Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 06/11/2013, 22.06

Varese non oppone resistenza, Valencia è travolgente

La squadra di Frates asfaltata in Spagna

EuroCup

Senza storia la partita in Spagna tra Valencia e Cimberio Varese con i ragazzi di coach Frates che hanno alzato bandiera bianca dopo pochi minuti e sono stati severamente puniti dal Valencia col punteggio di 98-64.

Valencia ha dominato tutti e quattro i periodi non lasciando scampo alla Cimberio che nel finale, sotto di 30, ha lasciato spazio ai giovani Mei (anche 3 punti) e Affia Ambadiang.

Per Valencia 26 di Doellman, 16 di Aguilar e 13 di Van Rossom e Lafayette.

Per la Cimberio 14 di Coleman, 11 di Hassell con 9 rimbalzi, unici due in doppia cifra.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • FeDeGbR89 07/11/2013, 12.38

    è biancorossa...è la bandiera...che dalla curva sventoliamo alta e fiera...


    partitaccia da dimenticare subito, a sassari sarà dura ma pure loro non mi sembrano al top della forma. ce la giocheremo ne sono certo.

  • MarcoVa 07/11/2013, 12.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 07/11/2013 @ 11:50 )

    Menego, nel momento in cui perdi Cerella e consorzio per tutti i motivi che conosciamo non riesce a colmare il buco, è diventato ineluttabile scommettere su Rush (e credo che qui siamo tutti abbastanza d'accordo che non sia pronto e chissà se lo sa ...

    I nostri, sono pensieri visti dall' esterno...cmq condivisibli in toto, per poter dare giudizi definitivi, bisognerebbe sapere come sono andate le cose veramente e dall'interno della società...cmq io penso che quando in campionato le partite diventeranno IMPORTANTI, il doppio impegno non ci sarà e l'esperienza europea tornerà utile...ciao Giorgio!!!:-)11

  • Giorgiobellocci 07/11/2013, 11.50
    Citazione ( MarcoVa 07/11/2013 @ 11:30 )

    Ragazzi...passata la nottata....pensiamo a Sassari che sarà forse più dura di ieri, x Giorgiobellocci : ti dimentichi che x "tagliare" Rush in estate dovevi dare un buyout al ragazzo in quanto aveva un biennale garantito. Ciò vuol dire che devi ti ...

    Menego, nel momento in cui perdi Cerella e consorzio per tutti i motivi che conosciamo non riesce a colmare il buco, è diventato ineluttabile scommettere su Rush (e credo che qui siamo tutti abbastanza d'accordo che non sia pronto e chissà se lo sarà mai per certi livelli)... alludi intelligentemente al buy out e successiva problematica, ma se in quel momento (prima di andare poi a fare investimenti su Scekic e Clark) ti fermi come società a riflettere che mancherà sempre un cambio dignitoso per Ere (come poteva essere Cerella), magari cambi strategia... provi a risparmiare qualcosina, NON DAI QUEL POCO CHE PRENDE MEI (che ripeto, comunque prenderà quanto Reati che giocava benino dieci/15 minuti a partita), per gli allenamenti prendi un juniores che può fare quello che fa Mei e tiri fuori qualcosina per un passaportato dignitoso tipo Hoover (che a Trieste non penso prenda chissacosa)... l'errore è stato fatto quando, in definitiva, abbiamo creato buco in panca levando Cerella... si dirà: l'anno scorso ha giocato solo nei PO, ok ma l'anno scorso il livello era talmente alto che potevano ruotare i soliti 5/7 uomini...

  • MarcoVa 07/11/2013, 11.30

    Ragazzi...passata la nottata....pensiamo a Sassari che sarà forse più dura di ieri, x Giorgiobellocci : ti dimentichi che x "tagliare" Rush in estate dovevi dare un buyout al ragazzo in quanto aveva un biennale garantito. Ciò vuol dire che devi tirare fuori i soldi x lui e per un eventuale ricambio, a parer mio operazione impossibile, Mei è stato preso x aumentare il livello degli allenamenti...punto! Si possono contestare le scelte dei giocatori perchè magari non piaciono tecnicamente (vedi Clark, Scekic Coleman e via dicendo) ma non si può contestare la scelta di puntare su un giocatore già sotto contratto, pur scarso che sia...cmq io non difendo a prescindere, le critiche da parte mia ci sono state in passato, però io penso che ci sia modo e modo x criticare e la cosa che mi fa imbizzarrire è attaccare senza argomentare....forse io mi faccio delle volte prendere troppo dall'amore verso questa maglia...ma alla fine penso e sono sicuro che la società meglio di cosi non avrebbe potuto fare...e su chi dice che era meglio non partecipare rispondo che in un mondo dove il professionismo e la competitività la fanno da padrone, avere la possibilità di partecipare ad una competizione non è un DIRITTO ma un DOVERE!! Diversamente fai a meno di essere una società o un giocatore PROFESSIONISTA!! Io la penso cosi, mi sbaglierò ma è il mio pensiero! :-)11

