Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 02/09/2015, 10.16

Dogus Group diventa partner della Euroleague

Il Darussafaka Dogus ha ottenuto la wild card per giocare in Euroleague

EuroLeague
Il Dogus Group, che controlla il Darussafaka, squadra che ha ottenuto una wild card per giocare nella prossima Euroleague, è diventato un nuovo partner della massima competizione europea per club.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • ozzy78 03/09/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 03/09/2015 @ 01:47 )

    E poi chi l'ha detto che si perda tutta questa qualità? Se Milano è stata sbattuta fuori dai playoff e la finale l'hanno giocata altre due squadre, vuol dire che erano loro le "migliori", sportivamente parlando. Ma, appunto, l'Eurolega non è "spor ...

    È quello che intendi io.quoto

  • dinamor 03/09/2015, 09.34 Mobile

    Ma non c'é un conflitto di interesse nel fatto che uno dei partners Eurolega sia anche il proprietario di una delle partecipanti?

  • giovafrankie 03/09/2015, 01.49 Mobile

    Comunque il peggior schifo, più che le licenze, sono le "wild card". Quelle sono veramente una PORCATA.

  • giovafrankie 03/09/2015, 01.47 Mobile
    Citazione ( ozzy78 02/09/2015 @ 17:40 )

    Dal punto di vista della qualità il tuo ragionamento è indubbio. È che io vedo lo sport sempre da un punto di vista meritocratico. Se l'El continua così diventerà una lega chiusa e realtà come può essere Sassari o Reggio o Venezia n ...

    E poi chi l'ha detto che si perda tutta questa qualità? Se Milano è stata sbattuta fuori dai playoff e la finale l'hanno giocata altre due squadre, vuol dire che erano loro le "migliori", sportivamente parlando. Ma, appunto, l'Eurolega non è "sportiva".

  • andrebott 02/09/2015, 22.10

    Che schifo! Almeno abbiate la decenza di farle sotto banco queste cose

  • bubu170 02/09/2015, 19.37 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/09/2015 @ 17:58 )

    Beh, con 32 squadre potresti ammettere 5 turche (E 5 spagnole, 3 italiane, etc..).. Se l'Efes non riesce a entrare nemmeno tra le prime 5 turche sono anche un po' azzi loro!

    Si ripeto ci starebbe come soluzione, ma non so quanto cambierebbe da quello che c'è adesso

  • bubu170 02/09/2015, 19.36 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 02/09/2015 @ 18:07 )

    Il problema è anche un altro. Per andare in EL devi pagare. Invece sarebbe meglio se la El pagasse te che partecipi (come succede x l'uefa nel calcio) cosi permetti alle varese di turno di tenere i vari Dunston e compagnia...ed essere competitiva x ...

    Paghi come paghi il campionato, però tra sponsor e biglietti quanti introiti ti porta? Sicuramente maggiori rispetto alle spese, se no, pe restare con Varese, quest'anno certo non avrebbe chiesto la wild card per l'Europa League della FIBA

  • MarcoVa 02/09/2015, 18.07 Mobile
    Citazione ( bubu170 02/09/2015 @ 17:54 )

    Questa potrebbe essere una soluzione interessante, però ad esempio l'efes quest'anno non ce l'avresti avuto e sulla carta parte tra le favorite. A me sinceramente va benissimo questo sistema, che tiene altissimo il livello, ma comunque permette a re ...

    Il problema è anche un altro. Per andare in EL devi pagare. Invece sarebbe meglio se la El pagasse te che partecipi (come succede x l'uefa nel calcio) cosi permetti alle varese di turno di tenere i vari Dunston e compagnia...ed essere competitiva x piu anni.

  • Qohelet 02/09/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 02/09/2015 @ 17:54 )

    Questa potrebbe essere una soluzione interessante, però ad esempio l'efes quest'anno non ce l'avresti avuto e sulla carta parte tra le favorite. A me sinceramente va benissimo questo sistema, che tiene altissimo il livello, ma comunque permette a re ...

    Beh, con 32 squadre potresti ammettere 5 turche (E 5 spagnole, 3 italiane, etc..).. Se l'Efes non riesce a entrare nemmeno tra le prime 5 turche sono anche un po' azzi loro!

