Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 10/07/2014, 14.50

Banchi sul sorteggio di Euroleague: Girone stimolante e affascinante

Il coach commenta il sorteggio

EuroLeague
FC Barcellona dalla prima fascia. Poi Panathinaikos Atene dalla seconda e Fenerbahce dalla terza. Il sorteggio della regular season di Eurolega è stato al tempo stesso spietato ed eccitante per l’EA7 Emporio Armani che ritrova tre delle squadre affrontate nelle Top 16 della passata stagione (record complessivo: 4-2), e cinque avversarie (incluso Bayern Monaco e PGE Turow) che hanno vinto i rispettivi campionati. Barcellona e Panathinaikos hanno vinto l’Eurolega dal 2009 al 2011.

IL GIRONE - FC Barcellona, campione di Spagna, vincitrice dell’Eurolega nel 2010 e semifinalista nell’ultima stagione; Panathinaikos Atene, sei volte campione d’Europa, l’ultima nel 2011, che ha appena vinto il 34° titolo greco facendo la doppietta coppa-campionato; il Fenerbahce Ulker Istanbul ha vinto il titolo turco in questa stagione; il Bayern Monaco ha vinto quello tedesco e il PGE Turow si è imposto in Polonia. Da segnalare che Obradovic (coach del Fenerbahce) ha vinto 8 titoli europei, ma l’Eurolega l’hanno vinta anche Xavi Pascual del Barcellona e Svetislav Pesic (coach del Bayern) che anche lui la vinse con il Barcellona. Il coach del Panathinaikos Dusko Ivanovic ha allenato il Barcellona che ha tre ex coach sulle panchine avversarie.

IL COMMENTO - Coach Luca Banchi: “L’urna non ci è stata favorevole, ma eravamo consapevoli che, partendo dalla quarta fascia di merito, avremmo potuto occupare un posto in un girone estremamente impegnativo come poi è successo. Come noi anche le nostre avversarie hanno appena vinto i rispettivi campionati e questo dimostra quanto il girone sia di alto livello ed equilibrato. Da parte nostra sarà fortemente stimolante ed affascinante incrociare fin da subito squadre di questo livello, condizione che ci impone di produrre un inizio di stagione subito di alto profilo per raggiungere l’obiettivo di accedere alle Top 16″.

IL COMMENTO – General manager Flavio Portaluppi: “Siamo consapevoli di essere capitati nel girone più forte ma al tempo stesso molto stimolati dall’idea di affrontare avversarie di grande nome, forza e fascino. Fin dall’inizio andremo a giocare su campi di grande prestigio e offriremo al nostro pubblico notti di grandi emozioni. Quando giochi l’Eurolega non c’è nulla di più bello che vivere sfide di enorme significato”.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Della14 12/07/2014, 23.04 Mobile
    Citazione ( Yuri 12/07/2014 @ 22:42 )

    No.Intendo una super Top 16 e lo scudetto.Scusa se poco.

    Hai ragione , speriamo che con gli arrivi di quest'anno ,tutto questo divertimento possa continuare.

  • Yuri 12/07/2014, 22.42
    Citazione ( Della14 12/07/2014 @ 22:39 )

    Se per divertimento intendi perdere in casa con Sassari la coppa , allora hai ragione,, anche perché poi alla fine , si ricorda sempre chi vince, non conta se arrivi secondo

    No.Intendo una super Top 16 e lo scudetto.Scusa se poco.

  • Della14 12/07/2014, 22.39 Mobile
    Citazione ( Yuri 12/07/2014 @ 20:30 )

    La scorsa stagione ci siamo divertiti parecchio e chi ci ha lasciato non sono ne play ( Jerrels) ne centri che spostano in europa (Lawal).

    Se per divertimento intendi perdere in casa con Sassari la coppa , allora hai ragione,, anche perché poi alla fine , si ricorda sempre chi vince, non conta se arrivi secondo

  • Yuri 12/07/2014, 20.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti se potesse giocherebbe sempre in tre...

