Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 01/04/2016, 22.34 Video

Il Baskonia la spunta sul Real allo scadere grazie alla tripla di Bertans

Grandissima vittoria del Baskonia

EuroLeague

Partita splendida quella tra Baskonia e Real Madrid, che si sfidano al cardiopalma per tutto il tempo. Il Baskonia la spunta 89-88 grazie alla incredibile tripla di Bertans allo scadere. Nel Baskonia il top scorer è Mike James con 27 punti, tirando 6/6 da tre punti. Solita super performance di Bourousis, che chiude con 25 punti, 10 rimbalzi e 3 assist.

 

Al Real non bastano i 18 punti di Sergio Rodriguez e i 14 a testa di Ayon e Llull.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Anklebreaker 02/04/2016, 14.04
    Citazione ( triplethreat 02/04/2016 @ 08:59 )

    A me rivederlo ha fatto l'effetto contrario XD inizialmente mi sembrava al limite ma regolare, invece c'è un passettino rapidissimo (per coordinarsi) con il destro, simultaneamente alla ricezione, mi sa che era un passi, ben fatto ma passi. Comunque ...

    Quelle sono camminate vere e proprie :-)

  • Striker 02/04/2016, 13.02
    Citazione ( RedGerroOM1936 02/04/2016 @ 11:52 )

    Non gioco, alleno giovanili e formo quindi. Spendi ore in palestra a spiegare e correggere partenze, arresti, perno, posizione difensiva a seconda dell'arresto dell'avversario, quindi se non mi fischi le infrazioni di passi non gradisco... Per la c ...

    Va bene, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Se trovi un arbitro stupido, non puoi dire che tutti gli arbitri non fischino passi. Poi io sinceramente non capisco questo integralismo nel regolamento, quando poi vedo che in serie A li fischiano anche se li fai in panchina.

  • RedGerroOM1936 02/04/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( Striker 02/04/2016 @ 09:57 )

    Ma dove giochi? In moldavia? I passi li fischiano sempre se sono palesi. Certo poi ci sarà l'arbitro stupido che si crede un dio, ma di norma li fischiano sempre se li vedono. Poi può capitare che facendo una partenza nel traffico lascino correr ...

    Non gioco, alleno giovanili e formo quindi. Spendi ore in palestra a spiegare e correggere partenze, arresti, perno, posizione difensiva a seconda dell'arresto dell'avversario, quindi se non mi fischi le infrazioni di passi non gradisco... Per la cronaca il basket x me che sia italiano americano e moldavo sempre basket deve essere...

  • andrebott 02/04/2016, 11.38

    Bravo Bertans ma fa due passi prima dell'arresto! Come si fa a non fischiare?! Comunque sono molto contento per Mike James che continua a fare scintille mentre mi dispiace per la sconfitta del Real ma spero che basti battere il Khimki la prossima settimana per passare

  • Striker 02/04/2016, 09.57
    Citazione ( RedGerroOM1936 02/04/2016 @ 09:36 )

    Si, direttiva é se non prendono un vantaggio significativo non fischiare. L'ultima della serie é stata un ragazzo che sul posto ha mosso i piedi 4-5 volte, ho chiesto passi e l'arbitro ha risposto "non fischio perché non é partito quindi non ha p ...

    Ma dove giochi? In moldavia? I passi li fischiano sempre se sono palesi. Certo poi ci sarà l'arbitro stupido che si crede un dio, ma di norma li fischiano sempre se li vedono.


    Poi può capitare che facendo una partenza nel traffico lascino correre, ma non cade il mondo per una cosa cosi.

  • RedGerroOM1936 02/04/2016, 09.36 Mobile
    Citazione ( triplethreat 02/04/2016 @ 09:28 )

    non la sapevo questa...quindi il destino è diventare una succursale di silverlandia?

    Si, direttiva é se non prendono un vantaggio significativo non fischiare. L'ultima della serie é stata un ragazzo che sul posto ha mosso i piedi 4-5 volte, ho chiesto passi e l'arbitro ha risposto "non fischio perché non é partito quindi non ha preso vantaggio" peccato che abbia cambiato perno più volte...

