Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 30/01/2018, 22.25

Il terzo quarto condanna la Reggiana, vittoria al Limoges

Alla Grissin Bon non sono bastati i 18 punti di Amedeo Della Valle.

EuroCup
La Pallacanestro Reggiana non riesce ad ottenere una vittoria in casa del Limoges, con il club francese che è riuscito ad imporsi per 80-71 grazie ad una buona ripresa nel terzo quarto. Alla Grissin Bon non sono bastati i 18 punti di Amedeo Della Valle.

Incontro che si apre in perfetto equilibrio nei primi cinque minuti di gioco. La Grissin Bon mette il muso avanti e trova finalmente un vantaggio di due possessi grazie a Julian Wright e Amedeo Della Valle, andando a chiudere il primo quarto sul 19-24.

Reggio Emilia accelera in apertura del secondo quarto e si porta sul 27-37. Gli uomini di coach Menetti riescono a tenere la doppia cifra di vantaggio per qualche minuto ma Tautavydas Lydeka e Kenny Hayes hanno altre idee per la testa e riportano il Limoges sul 39-43 al termine del primo tempo.

All'inizio del terzo quarto Dru Joyce crea da solo un parziale di 8-0 che vale il +4 del Limoges. La Grissin Bon tenta di reagire ma il vantaggio del club francese diventa pian piano più ampio, con Joyce e Hayes che portano i padroni di casa sul 63-55 all'ultimo mini-intervallo.

Nell'ultimo quarto il Limoges trova anche la doppia cifra di vantaggio con una tripla di Danny Gibson. La Reggiana prova a tornare in partita con Nevels ma non ha più le energie per creare una rimonta. Il Limoges vince 80-71.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 188 Commenti

Pagina di 4

  • terzotempo 01/02/2018, 13.39
    Citazione ( kingmatteo 01/02/2018 @ 13:22 )

    attenzione che per il calcolo nella classifica della differenza canestri supplementari non contano , quindi ieri Asvel e Kazan hanno fatto 0-0 a diff canestri. Se avessimo vinto con Limoges ... ormai nona serve .. era Asvel che doveva vincere con Kaz ...

    Non lo sapevo che non contassero i supplementari. Molto interessante quello che dici tu. Grazie. In un post che ho cancellato ho fatto più casino che altro, quindi meglio lasciarlo cancellato. Detto questo forza Reggio per domenica e per martedì!!!! Martedì, come scrivevo in precedenza, può davvero esserci una nuova pagina di storia di questa PR.

  • Fenixwing 01/02/2018, 13.38
    Citazione ( kingmatteo 01/02/2018 @ 13:22 )

    attenzione che per il calcolo nella classifica della differenza canestri supplementari non contano , quindi ieri Asvel e Kazan hanno fatto 0-0 a diff canestri. Se avessimo vinto con Limoges ... ormai nona serve .. era Asvel che doveva vincere con Kaz ...

    Esatto. Con la vittoria risicata sul Limoges non avremmo comunque avuto tutto 'sto margine di errore. (Asvel +4 Kazan -3 noi -1), col -2 rischi di andare fuori se Kazan vince di 33 o giù di lì con i francesi, che sarebbe stata una notevole inchiappettata xD

  • kingmatteo 01/02/2018, 13.22 Mobile
    Citazione ( terzotempo 01/02/2018 @ 10:37 )

    Speriamo di non pagare troppo la sconfitta di Limoges. Alla luce del +6 kazan di ieri saremmo passati anche con -3 in casa con Asvel. Essere a -5 a 20 secondi della fine palla in mano, con un canestro passi lo stesso, ora non passiamo più. Non vorre ...

    attenzione che per il calcolo nella classifica della differenza canestri supplementari non contano , quindi ieri Asvel e Kazan hanno fatto 0-0 a diff canestri.
    Se avessimo vinto con Limoges ... ormai nona serve .. era Asvel che doveva vincere con Kazan ieri sera ... comunque fiducioso per Martedì

  • reggioforever 01/02/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 09:54 )

    Sul fatto che in caso di sconfitta saremmo in 3 squadre a pari punti e a quel punto si guarda la classifica avulsa tra le 3 squadre. Il 2-0 con Kazan sarebbe azzerato dallo 0-2 con Asvel. Ho sintetizzato qua sotto la casistica, comunque fidati che no ...

