Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 19/04/2016, 23.54

Gigi Datome dedica le Final Four a Jan Vesely

Il capitano della nazionale su Twitter lancia un messaggio al compagno assente

EuroLeague
13 punti, 6 rimbalzi e una stoppata clamorosa su Jaycee Carroll. Questa la gara-3 di Gigi Datome a Madrid, che riporta un italiano in Final Four di Eurolega due anni dopo la sfortunata esperienza di Ettore Messina sulla panchina del Cska Mosca. E per il capitano della nazionale azzurra, il primo pensiero è per il compagno Jan Vesely, assente per infortunio.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • fuarceUDIN 20/04/2016, 22.34 Mobile

    Immenso Gigione!!! Ennesimo segno che è una grande persona anche fuori dal campo

  • ominostrakko 20/04/2016, 17.06
    Citazione ( baroneross 20/04/2016 @ 16:46 )

    Lo stai tirando su bene il pargolo! ;-)

    Modestamente... XD

  • baroneross 20/04/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 20/04/2016 @ 15:44 )

    Mai dire mai... il lokomotiv è anche la squadra preferita di mio figlio, quindi non posso non dirmi d'accordo ;-)

    Lo stai tirando su bene il pargolo! ;-)

  • baroneross 20/04/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/04/2016 @ 15:52 )

    Barcellona e Real contemporaneamente fuori dalle F4? Troppa grazia, sarebbe di nulla!

    Ahahahaha magari resterà solo un sogno, ma fino a domani posso coltivarlo :)

  • OttoLamphred 20/04/2016, 15.52
    Citazione ( baroneross 20/04/2016 @ 15:37 )

    Però sai che coltivo un sogno (ma te lo scrivo sottovoce): mi piace molto mister Bean Bartsokas come allenatore e mi piace come giocano i suoi "Ferrovieri", perciò se gli riuscisse di "giocare uno scherzetto" al Barça... ;-)

    Barcellona e Real contemporaneamente fuori dalle F4? Troppa grazia, sarebbe di nulla!

  • ominostrakko 20/04/2016, 15.44
    Citazione ( baroneross 20/04/2016 @ 15:37 )

    Però sai che coltivo un sogno (ma te lo scrivo sottovoce): mi piace molto mister Bean Bartsokas come allenatore e mi piace come giocano i suoi "Ferrovieri", perciò se gli riuscisse di "giocare uno scherzetto" al Barça... ;-)

    Mai dire mai... il lokomotiv è anche la squadra preferita di mio figlio, quindi non posso non dirmi d'accordo ;-)

  • baroneross 20/04/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 20/04/2016 @ 15:32 )

    Decisamente le due squadre con il gioco più bello e produttivo. Sarà spettacolo!

    Però sai che coltivo un sogno (ma te lo scrivo sottovoce): mi piace molto mister Bean Bartsokas come allenatore e mi piace come giocano i suoi "Ferrovieri", perciò se gli riuscisse di "giocare uno scherzetto" al Barça... ;-)

  • ominostrakko 20/04/2016, 15.32
    Citazione ( baroneross 20/04/2016 @ 15:31 )

    OM non vedo l'ora che comincino le F4! Fener Vs. Vitoria ci sarà da divertirsi! :)

    Decisamente le due squadre con il gioco più bello e produttivo. Sarà spettacolo!

  • baroneross 20/04/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 20/04/2016 @ 14:47 )

    Gli altri compensano :-) Scherzi a parte, Gigi è una parte fondamentale di questa squadra, giocatore cardine e capace di fare qualsiasi cosa necessaria. Obradovic gli ha dato fiducia da subito, riconoscendo in lui un QI cestistico superiore. Non è ...

