN 29/04/2016, 17.44 Mobile

    Sono ottimista: secondo me troveranno l'accordo per tutte le competizioni europee, e almeno per il prossimo anno non avremo più problemi FIBA-ULEB. Forse sono troppo ottimista?

  • ciuff14 29/04/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( claus07 29/04/2016 @ 16:38 )

    Ti riferisci all'aspetto economico della cosa? Si, ho capito, ma appunto, c'è il caso Siena (10 anni sono un orizzonte temporale troppo lungo, proprio perché è impossibile prevedere cosa accadrà, non ha senso garantire il posto a squadre che maga ...

    Quanto al merito sportivo poi mi sembra che agli occhi di ULEB Sassari qualche merito sportivo se lo sia guadagnato:tra scudetto, coppe Italia, supercoppa italiana, partecipazioni a EL e EC per non parlare d'incassi e presenze

  • ilovethisgame5 29/04/2016, 17.29 Mobile

    Esito dell'incontro... Cambierà poco e niente da un punto di vista sportivo. Quello che cambierà noi non lo vedremo neanche...

  • ciuff14 29/04/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( claus07 29/04/2016 @ 16:38 )

    Ti riferisci all'aspetto economico della cosa? Si, ho capito, ma appunto, c'è il caso Siena (10 anni sono un orizzonte temporale troppo lungo, proprio perché è impossibile prevedere cosa accadrà, non ha senso garantire il posto a squadre che maga ...

    Tu però fai il bilancio sportivo della stagione quando non si sono neanche cominciati i PO. Se AV esce subito e Trento o Sassari arrivano in finale, il tuo discorso perde significato. ...

  • Ucciucci 29/04/2016, 17.18

    A quanto pare qui qualcuno non ha seguito il corposo dibattito che si è svolto su queste pagine nei scorsi giorni, quindi ribadiamo un punto di vista sul quale molti (ma non tutti) sono convenuti.
    Per offrire il massimo livello qualitativo della maggior competizione continentale, il diritto di partecipazione non può più, al giorno d'oggi, basarsi esclusivamente sul criterio di piazzamento nei campionati nazionali.
    Vi sono altri criteri, alcuni dei quali forse pure più importanti in un'ottica di lungo periodo, quali:
    - strutture
    - bacino di interesse
    - afflusso di pubblico
    - solidità economica
    - stabilità societaria
    - capacità progettuale
    Facendo un esempio, se Capodorlando vincesse miracolosamente il campionato, in base ai criteri suddetti non avrebbe automaticamente il diritto di partecipare all'eurolega. Poi bisogna dire che uleb si riserva alcune wild card proprio per gestire alcuni casi particolari che si manifestano anno per anno.
    Tutto questo può non piacere, ma non si può dire che sia ingiusto.
    Oltretutto uleb è una organizzazione privata e può legittimamente/arbitrariamente decidere chi includere e chi no.
    Ovviamente questo contrasta con le normative e il modello competitivo della fiba e qui nasce il pretesto per lo scontro (sappiamo infatti che il vero motivo sono i $oldoni e il potere che le sfuggono di mano).
    Ma invece che inscenare la penosa pantomima cui abbiamo assistito perchè fiba non ha organizzato la sua bella champions league basata esclusivamente sul "merito sportivo" (leggesi piazzamenti nei campionati nazionali)? Se avesse creato un torneo con un minimo di appeal in termini di premi, organizzazione e copertura tv credete che molti dei top club europei non avrebbero aderito felici come pasque?

  • Harlock12 29/04/2016, 17.16
    Citazione ( LeKugurre 29/04/2016 @ 16:49 )

    Che la FIBA si è mossa per la giustizia da 3 mesi ci hanno scritto più o meno diecimila post. L'unico senso è sperare che termini tutto in fretta. P.S. Rif.tuo post h.16.05_ Guarda che Sassari è matematicamente nei playoff ...

    oh perbacco,
    pensavo che anche tu, come me fossi un fanatico della FIBA,
    che anche tu sentissi il trauma ancestrale di averla abbandonata traumaticamente
    da neonato in un asettica e impersonale stanza di ospedale e che come me sentissi il bisogno primordiale di entrarci dentro di nuovo, anche solo parzialmente,ogni volta te ne capitasse l'occasione....

