Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 16/12/2014, 13.56

Olimpia Milano, tutte le ipotesi per il girone delle TOP16

Già sicure CSKA Mosca e Olympiacos, restano ancora 5 posti vacanti

EuroLeague
L'Olimpia Milano giocherà Giovedì in Polonia contro il PGE Turow, una partita che è inutile ai fini della classifica per entrambe le formazioni. Il girone delle TOP16 è ancora da decidere. Di seguito le varie ipotesi, prese dal sito ufficiale della squadra biancorossa, con indicata ad oggi la potenziale squadra facente parte del girone:

2A – Efes Pilsen Istanbul anche se in caso di vittoria a Madrid con il 2-0 negli scontri diretti acciufferebbe il primo posto spingendo nel girone di Milano addirittura il Real Madrid.

4A – Zalgiris Kaunas ma le opzioni sono molteplici. Se batte Sassari è comunque qualificata (2-0 su Novgorod) da quarta qualunque risultato scaturisca nella gara Nizhny-Kazan. Se perde con Sassari si qualifica da quarta se Kazan vince a Novgorod ma è fuori se Novgorod batte l’Unics, lo raggiunge e va 2-0 negli scontri diretti. In quest’ultimo caso è quarta l’Unics Kazan. Se vincono sia Kaunas che Novgorod invece è quarto il Nizhny.

1B – CSKA Mosca matematicamente.

3B – Unicaja Malaga che è pari all’Alba Berlino ma in vantaggio negli scontri diretti. Quindi se vincono o perdono entrambe è terza Malga. Però l’Unicaja gioca con il Maccabi in trasferta mentre Berlino ospita il Cedevita Zagabria.

2C – Fenerbahce Istanbul, non matematicamente ma quasi vista la differenza punti globale con il Barcellona capolista.

1D – Olympiacos Pireo matematicamente

3D – Laboral Kutxa Vitoria a meno che non vinca a Belgrado e chiuda al secondo posto. In questo caso sarebbe terza la Stella Rossa perché Klaipeda anche vincendo con il Galatasaray e raggiunedola non la scavalcherebbe a causa degli scontri diretti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Yuri 16/12/2014, 22.38
    Citazione ( Qohelet 16/12/2014 @ 22:14 )

    Pure delatore al potente di turno.. Che vergogna! Il solito servo del padrone :D

    Come credi che possa stare ancora qui se non facendo il delatore ? :)

  • Qohelet 16/12/2014, 22.14
    Citazione ( Yuri 16/12/2014 @ 22:09 )

    REDAZI0NE.SPORTAND0 ,mi hanno dato del puzzone,esoso,bischero,grullo,provocator
    e seriale,testa di *****,,st*****,grullo,fava, spazzino,lestofante,ridicolo e chissà quant'altro ancora. Ma l'utente Orgoglio Biancorosso in pochi giorni mi ha dato due v ...

    Pure delatore al potente di turno.. Che vergogna! Il solito servo del padrone :D

  • Yuri 16/12/2014, 22.09

    REDAZI0NE.SPORTAND0 ,mi hanno dato del puzzone,esoso,bischero,grullo,provocatore seriale,testa di *****,,st*****,grullo,fava, spazzino,lestofante,ridicolo e chissà quant'altro ancora.
    Ma l'utente Orgoglio Biancorosso in pochi giorni mi ha dato due volte del "borghese".
    Se non si da un BAN per questo allora vale tutto qua dentro,prendete provvedimenti , grazie.

  • gibson 16/12/2014, 21.57
    Citazione ( mimancavescovi 16/12/2014 @ 21:53 )

    Obbligato a vincere a meno che lo zalgiris perda in casa con sassari

    Grazie.

  • mimancavescovi 16/12/2014, 21.53 Mobile
    Citazione ( gibson 16/12/2014 @ 16:19 )

    Volevo fare una domanda il Kazan e obbligato a vincere o e gia qualificato?

    Obbligato a vincere a meno che lo zalgiris perda in casa con sassari

  • Qohelet 16/12/2014, 21.26
    Citazione ( Yuri 16/12/2014 @ 19:50 )

    No era una bufala,però quando l'ho letta mi è andata la Peroni di traverso...

    Bravo, bevi birra borghese.. Con ben 4 luppoli. Vergogna!

  • MattBonner 16/12/2014, 21.23
    Citazione ( Yuri 16/12/2014 @ 20:21 )

    Probabilmente Hackett tornerà prima dalla squalifica,credo per gennaio. Quindi Samuels-James + il nuovo e melli che qualche minuto da 5 lo da (anche Erceg non sarebbe male,anzi) e siamo a posto. Aradori non lo considero da Olimpia. Non ce lo vedo a ...

