Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 17/12/2013, 22.39

Sassari, sconfitta indolore sul campo dello Charleroi

Si ferma in Belgio la striscia della Dinamo

EuroCup

Dopo un ottimo primo tempo, cade la Dinamo sul campo dello Spirou Charleroi col punteggio di 68-63. Si ferma cosi la striscia di vittorie consecutive dei ragazzi di Sacchetti.  Sconfitta comunque indolore essendo già matematico il passaggio alle Last 32. Per Sassari 15 di Thomas e 13+10 di Johnson. Per Charleroi 24 di Trapani.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • vimetus 19/12/2013, 14.29
    Citazione ( SimoneSS 18/12/2013 @ 10:26 )

    Proprio così...non so Sacchetti cosa abbia detto nello spogliatoio, in conferenza stampa non mi sembrava troppo incazzato; non si sa se i giocatori si siano risparmiati o meno, certo le percentuali al tiro sono state pessime e confermano l'importanz ...

    La presenza o l'assenza di giocatori di qualità sopraffina e grande pericolosità come i cugini Diener va probabilmente a pesare anche sulla qualità dei tiri degli altri compagni. Scommetterei che anche l'assenza di Vanuzzo, giocatore di grande solidità e carattere, ha avuto il suo peso (anche dal punto di vista mentale) sui compagni.

  • Dinamoeboh 18/12/2013, 15.31
    Citazione ( oruam58 18/12/2013 @ 11:36 )

    in che senso quest'anno siamo così? non mi pare che gli anni scorsi abbiamo vinto 11 partite di fila! inoltre non c'è nessuna fretta a diventare una grande squadra! siamo un'ottima squadra..e va bene! prima o poi dovevamo perdere...non si poteva pe ...

    certo si poteva perdere...o comunque meglio perdere una partita così che altre più importanti ovvio....però la questione era sulla mentalità che forse ancora ci manca per diventare una grande squadra...giocare con la stessa cattiveria e lo stesso cinismo tutte le partite

  • albe3004 18/12/2013, 13.30 Mobile
    Citazione ( santa73 18/12/2013 @ 11:51 )

    Da conti al volo: 5a Eurolega Gir B (Zalgiris se perde di 11 vs Brose oppure Brose in caso di scarto inferiore), 2a EuroCup Gir D (Saragozza se vince di 19 o piu' contro Gravelines oppure Gravelines in caso di scarto inferiore), 3a EuroCup Gir F (una ...

    grazie!!!!

  • santa73 18/12/2013, 11.51
    Citazione ( albe3004 18/12/2013 @ 07:20 )

    adesso si gioca contro chi al prossimo turno?

    Da conti al volo: 5a Eurolega Gir B (Zalgiris se perde di 11 vs Brose oppure Brose in caso di scarto inferiore), 2a EuroCup Gir D (Saragozza se vince di 19 o piu' contro Gravelines oppure Gravelines in caso di scarto inferiore), 3a EuroCup Gir F (una tra Aykon Ankara o Paok Salonicco piu' che Khimki Yuzhne)

  • oruam58 18/12/2013, 11.36
    Citazione ( ichnusa 18/12/2013 @ 10:53 )

    Quoto, quest'anno siamo così

    in che senso quest'anno siamo così? non mi pare che gli anni scorsi abbiamo vinto 11 partite di fila! inoltre non c'è nessuna fretta a diventare una grande squadra! siamo un'ottima squadra..e va bene! prima o poi dovevamo perdere...non si poteva pensare di vincerne 30 di fila! meglio aver perso oggi!

  • oruam58 18/12/2013, 11.28
    Citazione ( HuckFinn 17/12/2013 @ 22:57 )

    Bhè dai non la abbiamo vista, a parte i tabellini mica possiamo sapere come sia andata realmente :-) Sicuramente i minuti giocati da Travis, Drake e Vanuzzo sono un dato di fatto: 0

    quando hai alle porte una partita importante come quella di domenica che sai che può darti il primato da sola (e forse anche la matematica qualficazione alle final eight di coppa italia) penso sia difficile spremersi al massimo e dare tutto quello che hai in una partita dal peso quasi nullo! poi magari hai ragione...non ho visto la partita e hanno avuto una giornata al tiro storta! credo che Charleroi avesse qualche motivazione in più per vincere..era in casa e veniva da 2 vittorie e ha voluto chiude battendo i primi del girone..il che non è mai male!

  • Dinamoeboh 18/12/2013, 10.54
    Citazione ( ichnusa 18/12/2013 @ 10:53 )

    Quoto, quest'anno siamo così

    si ma è necessario...anzi obbligatorio, cambiare mentalità se si vuole arrivare a giocarsi risultati importanti

  • ichnusa 18/12/2013, 10.53
    Citazione ( Dinamoeboh 18/12/2013 @ 10:37 )

    Ecco la differenza tra noi...e una grande squadra...tipo Siena ad esempio.... Impegnarsi in tutte le partite a prescindere dall'avversario e dall'importanza del risultato...

