Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 23/10/2015, 23.08

Meo Sacchetti: Un po' di rammarico, mi sarebbe piaciuto giocarmela di più

Le parole di Meo Sacchetti dopo la netta sconfitta casalinga contro il CSKA Mosca

EuroLeague
Coach Meo Sacchetti durante il match (foto Salvatore Madau)
Meo Sacchetti. "Bell'atteggiamento per il primo quarto, sapevamo che al minimo calo ci avrebbero punito con le loro capacità tecniche e fisiche per scavare il gap. Sono un po' arrabbiato perchè volevo giocare il terzo quarto più di fuoco per rendere la partita vivace ma abbiamo fatto degli errori. Ci sta l'enorme differenza e in certi attimi ci hanno portato a scuola. C'è solo da imparare, dai blocchi duri, dalle capacità di circolazione di palla e alcuni passaggi. C'è un po' di rammarico perchè mi sarebbe piaciuto giocarmela un po' di più".

Christian Eyenga: "Sapevamo che il Cska è uno dei migliori team in Europa e volevamo essere duri in difesa e lottare per tutta la partita. Hanno condtto la partita nel migliore dei modi noi abbiamo pagato di non aver difeso duro come ci aveva chiesto il coach. Gli abbiamo concesso molto, sbagliando, loro hanno tante alternative. è la terza sconfitta di fila ma ogni partita è una storia a sè, bisogna scendere in campo pronti a dare tutto fino alla fine. Ora resettiamo e pensiamo al match con Varese di lunedì".
FOTO SALVATORE MADAU
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 142 Commenti

Pagina di 3

  • PANeBASKET 24/10/2015, 20.16 Mobile
    Citazione ( Giuliano 24/10/2015 @ 00:35 )

    Per me è più Haynes il problema. Petway ha le caratteristiche per migliorare, Haynes no. Nel nostro gioco Petway non è l'uomo chiave, è uno che dovrebbe in teorie prendere rimbalzi e tirare da tre (quelle rare volte che la palla gli passa fra le ...

    Ma se Haynes, nel quarto buono, mi fa 15/20 punti a me sta bene. Petway invece dalla prima partita di preseason a ieri é sempre allo stesso punto (cioè pochissimi punti). Rimbalzi mi pare non ne abbia preso tanti neanche in Grecia. Poi, prendere uno di 2.05 per fare solo tiri da tre....

  • GinoBill 24/10/2015, 19.25
    Citazione ( OuterMarker 24/10/2015 @ 16:48 )

    Bravo, quito.. Compagni sassaresi perche queste cose ce le dobbiamo far spiegare dai tifosi delle altre squadre?

    Quoto, anzi, quoterei se non ci fosse l'EL in corso che non aspetta.
    L'unico rammarico reale è quello, è difficile fare tutto al ritorno, all'andata, sebbene ancora non pronti al 100%, dobbiamo battere almeno il brose, cosa non certto facile. per poi vincerne 4 al ritorno.
    Più in generale chi parla di privare il panettone a qualcuno dei nuovi è
    infantilmente frettoloso.

  • OuterMarker 24/10/2015, 16.48 Mobile
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 14:17 )

    Meo sta cercando di cambiare, la Dinamo vista in supercoppa e quella delle prime giornate sembra più "europea" rispetto all'anno scorso, meno casinista e più concreta. Il problema è che i giocatori nuovi son tanti, in più molti panchinari l'anno ...

    Bravo, quito.. Compagni sassaresi perche queste cose ce le dobbiamo far spiegare dai tifosi delle altre squadre?

  • SS131 24/10/2015, 16.25 Mobile
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 12:53 )

    Alexander è un ala grande che stiamo facendo giocare da centro ( pure Bargnani è piu 5 di lui ) , abbiamo un Ala Piccola con attitudine difensiva (l'opposto di Sanders) e un Ala Grande che ,sulla carta,ha un attitudine offensiva ( l'opposto di come ...

    Quoto al 100%

  • Pirpo76 24/10/2015, 15.46 Mobile
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 14:17 )

    Meo sta cercando di cambiare, la Dinamo vista in supercoppa e quella delle prime giornate sembra più "europea" rispetto all'anno scorso, meno casinista e più concreta. Il problema è che i giocatori nuovi son tanti, in più molti panchinari l'anno ...

    Sassari deve entrare in forma per l'eurocup, ancora per quest'anno l'Eurolega ci deve fare da scuola.

  • Dimonios 24/10/2015, 15.36 Mobile
    Citazione ( giamoss 24/10/2015 @ 12:16 )

    Credimi io ieri mi sono divertito molto più di quanto non mi accade in campionato, proprio perché l'eurolega mi consente di vedere queste grandi squadre e poi perchè se non altro proprio perchè il risultato e quasi sempre scontato non c'è tutto ...