    OM non vedo l'ora che comincino le F4! Fener Vs. Vitoria ci sarà da divertirsi! :)

  • baroneross 20/04/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/04/2016 @ 14:44 )

    A prescindere dallo stipendio (che conta ovviamente) conoscendo un minimo la persona Datome penso che sentirsi cercato da un allenatore come Obradovic, che ha richiesto espressamente lui per la squadra, sia stata la motivazione principale che l'ha po ...

    Sicuramente! Venendo poi da una stagione in NBA in cui purtroppo Gigi ha visto il campo solo col binocolo, immagino che avesse molta voglia di dimostrare il proprio valore e un allenatore del genere, con il progetto che si portava dietro, era un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare

  • ominostrakko 20/04/2016, 14.47
    Citazione ( baroneross 20/04/2016 @ 14:36 )

    Ok capito! :) Gigi in compenso fa dei passaggi deliziosi a beccare spesso e volentieri il compagno libero! Quello che per me conta è la fiducia di Obra in lui: quando in gara-1 non ha segnato con le sue medie, ma è rimasto in campo tanto. La fiduci ...

    Gli altri compensano :-) Scherzi a parte, Gigi è una parte fondamentale di questa squadra, giocatore cardine e capace di fare qualsiasi cosa necessaria. Obradovic gli ha dato fiducia da subito, riconoscendo in lui un QI cestistico superiore. Non è un caso che nei quarti finali le sue statistiche salgano.

  • OttoLamphred 20/04/2016, 14.44
    Citazione ( baroneross 20/04/2016 @ 14:36 )

    Ok capito! :) Gigi in compenso fa dei passaggi deliziosi a beccare spesso e volentieri il compagno libero! Quello che per me conta è la fiducia di Obra in lui: quando in gara-1 non ha segnato con le sue medie, ma è rimasto in campo tanto. La fiduci ...

    A prescindere dallo stipendio (che conta ovviamente) conoscendo un minimo la persona Datome penso che sentirsi cercato da un allenatore come Obradovic, che ha richiesto espressamente lui per la squadra, sia stata la motivazione principale che l'ha portato a scegliere il Fener questa estate

  • OttoLamphred 20/04/2016, 14.37
    Citazione ( amazonia 20/04/2016 @ 14:16 )

    Ovviamente hai ragione come OttoLamphred su Bogdan. Che lui si prenda tanti tiri ci sta tutto, quello che noto è che quando prende palla a Gigi non la passa proprio. In tutte le partite del Fener che ho visto (praticamente tutte quelle di EL) ho fa ...

    Non ci ho mai fatto caso, alle F4 di sicuro ci darò un occhio a questa cosa :-)

  • baroneross 20/04/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 20/04/2016 @ 14:28 )

    Lo abbiamo notato in molti. Non so se è gelosia tra top player o preferenze per altri amichetti o che, ma è un fatto. Non sappiamo se sta bene a Obradovic, o se lo ha notato, o se lo ha stigmatizzato e quello continua. Misteri che solo loro due pot ...

    Ok capito! :) Gigi in compenso fa dei passaggi deliziosi a beccare spesso e volentieri il compagno libero! Quello che per me conta è la fiducia di Obra in lui: quando in gara-1 non ha segnato con le sue medie, ma è rimasto in campo tanto. La fiducia di uno come Obra conta parecchio! E poi Gigi ha un bel feeling con tutti i compagni e se anche Bogdan lo cerca poco, gli altri lo cercano eccome!

  • ominostrakko 20/04/2016, 14.28
    Citazione ( amazonia 20/04/2016 @ 14:16 )

    Ovviamente hai ragione come OttoLamphred su Bogdan. Che lui si prenda tanti tiri ci sta tutto, quello che noto è che quando prende palla a Gigi non la passa proprio. In tutte le partite del Fener che ho visto (praticamente tutte quelle di EL) ho fa ...

