Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 29/11/2014, 09.39

Le pagelle dell'Olimpia Milano dopo la sconfitta con il Barcelona

I voti ai giocatori biancorossi protagonisti di un grandissimo match

EuroLeague
Olimpia Milano 8: Perdere così forse fa ancora più male, ma Milano disputa quella che probabilmente è una delle sue migliori partite dell'era Banchi. Tenendo conto della situazione di estrema emergenza, di un avversario di grandissimo spessore, arriva a comandare oltre i 10 punti di vantaggio, subire una rimonta ma sfiorare comunque l'impresa, nonostante anche parecchi fischi molto dubbi. Una vittoria avrebbe garantito una qualificazione già quasi certa stasera, ora bisognerà sudarsela nello spareggio con il Bayern di Mercoledì. Ma questa Olimpia se gioca così ha tutto per fare veramente bene.

Joe Ragland 5,5: E' la sola nota stonata della serata milanese. Entra a strappi nel match, con un paio di buone giocate nel 2° quarto, ma anche parecchie difficoltà. Soffre un sacco le sfuriate di Satoransky e Marcelinho, e in attacco non incide come suo solito. Firma il contropiede del +11, salvo poi sparire dal match.

MarShon Brooks 7,5: Stasera ha dimostrato un'altra cosa: che sa difendere in una maniera egregia. In fase offensiva mette i tiri giusti che gli capitano, con un paio di giocate fuori categoria, ma dietro si sacrifica in una maniera sensazionale. Ben 3 recuperi, anche 3 rimbalzi e una gran partita. Forse panchinato un pelo troppo nel quarto periodo, ma adagio adagio sta capendo cosa significa giocare in Europa.

Bruno Cerella 7: Entra nel 1° quarto e svolta letteralmente il match a favore di Milano. Difesa assidua, estenuante, un paio di canestri di capitale importanza (con il 100% dal campo) e lotta fino alla fine. Anche lui soffre comunque le grandi giocate dei giocatori balugrana, ma è una presenza costante durante tutto il match.

Nicolò Melli 7,5: Non parliamo di quell'ultimo fallo, perchè ci potrebbero essere mille versioni. Parliamo di un'ottima partita del ragazzo reggiano, fatta di spirito di sacrificio e difesa, con 8 punti di una pesantezza importantissima, arrivati dopo un tecnico ridicolo fischiatogli per simulazione. Contiene bene Doellman, è sempre presente e da l'anima, giocando talvolta anche da numero 3, cosa inusuale per lui.

Trent Meacham 6,5: 17 minuti di ordine e pulizia, e anche cattiveria agonistica che non guasta. Un solo rammarico, quella tripla con ampio spazio sbagliata che sarebbe stata fondamentale. Ma anche lui sta entrando sempre più negli schemi della squadra, e soprattutto guadagnando minutaggio, cosa che si merita ampiamente.

Linas Kleiza 6: Voto di incoraggiamento a riprendere la forma al più presto, perchè i soli 9 minuti che disputa son poco significativi (anche se un suo clamoroso fallo subito non ravvisato, porta al tecnico di Banchi). Oggi, in una partita a mille all'ora reduce da un infortunio, aveva veramente poche possibilità di competere.

Shawn James 6,5: Inizia la gara con 2 assist magistrali, da playmaker puro più che centro. Soffre enormemente il Tomic spaziale di stasera, ma si sbatte e lotta fin che può. Soli 4 punti a referto ma ben 6 rimbalzi catturati e qualche segnale di incoraggiamento.

Daniel Hackett 8,5: Sublime, altre parole non si possono dire. Di sicuro la miglior gara in maglia Olimpia per il numero 23. Attacca il ferro, segna a ripetizione, distribuisce 5 assist, strappa 5 rimbalzi, firma l'ultimo vantaggio di Milano. Leader vero se ce ne è uno. Con lui è sempre e comunque tutta un'altra Milano, e uscire sconfitto dopo una partita così fa ancora più male.

Samardo Samuels 7: Un voto misto tra una prestazione offensiva pazzesca, e una difensiva abbastanza rivedibile. Davanti segna in tutti i modi: da 3, in post-basso, in allontanamento da canestro, strappando rimbalzi. Mentre dietro non tiene praticamente mai Tomic, che però stasera era davvero ingiocabile. Resta comunque una gran prestazione, nonostante l'ultimo tiro preso, dopo una costruzione non ottimale.

