Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 12/10/2017, 09.11

Max Menetti: Nei 6 minuti finali abbiamo smarrito il ritmo della partita

Le parole del coach di Reggio Emilia dopo la sconfitta contro il Buducnost

EuroCup
Queste le parole di Max Menetti dopo la sconfitta della Pallacanestro Reggiana contro il Buducnost.
Le parole dell’allenatore sono state riportate da La Voce di Reggio Emilia.

“Bravi loro che hanno giocato una grande gara, sovrastandoci nei 6 minuti finali dove abbiamo smarrito il ritmo della partita con palle perse banali e canestri facili regalati” ha detto Menetti. “Nel momento caldo non abbiamo eseguito bene in attacco, ma salvo la reazione dopo il Ko con Pesaro che è stato importante. Lo ribadisco, siamo in un percorso di crescita e dobbiamo apprendere velocemente. Sinora abbiamo avuto alti e bassi, ma con tanti giovani alle prime gare a questi livelli è normale”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • capletinbrod 12/10/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( milos69 12/10/2017 @ 22:19 )

    Il primo tassello pare sia entrato nella cabeza di tutti, finalmente. Mussini non è un play. Francamente mussini non è manco una guardia. Mussini è un 3 e mezzo bello e finito nel corpo di un play sottofisicato . Difensore inguardabile, modesto p ...

    Due commenti, due Flames contro mussini: ti ha trombato la morosa?

  • milos69 12/10/2017, 22.19 Mobile

    Il primo tassello pare sia entrato nella cabeza di tutti, finalmente.
    Mussini non è un play.
    Francamente mussini non è manco una guardia.
    Mussini è un 3 e mezzo bello e finito nel corpo di un play sottofisicato .
    Difensore inguardabile, modesto playmaker, ottimo tiratore, in una a1 che conti non potrebbe nemmeno vedere il campo ma avendocelo, che almeno lo si faccia giocare nel suo ruolo ovvero il.cambio di adv

  • lambrusc 12/10/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( rayalle 12/10/2017 @ 13:02 )

    Quoto. Il problema è che in Italia bisogna sempre trovare un capro espiatorio in ogni situazione, a cui addossare tutte le colpe. Se fa A doveva fare B, se fa B doveva fare A. alvise90 L'anno scorso la squadra non era buona, era costruita male ...

    Quoto tutta la vita !!
    La fortuna degli allenatori cmq dipende dai giocatori.
    Le ns fortune hanno un nome e un cognome LAVRINOVIC , uscito lui è iniziato l' oblio !
    Errore fatale non riconfermare il LeggenDarius, anzi bisognava firmare entrambi i gemelloni @

  • rayalle 12/10/2017, 18.04
    Citazione ( Fenixwing 12/10/2017 @ 17:55 )

    Per non parlare della voglia di stare in campo insieme. Non sono neanche paragonabili le squadre dell'anno scorso e di quest'anno, per struttura, qualità, formazione, mentalità. Questa è una squadra completamente da fare, con i giocatori che dovr ...

    Assolutamente sì, sono squadre lontanissime tra di loro, di due ere diverse. E basterà vedere lo scontro diretto Lavrinovic (scegli tu quale dei due) vs Reynolds quando ci incontreremo in Eurocup.... Quella delle due finali era una squadra di un'intelligenza media clamorosa, quella di oggi chiaramente (anche e soprattutto a causa di un budget minore), è strutturata in un modo diverso. Dal tuo elenco toglierei Candi, che il gioco lo vede bene e ha margini altissimi di miglioramento.


    La voglia però, a differenza dell'anno scorso, c'è e questa è una buona base di partenza. Se c'è la voglia c'è anche la volontà di migliorarsi. Poi chiaro, ci sono dei problemi che ci porteremo avanti, come i vuoti difensivi di Reynolds, che vengono addirittura raddoppiati da Sanè quando sono in campo insieme. Però Sanè è troppo un idolo e ha il tiro da fuori più indecifrabile di sempre: o segna senza neanche muovere la retina o fa airball... non ci sono vie di mezzo :)

  • rhllor 12/10/2017, 18.03

    ma veramente stiamo qui a cercare colpevoli dopo 3 partite? Ragazzi è una squadra in cui i giocatori, tolti 4, vengono tutti dalle serie minori, alla prima esperienza a questo livello, piena di giovani e con 2 dei 4 con esperienza che ancora si devono integrare con il resto del gruppo. Una partenza lenta con giri a vuoto è normalissima.