    Vedremo le prossime mosse, attendo curioso e moderatamente fiducioso, per Aradori se ne parlerà quando ne sarà il momento (se mai ci sarà)

  • Yuri 16/12/2014, 20.21
    Citazione ( MattBonner 16/12/2014 @ 20:13 )

    Quindi uno solo per l'Eurolega visto che a meno che a NY taglino Bargnani di lunghi italiani di livello non ce ne sono. Aradori lo terrei presente per il post-Gentile o in caso saltasse qualche italiano, mi piace parecchio.

    Probabilmente Hackett tornerà prima dalla squalifica,credo per gennaio.
    Quindi Samuels-James + il nuovo e melli che qualche minuto da 5 lo da (anche Erceg non sarebbe male,anzi) e siamo a posto.
    Aradori non lo considero da Olimpia. Non ce lo vedo a fare il comprimario e farsi trovare pronto in determinati momenti del match.

  • MattBonner 16/12/2014, 20.13
    Citazione ( Yuri 16/12/2014 @ 19:57 )

    Se danno via Gigli l'unica cosa positiva è che prenderanno per forza un lungo,se fosse in grado di giocare sarebbe meglio. Tanto Gigli,per un motivo o per un altro,non gioca. Aradori non ci serve.

    Quindi uno solo per l'Eurolega visto che a meno che a NY taglino Bargnani di lunghi italiani di livello non ce ne sono.
    Aradori lo terrei presente per il post-Gentile o in caso saltasse qualche italiano, mi piace parecchio.

  • Yuri 16/12/2014, 19.57
    Citazione ( MattBonner 16/12/2014 @ 19:55 )

    Però l'interesse per Gigli sembra essere vero, peccato che avremmo troppi esterni per poter inserire Aradori

    Se danno via Gigli l'unica cosa positiva è che prenderanno per forza un lungo,se fosse in grado di giocare sarebbe meglio. Tanto Gigli,per un motivo o per un altro,non gioca.
    Aradori non ci serve.

  • seven 16/12/2014, 19.55
    Citazione ( LucaMilano 16/12/2014 @ 15:26 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.
    Alla fine dovranno perdere male, ma un applauso ai nostri fratelli non glielo si nega.
    Per sempre due di noi.

  • MattBonner 16/12/2014, 19.55
    Citazione ( Yuri 16/12/2014 @ 19:50 )

    No era una bufala,però quando l'ho letta mi è andata la Peroni di traverso...

    Però l'interesse per Gigli sembra essere vero, peccato che avremmo troppi esterni per poter inserire Aradori

  • Yuri 16/12/2014, 19.50
    Citazione ( MattBonner 16/12/2014 @ 19:49 )

    Scambio con Gigli? Ne faccio volentieri a meno

    No era una bufala,però quando l'ho letta mi è andata la Peroni di traverso...

  • MattBonner 16/12/2014, 19.49
    Citazione ( Yuri 16/12/2014 @ 18:23 )

    Se va come deve andare lottiamo tranquillamente per il quarto posto con l'Olympiakos che non mi sembra imbattibile,anzi. Scusate l'OT. Ho letto una notizia terribile che mi ha infastidito non poco : Amoroso a Milano è una bufala vero ?

    Scambio con Gigli? Ne faccio volentieri a meno

  • OlimpiaMilano74 16/12/2014, 18.30
    Citazione ( Yuri 16/12/2014 @ 18:23 )

    Se va come deve andare lottiamo tranquillamente per il quarto posto con l'Olympiakos che non mi sembra imbattibile,anzi. Scusate l'OT. Ho letto una notizia terribile che mi ha infastidito non poco : Amoroso a Milano è una bufala vero ?

    Scusa ma chi cacchio è Amoroso?? Un nuovo giocatore per l'Olimpia?

  • Yuri 16/12/2014, 18.23

    Se va come deve andare lottiamo tranquillamente per il quarto posto con l'Olympiakos che non mi sembra imbattibile,anzi.


    Scusate l'OT.
    Ho letto una notizia terribile che mi ha infastidito non poco : Amoroso a Milano è una bufala vero ?