Luca Banchi 7,5: Stasera, con praticamente 8 uomini da far ruotare, ha fatto davvero il massimo, imbrigliando il Barcelona in diversi modi. Forse partire con i 3 lunghi è stato il solo piccolo errore di serata, perchè poi appena sistema il quintetto con l'entrata di Cerella, Milano ribalta il match. Sarebbe stata un'impresa davvero, ora deve essere invece la gara da cui Milano riparte nella sua avventura europea. Ancora 3 gare che son 3 finali vere e proprie, dove si dovrà vedere l'Olimpia vista questa sera in terra catalana.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Milano26Volte 29/11/2014, 22.41
    Citazione ( leomin 29/11/2014 @ 20:23 )

    ho visto Marjanovic settimana scorsa contro il Gala di Aradori, il centro di 2,22 della Stella rossa e mi son detto ma perché non lo abbiamo preso noi?

    ah questo non lo so, boban sta andando ogni più rosea aspettativa. A me lo scorso anno sembrava molto macchinoso, quest'anno è già la seconda volta che è mvp della giornata di euroleague, dopo la partita interna contro Aradori all'andata. Il problema è che abbiamo preso giocatori "rotti o finiti".....

  • leomin 29/11/2014, 20.23
    Citazione ( Milano26Volte 29/11/2014 @ 16:05 )

    eh però con la squadra al completo abbiamo fatto brutte figure, ieri invece abbiamo fatto molto più del lecito attendibile però da un certo punto di vista era una partita "facile" in cui non avevamo nulla da perdere. Sul fatto che possiamo crescer ...

    ho visto Marjanovic settimana scorsa contro il Gala di Aradori, il centro di 2,22 della Stella rossa e mi son detto ma perché non lo abbiamo preso noi?

  • NeuDel 29/11/2014, 17.16

    Hackett "riposato" è stato nettamente il migliore dei suoi

  • Milano26Volte 29/11/2014, 16.44
    Citazione ( lubos10 29/11/2014 @ 16:32 )

    ecco i miei compagni di tifo: sempre esigenti e mai contenti!! :) dissento su tutto con un filo di concordanza su james: non perchè rotto, ma perchè condizionato in maniera psicologica dal brutto malanno alla schiena. di meglio ora in europa ed ada ...

    non ti dico che sono scontento degli acquisti, ti dico solo che non avrei mai preso 2 acquisti del genere....Uno con la schiena rotta come James, dopo le esperienze dello scorso anno e uno come Kleiza, chiaramente a fine carriera e senza alcuna voglia di lottare

  • lubos10 29/11/2014, 16.32
    Citazione ( Milano26Volte 29/11/2014 @ 16:09 )

    eh ok ma devi acquistare i giocatori che possano far la differenza per competere....Noi abbiamo preso 4 giocatori nuovi: meacham non è male ma fa il compitino, non lo fa male ma non è lui l'uomo che ti cambia molte cose. Brooks si sta sbattendo e h ...

    ecco i miei compagni di tifo: sempre esigenti e mai contenti!! :) dissento su tutto con un filo di concordanza su james: non perchè rotto, ma perchè condizionato in maniera psicologica dal brutto malanno alla schiena. di meglio ora in europa ed adattabile ad un nostro tipo di gioco c'è solo colton iverson...

  • lubos10 29/11/2014, 16.15
    Citazione ( Mike8DAntoni 29/11/2014 @ 10:43 )

    devo chiedere scusa a banchi e alla squadra per la poca fiducia che riponevo in una prestazione monstre come quella di ieri, scuse e un doveroso ringraziamento perché ora ci credo che possiamo ancora ambire ad una stagione di alto livello. sugli arb ...

    mi spiace ma hai sbagliato partita da vedere a livello arbitrale: l'infrazione di campo non c'era in quanto la palla fu toccata da un giocatore catalano, il flopping non era da sanzionare in quanto il contatto ci fu, al massimo non si fischiava niente. ti sei dimenticato l'infrazione di 8 secondi barça e a samuels non è stato fischiato alcun fallo quindi l'antisportivo a melli non dipende da quello... riguarda il match che troverai i fatti enunciati da me...

