Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 24/01/2018, 21.39

Nikolic gela Trento, il Buducnost passa dopo due supplementari

106-105 il finale per il Buducnost

EuroCup
L'Aquila Basket Trento cade in casa contro il Buducnost dopo due overtime.
Finisce 106-105 per i Montenegrini che vincono sulla sirena del secondo supplementare grazie a due liberi di Nikolic dopo che Shields, alcuni attimi prima, aveva riportato la Dolomiti avanti nel punteggio.

Dolomiti Energia Trentino 105
Buducnost VOLI Podgorica 106 (2OT)
(22-20, 41-46; 64-57, 82-82; 94-94)

Dolomiti Energia Trentino: Franke 4 (2/3), Sutton 15 (6/9, 0/2), Silins 3 (0/2, 1/3), Forray 24 (4/11, 4/5), Conti ne, Flaccadori 4 (1/2), Gutiérrez 13 (5/10, 1/2), Gomes 11 (1/1, 3/5), Hogue 15 (5/12), Lechthaler, Shields 16 (4/9, 2/4). Coach Buscaglia.

Buducnost VOLI Podgorica: Ivanovic 20 (3/4, 2/4), Sehovic Su. 10 (2/5 da 3), Doellman 3 (1/3 da 3), Barovic 8 (4/6), Sehovic Se. (0/1 da 3), Starovlah ne, Gordic 23 (4/9, 4/7), Ilic 6 (3/4), Nikolic Z. 2, Gibson 12 (2/6, 2/9), Landry 7 (3/4, 0/1), Nikolic D. 15 (1/2, 3/6). Coach Dzikic.

Arbitri: Peruga (Spa), Balak (Isr), Geller (Bel).

Note: Tiri da due: Trentino 28/59, Buducnost 20/35. Tiri da tre: Trentino 11/23, Buducnost 14/36. Tiri liberi: Trentino 16/26, Buducnost 24/30. Rimbalzi: Trentino 46 (Hogue 10), Buducnost 30 (4 giocatori con 4). Assist: Trentino 22 (Sutton 6), Buducnost 15 (Gordic 7). Recuperi: Trentino 6 (Sutton 2), Buducnost 6 (Gordic e Nikolic Z. 2).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 177 Commenti

Pagina di 4

  • Drexler 25/01/2018, 11.23

    buducnost è una squadra tosta era nel girone di reggio, che qualche intenditorone aveva definito "facile": si buonanotte, questa e il bayern mi avevano impressionato molto (più di hapoel e galatassaray), reggio è riuscita a passare con fatica e ora si capisce il perchè...
    cmq trento ha fatto un'ottima gara, sconfitta risicata dovuta solo a episodi.

  • BlantOne 25/01/2018, 10.26

    Premetto che quando una squadra vince merita sempre e il Buducnost ha meritato, però dico anche che in una partita vinta di uno dopo due supplementari forse gli arbitri ci hanno messo del loro: i tre falli tecnici a Trento, l'antisportivo ad Hogue con la conseguente infrazione di campo non fischiata diciamo che l'ago della bilancia lo hanno fatto pendere da una parte, alla luce anche della partita che è stata.
    Capitolo Trento che dai playoff dello scorso anno sto seguendo con vero interesse visto il loro modo di giocare che a me piace tantissimo: Gutierrez da 2 mi è piaciuto parecchio, forse anche lui rende meglio in quel ruolo togliendosi il peso di dover portare palla. Allora forse Trento dovrebbe rilasciare Francke e prendere un play di riserva per Forray (magari di livello) e andare in campo con: Forray-Gutierrez-Shields-Sutton-Hodge con Gomes, Flaccadori, Silins e il nuovo arrivato dalla panchina.

  • Aquila82 25/01/2018, 09.27
    Citazione ( VecchioDea 25/01/2018 @ 09:23 )

    Tra l'altro Flaccadori gioca una partita decentemente e una malissimo, quando si vede che fa solo danni perché non dare spazio a Franke al suo posto? Anche quando sbaglia lo fa per eccesso di foga, a differenza del Flacca

    per il prossimo anno prenderei altri 3 assistant coach e farei diventare lechtaler centro titolare.

