Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 14/12/2017, 08.46

Menetti: Grande amarezza. Partita che avevamo nelle mani ma abbiamo perso per errori clamorosi

Le parole del coach della Pallacanestro Reggiana dopo la sconfitta con il Lietkabelis

EuroCup
Il commento di Max Menetti a fine gara

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • IgnoranteDiBasket 15/12/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/12/2017 @ 19:28 )

    separiamo però le due cose, ovvero la fiducia e la partita LA PARTITA ricordo che JuJu ha tentato fino all'ultimo la carta NBA questa estate, poi è arrivato da noi (fuori forma totale) non certo per due lire. Chiaro che nessuno pretende la luna ma ...

    Discorso ineccepibile effettivamente.

  • kingmatteo 14/12/2017, 19.28
    Citazione ( IgnoranteDiBasket 14/12/2017 @ 14:22 )

    Io ho grande fiducia in Juju (anche se ieri e’ stato dannoso). Periodi no capitano a tutti. Cavoli, avevamo Polonara che 3/4 del campionato sembrava un ameba e poi spaccava il restante 1/4. Certo non incide come a Trento (e li’ incideva veramen ...

    separiamo però le due cose, ovvero la fiducia e la partita
    LA PARTITA
    ricordo che JuJu ha tentato fino all'ultimo la carta NBA questa estate, poi è arrivato da noi (fuori forma totale) non certo per due lire. Chiaro che nessuno pretende la luna ma SEI quel tipo di giocatore che le partite LE DEVE risolvere , possibilmente in modo vincete. Le cagate di ieri sera sono, sinceramente, imperdonabili.


    LA FIDUCIA
    certo, siamo tutti fiduciosi che (ora) la squadra farà meglio e crescerà sempre di più... MA le partite sono da vincere (anche)adesso perché la EC la giochi adesso, non a Marzo... quindi adesso bisognerebbe stringere ancora di più i denti e VINCERE queste partite, non buttarle nel cesso e poi tirare l'acqua...
    NON dimentichiamoci che la seconda fase di EC porta soprattutto soldi, quindi anche per la società sarebbe una bella cosa... poi chiaro che ci vanno i giocatori in campo...però porco c....

  • rhllor 14/12/2017, 15.36
    Citazione ( 123fuoco 14/12/2017 @ 14:58 )

    I falli non possono essere una scusante per fare quintetti squilibrati, a meno che uno non sia fuori per 5 falli. E poi puoi fare un po' di zona...

    eh va beh, allora diciamoci la verità: colpa di Max anche il degrado urbano in zona Stazione e guai a cercare di analizzare le partite.

  • DogSoldier 14/12/2017, 15.05
    Citazione ( IgnoranteDiBasket 14/12/2017 @ 14:22 )

    Io ho grande fiducia in Juju (anche se ieri e’ stato dannoso). Periodi no capitano a tutti. Cavoli, avevamo Polonara che 3/4 del campionato sembrava un ameba e poi spaccava il restante 1/4. Certo non incide come a Trento (e li’ incideva veramen ...

    Se ripeti Musso bestemmio !!

  • 123fuoco 14/12/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( rhllor 14/12/2017 @ 11:33 )

    Sanè 4 falli in 8 minuti, White 2 falli nei primi 2 minuti, Reynolds non ci saltava fuori coi lunghi lituani, sul barba non diciamo nulla perchè ieri stava giocando un'altra partita e non so nè con chi nè contro chi. Quando hai un intero reparto ...

    I falli non possono essere una scusante per fare quintetti squilibrati, a meno che uno non sia fuori per 5 falli. E poi puoi fare un po' di zona...

  • rhllor 14/12/2017, 14.37
    Citazione ( rayalle 14/12/2017 @ 12:35 )

    Aggiungici anche "Ksistof è bollito" quando ha fatto i 2 mesi a Reggio 3 anni fa... Ah sì, proprio bollito

    se mettiamo assieme tutti quelli dichiarati bolliti dai soliti noti, facciamo una squadra che se la gioca in eurolega.