  • bubu170 02/09/2015, 17.54 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/09/2015 @ 17:47 )

    Il giusto compromesso sarebbe un sistema meritocratico rigido (Quindi se Milano o chi per essa non ottiene l'acceso sul campo non va in EL) con l'allargamento della competizione a 32 squadre (Con tutti i benefici che ne conseguono: più squadre, più ...

    Questa potrebbe essere una soluzione interessante, però ad esempio l'efes quest'anno non ce l'avresti avuto e sulla carta parte tra le favorite. A me sinceramente va benissimo questo sistema, che tiene altissimo il livello, ma comunque permette a realtà come Sassari di poter arrivare a giocarsi questa competizione

  • Qohelet 02/09/2015, 17.47 Mobile
    Citazione ( bubu170 02/09/2015 @ 13:21 )

    Potrebbe essere un modo di fare le cose, però quest'anno fai l'EL senza Milano, EFES, Fener, Maccabi e Dogus; quindi il livello si abbassa incredibilmente, piazze che portano soldi e pubblico non ci sono e la competizione ci rimette

    Il giusto compromesso sarebbe un sistema meritocratico rigido (Quindi se Milano o chi per essa non ottiene l'acceso sul campo non va in EL) con l'allargamento della competizione a 32 squadre (Con tutti i benefici che ne conseguono: più squadre, più pubblico, più soldi).

  • ozzy78 02/09/2015, 17.40 Mobile
    Citazione ( bubu170 02/09/2015 @ 13:21 )

    Potrebbe essere un modo di fare le cose, però quest'anno fai l'EL senza Milano, EFES, Fener, Maccabi e Dogus; quindi il livello si abbassa incredibilmente, piazze che portano soldi e pubblico non ci sono e la competizione ci rimette

    Dal punto di vista della qualità il tuo ragionamento è indubbio. È che io vedo lo sport sempre da un punto di vista meritocratico. Se l'El continua così diventerà una lega chiusa e realtà come può essere Sassari o Reggio o Venezia non avranno mai la possibilità di giocarsela la coppa. Mentre come era una volta era certamente meno appetibile ma più sportiva ( nel senso vero del termine)

  • bubu170 02/09/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( ozzy78 02/09/2015 @ 13:06 )

    Io sarò anacronistico. Ma per me lo sport e l'accesso all' euro lega dovrebbe essere semplicemente meritrocratico

    Potrebbe essere un modo di fare le cose, però quest'anno fai l'EL senza Milano, EFES, Fener, Maccabi e Dogus; quindi il livello si abbassa incredibilmente, piazze che portano soldi e pubblico non ci sono e la competizione ci rimette

  • ozzy78 02/09/2015, 13.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 02/09/2015 @ 12:04 )

    Ma avendo tutti la possibilità di accedere all'EL il livello dei campionati non si abbassa. Le squadre che vincono poche partite nel girone iniziale (posto che ci sono lo stesso, perché per forza di cose c'è chi vince e quindi anche chi perde) son ...

    Io sarò anacronistico. Ma per me lo sport e l'accesso all' euro lega dovrebbe essere semplicemente meritrocratico

  • Lorenzo99 02/09/2015, 12.33 Mobile

    Coincidenze ? Io non credo...

  • bubu170 02/09/2015, 12.04 Mobile
    Citazione ( laberra8 02/09/2015 @ 11:53 )

    Bhé ma la forbice c'è anche ora visto che ogni anno ci sono almeno tre squadre che nel girone iniziale vincono massimo 1/2 partite. Il discorso è complesso ma se aumenti le wild card corri il rischio di togliere competitività ai campionati che qu ...