  • triplethreat 02/04/2016, 09.28
    Citazione ( RedGerroOM1936 02/04/2016 @ 09:16 )

    Palesemente passi, solo che hanno la direttiva di non fischiarli, anche nelle giovanili concedono di ogni... Unito al fatto che gli arbitri dicono che in formazione non gli insegnano a valutarli e riconoscerli.Tutto in nome dell'amore x lo spettacolo ...

    non la sapevo questa...quindi il destino è diventare una succursale di silverlandia?

  • RedGerroOM1936 02/04/2016, 09.16 Mobile

    Palesemente passi, solo che hanno la direttiva di non fischiarli, anche nelle giovanili concedono di ogni... Unito al fatto che gli arbitri dicono che in formazione non gli insegnano a valutarli e riconoscerli.Tutto in nome dell'amore x lo spettacolo...

  • Spel81 02/04/2016, 09.12 Mobile

    Che due palle gigantesche Bertans & James

  • fantomas75 02/04/2016, 09.04

    Partita bellissima, molto intensa. Per il Laboral, Mike James ha dominato il terzo quarto con 5/5 da 3, poi nel 4/4 è sparito ed è salito in cattedra Bourousis che si è preso la squadra sulle spalle e l'ha trascinata alla vittoria. Per il Real, Ayon ha commesso un 4 fallo stupido a metà del 3/4 che ha rovinato la sua ottima partita, dove se in difesa stava patendo Ioannis, in attacco gli rendeva vita difficile e dove ha preso credo 6 rimbalzi in attacco. Nel 4/4 sono saliti in cattedra Llull con due sculate allo scadere dei 24 secondi (una di tabella) e Rodriguez che ha piazzato tre triple, di cui una dopo aver fermato un contropiede del Laboral 2 contro 0 (anche se ha sbagliato il libero decisivo). Il Real ha abusato del tiro da 3 (37 tiri, con 37,8%, percentuale aggiustata dal 6/7 del 4° periodo), invece di dare la palla sotto canestro per far lavorare Bourousis e farlo stancare o commettere falli. Bella partita, davvero.

  • triplethreat 02/04/2016, 08.59
    Citazione ( Anklebreaker 02/04/2016 @ 02:27 )

    Forse c'è mezzo passo in più. Riguardando il video, i passi non mi sembrano così netti come nella prima impressione...

    A me rivederlo ha fatto l'effetto contrario XD
    inizialmente mi sembrava al limite ma regolare, invece c'è un passettino rapidissimo (per coordinarsi) con il destro, simultaneamente alla ricezione, mi sa che era un passi, ben fatto ma passi. Comunque niente a che fare con quello che fan passare in iuessei =)

  • Madskin 02/04/2016, 08.53 Mobile

    Miiiike ♡.♡ Va dato atto a Perasovic di aver creato una squadra meravigliosa, che diverte un casino e dà il suo meglio quando corre, e al contempo è estremamente solida in difesa. E in mezzo tantissimi meriti, in primis aver costruito un sistema che esaltasse sia l'estro e l'esplosività di due combo come James e Adams sia il talento e la straordinaria completezza di Bou giocando fronte e spalle al canestro, e averlo reso completo inserendo giocatori stra-funzionali come Hang e Blazic. Quindi, ribadisco, chaupeu per il miglior coach dell' anno.

  • MJmademecrazy 02/04/2016, 08.15 Mobile

    Me la gusto oggi con calma....

  • gusmanedemattei 02/04/2016, 08.04

    Non si potrebbe vedere al rallentatore? Così l'impressione è di infrazione di passi.

  • Anklebreaker 02/04/2016, 02.27
    Citazione ( triplethreat 02/04/2016 @ 02:23 )

    se contate i passi (ovviamente dall'istante in cui la palla tocca le sue mani) quanti ne vedete? Il movimento in svitamento e la rapidità degli appoggi possono ingannare ma per me non è passi, fa uno-due - tiro. Ovviamente posso sbagliarmi ma dall' ...

    Forse c'è mezzo passo in più. Riguardando il video, i passi non mi sembrano così netti come nella prima impressione...

  • thesauros 02/04/2016, 02.23
    Citazione ( triplethreat 02/04/2016 @ 02:18 )

    a me non pare proprio passi, e se lo fossero non li definirei enormi di sicuro

    Io ne conto 3

  • Anklebreaker 02/04/2016, 02.23
    Citazione ( DANnumerouno 01/04/2016 @ 22:44 )

    mettici pure Hanga,e Feldeine.....

