Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 26/04/2014, 09.49 Video

Keith Langford vince l'Alphonso Ford Trophy

Il giocatore dell'Olimpia succede a Bobby Brown come migliore realizzatore dell'Eurolega

EuroLeague

Keith Langford ha vinto il trofeo che l’Eurolega ha intitolato ad Alphonso Ford, giocatore americano che spese tutta la sua carriera in Europa giocando in Italia a Siena e Pesaro, grande cannoniere in Eurolega soprattutto con la maglia dell’Olympiacos. Ford è morto prematuramente a causa di un male incurabile. Per onorarne la memoria l’Eurolega gli ha dedicato il titolo di capocannoniere, assegnandolo ogni stagione al termine dei playoffs, quindi contando le tre fasi del torneo e in base alla media punti con un numero minimo di gare giocate. Keith Langford con 17.56 punti per gara si è aggiudicato per la prima volta il trofeo. Un anno fa lo vinse Bobby Brown, che era allenato da Luca Banchi a Siena. E’ la prima volta che un giocatore dell’Olimpia vince la classifica marcatori.

Langford ha chiuso la sua stagione di Eurolega segnando 28 punti a Tel-Aviv in gara 4 e alzando la media nei playoffs a 20.0 per partita. Il suo massimo stagionale è stato di 29 punti, segnati tre volte, prima a Kaunas nella regular season poi in casa contro Olympiacos (gara nella quale ha varcato la soglia dei 1000 punti segnati in carriera) e Malaga. In questa stagione è andato in doppia cifra in tutte le ultime 15 partite giocate, le 11 di Top 16 e le quattro di playoffs. In generale giocando 35 gare di Eurolega con la maglia dell’Olimpia nell’arco di due stagioni, Langford è andato in doppia cifra 31 volte. Quest’anno ha stabilito il suo primato in singola gara anche di rimbalzi (9, di cui 7 in difesa) a Bamberg e superato la soglia delle 100 triple a segno in carriera. Valutazione e falli subiti sono le altre statistiche in cui è stato il numero uno di una stagione da Mvp.

Il “Trofeo Alphonso Ford” è l’unico assegnato dall’Eurolega sulla base di criteri puramente statistici. Il giocatore che ha vinto più volte il trofeo è Igor Rakocevic in tre occasioni (2007, 2009, 2011). L’hanno vinto poi Charles Smith (Pesaro, 2005), Drew Nicholas (Treviso, 2006), Marc Salyers (Roanne, 2008), Linas Kleiza (Olympiacos, 2010), Bo McCalebb (Siena, 2012) e appunto Bobby Brown (Siena, 2013).

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • CocuTheReturn 28/04/2014, 13.36 Mobile

    3^ volta in fila che rimane in Italia. Dai siamo un po' bravi :-):-):-)

  • cancioattak 28/04/2014, 12.07 Mobile
    Citazione ( leomin 28/04/2014 @ 07:09 )

    Massimo rispetto per le tue opinioni, per me i top player assoluti li ho elencati sotto e in quanto al difendere ti chiedo di guardarlo bene nelle prossime partite cosa fa l'uomo che deve marcare...

    Non mancherò ....

  • leomin 28/04/2014, 07.09 Mobile
    Citazione ( cancioattak 28/04/2014 @ 01:47 )

    Mi accontento eccome. Se dovesse rimanere lo firmerei al volo senza cercare avventure o scommesse. P.S. Dei nomi fatti ieri o parlato di lakovic che non c'entra nulla, mi riferivo a lojeski. Abbastanza d'accordo su lawal su samuels ci scommetterei di ...

    Massimo rispetto per le tue opinioni, per me i top player assoluti li ho elencati sotto e in quanto al difendere ti chiedo di guardarlo bene nelle prossime partite cosa fa l'uomo che deve marcare...

  • cancioattak 28/04/2014, 01.47 Mobile
    Citazione ( leomin 27/04/2014 @ 06:13 )

    Difensore più' che dignitoso? Top player assoluto? Mah, si vede che ti accontenti...