    Ma avendo tutti la possibilità di accedere all'EL il livello dei campionati non si abbassa. Le squadre che vincono poche partite nel girone iniziale (posto che ci sono lo stesso, perché per forza di cose c'è chi vince e quindi anche chi perde) sono 9 volte su 10, squadre che non hanno la licenza. Se annullassero questo sistema di licenze il livello non potrebbe che scendere; altro esempio: il Maccabi lo scorso anno non ha vinto il titolo in Israele, ma se quest'anno il EL ci fosse l'Hapoel non avremmo una squadra da F4, con giocatori come Smith, Farmar, Faverani etc... Secondo me la EL è un giusto compromesso tra meritocrazia e "potere d'acquisto"

  • laberra8 02/09/2015, 11.53
    Citazione ( bubu170 02/09/2015 @ 11:44 )

    Ma la Sassari di turno pur più scarsa che sia comunque gioca lo stesso sport del CSKA, probabilmente perde, ma non ne prende 40. Se facessero come dici tu allora si a quel punto la forbice si allargherebbe. Esempio su tutti in Italia la Varese di Du ...

    Bhé ma la forbice c'è anche ora visto che ogni anno ci sono almeno tre squadre che nel girone iniziale vincono massimo 1/2 partite. Il discorso è complesso ma se aumenti le wild card corri il rischio di togliere competitività ai campionati che queste non le hanno quindi ti troverai una Milano/Zalgiris sempre più forte e il resto (che in Europa ci va cmq) sempre più debole.

  • gibson 02/09/2015, 11.47
    Citazione ( bubu170 02/09/2015 @ 11:44 )

    Ma la Sassari di turno pur più scarsa che sia comunque gioca lo stesso sport del CSKA, probabilmente perde, ma non ne prende 40. Se facessero come dici tu allora si a quel punto la forbice si allargherebbe. Esempio su tutti in Italia la Varese di Du ...

    Quoto, facendo cosi si mantiene alto il livello della competizione.

  • bubu170 02/09/2015, 11.44 Mobile
    Citazione ( laberra8 02/09/2015 @ 11:26 )

    Dico "fatta male" perché continuando così si avranno sempre più CSKA e sempre più Sassari quindi con una differenza molto grossa a livello tecnico tra chi ha i soldi e chi no, differenza che porta ad un impoverimento della competizione stessa. In ...

    Ma la Sassari di turno pur più scarsa che sia comunque gioca lo stesso sport del CSKA, probabilmente perde, ma non ne prende 40. Se facessero come dici tu allora si a quel punto la forbice si allargherebbe. Esempio su tutti in Italia la Varese di Dunston aveva i diritti di andare in EL mentre Milano no, ma se fosse andata veramente così cosa sarebbe successo? L'anno successivo Varese fece una squadraccia che lottò per la salvezza in campionato, mentre Milano arrivò ad un infortunio di gentile dalle F4. Mantenendo un sistema di licenze ti assicuri un livello sempre alto, dando allo stesso tempo la possibilità a tutti di partecipare; perché in Italia se vinci il campionato vai in EL, in Spagna ed in Turchia addirittura anche se sei la miglior semifinalista. Tenendo questo sistema mantieni il livello sempre alto e dai allo stesso tempo la possibilità di emergere a nuove società

  • tobaldinifrancesco4 02/09/2015, 11.43 Mobile

    ormai si seguono i soldi

  • ghepardo77 02/09/2015, 11.27 Mobile

    Ormai gli sponsor sono quasi tutti turchi anche il campionato italiano è sponsorizzato dalla Beko che è un azienda turca .

  • laberra8 02/09/2015, 11.26
    Citazione ( bubu170 02/09/2015 @ 11:20 )

    È fatta talmente male che ho appena messo Sky solo per vedere (bene) l'eurolega ed è fatta talmente male che l'anno che viene ci sarà un livello altissimo con almeno 10 squadre a giocarsi le alte posizioni ed è fatta talmente male che riempiono i ...

    Dico "fatta male" perché continuando così si avranno sempre più CSKA e sempre più Sassari quindi con una differenza molto grossa a livello tecnico tra chi ha i soldi e chi no, differenza che porta ad un impoverimento della competizione stessa. In NBA questa differenza è accettata e a volte "voluta" dalla squadre per potersi ricostruire con draft e salary cap vuoto, in Europa invece la cosa è più complessa. Secondo me o fai una lega stile NBA (ma per cultura in Europa è molto difficile) oppure devi limitare le wild card e rendere più meritocratico l'accesso alle competizioni. Parere personale però..

