Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 27/11/2015, 13.15

Marco Calvani alla prima con Sassari: Alla squadra chiedo solo il giusto atteggiamento

Marco Calvani alla prima con la Dinamo Sassari

EuroLeague
Oggi alle 18:45 (diretta su Fox Sport HD) contro il Cska, che costituisce per la il coach della Dinamo Banco di Sardegna Marco Calvani un doppio debutto: infatti sarà la prima di Calvani sulla panchina biancoblu, per il tecnico romano esordio assoluto nella massima competizione europea. Ovviamente l'esordio sarà su un campo ostico ma il nuovo coach biancoblu ha le idee chiare: “Abbiamo iniziato a lavorare duramente ma sono consapevole che ci vorrà del tempo _ha spiegato_ Quello che chiedo ai ragazzi è di mostrare il giusto atteggiamento”. I padroni di casa arrivano tranquilli alla sfida con i sardi: finora i ragazzi di coach Itoudis hanno all'attivo una sola sconfitta, caduti in casa all’ultima di andata con l’Unicaja Malaga.

L’avversario. Il mito CSKA è fatto di una storia che racconta una squadra sei volte campione continentale, 22 volte campione di Russia, con una striscia di titoli - senza contare i 24 conquistati come campionato sovietico - che dal 1991-92 al 2014-15 è stata interrotta una sola volta, nella stagione 2000-2001. Da sempre domina la scena europea, armata favorita in Eurolega, nelle ultime quattro edizioni è sempre arrivata in finale. Lo scorso anno ha vinto le prime 15 gare della stagione e cavalcato la sua corsa affermando il miglior record della competizione, raggiungendo per la dodicesima volta in tredici stagioni la final four, mancata in semifinale con la sconfitta contro l’Olympiacos Pireo. Fondato nel 1924, il CSKA Mosca fu la forza dominante della Lega Sovietica con 24 titoli conquistati tra il 1945 e il 1990. Giocatori davvero leggendari hanno indossato la sua maglia:da Sergei Belov a Vladimir Tkachenko, Gennadiy Volnov, Vladimir Andreev, Anatoli Myshkin and Sergei Tarakanov insieme con il coach entrato nella Hall of Fame Alexander Gomelskiy. Il primo titolo di Eurolega arriva nel 1961 e il CSKA solleva ancora il trofeo nel 1963, nel ’69 e nel ’71. La nascita della Lega Russa porta al Club un nuovo scenario da conquistare e la squadra mette in fila una serie di nove titoli nazionali consecutivi tra il 1992 e il 2000. La squadra è ancora nell’èlite del basket europeo raggiungendo le final four di Eurolega nel 1996 e la final four SuproLeague nel 2001 guidata da un giovanissimo Andrei Kirilenko. Il Club ancora una volta diventa la forza indiscussa del basket russo e coach Dusan Ivkovic guida il CSKA a tre final four consecutive tra il 2003 e il 2005. Nella stagione 2004-2005 la squadra ha messo a segno una stagione straordinaria, con un record incredibile: è stata la prima squadra della storia a chiudere la regular season dell'Eurolega, imbattuta, perdendo però in semifinale proprio a Mosca contro la squadra spagnola del TAU Vitoria. Quell’estate a Mosca arriva il coach italiano Ettore Messina: ne segue un periodo di grandi successi con quattro presenze consecutive nelle finali Eurolega e nel 2006 la squadra ha battuto i due volte campioni in carica del Maccabi Tel Aviv nelle finali di Praga, indossando di nuovo la corona continentale dopo 35 anni. Nel 2007 perde la finale contro il Panathinaikos e nel 2008, nella ripetizione della finale 2006, ha di nuovo battuto il Maccabi a Madrid. Nella finale 2009 a Berlino perde di nuovo contro il Panathinaikos Il CSKA è di nuovo protagonista delle Final Four nel 2010 e nella stagione 2011-12 con Nenad Krstic, Milos Teodosic and Krilenko - che si è guadagnato il titolo di MVP di quella stagione Eurolega- ha perso la finale Eurolega di 19 punti contro l’Olympiacos. Nelle sue stagioni seguenti, con il ritorno di coach Messina in panchina, la corazzata russa è tornata nelle semifinali, perdendole entrambe prima contro l’Olympiacos e poi contro il Maccabi. Dopo un’altra dura sconfitta la scorsa stagione a Madrid, quest’anno il CSKA si ripresenta sulla scena Eurolega ancora più motivata e decisa a vincere. Quest’anno il roster del Cska è sensibilmente cambiato rispetto alla passata stagione con la partenza di alcuni giocatori. Ma con Milos Teodosic al centro del gioco in cabina di regia, il rientro di Nando De Colo e coach Itoudis al suo secondo anno sulla panchina moscovita, la corazzata russa si prepara ad assicurarsi il suo posto nell’elite del basket europeo ancora una volta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 28/11/2015, 00.24
    Citazione ( sassari68 27/11/2015 @ 17:26 )

