Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 12/02/2014, 18.07

La Mens Sana crolla nel finale, il Khimki non si ferma più

Siena gioca un ottimo basket ad inizio secondo tempo crollando solo nel finale

EuroCup

La Montepaschi Siena perde la quarta gara su cinque in Eurocup sul campo del fortissimo Khimki Mosca. Ma la squadra di Crespi non ha demeritato giocando un ottimo baske a cavallo tra terzo e quarto periodo.
Dopo essere finita sotto di oltre 10 punti nel primo tempo causa tante perse e tiri da tre non entrati, la Montepaschi, puntando sul gioco interno, ha ricucito nel secondo tempo lo strappo dei russi riuscendo addirittura a mettere il naso avanti sul 60-59 ad inizio ultimo periodo.
Andata avanti però la Montepaschi ha subito la furia di Popovic prima e Augustine poi che hanno permesso al Khimki di ripassare avanti nel punteggio e di andare a vincere nettamente 85-73.

Per il Khimki dominante Augustine con 18 punti (9/9 dal campo), 8 rimbalzi, 3 assist, 2 stoppate e 33 di valutazione. 12 per Loncar e Monya.

Per Siena 18 di Nelson e 10 di Haynes e Carter. 

1° Quarto: Parte forte il Khimki che con una super schiacciata di Monya vola sul 6-2. Siena dall'arco accorcia ma soffre sotto le plance subendo due punti di Loncar (8-5). Il tiro dalla media di Janning rimette Siena sul -3 (10-7). Siena torna sul -1 con Hunter e Nelson. Carter in contropiede mette la Montepaschi avanti 13-12. Siena recupera un'altra palla ma Hunter con sufficienza perde il pallone. Siena è sfortunata per un paio di triple che entrano ed escono ed il Khimki ne approfitta riportandosi avanti (16-13). Hunter colleziona perse su perse ed il Khimki vola sul 18-13. Koponen sbaglia la tripla ma Ress si fa scippare da Popovic. Il Khimki sbaglia il tiro finale. Il primo quarto si chiude 18-13 per i russi. 


2° Quarto: In apertura di secondo periodo il Khimki segna il 20-13. Ad inizio secondo quarto la Mens Sana tiene, ha la palla del -3 ma Hunter combina un altro pasticcio (23-18). La difesa cede un attimo e la tripla di Koponen porta il Khimki sul 28-18. Il taglio di Haynes nell'are permette a Siena di arrivare sul -8 (29-23). Ma Monya dall'angolo segna la bomba del 35-23. Con Carter che, sempre dall'arco, tiene Siena sul -9. Viggiano porta Siena sul -7 prima del canestro di Loncar in post basso. Ress sbaglia la tripla comoda ma si riscatta con una super stoppata su Loncar. Haynes perde palla ed il Khimki ha il possesso sul 38-30. Loncar segna il 10. Haynes si prende un'altra bomba ma la sbaglia. Il primo tempo si chiude sul 40-30.

3° Quarto: Ortner tiene Siena sul -10 ad inizio secondo tempo. La difesa viene invece bucata con troppa facilità dal Khimki. Il -8 di Siena diventa subito un -10 con Loncar. Ma la Montepaschi c'è e torna sul -9 con due liberi di Ortner che sigla il 48-41. Ma il Khimki con la bomba di Vyaltsev riporta i russi sul 51-40. Carter trova un super canestro da tre per il nuovo -8. Augustine segna in girata il 12 Khimki. Ma la Mens Sana c'è e con Nelson trova la bomba del 55-46. Augustine sotto le plance domina e rimette 11 punti trar le due squadre. Siena c'è e torna sul -4. E poi sul -1 (59-58). Il terzo periodo si chiude con Siena sotto 59-58.