  • Greenie 29/04/2016, 17.13

    Sportando le tre italiane sono ancora elencate tra le partecipanti all'eurocup in questo articolo pubblicato sul sito dell'eurolega [ link ]

  • claus07 29/04/2016, 17.03
    Citazione ( SirLucanica 29/04/2016 @ 16:51 )

    Sul discorso stabilità di Trento intendo che noi abbiamo un sistema di sponsor che difficilmente potrà fallire essendo molti diversificato. Noi non abbiamo un padrone che ci mette il grano ma solo tante aziende medio piccole (tranne rare eccezioni) ...

    Bologna non ha il padrone che mette i soldi, ma sta tipo sempre sul filo del rasoio.
    Non è la forma che conta.

  • claus07 29/04/2016, 17.02
    Citazione ( LeKugurre 29/04/2016 @ 16:49 )

    Che la FIBA si è mossa per la giustizia da 3 mesi ci hanno scritto più o meno diecimila post. L'unico senso è sperare che termini tutto in fretta. P.S. Rif.tuo post h.16.05_ Guarda che Sassari è matematicamente nei playoff ...

    Per me l'unica speranza è che la storia del merito sportivo sia la scusa che useranno quando troveranno l'accordo, che fondamentalmente sarà di natura economica, ma che formalmente verterà sul merito sportivo (ipotizzo: FIBA concede ad ULEB di usare arbitri e altre cose federali, in cambio di più denaro, e per salvare la faccia entrambe, ULEB accetterà di aumentare il numero di squadre che partecipano per merito sportivo, riducendo le licenze pluriennali, soluzione che in definitiva, mi andrebbe anche molto bene)

  • stedb 29/04/2016, 16.51

    Speriamo che quelli della Fiba si rendano conto di non essere all'altezza e trovino un accordo giusto

  • SirLucanica 29/04/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( claus07 29/04/2016 @ 16:38 )

    Ti riferisci all'aspetto economico della cosa? Si, ho capito, ma appunto, c'è il caso Siena (10 anni sono un orizzonte temporale troppo lungo, proprio perché è impossibile prevedere cosa accadrà, non ha senso garantire il posto a squadre che maga ...

    Sul discorso stabilità di Trento intendo che noi abbiamo un sistema di sponsor che difficilmente potrà fallire essendo molti diversificato. Noi non abbiamo un padrone che ci mette il grano ma solo tante aziende medio piccole (tranne rare eccezioni) che mettono quel che possono. Cantù o Venezia hanno il padrone che mette i soldi..se si stufa adios soldi e squadra...intendevo questo io

  • LeKugurre 29/04/2016, 16.49
    Citazione ( claus07 29/04/2016 @ 16:42 )

    Che senso ha questo intervento? Qualcuno ha scritto che ULEB e FIBA perseguono l'interesse filosofico della giustizia? E' ovvio che si muovono per soldi.

    Che la FIBA si è mossa per la giustizia da 3 mesi ci hanno scritto più o meno diecimila post. L'unico senso è sperare che termini tutto in fretta.
    P.S. Rif.tuo post h.16.05_ Guarda che Sassari è matematicamente nei playoff ...