    D'accordo con te!!! Poi che ci siano delle cose da registrare sono d'accordo ma ieri è stata una giornata storica per sa, la dinamo ed i suoi tifosi...siamo una piccola squadra ancora, che in Italia si sta ritagliando il suo spazio nelle zone alte, con errori, colpi di fortuna, movimenti che cresce e via dicendo...sicuramente stiamo facendo esperienza, ma vorrei che non si perdesse il distacco con la realtà...godiamoci questa euroleague...d'altro canto l'approccio alla gara è stato positivo più di altre volte l'anno scorso...su molte cose si può lavorare e migliorare, io sono fiducioso e mi godo nel mentre questo spettacolo...le migliori squadre d'Europa che giocano sullo stesso campo dove ho giocato da piccolo sperando di poter vedere prima o poi una cosa del genere

  • Harlock12 24/10/2015, 14.19
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 14:17 )

    Meo sta cercando di cambiare, la Dinamo vista in supercoppa e quella delle prime giornate sembra più "europea" rispetto all'anno scorso, meno casinista e più concreta. Il problema è che i giocatori nuovi son tanti, in più molti panchinari l'anno ...

    quoto al 100%

  • Aronnax 24/10/2015, 14.17
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 14:12 )

    Sai anche meglio di me che in A non si puo sempre e comunque giocare in un solo modo con 2 o 3 giochi al massimo, poi ogni coach ha la sua visione e c'è chi è piu o meno integralista.A mio giudizio un buon coach è quello che riesce ad ottimizzare ...

    Meo sta cercando di cambiare, la Dinamo vista in supercoppa e quella delle prime giornate sembra più "europea" rispetto all'anno scorso, meno casinista e più concreta.
    Il problema è che i giocatori nuovi son tanti, in più molti panchinari l'anno scorso, questo vuol dire che devono calarsi ancora bene nella nuova realtà.


    Poi fino alle final eight i giudizi rimangono piuttosto prematuri, l'anno scorso la dinamo è passata da rullo compressore a Febbraio a scarsissima nelle ultime giornate di regular, a nuovamente rullo nei playoffs.
    La stagione è lunga, guarda il lato positivo, se Sassari non è in forma ora, magari lo sarà a maggio.

  • Harlock12 24/10/2015, 14.13

    se penso a un Valli cosa ha tirato fuori a Bologna col materiale umano che aveva, o un Esposito, con pochissimo tempo ed esperienza a Caserta lo scoso anno ( e quest anno pure...)

  • Harlock12 24/10/2015, 14.12
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 14:03 )

    Se ti dicessi di si? Se dovessi scrivere quello che penso realmente su Meo avrei sopra una flottiglia di tifosi dinamo pronta a bombardarmi XD. Comunque Haynes per me attacca il canestro più di Dyson, anzi pure meglio, le uniche differenze sono un ...

    Sai anche meglio di me che in A non si puo sempre e comunque giocare in un solo modo con 2 o 3 giochi al massimo, poi ogni coach ha la sua visione e c'è chi è piu o meno integralista.A mio giudizio un buon coach è quello che riesce ad ottimizzare la sua visione con le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione.Vedremo da qui a qualche mese in che modo Meo troverà la quadra.

  • Aronnax 24/10/2015, 14.03
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 13:15 )

    L'anno scorso era un altro roster e avevamo 1 e 3 che attaccavano il ferro ( per loro caratteristiche individuali ) in maniera piu efficace e frequente rispetto all'1 e 3 di quest anno , il che comportava soluzioni d'attacco 1v1 piu' frequenti e cal ...

    Se ti dicessi di si? Se dovessi scrivere quello che penso realmente su Meo avrei sopra una flottiglia di tifosi dinamo pronta a bombardarmi XD.


    Comunque Haynes per me attacca il canestro più di Dyson, anzi pure meglio, le uniche differenze sono una difesa migliore e meno velocità in contropiede.
    La vera differenza è tra Eyenga e Sanders. Da una parte c'è un realizzatore e un accentratore puro, dall'altra un atleta a cui piace correre, difende bene, ma da 3 è molto limitato.
    Quando ho letto che la dinamo prendeva eyenga, pensavo lo facesse giocare da 4.