  • Aquila82 25/01/2018, 09.25
    Citazione ( VecchioDea 25/01/2018 @ 09:23 )

    Tra l'altro Flaccadori gioca una partita decentemente e una malissimo, quando si vede che fa solo danni perché non dare spazio a Franke al suo posto? Anche quando sbaglia lo fa per eccesso di foga, a differenza del Flacca

    ehhh ripeto.. lo staff è troppo limitato ed è evidente che è difficile capire come gestirlo

  • VecchioDea 25/01/2018, 09.23 Mobile
    Citazione ( Aquila82 25/01/2018 @ 08:27 )

    perché allenatore / staff non sono in grado di gestirlo.

    Tra l'altro Flaccadori gioca una partita decentemente e una malissimo, quando si vede che fa solo danni perché non dare spazio a Franke al suo posto? Anche quando sbaglia lo fa per eccesso di foga, a differenza del Flacca

  • LEONE18 25/01/2018, 08.48 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 24/01/2018 @ 21:50 )

    E non possiamo tirare i liberi con il 60% di squadra...

    Infatti si è persa anche per i tiri liberi ..

  • Aquila82 25/01/2018, 08.27
    Citazione ( VecchioDea 24/01/2018 @ 21:38 )

    Comunque siamo riusciti a perdere con 12 punti in più di valutazione. Adesso siamo fuori dalla coppa, spero che risparmieremo energie nelle prossime due partite per concentrarci sul campionato. Rinnovo le mie perplessità sulla gestione delle rotazi ...

    perché allenatore / staff non sono in grado di gestirlo.

  • CiccioIntrona 25/01/2018, 06.46 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/01/2018 @ 23:41 )

    Peccato per Trento perché il Buducnost era tutt'altro che una formazione imbattibile. Sicuramente sono in fiducia (primi in Lega Adriatica, buona prima fase in Eurocup), però si poteva fare di più.

    Concordo in pieno. Squadra battibilissima sia a casa loro che soprattutto a Trento.
    Purtroppo siamo fuori, ma niente disperazione, ora è il momento di rimboccarsi le maniche e raggiungere una posizione utile per qualificarsi ai play off dove -infortuni permettendo (il roster è cortissimo)- potremmo diventare una sorta di mina vagante!!!

  • bellamartin 24/01/2018, 23.54
    Citazione ( Anklebreaker 24/01/2018 @ 23:43 )

    Non hai la sensazione di interfacciarti con qualcuno di conosciuto?

    io nenti sacciu

  • WhenIHearMyName 24/01/2018, 23.49
    Citazione ( Spel81 24/01/2018 @ 23:43 )

    Il Sitar salverà il mondo https://www.youtube.com/watch?v=t79aI-I6
    ucA

    [ link ]

  • Anklebreaker 24/01/2018, 23.43
    Citazione ( bellamartin 24/01/2018 @ 23:38 )

    https://www.youtube.com/watch?v=BCobUUVT
    0rM

    Non hai la sensazione di interfacciarti con qualcuno di conosciuto?

  • Spel81 24/01/2018, 23.43
    Citazione ( WhenIHearMyName 24/01/2018 @ 23:34 )

    https://www.youtube.com/watch?v=3_ydM5JF
    hCk

    Il Sitar salverà il mondo [ link ]

  • VecchioDea 24/01/2018, 23.42
    Citazione ( undertaker 24/01/2018 @ 22:45 )

    Solo uno?a me fa ridere invece presentarsi con un solo centro in europa,lechthaler ovviamente penso che non sia da considerare manco un giocatore da basket ormai.

    Due anni fa Trento è arrivata in semifinale di eurocup con Wright e Baldi Rossi da centro, l'anno scorso è arrivata in finale scudetto con solo Hogue. Secondo me il problema è proprio la lunghezza del roster e la gestione delle rotazioni. Da quando è in A il centro più alto che ha avuto è stato Owens

  • Anklebreaker 24/01/2018, 23.41

    Peccato per Trento perché il Buducnost era tutt'altro che una formazione imbattibile. Sicuramente sono in fiducia (primi in Lega Adriatica, buona prima fase in Eurocup), però si poteva fare di più.