  • FeDeGbR89 29/04/2016, 16.48
    Citazione ( Qohelet 29/04/2016 @ 16:37 )

    Perché, la Varese "miracolosa" di un paio di anni fa è rimasta insieme? Eppure faceva l'Eurolega. La Sassari di quest'anno ha confermato il solo Logan. Risultato? La stabilità al progetto la danno quei pezzi di carta colorata con sopra i numeri..

    certo ma se i pezzi di carta colorata li muovi solo in un sistema chiuso a cui si accede per mezzo di licenze, rimarranno per sempre in mano a pochi club... sarà pure un basket bello da vedere tecnicamente e tatticamente, sicuramente di livello superiore alla media dei campionati europei... ma si toglie la poesia della competizione, del raggiungere un obiettivo... o quantomeno si limita moltissimo

  • claus07 29/04/2016, 16.42
    Citazione ( LeKugurre 29/04/2016 @ 16:35 )

    Incredibile. Qui c'è ancora gente che tifa per uno o per l'altro ..... e dice cosa sia più giusto o meno ...... neanche l'evidenza vi farà capire che è solo una sporca questione di soldi. Come per i soldi la FIBA era inizialmente pronta alle lice ...

    Che senso ha questo intervento?
    Qualcuno ha scritto che ULEB e FIBA perseguono l'interesse filosofico della giustizia?
    E' ovvio che si muovono per soldi.

  • FeDeGbR89 29/04/2016, 16.41
    Citazione ( SirLucanica 29/04/2016 @ 16:29 )

    Se arrivi ottavo puoi vincere il campionato come se arrivi primo in regular season quindi...

    Ma va?
    allora riscrivo per quelli che non vogliono capire. arriva ottavo e esce ai quarti dei PO.

  • claus07 29/04/2016, 16.38
    Citazione ( SirLucanica 29/04/2016 @ 16:12 )

    Sono in parte d'accordo con te ma ti pregherei si leggere la mia risposta precedente così capisci quello che intendo

    Ti riferisci all'aspetto economico della cosa? Si, ho capito, ma appunto, c'è il caso Siena (10 anni sono un orizzonte temporale troppo lungo, proprio perché è impossibile prevedere cosa accadrà, non ha senso garantire il posto a squadre che magari 5/6 anni dopo diventano squadrette).
    E poi c'è il merito sportivo. Avere più soldi e spenderli peggio (perché se Sassari e Trento hanno così tanti più soldi di Avellino, non si spiega perché Avellino stia facendo così meglio quest'anno.


    Ma non è nemmeno questo il discorso che mi interessa.
    Mi interessa che non ci sia una differenza così sostanziale in campionato, tale per cui io arrivo ottavo, e mi qualifico per una coppa che mi garantisce entrate per 100/150 mila euro e tu arrivi primo e non ti qualifichi a nulla. Nel lungo periodo non ha alcun senso (le squadre più ricche su 10 campionati ne vincono minimo 9), nel breve nemmeno perché rischi di trovarti una squadraccia in coppa solo perché tre anni prima aveva azzeccato un paio di pescate.

  • Qohelet 29/04/2016, 16.37 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 29/04/2016 @ 15:53 )

    milano potrebbe arrivare nona per dieci anni di fila, e per dieci anni partecipare all'eurolega. pesaro (una a caso) potrebbe vincere il campionato e nemmeno essere presa in considerazione. questo è valorizzare la crescita di una società? per me n ...

    Perché, la Varese "miracolosa" di un paio di anni fa è rimasta insieme? Eppure faceva l'Eurolega. La Sassari di quest'anno ha confermato il solo Logan. Risultato? La stabilità al progetto la danno quei pezzi di carta colorata con sopra i numeri..

  • LeKugurre 29/04/2016, 16.35

    Incredibile. Qui c'è ancora gente che tifa per uno o per l'altro ..... e dice cosa sia più giusto o meno ...... neanche l'evidenza vi farà capire che è solo una sporca questione di soldi. Come per i soldi la FIBA era inizialmente pronta alle licenze per i soldi la ULEB alla fine potrebbe anche essere d'accordo sul merito.
    Pensare che si parli di merito o di giustizia ... ahaha che ridere .... e che assurdità!!

  • SirLucanica 29/04/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 29/04/2016 @ 16:26 )

    Va bene, cambia nono con ottavo, ma la sostanza non cambia.

    Se arrivi ottavo puoi vincere il campionato come se arrivi primo in regular season quindi...