4° Quarto: Ad inizio ultimo quarto Siena prende il 1 con Erick Green. Popovic dalla lunetta pareggia, Erick Green sbaglia la tripla dall'angolo. Popovic segna il 3 ed Hunter perde ancora una palla sotto canestro regalandola al Khimki. Sempre Popovic allunga sul 5. Augustine cancella Cournooh ma Viggiano segna il -3. Il Khimki torna sul 5 con Ortner che perde palla. Monya spara la bomba del nuovo 9 (75-66). Il nuovo svantaggio in doppia cifra arriva con Augustine che è dominante per l'81-66.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 279 Commenti

Pagina di 6

  • homerjsimpson 13/02/2014, 22.17 Mobile

    mike green???

  • Hacker 13/02/2014, 10.55
    Citazione ( Filmic 13/02/2014 @ 09:04 )

    titolo della Gazzetta: "Siena sconfitta e eliminata"....credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro, refusi di gastrite cronica

    Grandissimi!!!!

  • spelle 13/02/2014, 10.37
    Citazione ( Filmic 13/02/2014 @ 09:04 )

    titolo della Gazzetta: "Siena sconfitta e eliminata"....credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro, refusi di gastrite cronica

    forse il termine "eliminata" è un refuso degli articoli su Milano :-)

  • spelle 13/02/2014, 10.36

    diciamo che mi accontento di vedere una partita non inutile mercoledì, visto che avevo comprato il pacchetto dei 3 biglietti.... il passaggio del turno mi interssa il giusto soprattutto se ci dovesse toccare l'Unics... comunque accetto scommesse sul + 8 :-)

  • Filmic 13/02/2014, 09.04 Mobile

    titolo della Gazzetta: "Siena sconfitta e eliminata"....credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro, refusi di gastrite cronica

  • steve 13/02/2014, 00.45
    Citazione ( Baio73 12/02/2014 @ 19:46 )

    Ho fatto in tempo a vedere solo gli ultimi 8 minuti... la difesa m'è parsa la continuazione di quella non buona vista in finale di Coppa Italia contro Sassari. Ok, Popovic ha messo due bombe da 8 metri, ma s'è fatto un paio di bischerate mica da ri ...

    si batteranno in francia !!

  • steve 13/02/2014, 00.38
    Citazione ( Hacker 12/02/2014 @ 20:37 )

    Ho scritto una cretinata però. Se Haifa vince col Kimkhi e noi si vince passa! non sono del tutto eliminati. Scusate.

    Haifa non vince un ca........

  • steve 13/02/2014, 00.34
    Citazione ( vittor 12/02/2014 @ 21:42 )

    Ma sei proprio sicuro che nel cambio ci guadagneremo ?

    no ..... ci perderemo ancora alla grande !!! ma non è questo che conta!

  • steve 13/02/2014, 00.32
    Citazione ( Hacker 12/02/2014 @ 22:01 )

    Se passiamo poi ci tocca una fra Unics e il Valencia di Sato e Lavrinovic. Sono belle partite. Potrebbe essere l'ultimo anno che le vediamo a Siena.... proviamoci!

    io comincio crederci !

  • Pietrone01 12/02/2014, 22.08 Mobile
    Citazione ( vittor 12/02/2014 @ 21:46 )

    Io credo che sia semplice scegliere. I sentimenti sono una cosa, ma con i sentimenti non alimentati dal cervello si va poco lontano. Date retta ad un vecchio. Non complichiamoci la vita !

    Anch'io non è che so' cascato dall'albero ieri....

  • Hacker 12/02/2014, 22.01
    Citazione ( vittor 12/02/2014 @ 21:46 )

    Io credo che sia semplice scegliere. I sentimenti sono una cosa, ma con i sentimenti non alimentati dal cervello si va poco lontano. Date retta ad un vecchio. Non complichiamoci la vita !

    Se passiamo poi ci tocca una fra Unics e il Valencia di Sato e Lavrinovic. Sono belle partite. Potrebbe essere l'ultimo anno che le vediamo a Siena.... proviamoci!