    Hai ragione...il bello è che ci ho anche pensato....

  • DogSoldier 01/02/2018, 10.52
    Citazione ( Hobba 01/02/2018 @ 10:44 )

    Allo stesso modo i russi possono dire: sono 2-0 sui francesi perche passano il turno loro? E i francesi: sono 2-0 con reggio perche passano loro?

    Vero, colpa mia non avevo visto che Kazan era 2-0 sui francesi, chairo che noi coi francesi 2-0 ovvio fossimo sotto.

  • terzotempo 01/02/2018, 10.47

    Scusate, nel mio commento precedente ho sbagliato un calcolo, "ci siamo pregiudicati il passaggio in caso di -2". Se avessimo vinto con Limoges, potevamo anche perdere entro i 2 punti in casa con Asvel, ma orma non più. Condannati a vincere.

  • Hobba 01/02/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 01/02/2018 @ 10:22 )

    Non riuscirò mai a capire il motivo logico che sta dietro all'abominio che a pari punti scontri diretti 2-0 su Kazan passino loro, ma va bene così accetto che sia assurdo.

    Allo stesso modo i russi possono dire: sono 2-0 sui francesi perche passano il turno loro? E i francesi: sono 2-0 con reggio perche passano loro?

  • terzotempo 01/02/2018, 10.38
    Citazione ( DogSoldier 01/02/2018 @ 10:22 )

    Non riuscirò mai a capire il motivo logico che sta dietro all'abominio che a pari punti scontri diretti 2-0 su Kazan passino loro, ma va bene così accetto che sia assurdo.

    Prova a leggere ciò che ho scritto sopra e magari ti è chiaro.

  • terzotempo 01/02/2018, 10.37

    Speriamo di non pagare troppo la sconfitta di Limoges. Alla luce del +6 kazan di ieri saremmo passati anche con -3 in casa con Asvel. Essere a -5 a 20 secondi della fine palla in mano, con un canestro passi lo stesso, ora non passiamo più. Non vorrei essere troppo profetico. Detto questo non condanno nessuno per la sconfitta, è una sconfitta "fisiologica" dopo un periodo duro e una battaglia
    mentale come quella di Pesaro e una trasferta molto lunga almeno nei trasferimenti, può succedere di perdere un partita del genere. Anche perché non
    avremmo comunque avuto la certezza nemmeno dopo una W. Detto questo martedì c’è la partita più importante della stagione, non ho timore di chiamarla così. Praticamente siamo condannati a vincere e se vinciamo siamo primi, e ripeto, primi, nel girone delle Top 16 di Eurocup. Andiamo nelle Top 8 di Eurocup (forse mai competitiva e difficile come quest’anno) giocando il turno a favore di campo.
    Ragazzi martedì può essere una nuova pagina di storia della Pallacanestro
    Reggiana, e sinceramente, ritornando al discorso precedente, sarei stato molto “adirato” nel caso non passassimo con un 4-2, ma ormai è uno scenario che non si può più presentare.

  • terzotempo 01/02/2018, 10.26
    Citazione ( rayalle 01/02/2018 @ 10:17 )

    No, non sarebbe cambiato niente perché in caso di sconfitta con Asvel e vittoria di Kazan saremmo comunque terzi. Per cui il riassunto è che se vinciamo siamo primi, se perdiamo terzi; e così sarebbe stato comunque visto la vittoria dei russi in F ...

    Non è esattamente così. Con la sconfitta di Limoges ci siamo pregiudicati uno scenario. Se avessimo vinto saremmo a 4-1. Perdiamo martedì e vince kazan e siamo tre squadre a 4-2 con 2-2 relativo tra le tre squadre. Bene a questo punto sarebbe contato la differenza canestri, in caso di nostra sconfitta entro i 3 punti saremmo passati noi e kazan. Kazan primo con +7, noi secondi con -3, Asvel terzo con -4. la sconfitta di Limoges ci ha condizionati in questo. Ora se volete è più facile. Occorre solo vincere e vincere vuol dire primo posto. Punto. La possibilità che kazan perda in casa coi francesi non la prendo in considerazione, anche se ci porterebbe alle top 8 come seconda, ma appunto è remotissima.