    Lo abbiamo notato in molti. Non so se è gelosia tra top player o preferenze per altri amichetti o che, ma è un fatto. Non sappiamo se sta bene a Obradovic, o se lo ha notato, o se lo ha stigmatizzato e quello continua. Misteri che solo loro due potrebbero risolvere.
    Ne approfitto per rispondere qui anche a baroneross (ciao carissima)... per "buco nero" non intendevo un giocatore negativo, bensì uno che tende ad accentrare la palla, cercando più la soluzione personale che il gioco di movimento. Essendo lui un talento cristallino, non fa danni. E ieri, ha spesso tenuto da solo le distanze dal Real. Solamente, giocatori così non entrano nelle mie grazie ;-)

  • baroneross 20/04/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 20/04/2016 @ 09:43 )

    Non è stato raro, in questa EL, vedere Gigi indispettirsi platealmente per azioni insistite, soprattutto di Dixon, che non hanno portato a nulla. D'accordo che Dixon è un vincente, ha nelle corde partite pazzesche e ha carta bianca da Obradovic, ma ...

    Ciao OM! Per la verità si è inkazzato di brutto anche Obra per questo! Hai visto che kazziatone che ha fatto a Dixon e Bogdanovic nel timeout quando continuava a chiedere "perché non fate quello che abbiamo provato in allenamento?" Piantando 2 occhi di fuoco in faccia a Dixon e quello che guardava dappertutto tranne che il coach... però Bogdan non sono d'accordo sulla definizione di "buco nero" che gli hai dato... perché? Sia ieri che in gara 1, nei momenti in cui il Fener è stato "impallato" lui è stato colui che ha "tenuto accesa la luce"

  • amazonia 20/04/2016, 14.16
    Citazione ( ominostrakko 20/04/2016 @ 09:59 )

    Bogdanovich è l'altro buco nero della squadra, ma è un talento pazzesco e può andare bene così. Il buono è che Obradovic conosce la qualità di Gigi e lo mette in campo ben sapendo cosa gli può chiedere. Il giorno che da lui avrà bisogno di 30 ...

    Ovviamente hai ragione come OttoLamphred su Bogdan. Che lui si prenda tanti tiri ci sta tutto, quello che noto è che quando prende palla a Gigi non la passa proprio. In tutte le partite del Fener che ho visto (praticamente tutte quelle di EL) ho fatto attenzione a questo particolare e in effetti di passaggi ne ho contati pochissimi - e non parlo di assist. Semplicemente non lo vede.

  • Francis 20/04/2016, 12.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne dimentichi uno che sta dall'altra parte dell'oceano.. ;) Fenomeno anyway, grande Gigi.

  • GalRODMI86 20/04/2016, 12.17
    Citazione ( BRINDISI1968 20/04/2016 @ 11:42 )

    Vorresti dire che al fener guadagna 18 milioni di euro....tanti ne ha spesi il brizzolato in 3 stagioni fallimentari.

    Il confronto lo devi fare sullo stipendio proposto, mica sulla somma delle stagioni.
    Qui si poteva offrire una cifra sotto 1 M, mentre i turchi 1.7 M. E' molto semplice come cosa.

  • GalRODMI86 20/04/2016, 12.15
    Citazione ( BlackFlag 20/04/2016 @ 11:51 )

    Ma cosa stai dicendo? Prima dici che non potevate prendere datome (balla), e ora parli di budget di altre squadre...

    Datome non è venuto a Milano per due motivi:
    1) 1.7 M di stipendio che noi non avremmo mai pareggiato. La propietà si è imposta di non superare 1 M,e al momento solo Gentile si avvicina a quella cifra.
    2) Scelta professionale. Aveva la possibilità di giocare in una squadra in corsa per le F4. Vuole vincere, e giustamente è andato a Istanbul.


    Gli errori di Milano sono altri.

  • MatteOlimpia1992 20/04/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 20/04/2016 @ 11:55 )

    Su questo hai ragione. Il cska ha 35 mln di € di budget (40 mln di $ per esattezza). Milano 18. Se poi li spendi male però.....