    Letto, letto, avrei da ridire anche sull'interpretazione delle azioni in cui i giocatori inventano (o rompono lo schema, in altri casi), e sul comportamento dei compagni di squadra: caro Kerberos in molti casi, il comportamento dei compagni di squ ...

    Io ho scritto un elenco di cose, ma mica vanno fatte tutte simultaneamente e per qualsiasi iniziativa. A seconda di cosa fa uno, quando gli altri non hanno ancora iniziato nulla, ci saranno determinate cose che gli altri possono fare ed altre che non devono fare.
    Ovviamente ci sono cose giuste e cose sbagliate e bisogna distinguerle per fare le prime. Tu invece mi rispondi con la cosa sbagliata (un taglio in caso di penetrazione) e con questo mi vuoi dimostrare che è meglio che stiano tutti fermi in ogni caso e che i giocatori si muovano a turno? Perchè è questa la alternativa a quanto ho detto, oltre a fare le cose sbagliate. Secondo te dicevo questo? Rileggi meglio.


    Faccio un esempio.
    L'anno scorso troppi stavano troppo fermi, salvo i lunghi tagli di Logan, attesi come la manna da Dyson, quando non penetrava. La sensazione è che la direttiva fosse per tutti quella di attendere sul posto per le triple, mentre qualche variante in più ci voleva, visto che soffrivamo più del prevedibile contro le difese schierate.



  • Kerberos 27/11/2015, 21.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho capito quasi nulla. Non vedo l'ora di risponderti, ma cerca di essere un po' più asciutto per evitare incomprensioni.

  • lirfio 27/11/2015, 20.57 Mobile
    Citazione ( Liusu 27/11/2015 @ 16:53 )

    Addiritittura strapotere ai rimbalzi? Nelle 7 gare della finale Reggio - Dinamo ci sono una ventina di rimbalzi di differenza... son tre di media a gara in più...

    Quando contava li hanno presi

  • sassari68 27/11/2015, 18.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ringrazio per la volontà di condivisione, e...sì...il basket penso sia uno degli sport più intelligenti, spesso "frequentato" da persone che non lo sono in proporzione

  • reming 27/11/2015, 18.52
    Citazione ( Dinamikk 27/11/2015 @ 18:32 )

    Sicuro, se non si migliora sarà difficile farne pure in campionato..stasera intanto Alexander non gioca

    hai perfettamente ragione

  • Frank58 27/11/2015, 18.44

    Sicuramente, forse, può darsi, si potrebbe, penso che, cambiamo, confermiamo, è meglio, è peggio, non credo, assolutamente, ritengo che, non esiste, farei un taglio, non taglierei, difesa, attacco, zona, a uomo, zona mista, visione di gioco, fondamentali, motivazione, concentrazione, sul pezzo, schemi, 1 contro 1, depenalizzare l'errore, raddoppiare, post basso, blocchi, aspettare 3 settimane prima di giudicare il nuovo coach, aspettare prima di tagliare chi che cosa nessuno forse non è scontato, si vedrà è prematuro, sicuramente si cambia registro, moltiissimissimo.