  • Yuri 12/07/2014, 20.30
    Citazione ( Della14 10/07/2014 @ 22:09 )

    Senza un play e un centro di livello europeo , saranno tristi serate ,altro che non temere nessuno .....

    La scorsa stagione ci siamo divertiti parecchio e chi ci ha lasciato non sono ne play ( Jerrels) ne centri che spostano in europa (Lawal).

  • Della14 12/07/2014, 07.45 Mobile
    Citazione ( giugia 11/07/2014 @ 16:39 )

    beh il play c'è. è Hackett ed è uno dei migliori in circolazione. Mi sembra che il cambio di passo di Milano dal suo arrivo sia indiscutibile. Poi mi sembra ovvio che Banchi prendendo Ragland punti a fare quello che aveva fatto a Siena. Ragland è ...

    Dipende,qual'è la tua idea di play .Che sia uno dei migliori in circolazione,staremo a vedere ,per il momento non mi è proprio sembrato.

  • sisisisi 11/07/2014, 21.43 Mobile
    Citazione ( Cicciput 11/07/2014 @ 18:59 )

    In effetti è vero <3 ^_^ Ora dimmi un po' cosa ne pensi del nostro mercato. Del fatto che sono andati via Langford e Jerrells considerando anche le cifre assurde di cui si parla... Degli interessamenti a Kleiza, Savanovic, Heurtel, o cosa ci serv ...

    Premetto che ho seguito il giusto il vostro mercato.... langford avete fatto bene a lasciarlo andare, jerrels avrei fatto uno sforzo per tenerlo visto il finale di stagione....ragland mi garba parecchio anche se con hackett avrei scelto un giocatore alla hickman o BB. ...Kleiza non mi convince ...

  • Cicciput 11/07/2014, 19.01
    Citazione ( giugia 11/07/2014 @ 16:39 )

    beh il play c'è. è Hackett ed è uno dei migliori in circolazione. Mi sembra che il cambio di passo di Milano dal suo arrivo sia indiscutibile. Poi mi sembra ovvio che Banchi prendendo Ragland punti a fare quello che aveva fatto a Siena. Ragland è ...

    Anche a Pesaro con Hickman ;) Diciamo che Daniel "funziona meglio" con un giocatore del genere a fianco.

  • Cicciput 11/07/2014, 19.00
    Citazione ( Vroman72 11/07/2014 @ 08:55 )

    ahahahahaah!!:D, anche te ogni tanto affacciati nei nostri topic anche se saranno di serie infime, ci siamo presi in giro è vero, ma devo dire che hai una simpatia unica e mi dispiacerebbe non leggerti! :D

    Molto volentieri :))) contraccambio i complimenti ;)

  • Cicciput 11/07/2014, 18.59
    Citazione ( sisisisi 10/07/2014 @ 23:30 )

    Lo so che senza di me non puoi stare, ciccino caro.... XD XD XD

    In effetti è vero <3 ^_^ Ora dimmi un po' cosa ne pensi del nostro mercato. Del fatto che sono andati via Langford e Jerrells considerando anche le cifre assurde di cui si parla... Degli interessamenti a Kleiza, Savanovic, Heurtel, o cosa ci servirebbe. Di Ragland invece eri tu che ne parlavi benissimo ?

  • giugia 11/07/2014, 16.41
    Citazione ( sircharles2 10/07/2014 @ 19:58 )

    Beh caspita Kleiza sarebbe ottimo, ma quanto chiede? forse Savanovic è più alla vostra portata...

    sembra chieda solo 900k. Viene da un anno disastroso e quelle 3 milioni non glieli da nessuno
    comunque sì, anche Savanovic mi va benissimo. Ma anche Nocioni.

  • giugia 11/07/2014, 16.39
    Citazione ( Della14 10/07/2014 @ 22:09 )

    Senza un play e un centro di livello europeo , saranno tristi serate ,altro che non temere nessuno .....

    beh il play c'è. è Hackett ed è uno dei migliori in circolazione. Mi sembra che il cambio di passo di Milano dal suo arrivo sia indiscutibile.
    Poi mi sembra ovvio che Banchi prendendo Ragland punti a fare quello che aveva fatto a Siena. Ragland è equiparabile per modo di giocare al playmaking di bobby Brown...può funzionare, con una guardia che tira sugli scarichi diversa da Langford che invece voleva sempre la palla in mano.