    Quoto, quest'anno siamo così

  • Dinamoeboh 18/12/2013, 10.37

    Ecco la differenza tra noi...e una grande squadra...tipo Siena ad esempio.... Impegnarsi in tutte le partite a prescindere dall'avversario e dall'importanza del risultato...

  • SimoneSS 18/12/2013, 10.26
    Citazione ( berbeche 18/12/2013 @ 01:10 )

    Straquoto... Questo è quello che distingue un'ottima squadra da una grande squadra. Ho seguito la partita play by play e nel 3q. Abbiamo messo i primi pt. dopo 5 min abbondanti. Le vittorie aumentano la fiducia e ti fanno prendere consapevolezza. Di ...

    Proprio così...non so Sacchetti cosa abbia detto nello spogliatoio, in conferenza stampa non mi sembrava troppo incazzato; non si sa se i giocatori si siano risparmiati o meno, certo le percentuali al tiro sono state pessime e confermano l'importanza di Drake in questa squadra; comunque diamo merito anche a Charleroi che sicuramente ci teneva a chiudere bene il girone davanti al suo pubblico e non dimentichiamo che i belgi hanno vinto le ultime tre del con Bilbao e Oldenburg che stasera si giocano la qualificazione!

  • PROFETA 18/12/2013, 10.03
    Citazione ( sircharles2 17/12/2013 @ 23:05 )

    Sacchetti 0 su 6 da 3 in 27 secondi ahah.. spero sia un errore

    in 12 minuti e 27 secondi....

  • AleGentile25 18/12/2013, 09.19 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 17/12/2013 @ 22:45 )

    Avrei voluto perdere facendo giocare 30 minuti Fernandez, Reinholt e Tessitori (a parte i falli di quest'ultimo). Meo, per sua stessa ammissione, deve migliorare in questo. Cmq non penso che abbiano dato l'anima...giustamente!

    Così crescevano e facevano esperienza..

  • albe3004 18/12/2013, 07.20 Mobile

    adesso si gioca contro chi al prossimo turno?

  • berbeche 18/12/2013, 01.10 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 17/12/2013 @ 23:05 )

    Quoto

    Straquoto... Questo è quello che distingue un'ottima squadra da una grande squadra. Ho seguito la partita play by play e nel 3q. Abbiamo messo i primi pt. dopo 5 min abbondanti. Le vittorie aumentano la fiducia e ti fanno prendere consapevolezza. Di questa gara prendiamo il lato positivo ... hanno riposato alcuni ed ulteriore step per tessitori, fernandez e il danese.

  • TrichecoTuffadori 18/12/2013, 00.26
    Citazione ( SirUlrich 17/12/2013 @ 23:10 )

    No, ma un punteggio così basso significa che di certo non abbiamo corso come sempre, di conseguenza meno possessi e meno dispendio di energie!

    Meno possessi? i tiri dal campo che abbiamo preso sono 70, in linea con tutte le altre partite giocate, anzi, è in assoluto la partita di Eurocup dove abbiamo preso più tiri, fatta eccezione per le 3 finite ai supplementari (nelle quali abbiamo preso comunque 70, 71 e 72 tiri). E i giocatori del quintetto hanno tutti avuto un minutaggio di oltre 30 minuti a testa, mi viene difficile pensare a un "non dispendio" di energie...

  • WadeWilson 18/12/2013, 00.10 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 17/12/2013 @ 22:47 )

    Stando alle cifre è migliorato parecchio, a Casale e Forlì non aveva fatto faville. Comunque Trapani è un 4, è praticamente il ruolo dove siamo più coperti

    Da noi probabilmente arrivò non ancora pronto e in un'annata disgraziata x quasi tutti.Si diceva anche che non digerì i metodi di Crespi.Infatti durò poche partite.Ma cmq qualcosa di interessante l'aveva fatto intravedere.Già dalla scorsa stagione in Germania sembra abbia fatto un salto di qualità...