  • Frank58 24/10/2015, 13.43

    Comunque ragazzi bellissimo il commento del coach dei russi quando dice abbiamo grande rispetto per gli avversari, nel senso che vincendo di 30 hai dimostrato che sei il piu forte, non ha senso vincere di 50 ed umiliare avversari , tra l'altro secondo me hanno giocato al 70% del loro vero potenziale, era uno spettacolo per occhi, e proprio vero le grandi squadra sono anche fatte da grandi uomini in tutti i sensi.

  • Harlock12 24/10/2015, 13.15
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 12:58 )

    Il problema è che il gioco non è cambiato. Alexander viene usato come Kadji, ma essendo più forte rende molto di più, Petway ha un gioco decisamente più elevato di Brooks, ma ricoprendo lo stesso ruolo pare più limitato, ma non è cosi. Consid ...

    L'anno scorso era un altro roster e avevamo 1 e 3 che attaccavano il ferro ( per loro caratteristiche individuali ) in maniera piu efficace e frequente rispetto all'1 e 3 di quest anno , il che comportava soluzioni d'attacco 1v1 piu' frequenti e calo fisiologico nell'intensità difensiva e/o rotazioni campo panchina obbligate per gli avversari.E queste caratteristiche si vedevano fin da subito.Nessuno può giocare lo stesso basket con non solo con interpreti diversi ma addirittura con interpreti dalle caratteristiche opposte. Tu dici che Meo SA GIOCARE SOLO COSI'?

  • Aronnax 24/10/2015, 12.58
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 12:53 )

    Alexander è un ala grande che stiamo facendo giocare da centro ( pure Bargnani è piu 5 di lui ) , abbiamo un Ala Piccola con attitudine difensiva (l'opposto di Sanders) e un Ala Grande che ,sulla carta,ha un attitudine offensiva ( l'opposto di come ...

    Il problema è che il gioco non è cambiato. Alexander viene usato come Kadji, ma essendo più forte rende molto di più, Petway ha un gioco decisamente più elevato di Brooks, ma ricoprendo lo stesso ruolo pare più limitato, ma non è cosi.
    Considera poi che tu valuti i giocatori per gli scorsi playoffs, mentre dovresti ricordarti della dinamo vista lo scorso ottobre.

  • Harlock12 24/10/2015, 12.53
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 12:48 )

    A me Petway sembra che faccia gli stessi movimenti di Brooks. L'anno scorso il 4 titolare la palla non la vedeva mai, tranne per qualche scarico, cosi è anche nella stagione attuale. Certo poi è vero che Petway dovrebbe sbattersi di più nel rimbal ...

    Alexander è un ala grande che stiamo facendo giocare da centro ( pure Bargnani è piu 5 di lui ) , abbiamo un Ala Piccola con attitudine difensiva (l'opposto di Sanders)
    e un Ala Grande che ,sulla carta,ha un attitudine offensiva ( l'opposto di come veniva usato Brooks l'anno scorso): o cambiamo gli uomini o cambiamo i giochi.

  • Aronnax 24/10/2015, 12.48
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 12:46 )

    Se con Meo il 4 in attacco deve giocare cosi' abbiamo sbagliato la presa, ma dato che Meo stupido non è e il basket lo conoscequalche movimento per il 4 che abbiamo se lo tirerà necessariamente fuori, visto poi che anche Alexander attacca meglio di ...

    A me Petway sembra che faccia gli stessi movimenti di Brooks. L'anno scorso il 4 titolare la palla non la vedeva mai, tranne per qualche scarico, cosi è anche nella stagione attuale. Certo poi è vero che Petway dovrebbe sbattersi di più nel rimbalzo offensivo, ma sono miglioramenti che farà.


    Alexander fa tutto un altro ruolo ed entrando dalla panchina gioca in ben altra maniera.

  • Harlock12 24/10/2015, 12.46
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 12:42 )

    Non metto in dubbio che non stia giocando bene, o meglio che non stia rendendo quanto sperato, ma cosa potrebbe fare di più? Il ruolo è quello, con Sacchetti.

    Se con Meo il 4 in attacco deve giocare cosi' abbiamo sbagliato la presa, ma dato che Meo stupido non è e il basket lo conoscequalche movimento per il 4 che abbiamo se lo tirerà necessariamente fuori, visto poi che anche Alexander attacca meglio di come difende ( anche da 4, non solo da 5)

  • Aronnax 24/10/2015, 12.42
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 12:39 )

    ma li hai visti i numeri di Petway fino ad adesso?? e non dico solo il suo PIR ( i.e. la valutazione ) ma anche i tiri, le perse e i rimbalzi? è un disastro sia in attacco che in difesa. Poi è vero che passare la palla da fermo a una guardia che in ...