    Hanga era in prestito dal Baskonia quando giocò ad Avellino e fino all'anno scorso era considerato una sorta di talento mai completamente sbocciato.
    Feldeine era nel contesto sbagliato probabilmente: al PAO gli hanno assegnato dei compiti precisi e lui gli svolge in maniera ottima.
    Su James invece le società italiane sono state molto miopi (per dire altro): dopo poche partite in A2 si intuiva immediatamente che quello era materiale perlomeno per la serie A....che avesse un ottimo impatto anche in Eurolega era difficile aspettarselo

  • triplethreat 02/04/2016, 02.23
    Citazione ( TragicBronson 02/04/2016 @ 00:33 )

    Nope.

    se contate i passi (ovviamente dall'istante in cui la palla tocca le sue mani) quanti ne vedete? Il movimento in svitamento e la rapidità degli appoggi possono ingannare ma per me non è passi, fa uno-due - tiro. Ovviamente posso sbagliarmi ma dall'istante in cui la tocca io conto solo due passi

  • triplethreat 02/04/2016, 02.18
    Citazione ( Qohelet 02/04/2016 @ 00:35 )

    Passi enormi!

    a me non pare proprio passi, e se lo fossero non li definirei enormi di sicuro

  • AndreMiller 02/04/2016, 02.13 Mobile

    Partita stupenda , niente da dire.. ma non capisco la scelta di Laso di tenere in campo Taylor nel finale. Cazzo ma metti Nocioni o Fernandez almeno se sono liberi sugli scarichi hanno le palle di tirare ,

  • Torinonelcuore 02/04/2016, 01.05 Mobile

    Sempre facile parlare dopo ma sbagliando il primo libero avrei sbagliato anche il secondo senza pensarci 2 secondi

  • Qohelet 02/04/2016, 00.35 Mobile

    Passi enormi!

  • TragicBronson 02/04/2016, 00.33
    Citazione ( Ste1990 01/04/2016 @ 23:54 )

    Ma solo per me è assurdo non fischiare quei passi?

    Nope.

  • Mozart 02/04/2016, 00.29
    Citazione ( Lupofamelico 01/04/2016 @ 23:57 )

    Io non mi spiego com'è possibile che il Real (E SIAMO AD APRILE!) non abbia ancora messo apposto la difesa. L'anno scorso succedevano queste cose, eppure gli interpreti sono quasi gli stessi. Ok gli infortuni, ok gli stimoli (che magari, avendo vint ...

    mi sa che hai centrato il punto, anche solo i freddi numeri puntano sulla difesa

  • Lupofamelico 01/04/2016, 23.57 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 01/04/2016 @ 23:26 )

    Che freddezza Bertans e che goduria per la sconfitta del Real. Asse play-pivot James-Bourousis devastante. Questi possono veramente ambire al primo posto. Il Real Madrid se non si da una mossa...

    Io non mi spiego com'è possibile che il Real (E SIAMO AD APRILE!) non abbia ancora messo apposto la difesa. L'anno scorso succedevano queste cose, eppure gli interpreti sono quasi gli stessi. Ok gli infortuni, ok gli stimoli (che magari, avendo vinto tutto l'anno scorso, non erano elevatissimi), ma ora siamo arrivati al punto da dentro/fuori e pur essendo abituati a giocare partite di questo tipo non esiste il pulsante magico che aziona le cose. Questi prendono almeno 85 punti DA TUTTI, che siano Tenerife e Estudiantes o Laboral e CSKA. Non lo so non ho spiegaZioni

  • ilovethisgame5 01/04/2016, 23.57 Mobile

    Sto girone è un gran casino!

  • Ste1990 01/04/2016, 23.57

    Che poi .. Uno ci ride e ci scherza, ma se non fosse stata per una sfiga atroce SA dallo scambio con i Pacers per G.Hill oltre a Kawhi ha rischiato di ritrovarsi in squadra due uno più forte dell'altro, tra sto qui e quell'Erazem Lorbek che prima del collasso fisico faceva paura,ma paura vera.
    Ancora lo ricordo all'ultima stagione con Roma, aveva cominciato pure a segnare con continuità da 3, quanto cazZ° stava diventando forte!