  • magic99 07/11/2013, 10.37 Mobile

    E intanto Frates ha detto che non abbiamo le energie sufficienti x due impegni!!!Parole sante!!Della serie era meglio lasciar perdere e CONCENTRARSI tutto sul campionato,il quale a sua volta ne risentirà di questo aggravio settimanale vista la coperta corta e il rischio infortuni!!!!

  • Petruska 07/11/2013, 10.18

    Serataccia ieri, Valencia gran bella squadra! Hanno avuto percentuali pazzesche, ma sono loro bravi o noi difendevamo poco? Anche ieri Hassel mi è piaciuto ma trovo che sia troppo solo sotto. Ieri il loro 4 ci ha ammazzati, dentro e fuori area. Achille è giovane e qualche serata è normale che la cicchi, poi in Europa è la prima volta, è bravo e sta crescendo. Ma Sakota è irritante, impaurito come un cocker! Non è possibile che ad ogni stagione impieghi 4 mesi per trovare un po' di intensità e convinzione, non ha più 20 anni e non possiamo aspettarlo sempre. Chiarisco che non voglio essere caustico, ma qualche riflessione ci sta. Poi è vero ciò che dite: l'Europa è una palestra importante e vale molto. In più, come sostiene Denik, serve a spezzare la tensione tra una partita e l'altra di campionato. Oggi va un po' meglio, ma ieri ero arrabbiato ;-)

  • RobyVa 07/11/2013, 10.03
    Citazione ( magic99 07/11/2013 @ 09:56 )

    Sono convinto che ti riferivi a me,come Menego ieri senza nominarmi si riferiva a me,ma nn c'è nessun problema!!! Un unico obiettivo ci unisce,che é l'amore x questa maglia(mi raccomando nn pensare anche te che gioisco quando si perde!!),ma le sfac ...

    guarda che seriamente non ho letto la tua conversazione con Menego!!! mi riferivo a quello che ho scritto!
    trovo solo dure certe considerazioni ( a volte anche le tue!) perché credo che a livello di costruzione della squadra la società potesse fare poco di più ( forse niente ). è chiarissimo che ci sono difficoltà, alcune di squadra, altre individuali! Frates e la squadra le colmeranno, e la dimostrazione è che alcune sono state colmate!
    io odio quello che ti ho scritto riguardo ai commenti su FB, non chi dice che abbiamo giocato male quando è vero!

  • Giorgiobellocci 07/11/2013, 10.02 Mobile
    Citazione ( RobyVa 07/11/2013 @ 09:54 )

    ciao! non mi riferivo ai commenti qui (perché non li ho letti tutti) ma a quelli sulla pagina FB. Comunque secondo me la società ha fatto quello che poteva. tu dici via Mei e Rush per un altro? e poi? eravamo sempre 9! e senza un decimo in allename ...

    ciao Roby, attenzione magari faccio conto `della serva'' ad mincniam pero` se (ma ormai é impossibile) avessimo rinunciato a Rush (ingaggio dignitoso con buon minutaggio) e a Mei (ingaggio basso basso ma penso vicino a quanto prendeva Reati ma minutaggio ZERO) ecco magari si prendeva discreta guardia passaportata (tipo Hoover, non necessariamente lui) e al posto di Mei un juniores a zero ingaggio, che tanto se gioca ZERO....

  • magic99 07/11/2013, 09.56 Mobile
    Citazione ( RobyVa 07/11/2013 @ 09:48 )

    hai la coda di paglia?! pensavi mi riferissi a te?? ti ho nominato??? mi riferivo ai commenti inutili e non costruttivi di chi su Facebook sulla pagina della Pall. Varese ha scritto cose illeggibili!!! e quello che mi da ancora più fastidio è che q ...