  • HuckFinn 17/12/2013, 23.20

    Ma sì ragazzi mica io so come è andata, semplicemente nessuno di noi la vista, quindi a dire che ci siamo risparmiati si fanno solo delle ipotesi, ecco tutto, e non mi sembra troppo rispettoso nei confronti di una squadra che ci ha battuto e che prima di noi ha battuto anche Oldenburg e Bilbao. Il punteggio basso non è dato dai pochi possessi ma dai tanti errori, basta vedere il numero di tiri e il computo dei rimbalzi (noi abbiamo fatto 70 tiri + 8 tiri liberi e perso 14 palloni, non mi sembra tanto diverso dal solito, a parte le percentuali)

  • gabrielknife 17/12/2013, 23.12
    Citazione ( HuckFinn 17/12/2013 @ 23:02 )

    Ma ragazzi come fate a dire che chi ha giocato ha risparmiato energie? Io dai tabellini vedo percentuali disastrose al tiro, può darsi semplicemente che oggi non fossimo in giornata, mica un tiro se lo segni ti stanchi e se lo sbagli no :-)

    beh le % disastrose al tiro possono essere per colpa di una giornata no... o per colpa di una giornata da picnic piuttosto che di una partita di basket. quest'anno l'abbiamo visto spesso e volentieri... senza motivazioni sassari fatica (vedi le nn brillantissime vittorie contro le ultime in classifica della lega), la sconfitta di cremona e la sconfitta di oggi.
    diciamo che è stato un allenamento bello e buono... xchè con un minimo di motivazione in più questa partita si sarebbe portata a casa tranquillamente!
    cmq l'importante è che i giocatori nn abbiamo sprecato forze e le abbiano tenute per la prossima giornata. direi che sono più importanti i 2 punti in campionato piuttosto che questa inutile partita!

  • SirUlrich 17/12/2013, 23.10 Mobile
    Citazione ( HuckFinn 17/12/2013 @ 23:02 )

    Ma ragazzi come fate a dire che chi ha giocato ha risparmiato energie? Io dai tabellini vedo percentuali disastrose al tiro, può darsi semplicemente che oggi non fossimo in giornata, mica un tiro se lo segni ti stanchi e se lo sbagli no :-)

    No, ma un punteggio così basso significa che di certo non abbiamo corso come sempre, di conseguenza meno possessi e meno dispendio di energie!

  • HuckFinn 17/12/2013, 23.09
    Citazione ( sircharles2 17/12/2013 @ 23:05 )

    Sacchetti 0 su 6 da 3 in 27 secondi ahah.. spero sia un errore

    Ha avuto 12 minuti in più per (sbagliare) i 6 tiri ;-)

  • SimoneSS 17/12/2013, 23.07
    Citazione ( sircharles2 17/12/2013 @ 23:05 )

    Sacchetti 0 su 6 da 3 in 27 secondi ahah.. spero sia un errore

    i secondi sono un errore (magari sono minuti :-) ) lo 0 su 6 è giusto è tristemente giusto...

  • SimoneSS 17/12/2013, 23.05
    Citazione ( HuckFinn 17/12/2013 @ 23:02 )

    Ma ragazzi come fate a dire che chi ha giocato ha risparmiato energie? Io dai tabellini vedo percentuali disastrose al tiro, può darsi semplicemente che oggi non fossimo in giornata, mica un tiro se lo segni ti stanchi e se lo sbagli no :-)

    Quoto

  • sircharles2 17/12/2013, 23.05

    Sacchetti 0 su 6 da 3 in 27 secondi ahah.. spero sia un errore

  • HuckFinn 17/12/2013, 23.02

    Ma ragazzi come fate a dire che chi ha giocato ha risparmiato energie? Io dai tabellini vedo percentuali disastrose al tiro, può darsi semplicemente che oggi non fossimo in giornata, mica un tiro se lo segni ti stanchi e se lo sbagli no :-)

  • Giuliano 17/12/2013, 23.00

    Senza Travis, Drake e Vanuzzo e con gli altri che conservavano energie per domenica era ovvio.

  • Qohelet 17/12/2013, 22.59
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/12/2013 @ 22:55 )

    Può essere che i suoi genitori abbiano rifiutato il passaporto italiano(e purtroppo questo capitava spesso nel '900 per le leggi italiane...)

    Basta avere i nonni..

  • HuckFinn 17/12/2013, 22.57
    Citazione ( oruam58 17/12/2013 @ 22:51 )

    partita in cui erano senza motivazioni e non ci si è impegnati al massimo! poi senza drake è come avere con 15 punti in meno a referto! se ci fosse stato qualcosa per cui lottare avremmo vinto sicuramente! l'importante è la sfida di domenica con u ...

    Bhè dai non la abbiamo vista, a parte i tabellini mica possiamo sapere come sia andata realmente :-) Sicuramente i minuti giocati da Travis, Drake e Vanuzzo sono un dato di fatto: 0

  • laspadanellaroccia 17/12/2013, 22.55
    Citazione ( RedMambaPT 17/12/2013 @ 22:49 )

    A Muscala basta trovare qualche parente e dargli il passaporto, Trasolini il passaporto lo ha già ma avendo già giocato col Canada non penso possa essere schierato in nazionale

    Può essere che i suoi genitori abbiano rifiutato il passaporto italiano(e purtroppo questo capitava spesso nel '900 per le leggi italiane...)

