Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 26/09/2015, 08.45

Coppa Intercontinentale: Il Bauru batte il Real Madrid in Gara 1

91-90 il finale per i brasiliani che sono stati letali dall'arco

EuroLeague
Il Bauru ha battuto il Real Madrid in Gara 1 della Coppa Intercontinentale.
I brasiliani si sono imposti 91-90. Domenica il ritorno, sempre in casa del Bauru.

A condannare il Real Madrid una serie incredibile di triple del Bauru (10 triple negli ultimi 12 minuti che hanno permesso di recuperare 17 punti di svantaggio)


Per il Bauru Hettsheimer ha chiuso con 27 punti e 6 su 9 dall’arco, Leo Meindl ha realizzato 15 pinti e Alex Garcia ha segnato 12 punti con 8 assist e 7 rimbalzi.

Per il Real Madrid 19 di Llull, 17 di Carroll, 14 di Rudy Fernandez.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • sassari68 27/09/2015, 12.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Continui a non capir nulla.Ciao

  • TheJoshuaTree 27/09/2015, 00.32 Mobile
    Citazione ( Bosino 26/09/2015 @ 22:10 )

    Pensa che in quel periodo Geppetto produceva mobili a Cantu'

    Mi risulta che Geppetto continui a farlo, peraltro. La mia era una battuta, ovviamente, che accomuna anche le vittorie internazionali di Cantù... Ma forse ho preteso troppo.

  • Bosino 26/09/2015, 22.10 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 26/09/2015 @ 15:56 )

    Sì ma Varese le ha vinte in tempi in cui il mezzo più veloce per andare in America era ancora la caravella!

    Pensa che in quel periodo Geppetto produceva mobili a Cantu'

  • TrueBulls 26/09/2015, 16.41 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 26/09/2015 @ 15:19 )

    Sono daccordo con tutto, anche se il Grinnell System centra davvero poco. Un sistema che prevede che se non puoi recuperare palla nei primi secondi dell'azione, rigorosamente senza far fallo, e meglio far segnare gli avversari in fretta gli avversari ...

    Si si ovviamente mi riferivo alla parte offensiva

  • triplethreat 26/09/2015, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto

  • TheJoshuaTree 26/09/2015, 15.56 Mobile
    Citazione ( Bosino 26/09/2015 @ 12:12 )

    E' da oltre 50 anni che esiste questa coppa. Varese ne ha vinte tre.

    Sì ma Varese le ha vinte in tempi in cui il mezzo più veloce per andare in America era ancora la caravella!

  • TheJoshuaTree 26/09/2015, 15.49 Mobile

    Spiace sempre veder perdere Rudy...

  • LynnGreer 26/09/2015, 15.19
    Citazione ( TrueBulls 26/09/2015 @ 13:28 )

    Infatti non volevo paragonarli, ho parlato di run and gun perl il Grinnell System , si sono ritrovati nel discorso insieme perché stavo parlando di sistemi che hanno come fulcro il tiro da 3 e per dire che non é tiro al piccione

    Sono daccordo con tutto, anche se il Grinnell System centra davvero poco. Un sistema che prevede che se non puoi recuperare palla nei primi secondi dell'azione, rigorosamente senza far fallo, e meglio far segnare gli avversari in fretta gli avversari per non rallentare la partita, mi sembra centri obbiettivamente poco. Suppongo ti riferissi alla parte offensiva, e cioè al fatto che il tiro da 3, oltre al fatto evidente che ti permette di fare lo stesso numero di punti con percentuali minori, genera rimbalzi lunghi, e quindi più secondi tiri anche in assenza di lunghi.

  • sassari68 26/09/2015, 14.58
    Citazione ( andrebott 26/09/2015 @ 14:56 )

    Oh maestrino l'ha detto pure il tuo allenatore che avete vinto perchè avete alzato l'intensità difensiva quindi io non ho inventato nulla sei tu che dovresti aggiornarti meglio

    Bene, hai capito tutto di quel che ti ho scritto, buon weekend.

  • andrebott 26/09/2015, 14.56
    Citazione ( sassari68 26/09/2015 @ 14:37 )

    Leggere te che scrivi di supponenza, è come leggere Hitler che parla di Emergency. In quanto all'acidità, basta non fare in modo di farla venir fuori, con commenti tipo maestrina di college, o inventore del basket che insegna agli altri cosa è o c ...