    Sono convinto che ti riferivi a me,come Menego ieri senza nominarmi si riferiva a me,ma nn c'è nessun problema!!! Un unico obiettivo ci unisce,che é l'amore x questa maglia(mi raccomando nn pensare anche te che gioisco quando si perde!!),ma le sfaccettature x raccontarlo e viverlo talvolta o spesso sono diverse!!:-)

  • RobyVa 07/11/2013, 09.54
    Citazione ( Giorgiobellocci 07/11/2013 @ 09:45 )

    ciao Roby, la mia é una situazione particolare, ma mi permetto salvo smentita di coinvolgere anche Pet e Magic (in genere i piu` esigenti x amor di squadra: nessumo spara m...a su chi poi la domenica (x ora) ha fatto cose da applauso. Ognuno si foca ...

    ciao!
    non mi riferivo ai commenti qui (perché non li ho letti tutti) ma a quelli sulla pagina FB. Comunque secondo me la società ha fatto quello che poteva. tu dici via Mei e Rush per un altro? e poi? eravamo sempre 9! e senza un decimo in allenamento ed eventualmente disponibile seriamente in partita...
    poi è chiarissimo che in 9 si fa fatica però consideriamo anche il poco apporto di Dusan e Marko che per vari problemi stanno dando meno di quello che dovrebbero sia in campionato che in coppa

  • RobyVa 07/11/2013, 09.48
    Citazione ( magic99 07/11/2013 @ 09:39 )

    Trovo veramente squallido il tentativo di accusare qualcuno dicendo che spara merda sulla squadra!!!!Ma dove?ma quando?? Buonisti a tutti o costi,ma dove le avete lette queste cose eh??? La critica,anche dura , che vi piaccia o no fa parte del gioco, ...

    hai la coda di paglia?! pensavi mi riferissi a te?? ti ho nominato??? mi riferivo ai commenti inutili e non costruttivi di chi su Facebook sulla pagina della Pall. Varese ha scritto cose illeggibili!!! e quello che mi da ancora più fastidio è che questi commenti arrivano da che domenica prima della partita con Avellino ci dava per sconfitti e dopo cantava "Vitucci canta con noi"

  • Giorgiobellocci 07/11/2013, 09.45 Mobile
    Citazione ( RobyVa 07/11/2013 @ 09:10 )

    noi giocato maluccio...loro strabene e con percentuali alte al tiro...non sono però d'accordo su chi spara merda sulla squadra!

    ciao Roby, la mia é una situazione particolare, ma mi permetto salvo smentita di coinvolgere anche Pet e Magic (in genere i piu` esigenti x amor di squadra: nessumo spara m...a su chi poi la domenica (x ora) ha fatto cose da applauso. Ognuno si focalizza su approccio della societa` a questa coppa...io personalmente, con tutta eterna gratitudine a Cecco, sollevo solo un punto sul quale poi posso magari essere smentito, possibilmente con argomentazioni e non ilarita': con i due ingaggetti di Rusn e Mei magari (sottolineato mille volte) facevamo un buon giocatore da dieci -15 minuti x le guardie...e non faro` nomi questa volta...ovviamente Usa con passaporti particolari

  • varesebasket59 07/11/2013, 09.41
    Citazione ( MarcoVa 06/11/2013 @ 23:23 )

    Io ti rispondo caro Pet che se nn ci fosse stato lo scempio della trasferta di Casale molto probabilmente saremmo riusciti a firmare un decimo uomo...ma cmq non è la questione roster lungo il male di stasera....si è presa una bella pettinata e si t ...

    Quoto tutto . L' esperienza in Eurocup , pur con le sofferenze che sta dando a noi tifosi ( prendere imbarcate è sempre triste.. ) serve a costruire una squadra con l' atteggiamento mentale giusto , con l' attitudine istintiva a giocare forte su ogni pallone , con la capacità di gestire i minuti in cui non funziona niente in attacco .Partite come queste servono più di dieci allenamenti , come hai detto tu .E di squadre italiane , che prendendo imbarcate in europa e che poi crescono , e tanto , in Italia , ce ne sono molte .Ricordo un Siena Oly di tre anni fa con oltre 40 di passivo per i mensanini...E' vero , altra squadra l' Oly rispetto a Valencia , ma altra squadra noi rispetto a quella Montepaschi ( che poi sfiorò la finale di Eurolega e stravinse lo scudetto perdendo nei PO una sola partita ) .La mentalità vincente si costruisce anche così ... con le scoppole

  • RobyVa 07/11/2013, 09.40
    Citazione ( AleGentile25 07/11/2013 @ 09:22 )

    Visti i tanti simpaticoni che pensano sia tutto ovvio..

    anche questo è vero.... :)
    per correttezza io a domande come la tua, se posso, rispondo sempre! siti di questo tipo servono a questo!

