Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 13/11/2013, 22.15

Sassari domina Charleroi con un grande terzo periodo

94-78 il finale. La squadra di Sacchetti riscatta la debacle della scorsa settimana

EuroCup

La Dinamo Sassari si conferma sul parquet casalingo squadra dura e difficile da affrontare anche per le avversarie di Eurocup. La squadra di Sacchetti si è imposta nella quinta giornata del girone della competizione per 94-78  sullo Spirou Charleroi, prendendo il largo nel terzo periodo e impacchettando la vittoria con Drake Diener nel quarto periodo.

Per Sassari 23 punti (6 bombe) per Drake Diener, 19 con 9 rimbalzi per Caleb Green, 15 per Omar Thomas e 14 con 7 assist per Travis Diener.

Per Charleroi 18 punti e 5 assist per Demond Mallet, 13 per Devin Green, 12 per Mohamed Abukar e 10 per Wen Boss Mukubu

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • ichnusa 15/11/2013, 15.59
    Citazione ( Cenz11SS 15/11/2013 @ 09:46 )

    Scusa, ti faccio notare che la prima di campionato, e vero non abbiamo fatto una bella figura a Bologna, ma comunque non abbiano perso contro una squadretta, mi sembra che al momento sia testa al campionato...

    Abbiamo giocato una partita di m...a e basta.

  • Cenz11SS 15/11/2013, 09.46 Mobile
    Citazione ( ichnusa 14/11/2013 @ 10:41 )

    Infatti le partite perse quest'anno finora, per me le abbiamo perse per colpa nostra pensando di essere più forti e quindi la vittoria doveva derivare da questo fatto

    Scusa, ti faccio notare che la prima di campionato, e vero non abbiamo fatto una bella figura a Bologna, ma comunque non abbiano perso contro una squadretta, mi sembra che al momento sia testa al campionato...

  • Cenz11SS 15/11/2013, 09.26 Mobile
    Citazione ( Cantucky 14/11/2013 @ 10:54 )

    Ostenda e' 4-1 ed è arrivata in finale nel QR di Eurolega....l'anno scorso Charleroi faceva l'Eurolega, non è' che il Belgio sia proprio il terzo mondo cestisticamente parlando....

    Si ma non sono manco fenomeni, hai visto la partita che ha fatto il Charleroi contro di noi?...

  • AleGentile25 14/11/2013, 18.30 Mobile
    Citazione ( ForeverSpurs 14/11/2013 @ 17:53 )

    vero,mi dispiace x tutte e due

    Frates fin quando rimane a Varese farà sempre come adesso.. Mentre spero per Roma che si risollevi!

  • ForeverSpurs 14/11/2013, 17.53
    Citazione ( AleGentile25 14/11/2013 @ 17:51 )

    Roma e Varese non sono neanche state menzionate.. Una è già sicura a casa.. L'altra se continua così la segue

    vero,mi dispiace x tutte e due

  • AleGentile25 14/11/2013, 17.51 Mobile
    Citazione ( ForeverSpurs 14/11/2013 @ 17:49 )

    Lo so cantù finora sta facendo meglio,ma sassari sta facendo bene,di certo meglio di roma e varese....cmq tifo cantù nn sassari volevo solo fare gli auguri x la bella vittoria

    Roma e Varese non sono neanche state menzionate.. Una è già sicura a casa.. L'altra se continua così la segue

  • ForeverSpurs 14/11/2013, 17.49
    Citazione ( AleGentile25 14/11/2013 @ 00:00 )

    Onestamente quella che sta facendo più bella figura è Cantù.. (Voi un pelino sotto)

    Lo so cantù finora sta facendo meglio,ma sassari sta facendo bene,di certo meglio di roma e varese....cmq tifo cantù nn sassari volevo solo fare gli auguri x la bella vittoria

  • Dinamovibe 14/11/2013, 13.15 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 14/11/2013 @ 12:15 )