  • Dinamikk 27/11/2015, 18.32
    Citazione ( reming 27/11/2015 @ 18:30 )

    nel senso che usciamo al girone pure li se non miglioriamo :)

    Sicuro, se non si migliora sarà difficile farne pure in campionato..stasera intanto Alexander non gioca

  • reming 27/11/2015, 18.30
    Citazione ( Dinamikk 27/11/2015 @ 18:17 )

    Che vuol dire 'fuori matematicamente dall'eurocup'? Lì ci andiamo pure se finiamo ultimi nel girone di eurolega

    nel senso che usciamo al girone pure li se non miglioriamo :)

  • Harlock12 27/11/2015, 18.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi ha fatto venire i lacrimoni;) una partita di 30 anni fa, noi sotto, il nostro play fuori per 5 falli che si fa: il nostro allenatore:'difendete diversamente, vi ho insegnato, abbiamo provato , avete imparato': ogni azione loro una difesa diversa: 1-3-1,match up, uomo, press sul portatore,3-2, ancora match up, ancora 1-3-1.Non mi ricordo se abbiamo vinto o no, mi ricordo che in quel preciso istante , alla fine della partita, avevo capito che la pallacanestro è scacchi in movimento, che a parità di gambe e braccia e voglia e talento, se hai la conoscenza delle mosse non c'è partita.

  • Dinamikk 27/11/2015, 18.17
    Citazione ( reming 27/11/2015 @ 17:01 )

    la penso esattamente come te,e se non facciamo qualche cambio come ha scritto giuliano siamo fuori matematicamente anche dall eurocup(e pensare che due anni fa avevamo buttato fuori il bamberg di sanders gavel d or fischer etc e ce l eravamo giocata ...

    Che vuol dire 'fuori matematicamente dall'eurocup'? Lì ci andiamo pure se finiamo ultimi nel girone di eurolega

  • larrywright73 27/11/2015, 17.52 Mobile

    Daye marco,anche noi del vecchio BANCO (roma)siamo a far il tifo per te e per la tua sassari

  • sassari68 27/11/2015, 17.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Letto, letto, avrei da ridire anche sull'interpretazione delle azioni in cui i giocatori inventano (o rompono lo schema, in altri casi), e sul comportamento dei compagni di squadra: caro Kerberos in molti casi, il comportamento dei compagni di squadra deve essere il contrario di quello che pensi....se tu hai la palla in mano, se io mi metto a tagliare a destra e sinistra, forse ti dò solo fastidio, non pensi? Non sapendo cosa hai intenzione di fare, come posso decidere di andare a destra o sinistra, magari venendoti incontro, intralciandoti, chiudendoti lo spazio che avevi pensato di occupare con la tua penetrazione o, peggio, portandomi appresso il mio marcatore, ed offrendolo al raddoppio nei tuoi confronti?Un tempo, quando si chiamava il gioco per l'isolamento di quello che era il migliore della squadra nell' 1vs1, ci si disponeva tutti su un lato, lasciando il centro ed il lato opposto libero per l' 1vs1 di costui....e non si tagliava, per lasciare il massimo dello spazio possibile e non portare addosso pure il proprio difensore.ThecoachForever io non ho mai predicato l'assenza totale di schemi, tu forse ti riferisci ad una cosa che ho postato tempo fa, scritta se non erro da un coach, strumentalmente al rafforzamento del mio pensiero....devo cercarla di nuovo....io, questo è vero, amo molto il passing game ed il gioco libero, ma non è che aborra gli schemi, sic et simpliciter......

  • sassari68 27/11/2015, 17.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao, come cantavano i Pink Floyd: What do you want from me?

  • Harlock12 27/11/2015, 17.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    amen.

  • stedb 27/11/2015, 17.02 Mobile

    Se perde lo tagliano?