    Lo so che li spendiamo male ma da qui a dire che ci saremmo potuti permettere Obradovic col budget attuale vuol dire essere intellettualmente disonesti, ci potete prendere per il culo su qualsiasi cosa e avreste perfettamente ragione, ma non sopporto chi si inventa palle su qualsiasi argomento per attaccare l'Olimpia. Lo stesso discorso vale per tutti coloro che ogni volta che esce un articolo su un giocatore fortissimo viene preso da una big europea tutti a chiedersi perché Milano non lo avrebbe preso, forse non hanno ancora capito che da noi quello che prende di più (Gentile prende circa 1 milione l'anno) nelle altre big europee non sarebbe neanche tra i primi 5 come stipendio percepito.

  • BlackFlag 20/04/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 20/04/2016 @ 11:55 )

    Va bene allora siamo da f4 fissa ogni anno; siamo l'ottavo/nono budget d'Europa, basta informarsi su internet, se volete prendere per il culo fatelo per quanto abbiamo fatto schifo in Italia, l'Europa a meno di miracoli come il primo anno di Banchi l ...

    Leggi dopo ingrato

  • BlackFlag 20/04/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 20/04/2016 @ 11:47 )

    La cifra che tu citi il Fener o il Cska la spendono per metà degli acquisti fatti ogni anno, va bene prendere per il culo (e fate bene a farlo) ma fatelo con cognizione di causa.

    Su questo hai ragione. Il cska ha 35 mln di € di budget (40 mln di $ per esattezza). Milano 18. Se poi li spendi male però.....

  • MatteOlimpia1992 20/04/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 20/04/2016 @ 11:51 )

    Ma cosa stai dicendo? Prima dici che non potevate prendere datome (balla), e ora parli di budget di altre squadre...

    Va bene allora siamo da f4 fissa ogni anno; siamo l'ottavo/nono budget d'Europa, basta informarsi su internet, se volete prendere per il culo fatelo per quanto abbiamo fatto schifo in Italia, l'Europa a meno di miracoli come il primo anno di Banchi la nostra dimensione sono le top 16.

  • BlackFlag 20/04/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 20/04/2016 @ 11:50 )

    Fotsis quando arrivò a Milano era un top player,uno da altissima Eurolega. Che poi abbia fatto lercio (il secondo anno)è un altro discorso.

    Ti ripeto, anche il fener prese kleiza quando una decina di minuti in nba poteva farli. Questo non vuol dire che fosse overpay come lo era fotsis da voi.

  • BlackFlag 20/04/2016, 11.51 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 20/04/2016 @ 11:45 )

    Che abbiamo sperperato soldi nel corso degli anni lo ha visto anche Bocelli, ma di qui a dire che avremmo potuto competere con squadre come Fener e Cska che con i soldi che usiamo per l'intera squadra ci pagano solo l'allenatore mi sembra una minchia ...

    Ma cosa stai dicendo? Prima dici che non potevate prendere datome (balla), e ora parli di budget di altre squadre...

  • QuintoRegimiento2 20/04/2016, 11.50
    Citazione ( BlackFlag 20/04/2016 @ 11:28 )

    O di fotzis a 900k-1mln... parliamo del nulla e infatti smetto di scrivere

    Fotsis quando arrivò a Milano era un top player,uno da altissima Eurolega.
    Che poi abbia fatto lercio (il secondo anno)è un altro discorso.

  • MatteOlimpia1992 20/04/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 20/04/2016 @ 11:42 )

    Vorresti dire che al fener guadagna 18 milioni di euro....tanti ne ha spesi il brizzolato in 3 stagioni fallimentari.

    La cifra che tu citi il Fener o il Cska la spendono per metà degli acquisti fatti ogni anno, va bene prendere per il culo (e fate bene a farlo) ma fatelo con cognizione di causa.