    Mi accontento eccome. Se dovesse rimanere lo firmerei al volo senza cercare avventure o scommesse. P.S. Dei nomi fatti ieri o parlato di lakovic che non c'entra nulla, mi riferivo a lojeski. Abbastanza d'accordo su lawal su samuels ci scommetterei di più

  • leomin 27/04/2014, 11.26 Mobile
    Citazione ( teuzp 27/04/2014 @ 11:16 )

    Eh anche 2 mi sa... Cmq secondo me tutti sti problemi non si fanno, perché lawal ha un annule e samuels un altro anno di contratto, quindi non credo che si cacci Sam e si rinnovi gani

    Veramente hanno fatto un biennale a Samuels, cav... A buttare i soldi siamo i primi in Europa...

  • teuzp 27/04/2014, 11.16 Mobile
    Citazione ( leomin 27/04/2014 @ 11:11 )

    Another year...

    Eh anche 2 mi sa... Cmq secondo me tutti sti problemi non si fanno, perché lawal ha un annule e samuels un altro anno di contratto, quindi non credo che si cacci Sam e si rinnovi gani

  • leomin 27/04/2014, 11.11 Mobile
    Citazione ( teuzp 27/04/2014 @ 11:10 )

    Eh ma se ci hai messo 1 anno a mettere su un tiro libero umano...quanto.ci.metti a lavorare su perno tiro dalla media tagliafuori?

    Another year...

  • teuzp 27/04/2014, 11.10 Mobile
    Citazione ( leomin 27/04/2014 @ 11:01 )

    Il mondo e' bello perché' è' vario, teuz, capisco le tue motivazioni, ti dico le mie, Laval va fatto lavorare sul perno e sul tiro da 3/4 metri, sui liberi e' già' migliorato, sul taglia fuori, ma è' un grosso intimidatorie, i piccoli e non solo ...

    Eh ma se ci hai messo 1 anno a mettere su un tiro libero umano...quanto.ci.metti a lavorare su perno tiro dalla media tagliafuori?

  • leomin 27/04/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( teuzp 27/04/2014 @ 10:07 )

    Lawal non sa giocare a basket, non capisce il gioco, ha un raggio d'azione di 1 metro 1metro e mezzo, ogni volta che ha palla con i piedi a terra preghi che non faccia passi...è semplicemente il classico nero atletico (non prendetemi x razzista, è ...

    Il mondo e' bello perché' è' vario, teuz, capisco le tue motivazioni, ti dico le mie, Laval va fatto lavorare sul perno e sul tiro da 3/4 metri, sui liberi e' già' migliorato, sul taglia fuori, ma è' un grosso intimidatorie, i piccoli e non solo del Maccabi lo hanno temuto, Samuels non è' ne 4 ne 5, ha timore vedi come ha sofferto BIG SOFO, in due parole a livello europeo non è' all'altezza, secondo me ha dei limiti più' marcati di Laval che come potenziale può' arrivare molto più' in alto, in gara 4 e' stato imbarazzante... E Banchi con lui....

  • teuzp 27/04/2014, 10.07
    Citazione ( leomin 27/04/2014 @ 00:09 )

    Penso proprio l'opposto..

    Lawal non sa giocare a basket, non capisce il gioco, ha un raggio d'azione di 1 metro 1metro e mezzo, ogni volta che ha palla con i piedi a terra preghi che non faccia passi...è semplicemente il classico nero atletico (non prendetemi x razzista, è che i neri sono molto più forti fisicamente di noi bianchi)...salta di brutto e stoppa, ma anche sulle stoppate avrei da ridire...perchè si stacca sempre dal suo uomo sotto canestro x cercare la stoppata sul piccolo che penetra e il 90% delle volte finisce così: il piccolo affretta il tiro e sbaglia, ma l'uomo sotto canestro è completamente libero e quindi tap in facile e 2 punti... Samardo è molto più stagno e lo sposti meno facilmente, ha qualche movimento in post e ha una mano educata (i tiri da 3 o i long two non sono casuali)...è molto più plasmabile, x me è da puntarci di nuovo

  • leomin 27/04/2014, 06.13
    Citazione ( cancioattak 27/04/2014 @ 02:31 )

    Dunque: totale disaccordo con Pedrazzi , discutere Langford e' impensabile a mio avviso top player assoluto ; segna contro chiunque , difensore più che dignitoso e uomo squadra indiscutibile . Davvero tante le partite in cui e' stato decisivo . Dei ...