  • bellamartin 24/01/2018, 23.38
    Citazione ( WhenIHearMyName 24/01/2018 @ 23:34 )

    https://www.youtube.com/watch?v=3_ydM5JF
    hCk

    [ link ]

  • WhenIHearMyName 24/01/2018, 23.36
    Citazione ( bellamartin 24/01/2018 @ 22:38 )

    E che sappia tirare i liberi

    Ancellotti

  • WhenIHearMyName 24/01/2018, 23.34
    Citazione ( Spel81 24/01/2018 @ 22:39 )

    https://lavaligiadellartista.files.wordp
    ress.com/2014/08/warhol-banana-album.jpg
    ?w=748

    [ link ]

  • undertaker 24/01/2018, 23.03
    Citazione ( Binocolo69 24/01/2018 @ 22:54 )

    In effetti a questi livelli è un azzardo.... per toccarla piano.....

    Ma anche a livello da campionato italiano la scelta di avere un solo Pivot(tra l'altro sotto i 2 metri) mi sembra una scelta alquanto bizzarra.

  • Stenada213 24/01/2018, 22.58
    Citazione ( Binocolo69 24/01/2018 @ 22:53 )

    Un gran peccato, quindi siete fuori mi sembra di capire anche se non matematicamente....

    eliminati.. lokomotiv Kuban a 8 punti, Buducnost a 6, Trento 2, Zagabria 0.. adesso se la giocano kuban e buducnost per il primo posto e lo scontro è apertissimo visto il ridotto scarto dell'andata, anche se mi sa tanto di impresa già solo il fatto di aver perso di così poco coi russi.. Noi almeno spero si punti a tenere il 3° posto contro Zagabria e poi sotto col campionato

  • Binocolo69 24/01/2018, 22.54 Mobile
    Citazione ( undertaker 24/01/2018 @ 22:45 )

    Solo uno?a me fa ridere invece presentarsi con un solo centro in europa,lechthaler ovviamente penso che non sia da considerare manco un giocatore da basket ormai.

    In effetti a questi livelli è un azzardo.... per toccarla piano.....

  • fyssas14 24/01/2018, 22.53 Mobile

    Questa partita andrebbe invalidata... definire quei 3 ominidi vestiti d' azzurro per l' occasione... totalmente rovinosi disastrosi e incompetenti sarebbe il più grande eufemismo della storia..... qui si è passato ogni limite..... almeno una decina di fischi o non fischi incredibili....... non è più possibile vedere cose del genere...... che schifo.........

  • Binocolo69 24/01/2018, 22.53 Mobile

    Un gran peccato, quindi siete fuori mi sembra di capire anche se non matematicamente....

  • undertaker 24/01/2018, 22.45
    Citazione ( WhenIHearMyName 24/01/2018 @ 22:35 )

    il giorno in cui Trento avrà un centro vero che sappia difendere il pick and roll e una percentuale dignitosa ai liberi, potrà ambire a qualcosa di importante

    Solo uno?a me fa ridere invece presentarsi con un solo centro in europa,lechthaler ovviamente penso che non sia da considerare manco un giocatore da basket ormai.

  • andreago 24/01/2018, 22.43
    Citazione ( undertaker 24/01/2018 @ 22:36 )

    In pratica il no quotato a 1.04 il si a 6 tipo,dai non ha senso,almeno che non vuoi buttare soldi a casaccio. comunque il testa a testa singolo sono sempre quote sotto il due,dunque o vai di sistema o puoi vincere poco casomai. sicuramente non è ...

    E ma qualche uscita la puoi prendere eh, non andando a caso. Sulle altre, io vado sempre di multipla quindi mi andavano bene per alzare.
    Intanto ha vinto anche Reggio..........

  • Spel81 24/01/2018, 22.39
    Citazione ( WhenIHearMyName 24/01/2018 @ 22:35 )

    il giorno in cui Trento avrà un centro vero che sappia difendere il pick and roll e una percentuale dignitosa ai liberi, potrà ambire a qualcosa di importante

    [ link ]

  • bellamartin 24/01/2018, 22.38 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 24/01/2018 @ 22:35 )

    il giorno in cui Trento avrà un centro vero che sappia difendere il pick and roll e una percentuale dignitosa ai liberi, potrà ambire a qualcosa di importante

    E che sappia tirare i liberi

  • undertaker 24/01/2018, 22.36
    Citazione ( andreago 24/01/2018 @ 22:30 )

    Non é stupido il esce o no. xD Su Bet non avevo mai controllato a dir il vero, su Eurobet.it qualche volta hanno messo l'1-2 in una scontro diretti: tipo Hirscher-Kristoffersen, e via via atleti di pari livello. Adesso... non c'é piú....