    Dinamovibe leggi il 3D sulle parole di Sacchetti in conferenza stampa.... :-)...ecco quello che intendevo dire.... :-))

    Perfetto..è anche giusto che Meo si esprima così e rimarchi anche il più piccolo sentire di atteggiamento "molle"..è anche il suo ruolo e compito quello di tenere tutti "sotto pressione..io parlo da modesto conoscitore e appassionato di basket..e per fortuna i ruoli sono altri:)))

  • Dinamovibe 14/11/2013, 13.11 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 14/11/2013 @ 12:15 )

    Dinamovibe leggi il 3D sulle parole di Sacchetti in conferenza stampa.... :-)...ecco quello che intendevo dire.... :-))

    Ok..

  • ozzy78 14/11/2013, 12.45

    Complimenti a Sassari, anche ieri vittoria sul velluto, a me SS piace molto e insieme a Cantù potrà essere una contender del campionato.

  • SimoneSS 14/11/2013, 12.15

    Dinamovibe leggi il 3D sulle parole di Sacchetti in conferenza stampa.... :-)...ecco quello che intendevo dire.... :-))

  • SimoneSS 14/11/2013, 11.29
    Citazione ( Dinamovibe 14/11/2013 @ 11:15 )

    Sono d'accordo con te, io credo peró che ci sia un momento di ogni gara che "prendi le misure" dell'avversario, io ieri non ho visto atteggiamenti narcisistici da parte dei nostri ma un'attenzione giusta e allo stesso tempo consapevolezza dei propri ...

    Si hai ragione, questo in effetti non è stato detto: ieri Charleroi nei primi due quarti ha tirato da fuori con percentuali molto alte...con la nostra complicità nel "battezzarli" troppo spesso erroneamente...o proprio per un ritardo nei cambi!

  • Dinamovibe 14/11/2013, 11.22 Mobile

    Charleroi volevo dire

  • Dinamovibe 14/11/2013, 11.15 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 14/11/2013 @ 11:01 )

    Caro Dinamovibe ovviamente il mio commento era riferito solo all'Eurocup; lo so che in mezzo ci sono stati 4/4 eccellenti con Varese e proprio in considerazione di questo e per la superiorità di Varese rispetto a Charleroi, è che sono rimasto un pà ...

    Sono d'accordo con te, io credo peró che ci sia un momento di ogni gara che "prendi le misure" dell'avversario, io ieri non ho visto atteggiamenti narcisistici da parte dei nostri ma un'attenzione giusta e allo stesso tempo consapevolezza dei propri mezzi che non deve essere intesa come mancanza di giusto atteggiamento, c'è anche da dire che Chalon ieri almeno nei primi quarti ha tirato con percentuali impensabili per loro..per cui noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e di fronte abbiamo, e avremo avversari, che contro di noi, ormai conoscendoci un po, faranno sempre grandi partite.

  • SimoneSS 14/11/2013, 11.01
    Citazione ( Dinamovibe 14/11/2013 @ 10:22 )

    Scusa la mia considerazione era per SimoneSS

    Caro Dinamovibe ovviamente il mio commento era riferito solo all'Eurocup; lo so che in mezzo ci sono stati 4/4 eccellenti con Varese e proprio in considerazione di questo e per la superiorità di Varese rispetto a Charleroi, è che sono rimasto un pò perplesso per l'atteggiamento iniziale di ieri...poi per carità, mettiamoci tutto: stanchezza, conservare le forze, ecc ecc, però se sbagli atteggiamento e continui a specchiarti e dirti "quanto sono bello, la porto a casa quando voglio", le partite come quelle di ieri le perdi; visto il girone che abbiamo e l'attuale classifica, ora tutte le partite contano e se intendiamo giocarci il passaggio del turno servirà massima concentrazione anche contro Chalon e Charleroi a casa loro....

  • Cantucky 14/11/2013, 10.54 Mobile
    Citazione ( Cenz11SS 14/11/2013 @ 09:28 )

    E aggiungo, pensa che il Charleroi e' anche primo in classifica nel campionato Belga, con 5 vinte e 2 perse, pensa come sono messe le altre squadre...