  • SimoneSS 17/12/2013, 22.53
    Citazione ( oruam58 17/12/2013 @ 22:51 )

    partita in cui erano senza motivazioni e non ci si è impegnati al massimo! poi senza drake è come avere con 15 punti in meno a referto! se ci fosse stato qualcosa per cui lottare avremmo vinto sicuramente! l'importante è la sfida di domenica con u ...

    ...però...però....vincere comunque fa sempre piacere, non è che in campo c'erano gli under 16 eh!

  • SimoneSS 17/12/2013, 22.51
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/12/2013 @ 22:47 )

    ma non può essere migliorato?

    All'andata a Sassari tutto mi è sembrato tranne che un buon giocatore, anche se oggi ha banchettato...sinceramente quando era a Casale non mi ricordo di grandi partite

  • oruam58 17/12/2013, 22.51

    partita in cui erano senza motivazioni e non ci si è impegnati al massimo! poi senza drake è come avere con 15 punti in meno a referto! se ci fosse stato qualcosa per cui lottare avremmo vinto sicuramente! l'importante è la sfida di domenica con un drake fresco fresco..

  • RedMambaPT 17/12/2013, 22.49
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/12/2013 @ 22:46 )

    ancora?non potranno giocare MAI in nazionale...

    A Muscala basta trovare qualche parente e dargli il passaporto, Trasolini il passaporto lo ha già ma avendo già giocato col Canada non penso possa essere schierato in nazionale

  • Qohelet 17/12/2013, 22.48
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/12/2013 @ 22:46 )

    ancora?non potranno giocare MAI in nazionale...

    Perchè no?! ma soprattutto perchè MAI?

  • laspadanellaroccia 17/12/2013, 22.47
    Citazione ( RedMambaPT 17/12/2013 @ 22:47 )

    Stando alle cifre è migliorato parecchio, a Casale e Forlì non aveva fatto faville. Comunque Trapani è un 4, è praticamente il ruolo dove siamo più coperti

    ah,pensavo fosse un 5:(

  • laspadanellaroccia 17/12/2013, 22.47
    Citazione ( SimoneSS 17/12/2013 @ 22:46 )

    Esatto...inguardabile

    ma non può essere migliorato?

  • RedMambaPT 17/12/2013, 22.47
    Citazione ( Qohelet 17/12/2013 @ 22:44 )

    Dio ce ne scampi.. Piuttosto Mike Muscala, 13+9 (Miglior rimbalista ACB) di media in Spagna! Ma anche Trasolini, eh.

    Stando alle cifre è migliorato parecchio, a Casale e Forlì non aveva fatto faville. Comunque Trapani è un 4, è praticamente il ruolo dove siamo più coperti

  • SimoneSS 17/12/2013, 22.46
    Citazione ( Qohelet 17/12/2013 @ 22:44 )

    Dio ce ne scampi.. Piuttosto Mike Muscala, 13+9 (Miglior rimbalista ACB) di media in Spagna! Ma anche Trasolini, eh.

    Esatto...inguardabile

  • SimoneSS 17/12/2013, 22.46
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/12/2013 @ 22:41 )

    Questo trapani è buono in ottica nazionale...

    Bah!

  • laspadanellaroccia 17/12/2013, 22.46
    Citazione ( Qohelet 17/12/2013 @ 22:44 )

    Dio ce ne scampi.. Piuttosto Mike Muscala, 13+9 (Miglior rimbalista ACB) di media in Spagna! Ma anche Trasolini, eh.

    ancora?non potranno giocare MAI in nazionale...

  • SirUlrich 17/12/2013, 22.45 Mobile

    Avrei voluto perdere facendo giocare 30 minuti Fernandez, Reinholt e Tessitori (a parte i falli di quest'ultimo). Meo, per sua stessa ammissione, deve migliorare in questo. Cmq non penso che abbiano dato l'anima...giustamente!

  • Qohelet 17/12/2013, 22.44
    Citazione ( RedMambaPT 17/12/2013 @ 22:43 )

    Si è lui

    Dio ce ne scampi.. Piuttosto Mike Muscala, 13+9 (Miglior rimbalista ACB) di media in Spagna! Ma anche Trasolini, eh.

  • RedMambaPT 17/12/2013, 22.43
    Citazione ( Qohelet 17/12/2013 @ 22:41 )

    Ma è il Joe Trapani visto a Casale?!

    Si è lui

  • Qohelet 17/12/2013, 22.41
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/12/2013 @ 22:41 )

    Questo trapani è buono in ottica nazionale...

    Ma è il Joe Trapani visto a Casale?!

  • laspadanellaroccia 17/12/2013, 22.41

    Questo trapani è buono in ottica nazionale...