  • vittor 12/02/2014, 21.46
    Citazione ( Pietrone01 12/02/2014 @ 21:42 )

    La parte razionale di me dice....lasciamo perdere la coppa e concentriamoci sul campionato, che non è bell'e cotta....poi c'è la parte istintiva, che dice....vinciamole tutte caxxo....dalla prima all'ultima....campionato e coppa....a quale dar rett ...

    Io credo che sia semplice scegliere. I sentimenti sono una cosa, ma con i sentimenti non alimentati dal cervello si va poco lontano. Date retta ad un vecchio. Non complichiamoci la vita !

  • Pietrone01 12/02/2014, 21.42 Mobile
    Citazione ( vittor 12/02/2014 @ 21:37 )

    Ma ci conviene passare i turno ? Per andare dove ? Non ci conviene piuttosto dedicarci anima e corpo per conquistare in campionato almeno l'ottavo posto ?

    La parte razionale di me dice....lasciamo perdere la coppa e concentriamoci sul campionato, che non è bell'e cotta....poi c'è la parte istintiva, che dice....vinciamole tutte caxxo....dalla prima all'ultima....campionato e coppa....a quale dar retta?

  • vittor 12/02/2014, 21.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma sei proprio sicuro che nel cambio ci guadagneremo ?

  • vittor 12/02/2014, 21.37

    Ma ci conviene passare i turno ? Per andare dove ? Non ci conviene piuttosto dedicarci anima e corpo per conquistare in campionato almeno l'ottavo posto ?

  • Hacker 12/02/2014, 20.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che non è uno che abbondi di motivazioni.... d'altra parte se era finito in Cina un motivo ci sarà....

  • Hacker 12/02/2014, 20.37

    Ho scritto una cretinata però. Se Haifa vince col Kimkhi e noi si vince passa! non sono del tutto eliminati. Scusate.

  • canturhino11 12/02/2014, 20.31

    Mike green????

  • Hacker 12/02/2014, 20.24
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/02/2014 @ 20:22 )

    e i russi devono vincere con haifa...

    Si. Però Haifa è una roba inguardabile, oltretutto sono eliminati con qualunque risultato.....se il Khimki perde è da inchiesta... :-)

  • laspadanellaroccia 12/02/2014, 20.22
    Citazione ( Hacker 12/02/2014 @ 20:18 )

    Finita. +15 NymburgAllora la differenza canestri classifica avulsa : Nymburg+13 Siena-4 Haifa-9 Quindi Haifa è fuori in ogni caso. Noi dobbiamo vincere di 9. Fattibile dai.

    e i russi devono vincere con haifa...

  • sisisisi 12/02/2014, 20.21
    Citazione ( Hacker 12/02/2014 @ 20:18 )

    Finita. +15 NymburgAllora la differenza canestri classifica avulsa : Nymburg+13 Siena-4 Haifa-9 Quindi Haifa è fuori in ogni caso. Noi dobbiamo vincere di 9. Fattibile dai.

    allora per me si passa....MA ADESSO CONCENTRATI PER VINCERE DOMENICA CHE E' IMPORTANTISSIMA!!!!!!! FORZA MENSANONA NOSTRA...

  • Hacker 12/02/2014, 20.18


    Finita. +15 NymburgAllora la differenza canestri classifica avulsa : Nymburg+13 Siena-4 Haifa-9
    Quindi Haifa è fuori in ogni caso. Noi dobbiamo vincere di 9. Fattibile dai.

  • Hacker 12/02/2014, 20.12
    Citazione ( paolino 12/02/2014 @ 20:10 )

    mancava vincere in Israele

    Se non fanno i cretinetti non penso abbiano problemi! Ultimo quarto 20-2 incredibile....

  • AbdulJ 12/02/2014, 20.11
    Citazione ( Hacker 12/02/2014 @ 20:06 )

    60-51. Haifa credo non segni da almeno 10 minuti. Conta la classifica avulsa. Appena finisce faccio il conto e vediamo di quanto dovremo battere i cechi.