  • giugia 11/07/2014, 16.38
    Citazione ( CDWard 11/07/2014 @ 08:28 )

    Sono abbastanza d'accordo su tutto eccetto l'ultima parte. A fianco di Samuels secondo me non possiamo permetterci un centro qualsiasi: ci vuole qualcuno che sappia il fatto suo a livello di Eurolega, abbia il fisico per farsi rispettare e sia pronto ...

    sì hai ragione.
    Serve un upgrade rispetto a Lawal. Qualcuno con quelle doti fisiche ma tecnicamente meno grezzo.
    Shawn James se è integro sarebbe ottimo

  • Vroman72 11/07/2014, 08.55
    Citazione ( Cicciput 10/07/2014 @ 20:14 )

    Ciao Principessa sisisisi ! Mi farebbe piacere se seguissi e commentassi quest'anno le notizie su di noi in questi termini e con questo spirito :)

    ahahahahaah!!:D, anche te ogni tanto affacciati nei nostri topic anche se saranno di serie infime, ci siamo presi in giro è vero, ma devo dire che hai una simpatia unica e mi dispiacerebbe non leggerti! :D

  • CDWard 11/07/2014, 08.28
    Citazione ( giugia 10/07/2014 @ 16:55 )

    girone difficile, ma quello dell'anno scorso non era tanto differente... comunque passano le prime 4 e Bayern e Turow sono nettamente inferiori a noi. Se facciamo una squadra del genere: Hackett, Ragland Gecevicius o Drake Diener, Cerella Gentile, Mo ...

    Sono abbastanza d'accordo su tutto eccetto l'ultima parte. A fianco di Samuels secondo me non possiamo permetterci un centro qualsiasi: ci vuole qualcuno che sappia il fatto suo a livello di Eurolega, abbia il fisico per farsi rispettare e sia pronto a garantire un minutaggio consistente tutte le sere in cui Samuels proprio non ingrana (e l'anno scorso ne abbiamo vista più di una..).

  • sisisisi 10/07/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( Cicciput 10/07/2014 @ 20:14 )

    Ciao Principessa sisisisi ! Mi farebbe piacere se seguissi e commentassi quest'anno le notizie su di noi in questi termini e con questo spirito :)

    Lo so che senza di me non puoi stare, ciccino caro.... XD XD XD

  • Della14 10/07/2014, 22.09 Mobile
    Citazione ( giugia 10/07/2014 @ 16:55 )

    girone difficile, ma quello dell'anno scorso non era tanto differente... comunque passano le prime 4 e Bayern e Turow sono nettamente inferiori a noi. Se facciamo una squadra del genere: Hackett, Ragland Gecevicius o Drake Diener, Cerella Gentile, Mo ...

    Senza un play e un centro di livello europeo , saranno tristi serate ,altro che non temere nessuno .....

  • Cicciput 10/07/2014, 20.14
    Citazione ( sisisisi 10/07/2014 @ 15:16 )

    Proprio per quello che dici, a parità di costo avrei puntato su nocioni...per me tra i due c'è la differenza come tra trombà e sta a guardá! Senza contare la leadership del sudamericano....

    Ciao Principessa sisisisi ! Mi farebbe piacere se seguissi e commentassi quest'anno le notizie su di noi in questi termini e con questo spirito :)

  • sircharles2 10/07/2014, 19.58
    Citazione ( giugia 10/07/2014 @ 16:55 )

    girone difficile, ma quello dell'anno scorso non era tanto differente... comunque passano le prime 4 e Bayern e Turow sono nettamente inferiori a noi. Se facciamo una squadra del genere: Hackett, Ragland Gecevicius o Drake Diener, Cerella Gentile, Mo ...

    Beh caspita Kleiza sarebbe ottimo, ma quanto chiede? forse Savanovic è più alla vostra portata...