  • rhllor 14/12/2017, 14.37
    Citazione ( DogSoldier 14/12/2017 @ 11:36 )

    Difendi a zona i loro lunghi tribolano e commetti meno falli semplice ?!

    uhm, conoscendo i giocatori del Liektabelis, praticamente tutte vecchie volpi Lituane, rischiavi un 20-0 di parziale in 30 secondi. Personalmente non l'avrei messa in campo. Comunque non è esento Max da colpe ma non si può nemmeno leggere che un 8/19 ai liberi sia colpa del coach.

  • IgnoranteDiBasket 14/12/2017, 14.22 Mobile

    Io ho grande fiducia in Juju (anche se ieri e’ stato dannoso).
    Periodi no capitano a tutti. Cavoli, avevamo Polonara che 3/4 del campionato sembrava un ameba e poi spaccava il restante 1/4.
    Certo non incide come a Trento (e li’ incideva veramente parecchio) ma e’ un’altra vita.
    Idem lo penso del Musso.
    Saro’un inguaribile ottimista :)

  • IgnoranteDiBasket 14/12/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/12/2017 @ 09:31 )

    ni.... anche ieri sera JuJu è partito dalla panca e secondo me non l'ha presa bene ..... poi al completo e rodati lo saremo forse a Marzo, adesso bisogna fare con quello che c'è... 8/19 ai liberi fa gridare vendetta comunque ....

    Scusate la domanda ignorante: ma perche’ partire dalla panca dovrebbe essere un problema? Ci fossero 3 cambi come a calcio capirei ma qui e’ tutto un su e giu’...
    Illuminatemi vi prego :)

  • rayalle 14/12/2017, 12.35
    Citazione ( rhllor 14/12/2017 @ 09:18 )

    Ma quando ripetete a pappagallo queste frasi, ci credete anche? O le ripetete tipo le frasi di moda dei politici tipo: macchina del fango, buonismo, meditate gente, etc..

    Aggiungici anche "Ksistof è bollito" quando ha fatto i 2 mesi a Reggio 3 anni fa... Ah sì, proprio bollito

  • DogSoldier 14/12/2017, 11.57
    Citazione ( kingmatteo 14/12/2017 @ 11:40 )

    intervista ai gemelli Lavrinovic su baskettime.it ... da lacrime ... :( rayalle capletinbrod Sportando

    Dei Signori del parquet niente da dire se non grazie di averci deliziato con le vostre giocate, facendoci arrivare dopo non avremmo mai pensato di riuscire ad arrivare.
    Thanks Twins Lavrinovic.

  • gsidoli 14/12/2017, 11.55
    Citazione ( REdiCoppe 14/12/2017 @ 09:46 )

    sto ancora friggendo dal nervoso, devo ancora smaltire. Partiamo dalle cose positive, l'attacco sugli esterni è funzionato, ho visto un Della Valle e Markosvhili divini e anche Llompard incomincia a fare vedere cose interessanti (tranne il fatto che ...

    Alla fine non salvo neanche white... si e' preso un tecnico per niente e spesso e volentieri ha fatto buchi difensivi pazzeschi a me da l idea che sia venuto a svernare qui da noi .... la partita era da chiudere prima e' non e' stato fatto e per forza di cose la colpa ricade anche su menetti e le sue scelte .

  • kingmatteo 14/12/2017, 11.40
    Citazione ( DogSoldier 14/12/2017 @ 10:26 )

    Appunto pazzesco !!

    intervista ai gemelli Lavrinovic su baskettime.it ... da lacrime ... :( rayalle
    capletinbrod Sportando

  • DogSoldier 14/12/2017, 11.36
    Citazione ( rhllor 14/12/2017 @ 11:33 )

    Sanè 4 falli in 8 minuti, White 2 falli nei primi 2 minuti, Reynolds non ci saltava fuori coi lunghi lituani, sul barba non diciamo nulla perchè ieri stava giocando un'altra partita e non so nè con chi nè contro chi. Quando hai un intero reparto ...

    Difendi a zona i loro lunghi tribolano e commetti meno falli semplice ?!