  • Milano26Volte 29/11/2014, 16.09
    Citazione ( MENCIA 29/11/2014 @ 15:07 )

    Perdere in quel modo a Barcellona con le gravi assenza che aveva Milano vuol dire che la squadra c'e' e combatte e quando rientra Hackett in campionato la vedo dura per le avversarie dell'Olimpia. Comunque in Eurolega l'importante e' qualificarsi poi ...

    eh ok ma devi acquistare i giocatori che possano far la differenza per competere....Noi abbiamo preso 4 giocatori nuovi: meacham non è male ma fa il compitino, non lo fa male ma non è lui l'uomo che ti cambia molte cose. Brooks si sta sbattendo e ha tante qualità dopo un inizio tragico....James è rotto e a parte qualche giocata da poche notizie positive....Kleiza è un ex....Per fortuna, Milano ha una buona base di "vecchi" da cui partire. P.S. puntiamo a vincere lo scudetto, che sarà difficile

  • Milano26Volte 29/11/2014, 16.05
    Citazione ( leomin 29/11/2014 @ 15:02 )

    James non mi è dispiaciuto ieri, insieme a Samario e Melli o Kleiza può' far bene, Kleiza anche lui sta risalendo, ieri aveva un infortunio al accapiglia mi sembra per cui ha giocato pochissimo, Gnetile rientrerà, Ragland può' solo migliorare, Me ...

    eh però con la squadra al completo abbiamo fatto brutte figure, ieri invece abbiamo fatto molto più del lecito attendibile però da un certo punto di vista era una partita "facile" in cui non avevamo nulla da perdere. Sul fatto che possiamo crescere non ho dubbi, certo è che rimaniamo molto piccoli per l'Europa che conta ad alti livelli....Su kleiza. è irritante il modo in cui gioca. Ieri forse era infortunato ma anche quando non lo era, non gioca i finali di partita perchè è inaffidabile. James è rotto da 1 anno ma Milano è la caritas ambrogiana

  • MENCIA 29/11/2014, 15.07

    Perdere in quel modo a Barcellona con le gravi assenza che aveva Milano vuol dire che la squadra c'e' e combatte e quando rientra Hackett in campionato la vedo dura per le avversarie dell'Olimpia.
    Comunque in Eurolega l'importante e' qualificarsi poi puo' succedere di tutta lo abbiamo visto negli ultimi 3 anni che le squadre sulla carta piu' deboli hanno vinto in finale.

  • leomin 29/11/2014, 15.02
    Citazione ( Milano26Volte 29/11/2014 @ 14:38 )

    la squadra ha giocato bene ma non ha le chances di arrivare a Madrid.....Brooks è l'ennesima prestazione in fila di buon livello ma Kleiza e James sono due palle al piede, 4+6 in 20 minuti e 2 liberi.....ma dove cavolo vai con queste due zavorre?! ...

    James non mi è dispiaciuto ieri, insieme a Samario e Melli o Kleiza può' far bene, Kleiza anche lui sta risalendo, ieri aveva un infortunio al accapiglia mi sembra per cui ha giocato pochissimo, Gnetile rientrerà, Ragland può' solo migliorare, Mecham si sta confermandoun buon giocatore, Moss sappiamo quanto è importante, se con mezza squadra abbiamo lottato alla pari con il barca, con la squadra al completo possiamo vincere con chiunque, se pero' saremo forti sotto e andremo con forza a rimbalzo.. e giochiamo di squadra..

  • Milano26Volte 29/11/2014, 14.38
    Citazione ( leomin 29/11/2014 @ 10:49 )

    ho scritto ieri che l grandi squadre passano sopra anche questi episodi, se Banchi e l'olimpia lo capiscono da questa sconfitta si parte per arrivare alle final four.. Andiamo tutti a MADRID QUEST'ANNNO..

    la squadra ha giocato bene ma non ha le chances di arrivare a Madrid.....Brooks è l'ennesima prestazione in fila di buon livello ma Kleiza e James sono due palle al piede, 4+6 in 20 minuti e 2 liberi.....ma dove cavolo vai con queste due zavorre?!

  • Ottoo 29/11/2014, 14.36 Mobile

    Io se vedo la partita le stats non le guardo, e ieri ovviamente ero davanti alla TV... mezzo voto di differenza tra Sam e james? For real?? O forse dovrei dire for barca (battutone... bannatemi )

  • albyolimpia 29/11/2014, 14.36
    Citazione ( Mike8DAntoni 29/11/2014 @ 12:13 )

    la deviazione c'è stata eccome ma brooks avrebbe dovuto aspettare che la palla toccasse il parquet nella nostra metà campo e impossessarsi del pallone dopo aver messo i piedi a terra cose che non ha fatto, il doppio fallo è stato dato, fallo (di s ...

