Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 31/03/2016, 21.37

L'uragano Khimki si abbatte sull'Olympiacos: Sfairopoulos spalle al muro

La squadra di Ivanovic scappa nella ripresa con la doppia doppia di Augustine. Greci ad un passo dall'eliminazione

EuroLeague
La finale delle finali, parole di Sfairopoulos, soffoca le menti dell'Olympiacos, che crolla a Mosca e vede scivolarsi dalle mani le sorti del suo destino. Concetto opposto per un Khimki mai così perfetto in stagione, mai così continuo dalla palla a due sino alla sirena, mai così vivo in protagonisti sempre diversi per tutto l'arco della «partita senza domani, o quasi».

Avvio equilibrato, e la bilancia non prende una direzione netta solo per 10'. Koponen è già a quota 7, Shevd a 5, Boone coglie 4 rimbalzi offensivi in un battito di ciglio, e solo il 12+4 della coppia Printezis-Hunter mantiene l'Olympiacos in partita. Sfairopoulos, oltre a Milutinov, deve ancora rinunciare a Lojeski, ma è soprattutto un problema di taglia. Nel secondo quarto i lunghi di Ivanovic (24-17 a rimbalzo) perdonano costantemente l'iniziale imprecisione al tiro degli esterni Sino alle tre triple di Shved, e alla singola di Honeycutt, che scavano il primo deciso solco. 48-36 all'intervallo lungo con 17 di Shved, e i titoli di coda sono già scritti. Nella ripresa si scatenano a turno Koponen e Augustine, mentre i greci segnano 30 punti (a 50) con il 25% da 3.

Finisce 98-66 per il Khimki, che ha 21 punti da Koponen, 18 con 10 rimbalzi da Augustine e 19 da Shved. Nell'Olympiacos doppia cifra solo per Hunter (14+7), 8 con 2/12 al tiro per Spanoulis, 8 con 2/8 per Printezis. E ora, per Sfairopoulos, l'eliminazione è più di un sospetto.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • RicMon 02/04/2016, 18.23 Mobile

    Non mi aspettavo un risultato così netto onestamente

  • soloair 01/04/2016, 12.41

    senza Young con lojeski fuori per un sacco di tempo e spanoulis che spesso è apparso sulle ginocchia c'era da aspettarselo che potesse accadere. Al khimki è arrivato uno che può essere antipatico ai più ma rigirerà la squadra come un calzino e chi non si adegua si siede chiunque sia.

  • andrebott 01/04/2016, 11.40 Mobile

    Che scoppola inaspettata per i greci

  • fuarceUDIN 01/04/2016, 07.33 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/04/2016 @ 07:31 )

    Prova discreta? Sicuro di aver visto la partita?

    Sisi, tranquillo

  • gusmanedemattei 01/04/2016, 07.31
    Citazione ( fuarceUDIN 01/04/2016 @ 07:13 )

    Prova discreta dei russi, ma più che altro partita disastrosa dell'Olympiacos, molto molto male i greci

    Prova discreta? Sicuro di aver visto la partita?

  • fuarceUDIN 01/04/2016, 07.13 Mobile

    Prova discreta dei russi, ma più che altro partita disastrosa dell'Olympiacos, molto molto male i greci

  • blackberry 31/03/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'importante è che io riabbia nuovamente il russo. Come farla passare vedi tu, è uguale. L'importante è il raggiungimento dello scopo finale: l'asse Shved-Porzingis

  • blackberry 31/03/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( Theshooter 31/03/2016 @ 22:37 )

    Anche Grant così riunite la famiglia

    Ignore list

  • DANnumerouno 31/03/2016, 22.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    cosa faccia oggi in discoteca sono affaracci suoi,quando giocava a Milano forse mi interessava un pochino in più, specialmente quando faceva hahare in campo, avrei voluto vedere se lo avresti apprezzato nella tua squadra un comportamento simile.