    Ostenda e' 4-1 ed è arrivata in finale nel QR di Eurolega....l'anno scorso Charleroi faceva l'Eurolega, non è' che il Belgio sia proprio il terzo mondo cestisticamente parlando....

  • ichnusa 14/11/2013, 10.41
    Citazione ( AleGentile25 14/11/2013 @ 10:28 )

    Mi pare scontata come cosa!

    Infatti le partite perse quest'anno finora, per me le abbiamo perse per colpa nostra pensando di essere più forti e quindi la vittoria doveva derivare da questo fatto

  • AleGentile25 14/11/2013, 10.28 Mobile
    Citazione ( ichnusa 14/11/2013 @ 10:20 )

    Se non giochi bene però perdi anche quando sei più forte dell'avversario

    Mi pare scontata come cosa!

  • Dinamovibe 14/11/2013, 10.22 Mobile
    Citazione ( ichnusa 14/11/2013 @ 10:04 )

    Quoto, mi è sembrato di vedere stanchezza o poca voglia di imporre il proprio ritmo alla partita. Insomma si è impedito semplicemente che l'avversario prendesse vantaggio per chiudere la partita nel finale, consci del fatto che l'avversario era tec ...

    Scusa la mia considerazione era per SimoneSS

  • oruam58 14/11/2013, 10.20

    io la leggo in un altro modo: contro Charleroi bastava difendere un solo quarto per portarla a casa! poi vediamo anche il bicchiere mezzo pieno: dopo averne fatto domenica 105 non era affatto facile farne 94 anche stavolta..ricordiamoci nelle ultime 6 partite in 4 di queste abbiamo fatto 100, 102, 105, 94 !!! non si può pretendere che questa squadra faccia più di 90 punti e difenda alla morte tutta la partita e per ogni partita! ieri subiti 78 punti...va benissimo! sicuramente il ritmo era blando per la stanchezza...sembrava quasi che si stessero conservando energie ma nonostante questo ripeto ancora 94!! e da quel che vedo in casa nostra sarà difficile batterci...finora solo Bilbao ma ancora eravamo in rodaggio!ora arriva di nuovo una trasferta..secondo me pesaro è la squadra ideale da affrontare al momento..!

  • Dinamovibe 14/11/2013, 10.20 Mobile
    Citazione ( ichnusa 14/11/2013 @ 10:04 )

    Quoto, mi è sembrato di vedere stanchezza o poca voglia di imporre il proprio ritmo alla partita. Insomma si è impedito semplicemente che l'avversario prendesse vantaggio per chiudere la partita nel finale, consci del fatto che l'avversario era tec ...

    Tra l'ultimo quarto di Zagabria..e i primi due di ieri..se non ricordo male ci sono stati 4 quarti domenica..giocati "benino".......

  • ichnusa 14/11/2013, 10.20
    Citazione ( AleGentile25 14/11/2013 @ 09:40 )

    Sisi lo so! Ma se guardi anche il roster Sassari è molto più forte di Cantù.. E non sono l'unico a dirlo!

    Se non giochi bene però perdi anche quando sei più forte dell'avversario

  • Dinamovibe 14/11/2013, 10.14 Mobile

    Si, non una gran partita è vero, ma io credo che non bisogna fare sempre i fenomeni per stupire, ci sono partite dove è anche giusto , come dire, "stare sull'avversario" senza presunzione ( come invece c'è stata nell'ultimo quarto a Zagabria ), si parla anche di amministrare energie fisiche e mentali e riconoscere il momento in cui dare uno "strappo" alla gara..e questo secondo me è stato ieri. Io ho visto una risposta positiva della squadra anche oggi, ripeto, non sempre è necessario giocare come domenica scorsa, così facendo tra un mese saremmo esausti sia fisicamente che mentalmente..va bene così !