  • DogSoldier 01/02/2018, 10.22
    Citazione ( rayalle 01/02/2018 @ 10:17 )

    No, non sarebbe cambiato niente perché in caso di sconfitta con Asvel e vittoria di Kazan saremmo comunque terzi. Per cui il riassunto è che se vinciamo siamo primi, se perdiamo terzi; e così sarebbe stato comunque visto la vittoria dei russi in F ...

    Non riuscirò mai a capire il motivo logico che sta dietro all'abominio che a pari punti scontri diretti 2-0 su Kazan passino loro, ma va bene così accetto che sia assurdo.

  • rayalle 01/02/2018, 10.17 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 01/02/2018 @ 10:12 )

    Ma cosa sarebbe successo se avessimo 4 v non saremmo passati anche perdendo ? Visto cha ala fine saremmo state in 3 a 4 punti ?

    No, non sarebbe cambiato niente perché in caso di sconfitta con Asvel e vittoria di Kazan saremmo comunque terzi. Per cui il riassunto è che se vinciamo siamo primi, se perdiamo terzi; e così sarebbe stato comunque visto la vittoria dei russi in Francia, qualsiasi risultato avessimo fatto a Limoges

  • DogSoldier 01/02/2018, 10.12
    Citazione ( rayalle 01/02/2018 @ 09:58 )

    Che il discorso del +5 valeva solo e soltanto se ieri avesse vinto l'Asvel, ma la vittoria di Kazan da quel punto di vista ha reso tutto più "semplice": sia in caso di nostra W che L a Limoges il discorso non sarebbe cambiato, se battiamo Villeurban ...

    Ma cosa sarebbe successo se avessimo 4 v non saremmo passati anche perdendo ? Visto cha ala fine saremmo state in 3 a 4 punti ?

  • DogSoldier 01/02/2018, 09.59
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 09:55 )

    Beh, quello che penso dei francesi e della nazione Francia resta eh, indipendentemente dal risultato di una partita di basket

    Eh però qualcosina hanno vinto sia nel calcio che nel basket, noi ultimamente un pò meno, le tue antipatie te le lascio tranquillo, ma resta il fatto che ce la giochiamo con loro e solo dopo averli battuti potremo dire che non contano un c.zzo.

  • rayalle 01/02/2018, 09.58 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 01/02/2018 @ 09:47 )

    Il contrario de che ?

    Che il discorso del +5 valeva solo e soltanto se ieri avesse vinto l'Asvel, ma la vittoria di Kazan da quel punto di vista ha reso tutto più "semplice": sia in caso di nostra W che L a Limoges il discorso non sarebbe cambiato, se battiamo Villeurbanne siamo primi, altrimenti siamo eliminati, a meno di una improbabile vittoria di Limoges a Kazan

  • capletinbrod 01/02/2018, 09.55
    Citazione ( DogSoldier 01/02/2018 @ 09:46 )

    Caplet fa a mod, i francesi non contano un c.zzo però a Limoges ultimi ci hanno rullato, queste cose si dicono a bocce ferme, visto che vengono proprio da noi eh, non fare questi commenti prima delle partite, che poi ci rimani male se te lo mettono ...

    Beh, quello che penso dei francesi e della nazione Francia resta eh, indipendentemente dal risultato di una partita di basket

  • 123fuoco 01/02/2018, 09.54 Mobile

    Io sto con il soldatocane, non è la stessa cosa dover vincere o poter perdere anche se con scarto minimo!

  • capletinbrod 01/02/2018, 09.54
    Citazione ( reggioforever 01/02/2018 @ 09:48 )

    Ma scusa se avessimo vinto con Limoges saremmo a+2 su russi e asvel quindi se vinciamo con asvel siamo primi se perdiamo siamo secondi perché con Kazan siamo 2-0...dove sbaglio?

    Sul fatto che in caso di sconfitta saremmo in 3 squadre a pari punti e a quel punto si guarda la classifica avulsa tra le 3 squadre. Il 2-0 con Kazan sarebbe azzerato dallo 0-2 con Asvel.
    Ho sintetizzato qua sotto la casistica, comunque fidati che non eravamo qualificati...magari! Altrimenti i giocatori ci avrebbero messo ben altro impegno loro per primi, fidati

  • reggioforever 01/02/2018, 09.48 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 08:14 )

    Nooooooo!!!! Ma perchè continua a circolare questa leggenda! Ma non è assolutamente vero. Non saremmo comunque qualificati perdendo martedì prossimo anche avessimo vinto col Limoges. Dai basta con sta cosa messa in giro dai giornali di reggio che ...