  • magic99 07/11/2013, 09.39 Mobile

    Trovo veramente squallido il tentativo di accusare qualcuno dicendo che spara merda sulla squadra!!!!Ma dove?ma quando?? Buonisti a tutti o costi,ma dove le avete lette queste cose eh??? La critica,anche dura , che vi piaccia o no fa parte del gioco,e dopo la gara di ieri io non riesco a non dire la mia,se permettete!!!E non posso dire,va bene é andata così,pazienza,faremo tesoro....,certamente ormai é andata così,ma fare una coppa implica x forza risorse aggiuntive,sennò si sta a casa,non é una vergogna,già siamo pochi x il campionato!!!E a me andare in giro x l'Europa a prenderne 34,portando sulla maglia il nome VARESE mi girano le palle!!!!

  • AleGentile25 07/11/2013, 09.22 Mobile
    Citazione ( RobyVa 07/11/2013 @ 09:20 )

    figurati!! :)

    Visti i tanti simpaticoni che pensano sia tutto ovvio..

  • RobyVa 07/11/2013, 09.20
    Citazione ( AleGentile25 07/11/2013 @ 09:15 )

    Grazie per una risposta :D

    figurati!! :)

  • AleGentile25 07/11/2013, 09.15 Mobile
    Citazione ( RobyVa 07/11/2013 @ 09:10 )

    noi giocato maluccio...loro strabene e con percentuali alte al tiro...non sono però d'accordo su chi spara merda sulla squadra!

    Grazie per una risposta :D

  • RobyVa 07/11/2013, 09.10
    Citazione ( AleGentile25 06/11/2013 @ 23:47 )

    Credevo che per Varese vincere era abbastanza dura... Ma leggere un -30 mi impressiona.. Come è stato possibile ?

    noi giocato maluccio...loro strabene e con percentuali alte al tiro...non sono però d'accordo su chi spara merda sulla squadra!

  • magic99 07/11/2013, 07.50 Mobile

    Se commentare anche negativamente una partita,o anche più di una,vuol dire emettere sentenze?!?!? Io cmq i commenti,e quando si perde soprattutto come ieri,nn possono che essere negativi,li scrivo...e non aspetto giugno!!!

  • Alexpiri 07/11/2013, 02.32 Mobile

    E poi ti ritrovi di fianco Scekic al rumbo club,!!!

  • AleGentile25 07/11/2013, 00.39 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 07/11/2013 @ 00:33 )

    Grazie x la precisazione! 18 è un buon numero...buonanotte anche a te!:-)11

    Ahahaha ;)

  • MarcoVa 07/11/2013, 00.33 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 07/11/2013 @ 00:18 )

    Ps: la prossima volta che hai tempo da perdere leggi e scrivi giusto... La media è 18 ;)

    Grazie x la precisazione! 18 è un buon numero...buonanotte anche a te!:-)11

  • MarcoVa 07/11/2013, 00.32 Mobile
    Citazione ( magic99 07/11/2013 @ 00:21 )

    Infatti stasera che abbiamo perso ho goduto,sapessi come ho goduto!!!ma senti cosa mi devo sentir dire,io godo quando si perde,INCREDIBILE!!!! Dico la mia,questo si,nn mi riesce dire che va tutto bene,far finta che perdere di 34 é una cosa da far pa ...

    Io sono abituato ad emettere eventuali sentenze a giugno, tu sei libero di fare ciò che vuoi, basta che nn mi tiri in mezzo dicendo che scrivo cose allucinanti. Fine del cinema. Buonanotte!:-)11

  • magic99 07/11/2013, 00.21 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 06/11/2013 @ 23:50 )

    ....allora se lo vuoi far presente, FALLO! Nessuno ti ha mai detto di non farlo, ma non tirare in mezzo altri utenti scrivendo che diciamo cose allucinanti!! Cmq io sono più incaxxato di te fidati x come è andata stasera, ma cerco sempre di guardar ...