    Non metto in dubbio che non stia giocando bene, o meglio che non stia rendendo quanto sperato, ma cosa potrebbe fare di più? Il ruolo è quello, con Sacchetti.

  • Harlock12 24/10/2015, 12.39
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 12:34 )

    Non capisco le differenze che vedi rispetto all'anno scorso. Petway in attacco fa le stesse cose di brooks, solo che essendo un giocatore più "famoso" ci si aspetta giustamente di più. Nella scorsa partita di campionato ha fatto comunque 7assist, ...

    ma li hai visti i numeri di Petway fino ad adesso?? e non dico solo il suo PIR ( i.e. la valutazione ) ma anche i tiri, le perse e i rimbalzi? è un disastro sia in attacco che in difesa. Poi è vero che passare la palla da fermo a una guardia che in 10 sec ha ruotato per tutto il perimetro che la mette da 3 vale un assist.

  • Aronnax 24/10/2015, 12.34
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 11:52 )

    Secondo me il problema maggiore nei movimenti offensivi sono i movimenti delle ali. 2 mesi e mezzo per acquisire i movimenti degli schemi non sono pochissimi e a parte i numeri COSTANTEMENTE DISASTROSI di Petway ( disponibili sul sito dell'Eurolega e ...

    Non capisco le differenze che vedi rispetto all'anno scorso. Petway in attacco fa le stesse cose di brooks, solo che essendo un giocatore più "famoso" ci si aspetta giustamente di più.
    Nella scorsa partita di campionato ha fatto comunque 7assist, non bruscoletti.


    Riguardo le ali, mi pare palese che eyenga non sia sanders, ma almeno difende di più, corre di più e permette a Logan di giocare più palloni, cosa che non fa che bene a Sassari.

  • Harlock12 24/10/2015, 12.33
    Citazione ( ajoDinamo 24/10/2015 @ 12:30 )

    ok che l'EL è troppo grande per noi ..ma potremmo provare ad arrivare in fondo in EC ...detto questo ho idea, e spero veramente che i fatti mi smentiscano alla grande, che in primavera non ci arriveremo con gli attuali 5+1 ..

    io ne sono straconvinto che in semifinale scudetto ci arriviamo tranquillamente e che ce la giocheremo fino in fondo con questo roster o con un altro

  • ajoDinamo 24/10/2015, 12.30
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 12:26 )

    guarda stamattina stavo guardando un po di cifre su Legabasket: risultiamo essere al momento la 6° squadra del campionato contando punti, rimbalzi,percentuali, palle perse e recuperate e PIR dei 5+1 del quintetto.A me dell'Eurolega importa davvero p ...

    ok che l'EL è troppo grande per noi ..ma potremmo provare ad arrivare in fondo in EC ...detto questo ho idea, e spero veramente che i fatti mi smentiscano alla grande, che in primavera non ci arriveremo con gli attuali 5+1 ..

  • Harlock12 24/10/2015, 12.26
    Citazione ( ajoDinamo 24/10/2015 @ 12:17 )

    certo ..hai ragione da vendere ..ho solo citato un dato incontestabile e sul quale c'è poco da girarci intorno ...

    guarda stamattina stavo guardando un po di cifre su Legabasket: risultiamo essere al momento la 6° squadra del campionato contando punti, rimbalzi,percentuali, palle perse e recuperate e PIR dei 5+1 del quintetto.A me dell'Eurolega importa davvero poco dal punto di vista dei risultati ( mi fa piacere perchè è un onore disputarla, pechè ci porta soldi ,ma non è la nostra dimensione) ma giochiamo paradossalmente meglio li che in campionato.Speriamo che la squadra esca in primavera, quando conta, tanto la Regular Season serve solo per assegnare i posti nella griglia Play Off.

  • ajoDinamo 24/10/2015, 12.17
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 12:16 )

    fossero solo i punti poi,con movimenti insufficenti aumentano le palle perse, i corridoi di penetrazione per le guardie non si aprono e i rimbalzi ( fino a ieri ) non arrivano

    certo ..hai ragione da vendere ..ho solo citato un dato incontestabile e sul quale c'è poco da girarci intorno ...

  • Harlock12 24/10/2015, 12.16
    Citazione ( ajoDinamo 24/10/2015 @ 12:09 )

    Parto da un dato inequivocabile ..in 3 dello starting 5 .. ieri hanno dato 11pt alla causa ...qui il problema che ci portiamo avanti da quando abbiano iniziato le gare ufficiali è che 2-3/5 del quintetto base non garantiscono più di 15/20 punti ..e ...

    fossero solo i punti poi,con movimenti insufficenti aumentano le palle perse, i corridoi di penetrazione per le guardie non si aprono e i rimbalzi ( fino a ieri ) non arrivano

  • giamoss 24/10/2015, 12.16
    Citazione ( Dimonios 24/10/2015 @ 11:41 )

    Ma perché chi critica e basta non si gode il fatto di vedere dei mostri sacri giocare nel nostro palazzetto? E 'spaventarsi' anche dopo il primo quarto? La squadra ha ancora margini di miglioramento e migliorerà, ma pensare che si possa e debba vin ...