    Ma scusa se avessimo vinto con Limoges saremmo a+2 su russi e asvel quindi se vinciamo con asvel siamo primi se perdiamo siamo secondi perché con Kazan siamo 2-0...dove sbaglio?

  • DogSoldier 01/02/2018, 09.47
    Citazione ( rayalle 01/02/2018 @ 09:27 )

    È esattamente il contrario.

    Il contrario de che ?

  • DogSoldier 01/02/2018, 09.46
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 09:36 )

    Purtroppo è così, e lo sarebbe stato in tutti i casi. L'unica cosa che ci avrebbe in parte salvati era la W di ieri sera dei francesi, che però proprio perchè francesi non contano un caxxo quando serve. Ci aspetta un'ultima settimana di fuoco, po ...

    Caplet fa a mod, i francesi non contano un c.zzo però a Limoges ultimi ci hanno rullato, queste cose si dicono a bocce ferme, visto che vengono proprio da noi eh, non fare questi commenti prima delle partite, che poi ci rimani male se te lo mettono proprio lì ;-)

  • capletinbrod 01/02/2018, 09.36
    Citazione ( DogSoldier 01/02/2018 @ 09:22 )

    Caro caplet dover vincere inciderà parecchio anche contro Sassari, questo è quello che temo, ora dovranno essere bravi staff e i giocatori a trovare energie e motivazioni per entrambe, perchè ho paura che la coppa abbia il sopravvento e potrebbe ...

    Purtroppo è così, e lo sarebbe stato in tutti i casi. L'unica cosa che ci avrebbe in parte salvati era la W di ieri sera dei francesi, che però proprio perchè francesi non contano un caxxo quando serve.
    Ci aspetta un'ultima settimana di fuoco, poi c'è un mese di pausa. Però quest'ultima settimana fuori tutte le forze.
    Comunque martedì voglio 4600 persone, non accetto 1 di meno

  • rayalle 01/02/2018, 09.28 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 08:54 )

    Io son quasi tentato di mandare un Tweet a Sardara di ringraziamento

    Gli offri cappelletti e lambrusco?

  • rayalle 01/02/2018, 09.27 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 01/02/2018 @ 09:04 )

    Come no ? Certo non serve a nulla vincere ahahahaha !! Ora sei costretto a vincere di 5 punti, non so se ti è chiaro, sei costretto a vincere di 5 punti, questo significa che se a 1 minuto dalla fine si sopra di 2 inizi a sparare da 3 e a farti pren ...

    È esattamente il contrario.

  • RusveltBui 01/02/2018, 09.27
    Citazione ( DogSoldier 01/02/2018 @ 09:07 )

    Se vuoi ti dico cosa penso io di chi dice che non serve a niente una partita in un girone a 4 squadre, sai così per la par condicio :-)

    Giusto.....dimenticavo che siamo proprio in periodo par condicio.
    Ci vuole l'altra campana! Scatenati pure!

    Ma con moderazione sennò ti cacciano ;-)

  • DogSoldier 01/02/2018, 09.22
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 09:15 )

    Con Asvel ora (oggi) siamo pari (3 W a testa). La prossima è uno spareggio; chi vince va a 4 e passa, chi perde resta a 3 e guarda la TV

    Caro caplet dover vincere inciderà parecchio anche contro Sassari, questo è quello che temo, ora dovranno essere bravi staff e i giocatori a trovare energie e motivazioni per entrambe, perchè ho paura che la coppa abbia il sopravvento e potrebbe costare caro in questo turno di campionato.

  • capletinbrod 01/02/2018, 09.20
    Citazione ( DogSoldier 01/02/2018 @ 09:15 )

    E comunque accetto tutto, eravamo stanchi, non puoi sempre vincere e mettici quello che vuoi ma dire che una partita in un girone a 4 non conti non si può sentire.

    Ho capito, è pure vero, però ti chiedo: era preferibile far tirare fiato a Manu Pedro etc oppure tirargli il collo 40 minuti per una partita che comunque non ti avrebbe qualificato? Ora abbiamo due partite in 3 giorni eh...