    In pratica il no quotato a 1.04 il si a 6 tipo,dai non ha senso,almeno che non vuoi buttare soldi a casaccio.


    comunque il testa a testa singolo sono sempre quote sotto il due,dunque o vai di sistema o puoi vincere poco casomai.


    sicuramente non è lo sport adatto a scommetterci,penso che c'è poco da discutere.

  • WhenIHearMyName 24/01/2018, 22.35

    il giorno in cui Trento avrà un centro vero che sappia difendere il pick and roll e una percentuale dignitosa ai liberi, potrà ambire a qualcosa di importante

  • andreago 24/01/2018, 22.30
    Citazione ( undertaker 24/01/2018 @ 22:15 )

    Magari si,su bet365 di solito mettono le quote su finisce la manche si o no,ma che scommesse sono dico io lol Comunque,sulle discipline veloci scommettendo solo il vincitore dubito che uno potrebbe farsi dei soldi,invece sulle tecniche ci sarebbe ...

    Non é stupido il esce o no. xD
    Su Bet non avevo mai controllato a dir il vero, su Eurobet.it qualche volta hanno messo l'1-2 in una scontro diretti: tipo Hirscher-Kristoffersen, e via via atleti di pari livello. Adesso... non c'é piú....

  • Pelle 24/01/2018, 22.30 Mobile

    Sono uscito arrabbiato con il mondo oggi.
    :D e senza pizza.

  • andreago 24/01/2018, 22.23

    E adesso anche Reggio é lí... assurdo....

  • undertaker 24/01/2018, 22.15
    Citazione ( andreago 24/01/2018 @ 22:09 )

    Sì, l'azzardo era su Reggio. Su Trento ero positivo, che se la giocassero almeno. Peccato. Si potesse scommettere sullo sci alpino... :)))

    Magari si,su bet365 di solito mettono le quote su finisce la manche si o no,ma che scommesse sono dico io lol


    Comunque,sulle discipline veloci scommettendo solo il vincitore dubito che uno potrebbe farsi dei soldi,invece sulle tecniche ci sarebbe da giocarsi la casa sull'alieno austriaco ;D
    .





  • andreago 24/01/2018, 22.09
    Citazione ( undertaker 24/01/2018 @ 22:06 )

    Si,ma metterle tutte e 2 vincenti significa essere parecchio positivo. Trento ci stava,ma quando è cosi' c'è da considerare il momento di forma di una squadra,e Trento è in un periodo nero.

    Sì, l'azzardo era su Reggio. Su Trento ero positivo, che se la giocassero almeno. Peccato.
    Si potesse scommettere sullo sci alpino... :)))

  • undertaker 24/01/2018, 22.06
    Citazione ( andreago 24/01/2018 @ 22:04 )

    Eh, però lì la quota buona c'era. Erano a 2.20 e Trento in casa in una multipla rischiosa ci stava. Comunque ha segnato il Leganes adesso :D (messo non gol, dubito il Real perda 0-1 in casa), dovrei essere salvo dalla beffa. LOL

    Si,ma metterle tutte e 2 vincenti significa essere parecchio positivo.


    Trento ci stava,ma quando è cosi' c'è da considerare il momento di forma di una squadra,e Trento è in un periodo nero.

  • andreago 24/01/2018, 22.04
    Citazione ( undertaker 24/01/2018 @ 22:00 )

    Io eviterei come la peste di scommettere le italiane in europa,infatti le migliori vincete fatte scommettendo contro.

    Eh, però lì la quota buona c'era. Erano a 2.20 e Trento in casa in una multipla rischiosa ci stava.
    Comunque ha segnato il Leganes adesso :D (messo non gol, dubito il Real perda 0-1 in casa), dovrei essere salvo dalla beffa. LOL

  • Stenada213 24/01/2018, 22.03

    però col senno di poi vedendo quanto Toto sia stato perno della squadra oggi, quel tecnico e quel quinto fallo assurdo, fanno gridare proprio vendetta...