  • bubu170 02/09/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( laberra8 02/09/2015 @ 11:02 )

    L'NBA è una lega chiusa, l'Eurolega mezza e mezza e si sa che le cose a metà sono fatte male.

    È fatta talmente male che ho appena messo Sky solo per vedere (bene) l'eurolega ed è fatta talmente male che l'anno che viene ci sarà un livello altissimo con almeno 10 squadre a giocarsi le alte posizioni ed è fatta talmente male che riempiono i palazzetti. Tu scrivi "fatta male" solo perché l'accesso è poco meritocratico, ma questo per me non vuol dire essere fatto male, se no lo è anche la NBA

  • SirUlrich 02/09/2015, 11.20 Mobile

    Anche se queste cose si sanno già fanno sempre un certo effetto a stomaco e intestino! Però piano coi paragoni col calcio, la merda che abbiamo visto negli ultimi 10/15 anni è ancora li che puzza, sia nazionale che internazionale

  • laberra8 02/09/2015, 11.02
    Citazione ( bubu170 02/09/2015 @ 10:49 )

    Nulla di nuovo, Bartomeu ha sempre dichiarato che la Eurolegue va dove c'è seguito e soldi. Che piaccia o no ogni anno si alza il livello della competizione in questo modo e quest'anno ne sarà l'esempio. Poi scusate perché la NBA funziona in modo ...

    L'NBA è una lega chiusa, l'Eurolega mezza e mezza e si sa che le cose a metà sono fatte male.

  • Mettawp 02/09/2015, 10.59

    Mah...a me non fa così schifo la cosa. Lo spettacolo è dove ci sono i soldi...i buoni giocatori anche (basta vedere il loro roster...)

  • bubu170 02/09/2015, 10.49 Mobile

    Nulla di nuovo, Bartomeu ha sempre dichiarato che la Eurolegue va dove c'è seguito e soldi. Che piaccia o no ogni anno si alza il livello della competizione in questo modo e quest'anno ne sarà l'esempio. Poi scusate perché la NBA funziona in modo diverso?

  • Checcochecco 02/09/2015, 10.42 Mobile

    Wild card ottenuta per merito eh,sia chiaro. Che schifo ahahah.

  • PauGasol16 02/09/2015, 10.40 Mobile

    Che bello lo sport!

  • Soncontentosolose 02/09/2015, 10.38

    Ma se paghi una cifra maggiore di sponsorizzazione, ti consegnano direttamente il titolo di campione o è valido solo per le Wild card ? Perché se fosse così..... Giorgino potrebbe farci un pensierino magari......

  • McEron 02/09/2015, 10.37 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 02/09/2015 @ 10:34 )

    Per quanto nel calcio ci siano "schifezze", ancora non ci sono partecipazioni a competizioni dietro pagamenti.

    Dietro pagamenti no, dietro voti a Platini si, quando ha allargato la champions league allle squadre deboli dell'Est Europa nei confronti delle big europee indebolendo la competizione. Tutto per avere i voti dei paesi minori, calcisticamente parlando, per vincere contro Johansson.

  • giovafrankie 02/09/2015, 10.34 Mobile
    Citazione ( McEron 02/09/2015 @ 10:31 )

    Che schifezza.... Allora per avere una wild card in eurolega basta pagare qualche milioncino o quello che è? Una vergogna, peggio del calcio....

    Per quanto nel calcio ci siano "schifezze", ancora non ci sono partecipazioni a competizioni dietro pagamenti.

  • giovafrankie 02/09/2015, 10.32 Mobile

    Spero che la FIBA riesca a portare piano piano via le squadre all'ULEB.

  • McEron 02/09/2015, 10.31 Mobile

    Che schifezza.... Allora per avere una wild card in eurolega basta pagare qualche milioncino o quello che è? Una vergogna, peggio del calcio....

  • giovafrankie 02/09/2015, 10.30 Mobile

    Quindi io divento partner pagando e tu mi dai in cambio un posto nella massima competizione europea? Che bello lo "sport"...

  • NoPainNoGain 02/09/2015, 10.25

    Poi? Sponsorizziamo la Statua della Liberta? Next step Casa Bianca?