  • Ste1990 01/04/2016, 23.54

    Ma solo per me è assurdo non fischiare quei passi?

  • DADO1995MATTO 01/04/2016, 23.49
    Citazione ( VareseAndThunder 01/04/2016 @ 23:46 )

    Leggermente forzato il tiro...

    Beh dai non aveva altra soluzione

  • Vspan7 01/04/2016, 23.49 Mobile

    Uhm questa vittoria riapre a tutti le speranze per il quarto posto. Sarebbe bello, se possibile, un articolo per chiarire chi passa in caso di parità. Devo sapere chi gufare (e saranno almeno due partite) settimana prossima

  • VareseAndThunder 01/04/2016, 23.46 Mobile

    Leggermente forzato il tiro...

  • DADO1995MATTO 01/04/2016, 23.37
    Citazione ( fuarceUDIN 01/04/2016 @ 23:26 )

    Che freddezza Bertans e che goduria per la sconfitta del Real. Asse play-pivot James-Bourousis devastante. Questi possono veramente ambire al primo posto. Il Real Madrid se non si da una mossa...

    E ancora sento qualcuno affermare che l'asse play-pivot non è fondamentale

  • fuarceUDIN 01/04/2016, 23.26 Mobile

    Che freddezza Bertans e che goduria per la sconfitta del Real. Asse play-pivot James-Bourousis devastante. Questi possono veramente ambire al primo posto. Il Real Madrid se non si da una mossa...

  • Mozart 01/04/2016, 23.22
    Citazione ( gibson 01/04/2016 @ 23:15 )

    Quoto il discorso io spero che passano Bamberg e Khimky ma sara difficile e per me una altra squadra pericolosa e il Laboral.

    al Khimki basta vincere per passare, il Bamberg deve vincere e sperare nelle vittorie di Oly e Zalgiris

  • ColoVarese87 01/04/2016, 23.18
    Citazione ( LelouchViBritannia 01/04/2016 @ 23:03 )

    Mia reazione -> https://m.youtube.com/watch?v=W4swy-11nt
    I

    Classico

  • Mozart 01/04/2016, 23.17

    Real-Bamberg 2-0 Real-Khimki (+11) Khimki- Brose (1-1 diff canestri per il Khimki) Oly-Real (1-1 diff. per l'Oly) Bamberg-Oly 2-0 Khimki-Oly 1-1 (diff. pro Khimki)


    in pratica se il real vince si porta 2-0 su Khimki e Bamberg ma sarebbe sotto con l'Oly...se vince anche l'Oly diventa un casino :)

  • DADO1995MATTO 01/04/2016, 23.17
    Citazione ( gibson 01/04/2016 @ 23:15 )

    Quoto il discorso io spero che passano Bamberg e Khimky ma sara difficile e per me una altra squadra pericolosa e il Laboral.

    Tanto alla fine passano Barcellona e Real, troppo abituate a match da dentro/fuori

  • gibson 01/04/2016, 23.15
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/04/2016 @ 23:10 )

    Tutte cercheranno di vincere per far fuori seri candidati, il Real se passa potrebbe poi prendere fiducia e son comunque i campioni in carica, l'Oly se passa è pericoloso (il pubblico di casa è spettacolare) e sono i vice, ovvio che se passa il Bam ...

    Quoto il discorso io spero che passano Bamberg e Khimky ma sara difficile e per me una altra squadra pericolosa e il Laboral.

  • DADO1995MATTO 01/04/2016, 23.10
    Citazione ( gibson 01/04/2016 @ 23:09 )

    Io mi immagino un CSKA che cerchera di vincere al Pireo per desiderio di rivalsa per tutte le volte che e stato eliminato dall'Oly ma e solo una mia supposizione.

    Tutte cercheranno di vincere per far fuori seri candidati, il Real se passa potrebbe poi prendere fiducia e son comunque i campioni in carica, l'Oly se passa è pericoloso (il pubblico di casa è spettacolare) e sono i vice, ovvio che se passa il Bamberg è forte ma due spanne sotto le altre corazzate, mina vagante sarebbe il Khimky

  • gibson 01/04/2016, 23.09
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/04/2016 @ 23:05 )

    La soluzione sicuramente c'è e fra qualche minuto uscirà un 3D con le combinazioni, almeno spero...perchè ora ho il dubbio e spero onestamente che il Real venga eliminato e passi il Bamberg

    Io mi immagino un CSKA che cerchera di vincere al Pireo per desiderio di rivalsa per tutte le volte che e stato eliminato dall'Oly ma e solo una mia supposizione.