  • giugia 10/07/2014, 16.55

    girone difficile, ma quello dell'anno scorso non era tanto differente...
    comunque passano le prime 4 e Bayern e Turow sono nettamente inferiori a noi.
    Se facciamo una squadra del genere:
    Hackett, Ragland
    Gecevicius o Drake Diener, Cerella
    Gentile, Moss
    Kleiza, Melli
    Samuels, Centro chiunque


    non temiamo nessuno!

  • Qohelet 10/07/2014, 16.54
    Citazione ( Andre10 10/07/2014 @ 16:40 )

    Secondo me non punteranno su nomi altisonanti, scordatevi i Kleiza, Mccalebb e Nocioni. Si andrà su giocatori poco conosciuti, mercato simile all'anno scorso dove dal nulla uscirono Haynes, Samuels, Jerrels.

    Per me sarebbe meglio così. Meglio qualche incognita (E scommessa) che fallimenti certi. Comunque bisogna aspettare che si assesti il mercato delle grandi, molti big tra due settimane potrebbero aver perso il treno per un top team e potrebbero ripiegare su squadre di seconda fascia, tra cui noi.

  • donKing 10/07/2014, 16.52 Mobile
    Citazione ( Qohelet 10/07/2014 @ 16:29 )

    Diener è,al momento, solo una voce. Però da come si sta mettendo il mercato potrebbe essere un'idea. Per melli stanno ancora trattando. Io sono fiducioso, però..

    Ho capito, grazie...già perdere il Venerabile è dura da digerire, speriamo almeno di trattenere Niccolò!

  • Andre10 10/07/2014, 16.40

    Secondo me non punteranno su nomi altisonanti, scordatevi i Kleiza, Mccalebb e Nocioni. Si andrà su giocatori poco conosciuti, mercato simile all'anno scorso dove dal nulla uscirono Haynes, Samuels, Jerrels.

  • BiancoBlu 10/07/2014, 16.34

    Bisogna ammettere che Milano è stata molto più sfortunata di noi

  • Qohelet 10/07/2014, 16.29
    Citazione ( donKing 10/07/2014 @ 16:16 )

    Scusa Simone, ma dove hai letto di diener? Spero che la notizia sia una bufala...hai notizie sul rinnovo di Melli?

    Diener è,al momento, solo una voce. Però da come si sta mettendo il mercato potrebbe essere un'idea.


    Per melli stanno ancora trattando. Io sono fiducioso, però..

  • donKing 10/07/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( Qohelet 10/07/2014 @ 14:59 )

    Idem. Però è una scommessa che intriga. Ho molti più dubbi su Diener.

    Scusa Simone, ma dove hai letto di diener? Spero che la notizia sia una bufala...hai notizie sul rinnovo di Melli?

  • Lakersthebest 10/07/2014, 16.10 Mobile

    Girone tostissimo, spero per Milano che si riesca a sostituire a dovere Keith e Curtis...obbiettivamente ragland non basta!

  • Rufus23 10/07/2014, 16.08 Mobile

    Kleiza, dovesse toppare anche questa stagione, rischia di uscire dal giro dei "contrattoni". Avrà grandi motivazioni e voglia di far bene. Può essere una scelta molto molto interessante, sopratutto se si riuscisse a chiudere sotto al milione di €

  • SHAKEnBAKE 10/07/2014, 15.52
    Citazione ( Magic267 10/07/2014 @ 15:41 )

    Se viene spero che tu abbia ragione, ma mi sa tanto di Fotsis & Bou

    magari come bou!!


    fotsis invece era in una situazione diversa: fine di un ciclo al pana dove aveva vinto tutto, via anche obradovic, noi eravamo gli unici a dargli un certo stipendio e un certo minutaggio.
    il primo anno ha giocato anche bene, è scoppiato il secondo anno nella crociata contro scariolo, come tutti.


    e comunque kleiza non ha vinto quello che ha vinto il greco, anzi non ha vinto un cazzo, e per me ha molta più fame e voglia di riscatto.