  • Mike8DAntoni 16/12/2014, 18.13
    Citazione ( OlimpiaMilano74 16/12/2014 @ 17:11 )

    Speriamo che si comici a giocare un pò meglio altrimenti la vedo dura. Personalmente conto molto su James solo 2 anni fà è stato inserito nel 2° quintetto di Eurolega ed era visto molto bene dai sui ex-tifosi. Spero in una miglior gestione da par ...

    l'olimpia vista con barca, bayern e pao mi è sembrata all'altezza di competere per il 2° posto nelle top 16, certo se cresciamo ancora tanto meglio ma margini ce ne sono visto che brooks, kleiza e james hanno dato pochino (meno è impossibile) rispetto al loro potenziale

  • Smaugth 16/12/2014, 18.05
    Citazione ( MattBonner 16/12/2014 @ 18:04 )

    Per forza, sono due gironi da 8

    Io ero rimasto alla vecchia formula

  • Qohelet 16/12/2014, 18.05 Mobile
    Citazione ( Smaugth 16/12/2014 @ 17:59 )

    L'olimpia può finire nello stesso girone di squadre che ha già affrontato nella regular?

    Si, la seconda del girone. Molto probabilmente il Fenerbache.

  • MattBonner 16/12/2014, 18.04
    Citazione ( Smaugth 16/12/2014 @ 17:59 )

    L'olimpia può finire nello stesso girone di squadre che ha già affrontato nella regular?

    Per forza, sono due gironi da 8

  • MattBonner 16/12/2014, 18.04
    Citazione ( mjkb87 16/12/2014 @ 16:12 )

    Comunque, qualsiasi girone capiterà, è chiaro che Milano se vuole avere chance di andare nuovamente alle F8 deve alzare l' asticella, il livello visto finora non basta. Questo mi pare lampante.

    E magari aggiungere un Lungo con la L supermaiuscola

  • Smaugth 16/12/2014, 17.59

    L'olimpia può finire nello stesso girone di squadre che ha già affrontato nella regular?

  • OlimpiaMilano74 16/12/2014, 17.11

    Speriamo che si comici a giocare un pò meglio altrimenti la vedo dura. Personalmente conto molto su James solo 2 anni fà è stato inserito nel 2° quintetto di Eurolega ed era visto molto bene dai sui ex-tifosi.
    Spero in una miglior gestione da parte di Banchi.

  • andrebott 16/12/2014, 16.36 Mobile
    Citazione ( mjkb87 16/12/2014 @ 15:57 )

    L' ideale sarebbe CSKA-Fener-Efes-Oly-Nizhny-Alba-Laboral.

    Meglio lo zalgiris che novgorod anche logisticamente parlando per il resto concordo con te

  • andrebott 16/12/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 16/12/2014 @ 15:52 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tra l'altro sbaglio o è ancora senza squadra?

  • albyolimpia 16/12/2014, 16.32

    Piuttosto sul Corriere c'è scritto che nelle prossime settimane Hackett ritorna full time. E' l'ennesima sparata o c'è in corso il perdono papale?

  • gibson 16/12/2014, 16.19

    Volevo fare una domanda il Kazan e obbligato a vincere o e gia qualificato?

  • mjkb87 16/12/2014, 16.12

    Comunque, qualsiasi girone capiterà, è chiaro che Milano se vuole avere chance di andare nuovamente alle F8 deve alzare l' asticella, il livello visto finora non basta. Questo mi pare lampante.

  • cabala 16/12/2014, 16.02
    Citazione ( mjkb87 16/12/2014 @ 15:57 )

    L' ideale sarebbe CSKA-Fener-Efes-Oly-Nizhny-Alba-Laboral.

    da metterci la firma.. :-)

  • thesauros 16/12/2014, 16.02 Mobile

    Io dico che ad oggi, prendere il quarto posto è difficile, come lo era all'inizio di top 16 l'anno scorso... allora si cambiò passo, non è scontato ripetersi. p.s. vorrei ricordare che il tanto esaltato Fenerbache anche l'anno scorso giocò una grande regular season, vincendo il proprio girone davanti a cska e barcellona, salvo poi sciogliersi in top 16, e non è che avessero tutti sti brocchi...we will see!

  • mjkb87 16/12/2014, 15.57

    L' ideale sarebbe CSKA-Fener-Efes-Oly-Nizhny-Alba-Laboral.

  • OlimpiaMilano74 16/12/2014, 15.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La carta sorpresa cè la siamo giocati l'anno scorso, farei la firma per arrivare 4° nel girone poi chi capita capita. Spero solo che i vari, Brooks, Kleiza, James comincino a girare oppure la vedo dura. Perdipiù non è che Banchi gli aiuti molto ad entrare in condizione partita col minutaggio che gli concede.

  • LucaMilano 16/12/2014, 15.52

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OlimpiaMilano74 16/12/2014, 15.47
    Citazione ( LucaMilano 16/12/2014 @ 15:26 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente rivedere Keith e Jerrels sarebbe fantastico sono e rimarranno sempre i nostri "Texas Ranger", baste che poi in partita si commuovono e non ne azzeccano una.