  • DADO1995MATTO 01/04/2016, 23.06

    Sportando come si forma nel caso di un arrivo a 4 squadre a pari punti la classifica avulsa in questione?

  • DADO1995MATTO 01/04/2016, 23.05
    Citazione ( gibson 01/04/2016 @ 23:03 )

    E quello quello che mi chiedo che magari una squadra ad esempio ha il vantaggio differenze canesti scontro diretto con due a favore e 2 sfavore ad esempioed dunque e una vera propia tonnara.

    La soluzione sicuramente c'è e fra qualche minuto uscirà un 3D con le combinazioni, almeno spero...perchè ora ho il dubbio e spero onestamente che il Real venga eliminato e passi il Bamberg

  • gibson 01/04/2016, 23.05
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/04/2016 @ 23:01 )

    Se vincono Barcellona e Khimky come credo non avremo questo problema :D

    Il Khimki dici che vince con il Real ho dei dubbi ma lo spero.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/04/2016, 23.03 Mobile

    Mia reazione -> [ link ]

  • gibson 01/04/2016, 23.03
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/04/2016 @ 23:00 )

    Ah è vero ci sono anche Oly e Brose con lo stesso punteggio

    E quello quello che mi chiedo che magari una squadra ad esempio ha il vantaggio differenze canesti scontro diretto con due a favore e 2 sfavore ad esempioed dunque e una vera propia tonnara.

  • DADO1995MATTO 01/04/2016, 23.01
    Citazione ( gibson 01/04/2016 @ 22:56 )

    Se dovessero vincer l'Oly Brose e Real che puo capitare visto che giocano in casa e 2 con avversarie gia qualificate si appaierebbero 4 squadre con lo stesso numero di vittorie e li contano gli scontri diretti, ma metti che con una sei in vantaggio c ...

    Se vincono Barcellona e Khimky come credo non avremo questo problema :D

  • DADO1995MATTO 01/04/2016, 23.00
    Citazione ( gibson 01/04/2016 @ 22:56 )

    Se dovessero vincer l'Oly Brose e Real che puo capitare visto che giocano in casa e 2 con avversarie gia qualificate si appaierebbero 4 squadre con lo stesso numero di vittorie e li contano gli scontri diretti, ma metti che con una sei in vantaggio c ...

    Ah è vero ci sono anche Oly e Brose con lo stesso punteggio

  • DADO1995MATTO 01/04/2016, 22.59
    Citazione ( gibson 01/04/2016 @ 22:56 )

    Se dovessero vincer l'Oly Brose e Real che puo capitare visto che giocano in casa e 2 con avversarie gia qualificate si appaierebbero 4 squadre con lo stesso numero di vittorie e li contano gli scontri diretti, ma metti che con una sei in vantaggio c ...

    La classifica avulsa non è il mio forte, va tutto comunque con scontri diretti, però in questo caso il Barcellona la sua la dovrebbe vincere facile e quindi le uniche due a contendersi il quarto posto per la qualificazione sono il Real e il Khimky e per ora il Khimky ha 2 punti in più ma la prossima è Real-Khimky con il Real che ha vinto all'andata quindi chi vince passa come quarta in classifica

  • FloroFlores 01/04/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 01/04/2016 @ 22:44 )

    mettici pure Hanga,e Feldeine.....

    Hanga era in prestito ad Avellino, e credo che se avessero avuto la possibilità di tenerlo lo avrebbero fatto. Poi comunque hanno preso Nunnally, non uno scarsone qualunque.

  • gibson 01/04/2016, 22.56
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/04/2016 @ 22:52 )

    Ora il Real rischia molto ma ha dalla sua il match da dentro/fuori in casa

    Se dovessero vincer l'Oly Brose e Real che puo capitare visto che giocano in casa e 2 con avversarie gia qualificate si appaierebbero 4 squadre con lo stesso numero di vittorie e li contano gli scontri diretti, ma metti che con una sei in vantaggio con l'altra no cosa vale la differenza canestri?

Pagina di 2