  • SimoneSS 14/11/2013, 10.05
    Citazione ( Cenz11SS 14/11/2013 @ 09:28 )

    E aggiungo, pensa che il Charleroi e' anche primo in classifica nel campionato Belga, con 5 vinte e 2 perse, pensa come sono messe le altre squadre...

    E' incredibile come siamo riusciti, per quasi 3 quarti, a farci coinvolgere dai belgi in una partita così brutta, senza riuscire a cavarne piede; solo nel momento in cui abbiamo iniziato a spingere con Travis le cose sono cambiate; loro in attacco erano veramente scadenti nonostante tutto ci hanno fatto quasi 50 punti nel primo tempo (vero anche che gli entravano tante triple, frutto però di tanti tiri lasciati aperti per colpa nostra). Gioco dei voti: Travis D 7,5 (ha cambiato la partita quando ha voluto lui) Drake Diener 7 (nei momenti che contano la mette sempre...niente doppi sensi, please!) Thomas 7- (dorme in difesa nel primo tempo, meglio dopo, ancora qualche tiro (aperto) di troppo sbagliato però sta trovando continuità), CGreen 7+ (molto bene, quando lui è in campo le cose vanno meglio e la cosa sta diventando palese!.... grande atletismo, ottimi movimenti, oggi sono molto d'accordo con Micatont :-) ), LJ 6+ (in ombra nel primo tempo, molto meglio nel secondo con tanto lavoro in difesa sui lunghi e diversi importanti rimbalzi agguantati; un giocatore del suo calibro però non può farsi infinocchiare da lunghi come quelli di ieri...) MGreen 6 di incoraggiamento (entra nel secondo quarto e non incide tanto, forse ha poca fiducia, penso debba prendersi qualche tiro da lontano in più, finalmente un paio di ottimi P&R di quelli che conosciamo con LJ, certo la squadra con lui viaggia a ritmi più bassi rispetto a Travis però, ripeto penso che debba sentire più fiducia intorno...) Devecchi 6+ (corre tanto come sempre, nel primo tempo anche un pò inutilmente facendo anche lui tanta confusione; anche lui meglio nel secondo con qualche buon tiro preso e messo dentro) Vanuzzo 6 (tanto lavoro sporco ma il Capitano è sempre presente) Tex, Lobito e Rehinolt N.G.

  • ichnusa 14/11/2013, 10.04
    Citazione ( SimoneSS 14/11/2013 @ 02:16 )

    Con l'ultimo 4° di Zagabria e i primi 2 quarti e mezzo di oggi spero abbiamo finito di giocare in modo pessimo; il punteggio può ingannare, la partita ha svoltato per pochi episodi e grazie a TD #12, fino a quel momento pessima pallacanestro e, sen ...

    Quoto, mi è sembrato di vedere stanchezza o poca voglia di imporre il proprio ritmo alla partita. Insomma si è impedito semplicemente che l'avversario prendesse vantaggio per chiudere la partita nel finale, consci del fatto che l'avversario era tecnicamente inferiore

  • AleGentile25 14/11/2013, 09.40 Mobile
    Citazione ( luque 14/11/2013 @ 02:29 )

    E ti do ho dato ragione sul fatto che Cantù stia facendo meglio di Sassari, l'unica cosa che ho aggiunto è che i sardi hanno un girone più impegnativo e difficile dei lombardi

    Sisi lo so! Ma se guardi anche il roster Sassari è molto più forte di Cantù.. E non sono l'unico a dirlo!

  • Cenz11SS 14/11/2013, 09.28 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 14/11/2013 @ 02:16 )

    Con l'ultimo 4° di Zagabria e i primi 2 quarti e mezzo di oggi spero abbiamo finito di giocare in modo pessimo; il punteggio può ingannare, la partita ha svoltato per pochi episodi e grazie a TD #12, fino a quel momento pessima pallacanestro e, sen ...

    E aggiungo, pensa che il Charleroi e' anche primo in classifica nel campionato Belga, con 5 vinte e 2 perse, pensa come sono messe le altre squadre...