    Premesso che non voglio essere insistente, è solo per chiacchierare: su Brooks mi fido, non ho una conoscenza del regolamento così approfondita. Proprio per questo chiedo: ma se nell'ultima azione hanno fischiato fallo+antisportivo non dovevano tirare 4 liberi + rimessa? Tra l'altro ho provato a rivedere l'azione dal link ma il fallo di Sam proprio non lo vedo. Grazie ciao

  • SHAKEnBAKE 29/11/2014, 14.23
    Citazione ( Della14 29/11/2014 @ 11:53 )

    Grandi , possiamo solo dire questo , sperando che sia finalmente la strada giusta . Peccato che i due giovincelli del Barca, bravi , atletici , intelligenti .......abbiano bene o male deciso tutto......Al buon Ragland , é giunto il momento di spiega ...

    ragland è un esrodiente assoluto in EL, ha risolto la partita con Bayern all'andata e ha giocato molto bene col turow.....in campionato sta ampiamente facendo il suo....bisogna dargli il tempo di adattarsi al livello superiore, soprattutto fisicamente

  • giomo2 29/11/2014, 14.15
    Citazione ( tirosolodatre 29/11/2014 @ 14:05 )

    Quoto. Farei però un appunto in più. A me sembra che Milano giochi meglio quando non c'è Gentile, e che, soprattutto quando c'è anche Hackett si pestino i piedi per la leadership

    Gentile attualmente è con DH il miglior italiano del campionato con piste di vantaggio sugli altri. Il problema è che non ha ancora imparato a disciplinare il suo enorme talento e di mettersi a disposizione della squadra. Quando imparerà che si gioca in 5 sarà tra i primi 5 in Europa. Attualmente lo vedo più adatto al gioco dell' NBA che a quello eurpeo, come sto vedendo l'opposto per Broocks che è a buon punto per diventare un fattore.

  • tirosolodatre 29/11/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( giomo2 29/11/2014 @ 13:59 )

    Banchi, ieri, non ha sbagliato preticamente nulla (salvo il nervosismo e le continue proteste che però ci stavano tutte). Non è che le squadre "corte" e senza solisti lo aiutino? Essendo lui specializzato in difese ieri era nelle condizioni miglio ...

    Quoto. Farei però un appunto in più. A me sembra che Milano giochi meglio quando non c'è Gentile, e che, soprattutto quando c'è anche Hackett si pestino i piedi per la leadership

  • giomo2 29/11/2014, 13.59

    Banchi, ieri, non ha sbagliato preticamente nulla (salvo il nervosismo e le continue proteste che però ci stavano tutte). Non è che le squadre "corte" e senza solisti lo aiutino? Essendo lui specializzato in difese ieri era nelle condizioni migliori per far bella figura.

  • Ilturritano 29/11/2014, 13.44 Mobile

    Onore a Milano a maggior ragione in considerazione delle assenze pesanti....

  • Mike8DAntoni 29/11/2014, 12.13
    Citazione ( albyolimpia 29/11/2014 @ 12:02 )

    Mi permetto di dissentire su due cose che hai scritto: L'infrazione di Brooks non c'era xchè c'è stata una deviazione di, mi pare, Satoransky talmente evidente che ha dell'incredibile. Poi sull'azione finale: 1) l'azione di Melli non ci doveva esse ...

    la deviazione c'è stata eccome ma brooks avrebbe dovuto aspettare che la palla toccasse il parquet nella nostra metà campo e impossessarsi del pallone dopo aver messo i piedi a terra cose che non ha fatto, il doppio fallo è stato dato, fallo (di samuels) e antisportivo (di melli) sugli 8 secondi è vero quello che dici ma credo che nessuno al momento protestasse per quello anche se, come dici tu, è stato effettivamente un errore determinante

  • albyolimpia 29/11/2014, 12.04

    Grandi ragazzi, stavolta ho peccato di eccessivo scetticismo. Non capiterà più

  • albyolimpia 29/11/2014, 12.02
    Citazione ( Mike8DAntoni 29/11/2014 @ 10:43 )

    devo chiedere scusa a banchi e alla squadra per la poca fiducia che riponevo in una prestazione monstre come quella di ieri, scuse e un doveroso ringraziamento perché ora ci credo che possiamo ancora ambire ad una stagione di alto livello. sugli arb ...