    Infatti stasera che abbiamo perso ho goduto,sapessi come ho goduto!!!ma senti cosa mi devo sentir dire,io godo quando si perde,INCREDIBILE!!!! Dico la mia,questo si,nn mi riesce dire che va tutto bene,far finta che perdere di 34 é una cosa da far passare inosservata,io nn ci sto!!! L'anno scorso ebbi parole dure dopo il meno 18 con Siena in coppa e fui attaccato anche lì,perché cmq bisognava ricordarci che squadra avevamo l'anno prima,che era la prima finale che giocavano da anni ecc ecc!!! Ho difeso Frates dicendo che ha bisogno di tempo,ma ebbi modo di criticarlo perché secondo me la quasi rimonta contro Parigi é anche colpa sua,o era vietato criticarlo perché cmq avevamo vinto??Vietato era criticare Clark ?? E chi l'ha preso???sapendo che non è un play???salvo poi ora migliorare piano piano!!!É vietato???Comunque affermare che io sono contento quando si perde é una pura bestialità!!!!Qualcuno cmq sia qui che su varesenews la pensa su certe cose come me,quotandomi,ma cmq sarebbe lo stesso!!!

  • AleGentile25 07/11/2013, 00.18 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 07/11/2013 @ 00:01 )

    L'unica spiegazione che mi do x questo tuo post è che devi mantenere la tua media di 20 messaggi giornalieri....ma che domande fai??:-)11

    Ps: la prossima volta che hai tempo da perdere leggi e scrivi giusto... La media è 18 ;)

  • AleGentile25 07/11/2013, 00.18 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 07/11/2013 @ 00:01 )

    L'unica spiegazione che mi do x questo tuo post è che devi mantenere la tua media di 20 messaggi giornalieri....ma che domande fai??:-)11

    Meno male che ci sei te, davvero !!! Meno male :D Evidentemente se eri più furbo mi rispondevi con un po' di logica, perché se come scritto sotto mi dicevi che non erano mai entrati in partita, segnavano a occhi chiusi o ecc... Faceva prima ;)

  • AleGentile25 07/11/2013, 00.16 Mobile
    Citazione ( Vroman72 06/11/2013 @ 23:55 )

    che domanda è? Scusa è?Ma noi ne prendemmo 33 due anni fa a Bologna e ne pigliammo una quarantina in eurolega...Altra volta ne dammo noi sedici in pochi minuti al pana o all'oly non mi ricordo..Ss non ha segnato per 9 minuti.....Milano negli ultim ...

    Nono forse mi son spiegato male.. So benissimo che la palla è rotonda e può capitare di tutto.. Gli spagnoli so che son capaci ma credevo ci fosse una resistenza maggiore dei bianco rossi, perché in campionato avevano fatto vedere qualcosa di buono!! Tutto qua ;)

  • Vroman72 07/11/2013, 00.09
    Citazione ( andreajan 07/11/2013 @ 00:03 )

    mah, a dire il vero a me fa più arrabbiare perdere in casa con villeurbanne (che ne ha presi 20 da parigi) che prendere questa sportellata a valencia. vero dusan, però anche achille un minimo di iniziativa e coraggio; e cmq clark il suo l'ha fatt ...

    ma guarda che a volte se ne prendon 30 e non è detto che sei più debole, nel basket esiste anche questo.Per dirvi, ma la Siena di Andersen Lavrinovic e Kaukenas era più debole della virtus di Poeta e Sanikidze?33 ce ne dettero!!!!!!A volte servono queste serate, fanno esperienza, date retta, non è male la vostra squadra, affatto, son serate in cui va tutto storto, e a volte è pure la voglia a mancare.ciao a tutti.