    Difensore più' che dignitoso? Top player assoluto? Mah, si vede che ti accontenti...

  • cancioattak 27/04/2014, 02.31 Mobile

    Dunque: totale disaccordo con Pedrazzi , discutere Langford e' impensabile a mio avviso top player assoluto ; segna contro chiunque , difensore più che dignitoso e uomo squadra indiscutibile . Davvero tante le partite in cui e' stato decisivo . Dei nomi proposti mi sembra ci sia poco da discuterem: Navarro,Spanulis,Diamantidis improponibili per infortuni il primo ,situazione il secondo ,eta' tutti e tre. Per diamantidis poi guardate le cifre di quest'anno mi sembra arrivato. Lakovic buon giocatore ma a mio parere vale la meta' di Langford. Drake lo conosco bene perche' vivo a Sassari ,ed e' un fenomeno ma non vale KL. Un nome che mi viene in mente e' Rudy ma ovviamente irrealizzabile. Insomma me lo terrei stretto . La sconfitta di giovedi credo abbia altre ragioni ,intanto l'esperienza si è vista la differenza tra il comunque ottimo Banchi e Blatt.Diverso approccio alla gara, migliore lettura nei momenti chiave e perfetta gestione di una squadra che nel complesso ritengo inferiore a Milano. Giovedi sono mancati clamorosamente i 4 e i 5 e portare a casa una partita del genere senza niente da ali e pivot era impossibile.Comunque Della squadra cambierei poco ,e' lunga ,abbastanza giovane e per fare qualcosa di importante bisogna giocare insieme per un po' . Intoccabili Moss e KL, mi aspetto molto da Gentile che potenzialmente e' devastante.Ok Jerrels e Hackett ,sono d'accordo che su Samuels ci sono margini enormi, Lawal e' a un bivio. Per inciso mi piacciono molto Lasme e Gist tosti e atletici ideali per l'euro lega . Kangur e Cerella fanno il loro, Melli si è' un po' perso ma non lo discuterei e CJ ha esperienza,e' uno tosto che può dare molto di più . Alla fine si discute per una final fuor mancata sopratutto per la sciagurata gara persa a Milano mentre si è' ancora primi in campionato ma ci si è' riaffacciati nel top europeo dopo tanti anni. Vedremo se arriverà lo scudetto,intanto però mettere in discussione Langford lo trovo davvero ingeneroso

  • leomin 27/04/2014, 00.09
    Citazione ( Qohelet 26/04/2014 @ 23:18 )

    Su Samardo si può lavorare tanto e ottenere grossi miglioramenti. Lawal è una causa persa..

    Penso proprio l'opposto..

  • Qohelet 26/04/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( leomin 26/04/2014 @ 19:38 )

    UN 5 AL POSTO DI SAMUELS vorrai dire...

    Su Samardo si può lavorare tanto e ottenere grossi miglioramenti. Lawal è una causa persa..

  • click061 26/04/2014, 23.14

    Bel risultato per Langford, e bella l'idea di ricordare Ford.

  • leomin 26/04/2014, 19.41
    Citazione ( amazonia 26/04/2014 @ 17:11 )

    KL é un ottimo giocatore, eccellente realizzatore. Come tutti i grandi tiratori, se marcati bene, un po impallano, soprattutto se non sanno mettersi la servizio della squadra (un esempio, gigi datome, anche s in un ruolo diverso ovviamente). Questa ...

    Bel ragionamento, in effetti Melli dopo aver Visto Reyes e Mirotic, sotto canestro fa fatica anche se penso sia piu' un problema psicologico, dopo il fallo in gara 1 è andato un po' in crisi..