    Credimi io ieri mi sono divertito molto più di quanto non mi accade in campionato, proprio perché l'eurolega mi consente di vedere queste grandi squadre e poi perchè se non altro proprio perchè il risultato e quasi sempre scontato non c'è tutto il marasma del campionato con la tifoseria a volte troppo esagerata.
    So benissimo del resto che l'eurolega per la Dinamo cosi per altre squadre cuscinetto è più business che agonismo.
    Queste 10 partite frutteranno 150.000 euro e scusa se è poco!
    Poi le fasi successive saranno come al solito un discorso per quei mostri sacri di cui parli.

  • Harlock12 24/10/2015, 12.10
    Citazione ( Giuliano 24/10/2015 @ 12:03 )

    Senza dubbio, ma prendendo più rimbalzi metterebbe gli altri nelle condizioni di segnare. Ora vedremo un po' cosa deciderà di fare Meo.

    certo, ha pure una media di palle perse a perse a partita superiore ai rimbalzi che prende.ti dico,l'unica voce positiva nelle 6 partite ufficiali che ha giocato sono le percentuali da 2, frutto per la maggior parte di 1/2 schiacciate a partita. Lui e Logan sono per adesso le uniche costanti fisse viste in campo, David in positivo e Brent in negativo.Dico solo: va bene che Sanders e Brooks non li hai potuti /voluti riconfermare,ma per farsi la vita piu facile visto che l'anno scorso avevi un 4 da difesa e un 3 da attacco, non era meglio prendere anche stavolta un 4 da difesa e un 3 da attacco??

  • ajoDinamo 24/10/2015, 12.09
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 11:59 )

    e che Petway ( anche se e quando giocherà bene) ha un attitudine attacco/difesa opposta a quella di Brooks.

    Parto da un dato inequivocabile ..in 3 dello starting 5 .. ieri hanno dato 11pt alla causa ...qui il problema che ci portiamo avanti da quando abbiano iniziato le gare ufficiali è che 2-3/5 del quintetto base non garantiscono più di 15/20 punti ..e sto andando largo ...durante il mercato si diceva ..rispetto all'anno scorso invertiamo le caratteristiche del 3 e del 4 ...quello che si vede fino ad oggi è che non è andata come tutti ci si aspettava ..il 4 titolare e il 5 non hanno punti nelle mani ..facciamo costantemente fatica a raggiungere gli 80 punti cosa che invece facilmente concediamo ...


    Credo (e spero) che la società sappia benissimo cosa fare ..aspettiamo i giocatori senza mettere pressione ...ma allo stesso tempo non abbiamo l'anello al naso ................

  • Giuliano 24/10/2015, 12.03
    Citazione ( Harlock12 24/10/2015 @ 11:59 )

    e che Petway ( anche se e quando giocherà bene) ha un attitudine attacco/difesa opposta a quella di Brooks.

    Senza dubbio, ma prendendo più rimbalzi metterebbe gli altri nelle condizioni di segnare. Ora vedremo un po' cosa deciderà di fare Meo.

  • Harlock12 24/10/2015, 11.59
    Citazione ( Giuliano 24/10/2015 @ 11:55 )

    Alla fine era il CSKA, i quasi 30 punti di scarto li avevamo già messi in conto. Ad oggi abbiamo due titolari che non stanno facendo il loro dovere, ed un altro che è molto limitato, forse dalla scarsa condizione fisica. Ma anche se tutti dessero i ...

    e che Petway ( anche se e quando giocherà bene) ha un attitudine attacco/difesa opposta a quella di Brooks.

  • Harlock12 24/10/2015, 11.56
    Citazione ( Dimonios 24/10/2015 @ 11:41 )

    Ma perché chi critica e basta non si gode il fatto di vedere dei mostri sacri giocare nel nostro palazzetto? E 'spaventarsi' anche dopo il primo quarto? La squadra ha ancora margini di miglioramento e migliorerà, ma pensare che si possa e debba vin ...

    amen, parole sante. ci stiamo dimenticando che siamo Sassari, non Mosca o Madrid.