  • andreajan 07/11/2013, 00.03

    mah, a dire il vero a me fa più arrabbiare perdere in casa con villeurbanne (che ne ha presi 20 da parigi) che prendere questa sportellata a valencia.


    vero dusan, però anche achille un minimo di iniziativa e coraggio; e cmq clark il suo l'ha fatto con discreta decisione (pure 4 assist) nonostante il livello altissimo della difesa di valencia (cioè ma chi è che si può permettere di pressare a tutto campo dal 5' del primo quarto per 3/4 di partita?). rush, boh, parecchi alti e bassi. A dir la verità mi sembrava che il piano partita all'inizio fosse quello di far giocare soprattutto clark con hassell, probabilmente in ottica futura. mah, le intenzioni ci sono, poi certo che questi avevano due volte i cm e 3 volte i kg e venivano da una vittoria di 50

    Forse l'unico eccesso che si può imputare alla società è dell'aver esagerato con l'ottimismo per il QR, per il resto solo tanto di cappello, e tanta gratitudine. probabilmente chi critica non ha mai giocato a basket e non gli è mai capitato di prenderne 20 o 30 in una partita in casa di un'avversaria nettamente più forte. al ritorno si proverà almeno a giocarsela fino in fondo.


    forza varese e sotto con sassari ora

  • MarcoVa 07/11/2013, 00.01
    Citazione ( AleGentile25 06/11/2013 @ 23:47 )

    Credevo che per Varese vincere era abbastanza dura... Ma leggere un -30 mi impressiona.. Come è stato possibile ?

    L'unica spiegazione che mi do x questo tuo post è che devi mantenere la tua media di 20 messaggi giornalieri....ma che domande fai??:-)11

  • Vroman72 06/11/2013, 23.55
    Citazione ( AleGentile25 06/11/2013 @ 23:47 )

    Credevo che per Varese vincere era abbastanza dura... Ma leggere un -30 mi impressiona.. Come è stato possibile ?

    che domanda è? Scusa è?Ma noi ne prendemmo 33 due anni fa a Bologna e ne pigliammo una quarantina in eurolega...Altra volta ne dammo noi sedici in pochi minuti al pana o all'oly non mi ricordo..Ss non ha segnato per 9 minuti.....Milano negli ultimi anni ne a prese punte?Parlasi di palla a canestro, capitano queste serate, ai voglia se capitano, come ha detto Menego possono persino far comodo!Esperienza.

  • MarcoVa 06/11/2013, 23.50
    Citazione ( magic99 06/11/2013 @ 23:35 )

    Io,magic 99,scrivendo che qualcuno ha commentato con serafica serenità la batosta di 34 punti,non volevo offendere nessuno!!Io,personalmente sono"leggermente" più incazzato e credo che farlo presente,dopo una netta sconfitta,nella quale abbiamo olt ...

    ....allora se lo vuoi far presente, FALLO! Nessuno ti ha mai detto di non farlo, ma non tirare in mezzo altri utenti scrivendo che diciamo cose allucinanti!! Cmq io sono più incaxxato di te fidati x come è andata stasera, ma cerco sempre di guardare il lato positivo delle cose, al contrario tuo!! Sono abituato cosi perchè secondo me è cosi che bisogna ragionare x riiuscire a migliorarsi, non sempre CRITICANDO CRITICANDO E CRITICANDO!!! A Varese siamo bravi tutti a criticare Tizio piuttosto che Caio, siamo tutti ex allenatori, ex stelle NBA e ex Direttori sportivi....a ogni sconfitta di Varese sei SEMPRE SEMPRE E SEMPRE pronto a criticare...mi sembra che tu, quando si perde, GODI...pensa che idea mi son fatto su di te!!! Saluti!:-)11

  • AleGentile25 06/11/2013, 23.47 Mobile

    Credevo che per Varese vincere era abbastanza dura... Ma leggere un -30 mi impressiona.. Come è stato possibile ?

  • Vroman72 06/11/2013, 23.36
    Citazione ( Giorgiobellocci 06/11/2013 @ 22:36 )

    ciao Vroman, prima di tutto é un piacere leggerti qui, mai mi xmetterei di dirti di non impicciarti,anzi...x quanto ho scritto prima il 'ritirarsi' é una provocazione ok, un atto di frustrazione, ma non riesco a vedere in queste partite opportunita ...

    Lo so Giorgio e ti capisco il punteggio fa male, io son di quelli che tifo tutte le squadre italiane in questi casi, giuro, mi è stato insegnato così, e in cuor mio ti capisco, roster corto, e tutte le argomentazioni che citi son reali.Ma la realtà e il blasone di Masnago obbligano a partecipare, Varese deve partecipare a queste manifestazioni.Quando ero bambino e mi segnarono a minibasket mio babbo mi parlava di Varese, non di Milano o Bologna, ma della tua città.Lui aveva lavorato in Ignis, e ti garantisco che se oggi sono appassionato ancora di questo sport è per le tante smarronate :)) sentite e digerite sulla grande Ignis!!seriamente, se c'è una società che deve DEVE stare in Europa è Varese.P.s. sai che anche io ho lavorato in Ignis Whirlpool? Conosco bene Barlucchi, ti dice nulla?Ciao Giorgio!