    Oh maestrino l'ha detto pure il tuo allenatore che avete vinto perchè avete alzato l'intensità difensiva quindi io non ho inventato nulla sei tu che dovresti aggiornarti meglio

  • Anklebreaker 26/09/2015, 14.38 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/09/2015 @ 12:27 )

    Da 3 hanno fatto una prestazione da Bauru

    Sapevo che non avresti perso un'occasione del genere ;D

  • sassari68 26/09/2015, 14.37
    Citazione ( andrebott 26/09/2015 @ 14:18 )

    Ciccio fatti due passi ogni tanto, se abiti in Sardegna goditi il mare stupendo, fatti una bevuta che l'acidità e la supponenza fa male alla salute

    Leggere te che scrivi di supponenza, è come leggere Hitler che parla di Emergency. In quanto all'acidità, basta non fare in modo di farla venir fuori, con commenti tipo maestrina di college, o inventore del basket che insegna agli altri cosa è o come sii deve guardare. Forse non lo sai, ma i corsi per allenatore e le squadre di basket, esistono pure qua.

  • Anklebreaker 26/09/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 26/09/2015 @ 12:29 )

    Capito, allora ricordavo male. Si si, nel topic di cui si parlava di lui l'altro giorno forse non mi ero spiegato bene, il senso del mio commento era che un ottimo giocatore come Rafa, soprattutto uno con quelle mani di zucchero filato come lui, é s ...

    Sfortunato a livello fisico e non ha mai trovato realmente la sua dimensione (se non in una stagione a Saragozza). All'Estu potrebbe rilanciarsi per poi tornare in un top team.

  • andrebott 26/09/2015, 14.18
    Citazione ( sassari68 26/09/2015 @ 14:06 )

    Ah...ok,grazie di esistere.

    Ciccio fatti due passi ogni tanto, se abiti in Sardegna goditi il mare stupendo, fatti una bevuta che l'acidità e la supponenza fa male alla salute

  • sassari68 26/09/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( andrebott 26/09/2015 @ 13:59 )

    Quali lezioni di basket basta vedere le partite per capirlo

    Ah...ok,grazie di esistere.

  • andrebott 26/09/2015, 13.59
    Citazione ( sassari68 26/09/2015 @ 13:12 )

    Molti tifosi di Sassari non amano farsi dare lezioncine di basket.A meno che su sportando scriva Ettore Messina.

    Quali lezioni di basket basta vedere le partite per capirlo

  • TrueBulls 26/09/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti non volevo paragonarli, ho parlato di run and gun perl il Grinnell System , si sono ritrovati nel discorso insieme perché stavo parlando di sistemi che hanno come fulcro il tiro da 3 e per dire che non é tiro al piccione

  • sassari68 26/09/2015, 13.12 Mobile
    Citazione ( andrebott 26/09/2015 @ 13:02 )

    Il problema è che molti tifosi di Sassari non hanno ancora capito che hanno vinto il campionato perchè ai playoff HANNO FINALMENTE DIFESO e non per il tiro da 3 punti anche perchè in finale hanno tirato con percentuali pessime

    Molti tifosi di Sassari non amano farsi dare lezioncine di basket.A meno che su sportando scriva Ettore Messina.

  • andrebott 26/09/2015, 13.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che molti tifosi di Sassari non hanno ancora capito che hanno vinto il campionato perchè ai playoff HANNO FINALMENTE DIFESO e non per il tiro da 3 punti anche perchè in finale hanno tirato con percentuali pessime

  • andrebott 26/09/2015, 13.01

    Vabbe se mettono 10 triple nel solo ultimo quarto c'è ben poco da fare...comunque non male per i tanti spagnoli del Real passare dall'Europeo al Brasile

  • Tonypac 26/09/2015, 12.53 Mobile

    Grande Rafa, sempre piaciuto..ora però al ritorno calmino eh ;)

  • sassari68 26/09/2015, 12.50 Mobile
    Citazione ( TrueBulls 26/09/2015 @ 12:25 )

    Secondo me il problema é che si fraintende questo tipo di basket ,che la gente la vede come "pallacanestro ignorante" , quando invece c'è tutto un lavoro dietro ed é anche strategia (personalmente poi mi piace anche vedere questa tipologia di pall ...

    Quoto tutto.E,ripeto,una cosa sono le opinioni personali,altra le cose oggettive.