  • Giuliano 24/10/2015, 11.55

    Alla fine era il CSKA, i quasi 30 punti di scarto li avevamo già messi in conto. Ad oggi abbiamo due titolari che non stanno facendo il loro dovere, ed un altro che è molto limitato, forse dalla scarsa condizione fisica. Ma anche se tutti dessero il massimo non cambia il fatto che l'avversario ha dei panchinari che da noi sarebbero facilmente titolari. Non voglio essere frainteso per uno che sta ancora piangendo il suo addio, Ma solo Travis faceva girare la squadra di Meo in modo tale da creare un gioco, senza tradire la filosofia sacchettiana. Poi oh, con le combo si è vinto tutto, ma se davvero Meo avesse voluto vedere un gioco di squadra non avrebbe di certo preso Haynes. Se l'idea è quella di un caos lunatico come lo scorso anno è necessario che Petway faccia il Brooks della situazione e si butti sui rimbalzi come se non ci fosse un domani, e che Haynes giochi 40 minuti penetrando come un Rocco Siffredi nel pieno della pubertà.

  • Harlock12 24/10/2015, 11.52

    Secondo me il problema maggiore nei movimenti offensivi sono i movimenti delle ali. 2 mesi e mezzo per acquisire i movimenti degli schemi non sono pochissimi e a parte i numeri COSTANTEMENTE DISASTROSI di Petway ( disponibili sul sito dell'Eurolega e della Legabasket ),il fatto che Brent si muova ancora come un pesce fuor d'acqua nella metà campo avversaria è cosa seria e grave.In teoria dovrebbe essere un giocatore con attitudine offensiva/difensiva opposta a quella di Brooks ( che infatti lo scorso anno in attacco non era certo il nostro leader ,pochi tiri, molto 'lavoro sporco' per gli altri però).Allora delle 2, una: o non c'è con la testa o gli schemi che usiamo per i movimenti dell'ala grande non danno modo a chi gioca da 4 di contribuire in maniera piu' efficacie alla fase offensiva, e allora l'apporto difesa/attacco degli spot 3 e 4 ( invertito rispetto allo scorso anno ) non va bene in base agli acquisti fatti .

  • Dinamoeboh 24/10/2015, 11.43

    Giusto per ridimensionare la prestazione della Dinamo contro il CSKA...guardatevi l'andamento di quest'altra partita di EL:

    [ link ]

  • Dimonios 24/10/2015, 11.41 Mobile

    Ma perché chi critica e basta non si gode il fatto di vedere dei mostri sacri giocare nel nostro palazzetto? E 'spaventarsi' anche dopo il primo quarto? La squadra ha ancora margini di miglioramento e migliorerà, ma pensare che si possa e debba vincere sempre o giocare una pallacanestro spaziale è assurdo...questo è il gioco di ss da sempre anche con travis, Jason rowe e dell'anno scorso, non è cambiato niente!!! Se non i giocatori, tanti...io sinceramente mi aspettavo un divario grande di punti ieri con indirizzamento della gara da subito a favore del cska...non capisco perché non ci fosse gioia al palasport ieri...ecco, mi sembra che non ci sia più la gioia di vedere bel basket ma solo pretesa di essere sempre i più forti...paghiamo per vedere uno spettacolo e ieri in più di un'occasione ho visto bel basket

  • ciuff14 24/10/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( giamoss 24/10/2015 @ 11:27 )

    Come contraddirti. Quest'anno però ci ha dato filo da torcere nell'ordine Cremona, Cantù e Brindisi con la quale si è perso. Tutte queste non sono il CSKA

    A me sembra che l'unica partita da dimenticare sia quella contro Brindisi. Con Cantù la vittoria non è mai stata in discussione e col Darussafaka abbiamo cestinato una v partita già vinta. La squadra deve crescerla ma descriverla scarsa e mediocre mi sembra prematuro

  • ciuff14 24/10/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( sickhero 24/10/2015 @ 10:31 )

    C'è da dire che ieri i punti sono arrivati soprattutto dallo scarico fuori con tiro da tre e, nel primo quarto, se non ci fosse stato Logan a mettere una bomba dietro l'altra non sareste arrivati punto a punto. Non voglio sminuire la bella prova dei ...

    Non sono d'accordo. Nel primo quarto si è vista una buona difesa di squadra con palle recuperate e conseguente contropiede vincente, si e visto un ottimo Varnado sotto canestro e si è vista quella intensità che contro Brindisi era rimasta negli spogliatoi. Purtroppo sapevano tutti che la forza del cska era tale che prima o poi sarebbe arrivato il break....ma non era certo questa la partita da vincere

  • soloair 24/10/2015, 11.30

    Sassari ha giocato contro una squadra di marziani, completa in ogni reparto, con tiratori micidiali da fuori e una circolazione di palla da far venire il mal di testa, credo che umanamente avrebbe dovuto fare cose spaziali per poter perdere con uno scarto minore, quindi bravi lo stesso, non sono questi purtroppo gli avversari contro i quali si può competere alla pari.