  • rhllor 14/12/2017, 11.33
    Citazione ( 123fuoco 14/12/2017 @ 10:14 )

    Io ho visto perseverare nel cambio sistematico in difesa dove i loro lunghi ci hanno sempre punito ((e te credo, con i Lavri..), ho visto nel finale quintetti improponibili con cinque giocatori sul perimetro e nessuno che andasse a rimbalzo in attacc ...

    Sanè 4 falli in 8 minuti, White 2 falli nei primi 2 minuti, Reynolds non ci saltava fuori coi lunghi lituani, sul barba non diciamo nulla perchè ieri stava giocando un'altra partita e non so nè con chi nè contro chi. Quando hai un intero reparto che si autoesclude dalla partita non è facile tirare fuori soluzioni alternative o evitare quintetti improbabili.

  • Fantinelli 14/12/2017, 11.22 Mobile

    Jw la meriterebbe eccome la panca con quel cervello da canna che si ritrova!!!! Ma il buon Max gli avrà battuto la mano sulla spalla e gli avrà detto "....nano at fare^ dmei stetra volta"

  • OttoLamphred 14/12/2017, 10.44
    Citazione ( rhllor 14/12/2017 @ 09:18 )

    Ma quando ripetete a pappagallo queste frasi, ci credete anche? O le ripetete tipo le frasi di moda dei politici tipo: macchina del fango, buonismo, meditate gente, etc..

    I furbetti del commentino

  • Piccio122 14/12/2017, 10.30 Mobile

    La verità è che a Reggio avete una squadra buona, assolutamente buona anche se noncostruita benissimo. Va fatta giocare. Poi a qualcuno fa comodo farla passare sotto traccia come fosse poco più che mediocre, ma mediocre non è, coach a pa

  • DogSoldier 14/12/2017, 10.26
    Citazione ( Piccio122 14/12/2017 @ 10:25 )

    Quindi stai dicendo che la squadra è fuori controllo e poi fa ciò che vuole!!!

    Appunto pazzesco !!

  • Piccio122 14/12/2017, 10.25 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/12/2017 @ 10:11 )

    un appunto su Max ed i Gemelloni: duranti i time-out ha ripetuto allo sfinimento "NO SWITCH" quando in campo c'è uno dei Lavrinovic.... e la squadra cosa ha fatto ? ha sistematicamente cambiato sui gemelli.... quindi diamo le colpe a Max quanto vole ...

    Quindi stai dicendo che la squadra è fuori controllo e poi fa ciò che vuole!!!

  • 123fuoco 14/12/2017, 10.21 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 14/12/2017 @ 10:16 )

    Eh NO eh NO se i giocatori no rispondono cambi difesa cos'è non ha il controllo dei giocatori, ma scherziamo ?

    E poi in panca, con colla del bisonte annessa! I cambi adesso ci sono

  • DogSoldier 14/12/2017, 10.18

    *leggenda

  • DogSoldier 14/12/2017, 10.18
    Citazione ( capletinbrod 14/12/2017 @ 10:10 )

    Io ci sarò. Vediamo un po se riusciamo a imparare qualcosa dagli errori oppure possiamo fare ancor peggio. Certo che l'ormai achiviato "fortino" PalaBigi è un lontano ricordo. Da settembre ne abbiamo già perse 5 in casa

    Fortino proprio ormai è solo leggendo come l'all white, bisogna farsi piacere quello che viene, sperando di riavere i giocatori integri e ruotare i quintetti con più testa.

  • DogSoldier 14/12/2017, 10.16
    Citazione ( kingmatteo 14/12/2017 @ 10:11 )

    un appunto su Max ed i Gemelloni: duranti i time-out ha ripetuto allo sfinimento "NO SWITCH" quando in campo c'è uno dei Lavrinovic.... e la squadra cosa ha fatto ? ha sistematicamente cambiato sui gemelli.... quindi diamo le colpe a Max quanto vole ...

    Eh NO eh NO se i giocatori no rispondono cambi difesa cos'è non ha il controllo dei giocatori, ma scherziamo ?