  • reming 27/11/2015, 17.01
    Citazione ( Dinamikk 27/11/2015 @ 16:54 )

    La vittoria della bandiera poteva (e doveva..indipendentemente da come siamo messi) essere quella contro il Bamberg o soprattutto quella col Darussafaka (andata e ritorno)..a meno di miracoli tipo Maccabi in casa finiremo a zero

    la penso esattamente come te,e se non facciamo qualche cambio come ha scritto giuliano siamo fuori matematicamente anche dall eurocup(e pensare che due anni fa avevamo buttato fuori il bamberg di sanders gavel d or fischer etc e ce l eravamo giocata con l alba berlino di david)

  • Dinamikk 27/11/2015, 16.54
    Citazione ( reming 27/11/2015 @ 16:50 )

    mi sa che per come siamo messi quest anno sarà difficile pure la vittoria della bandiera

    La vittoria della bandiera poteva (e doveva..indipendentemente da come siamo messi) essere quella contro il Bamberg o soprattutto quella col Darussafaka (andata e ritorno)..a meno di miracoli tipo Maccabi in casa finiremo a zero

  • Liusu 27/11/2015, 16.53
    Citazione ( lirfio 27/11/2015 @ 16:34 )

    Corretta analisi. .. solo Sassari ha giocato per anni su situazioni di tiro dopo 10 palleggi... l'anno passato si è vinto sfruttando lo strapotere fisico ai rimbalzi contro Reggio Emilia, quest'anno in Italia mi pareva più difficile. ..anche se Sac ...

    Addiritittura strapotere ai rimbalzi? Nelle 7 gare della finale Reggio - Dinamo ci sono una ventina di rimbalzi di differenza... son tre di media a gara in più...

  • reming 27/11/2015, 16.50
    Citazione ( Giuliano 27/11/2015 @ 13:56 )

    E' matematico se consideriamo la differenza punti, potevamo recuperarla solo con i motherfaka, ma ci hanno distrutto anche al ritorno. Con tutti gli altri c'è uno scarto per noi inarrivabile. Possiamo fare la vittoria di bandiera per uscire a testa ...

    mi sa che per come siamo messi quest anno sarà difficile pure la vittoria della bandiera

  • lirfio 27/11/2015, 16.34 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/11/2015 @ 14:45 )

    A sentire chi ha visto gli allenamenti ha sinora chiesto molto più che l'atteggiamento. Magari non baderà hai punti ma pare che voglia gente con la lingua fuori ogni secondo. In allenamento tante urla e doppio campo per chi sbagliava i liberi (cos ...

    Corretta analisi. .. solo Sassari ha giocato per anni su situazioni di tiro dopo 10 palleggi... l'anno passato si è vinto sfruttando lo strapotere fisico ai rimbalzi contro Reggio Emilia, quest'anno in Italia mi pareva più difficile. ..anche se Sacchetti iniziava a preparare i suoi quintetti con il figlio 4 e alexander da 5 per il solito tiro al bersaglio...

  • Harlock12 27/11/2015, 16.16

    ONORARE LA MAGLIA. Forza Dinamo

  • Dinamikk 27/11/2015, 15.31 Mobile
    Citazione ( Amstaf 27/11/2015 @ 15:21 )

    I p.o. contro Reggio Emilia mi sembra si siano vinti con punteggi più vicini ai 70 che ai 90, tralasciando i 3 supplementari.

    Vero

  • dinamor 27/11/2015, 15.28

    Premesso che di vincere non ne parliamo nemmeno, speriamo almeno di fare una figura più dignitosa dell'andata. Perché questi sono fortissimi ma 29 punti è pur sempre un'enormità

  • Amstaf 27/11/2015, 15.21

    I p.o. contro Reggio Emilia mi sembra si siano vinti con punteggi più vicini ai 70 che ai 90, tralasciando i 3 supplementari.

  • Kerberos 27/11/2015, 15.16
    Citazione ( DinamoBancoSS 27/11/2015 @ 14:46 )

    Non ricordo la roma di calvani solo vagamente uno strepitoso lawal che prendeva tutti i rimbalzi. Mi chiedo se saremo più una dinamo vicina ai 90 punti, oppure vicini ai 70. Quest'ultima ipotesi anche se con una super difesa non mi esalterebbe .... ...