  • RusveltBui 01/02/2018, 09.20
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 08:29 )

    Ciao, gli OT non contano nel computo dei punti ma contano nel bilancio W/L. Quindi nell'ipotesi arrivo a 4 W di 3 squadre la situazione sarebbe stata di 2W e 2L per tutte e tre. La situazione punti sarebbe stata alla soglia dell'ultima partita: Asvel ...

    Grazie per il chiarimento regolamentare, come vedi avevo interpretato male
    ("Io vado regolamento, è uscito il numero tre" cit. Frassica per chi se la ricorda...)

    Ad ogni modo cominciamo le sfide a eliminazione diretta con una partita di anticipo e mi sembra poco male....ti saluto, ci sentiremo e ci faremo sentire a palazzo!
    Forza Reggiana!

  • DogSoldier 01/02/2018, 09.17
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 09:15 )

    Con Asvel ora (oggi) siamo pari (3 W a testa). La prossima è uno spareggio; chi vince va a 4 e passa, chi perde resta a 3 e guarda la TV

    Giusto si ho preso un abbaglio resta il fatto che noi potremmo già essere a 4 fidati che sarei più sereno a esserci.

  • capletinbrod 01/02/2018, 09.15

    Con Asvel ora (oggi) siamo pari (3 W a testa). La prossima è uno spareggio; chi vince va a 4 e passa, chi perde resta a 3 e guarda la TV

  • DogSoldier 01/02/2018, 09.15
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 09:11 )

    No Dog. Ora la diff. canestri non conta più nulla. Se si vince si è primi, se si perde si è fuori. Stop. Scordati il +5

    E comunque accetto tutto, eravamo stanchi, non puoi sempre vincere e mettici quello che vuoi ma dire che una partita in un girone a 4 non conti non si può sentire.

  • capletinbrod 01/02/2018, 09.11
    Citazione ( DogSoldier 01/02/2018 @ 09:04 )

    Come no ? Certo non serve a nulla vincere ahahahaha !! Ora sei costretto a vincere di 5 punti, non so se ti è chiaro, sei costretto a vincere di 5 punti, questo significa che se a 1 minuto dalla fine si sopra di 2 inizi a sparare da 3 e a farti pren ...

    No Dog. Ora la diff. canestri non conta più nulla. Se si vince si è primi, se si perde si è fuori. Stop. Scordati il +5

  • DogSoldier 01/02/2018, 09.07
    Citazione ( RusveltBui 01/02/2018 @ 08:28 )

    Tranquillo, Limoges per me è già il passato, è andata come è andata e francamente continuare a dire "se avessimo vinto..." mi fa l'effetto di "se mio nonno avesse le ruote....." Forza Reggiana!

    Se vuoi ti dico cosa penso io di chi dice che non serve a niente una partita in un girone a 4 squadre, sai così per la par condicio :-)

  • DogSoldier 01/02/2018, 09.04
    Citazione ( rayalle 01/02/2018 @ 08:46 )

    Come ti ha già scritto capletinbrod la vittoria di Kazan ha reso inutile la nostra partita a Limoges, anche in caso di W saremmo nella stessa identica situazione. Sarebbe cambiato qualcosa solo se avesse vinto l'Asvel, in quel caso con una W a Limog ...

    Come no ? Certo non serve a nulla vincere ahahahaha !!
    Ora sei costretto a vincere di 5 punti, non so se ti è chiaro, sei costretto a vincere di 5 punti, questo significa che se a 1 minuto dalla fine si sopra di 2 inizi a sparare da 3 e a farti prendere dalla ansia/foga per arrivare ai 5 benedetti punti, se avessimo vinto saremmo noi a 4 V e gli altri a 3 e fa tutta la differenza del mondo, specie dal punto di vista emotivo fidati !!

  • capletinbrod 01/02/2018, 08.54
    Citazione ( rayalle 01/02/2018 @ 08:46 )

    Come ti ha già scritto capletinbrod la vittoria di Kazan ha reso inutile la nostra partita a Limoges, anche in caso di W saremmo nella stessa identica situazione. Sarebbe cambiato qualcosa solo se avesse vinto l'Asvel, in quel caso con una W a Limog ...