  • MatteOlimpia1992 20/04/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 20/04/2016 @ 11:26 )

    Certo come no.. linas kleiza a 700k (ce da dire che l'anno prima al fener prendeva 3 mln l'anno) io NON DIMENTICO

    Che abbiamo sperperato soldi nel corso degli anni lo ha visto anche Bocelli, ma di qui a dire che avremmo potuto competere con squadre come Fener e Cska che con i soldi che usiamo per l'intera squadra ci pagano solo l'allenatore mi sembra una minchiata. Oltre tutto gente come Obradovic chiama giocatori con ingaggio altrettanto proibitivo, per dirti Kleiza al suo anno al Fener prendeva qualcosa come 3 milioni di euro, 3 milioni di euro. DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?

  • BRINDISI1968 20/04/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 20/04/2016 @ 09:37 )

    A te manca invece il senso della misura, visto che solo di ingaggio prenderebbe tanto quanto tutta l'Olimpia messa insieme

    Vorresti dire che al fener guadagna 18 milioni di euro....tanti ne ha spesi il brizzolato in 3 stagioni fallimentari.

  • BlackFlag 20/04/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 20/04/2016 @ 09:37 )

    A te manca invece il senso della misura, visto che solo di ingaggio prenderebbe tanto quanto tutta l'Olimpia messa insieme

    O di fotzis a 900k-1mln... parliamo del nulla e infatti smetto di scrivere

  • BlackFlag 20/04/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 20/04/2016 @ 09:37 )

    A te manca invece il senso della misura, visto che solo di ingaggio prenderebbe tanto quanto tutta l'Olimpia messa insieme

    Certo come no.. linas kleiza a 700k (ce da dire che l'anno prima al fener prendeva 3 mln l'anno) io NON DIMENTICO

  • OttoLamphred 20/04/2016, 10.35
    Citazione ( amazonia 20/04/2016 @ 09:57 )

    in effetti è come fare incaxxare un santo anche ieri azioni insistite con palla in mano una ventina di secondi e poi tiro o passaggio in emergenza...ha numeri, è capace di tutto, ma senza gigi che equilibra il gioco (e si riduce il ruolo a favore d ...

    Bogdanovic è più "giustificabile": è un finalizzatore. Dixon in teoria dovrebbe essere uno di quelli che il gioco lo crea anche per i compagni, ma troppo spesso blocca il gioco per tirare al 23esimo secondo fuori equilibrio mani in faccia.

  • Baskettando 20/04/2016, 10.18

    vinci sta eurolega gigi

  • sharp 20/04/2016, 10.11
    Citazione ( OttoLamphred 20/04/2016 @ 09:55 )

    Quarto posto della top5 di Eurolega ;-)

    vista, grazie!!

  • ominostrakko 20/04/2016, 09.59
    Citazione ( amazonia 20/04/2016 @ 09:57 )

    in effetti è come fare incaxxare un santo anche ieri azioni insistite con palla in mano una ventina di secondi e poi tiro o passaggio in emergenza...ha numeri, è capace di tutto, ma senza gigi che equilibra il gioco (e si riduce il ruolo a favore d ...

    Bogdanovich è l'altro buco nero della squadra, ma è un talento pazzesco e può andare bene così. Il buono è che Obradovic conosce la qualità di Gigi e lo mette in campo ben sapendo cosa gli può chiedere. Il giorno che da lui avrà bisogno di 30 punti, stai tranquillo che li metterà...

  • ervic 20/04/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( Spel81 20/04/2016 @ 06:37 )

    Gran giocatore e grande uomo!

    Quanto concordo.....

  • amazonia 20/04/2016, 09.57
    Citazione ( ominostrakko 20/04/2016 @ 09:43 )

    Non è stato raro, in questa EL, vedere Gigi indispettirsi platealmente per azioni insistite, soprattutto di Dixon, che non hanno portato a nulla. D'accordo che Dixon è un vincente, ha nelle corde partite pazzesche e ha carta bianca da Obradovic, ma ...

    in effetti è come fare incaxxare un santo
    anche ieri azioni insistite con palla in mano una ventina di secondi e poi tiro o passaggio in emergenza...ha numeri, è capace di tutto, ma senza gigi che equilibra il gioco (e si riduce il ruolo a favore di bogdanovic, che a lui non passa MAI la palla) le F4 erano lontane. E obradovic lo sa accidenti...