    Secondo me il punto non è tanto l'alternativa tra un gioco votato all'attacco o alla difesa. E non voglio portare il discorso su banalità come "bilanciamo le cose", perchè sarebbe solo una terza via che non è detto sia migliore delle altre 2 (magari è realmente meglio, ma io non lo so).
    Per me il punto è la completezza, la versatilità. Ci saranno partite o fasi delle stesse dove bisogna votarsi all'attacco, e partite o fasi dove bisogna difendere duro e ragionare tanto. A volte ci vuole un certo gioco, una certa strategia, un certo atteggiamento ed a volte altri. Bisogna avere un ventaglio più ampio di soluzioni di quelle offerte con Meo; si insisteva troppo su certe cose, anche buone e giuste, ma non si avevano vie di fuga (quando mancavano gli interpreti adatti, quando il livello o le caratteristiche degli avversari erano in grado di vanificarle, quando si incappava in una serie sfortunata di triple).
    Era una via adatta quando eravamo outsider, perchè forse effettivamente traeva il meglio dai giocatori per quelle partite in cui funzionava e quelle ci bastavano. Alzandosi il livello e dovendo vincere sempre, si notavano di più gli alti e bassi dei giocatori che non avevano una sovrastruttura a cui appoggiarsi per rendere con continuità. Sin dall'anno scorso le critiche non sono state solo nelle sconfitte, ma anche nelle vittorie, perchè quasi tutte con margini ridotti rispetto alla forza teorica; la realtà è che senza una sovrastruttura più consistente data dallo staff, i giocatori si rilassavano in vantaggio e reagivano individualmente in svantaggio, andando a strappi e finendo generalmente in vittorie con margini contenuti l'anno scorso (data lo strapotere dei singoli) e con troppe sconfitte quest'anno (dato il calo del roster ed il demotivarsi in assenza della resa attesa).

  • SirUlrich 27/11/2015, 14.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/11/2015 @ 14:23 )

    Insieme a Calvani è arrivata anche la DeLorean? :-)

    Si...e ci ha portato anche l'almanacco sportivo, Sardara diventa straricco con le scommesse e il nostro budget sarà superiore a quello del CSKA ;)

  • Kerberos 27/11/2015, 14.48

    EDIT (seconda riga): hai = ai

  • DinamoBancoSS 27/11/2015, 14.46 Mobile

    Non ricordo la roma di calvani solo vagamente uno strepitoso lawal che prendeva tutti i rimbalzi. Mi chiedo se saremo più una dinamo vicina ai 90 punti, oppure vicini ai 70. Quest'ultima ipotesi anche se con una super difesa non mi esalterebbe ....spero non si snaturi troppo il ns gioco

  • player23 27/11/2015, 14.46 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 27/11/2015 @ 14:32 )

    In allenamento sono stati provati anche nuovi giochi in attacco..chiaramente per stasera non mi aspetto niente (Alexander non dovrebbe nemmeno giocare per tenerselo 'buono' in vista di Lunedì) però sicuramente si capirà in linea generale la nuova ...

    Se Calvani trova la giusta quadratura in difesa e qualche giocatore lo inserisce bene negli attacchi penso che possa far bene il nuovo coach(che mi sembra molto preparato)...cioè statistiche alla mano Sassari ha il miglior attacco del campionato(ok ci sono due over time in più ma bisogna pur sempre segnare)e siamo secondi a pari punti!poi ci sta che ci sono dei giocatori in rosa che vanno cambiati o provati in nuovi schemi...in alternativa trovare un lungo,un ala piccola e un vero play!ma non mi sembra una squadra da rottamare,come molti giorni fa dicevano...penso sia molto un problema di testa dei giocatori!

  • Kerberos 27/11/2015, 14.45

    A sentire chi ha visto gli allenamenti ha sinora chiesto molto più che l'atteggiamento. Magari non baderà hai punti ma pare che voglia gente con la lingua fuori ogni secondo.
    In allenamento tante urla e doppio campo per chi sbagliava i liberi (così ho letto).
    La politica del del gente di ferro senza fisico, ma che esige tanto proprio sul piano fisico non è che mi convinca tanto, nel senso che temo ribellioni. Vedremo; magari è proprio quello che serve, ma i dubbi li ho.