  • kingmatteo 14/12/2017, 10.15
    Citazione ( DogSoldier 14/12/2017 @ 10:03 )

    MI raccomando capletinbrod kingmatteo sabato non sarò della partita per impegni famigliari, quindi lascio a voi l'onere/onore di tifare a squarciagola, con king ho avuto un simpatico siparietto ieri sera l'ho visto bene sul pezzo ;-) Portiamola a ca ...

    premesso che ho solo l'abboanmento EC, sabato pure io dovrò disertare......:)

  • 123fuoco 14/12/2017, 10.14 Mobile
    Citazione ( rhllor 14/12/2017 @ 09:22 )

    Non vedo come tirare 8 su 19(!!!!!!!!!!!) ai liberi, ammazzare uno a centrocampo con 0.3 da giocare, fare doppio palleggio palleggiandosi sui piedi una azione si e l'altra pure, arrivare a 4 falli in 10 minuti di cui 3 che erano fallo più canestro ( ...

    Io ho visto perseverare nel cambio sistematico in difesa dove i loro lunghi ci hanno sempre punito ((e te credo, con i Lavri..), ho visto nel finale quintetti improponibili con cinque giocatori sul perimetro e nessuno che andasse a rimbalzo in attacco. La partita l’hanno persa i giocatori, ma porca vacca, Max, tira fuori qualcosa di nuovo che faccia vincere le partite

  • kingmatteo 14/12/2017, 10.11
    Citazione ( REdiCoppe 14/12/2017 @ 09:46 )

    sto ancora friggendo dal nervoso, devo ancora smaltire. Partiamo dalle cose positive, l'attacco sugli esterni è funzionato, ho visto un Della Valle e Markosvhili divini e anche Llompard incomincia a fare vedere cose interessanti (tranne il fatto che ...

    un appunto su Max ed i Gemelloni: duranti i time-out ha ripetuto allo sfinimento "NO SWITCH" quando in campo c'è uno dei Lavrinovic.... e la squadra cosa ha fatto ? ha sistematicamente cambiato sui gemelli.... quindi diamo le colpe a Max quanto volete ma se poi la squdara pensa ad altro ....

  • capletinbrod 14/12/2017, 10.10
    Citazione ( DogSoldier 14/12/2017 @ 10:03 )

    MI raccomando capletinbrod kingmatteo sabato non sarò della partita per impegni famigliari, quindi lascio a voi l'onere/onore di tifare a squarciagola, con king ho avuto un simpatico siparietto ieri sera l'ho visto bene sul pezzo ;-) Portiamola a ca ...

    Io ci sarò. Vediamo un po se riusciamo a imparare qualcosa dagli errori oppure possiamo fare ancor peggio. Certo che l'ormai achiviato "fortino" PalaBigi è un lontano ricordo. Da settembre ne abbiamo già perse 5 in casa

  • DogSoldier 14/12/2017, 10.03

    MI raccomando capletinbrod kingmatteo sabato non sarò della partita per impegni famigliari, quindi lascio a voi l'onere/onore di tifare a squarciagola, con king ho avuto un simpatico siparietto ieri sera l'ho visto bene sul pezzo ;-) Portiamola a casa.

  • Notjustby32 14/12/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 14/12/2017 @ 09:46 )

    sto ancora friggendo dal nervoso, devo ancora smaltire. Partiamo dalle cose positive, l'attacco sugli esterni è funzionato, ho visto un Della Valle e Markosvhili divini e anche Llompard incomincia a fare vedere cose interessanti (tranne il fatto che ...

    Quoto. Probabilmente hai sintetizzato meglio di quanto avessi fatto io il mio pensiero.

  • DogSoldier 14/12/2017, 09.59
    Citazione ( epi66 14/12/2017 @ 09:39 )

    Riprovo ad argomentare tecnicamente: in questa squadra il 4 deve essere pericoloso da fuori , prendere rimbalzi e aiutare in difesa. Con James White secondo me abbiamo trovato il giocatore adatto, mentre Julian non c’entra nulla con questa squadra. ...

    Su questo concordo con te.

  • epi66 14/12/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( Drexler 14/12/2017 @ 09:46 )

    ps: inoltre non è detto che sia così facile poi sbarazzarsi di wright...