  • leomin 26/04/2014, 19.38
    Citazione ( Stalingrado 26/04/2014 @ 16:04 )

    Zoran Dragic o Bogdanovic se Langford va via...un 4 titolare per l' EL e un 5 al posto di Lawal...è la squadra è fatta.

    UN 5 AL POSTO DI SAMUELS vorrai dire...

  • amazonia 26/04/2014, 18.15
    Citazione ( Qohelet 26/04/2014 @ 17:16 )

    Le caratteristiche di Melli che hai elencato lo rendono potenzialmente immarcabile dal 90% dei 4 in Europa. Non vedo perché metterlo in difficoltà spostandolo da 3. Idem per Ale. Tornando a Nik: il problema è solo di testa. Se è tranquillo rende, ...

    90% non credo, e comunque é quel restante 10 che fa la differenzza in europa. Melli vuole essere un 3 credo. Stessa storia per ale: come lui da 3 ce ne sono tanti, da due dominerebbe anche solo col fisico. Punti di vista eh, sono due potenziali crack a prescindere

  • Stalingrado 26/04/2014, 17.57
    Citazione ( Qohelet 26/04/2014 @ 17:16 )

    Le caratteristiche di Melli che hai elencato lo rendono potenzialmente immarcabile dal 90% dei 4 in Europa. Non vedo perché metterlo in difficoltà spostandolo da 3. Idem per Ale. Tornando a Nik: il problema è solo di testa. Se è tranquillo rende, ...

    Se vogliamo fare il salto,non possiamo permetterci uno che si scioglie alle prime difficoltà però...oppure uno che non guarda il canestro neanche sotto tortura.
    Detto questo mi dispiace,perchè avrebbe le potenzialità per essere uno tosto,uno da F4 per intenderci.Minchia !

  • Qohelet 26/04/2014, 17.16 Mobile
    Citazione ( amazonia 26/04/2014 @ 17:11 )

    KL é un ottimo giocatore, eccellente realizzatore. Come tutti i grandi tiratori, se marcati bene, un po impallano, soprattutto se non sanno mettersi la servizio della squadra (un esempio, gigi datome, anche s in un ruolo diverso ovviamente). Questa ...

    Le caratteristiche di Melli che hai elencato lo rendono potenzialmente immarcabile dal 90% dei 4 in Europa. Non vedo perché metterlo in difficoltà spostandolo da 3. Idem per Ale. Tornando a Nik: il problema è solo di testa. Se è tranquillo rende, con la squadra in difficoltà è il primo a mollare.

  • Andre10 26/04/2014, 17.12
    Citazione ( Qohelet 26/04/2014 @ 17:09 )

    Avesse un po' di tiro da fuori sarebbe perfetto..

    Vero, ma mettiamo il caso che riuscissimo a prendere un quattro con mano da fuori, avresti comunque Moss Gentile Jerrels e il nuovo quattro molto efficaci da fuori. Poi quoto che il sistema Banchi preveda dei tiratori fortissimi, poi dipende anche chi arriva di contorno. Io ho detto un play ragionatore un 4 e 5 titolari per l'Eurolega e il sostituto di Langford, cito Zoran perchè mi piace e ci mette sempre le palle, i giocatori così li vorrei sempre nella mia squadra!

  • amazonia 26/04/2014, 17.11

    KL é un ottimo giocatore, eccellente realizzatore. Come tutti i grandi tiratori, se marcati bene, un po impallano, soprattutto se non sanno mettersi la servizio della squadra (un esempio, gigi datome, anche s in un ruolo diverso ovviamente). Questa milano, con KL e gentile, aveva di fatto due doppioni, insieme non hanno mai giocato bene. Ale é cresciuto tantissimo quando KL era infortunato...
    Io penso che KL debba andare, cosi si valorizza gentile. Poi investire soldi su un 4 da EL (cosa gia detta da qualcuno in precedenza) e, e qui vado fuori dal coro, mi impegnerei a convertire melli in un 3. Niccolo non é un 4 nella testa, e fisicamente a certi livelli in quel ruolo non regge. Da tre, con allenamenti specifici, puo diventare devastante. Sa mettere palla a terra, tira dalla distanza e sa attaccare bene il ferro. Sarebbe immarcabile. Certo ci vorra tempo, ma varrebbe la pena. Cosi come gentile deve diventare un 2 a tutti gli effetti.