  • Fenixwing 12/10/2017, 17.55
    Citazione ( rayalle 12/10/2017 @ 13:43 )

    Non basta la carta, una squadra bisogna vederla giocare. C'erano lacune clamorose, soprattutto in difesa.

    Per non parlare della voglia di stare in campo insieme.

    Non sono neanche paragonabili le squadre dell'anno scorso e di quest'anno, per struttura, qualità, formazione, mentalità. Questa è una squadra completamente da fare, con i giocatori che dovrebbero dare le gerarchie che al momento non sono ancora arrivati, e con un livello di conoscenza del gioco complessivo basso. Se penso al QI di Lavrinovic, Kaukenas, White, ma anche Bell toh, o Demian, e poi vedo Landi che mazzuola a centrocampo mentre è in bonus, De Vico e ADV che non riescono a far una rimessa, Sanè che vaga per il campo senza sapere dove mettersi nella zona o che sta girato verso il suo canestro mentre il suo uomo è fermo in punta pronto per ricevere lo scarico, Reynolds che pensa sia particolarmente furbo non cercare manco per sbaglio la palla per fare fallo...mi sento male. Ma che cavolo, questi non sono scienziati del gioco, non son neanche usciti dal ginnasio, gli altri son dei cattedratici. Pretendere le stesse cose sarebbe ingiusto verso tutti i ragazzi che hanno appena iniziato il loro percorso.

    Il materiale c'è, serve tempo, serve lavoro, serve qualcuno che li faccia lavorare.
    Ecco, su questo ultimo punto, a vedere l'ultimo anno, ho dei dubbi che mi pare abbia illustrato qualcuno ieri nel game thread. Per questa squadra ci vorrebbe il Menetti di cui contavamo le W sui cartelloni (cosa che a pensarci bene ci ha portato una sfiga...), non per le vittorie, ma per quello che sotto la sua guida faceva la squadra per portarsi a casa quelle W. Può darsi che quel Menetti esista solo in quelle situazioni, spesso di emergenza, come può darsi che anche lui abbia bisogno di riprendersi dalla scorsa stagione, ma lo vedo molto meno...paziente? Reattivo? Spregiudicato? In generale meno efficace e più passivo del solito. Forza Max!

  • Seirin 12/10/2017, 17.12
    Citazione ( kingmatteo 12/10/2017 @ 14:55 )

    le tribune del BIGI credo scrivano poco su Sportando ..... :)

    Buona questa! :-D

  • TheMask 12/10/2017, 16.16
    Citazione ( DogSoldier 12/10/2017 @ 15:01 )

    Non ce la faccio a farmi capire, pazienza.

    effetti collaterali del camper

  • kingmatteo 12/10/2017, 15.33
    Citazione ( DogSoldier 12/10/2017 @ 15:11 )

    Attento a quello che scrivi perchè segno tutto, se ti troverò non paziente TAC colpirò implacabile....;-)

    paura !!!! :)

  • DogSoldier 12/10/2017, 15.11
    Citazione ( kingmatteo 12/10/2017 @ 15:06 )

    però sparare all'allenatore è lo sport preferito...... Non ho letto un commento sulla partita di ieri sera che parlasse : - della partita di De Vico, bello cattivo (spesso mi sa che non finirà le partite... :) ) e in crescita rispetto alle due pr ...

    Attento a quello che scrivi perchè segno tutto, se ti troverò non paziente TAC colpirò implacabile....;-)

  • kingmatteo 12/10/2017, 15.06
    Citazione ( DogSoldier 12/10/2017 @ 15:01 )

    Non ce la faccio a farmi capire, pazienza.

    vi capirete alla prossima cena rayalle
    :))))))

  • kingmatteo 12/10/2017, 15.06
    Citazione ( LituanoReggiano 12/10/2017 @ 14:41 )

    Io non voglio assolutamente gettarlo alle ortiche, anzi, tante volte l'ho difeso da attacchi clamorosi l'anno scorso, quando allenava bimbi viziati. Ho anche detto tante volte che sarei contentissimo se restasse 26 anni davvero come ferguson. Lui è ...

    però sparare all'allenatore è lo sport preferito......