  • luque 14/11/2013, 02.29
    Citazione ( AleGentile25 14/11/2013 @ 01:52 )

    Io non ho assolutamente parlato del livello del girone, ho espresso la mio opinione in base ai risultati.. Perché non credevo che Cantù facesse 5-0 ma un 2-3.. Anche perché in alcune è mancato Pietro.. Tutto qua

    E ti do ho dato ragione sul fatto che Cantù stia facendo meglio di Sassari, l'unica cosa che ho aggiunto è che i sardi hanno un girone più impegnativo e difficile dei lombardi

  • SimoneSS 14/11/2013, 02.16

    Con l'ultimo 4° di Zagabria e i primi 2 quarti e mezzo di oggi spero abbiamo finito di giocare in modo pessimo; il punteggio può ingannare, la partita ha svoltato per pochi episodi e grazie a TD #12, fino a quel momento pessima pallacanestro e, senza offesa, Charleroi è davvero una squadra davvero modesta

  • AleGentile25 14/11/2013, 01.52 Mobile
    Citazione ( luque 14/11/2013 @ 01:10 )

    Cantù senza sconfitte in 5 partite ha sicuramente fatto un'impressione migliore ma parere personale il girone di Sassari con Bilbao, Cedevita, Oldenburg è parecchio più difficile

    Io non ho assolutamente parlato del livello del girone, ho espresso la mio opinione in base ai risultati.. Perché non credevo che Cantù facesse 5-0 ma un 2-3.. Anche perché in alcune è mancato Pietro.. Tutto qua

  • Sfinge74 14/11/2013, 01.11
    Citazione ( MarcoSS2 13/11/2013 @ 22:16 )

    Bene così. Adesso parola d'ordine: CONTINUITA'

    Si, parola d'ordine "Continuità", con attenzione e cura per la difesa

  • luque 14/11/2013, 01.10
    Citazione ( AleGentile25 14/11/2013 @ 00:53 )

    Ti dico, Sassari come gioca a me fa impazzire!! Ma a ora quella che mi ha più impressionato è Cantù !

    Cantù senza sconfitte in 5 partite ha sicuramente fatto un'impressione migliore ma parere personale il girone di Sassari con Bilbao, Cedevita, Oldenburg è parecchio più difficile

  • AleGentile25 14/11/2013, 00.53 Mobile
    Citazione ( luque 14/11/2013 @ 00:21 )

    Anche vero però che il girone dei sassaresi è parecchio più equilibrato e complicato.

    Ti dico, Sassari come gioca a me fa impazzire!! Ma a ora quella che mi ha più impressionato è Cantù !

  • luque 14/11/2013, 00.21
    Citazione ( AleGentile25 14/11/2013 @ 00:00 )

    Onestamente quella che sta facendo più bella figura è Cantù.. (Voi un pelino sotto)

    Anche vero però che il girone dei sassaresi è parecchio più equilibrato e complicato.

  • AleGentile25 14/11/2013, 00.00 Mobile
    Citazione ( ForeverSpurs 13/11/2013 @ 22:25 )

    Contento x sassari che cn cantù porta avanti l'italia in europa!!

    Onestamente quella che sta facendo più bella figura è Cantù.. (Voi un pelino sotto)

  • gusmanedemattei 13/11/2013, 23.38
    Citazione ( Volpe6000 13/11/2013 @ 23:33 )

    http://www.videolina.it/live.html

    Non riesco a vedere nulla

  • Volpe6000 13/11/2013, 23.33
  • ichnusa 13/11/2013, 23.21
    Citazione ( berbeche 13/11/2013 @ 23:13 )

    Appena rientrato dal palas. si è vinto e questo è un bene...i primi due quarti stentavano tant'è che seppure in vantaggio abbiamo preso 47 pt. meglio il 3°e4° q. dove abbiamo difeso un pochino (ma giusto un po eh) ed abbiamo congelato la partita ...

    il salto di qualità lo faremo solo con Travis e Marques che giocano da Travis e Marques senza che entrambi pensino ai minuti che gioca uno rispetto all'altro.