    Io son quasi tentato di mandare un Tweet a Sardara di ringraziamento

  • rayalle 01/02/2018, 08.46 Mobile
    Citazione ( RusveltBui 01/02/2018 @ 08:17 )

    Sta roba qua del non anticipare al sabato la partita con Sassari mi sta facendo andare nei matti da un paio di settimane....speriamo nel karma come dici tu! E come dice reggioforever speriamo di non dover rimpiangere Limoges....perchè non conosco a ...

    Come ti ha già scritto capletinbrod la vittoria di Kazan ha reso inutile la nostra partita a Limoges, anche in caso di W saremmo nella stessa identica situazione. Sarebbe cambiato qualcosa solo se avesse vinto l'Asvel, in quel caso con una W a Limoges avremmo potuto ottenere il primo posto nel girone anche vincendo di solo 1 con Villeurbanne (invece che dai 4 punti in su). Ma ormai non conta più nulla visto che appunto ieri ha vinto Kazan.
    Sull'anticipo rifiutato da Sassari sinceramente non ho parole, spero facciano la stessa fine della Virtus quando Sabatini non accettò di spostare la gara nonostante la nostra doppia sfida con Samara 4 e 2 giorni prima del derby

  • capletinbrod 01/02/2018, 08.29
    Citazione ( RusveltBui 01/02/2018 @ 08:23 )

    Ciao, ti leggo sempre volentieri e sto dalla tua: andiamo a vincere e arriviamo primi in sto benedetto girone, poi tutti a San Pietroburgo!!! Però credo anch'io che sia esatto dire che se avessimo vinto a Limoges saremmo già qualificati perchè a ...

    Ciao, gli OT non contano nel computo dei punti ma contano nel bilancio W/L.
    Quindi nell'ipotesi arrivo a 4 W di 3 squadre la situazione sarebbe stata di 2W e 2L per tutte e tre.
    La situazione punti sarebbe stata alla soglia dell'ultima partita:
    Asvel +4
    Reggio -1
    Kazan -3


    Questo vuol dire che al massimo martedì prossimo ci saremmo potuti permettere di perdere di -1 o -2 o andare all'OT (a quel punto risultato finale al termine dell'OT irrilevante). Chiaro che qualcosa è, però con un margine così ridotto non puoi puntare alla diff. canestri; entri in campo per vincere e stop.


    Ce la possiamo fare, ne sono convinto...ovvio che un giorno in più di riposo ci faceva molto ma molto bene

  • RusveltBui 01/02/2018, 08.28
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 08:23 )

    No, non saremmo già passati manco per il caxxo. Sull'anticipo è una roba vergognosa

    Tranquillo, Limoges per me è già il passato, è andata come è andata e francamente continuare a dire "se avessimo vinto..." mi fa l'effetto di "se mio nonno avesse le ruote....."

    Forza Reggiana!

  • RusveltBui 01/02/2018, 08.24

    *pena = pensa

  • capletinbrod 01/02/2018, 08.23
    Citazione ( RusveltBui 01/02/2018 @ 08:17 )

    Sta roba qua del non anticipare al sabato la partita con Sassari mi sta facendo andare nei matti da un paio di settimane....speriamo nel karma come dici tu! E come dice reggioforever speriamo di non dover rimpiangere Limoges....perchè non conosco a ...

    No, non saremmo già passati manco per il caxxo.


    Sull'anticipo è una roba vergognosa

  • RusveltBui 01/02/2018, 08.23
    Citazione ( capletinbrod 01/02/2018 @ 08:14 )

    Nooooooo!!!! Ma perchè continua a circolare questa leggenda! Ma non è assolutamente vero. Non saremmo comunque qualificati perdendo martedì prossimo anche avessimo vinto col Limoges. Dai basta con sta cosa messa in giro dai giornali di reggio che ...

    Ciao, ti leggo sempre volentieri e sto dalla tua: andiamo a vincere e arriviamo primi in sto benedetto girone, poi tutti a San Pietroburgo!!!