  • OttoLamphred 20/04/2016, 09.55
    Citazione ( sharp 20/04/2016 @ 09:36 )

    Video della stoppata?

    Quarto posto della top5 di Eurolega ;-)

  • OttoLamphred 20/04/2016, 09.54
    Citazione ( BRINDISI1968 20/04/2016 @ 09:22 )

    Eppure al brizzolato non mancano i piccioli per portarlo a Milano, visto anche come li ha buttati in questi anni.

    Quest'estate ci ha provato, ma al Fener gliene offrivano di più e per di più era stato richiesto espressamente da Obradovic: chi avrebbe detto di no?

  • Martxel13 20/04/2016, 09.51

    Ripeto...Sii buono con il mio Baskonia, non stoppare nessuno e se c'é un cambio difensivo e ti ritrovi con Adams non ti preoccupare se ti porta fuori, lasciagli spazio che non sa tirare da 3, ok??

  • ominostrakko 20/04/2016, 09.43
    Citazione ( amazonia 20/04/2016 @ 09:25 )

    Gigi mette tanto fosforo al fener, altrimenti non si spiegherebe come fa una squadra i cui due play (dixon e sloukas) non mettono insieme un cervello. Ieri fantastico il passaggio a BB e la stoppata che ha definitivamente chiuso il match. Delusione R ...

    Non è stato raro, in questa EL, vedere Gigi indispettirsi platealmente per azioni insistite, soprattutto di Dixon, che non hanno portato a nulla. D'accordo che Dixon è un vincente, ha nelle corde partite pazzesche e ha carta bianca da Obradovic, ma una gestione un po' più intelligente della palla non sarebbe stata sgradita. E per far arrabbiare Datome ce ne vuole...

  • MatteOlimpia1992 20/04/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 20/04/2016 @ 09:22 )

    Eppure al brizzolato non mancano i piccioli per portarlo a Milano, visto anche come li ha buttati in questi anni.

    A te manca invece il senso della misura, visto che solo di ingaggio prenderebbe tanto quanto tutta l'Olimpia messa insieme

  • sharp 20/04/2016, 09.36 Mobile

    Video della stoppata?

  • bubu170 20/04/2016, 09.35
    Citazione ( OttoLamphred 20/04/2016 @ 08:02 )

    Sicuramente saresti meglio di parecchi politicanti. Non ci ci voglia molto, me ne rendo conto, ma era comunque un complimento :-D

    Grazie ;)

  • amazonia 20/04/2016, 09.25

    Gigi mette tanto fosforo al fener, altrimenti non si spiegherebe come fa una squadra i cui due play (dixon e sloukas) non mettono insieme un cervello.
    Ieri fantastico il passaggio a BB e la stoppata che ha definitivamente chiuso il match. Delusione Real, senza palle.

  • BRINDISI1968 20/04/2016, 09.22 Mobile

    Eppure al brizzolato non mancano i piccioli per portarlo a Milano, visto anche come li ha buttati in questi anni.

  • ominostrakko 20/04/2016, 08.58

    Bravo Gigi, in campo e fuori

  • OttoLamphred 20/04/2016, 08.02
    Citazione ( bubu170 20/04/2016 @ 01:33 )

    Sembra una campagna elettorale! :D

    Sicuramente saresti meglio di parecchi politicanti. Non ci ci voglia molto, me ne rendo conto, ma era comunque un complimento :-D

  • Spel81 20/04/2016, 06.37 Mobile

    Gran giocatore e grande uomo!

Pagina di 2