  • Qohelet 26/04/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( Andre10 26/04/2014 @ 17:07 )

    Quotissimo, io punterei su Zoran che sarebbe un giocatore diverso rispetto a Langford, forse con meno talento, ma con caratteristiche che in tanti non hanno, lotta come un matto e si sacrifica con la squadra. Io ricordo che agli Europei lui fece migl ...

    Avesse un po' di tiro da fuori sarebbe perfetto..

  • Andre10 26/04/2014, 17.07
    Citazione ( Stalingrado 26/04/2014 @ 16:04 )

    Zoran Dragic o Bogdanovic se Langford va via...un 4 titolare per l' EL e un 5 al posto di Lawal...è la squadra è fatta.

    Quotissimo, io punterei su Zoran che sarebbe un giocatore diverso rispetto a Langford, forse con meno talento, ma con caratteristiche che in tanti non hanno, lotta come un matto e si sacrifica con la squadra. Io ricordo che agli Europei lui fece miglior figura rispetto al fratello, che di talento ne ha una marea. Soprattutto magari sarebbe giocatore di sistema più efficente rispetto a Keith, contando il fatto che Hackett, Jerrels e Gentile sono tutti molto egocentrici, un giocatore diverso da Langford anche lui 'la palla in mano mia', secondo me sarebbe perfetto.

  • Qohelet 26/04/2014, 16.58 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 26/04/2014 @ 16:04 )

    Zoran Dragic o Bogdanovic se Langford va via...un 4 titolare per l' EL e un 5 al posto di Lawal...è la squadra è fatta.

    Tra i due ci sono parecchie piste di distanza.. Poi Zoran tira malissimo dalla lunga, non possiamo permetterci un giocatore del genere nel sistema di Banchi.

  • teuzp 26/04/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( Shaun 26/04/2014 @ 15:57 )

    My bad, è nostro ma a fine anno sarà FA e riconfermarlo è pressoché impossibile..è veramente un giocatore magistrale. Il più talentuoso che sia passato dalla Brianza negli ultimi anni. mi sono confuso poiché l'anno scorso era in prestito da Mu ...

    Ahhh infatti mi sembrava strano... Beh visto che sarà FA mi sa che una busta da Milano gli arriverà, poi riceverà proposte anche da altre squadre...ma non provarci nemmeno sarebbe da idioti (cioè da proli, il che mi fa paura)

  • Stalingrado 26/04/2014, 16.04

    Zoran Dragic o Bogdanovic se Langford va via...un 4 titolare per l' EL e un 5 al posto di Lawal...è la squadra è fatta.

  • Shaun 26/04/2014, 15.57 Mobile
    Citazione ( teuzp 26/04/2014 @ 15:46 )

    Come non è vostro?

    My bad, è nostro ma a fine anno sarà FA e riconfermarlo è pressoché impossibile..è veramente un giocatore magistrale. Il più talentuoso che sia passato dalla Brianza negli ultimi anni. mi sono confuso poiché l'anno scorso era in prestito da Murcia

  • teuzp 26/04/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( Shaun 26/04/2014 @ 14:21 )

    Anche questo è vero..joe è un cecchino da fuori ma tiene molto palla in mano. Jerrels-Ragland (neanche morto) non è possibile visto che Joe non è nostro..noi punteremo su un play ragionatore con Stefanino gentile di rottura da sesto uomo con mooo ...

    Come non è vostro?

  • Theshooter 26/04/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( leomin 26/04/2014 @ 15:30 )

    Erano sogni, tieni conto che un anno venne a giocare a Milano Joe Barry Carrol scelta n. 1 del Draft...