  • Theshooter 31/03/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/03/2016 @ 22:28 )

    Ti ho già segnalato

    Anche Grant così riunite la famiglia

  • DANnumerouno 31/03/2016, 22.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    NON CERTO J.ODOM!!! ahahah altro grosso problema è non avere un cambio decente x printzesis....cmq io non sto dicendo che DH NON SIA UN GIOCATORE VALIDO, SOLO FOSSE UN POCO PIù REALISTA E MENO PRESUNTUOSO,LASCIANDO PERDERE GLI ASPETTI comportamentali privati,magari darebbe più continuità e sostanza alle sue doti tecniche, che se le hai ma te le tieni in tasca, non servono a nulla.

  • GalRODMI86 31/03/2016, 22.32
    Citazione ( DANnumerouno 31/03/2016 @ 22:29 )

    se mettiamo sulla carta il roster di Barca e Bamberg la bilancia pende paurosamente a favore dei catalani,poi è chiaro che le partite vanno vinte sul parquet......

    Sono più forti e lo hanno fatto vedere. Oggi ha meritato senza se e senza ma.
    Siamo tutti d'accordo che le partite poi le devi vincere.

  • GalRODMI86 31/03/2016, 22.31
    Citazione ( DANnumerouno 31/03/2016 @ 22:26 )

    infatti tempo fa sostenevo che l'essere Spanoulis dipendente,avesse fatto perdere qualità all'Oly.....Sloukas è andato via x questo ed il suo sostituto avrebbe assunto un ruolo parecchio subordinato......e questo , che DH piaccia o no, non è certo ...

    L'essere Spanoulis dipende paga nel momento in cui hai persone che sanno integrare le sue caratteristiche. In passato Antic, Perperoglu, Sloukas ecc ecc erano perfetti per un sistema del genere. Quelli di quest'anno molto meno, a partire da Strawberry e Odom.
    L'infortunio di Young poi ha cambiato tantissimo per i greci, perchè di fatto hanno perso il loro riferimento sotto i tabelloni.

    Hackett, a questo livello, può essere un ottimo uomo da rotazione, e non il giocatore su cui costruisci la squadra. A lui si chiede fisicità, difesa e regia quando il tuo leader è a sedere. Lo ha fatto a sprazzi, anche per demeriti non suoi.

  • BullsAndRajon 31/03/2016, 22.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo amo da euro2015 il buon koponen

  • DANnumerouno 31/03/2016, 22.29
    Citazione ( GalRODMI86 31/03/2016 @ 22:25 )

    Il Barca oggi ha difeso per davvero. Chiuso il pitturato, attacco sul quarto di campo, tolto il ribaltamento.......Si è vista tutta la differenza di roster. L'arrivo di Dorsey con Doelman da 4 ha ridato senso alla rotazione dei lunghi catalani (anch ...

    se mettiamo sulla carta il roster di Barca e Bamberg la bilancia pende paurosamente a favore dei catalani,poi è chiaro che le partite vanno vinte sul parquet......

  • blackberry 31/03/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( Theshooter 31/03/2016 @ 22:28 )

    Ti regalo Canaan se vuoi

    Ti ho già segnalato

  • Theshooter 31/03/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/03/2016 @ 22:22 )

    No dai invece di tenere Shved, destiniamo i soldi per lui a Seraphin dai...Madonna delle rose...il prossimo anno PRETENDO e mi MERITO il ritornello di Shved e che si porti dietro pure Koponen

    Ti regalo Canaan se vuoi

  • BullsAndRajon 31/03/2016, 22.27

    koponen mi fai veramente impazzire

  • DANnumerouno 31/03/2016, 22.26
    Citazione ( GalRODMI86 31/03/2016 @ 22:20 )

    Su questo sono d'accordo, ma Sloukas è un signor giocatore, e non ci sono molti meglio di lui disposti a fare il vice di Spanoulis.

    infatti tempo fa sostenevo che l'essere Spanoulis dipendente,avesse fatto perdere qualità all'Oly.....Sloukas è andato via x questo ed il suo sostituto avrebbe assunto un ruolo parecchio subordinato......e questo , che DH piaccia o no, non è certo il ruolo di top player che gli si vorrebbe cucire addosso.

  • GalRODMI86 31/03/2016, 22.25
    Citazione ( DANnumerouno 31/03/2016 @ 22:22 )

    forse sei tu ad avere dei pregiudizi,Melli mi è sempre piaciuto e reputo il lavoro di costruzione del Trinka al Bamberg ottimo, anche se le sta buscando di brutto stasera.Se reputi vantaggioso l'aver preso DH per rimpiazzare Sloukas amen.