    A occhio dovremmo essere noi -6 e loro +3, aggiungici i 10 pt di cui stanno vincendo ... :-(

  • paolino 12/02/2014, 20.10
    Citazione ( Hacker 12/02/2014 @ 20:06 )

    60-51. Haifa credo non segni da almeno 10 minuti. Conta la classifica avulsa. Appena finisce faccio il conto e vediamo di quanto dovremo battere i cechi.

    mancava vincere in Israele

  • paolino 12/02/2014, 20.09
    Citazione ( Hacker 12/02/2014 @ 20:06 )

    60-51. Haifa credo non segni da almeno 10 minuti. Conta la classifica avulsa. Appena finisce faccio il conto e vediamo di quanto dovremo battere i cechi.

    Ma il kimki deve in Israele

  • sisisisi 12/02/2014, 20.07
    Citazione ( AbdulJ 12/02/2014 @ 20:04 )

    Ma avete capito se in caso di arrivo a tre la diff canestri è solo calcolata sulle partite fra le tre o quella totale (incluse le partite col Khimki)?

    solo le tre squadre in questione...

  • Hacker 12/02/2014, 20.06
    Citazione ( AbdulJ 12/02/2014 @ 20:04 )

    Ma avete capito se in caso di arrivo a tre la diff canestri è solo calcolata sulle partite fra le tre o quella totale (incluse le partite col Khimki)?

    60-51. Haifa credo non segni da almeno 10 minuti. Conta la classifica avulsa. Appena finisce faccio il conto e vediamo di quanto dovremo battere i cechi.

  • AbdulJ 12/02/2014, 20.04
    Citazione ( Hacker 12/02/2014 @ 20:02 )

    Haifa non segna più.Parzialone Nymburg 58-51. Ora però speriamo non vinca di troppo :-)

    Ma avete capito se in caso di arrivo a tre la diff canestri è solo calcolata sulle partite fra le tre o quella totale (incluse le partite col Khimki)?

  • Hacker 12/02/2014, 20.02

    Haifa non segna più.Parzialone Nymburg 58-51. Ora però speriamo non vinca di troppo :-)

  • sisisisi 12/02/2014, 19.52
    Citazione ( Hacker 12/02/2014 @ 19:46 )

    remontada del Nymburg dai dai.....

    48-51 al 30'....

  • Hacker 12/02/2014, 19.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dicevano che era molto cercato qualche mese fa... quasi quasi.....

  • Hacker 12/02/2014, 19.46

    remontada del Nymburg dai dai.....

  • Baio73 12/02/2014, 19.46

    Ho fatto in tempo a vedere solo gli ultimi 8 minuti... la difesa m'è parsa la continuazione di quella non buona vista in finale di Coppa Italia contro Sassari. Ok, Popovic ha messo due bombe da 8 metri, ma s'è fatto un paio di bischerate mica da ridere...
    Poco male comunque, i russi per noi sono di un altro pianeta.

  • Marcoz 12/02/2014, 19.42 Mobile
    Citazione ( Giuliano 12/02/2014 @ 19:37 )

    Come al solito dobbiamo parlare in altri thread perchè manca quello di Sassari. Comunque mi piace pensare che la stanchezza fosse il motivo di questo risultato. Mi dispiace molto, ma contemporaneamente ci serve una bella lezione di umiltà per ricor ...

    Ma io dico, tenersi stretto plisnic per evitare di farlo tirare no???????? Lo conosciamo, sappiamo che fa danno da 3 e noi imperterriti lo lasciamo libero, capisco una o due volte, ma dopo tutte quelle volte lo capisce anche mia nonna. Gordon inguardabile, mi stavo vergognano al posto uso. Ci sta la stanchezza, 3 gare e viaggio ma ragazzi questi vengono pagati per "Giocare" e dopo un po'mi si girano i testicoli se vedo delle larve in campo che 2gg prima sembravano dei Leoni in periodo di monta.