  • Qohelet 16/12/2014, 15.45 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 16/12/2014 @ 15:37 )

    E il galatasaray da dove salta fuori?

    Da un gruppetto di liceali.. Fondato nel 1905.

  • albyolimpia 16/12/2014, 15.41
    Citazione ( homerjsimpson 16/12/2014 @ 15:37 )

    E il galatasaray da dove salta fuori?

    Che io sappia è la seconda squadra di Istanbul.
    L'ulker, se ho capito bene, si è fusa con il Fener

  • Mike8DAntoni 16/12/2014, 15.41

    Ci giochiamo il secondo posto con fener e oly, questo significa che il 4° posto è ampiamente alla portata.
    Arrivare secondi sarebbe importantissimo per giocare i playoff contro la terza dell'altro, durissimo, girone che potrebbe/dovrebbe essere il maccabi con il vantaggio della bella in casa e una rivincita non mi dispiacerebbe affatto

  • homerjsimpson 16/12/2014, 15.37 Mobile
    Citazione ( albyolimpia 16/12/2014 @ 15:22 )

    fenerbache-ulker Istanbul

    E il galatasaray da dove salta fuori?

  • LucaMilano 16/12/2014, 15.26

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • albyolimpia 16/12/2014, 15.22
    Citazione ( homerjsimpson 16/12/2014 @ 15:06 )

    Nn mandatemi al diavolo, da qnd non ho Sky nba non la seguo , così come seguo pochissimo eurolega (ho mediaset premium e fox sport, possibile si vede solo calcio)? Ma la vera domanda è: chi tra efes galatasaray e fenerbache ha preso il posto del ul ...

    fenerbache-ulker Istanbul

  • cabala 16/12/2014, 15.20
    Citazione ( homerjsimpson 16/12/2014 @ 15:06 )

    Nn mandatemi al diavolo, da qnd non ho Sky nba non la seguo , così come seguo pochissimo eurolega (ho mediaset premium e fox sport, possibile si vede solo calcio)? Ma la vera domanda è: chi tra efes galatasaray e fenerbache ha preso il posto del ul ...

    fenerbache se non sbaglio..

  • MattBonner 16/12/2014, 15.19 Mobile

    A parte con il CSKA ce la si gioca con tutti, se ce lo si merita si passa

  • homerjsimpson 16/12/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 16/12/2014 @ 14:42 )

    Concordo evitare Kazan e Malaga non sarebbe male. Il Fene ha fatto una squadra da paura e sono veramente tosti, li pronostico da F4. Noi abbiamo bisogno ancora di un pò di tempo sopratutto i nuovi, crederci!

    Nn mandatemi al diavolo, da qnd non ho Sky nba non la seguo , così come seguo pochissimo eurolega (ho mediaset premium e fox sport, possibile si vede solo calcio)? Ma la vera domanda è: chi tra efes galatasaray e fenerbache ha preso il posto del ulker?

  • OlimpiaMilano74 16/12/2014, 14.42

    Concordo evitare Kazan e Malaga non sarebbe male. Il Fene ha fatto una squadra da paura e sono veramente tosti, li pronostico da F4.
    Noi abbiamo bisogno ancora di un pò di tempo sopratutto i nuovi, crederci!

  • warriorsgod 16/12/2014, 14.21 Mobile

    Bisogna sperare che l'efes non vinca a Madrid se no ci ritroviamo con real cska fener e oly Se prendiamo l'efes girone abbordabile spererei magari in un nizny invece che kazan e un alba invece che malaga

  • DirkBarba 16/12/2014, 14.06
    Citazione ( Magic267 16/12/2014 @ 14:03 )

    Se fossero confermati andrebbe di lusso, perchè a parte CSKA e Fener non vedo squadre superiori, l'Oly è al livello di Milano e le altre sarebbero battibili. Poi siamo a livello di Top 16 e sarebbero comunque tutte partite difficili.

    e guarda che il Fener non ci è così tanto superiore, non mi ricordo cos han fatto a Milano ma all' andata potevamo anche portarla a casa se quel buzzurro di Goudelock non avesse fatto piovere

  • Magic267 16/12/2014, 14.03

    Se fossero confermati andrebbe di lusso, perchè a parte CSKA e Fener non vedo squadre superiori, l'Oly è al livello di Milano e le altre sarebbero battibili. Poi siamo a livello di Top 16 e sarebbero comunque tutte partite difficili.