    Vero. Io ci proverei, se non si trova nessuno che lo prende ovviamente lo teniamo e rilasciamo Sane.

  • REdiCoppe 14/12/2017, 09.46

    sto ancora friggendo dal nervoso, devo ancora smaltire. Partiamo dalle cose positive, l'attacco sugli esterni è funzionato, ho visto un Della Valle e Markosvhili divini e anche Llompard incomincia a fare vedere cose interessanti (tranne il fatto che non fa mai canestro...) inoltre White sta incominciando ad ingranare fisicamente...poi parliamo delle cose negative e inaccettabili... Wright... penoso...irritante...e ditemi che Menetti non ha colpe, quando questo ne ha combinate di tutti i colori, lui lo ha tenuto bellamente in campo, Reynolds non era in serata, ma difendeva sei volte meglio di Wright, ha commesso uno stupido errore di foga, ma per me non era così negativo, o almeno...infinitesimamente meno di Jiulian... Sanè sciocchezze a raffica...va bene che i due gemelloni sono fantastici, ma Max ha fatto di tutto per farli esprimere in difesa e in attacco... attenzione non voglio dare le colpe a Max, sta partita l'abbiamo persa per colpa dei liberi e della poca concentrazione, ma lui poteva vincerla da solo comunque, ha fatto tanti errori di gestione, è innegabile.

  • Drexler 14/12/2017, 09.46
    Citazione ( epi66 14/12/2017 @ 09:39 )

    Riprovo ad argomentare tecnicamente: in questa squadra il 4 deve essere pericoloso da fuori , prendere rimbalzi e aiutare in difesa. Con James White secondo me abbiamo trovato il giocatore adatto, mentre Julian non c’entra nulla con questa squadra. ...

    ps: inoltre non è detto che sia così facile poi sbarazzarsi di wright...

  • Drexler 14/12/2017, 09.45
    Citazione ( epi66 14/12/2017 @ 09:39 )

    Riprovo ad argomentare tecnicamente: in questa squadra il 4 deve essere pericoloso da fuori , prendere rimbalzi e aiutare in difesa. Con James White secondo me abbiamo trovato il giocatore adatto, mentre Julian non c’entra nulla con questa squadra. ...

    guarda che ho capito quello che vuoi dire.
    tuttavia è inutile menarla tanto: il barba non andrà via e sanè cmq è troppo poco consistente per questa squadra.
    ti ripeto: james white (e mi pare siamo d'accordo) ora ha le caratteristiche perfette per il 4 di cui abbiamo bisogno, quindi titolare, il barba può fare il cambio e portare momenti di energia. sanè lascialo libero.

  • epi66 14/12/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( Drexler 14/12/2017 @ 09:31 )

    che il barba stia deludendo non è una novità purtroppo, ma da qui a dire che sia meglio sanè... per il momento comincerei a impiegarlo meno e meglio come ho già detto sotto (con l'arrivo di james può uscire dalla panchina e portare grande energi ...

    Riprovo ad argomentare tecnicamente: in questa squadra il 4 deve essere pericoloso da fuori , prendere rimbalzi e aiutare in difesa. Con James White secondo me abbiamo trovato il giocatore adatto, mentre Julian non c’entra nulla con questa squadra. Ha fatto bene a Trento da 5 atipico e con un gioco e una squadra totalmente diversi, ma per noi se Ricky rientra in buona forma è un lusso inutile. Sane con tutti i suoi limiti da 4/5 di riserva è molto più adatto.

  • Drexler 14/12/2017, 09.36
    Citazione ( kingmatteo 14/12/2017 @ 09:31 )

    ni.... anche ieri sera JuJu è partito dalla panca e secondo me non l'ha presa bene ..... poi al completo e rodati lo saremo forse a Marzo, adesso bisogna fare con quello che c'è... 8/19 ai liberi fa gridare vendetta comunque ....

    partiamo dal concetto che un professionista non deve prenderla male...
    al completo, grazie a play spagnolo, possiamo esserlo gia a inizio/metà gennaio con il rientro di cervi (certo subito non sarà al top ma il suo aiuto di 10 /15 minuti lo può portare).
    i liberi e le cavolate varie nel finale (palle perse e falli) sono state uno pugno nello stomaco, meglio pensare al campionato adesso se non vogliamo tutti un'ulcera da stress