    Mi permetto di dissentire su due cose che hai scritto: L'infrazione di Brooks non c'era xchè c'è stata una deviazione di, mi pare, Satoransky talmente evidente che ha dell'incredibile. Poi sull'azione finale: 1) l'azione di Melli non ci doveva essere xchè il Barca ha passato la metà campo in 10 secondi. 2) non mi risulta (ma potrei sbagliarmi) che sia stato fischiato fallo a Samuels. Altrimenti ci sarebbe stato un doppio fallo.
    Poi per il resto ti do ragione, arbitraggio pessimo ma per entrambe.
    Però rimango dell'avviso che l'azione finale è stata troppo condizionante ai fini del risultato. Totalmente inaccettabile

  • MattBonner 29/11/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( leomin 29/11/2014 @ 11:35 )

    mi spiace ma dissento, siamo stati in partita ed è stato questo a mio avviso il punto fondamentale, la paura mia e di molti altri amici era che si prendesse un'imbarcata e tu sai che la componente psicologica è fondamentale, acquisita fiducia, dopo ...

    Beh vedendola così allora Ok, però secondo me mancano i cambi per proporre con continuità quintetti del genere.. Però appunto come "trappole tattiche" saltuarie ci stanno

  • Della14 29/11/2014, 11.53 Mobile

    Grandi , possiamo solo dire questo , sperando che sia finalmente la strada giusta . Peccato che i due giovincelli del Barca, bravi , atletici , intelligenti .......abbiano bene o male deciso tutto......Al buon Ragland , é giunto il momento di spiegare su quale pianeta si trova , e non solo . Grande Daniel , sono sempre molto critico nei suoi confronti , ma devo ammettere che ieri sera ho rivisto il giocatore che era a Pesaro , forse perché mancava qualcuno?

  • leomin 29/11/2014, 11.43
    Citazione ( MattBonner 29/11/2014 @ 11:21 )

    Non sono d'accordo. I primi 14 punti (se non ricordo male) dei catalani sono stati tutti in area ed era proprio nel momento con il quintetto lungo in campo ed eravamo pure sotto nel punteggio, quindi è stato un (parziale) fallimento.

    a mio avviso Matt per vincere in europa devi essere coperto e bene sotto, con i centri che escono alla Pianigiani, vinci niente..

  • leomin 29/11/2014, 11.41

    Rettifico Tomic ha vinto lo scudetto quest'anno con il Barca..

  • leomin 29/11/2014, 11.36
    Citazione ( mikebantom 29/11/2014 @ 11:22 )

    Ecco la dimostrazione che aspettavo . Con melli titolare la squadra avrebbe funzionato molto meglio

    con Mike Bantom degli migliori anni NBA di sicuro

  • leomin 29/11/2014, 11.35
    Citazione ( MattBonner 29/11/2014 @ 11:21 )

    Non sono d'accordo. I primi 14 punti (se non ricordo male) dei catalani sono stati tutti in area ed era proprio nel momento con il quintetto lungo in campo ed eravamo pure sotto nel punteggio, quindi è stato un (parziale) fallimento.

    mi spiace ma dissento, siamo stati in partita ed è stato questo a mio avviso il punto fondamentale, la paura mia e di molti altri amici era che si prendesse un'imbarcata e tu sai che la componente psicologica è fondamentale, acquisita fiducia, dopo diversi sbagli nei primi minuti siamo andati bene, tieni conto che era la prima volta che giocavano insieme, per me è la miglior mossa tattica dell'anno, vista l nostra debolezza a rimbalzo.. poi se Samuels marca Tomic a due metri.. non è colpa mia.. tieni conto che Tomic non ha mai vinto nulla in carriera mai..!!!!

  • mikebantom 29/11/2014, 11.22 Mobile

    Ecco la dimostrazione che aspettavo . Con melli titolare la squadra avrebbe funzionato molto meglio

  • soloair 29/11/2014, 11.21

    Bravi e complimenti per l'orgoglio e la combattività. Dispiace per il risultato ma secondo me questo è l'approccio giusto per l'EL. Giocando in questo modo saranno problemi per tutte le avversarie. Niente complimenti invece a quella testa di ca^^o di Tomic che intervistato dal giornalista dell'EL ha detto che devono votare subito pagina perché hanno giocato una partita pessima... Per gli avversari neanche un cenno...grande sportivo....