  • SirLucanica 29/04/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( Baskettando 29/04/2016 @ 16:22 )

    ..e aveva la licenza per l'eurolega prima di fallire, bartomeu cosa stava guardando? La motoGP?

    Sì perchè secondo te Bertomeu poteva sapere che a distanza di 7 anni sarebbe fallita? Nel mio commento parlavo di una valutazione sullo stato di salute del club nel momento in cui offri la licenza...non hanno mica la palla di vetro alla ULEB

  • FeDeGbR89 29/04/2016, 16.27
    Citazione ( lambret 29/04/2016 @ 16:12 )

    Forse non sai che le licenze pluriennalii sono revocabili e sono previste forti penalità

    ...e?

  • FeDeGbR89 29/04/2016, 16.26
    Citazione ( Fukuda 29/04/2016 @ 15:58 )

    Bugia, se non arrivi ai playoff ti levano la licenza

    Va bene, cambia nono con ottavo, ma la sostanza non cambia.

  • claus07 29/04/2016, 16.24
    Citazione ( drazen3 29/04/2016 @ 15:54 )

    Non è proprio così. Se in Italia vincesse Avellino lo scudetto dove e come gioca l'eurolega per come è pensata ora? Le licenze hanno creato una piccola Nba. Non si può tornare indietro. Poi è giusto premiare chi conce i campionati. A loro la for ...

    Con i giocatori che hanno oggi, si.
    Ma qui si parla di accordi a tre anni per l'Eurocup e a 10 per l'Eurolega,
    Tre anni fa, per dire, la licenza sarebbe stato logico offrirla a Cantù, una bella squadra con Aradori, Leunen, Buva e Ragland.
    Quest'anno avresti avuto in coppa una squadra che si è salvata a due giornate dalla fine.
    Difficile che un tracollo accada a Macabi o al Pana.
    Ma nei primi anni del 2000 chi avrebbe immaginato che la nazione che piazzava regolarmente una o due squadre nelle prime 4 d'europa si sarebbe ritrovata ai margini del grande Basket solo 5 o 6 anni dopo?

  • KDRWOKC 29/04/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( drazen3 29/04/2016 @ 15:54 )

    Non è proprio così. Se in Italia vincesse Avellino lo scudetto dove e come gioca l'eurolega per come è pensata ora? Le licenze hanno creato una piccola Nba. Non si può tornare indietro. Poi è giusto premiare chi conce i campionati. A loro la for ...

    1) continuo a chiedermi cosa ci fa milano 2) nell'eurolega attuale gran parte delle partite dei primi 2 gironi non valgono niente... da playoff e final4 c'e' il vero spettacolo

  • Baskettando 29/04/2016, 16.22
    Citazione ( SirLucanica 29/04/2016 @ 16:17 )

    Non è proprio vero...guarda Siena stava vincendo l'ottavo scudetto prima di fallire

    ..e aveva la licenza per l'eurolega prima di fallire, bartomeu cosa stava guardando? La motoGP?

  • Baskettando 29/04/2016, 16.17
    Citazione ( lambret 29/04/2016 @ 16:12 )

    Forse non sai che le licenze pluriennalii sono revocabili e sono previste forti penalità

    si beh sono revocabili in caso di suicidio sportivo, dai su

  • SirLucanica 29/04/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( Baskettando 29/04/2016 @ 16:15 )

    ma se sei sull'orlo del fallimento non stai lavorando bene

    Non è proprio vero...guarda Siena stava vincendo l'ottavo scudetto prima di fallire

  • Baskettando 29/04/2016, 16.15
    Citazione ( SirLucanica 29/04/2016 @ 16:00 )

    Sì ma non solo! Quante società ci sono in Italia sull'orlo del fallimento? Bertomeu prima di offrirti una licenza guarda come sei messo finanziariamente

    ma se sei sull'orlo del fallimento non stai lavorando bene

  • Baskettando 29/04/2016, 16.14
    Citazione ( drazen3 29/04/2016 @ 15:54 )

    Non è proprio così. Se in Italia vincesse Avellino lo scudetto dove e come gioca l'eurolega per come è pensata ora? Le licenze hanno creato una piccola Nba. Non si può tornare indietro. Poi è giusto premiare chi conce i campionati. A loro la for ...

    a casa sua, il PalaDelMauro ha capienza anche superiore al PalaSerradimigni dove Sassari ha fatto l'eurolega quest'anno.