  • chauser 14/12/2017, 09.34

    che Reynolds non abbia il cervello è un dato risaputo e me lo aspetto ad ogni partita. Ma che Wright diventi più irritante del colera non me lo aspettavo onestamente. 0-5 ai liberi con 0-2 nel momento più importante della partita, tiri presi a ca**zo di cane senza nessuno a rimbalzo come fanno gli amatori...bho, giocatore che rimane un enigma.

  • lambrusc 14/12/2017, 09.33 Mobile
    Citazione ( epi66 14/12/2017 @ 09:07 )

    Ieri sera abbiamo perso per errori individuali in cui Max c’entra poco: valanghe di liberi sbagliati, falli da idioti veri, sbadataggine a rimbalzo e sulle palle vaganti. Col senno di poi forse JR avrebbe fatto meno cagate di Julian nel finale, ma ...

    Non vedo nemmeno io grandi colpe del Max ,
    a questa squadra manca un leader enon può esserlo JW5 o JW4 , aspettiamo il rientro di CW che mi pare sia l uno che può prendere in mano questa banda di senza testa.
    Quoziente di intelligenza cestista della squadra vicina allo zero.

  • DogSoldier 14/12/2017, 09.32
    Citazione ( epi66 14/12/2017 @ 09:07 )

    Ieri sera abbiamo perso per errori individuali in cui Max c’entra poco: valanghe di liberi sbagliati, falli da idioti veri, sbadataggine a rimbalzo e sulle palle vaganti. Col senno di poi forse JR avrebbe fatto meno cagate di Julian nel finale, ma ...

    Ma il coach o non serve a nulla o serve a gestire i giocatori durante la partita.
    Allora quando vedi che il P&R crea sempre mismatch a favore di lavrinovic, non di sagsjajhy, quindi 2 punti facili, non provi ad alternare uomo e zona per spezzare il loro gioco ? Se JW ripete errori su errori non sei tu che lo devi togliere e guardare in panchina chi alternagli con più continuità, d'accordo gli errori sul campo non sono di Max, ma gli errori di gestione si e ce ne sono stati diversi e siccome si sta discutendo di basket si discute di cosa si poteva fare per evitare gli errori. in campo e in panchina.

  • kingmatteo 14/12/2017, 09.32
    Citazione ( epi66 14/12/2017 @ 09:28 )

    Io invece continuo l’unico a pensare che dovremmo trovare una squadra che rilevi il contratto di Julian e tenere Sane.

    dopo ieri sera ... qualche dubbio c'è l'ho pure io ......

  • Drexler 14/12/2017, 09.31
    Citazione ( epi66 14/12/2017 @ 09:28 )

    Io invece continuo l’unico a pensare che dovremmo trovare una squadra che rilevi il contratto di Julian e tenere Sane.

    che il barba stia deludendo non è una novità purtroppo, ma da qui a dire che sia meglio sanè...
    per il momento comincerei a impiegarlo meno e meglio come ho già detto sotto (con l'arrivo di james può uscire dalla panchina e portare grande energia in momenti chiave della partita)

  • kingmatteo 14/12/2017, 09.31
    Citazione ( Drexler 14/12/2017 @ 09:25 )

    gli errori individuali sono sotto gli occhi di tutti, come lo sono anche quelli di menetti nella solita cattiva gestione di una squadra (quasi) completa, con pochi errori in meno da entrambi (giocatori ed allenatore) la si portava a casa. ultima cons ...

    ni.... anche ieri sera JuJu è partito dalla panca e secondo me non l'ha presa bene ..... poi al completo e rodati lo saremo forse a Marzo, adesso bisogna fare con quello che c'è...
    8/19 ai liberi fa gridare vendetta comunque ....

  • epi66 14/12/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( Drexler 14/12/2017 @ 09:25 )

    gli errori individuali sono sotto gli occhi di tutti, come lo sono anche quelli di menetti nella solita cattiva gestione di una squadra (quasi) completa, con pochi errori in meno da entrambi (giocatori ed allenatore) la si portava a casa. ultima cons ...