  • Cenz11SS 13/11/2013, 23.16 Mobile

    Buona partita della dinamo ma vorrei ricordare che questi Belgi erano veramente scarsi e nonostante tutti ci hanno tenuti per parecchio tempo punto a punto fino alla metà del terzo quarto, poi grande accelerata quando è' uscito il loro centrone. Comunque vincere fa sempre bene e accresce l'autostima :-)). Forza Dinamo sempre

  • berbeche 13/11/2013, 23.13

    Appena rientrato dal palas. si è vinto e questo è un bene...i primi due quarti stentavano tant'è che seppure in vantaggio abbiamo preso 47 pt. meglio il 3°e4° q. dove abbiamo difeso un pochino (ma giusto un po eh) ed abbiamo congelato la partita. I belgi..poca cosa. Piuttosto avrei preferito che Drake giocasse meno (34'21"). Infine non capisco perchè Meo abbia deciso di far giocare solo 10' a M.Green.... spero solo che domenica a Pesaro il minutaggio sia maggiore. Dico questo perchè domenica scorsa, quando MG è stato sostituito a qualche minuto dalla fine è rientrato direttamente dentro gli spogliatoi per poi ritornare in panca . Non vorrei ci fossero i primi mal di pancia, per i pochi minuti concessi... speriamo bene.

  • Volpe6000 13/11/2013, 23.10
    Citazione ( MarcoSS2 13/11/2013 @ 22:16 )

    Bene così. Adesso parola d'ordine: CONTINUITA'

    Non so che partita si è vista, ma secondo me la parola d'ordine e DIFESA, ho visto una marea di buchi, mille scambi difensivi non capiti, mille tiri aperti da parte loro perche non si capivano sui cambi, questa era squadra che con un po piu di difesa rimaneva a 40 punti..... Comunque ora ci dovrebbe essere la replica la riguardo e vediamo un'attimo...

  • PrimiMVP 13/11/2013, 23.00 Mobile

    Bene per Sassari, se evita follie stile-Zagabria non vedo grosse noie per passare il turno

  • gabrielknife 13/11/2013, 22.31
    Citazione ( salvazzena 13/11/2013 @ 22:25 )

    Veramente arriva Pesaro...

    giusto... e tra l'altro andiamo noi a pesaro...
    chissà da dove mi son tirato fuori che la prossima era contro montegranaro... bah... mi staranno venendo le allucinazioni a furia di giocare con PCFantacanestro...

  • albe3004 13/11/2013, 22.29 Mobile

    menomale ...un po di continuità ci vuole anche se nn mi sono piaciuti come contro varese..adesso sotto con pesaro per continuare la striscia vincente!!

  • nenno87 13/11/2013, 22.27 Mobile

    il problema ora è che ci troviamo in difficoltà per passare il turno.. siamo in 4 per 3 posti se nn sbaglio..

  • ForeverSpurs 13/11/2013, 22.25 Mobile

    Contento x sassari che cn cantù porta avanti l'italia in europa!!

  • salvazzena 13/11/2013, 22.25 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 13/11/2013 @ 22:21 )

    bene... due vittorie consecutive abbastanza convincenti. direi che gli schiaffi presi a cremona e zagabria abbiano fatto bene alla squadra... ora arriva montegranaro... obbiettivo attuale: continuità alle buone prestazioni!

    Veramente arriva Pesaro...

  • Maz199 13/11/2013, 22.24 Mobile

    Mamma mia Abuskars ahahahah... Ma è ancora vivo?

  • gabrielknife 13/11/2013, 22.21

    bene... due vittorie consecutive abbastanza convincenti. direi che gli schiaffi presi a cremona e zagabria abbiano fatto bene alla squadra... ora arriva montegranaro... obbiettivo attuale: continuità alle buone prestazioni!

  • chemist 13/11/2013, 22.18

    Molto bene ! Complimenti!

Pagina di 2