  • magic99 06/11/2013, 23.35 Mobile

    Io,magic 99,scrivendo che qualcuno ha commentato con serafica serenità la batosta di 34 punti,non volevo offendere nessuno!!Io,personalmente sono"leggermente" più incazzato e credo che farlo presente,dopo una netta sconfitta,nella quale abbiamo oltretutto opposto poca resistenza,frutto anche di ovvia stanchezza,credo sia più che lecito!!!Si sapeva che all'80 x cento avremmo perso,ma c'è modo e modo!! Saluti Menego

  • Giorgiobellocci 06/11/2013, 23.29 Mobile
    Citazione ( Fasamb 06/11/2013 @ 23:20 )

    si va beh 80 anni in due

    beh...'settepiace` cosi` goditi i giovanotti Mei e Rush...

  • Fasamb 06/11/2013, 23.28
    Citazione ( MarcoVa 06/11/2013 @ 23:23 )

    Io ti rispondo caro Pet che se nn ci fosse stato lo scempio della trasferta di Casale molto probabilmente saremmo riusciti a firmare un decimo uomo...ma cmq non è la questione roster lungo il male di stasera....si è presa una bella pettinata e si t ...

    Hai pienamente ragione!

  • tankre 06/11/2013, 23.25 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 06/11/2013 @ 23:23 )

    Io ti rispondo caro Pet che se nn ci fosse stato lo scempio della trasferta di Casale molto probabilmente saremmo riusciti a firmare un decimo uomo...ma cmq non è la questione roster lungo il male di stasera....si è presa una bella pettinata e si t ...

    Penso esattamente, parola per parola la stessa cosa!

  • MarcoVa 06/11/2013, 23.23 Mobile
    Citazione ( Petruska 06/11/2013 @ 23:01 )

    Ciao Menego buonanotte anche a te. Stasera vedendo la pettinata che ci hanno dato mi è girato l'umore sulla polemica. Tutto vero l'aspetto economico ma non siamo attrezzati per due competizioni, dai.... Pensa te che ci siamo anche incapponiti per il ...

    Io ti rispondo caro Pet che se nn ci fosse stato lo scempio della trasferta di Casale molto probabilmente saremmo riusciti a firmare un decimo uomo...ma cmq non è la questione roster lungo il male di stasera....si è presa una bella pettinata e si torna a Varese con le ossa rotte, stop...una partita in Europa vale come 10 allenamenti...avessimo la fortuna di giocarci ogni anno in Europa...credimi! io magari scriverò cose allucinanti come dice qualcuno, ma credo che per il proseguio del campionato ci servirà questa esperienza!:-)11

  • Fasamb 06/11/2013, 23.20
    Citazione ( Giorgiobellocci 06/11/2013 @ 23:18 )

    quelle rare volte che devo criticare la societa` mi piange il cuore...faro` `conto della serva' e magari dico scemenza ma forse con i due pur miseri ingaggi di Rusn e Mei si `faceva` un buon giocatore...un cambio buono eh, non un femomeno...butto li` ...

    si va beh 80 anni in due

  • Giorgiobellocci 06/11/2013, 23.18 Mobile
    Citazione ( Petruska 06/11/2013 @ 23:01 )

    Ciao Menego buonanotte anche a te. Stasera vedendo la pettinata che ci hanno dato mi è girato l'umore sulla polemica. Tutto vero l'aspetto economico ma non siamo attrezzati per due competizioni, dai.... Pensa te che ci siamo anche incapponiti per il ...

    quelle rare volte che devo criticare la societa` mi piange il cuore...faro` `conto della serva' e magari dico scemenza ma forse con i due pur miseri ingaggi di Rusn e Mei si `faceva` un buon giocatore...un cambio buono eh, non un femomeno...butto li` dei nomi di americani con passaporto `strano` e richieste non esose: Hoover (finito a Trieste) e Donthe Matnis (italiano!!)che sta recuperando dopo brutto infortunio...