  • Ilturritano 24/10/2015, 11.29 Mobile
    Citazione ( giamoss 24/10/2015 @ 11:27 )

    Come contraddirti. Quest'anno però ci ha dato filo da torcere nell'ordine Cremona, Cantù e Brindisi con la quale si è perso. Tutte queste non sono il CSKA

    Bravo

  • giamoss 24/10/2015, 11.27
    Citazione ( ciuff14 24/10/2015 @ 11:23 )

    L' azione cui ti riferisci tu però è stata fatta quando la partita ormai non diceva nulla ed i ns avevano anche smesso di giocare......nel primo quarto la difesa di squadra ha messo in difficoltà anche le divinità dell'Armata Rossa. Fortunatament ...

    Come contraddirti.
    Quest'anno però ci ha dato filo da torcere nell'ordine Cremona, Cantù e Brindisi con la quale si è perso.
    Tutte queste non sono il CSKA

  • Harlock12 24/10/2015, 11.27
    Citazione ( Dinamoeboh 24/10/2015 @ 11:25 )

    Un consiglio, fregatene dell'EL e delle top16...se arrivano benissimo...altrimenti goditela così come viene, Sassari che gioca per il 2° anno di fila al più alto livello europeo contro squadroni che fino a qualche anno fa appartenevano ad un'altra ...

    parole saggie

  • Ilturritano 24/10/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( ciuff14 24/10/2015 @ 11:19 )

    La circolazione di palla non dipende solo dal play. La circolazione di palla del cska non dipende solo dalla qualità di Teodosic ma anche dalla qualità dei suoi compagni (ne cito uno solo, De Colo). La partita di ieri, aldilà della sconfitta previ ...

    Infatti io non ho parlato solo del play ma chiaramente parlato del movimenti che devono fare in campo i singoli ....se ricordi bene abbiamo perso un sacco di palle perché tutti stavano fermi e chi era in possesso della palla non sapeva a chi darla....puoi anche non essere un campione ma sei stai incollato alla tua mattonella non combini niente. Io giocavo a calcio attaccante e il mio allenatore se stavamo un secondo fermi ci prendeva a calci nel sedere. I giocatori del CSKA non stavano un secondo fermi , tutti e dico tutti erano in continuo movimento.

  • Dinamoeboh 24/10/2015, 11.25
    Citazione ( Frank58 24/10/2015 @ 01:02 )

    Lo so hai ragione ma a parte la sconfitta dolorosa con Brindisi, spero che l'aver perso ad Istambul no ci comprometta l'eventuale qualificazione, perchè per passare il turno devi vincere almeno 4 partite, ne passano 4, in teoria 3 posti sono gia pre ...

    Un consiglio, fregatene dell'EL e delle top16...se arrivano benissimo...altrimenti goditela così come viene, Sassari che gioca per il 2° anno di fila al più alto livello europeo contro squadroni che fino a qualche anno fa appartenevano ad un'altra galassia.... Se il progetto Dinamo va avanti nel tempo avremo modo di affrontare meglio anche l'EL, ma ci vogliono soldi che adesso non abbiamo

  • ciuff14 24/10/2015, 11.23 Mobile
    Citazione ( giamoss 24/10/2015 @ 11:11 )

    Condivido. In particolare ti segnalo un'azione a pochi minuti dal termine ultimo qto, in cui Teodosovis rinuncia ad un comodissimo tiro da 3 per servire un banalissimo assist ad un compagno che poi segna con facilità da 2. Dinamo con i remi già in ...

    L' azione cui ti riferisci tu però è stata fatta quando la partita ormai non diceva nulla ed i ns avevano anche smesso di giocare......nel primo quarto la difesa di squadra ha messo in difficoltà anche le divinità dell'Armata Rossa. Fortunatamente non giocheremo sempre contro una squadra che ha l'abbonamento pluriennale alle Final Four di Eurolega!!!!!!

  • giamoss 24/10/2015, 11.20
    Citazione ( Ilturritano 24/10/2015 @ 11:15 )

    Bella domanda.....io penso di avere la ( mia ) idea....forse una parte dello staff tecnico potrebbe trovare altre soluzioni di gioco , l'altra "grossa "parte dello staff secondo me , non ne è capace .