  • Magic267 10/07/2014, 15.41
    Citazione ( SHAKEnBAKE 10/07/2014 @ 15:07 )

    anni 29, se viene da noi e per cercare di risalire, soldi glie ne danno di puù altrove…..a me intriga parecchio

    Se viene spero che tu abbia ragione, ma mi sa tanto di Fotsis & Bou

  • stedb 10/07/2014, 15.31 Mobile
    Citazione ( Qohelet 10/07/2014 @ 15:11 )

    Kleiza è un giocatore incostante, tutto dipende dal contesto in cui si trova. La scommessa sta nel trovargli la giusta collocazione. Se ci riesci hai uno dei primi 10 giocatori in Europa. Diener lasciamo stare, pagherebbe troppo le difese fisiche de ...

    Concordo pienamente, comunque uno dei 2 preferirei arrivasse da una buona stagione si Eurolega, partire con un ala che arriva da una stagione difficile ed una guardia che non Ha mai giocato ad alto livello di Eurolega e soffre a livello fisico, partiamo davvero male

  • Dado77 10/07/2014, 15.29 Mobile

    Finiti i selfie Lupo? Bene adesso col GM dell'anno svegliatevi.

  • MatteOlimpia1992 10/07/2014, 15.21 Mobile

    Anche le top 16 della scorsa stagione sembravno insormontabili ma abbiamo sculacciato parecchie squadre superiori a noi sia come organico che come budget, ok non abbiamo piu Keith e Curtis ma abbiamo un anno di esperienza in più e secondo me qualche colpo lo piazziamo. FORZA OLIMPIA!!!!

  • sisisisi 10/07/2014, 15.16 Mobile
    Citazione ( Qohelet 10/07/2014 @ 15:11 )

    Kleiza è un giocatore incostante, tutto dipende dal contesto in cui si trova. La scommessa sta nel trovargli la giusta collocazione. Se ci riesci hai uno dei primi 10 giocatori in Europa. Diener lasciamo stare, pagherebbe troppo le difese fisiche de ...

    Proprio per quello che dici, a parità di costo avrei puntato su nocioni...per me tra i due c'è la differenza come tra trombà e sta a guardá! Senza contare la leadership del sudamericano....

  • Qohelet 10/07/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( sisisisi 10/07/2014 @ 15:07 )

    Per quanto costa, Kleisa, lo lascerei dove è(poi scusa, ma che scommessa è? ?) ..per me avreste dovuto puntare (ammesso che siano vere le news) su nocioni e dargli quel che voleva...lui è un combattente, un leader che a milano non c'è... su diene ...

    Kleiza è un giocatore incostante, tutto dipende dal contesto in cui si trova. La scommessa sta nel trovargli la giusta collocazione. Se ci riesci hai uno dei primi 10 giocatori in Europa. Diener lasciamo stare, pagherebbe troppo le difese fisiche dell'Eurolega. Basta vedere il suo rendimento in semifinale. Se gli metti le mani addosso perde tantissimo.

  • SHAKEnBAKE 10/07/2014, 15.10
    Citazione ( sisisisi 10/07/2014 @ 15:07 )

    Per quanto costa, Kleisa, lo lascerei dove è(poi scusa, ma che scommessa è? ?) ..per me avreste dovuto puntare (ammesso che siano vere le news) su nocioni e dargli quel che voleva...lui è un combattente, un leader che a milano non c'è... su diene ...

    guarda, il costo di kleiza ( ma come di nocioni) sarebbe circa 900k euro, cioè il massimo stipendio che daremo quest'anno.
    kleiza è una scommessa nel senso che deve rilanciarsi, è disposto a decurtarsi lo stipendio per farlo, ed è intrigante.


    su diener sono d'accordo con te, tutto da provare in eurolega, ma se lo si prende come cambio del 2, solo per tirare, va benissimo.
    una specie di jaycee carroll

  • seven 10/07/2014, 15.09
    Citazione ( SHAKEnBAKE 10/07/2014 @ 15:07 )

    anni 29, se viene da noi e per cercare di risalire, soldi glie ne danno di puù altrove…..a me intriga parecchio

    Intriga anche me, se gioca come sa potenzialmente illegale in Italia e veramente forte in Eurolega.