    Non ho letto un commento sulla partita di ieri sera che parlasse :
    - della partita di De Vico, bello cattivo (spesso mi sa che non finirà le partite... :) ) e in crescita rispetto alle due prima uscite
    - di Candi che ha fatto vedere cose discrete in difesa (ottimi raddoppi)

    di altri temi che non siano menetti out, Menetti qui, Menetti là, o Whright fuori forma (palese) e Marckoshvili che sta pagando lo sforzo all'europeo...

    diamo tempo a questa squadra di crescere, TUTTI vorremmo vincere subito MA questo anno non è possibile...... certo tutti vorremmo passare il turno in EC, arrivare alle F8 e vincere qualcosa..... ma per ora dobbiamo essere MOOOOOOOOOOOOLTOOOOOOO pazienti.....

  • DogSoldier 12/10/2017, 15.01
    Citazione ( rayalle 12/10/2017 @ 14:56 )

    Veramente se riguardi le partite contro Pesaro e Buducnost noterai che Della Valle è stato proprio messo a sedere nel momento in cui ha cominciato ad andare "fuori fase" dopo essere stato 6-7-8 minuti di fila in campo.

    Non ce la faccio a farmi capire, pazienza.

  • rayalle 12/10/2017, 14.56
    Citazione ( DogSoldier 12/10/2017 @ 14:32 )

    Una cosa non l'ha imparata o la mette poco in pratica da Dado, quando vedi il giocatore che comincia ad avere cedimenti o alla prima cagata lo tirava giù; se vuoi capire solo quello che ti pare inutile discuterne, Max fa così da quando ha preso la ...

    Veramente se riguardi le partite contro Pesaro e Buducnost noterai che Della Valle è stato proprio messo a sedere nel momento in cui ha cominciato ad andare "fuori fase" dopo essere stato 6-7-8 minuti di fila in campo.

  • kingmatteo 12/10/2017, 14.55
    Citazione ( Seirin 12/10/2017 @ 14:54 )

    Ma certo, intendevo proprio questo: vi auguro che il malcontento dal blog non si trasferisca alle tribune.

    le tribune del BIGI credo scrivano poco su Sportando ..... :)

  • Seirin 12/10/2017, 14.54
    Citazione ( Drexler 12/10/2017 @ 14:47 )

    piano: una cosa è fare critiche all'allenatore su un sito di basket: un diritto di tutti come del resto tesserne le lodi, un' altro è contestarlo al pala o peggio ancora offenderlo. io stesso in un altro topic l'ho mandato amichevolmente a c... (se ...

    Ma certo, intendevo proprio questo: vi auguro che il malcontento dal blog non si trasferisca alle tribune.

  • Drexler 12/10/2017, 14.47
    Citazione ( Seirin 12/10/2017 @ 14:40 )

    Allora spero che una parte dei tifosi non inizino con il "fuoco amico" perché sarebbe solo deleterio :-)

    piano: una cosa è fare critiche all'allenatore su un sito di basket: un diritto di tutti come del resto tesserne le lodi, un' altro è contestarlo al pala o peggio ancora offenderlo.
    io stesso in un altro topic l'ho mandato amichevolmente a c... (senza completare la parola) ma era un modo tutto emiliano di esprimere le cose ad un allenatore che conosco e che a mio parere scaricava le proprie colpe solo sui giocatori anziché condividerle.

  • LituanoReggiano 12/10/2017, 14.41
    Citazione ( kingmatteo 12/10/2017 @ 11:42 )

    alvise90 io però vorrei capire perchè se si perde è colpa del coach e se si vince è merito dei giocatori.... Mi spiego: se il coach disegna la rimessa MA poi i giocatori fanno altro perchè non riescono a farLa o non si adattano che colpa ne ha ...