    Lo credo anch'io e del resto nell'ultimo time out a 5 dalla fine Sacchetti nel suo inglese un po' pittoresco è stato molto chiaro tiro da 3 e se è il caso tiro da 3.

  • ciuff14 24/10/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 24/10/2015 @ 11:01 )

    Mi piacerebbe che stipevic è hynes riguardassero la partita tre o quattro volte per imparare qualcosina da un certo teodosic su come far girare la palla.....mi basta qualcosina eh ...mi permetto anche di suggerire a meo di riguardarsi la partita 5 o ...

    La circolazione di palla non dipende solo dal play. La circolazione di palla del cska non dipende solo dalla qualità di Teodosic ma anche dalla qualità dei suoi compagni (ne cito uno solo, De Colo). La partita di ieri, aldilà della sconfitta prevista, ci ha regalato perlomeno la vittoria del primo quarto dove si è vista la potenzialità della squadra, ci ha fatto vedere che se la squadra ha il giusto approccio non viene asfaltata sotto i tabelloni. Poi rimangono ancora dei problemi nei singoli: troppi falli spesi subito dai lunghi (ma per stare al passo del cska c'era da attenderselo); prova deludente di Haynes; Petway, dopo un buon inizio, poco incisivo soprattutto in attacco

  • Ilturritano 24/10/2015, 11.15 Mobile
    Citazione ( giamoss 24/10/2015 @ 11:11 )

    Condivido. In particolare ti segnalo un'azione a pochi minuti dal termine ultimo qto, in cui Teodosovis rinuncia ad un comodissimo tiro da 3 per servire un banalissimo assist ad un compagno che poi segna con facilità da 2. Dinamo con i remi già in ...

    Bella domanda.....io penso di avere la ( mia ) idea....forse una parte dello staff tecnico potrebbe trovare altre soluzioni di gioco , l'altra "grossa "parte dello staff secondo me , non ne è capace .

  • giamoss 24/10/2015, 11.11
    Citazione ( Ilturritano 24/10/2015 @ 11:01 )

    Mi piacerebbe che stipevic è hynes riguardassero la partita tre o quattro volte per imparare qualcosina da un certo teodosic su come far girare la palla.....mi basta qualcosina eh ...mi permetto anche di suggerire a meo di riguardarsi la partita 5 o ...

    Condivido.
    In particolare ti segnalo un'azione a pochi minuti dal termine ultimo qto, in cui Teodosovis rinuncia ad un comodissimo tiro da 3 per servire un banalissimo assist ad un compagno che poi segna con facilità da 2.
    Dinamo con i remi già in barca da un pezzo.
    Lo scorso anno la Dinamo è stata la squadra che in termini percentuali ha utilizzato piu di tutte il tiro da 3 è stato proficuo si ma ormai gli altri hanno preso le opportune contromisure.
    Mi domando ma è capace lo staff tecnico di provare altre soluzioni?

  • Arrestigu50 24/10/2015, 11.09
    Citazione ( dinamor 24/10/2015 @ 09:44 )

    Hai notato che una squadra come il Maccabi ne ha presi altrettanto? Il problema è che questi sono dei mostri poco da fare. Noi siamo crollati nell' ultimo quarto (e lascio perdere il secondo), ma ne abbiamo vinti due. Accidenti non siamo i Lakers, a ...

    I nostri hanno superato la gara alla grande, con loro in quelle condizioni, azzardo: abbiamo pareggiato. Dal lato dell'esperienza per i nostri è stata una bella lezione di buon basket...e ...Son tornato a casa sereno

  • Ilturritano 24/10/2015, 11.01 Mobile

    Mi piacerebbe che stipevic è hynes riguardassero la partita tre o quattro volte per imparare qualcosina da un certo teodosic su come far girare la palla.....mi basta qualcosina eh ...mi permetto anche di suggerire a meo di riguardarsi la partita 5 o 6 volte così magari impara anche lui come i play debbano far girare la palla e come debba far muovere i giocatori in campo. Continuo a pensare che la sua tipologia di gioco che è sempre quella è redditizia se hai un play con le caratteristiche che aveva travis. Lo scorso anno abbiamo sopperito a certe lacune con le grandi giornate di alcuni singoli...e talvolta con le triple. Al momento solo logan sta garantendo uno standard elevato altri ( hynes) si accendono 5 minuti a partita , altri non sono ancora arrivati a Sassari e così i conti a prescindere dalla partita di ieri ( improponibile per noi ) continuano a non tornare. Aspettiamo e vediamo come va , però il bilancio a tutt'oggi , a prescindere dalle vittorie o sconfitte ....in termini di prestazione corale o dei singoli è insufficiente

Pagina di 3