    Che male che fa perderla così cmq..

  • undertaker 24/01/2018, 22.02

    *scommettere per vincenti l'italiane.

  • undertaker 24/01/2018, 22.00
    Citazione ( andreago 24/01/2018 @ 21:58 )

    Vincesse Reggio, ci sarebbero ottime probabilità che questa sconfitta di Trento mi sia costata 450 euro di vincita giocandone 2... con la sfig-a che c'ho, avrei dovuto puntare sul Buducnost live un migliaio di euro. :D

    Io eviterei come la peste di scommettere le italiane in europa,infatti le migliori vincete fatte scommettendo contro.

  • andreago 24/01/2018, 21.58
    Citazione ( undertaker 24/01/2018 @ 21:42 )

    in realtà mi sarei giocato il buducnost,ma per sfortuna mia hanno tolto la giocata live nell' ot. i

    Vincesse Reggio, ci sarebbero ottime probabilità che questa sconfitta di Trento mi sia costata 450 euro di vincita giocandone 2... con la sfig-a che c'ho, avrei dovuto puntare sul Buducnost live un migliaio di euro. :D

  • BornTired 24/01/2018, 21.55 Mobile

    Oh avevano già vinto alla fine del primo ot. Spiace molto, ma almeno ci concentriamo sul campionato.
    Minuti ai ragazzini nelle prossime dai

  • Andrea1911 24/01/2018, 21.55

    peraltro il KUban vinceva di 7 a pochi minuti dall'intervallo
    grande pubblico a Zagabria..
    ci saranno si e no 12 spettatori

  • VecchioDea 24/01/2018, 21.50
    Citazione ( HOU96 24/01/2018 @ 21:49 )

    Arbitraggio tremendo, il peggiore che ho visto nell'ultimo anno. .. Ma partita gettata alle ortiche in maniera imbarazzante, non possiamo arrivare sempre li li e poi perder sempre i finali

    E non possiamo tirare i liberi con il 60% di squadra...

  • HOU96 24/01/2018, 21.49 Mobile

    Arbitraggio tremendo, il peggiore che ho visto nell'ultimo anno. .. Ma partita gettata alle ortiche in maniera imbarazzante, non possiamo arrivare sempre li li e poi perder sempre i finali

  • gallinari2014 24/01/2018, 21.42

    arbitraggio veramente scandaloso. Non si possono vedere arbitri del genere in campo internazionale.

  • undertaker 24/01/2018, 21.42
    Citazione ( Vnereandthunder 24/01/2018 @ 21:35 )

    che gufata.... Beto babbeo

    in realtà mi sarei giocato il buducnost,ma per sfortuna mia hanno tolto la giocata live nell' ot.


    i

  • VecchioDea 24/01/2018, 21.40
    Citazione ( Francesco10 24/01/2018 @ 21:38 )

    Quindi ora matematica fuori?

    Bisognerebbe che i russi le perdessero tutte e che a Trento perdessero di 30.
    Quindi siamo fuori

  • Stenada213 24/01/2018, 21.39
    Citazione ( Francesco10 24/01/2018 @ 21:38 )

    Quindi ora matematica fuori?

    kuban le deve perdere tutte e tre compreso a TN di 29.. matematico no, sicuro sì ;)

  • azazello 24/01/2018, 21.39 Mobile
    Citazione ( Tommyrossi 24/01/2018 @ 21:38 )

    È una vergogna ! Arbitraggio vergognoso , ma la colpa è in assoluto di Ale Gentile ! Meriterebbe altre 3 giornate !!!

    Vai a nanna che domani hai scuola :)

  • Francesco10 24/01/2018, 21.38 Mobile

    Quindi ora matematica fuori?

  • VecchioDea 24/01/2018, 21.38

    Comunque siamo riusciti a perdere con 12 punti in più di valutazione.
    Adesso siamo fuori dalla coppa, spero che risparmieremo energie nelle prossime due partite per concentrarci sul campionato.
    Rinnovo le mie perplessità sulla gestione delle rotazioni di Buscaglia: perché Franke è entrato solo quando sia Guti che Forray erano fuori per falli, cioè alla fine del primo supplementare?

Pagina di 4