  • MattBonner 29/11/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( leomin 29/11/2014 @ 10:18 )

    Analisi completa, mi permetto di dissentire sull'ultimo punto, far entrare i tre lunghi è stata l mossa migliore della serata, ha imbrigliato il Barcellona, ha dato fiducia alla squadra e soprattutto a Samuels e James che finalmente aiutandosi l'un ...

    Non sono d'accordo. I primi 14 punti (se non ricordo male) dei catalani sono stati tutti in area ed era proprio nel momento con il quintetto lungo in campo ed eravamo pure sotto nel punteggio, quindi è stato un (parziale) fallimento.

  • leomin 29/11/2014, 11.17
    Citazione ( Enzo58 29/11/2014 @ 11:15 )

    Gran partita fra le migliori in Eurolega. Detto questo far rientrare i due assenti di ieri non sarà facile...ok Moss fa il Cerella di ieri...ma Gentile cambia l'impostazione offensiva...Tomic sarà anche stato in serata di grazia..ma ripeto fino all ...

    la mia soluzione come avrai visto sul problema del rimbalzo è che siccome i nostri due lunghi da soli ne fanno mezzo, in due forse ne fanno due anzi in tre ne fanno tre e mezzo, con Melli perché il GIOCO DI SQUADRA E' PIU' DELLA SOMMA DEI VALORI DEI SiNGOLI, io ieri Samuels l'ho visto che si è subito rinfrancato, aveva vicino due bestie, James e Melli... in fondo il basket è anche psicologia..

  • Enzo58 29/11/2014, 11.15 Mobile

    Gran partita fra le migliori in Eurolega. Detto questo far rientrare i due assenti di ieri non sarà facile...ok Moss fa il Cerella di ieri...ma Gentile cambia l'impostazione offensiva...Tomic sarà anche stato in serata di grazia..ma ripeto fino alla noia che in Europa servono chili muscoli altezza...cioè quella fisicità che Milano non ha e paga a caro prezzo dentro le due aree.

  • Mike8DAntoni 29/11/2014, 11.10
    Citazione ( leomin 29/11/2014 @ 10:49 )

    ho scritto ieri che l grandi squadre passano sopra anche questi episodi, se Banchi e l'olimpia lo capiscono da questa sconfitta si parte per arrivare alle final four.. Andiamo tutti a MADRID QUEST'ANNNO..

    ci credevo troppo l'anno scorso e la delusione è stata enorme, quest'anno preferisco prendere quello che viene. la differenza, da ieri, è che adesso è tornata la speranza anche a me

  • leomin 29/11/2014, 10.49
    Citazione ( Mike8DAntoni 29/11/2014 @ 10:43 )

    devo chiedere scusa a banchi e alla squadra per la poca fiducia che riponevo in una prestazione monstre come quella di ieri, scuse e un doveroso ringraziamento perché ora ci credo che possiamo ancora ambire ad una stagione di alto livello. sugli arb ...

    ho scritto ieri che l grandi squadre passano sopra anche questi episodi, se Banchi e l'olimpia lo capiscono da questa sconfitta si parte per arrivare alle final four.. Andiamo tutti a MADRID QUEST'ANNNO..

  • Mike8DAntoni 29/11/2014, 10.43

    devo chiedere scusa a banchi e alla squadra per la poca fiducia che riponevo in una prestazione monstre come quella di ieri, scuse e un doveroso ringraziamento perché ora ci credo che possiamo ancora ambire ad una stagione di alto livello.
    sugli arbitri devo dissentire con... a quanto pare tutti! stento a credere che proprio io debba difendere l'operato degli arbitri dopo una sconfitta dell'olimpia ma esaminando gli episodi devo dire che i veri errori sono stati ben pochi, l'infrazione di campo di brooks è incontestabile, il tecnico a banchi per la veemente protesta ingiustificata (visto che contemporaneamente il fallo su kleiza era stato fischiato) anche, il flopping (si dice così?) di melli c'era, forse il fischio in questo caso è stato troppo fiscale ma visto che poco dopo ne è stato fischiato uno anche al barca che gli ha anche tolto il possesso non si può parlare di torto arbitrale e l'antisportivo a melli nel finale a norma di regolamento ci sta visto che nick è intervenuto dopo che era già stato fischiato il fallo di samuels e questo, come tutti sanno, è sanzionabile proprio come hanno deciso gli arbitri

  • leomin 29/11/2014, 10.21
    Citazione ( mjkb87 29/11/2014 @ 10:04 )

    Bravo banchi. Bravo a mettere quel quintetto iniziale, bravo nella gestione delle rotazioni (anche se ridotte), bravo nelle letture della partita. Diciamolo, visto che qui di solito è la fiera del "Banchi incompetente", "Banchi vattene", "non è il ...

    assolutamente d'accordo, io avrei fatto anche 10 minuti di zona, ma do un bel 7 e mezzo a Banchi..