    Comunque vorrei finalmente vedere una squadra organizzata.
    Con questo non intendo una squadra dove il play ad ogni azione chiama uno schema predeterminato e tutti si muovono di conseguenza senza autonomia. Questo tipo di schemi ci devono essere a disposizione per i momenti di crisi o di impasse in cui occorre dare sicurezza o quando un giocatore si rende conto che bisogna accelerare o rallentare ed allora guida i compagni con gli schemi più adeguati. Sono anche un modo per comunicare la strategia da seguire anche nelle azioni seguenti gli schemi (tiriamo in sicurezza oppure forziamo, sfondiamo su quel lato piuttosto che sull'altro, acceleriamo, rallentiamo, insistiamo, cambiamo ed altre cose più complicate specifiche del basket e che lascio ai più esperti).
    Tuttavia, a parte le occasioni dette sopra (poche o molte a seconda delle necessità della partita), a me va bene che chi ha la palla faccia ciò che crede a seconda del momento, dell'ispirazione, della posizione dei compagni e degli avversari; e mi va bene anche che chi è senza palla decida autonomamente di muoversi e proporsi per il passaggio. Quello che però chiedo è che questa iniziativa sia del primo che agisce e quando i compagni colgono una data iniziativa del compagno con o senza palla, tutti si muovono per collaborare (c'è chi attende sull'arco, chi lo affianca per uno scarico, chi taglia da lontano, chi va a traino per un rimbalzo offensivo, chi si allarga sullo spazio per prendere un rimbalzo lungo, ecc); voglio che tutti sappiano, in relazione al loro ruolo, quali sono le 2 o 3 alternative preferibili in corrispondenza di una data iniziativa e le facciano. Non voglio vedere gente ferma che aspetta che Dyson o Sanders sfondino e segnino, come accadeva soprattutto l'anno scorso, nè gente che corre a caso sull'arco come accadeva quest'anno. Non sempre ho visto i nostri giocatori senza palla cercare gli spazi, ho visto pochi tagli, quasi mai ho visto gente correre parallelamente a chi penetrava in appoggio nel caso si rivelasse necessario (tante volte Dyson e Logan sono penetrati e di fronte al muro hanno dovuto girarsi già in volo sino a 180° per cercare compagni che erano tutti fermi e lontanissimi).


    Io chiedo queste cose che sono da primo anno di corso in tutti gli sport di squadra. I più esperti potranno chiedere altro, ma è strano che con Meo mancassero anche queste. Perchè, sia chiaro, non sono affatto in contraddizione neppure con il credo sacchettiano della libertà ai giocatori; il primo è libero, poi però tutti gli altri devono agire di conseguenza nel modo più opportuno per favorire l'iniziativa innescatasi.

  • sassari68 27/11/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( lirfio 27/11/2015 @ 14:06 )

    Veramente. .. però mi sembra che calvani alleni... finite le trecce e il nulla tattico

    Sicuramente,lo scorso anno studiavi all'estero

  • marcuss 27/11/2015, 14.37

    Era già una partita difficile, senza Alexander diventa impossibile..
    Speriamo di avere risposte nell'atteggiamento e nel rendimento dei tanti giocatori alterni in questo inizio stagione. Su Petway boh, sarei sorpreso di una sua rinascita..

  • Dinamikk 27/11/2015, 14.32
    Citazione ( player23 27/11/2015 @ 14:27 )

    L'importante che ci sia un meccanismo difensivo...non dico per oggi contro il cska,ma almeno nel tempo!perchè se la palla non entra in attacco e non si difende diventa un casino ahahah

    In allenamento sono stati provati anche nuovi giochi in attacco..chiaramente per stasera non mi aspetto niente (Alexander non dovrebbe nemmeno giocare per tenerselo 'buono' in vista di Lunedì) però sicuramente si capirà in linea generale la nuova impostazione di squadra

  • player23 27/11/2015, 14.27 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 27/11/2015 @ 14:14 )

    Comunque ho letto (da chi va agli allenamenti) di sedute molto molto intense, opposte a quelle di Meo..vedremo se serviranno a qualcosa

    L'importante che ci sia un meccanismo difensivo...non dico per oggi contro il cska,ma almeno nel tempo!perchè se la palla non entra in attacco e non si difende diventa un casino ahahah

  • OttoLamphred 27/11/2015, 14.25
    Citazione ( lirfio 27/11/2015 @ 14:06 )

    Veramente. .. però mi sembra che calvani alleni... finite le trecce e il nulla tattico