    Il Barca oggi ha difeso per davvero. Chiuso il pitturato, attacco sul quarto di campo, tolto il ribaltamento.......Si è vista tutta la differenza di roster.
    L'arrivo di Dorsey con Doelman da 4 ha ridato senso alla rotazione dei lunghi catalani (anche loro male con le scelta a inizio anno con Tomic, Samuels e Lawal).

  • DANnumerouno 31/03/2016, 22.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse sei tu ad avere dei pregiudizi,Melli mi è sempre piaciuto e reputo il lavoro di costruzione del Trinka al Bamberg ottimo, anche se le sta buscando di brutto stasera.Se reputi vantaggioso l'aver preso DH per rimpiazzare Sloukas amen.

  • blackberry 31/03/2016, 22.22 Mobile

    * ritorno di Shved

  • blackberry 31/03/2016, 22.22 Mobile

    No dai invece di tenere Shved, destiniamo i soldi per lui a Seraphin dai...Madonna delle rose...il prossimo anno PRETENDO e mi MERITO il ritornello di Shved e che si porti dietro pure Koponen

  • gate13 31/03/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( Porfy72 31/03/2016 @ 21:56 )

    Tu puoi anche essere scarso, per cui non riuscire a fare canestro. Ma la difesa ( che tra l'altro è il loro marchio) non necessita di talento ma di volontà e di fisico. Non si possono subire 100 punti così. Adesso si rischia seriamente di essere e ...

    Per qualificarsi hanno bisogno di dieci miracoli concomitanti...praticamente sono fuori dai play off.

  • GalRODMI86 31/03/2016, 22.20
    Citazione ( DANnumerouno 31/03/2016 @ 22:19 )

    infatti non voglio sminuire la sue (non proprio numerosissime) buone prestazioni,solo dico che se ti vuoi rinforzare non prendi lui x sostituire Sloukas.

    Su questo sono d'accordo, ma Sloukas è un signor giocatore, e non ci sono molti meglio di lui disposti a fare il vice di Spanoulis.

  • DANnumerouno 31/03/2016, 22.19
    Citazione ( GalRODMI86 31/03/2016 @ 22:16 )

    Su Hackett non sono del tutto d'accordo. Ha fatto ottime prestazioni, ma nel complesso credo che sia tutta la squadra che sia male assemblata. Avessero azzeccato i rinforzi probabilmente staremmo parlando diversamente. Poi oggi non ho visto la partit ...

    infatti non voglio sminuire la sue (non proprio numerosissime) buone prestazioni,solo dico che se ti vuoi rinforzare non prendi lui x sostituire Sloukas.

  • GalRODMI86 31/03/2016, 22.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In questo caso ti assicuro di no. DANnumerouno è sempre stato un sostenitore di Melli.

  • GalRODMI86 31/03/2016, 22.16
    Citazione ( DANnumerouno 31/03/2016 @ 22:05 )

    mettici Strawberry ed Hunter et voilà!!!! sulla sostituzione di Sloukas con DH preferisco non esprimermi per amor patrio......

    Su Hackett non sono del tutto d'accordo. Ha fatto ottime prestazioni, ma nel complesso credo che sia tutta la squadra che sia male assemblata. Avessero azzeccato i rinforzi probabilmente staremmo parlando diversamente.
    Poi oggi non ho visto la partita.

  • Mettawp 31/03/2016, 22.07

    Onestamente non pensavo che Koponen sarebbe diventato così forte.

  • DANnumerouno 31/03/2016, 22.07
    Citazione ( GalRODMI86 31/03/2016 @ 21:59 )

    Ho paura che siamo difronte alla fine del ciclo dei Reds. Oltre al discorso lunghi, non ho capito l'acquisto di Odom. In una squadra in cui bisogna avere dei fini lettori del gioco per muoversi sulle invenzioni di Spanoulis, l'ex-Cantù è uno degli ...

    dimenticavo.....volevano rinforzare il reprto lunghi con James,ahahah

  • DANnumerouno 31/03/2016, 22.05
    Citazione ( GalRODMI86 31/03/2016 @ 21:59 )

    Ho paura che siamo difronte alla fine del ciclo dei Reds. Oltre al discorso lunghi, non ho capito l'acquisto di Odom. In una squadra in cui bisogna avere dei fini lettori del gioco per muoversi sulle invenzioni di Spanoulis, l'ex-Cantù è uno degli ...

    mettici Strawberry ed Hunter et voilà!!!! sulla sostituzione di Sloukas con DH preferisco non esprimermi per amor patrio......