  • rayalle 29/11/2014, 10.18
    Citazione ( teuzp 29/11/2014 @ 10:15 )

    Non dovrebbe...in teoria dovrebbe giocare contro il Bayern

    Ok grazie!

  • leomin 29/11/2014, 10.18

    Analisi completa, mi permetto di dissentire sull'ultimo punto, far entrare i tre lunghi è stata l mossa migliore della serata, ha imbrigliato il Barcellona, ha dato fiducia alla squadra e soprattutto a Samuels e James che finalmente aiutandosi l'un l'altro si sono messi dietro l schiena le paure, piano piano all'inizio i rimbalzi catturati, le palle vaganti, il timore dei giocatori del Barca a giocare sotto hanno psicologicamente fatto entrare in partita Milano, per cui quello che per Voi è una mossa sbagliata per me è la miglior mossa con la zona di gara 6 l'anno scorso a siena di Banchi in due anni, va bene sono di parte lo dicevo da mesi..

  • teuzp 29/11/2014, 10.15 Mobile
    Citazione ( rayalle 29/11/2014 @ 10:11 )

    Ma Gentile gioca domani?

    Non dovrebbe...in teoria dovrebbe giocare contro il Bayern

  • VareseAndThunder 29/11/2014, 10.14 Mobile

    Io vorrei sottolineare la prestazione di hackett... Gran giocatore

  • teuzp 29/11/2014, 10.11 Mobile

    Grazie ragazzi, non l'ho vista e oggi me la guardo, ma siete cmq grandi

  • rayalle 29/11/2014, 10.11

    Ma Gentile gioca domani?

  • milanoandwarriors 29/11/2014, 10.08 Mobile
    Citazione ( mjkb87 29/11/2014 @ 10:04 )

    Bravo banchi. Bravo a mettere quel quintetto iniziale, bravo nella gestione delle rotazioni (anche se ridotte), bravo nelle letture della partita. Diciamolo, visto che qui di solito è la fiera del "Banchi incompetente", "Banchi vattene", "non è il ...

    Sta crescendo per banchi NO, ma che ieri sia ststo bravissimo lo dico pure io. Crescere è un percorso lungo e questa è la prima partita che mi ricorda quelle epiche dell'anno scorso. Quindi calma e gesso, quando ne vedremo altre cosi allora avrai ragione

  • milanoandwarriors 29/11/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uno, due, tre, sei ... Ah no scusa ... Riprendiamo da capo ... Uno, due ... Probabilmente hanno contato cosi

  • mjkb87 29/11/2014, 10.04

    Bravo banchi. Bravo a mettere quel quintetto iniziale, bravo nella gestione delle rotazioni (anche se ridotte), bravo nelle letture della partita. Diciamolo, visto che qui di solito è la fiera del "Banchi incompetente", "Banchi vattene", "non è il tuo livello" e altre robe simili. La squadra sta crescendo ed è solo merito di Banchi.

  • hofstadter 29/11/2014, 09.55

    Complimenti a Milano per la partita di ieri, ma soprattutto complimenti a Banchi.. Ieri è stato quasi perfetto tatticamente, quando molte volte in Europa (ma anche in Italia..) sotto questo punto di vista non era stato all'altezza.. Ieri ho visto finalmente molte soluzioni interessanti, che tutti pensavamo la squadra potesse avere, ma che finora non aveva mai mostrato.. Strano che lo abbia fatto proprio quando il roster era così corto!! Nel complesso per la prima volta in stagione un basket bello e solido da parte di Milano, a tratti devo dire che mi sono sembrati anche meglio rispetto alle Top16 dello scorso anno.. Erano davvero i padroni della partita.. Peccato per le assenze, qualche ingenuità nel finale e il protagonismo degli arancioni, davvero ridicoli.. In bocca al lupo per le prossime partite