  • artiglio 26/09/2015, 12.43 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/09/2015 @ 12:27 )

    Da 3 hanno fatto una prestazione da Bauru

    È la formazione preferita dal GIDDÌ Gonde

  • FloroFlores 26/09/2015, 12.41 Mobile

    Ex dal dente leggermente avvelenato

  • Obradoiro88J 26/09/2015, 12.29 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 26/09/2015 @ 11:47 )

    No hanno sempre fatto gara 1 e gara 2 in casa della squadra sudamericana (Pinheiros Sky e Flamengo negli ultimi anni). Poi, come hai detto, Maccabi, Olympiacos e ora Real continuano il loro giro nel "nuovo mondo" con la tournée negli Usa. P.S.: vist ...

    Capito, allora ricordavo male. Si si, nel topic di cui si parlava di lui l'altro giorno forse non mi ero spiegato bene, il senso del mio commento era che un ottimo giocatore come Rafa, soprattutto uno con quelle mani di zucchero filato come lui, é sprecato in un campionato come quello brasiliano, farebbe bene a rientrare in Europa, tanto sai che fatica, una squadra anche di lignaggio superiore all'Estu la trova...c'é da dire comunque che a Malaga visse una stagione sfortunatissima a livello di infortuni.

  • OttoLamphred 26/09/2015, 12.27 Mobile

    Da 3 hanno fatto una prestazione da Bauru

  • TrueBulls 26/09/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( sassari68 26/09/2015 @ 12:13 )

    Complimenti.Ma non perchè mi dài ragione,bensì perchè ragioni. In genere si contrabbandano le proprie opinioni ed i propri gusti con le verità assolute. Io non amo i kaki, non per questo dico che non sono frutti.

    Secondo me il problema é che si fraintende questo tipo di basket ,che la gente la vede come "pallacanestro ignorante" , quando invece c'è tutto un lavoro dietro ed é anche strategia (personalmente poi mi piace anche vedere questa tipologia di pallacanestro)

  • sassari68 26/09/2015, 12.14 Mobile
    Citazione ( Bosino 26/09/2015 @ 12:12 )

    E' da oltre 50 anni che esiste questa coppa. Varese ne ha vinte tre.

    Esatto. Vecchissima. Anche la Virtus Roma di Larry Wright

  • sassari68 26/09/2015, 12.13 Mobile
    Citazione ( TrueBulls 26/09/2015 @ 12:05 )

    Secondo me é comunque un modo di vedere il basket, si da una maggiore importanza al tiro da 3 punti e quindi si prendono un 40% (in alcuni casi 50%) dei tiri da oltre l'arco. Questo é un metodo che usano soprattutto le squadre "basse" , non potendo ...

    Complimenti.Ma non perchè mi dài ragione,bensì perchè ragioni. In genere si contrabbandano le proprie opinioni ed i propri gusti con le verità assolute. Io non amo i kaki, non per questo dico che non sono frutti.

  • Bosino 26/09/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/09/2015 @ 11:34 )

    Non ho idea, io è la prima volta che sento dell'esistenza di una coppa del genere..

    E' da oltre 50 anni che esiste questa coppa.
    Varese ne ha vinte tre.

  • TrueBulls 26/09/2015, 12.06 Mobile

    *da tre avrebbero le stesse percentuali da sotto

  • TrueBulls 26/09/2015, 12.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me é comunque un modo di vedere il basket, si da una maggiore importanza al tiro da 3 punti e quindi si prendono un 40% (in alcuni casi 50%) dei tiri da oltre l'arco. Questo é un metodo che usano soprattutto le squadre "basse" , non potendo compensare la differenza sotto canestro giocano così, così da perdere meno palloni e prendere meno stoppate con il recupero (tanto da sotto avrebbero le stesse percentuali da sotto). Comunque sta anche incominciando a diventare un sistema vincente , tu non guardare solo Sassari ma pensa anche ai Warriors , vuoi dire che quello non é un sistema vincente? Poi comunque non é solo tiro al piccione, spesso (non sempre) si usa il Grinnell System che é una variazione molto più tecnica del Run and gun . P.S. Il campionato Italiano non é uno dei peggiori per me é tra i primi 4/5 in Europa

  • Anklebreaker 26/09/2015, 11.47 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 26/09/2015 @ 11:12 )

    Ipotizzavo anche io ragioni organizzativo/logistiche in effetti,ma ricordo male io o Maccabi e Oly si fecero il ritorno in casa?

    No hanno sempre fatto gara 1 e gara 2 in casa della squadra sudamericana (Pinheiros Sky e Flamengo negli ultimi anni). Poi, come hai detto, Maccabi, Olympiacos e ora Real continuano il loro giro nel "nuovo mondo" con la tournée negli Usa. P.S.: visto il buon Rafa? Dominante!