    Nn ho capito perché venne

  • leomin 26/04/2014, 15.30
    Citazione ( Theshooter 26/04/2014 @ 15:24 )

    Napier lo scelgono al 1 giro , nn verrà mai

    Erano sogni, tieni conto che un anno venne a giocare a Milano Joe Barry Carrol scelta n. 1 del Draft...

  • DDR16DD13 26/04/2014, 15.26
    Citazione ( Qohelet 26/04/2014 @ 14:50 )

    Hai fatto dei bei nomi, ma è tutta gente che costa. Io andrei così: Hackett-X X-Jerrells-Cerella Moss-Gentile Melli-Polonara/Caloiaro/Kangur-Macvan/Iv
    anov/Dublijevic Samuels-Mbakwe/Golubovic Le due X devono essere due buoni giocatori, nessun fenom ...

    Bogdan Bogdanovic e Micov pure costano tanto? comunque pure i lunghi è un bel dilemma... Fatto sta che per me l'unico ruolo che non toccherei è il 3, Moss e Gentile vanno alla grande, per il resto c'è da sistemare un po' tutto per essere da f4, però se anno prossimo Armani mette 20 milioni di budget(non dico solo stipendi quando dico budget) quelle due X si possono colmare bene, così come le carenze sui lunghi. Io da 4 darei fiducia a 2 italiani, Melli più uno tra Polonara e Caloiaro come hai detto, però servirebbe pure uno che dia esperienza e gli insegni a giocare a basket, non facendo troppo ombra agli altri 2 italiani, Wallace per me sarebbe perfetto solo che guadagna troppo e Kangur non lo vedo bene in questo ruolo, che dovrebbe aiutare a valorizzare e far crescere gli altri due 4!!

  • Theshooter 26/04/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( leomin 26/04/2014 @ 13:31 )

    Spanoulis.... Lull.. Rodriguez Mc Calleb Shabazz Napier

    Napier lo scelgono al 1 giro , nn verrà mai

  • MELO1936 26/04/2014, 14.56

    prendiamoci drake diener!

  • Qohelet 26/04/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 26/04/2014 @ 14:38 )

    Ma in estate quando Planinic si era svincolato perché Milano non ha pensato di ingaggiarlo? anche ora con Hackett farebbe una bella coppia e da 2 tieni Gentile titolare con Jerrels da riserva, poi dovrebbe sistemare la situazione lunghi... Comunque ...

    Hai fatto dei bei nomi, ma è tutta gente che costa. Io andrei così: Hackett-X X-Jerrells-Cerella Moss-Gentile Melli-Polonara/Caloiaro/Kangur-Macvan/Ivanov/Dublijevic Samuels-Mbakwe/Golubovic Le due X devono essere due buoni giocatori, nessun fenomeno. Due glue guys che possano dare 'qualcosa in ogni ambito.

  • Andre10 26/04/2014, 14.44
    Citazione ( leomin 26/04/2014 @ 13:31 )

    Spanoulis.... Lull.. Rodriguez Mc Calleb Shabazz Napier

    Nessuno dei citati si muove, soprattutto Spanoulis Llull e Rodriguez che giocano in squadre perennemente in lotta per le final four di Eurolega e guadagnano tantissimo. Se si vuole guardare l'esigenze di Milano per lottare veramente per le final four servono un play ragionatore, uno che nei momenti difficili può abbassare i ritmi e palla in mano non la perde, l'ultimo quarto con il Maccabi è partito con quattro o cinque TO. Un quattro e un cinque titolare. Per il ruolo di 5 il mio sogno è Pleiss del Baskonia, che ha una gran mano. Poi terrei uno fra Samuels e Lawal, forse a gran malincuore preferirei Lawal solo per il fatto che in area ha doti da initimidatorie necessarie, anche se a Qi cestistico è zero. Poi per il ruolo di quattro Nocioni sarebbe un super acquisto, ma pare che stia valutando un ritorno in Nba. Per sostituire Langford, ovviamente Drake Diener sarebbe un acquisto super, ma anche lui è un giocatore che in Eurolega non ha esperienza e se vuoi alzare l'asticella devi prendere qualcuno di ancor più superiore, anche se Mandrake è forse l'Mvp del campionato. Un mio personale sogno è Carlos Arroyo ma ovviamente per età, stipendio ecc è impossibile, forse meglio puntare su uno giovane, punterei le fisches su Zoran Dragic volentieri. Ma il mercato sarà deciso anche in base alle non scelte al draft, ai possibili americani che escono, poi anche in base alle squadre in difficoltà che hanno bisogno di cedere. Questa estate Milano potrebbe trovarsi nella situazione di dover sostituire sia Langford che Gentile, non male!