  • SHAKEnBAKE 10/07/2014, 15.07
    Citazione ( Magic267 10/07/2014 @ 15:01 )

    Kleiza no, no, no, è alla frutta, al dolce, al caffè, classico esempio di giocatore uscito distrutto dalla NBA

    anni 29, se viene da noi e per cercare di risalire, soldi glie ne danno di puù altrove…..a me intriga parecchio

  • sisisisi 10/07/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( Qohelet 10/07/2014 @ 14:59 )

    Idem. Però è una scommessa che intriga. Ho molti più dubbi su Diener.

    Per quanto costa, Kleisa, lo lascerei dove è(poi scusa, ma che scommessa è? ?) ..per me avreste dovuto puntare (ammesso che siano vere le news) su nocioni e dargli quel che voleva...lui è un combattente, un leader che a milano non c'è... su diener, non saprei... a Siena, ancora giovane, venne preso per sostituire Kaukenas infortunato. ..fece molta fatica, soprattutto in eurolega dove trovi gente fisica che ti mette le mani addosso...ma è passato qualche anno

  • kingkiere23 10/07/2014, 15.05

    Ora bisogna ke il "Miglior GM dell'Eurolega" (mi viene da ridere solo a pensarci) si muova e prenda giocatori non solo forti ma anche di spessore a livello europeo perchè con questo tipo di squadra la vedo molto dura...

  • Qohelet 10/07/2014, 15.04 Mobile
    Citazione ( Magic267 10/07/2014 @ 15:01 )

    Kleiza no, no, no, è alla frutta, al dolce, al caffè, classico esempio di giocatore uscito distrutto dalla NBA

    Boh, al Fener anche l'Emiro e McCalebb sembravano dei brocchi! Se ha i giusti stimoli Kleiza è uno che in Europa sposta.

  • seven 10/07/2014, 15.04
    Citazione ( Magic267 10/07/2014 @ 14:59 )

    Mi sarei sentito più tranquillo affrontando un girone così con Langford e Jerrells piuttosto che con Ragland e Diener. A meno che Proli non ci stupisca con McCalebb e Diamantidis...

    Se vabbe'..
    e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

  • Magic267 10/07/2014, 15.01
    Citazione ( Qohelet 10/07/2014 @ 14:59 )

    Idem. Però è una scommessa che intriga. Ho molti più dubbi su Diener.

    Kleiza no, no, no, è alla frutta, al dolce, al caffè, classico esempio di giocatore uscito distrutto dalla NBA

  • Magic267 10/07/2014, 14.59

    Mi sarei sentito più tranquillo affrontando un girone così con Langford e Jerrells piuttosto che con Ragland e Diener. A meno che Proli non ci stupisca con McCalebb e Diamantidis...

  • Qohelet 10/07/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( sisisisi 10/07/2014 @ 14:58 )

    Io fossi in voi, Kleisa lo scanserei...

    Idem. Però è una scommessa che intriga. Ho molti più dubbi su Diener.

  • sisisisi 10/07/2014, 14.58 Mobile
    Citazione ( Qohelet 10/07/2014 @ 14:55 )

    Bravi, la ricreazione è finita. Vedete di costruire una squadra all'altezza, senza i nomi osceni che stanno uscendo negli ultimi giorni.

    Io fossi in voi, Kleisa lo scanserei...

  • Qohelet 10/07/2014, 14.55 Mobile

    Bravi, la ricreazione è finita. Vedete di costruire una squadra all'altezza, senza i nomi osceni che stanno uscendo negli ultimi giorni.

  • seven 10/07/2014, 14.55

    Si ok bravi, belle dichiarazioni etc, ora pero' fuori soldoni e comprare gente seria.

  • Vroman72 10/07/2014, 14.55

    E othellone 'un l'hai preso!!!!

  • mjkb87 10/07/2014, 14.52

    Adesso però è ora di comprare e di comprarli forti. Il tempo di sonnecchiare è finito.

Pagina di 2