    Però credo anch'io che sia esatto dire che se avessimo vinto a Limoges saremmo già qualificati perchè a parità di tre squadre a quattro vittorie si guardano gli scontri diretti e Asvel Unics han fatto due pareggi (nella classifica avulsa gli overtime non contano) Quindi credo che andrebbero considerate così: Asvel 2W2N - noi 2W2L - Kazan 2N2L....ma ormai son solo inutili masturbazioni, pensiamo alla prossima e a una partita per volta! Che questa squadra quando pena troppo fa dei danni.
    Dai c'andom!

  • RusveltBui 01/02/2018, 08.17
    Citazione ( rayalle 31/01/2018 @ 23:26 )

    Beh allora scusate ma vuol dire proprio volerlo fare..

    Sta roba qua del non anticipare al sabato la partita con Sassari mi sta facendo andare nei matti da un paio di settimane....speriamo nel karma come dici tu!

    E come dice reggioforever
    speriamo di non dover rimpiangere Limoges....perchè non conosco a modo le pieghe del regolamento ma ho capito anch'io che al momento saremmo già avanti.

  • capletinbrod 01/02/2018, 08.14
    Citazione ( reggioforever 01/02/2018 @ 07:17 )

    Comunque a chi ha detto che la partita di Limoges era poco importante comunico che se avessimo vinto saremmo già qualificati...

    Nooooooo!!!! Ma perchè continua a circolare questa leggenda! Ma non è assolutamente vero. Non saremmo comunque qualificati perdendo martedì prossimo anche avessimo vinto col Limoges. Dai basta con sta cosa messa in giro dai giornali di reggio che è ridicola e mette solo in giro false leggende.


    L'unica cosa che ti concedo è che ci potevamo permettere una sconfitta di 1 punto per via della differenza canestri. Ma entrare in campo per difendere 1 punto di vantaggio equivale ad entrare in campo per vincere e stop

  • reggioforever 01/02/2018, 07.17

    Comunque a chi ha detto che la partita di Limoges era poco importante comunico che se avessimo vinto saremmo già qualificati...

  • chauser 31/01/2018, 23.46

    e mo' so cazzzz

  • rayalle 31/01/2018, 23.26 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 31/01/2018 @ 23:09 )

    No no, ancor peggio. Hanno giocato martedì anche loro proprio come noi. Oltretutto già eliminati matematicamente senza nessun obbligo di risult

    Beh allora scusate ma vuol dire proprio volerlo fare..

  • capletinbrod 31/01/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( rayalle 31/01/2018 @ 23:02 )

    Ma che bello.. simpatia portami via proprio. Oh, giocassero in Eurolega di giovedì/venerdì capirei anche, ma la partita l'avevano stasera... Ho perso il conto di quante volte abbiamo fatto mercoledì-sabato noi.. E ci ritroviamo a giocare in 48h du ...

    No no, ancor peggio. Hanno giocato martedì anche loro proprio come noi. Oltretutto già eliminati matematicamente senza nessun obbligo di risult

  • rayalle 31/01/2018, 23.05
    Citazione ( reggioforever 31/01/2018 @ 23:03 )

    Tra l'altro questa è una partita di quelle "storiche" come importanza. Ti dirò di più: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la società, a mio parere è una situazione inaccettabile.

    Sì, situazione piuttosto paradossale... mi affido al karma per mettere le cose a posto :)

  • reggioforever 31/01/2018, 23.03 Mobile
    Citazione ( rayalle 31/01/2018 @ 22:47 )

    Ma io la cosa che devo veramente capire è perchè giochiamo in campionato la domenica visto che poi abbiamo l'Asvel martedi. Qualcuno ha una motivazione plausibile? Per quale strano e contorto processo mentale l'unico anticipo è Virtus-Pesaro (che ...

    Tra l'altro questa è una partita di quelle "storiche" come importanza. Ti dirò di più: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la società, a mio parere è una situazione inaccettabile.

  • rayalle 31/01/2018, 23.02
    Citazione ( capletinbrod 31/01/2018 @ 23:00 )

    Da quello che ho letto (non ricordo dove però) Sassari ha rifiutato di anticipare a sabato

    Ma che bello.. simpatia portami via proprio.
    Oh, giocassero in Eurolega di giovedì/venerdì capirei anche, ma la partita l'avevano stasera... Ho perso il conto di quante volte abbiamo fatto mercoledì-sabato noi..
    E ci ritroviamo a giocare in 48h due gare fondamentali

Pagina di 4