  • DDR16DD13 26/04/2014, 14.38

    Ma in estate quando Planinic si era svincolato perché Milano non ha pensato di ingaggiarlo? anche ora con Hackett farebbe una bella coppia e da 2 tieni Gentile titolare con Jerrels da riserva, poi dovrebbe sistemare la situazione lunghi... Comunque per me un giocatore da non lasciarsi fuggire è Micov che a giugno dovrebbe andare in scadenza, poi a me piace molto anche Kalnietis, i 2 Bogdanovic, oppure potresti pure guardare in Italia. Comunque rimango dell'avviso che se vuole essere tra i top club d'europa deve costruire la squadra in maniera diversa anno prossimo!

  • Qohelet 26/04/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 26/04/2014 @ 13:21 )

    Una domanda, tifosi di Milano se dovesse andare via, chi vorreste al suo posto?

    Due buoni giocatori..

  • Shaun 26/04/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( leomin 26/04/2014 @ 14:16 )

    Ragland al posto di Jerrels, cambio Milano Cantu' ( mi ricordo quando venne Riva...)..

    Ce lo ricordiamo tutti (a malincuore) ma ci ha salvato dal fallimento

  • Stalingrado 26/04/2014, 14.21

    Complimenti al 23...

  • Shaun 26/04/2014, 14.21 Mobile
    Citazione ( teuzp 26/04/2014 @ 14:17 )

    Beh come diceva Enea a banchi piace avere una combo guard...e hackett assieme a.Bobby Brown ha fatto quello che voleva a siena...e noi abbiamo sofferto spesso il primo passo di giocatori bassi (ad esempio lo stesso ragland o con il maccabi)

    Anche questo è vero..joe è un cecchino da fuori ma tiene molto palla in mano. Jerrels-Ragland (neanche morto) non è possibile visto che Joe non è nostro..noi punteremo su un play ragionatore con Stefanino gentile di rottura da sesto uomo con moooolti più minuti

  • Shaun 26/04/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( leomin 26/04/2014 @ 14:02 )

    Verissimo, non si muovono, ma sognare è bello, per il resto Drake Diener lo vedrei bene a Milano, puo' giocare 2-3 ma soprattutto è un leader, e non ha nemmeno bisogno di giocare molto, io personalmente punterei sui tre che ci sono già ma se Lang ...

    Milano è praticamente obbligata a vincerlo, non hanno pari..se vuole puntare all'Europa io prenderei un secondo play navigato al posto di Jerrels (Jaka Lakovic come è messo fisicamente?) e se Langford se ne va puntare forte su Gentile da 3 e una guardia come Drake Diener o Bogdanovic (quello del 92, ma è fantabasket). Nel ruolo di 4 c'è Melli che ha bisogno di qualcuno che possa ancora giocatore a differenza di Wallace..Per i 5 è un grande rebus, un occhio a Anosike lo butterei

  • teuzp 26/04/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( Shaun 26/04/2014 @ 14:12 )

    Joe e Hackett cozzano un po' fra loro..certo che sarebbe tantissima roba per voi

    Beh come diceva Enea a banchi piace avere una combo guard...e hackett assieme a.Bobby Brown ha fatto quello che voleva a siena...e noi abbiamo sofferto spesso il primo passo di giocatori bassi (ad esempio lo stesso ragland o con il maccabi)

  • leomin 26/04/2014, 14.16
    Citazione ( Shaun 26/04/2014 @ 14:12 )

    Joe e Hackett cozzano un po' fra loro..certo che sarebbe tantissima roba per voi

    Ragland al posto di Jerrels, cambio Milano Cantu' ( mi ricordo quando venne Riva...)..