  • DANnumerouno 31/03/2016, 22.00
    Citazione ( Porfy72 31/03/2016 @ 21:56 )

    Tu puoi anche essere scarso, per cui non riuscire a fare canestro. Ma la difesa ( che tra l'altro è il loro marchio) non necessita di talento ma di volontà e di fisico. Non si possono subire 100 punti così. Adesso si rischia seriamente di essere e ...

    infatti.Se sei scarso di melone poi non metti concentrazione,pazienza,fatica,applicazione....Milutinov è stato fondamrntale nell'ultimo successo in coppa, oggi non c'era e i muscoli senza testa vincono solo raramente!!

  • GalRODMI86 31/03/2016, 21.59
    Citazione ( Porfy72 31/03/2016 @ 21:56 )

    Tu puoi anche essere scarso, per cui non riuscire a fare canestro. Ma la difesa ( che tra l'altro è il loro marchio) non necessita di talento ma di volontà e di fisico. Non si possono subire 100 punti così. Adesso si rischia seriamente di essere e ...

    Ho paura che siamo difronte alla fine del ciclo dei Reds. Oltre al discorso lunghi, non ho capito l'acquisto di Odom. In una squadra in cui bisogna avere dei fini lettori del gioco per muoversi sulle invenzioni di Spanoulis, l'ex-Cantù è uno degli ultimi nomi che mi vengono in mente.

  • GalRODMI86 31/03/2016, 21.57
    Citazione ( hilario136 31/03/2016 @ 21:48 )

    Se il miracolo Baskonia buttassi fuori anche il Real sarebbe uno spettacolo!

    Il Baskonia è tutto meno che un miracolo. E' una squadra che ha costruito negli anni, e che ha avuto il coraggio di fare alcune scommesse (vinte).

  • Porfy72 31/03/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 31/03/2016 @ 21:45 )

    se uno è scarso,non basta mettergli la maglia dell'Oly x trasformarlo eh.......

    Tu puoi anche essere scarso, per cui non riuscire a fare canestro. Ma la difesa ( che tra l'altro è il loro marchio) non necessita di talento ma di volontà e di fisico. Non si possono subire 100 punti così. Adesso si rischia seriamente di essere eliminati

  • hilario136 31/03/2016, 21.54

    ma il pro Kurtinaitis non commenta più contro Ivanovic?? :D

  • hilario136 31/03/2016, 21.48

    Se il miracolo Baskonia buttassi fuori anche il Real sarebbe uno spettacolo!

  • Spel81 31/03/2016, 21.48 Mobile

    Dopo un inizio equilibrato non c'è stata partita: khimki troppo forte con i suoi Big in grande spolvero, Oly irriconoscibile..

  • paulauskas 31/03/2016, 21.46 Mobile

    Petteri da tanto nn lo vedevo così......oliampiakos non pervenuto come hackett ed altri della squadra grexa

  • DANnumerouno 31/03/2016, 21.45
    Citazione ( Porfy72 31/03/2016 @ 21:42 )

    Si può perdere, ma così non è da Olympiakos. Dopo la sofferenza iniziale si è passati alla tragedia greca. Nessuno che avesse la forza di provare a fare qualcosa.

    se uno è scarso,non basta mettergli la maglia dell'Oly x trasformarlo eh.......

  • Porfy72 31/03/2016, 21.42 Mobile

    Si può perdere, ma così non è da Olympiakos. Dopo la sofferenza iniziale si è passati alla tragedia greca. Nessuno che avesse la forza di provare a fare qualcosa.

  • gate13 31/03/2016, 21.39 Mobile

    Batosta! Mai l'avrei pronosticata!

Pagina di 2