  • Lilloss 26/09/2015, 11.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sei un povero limitato non meriti attenzione addddddiiiiiooooooo

  • Fenixwing 26/09/2015, 11.34
    Citazione ( Obradoiro88J 26/09/2015 @ 11:12 )

    Ipotizzavo anche io ragioni organizzativo/logistiche in effetti,ma ricordo male io o Maccabi e Oly si fecero il ritorno in casa?

    Non ho idea, io è la prima volta che sento dell'esistenza di una coppa del genere..

  • RicMon 26/09/2015, 11.28 Mobile

    Comunque non me l'aspettavo

  • RicMon 26/09/2015, 11.28 Mobile
    Citazione ( PrimiMVP 26/09/2015 @ 08:53 )

    Non ho capito perché si gioca sempre in Sudamerica

    Infatti, quoto

  • Khole00 26/09/2015, 11.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se vabbeh, sarebbe anche ora di smetterla con questa esterofilia.

  • Checcochecco 26/09/2015, 11.26 Mobile

    Golden State Bauru.

  • Obradoiro88J 26/09/2015, 11.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/09/2015 @ 11:01 )

    Perché costerebbe un ciccino fare andata e ritorno in due posti distanti xmila km...

    Ipotizzavo anche io ragioni organizzativo/logistiche in effetti,ma ricordo male io o Maccabi e Oly si fecero il ritorno in casa?

  • Obradoiro88J 26/09/2015, 11.10 Mobile
    Citazione ( PrimiMVP 26/09/2015 @ 10:44 )

    Ma poi anche gli anni passati si giocavano entrambe le partite in Sudamerica

    Davvero? Non sono a conoscenza del format della finale, se la filano davvero in pochi, ma credo che scorso anno il Flamengo si fece il ritorno a Tel Aviv, ma magari mi sbaglio. Se fosse solo in casa della squadra campione di Sud America sarebbe un pochino strano, ma forse si tende a farlo per ragioni logistiche visto che il Real sicuramente andrá in tournee e se il tutto si chiude in 2-3 giorni se puó evitare un viaggio del genere e giocarla direttamente lí é una scelta giusta.

  • Fenixwing 26/09/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( PrimiMVP 26/09/2015 @ 08:53 )

    Non ho capito perché si gioca sempre in Sudamerica

    Perché costerebbe un ciccino fare andata e ritorno in due posti distanti xmila km...

  • sassari68 26/09/2015, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, mi tocca darti ragione: su un campo di basket, giocando a basket, una squadra di basket ha vinto una partita di basket, sulla base dei regolamenti del basket. Poi, se qualcuno decide che alcune cose SONO basket, ed altre NON SONO basket, sono mesi che cerco sui regolamenti, ma non l'ho trovato ancora...manco Naismith, mi pare, non so se ne hai mai sentito parlare. Buon WE.

  • PrimiMVP 26/09/2015, 10.44 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 26/09/2015 @ 09:10 )

    Perdonami apprendo anche io con sorpresa che il ritorno é sempre a San Paolo.

    Ma poi anche gli anni passati si giocavano entrambe le partite in Sudamerica

  • laspadanellaroccia 26/09/2015, 09.26

    allenava sacchetti?

  • gusmanedemattei 26/09/2015, 09.13

    I campioni d'Europa del Real hanno già attraversato l'oceano per andare a giocare una coppa internazionale! Oggi vedremo Cusin, Polonara, Aradori......

  • Obradoiro88J 26/09/2015, 09.10 Mobile
    Citazione ( PrimiMVP 26/09/2015 @ 08:53 )

    Non ho capito perché si gioca sempre in Sudamerica

    Perdonami apprendo anche io con sorpresa che il ritorno é sempre a San Paolo.

  • sassari68 26/09/2015, 09.10 Mobile

    3...2...1....e vai con i soloni del tiro al piccione e del questo non è basket...

  • Obradoiro88J 26/09/2015, 09.09 Mobile
    Citazione ( PrimiMVP 26/09/2015 @ 08:53 )

    Non ho capito perché si gioca sempre in Sudamerica

    Era l'andata, ritorno a Madrid per gara 2. Tra l'altro non era neanche il palazzetto dove gioca abitualmente il Bauru.

  • WalterX 26/09/2015, 08.56

    Sorpresa fino a un certo punto.......

Pagina di 2