  • Shaun 26/04/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( teuzp 26/04/2014 @ 14:02 )

    In italia Ragland..in europa Bogdanovic...ma sicuramente ce ne sono altri ottimi che però non conosco o che mi sfuggono al momento

    Joe e Hackett cozzano un po' fra loro..certo che sarebbe tantissima roba per voi

  • giovi 26/04/2014, 14.11
    Citazione ( homerjsimpson 26/04/2014 @ 13:21 )

    Una domanda, tifosi di Milano se dovesse andare via, chi vorreste al suo posto?

    io se va via langford terrei gentile come guardia titolare, e mi concentrerei di piu su un ala grande di livello, perche melli non e in grado di giocare in europa, lo stesso vale per i 2 centri, vanno bene in italia, ma in europa no. pero se proprio devo cambiare langford, prenderei kevin durant...secondo me se renzi mette una piccola tassa in piu a noi italiani, che serva per l'acquisto del giocatore (tanto una piu o una meno conta poco,ormai noi italiani ci siamo abituati alle tasse giornaliere) kevin si puo prendere.

  • teuzp 26/04/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( Shaun 26/04/2014 @ 13:49 )

    Dei 5 nomi che hai detto solo McCalleb potrebbe pensare di muoversi e non è nemmeno un pari ruolo di Langford..con tutti i soldi che avete potete permettervi altra roba (un nome su tutti, Drake Diener?)

    In italia Ragland..in europa Bogdanovic...ma sicuramente ce ne sono altri ottimi che però non conosco o che mi sfuggono al momento

  • leomin 26/04/2014, 14.02
    Citazione ( Shaun 26/04/2014 @ 13:49 )

    Dei 5 nomi che hai detto solo McCalleb potrebbe pensare di muoversi e non è nemmeno un pari ruolo di Langford..con tutti i soldi che avete potete permettervi altra roba (un nome su tutti, Drake Diener?)

    Verissimo, non si muovono, ma sognare è bello, per il resto Drake Diener lo vedrei bene a Milano, puo' giocare 2-3 ma soprattutto è un leader, e non ha nemmeno bisogno di giocare molto, io personalmente punterei sui tre che ci sono già ma se Langford va in Turchia, Drake può' esser un buon sostituto, anche se per me ha gratto una scelta di vita in Sardegna..a me piace anche il Brooks di Cantu' ora a Caserta, molto meglio di Wallace... ma il primo da cambiare è Samuels...in Italia può' andar bene, in europa ci vuole ben altro.. a me piacerebbe Big Sofo insieme a Laval..e anche Nocioni se chiede poco come cambio, c'ha due palle....però adesso Milano di cui sono simpatizzante deve vincere lo scudetto senza se e senza ma.., a proposito, oggi sul l'eco di bergamo c'è la proposta di Percassi, ( presidente dell'Atalanta), che vuole realizzare il più' grande centro Commercial ed'Europa alle porte di Milano, di costruire un palazzetto di 13 mila posti, ( per la verità ha proposto di costruirlo ad Armani...)

  • Shaun 26/04/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( leomin 26/04/2014 @ 13:31 )

    Spanoulis.... Lull.. Rodriguez Mc Calleb Shabazz Napier

    Dei 5 nomi che hai detto solo McCalleb potrebbe pensare di muoversi e non è nemmeno un pari ruolo di Langford..con tutti i soldi che avete potete permettervi altra roba (un nome su tutti, Drake Diener?)

  • leomin 26/04/2014, 13.31
    Citazione ( homerjsimpson 26/04/2014 @ 13:21 )

    Una domanda, tifosi di Milano se dovesse andare via, chi vorreste al suo posto?

    Spanoulis....
    Lull..
    Rodriguez
    Mc Calleb
    Shabazz Napier

Pagina di 2