  • sisisisi 12/02/2014, 19.42

    Parlando di sassari....va bene stanchezza e "sbornia" da dopo coppa italia, ma se vuole ambire ad essere davvero grande, non può(non deve) perdere di quasi trenta punti contro ankara....parere mio...

  • SimoneSS 12/02/2014, 19.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I turchi sono primi matematicamente, noi siamo secondi a pari punti con il BAmberg che gioca stasera in casa col Gravellines; se i tedeschi vincono stasera vanno sopra di noi; l'ultima del girone i tedeschi vengono da noi e hanno un +11 dell'andata; in buona sostanza, durissima!! Spero di non essermi sbagliato...

  • Damon89 12/02/2014, 19.39 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/02/2014 @ 19:37 )

    Deve vincere con i tedeschi: 1)di 12 se stasera bamberg batte gravellines 2)se perde deve vincere e sperare che i turchi battano i francesi...

    Scusa non volevo quotarti

  • Damon89 12/02/2014, 19.38 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/02/2014 @ 19:35 )

    in che senso?

    Siamo 3,se il bamberg oggi vince,cosa probabile,la prossima in casa dobbiamo batterli di 12 punti x eliminarli

  • laspadanellaroccia 12/02/2014, 19.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Deve vincere con i tedeschi:
    1)di 12 se stasera bamberg batte gravellines
    2)se perde deve vincere e sperare che i turchi battano i francesi...

  • Giuliano 12/02/2014, 19.37

    Come al solito dobbiamo parlare in altri thread perchè manca quello di Sassari. Comunque mi piace pensare che la stanchezza fosse il motivo di questo risultato. Mi dispiace molto, ma contemporaneamente ci serve una bella lezione di umiltà per ricordarci che un trofeo non sistema ogni problema. D'ora in poi avremo più tempo per allenarci, ma ora pensiamo a Cremona.

  • laspadanellaroccia 12/02/2014, 19.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in che senso?

  • SimoneSS 12/02/2014, 19.34
    Citazione ( Damon89 12/02/2014 @ 19:28 )

    Be ammetti Ke vinciamo di 11 col bamberg meglio tenere alta la differenza,e perdere di 29 è eccessivo x me

    si si...hai ragione....sto per andare a Cagliari e prendere a calci in culo i due telecronisti....tutta questa leggerezza dopo un'imbarcata del genere mi fa incazzare; non è perchè abbiamo vinto un trofeo dobbiamo rilassarci, mentalità sbagliata! Non credo che il Coach sarà contento..... hai ragione Curva alta , serataccia, voi almeno avevate le cheerleaders, qua manco un pò di gnocca! :-)

  • Dinamoeboh 12/02/2014, 19.32

    Abbiamo giocato bene un solo quarto....poi stop, vabbè forse troppo stanchi...

  • laspadanellaroccia 12/02/2014, 19.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e non c'era neanche eze...

  • Damon89 12/02/2014, 19.30 Mobile

    Finale 104 a 75 :/ loro hanno giocato da nba,come tutto il girone,però dopo il primo tempo eravamo sulla gambe più mentali che fisiche,amen x oggi

  • SimoneSS 12/02/2014, 19.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Finita 104-75....uno schifo

  • Damon89 12/02/2014, 19.28 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 12/02/2014 @ 19:21 )

    Si ma tanto se questi vincono oggi la diff canestri con i turchi vale poco perchè loro comunque sono avanti

    Be ammetti Ke vinciamo di 11 col bamberg meglio tenere alta la differenza,e perdere di 29 è eccessivo x me

  • Curvaalta 12/02/2014, 19.28 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 12/02/2014 @ 19:25 )

    97-70

    Grazie Simo...peccato.... Serata storta x tutte e e due le squadre...

  • sisisisi 12/02/2014, 19.28

    Nymburk - haifa...21-32 al 20'... siamo andati...amen TUTTE LE ENERGIE SUL CAMPIONATO!!!

Pagina di 6