    Treccia e partitina: Meo, vero cuore UISP!
    :-D

  • OttoLamphred 27/11/2015, 14.23
    Citazione ( kemzo3000 27/11/2015 @ 13:49 )

    anche secondo me si vince...con marconato mvp (30punti 15 rmb 4 stoppate)

    Insieme a Calvani è arrivata anche la DeLorean?
    :-)

  • OttoLamphred 27/11/2015, 14.22

    Inizio semplice: comunque in bocca al lupo a Sassari

  • Dinamikk 27/11/2015, 14.14

    Comunque ho letto (da chi va agli allenamenti) di sedute molto molto intense, opposte a quelle di Meo..vedremo se serviranno a qualcosa

  • sassari68 27/11/2015, 14.09 Mobile

    Coach....e mutande di ferro....perchè dove ti giri,ti giri,uno che te la mette in kulo,c'è....

  • lirfio 27/11/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( Giuliano 27/11/2015 @ 13:49 )

    Il giusto atteggiamento, dove lo avevo già sentito prima?

    Veramente. .. però mi sembra che calvani alleni... finite le trecce e il nulla tattico

  • andrebott 27/11/2015, 13.58

    Dire debutto di fuoco è un eufemismo...spero per Sassari e Calvani che stasera faranno comunque una partita dignitosa

  • ilpartner21 27/11/2015, 13.57
    Citazione ( Giuliano 27/11/2015 @ 13:56 )

    E' matematico se consideriamo la differenza punti, potevamo recuperarla solo con i motherfaka, ma ci hanno distrutto anche al ritorno. Con tutti gli altri c'è uno scarto per noi inarrivabile. Possiamo fare la vittoria di bandiera per uscire a testa ...

    è impossibile, ma non ancora matematico... :)

  • Giuliano 27/11/2015, 13.56
    Citazione ( ilpartner21 27/11/2015 @ 13:54 )

    Matematicamente non siamo eliminati, ma dovremmo vincere tutte e sperare in alcuni risultati delle altre... Perciò è impossibile, ma la matematica ancora non ci ha eliminato

    E' matematico se consideriamo la differenza punti, potevamo recuperarla solo con i motherfaka, ma ci hanno distrutto anche al ritorno. Con tutti gli altri c'è uno scarto per noi inarrivabile. Possiamo fare la vittoria di bandiera per uscire a testa alta, per modo di dire. Ma più di così dubito si possa fare.

  • ilpartner21 27/11/2015, 13.54
    Citazione ( Giuliano 27/11/2015 @ 13:51 )

    Da parecchio. E credo che anche in Eurocup ci considerino fuori matematicamente.

    Matematicamente non siamo eliminati, ma dovremmo vincere tutte e sperare in alcuni risultati delle altre... Perciò è impossibile, ma la matematica ancora non ci ha eliminato

  • laspadanellaroccia 27/11/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 27/11/2015 @ 13:49 )

    anche secondo me si vince...con marconato mvp (30punti 15 rmb 4 stoppate)

    É iniziato l'aperitivo?

  • Giuliano 27/11/2015, 13.51
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/11/2015 @ 13:32 )

    Sassari é già fuori matematicamente?

    Da parecchio. E credo che anche in Eurocup ci considerino fuori matematicamente.

  • Giuliano 27/11/2015, 13.49

    Il giusto atteggiamento, dove lo avevo già sentito prima?

  • kemzo3000 27/11/2015, 13.49
    Citazione ( Eugenio79 27/11/2015 @ 13:41 )

    Secondo me si vince e con petway migliore in campo!

    anche secondo me si vince...con marconato mvp (30punti 15 rmb 4 stoppate)

  • drewgordon94 27/11/2015, 13.46 Mobile

    Giusto .. L'atteggiamento ... Poi se petway continua a fare cagate no problem , se varnado fa 3 falli in un amen va bene comunque ... Se stip mi fa addormentare ... L'importante è l'atteggiamento ... Oia oia questo coach avrà delle grane non da poco ... Spero le risolva

  • Eugenio79 27/11/2015, 13.45 Mobile

    No è già iniziato:-)

Pagina di 2