  • grampasso 06/11/2013, 23.15
    Citazione ( sircharles2 06/11/2013 @ 22:42 )

    Caspita che ripassata, Varese ad oggi non ha ancora un'identità.

    lo pensavano anche a Reggio, Venezia e Avellino, lo penseranno anche a Sassari?

  • magic99 06/11/2013, 23.11 Mobile
    Citazione ( Petruska 06/11/2013 @ 22:48 )

    Eh sì Magic, nonostante tu sia parecchio più severo di me stavolta non posso che quotarti. A parte Siviglia che si sapeva di un'altra categoria, non si va al galà in jeans e scarpe da tennis! Ci si attrezza con smoking ed abito da sera se no si ri ...

    Grazie Petruska....dopo 30 anni di tifo biancorosso,appassionato,e con le" stimmate" dalle quali esce sangue biancorosso,i vari Ganeto Garri ecc ecc li lascio volentieri ad altriQuei tempi credo e spero siano definitivamente lontani!!! Rin graziando le proprietà che si sono succedute abbiamo molto goduto,in tanti anni,e sono convinto che continueremo a farlo!!La strada intrapresa é stuzzicante,con l'idea del consorzio che si spera si allarghi sempre più,e anche quest'anno sono convinto che in campionato saremo protagonisti!!!! Ma nn possiamo competere con due impegni a settimana,siamo corti,visto che tutte le volte dobbiamo decidere se far scendere un giocatore,magari mezzo infortunato,in campo o risparmiarlo x la partita di campionato,non avendo giustamente possibilità economiche x fare altro!!!E il risultato é che stasera a Valencia diranno," ma questa Varese che ne ha prese 34 é la Varese quella gloriosa?!?! " Si,purtroppo!!!

  • Fitzgerald85 06/11/2013, 23.09 Mobile
    Citazione ( igorVa 06/11/2013 @ 22:16 )

    Buona partita comunque! L'atteggiamento e le facce e tutti i discorsi che si facevano in questo periodo di ripresa stasera si sono confermate nel limite del possibile. Penso che sia stata una partita molto utile! Dall'altra parte c'era un qualcosa di ...

    Io la vedo esattamente come te. Può sembrare davvero strano leggendo il tabellino ma non mi è sembrata la nostra peggior partita, anzi. E' stato un buon insegnamento. Poi è chiaro che una rullata del genere fa molto molto male....

  • cantaynollores 06/11/2013, 23.05

    Ragazzi possiamo dire ciò che vogliamo sulla partecipazione alla coppa, ognuno la sua. Io quest'anno sono a Madrid a studiare e stasera, tornando in macchina dall'uni, alla radio si sono collegati col palazzo di Valencia e sentire il commentatore dire "stasera il Valencia gioca contro una squadra storica e una delle più titolate a livello europeo: la pallacanestro Varese" a me riempie d'orgoglio. Poi possiamo parlare di tante cose, tecniche o no, o che non si possano fare certe figure, però cavolo, io mi sono sentito orgoglioso più che mai di essere tifoso della Pallacanestro Varese. Forza Ragazzi :)

  • Petruska 06/11/2013, 23.05
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2013 @ 22:49 )

    Buonanotte a tutti, con l'augurio che Varese torni quella di un tempo e che tutto il basket italiano riprenda la posizione che aveva

    Eh si, ma perchè ciò avvenga ci vogliono i soldini e sotto le prealpi "ghe n'è minga", sono finiti, e la nostra italietta è pressochè fallita, per cui....

  • Petruska 06/11/2013, 23.01

    Ciao Menego buonanotte anche a te. Stasera vedendo la pettinata che ci hanno dato mi è girato l'umore sulla polemica. Tutto vero l'aspetto economico ma non siamo attrezzati per due competizioni, dai.... Pensa te che ci siamo anche incapponiti per il q.r. di Vilnius....e con quei soldi ci stava un altro ingaggio. Meglio che non ci penso se no mi reincaxxxo da capo! Buonanotte a tutti

  • Fasamb 06/11/2013, 22.52

    Comunque Valencia signora squadra

  • Fasamb 06/11/2013, 22.52
    Citazione ( sircharles2 06/11/2013 @ 22:42 )

    Caspita che ripassata, Varese ad oggi non ha ancora un'identità.

    bah...l'identità in campionato c'è ed è evidente...in coppa no...la riposta è?

Pagina di 2