  • SirLucanica 29/04/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( claus07 29/04/2016 @ 16:05 )

    Io tifo per ULEB. Ma credo anche io che il sistema delle licenze debba essere abolito, o quantomeno fortemente rivisto. L'accordo siglato dalla Liga ACB con Eurolega/ULEB è molto più appetibile rispetto a quello che abbiamo fatto fin qui noi. Credo ...

    Sono in parte d'accordo con te ma ti pregherei si leggere la mia risposta precedente così capisci quello che intendo

  • lambret 29/04/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 29/04/2016 @ 15:53 )

    milano potrebbe arrivare nona per dieci anni di fila, e per dieci anni partecipare all'eurolega. pesaro (una a caso) potrebbe vincere il campionato e nemmeno essere presa in considerazione. questo è valorizzare la crescita di una società? per me n ...

    Forse non sai che le licenze pluriennalii sono revocabili e sono previste forti penalità

  • claus07 29/04/2016, 16.05
    Citazione ( SirLucanica 29/04/2016 @ 15:29 )

    Secondo me tanto una porcata non è...anzi sempre secondo me premia le società che hanno lavorato meglio negli ultimi anni (vedi in Italia con le licenze a Sassari Trento e Reggio Emilia)

    Io tifo per ULEB.
    Ma credo anche io che il sistema delle licenze debba essere abolito, o quantomeno fortemente rivisto.
    L'accordo siglato dalla Liga ACB con Eurolega/ULEB è molto più appetibile rispetto a quello che abbiamo fatto fin qui noi.
    Credo che il basket Italiano sia davanti ad una scelta, ragionare come movimento collettivo o continuare a guardare al proprio orticello.
    E credo che fino a quando tutti non capiranno che l'unico modo di crescere veramente è quello di ragionare in maniera collettiva.


    Se Reggio, Trento e Sassari sono i club che lavorano meglio, ad esempio, non si spiega perché all'ultima di campionato due delle tre in causa non abbiano ancora conquistato matematicamente un posto ai playoff o perché quella messa meglio non sia andata oltre al primo turno di Final eight.
    Con questo non voglio sminuire le tre squadre, solo far notare che oggi ci sono pure altre squadre che hanno dimostrato di poter competere con queste, e che probabilmente, la competizione presto potrebbe venir falsata dai soldi che ULEB ha deciso arbitrariamente di dare a queste tre e non alle altre, senza nessuna reale ragione sportiva.

  • SirLucanica 29/04/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( Baskettando 29/04/2016 @ 15:38 )

    Se lavori meglio, ti piazzi meglio in campionato e ti qualificherai alla coppa come è giusto che sia. No?

    Sì ma non solo! Quante società ci sono in Italia sull'orlo del fallimento? Bertomeu prima di offrirti una licenza guarda come sei messo finanziariamente

  • Fukuda 29/04/2016, 15.58
    Citazione ( FeDeGbR89 29/04/2016 @ 15:53 )

    milano potrebbe arrivare nona per dieci anni di fila, e per dieci anni partecipare all'eurolega. pesaro (una a caso) potrebbe vincere il campionato e nemmeno essere presa in considerazione. questo è valorizzare la crescita di una società? per me n ...

    Bugia, se non arrivi ai playoff ti levano la licenza

  • cepire 29/04/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( drazen3 29/04/2016 @ 15:54 )

    Non è proprio così. Se in Italia vincesse Avellino lo scudetto dove e come gioca l'eurolega per come è pensata ora? Le licenze hanno creato una piccola Nba. Non si può tornare indietro. Poi è giusto premiare chi conce i campionati. A loro la for ...