    Io invece continuo l’unico a pensare che dovremmo trovare una squadra che rilevi il contratto di Julian e tenere Sane.

  • Drexler 14/12/2017, 09.25
    Citazione ( epi66 14/12/2017 @ 09:07 )

    Ieri sera abbiamo perso per errori individuali in cui Max c’entra poco: valanghe di liberi sbagliati, falli da idioti veri, sbadataggine a rimbalzo e sulle palle vaganti. Col senno di poi forse JR avrebbe fatto meno cagate di Julian nel finale, ma ...

    gli errori individuali sono sotto gli occhi di tutti, come lo sono anche quelli di menetti nella solita cattiva gestione di una squadra (quasi) completa, con pochi errori in meno da entrambi (giocatori ed allenatore) la si portava a casa.
    ultima considerazione: una volta recuperato james white al 100% comincerei ad utilizzare il barba come elemento che da la scossa salendo dalla panchina e provare the flight da 4 titolare (più regolare ed affidabile, meno istintivo).


    al completo non la vedrei male così: (quintetto) chris, adv, manu, white, cervi - (panca) candi, mussini, de vico, j wright, reynolds, bonacini (con tanti minuti per i 2 americani)

  • rhllor 14/12/2017, 09.22

    Non vedo come tirare 8 su 19(!!!!!!!!!!!) ai liberi, ammazzare uno a centrocampo con 0.3 da giocare, fare doppio palleggio palleggiandosi sui piedi una azione si e l'altra pure, arrivare a 4 falli in 10 minuti di cui 3 che erano fallo più canestro (3 giocatori), sia imputabile all'allenatore.

    L'unica cosa che gli si può imputare è che parla di amarezza e non di rottura di c******i!

  • Fantinelli 14/12/2017, 09.21 Mobile

    È tornato il buonismo dello scorso anno che sappiamo tutti dove ci ha portato. ....dopo una partita del genere Max avrebbe dovuto avere il sangue negli occhi invece ha fatto una intervista da buon papà. SVEGLIA MAX! !!!!

  • rhllor 14/12/2017, 09.18
    Citazione ( Notjustby32 14/12/2017 @ 08:56 )

    Uno dei più grandi è avere un coach che gestisce benissimo una panchina corta mentre fatica a gestirne una normale.

    Ma quando ripetete a pappagallo queste frasi, ci credete anche? O le ripetete tipo le frasi di moda dei politici tipo: macchina del fango, buonismo, meditate gente, etc..

  • sauronjr 14/12/2017, 09.17
    Citazione ( epi66 14/12/2017 @ 09:07 )

    Ieri sera abbiamo perso per errori individuali in cui Max c’entra poco: valanghe di liberi sbagliati, falli da idioti veri, sbadataggine a rimbalzo e sulle palle vaganti. Col senno di poi forse JR avrebbe fatto meno cagate di Julian nel finale, ma ...

    Hai ragione in parte. A tutto quello che dici va aggiunto anche che abbiamo un allenatore incapace di leggere le partite ed incidere con opzioni che possano sparigliare le carte, oltre che incapace di mettere i vari giocatori in grado di rendere al meglio, oltre che di capire come scuotere i giocatori stessi per cambiare una mentalità difensiva orrenda che ha portato falli e una caterva di canestri facili agli avversari.


    Adesso che la squadra è sulla via di acquisire maggiore solidità si cominciano a vedere i soliti limiti di questo allenatore che aveva già fatto il suo tempo due anni fa.


    Ovviamente questa è una mia opinione.

  • epi66 14/12/2017, 09.07 Mobile

    Ieri sera abbiamo perso per errori individuali in cui Max c’entra poco: valanghe di liberi sbagliati, falli da idioti veri, sbadataggine a rimbalzo e sulle palle vaganti. Col senno di poi forse JR avrebbe fatto meno cagate di Julian nel finale, ma prima aveva fatto parecchio per meritarsi la panchina.

Pagina di 2