    Li la colpa è del caro Petrucci ci ha fatto perdere un posto in eurolega

  • drazen3 29/04/2016, 15.54
    Citazione ( Baskettando 29/04/2016 @ 15:33 )

    Lo so benissimo, tu ce la fai a capire che è bene per tutti la possibilità di qualificarsi alla coppa?

    Non è proprio così. Se in Italia vincesse Avellino lo scudetto dove e come gioca l'eurolega per come è pensata ora? Le licenze hanno creato una piccola Nba. Non si può tornare indietro. Poi è giusto premiare chi conce i campionati. A loro la formula, ma credo che Avellino (nel fanti film in cui dovesse vincere lo scudetto) sia premiata anche facendo l'eurocup (o champions). Però ormai l'eurolega è quella. E' un campionato tra le più forti e qualche squadra emergente. Certo a 16 squadre è difficile che possa allargare il raggio. Ma è bella per quello, perché è il livello più alto di basket al mondo dopo (e per alcune cose anche prima) la Nba. Il percorso è stato preciso. Io Pana-Maccabi la vedo oppure la registro. Nyzmar-Strasburgo no.

  • FeDeGbR89 29/04/2016, 15.53
    Citazione ( lambret 29/04/2016 @ 15:28 )

    Non hai ancora capito il significato delle licenze che è ciò che ha fatto crescere a dismisura Eurolega in questi anni

    milano potrebbe arrivare nona per dieci anni di fila, e per dieci anni partecipare all'eurolega. pesaro (una a caso) potrebbe vincere il campionato e nemmeno essere presa in considerazione.
    questo è valorizzare la crescita di una società? per me no. tarpa le ali ai più, impedisce di sognare, vanifica progetti seri e ben costruiti.
    a me personalmente questo sistema quasi totalmente chiuso non piace.

  • Baskettando 29/04/2016, 15.38
    Citazione ( SirLucanica 29/04/2016 @ 15:29 )

    Secondo me tanto una porcata non è...anzi sempre secondo me premia le società che hanno lavorato meglio negli ultimi anni (vedi in Italia con le licenze a Sassari Trento e Reggio Emilia)

    Se lavori meglio, ti piazzi meglio in campionato e ti qualificherai alla coppa come è giusto che sia. No?

  • Baskettando 29/04/2016, 15.33
    Citazione ( lambret 29/04/2016 @ 15:28 )

    Non hai ancora capito il significato delle licenze che è ciò che ha fatto crescere a dismisura Eurolega in questi anni

    Lo so benissimo, tu ce la fai a capire che è bene per tutti la possibilità di qualificarsi alla coppa?

  • SirLucanica 29/04/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( Baskettando 29/04/2016 @ 15:21 )

    basta che fate sparire la porcata delle licenze

    Secondo me tanto una porcata non è...anzi sempre secondo me premia le società che hanno lavorato meglio negli ultimi anni (vedi in Italia con le licenze a Sassari Trento e Reggio Emilia)

  • lambret 29/04/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( Baskettando 29/04/2016 @ 15:21 )

    basta che fate sparire la porcata delle licenze

    Non hai ancora capito il significato delle licenze che è ciò che ha fatto crescere a dismisura Eurolega in questi anni

  • Baskettando 29/04/2016, 15.21

    basta che fate sparire la porcata delle licenze

  • lambret 29/04/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 29/04/2016 @ 15:10 )

    Sarebbe la soluzione ideale anche se credo che dovranno "aprire" maggiormente anche eurolega....al merito....

    Non credo si torni ad una Eurolega a 24 squadre se si vuole fare un campionato europeo tutti contro tutti a meno che si opti su 32 squadre divise in 2 gironi da 16 ma in questo casa la torta da spartire sarebbe troppo piccola.

Pagina di 2