    Io non voglio assolutamente gettarlo alle ortiche, anzi, tante volte l'ho difeso da attacchi clamorosi l'anno scorso, quando allenava bimbi viziati.
    Ho anche detto tante volte che sarei contentissimo se restasse 26 anni davvero come ferguson.
    Lui è il simbolo della nostra pallacanestro reggiana, quella reggiana davvero, con i pregi e i difetti delle teste quadre.
    Inoltre no, assolutamente non è colpa sempre del coach, tante volte è merito suo (la serie con roma, le vittorie con berlino o ludwisburg... novo mesto, samara, salvezza con veroli, le due vittorie con sant'antimo) tutti lavori di testa pazzeschi, che gli ho sempre riconosciuto.


    Detto ciò, quest'anno si sono visti tanti bei segnali positivi.
    Atteggiamento (a volte) certamente meglio dell'anno scorso, voglia di difendere (a volte) ... pero a livello tecnico difensivo assolutamente no.. errori terrificanti.


    Poi per i cambi ragazzi sono sempre opinioni, come tutto quello che ho scritto ma ...
    Per citare solo le più recenti --Con Milano regalo che è costato una finale alla portata con sassari in coppa .. ad Avellino è costata il non tornare 1-1 a Reggio... queste tre partite sono costate il partire col botto... e grave perdita di fiducia.
    Non è comunque normale perdere l'80% dei finali punto a punto.


    Quest'anno per me giocatori, staff e società per le scelte fatte meritano solo di fare bene, per questo mi rompe tanto buttarle così.
    Per dei time-out mai chiamati (+7 a -9 senza chiamarlo) e cambi fatti senza guardare la partita.


    Resta comunque un dai di incoraggiamento, certamente non chiedo il #menettiout in stile nerazzuro "noi siam quelli del triplete"...


    Dai

  • Seirin 12/10/2017, 14.40
    Citazione ( 123fuoco 12/10/2017 @ 14:37 )

    Menetti ha la fiducia della società e non ci sono problemi con la squadra, quindi è meglio lasciar perdere certi discorsi e lasciarlo lavorare in pace! I conti si faranno dopo

    Allora spero che una parte dei tifosi non inizino con il "fuoco amico" perché sarebbe solo deleterio :-)

  • 123fuoco 12/10/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( Seirin 12/10/2017 @ 13:30 )

    L'importante è non ripetere l'errore di Varese con il tira e molla dell'anno scorso con Moretti: SE Menetti non dovesse avere più la squadra in mano e/o la fiducia della società meglio esonerarlo subito, se invece sia la dirigenza che i giocatori ...

    Menetti ha la fiducia della società e non ci sono problemi con la squadra, quindi è meglio lasciar perdere certi discorsi e lasciarlo lavorare in pace! I conti si faranno dopo

  • DogSoldier 12/10/2017, 14.32

    * quando vedeva

  • DogSoldier 12/10/2017, 14.32
    Citazione ( rayalle 12/10/2017 @ 14:13 )

    Sempre tutti qui a chiedere di non fare i cambi col cronometro... ti faccio notare che con Pesaro è successo proprio quello: nel quarto finale Nevels sarebbe dovuto scendere prima, ma dopo quei 3-4-5 canestri consecutivi è stato lasciato in campo v ...

    Una cosa non l'ha imparata o la mette poco in pratica da Dado, quando vedi il giocatore che comincia ad avere cedimenti o alla prima cagata lo tirava giù; se vuoi capire solo quello che ti pare inutile discuterne, Max fa così da quando ha preso la squadra in A2 gli altri allenatori d'Italia NO !!
    Io non ho parlato dei motivi della sconfitta addebitandoli a lui, io ho commentato un tuo post nel quale chiedi genericamente perchè Menetti non viene considerato come Buscaglia, io t ho chiesto se questo può essere un motivo, se prendi tutto sul personale non ci salti fuori, sei per caso Max ?! ;-)

  • Drexler 12/10/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( REmelo7 12/10/2017 @ 11:43 )

    Qualche gioco in più per valorizzare un pacchetto lunghi ottimo come il nostro no eh...

    Uno dei limiti di menetti è proprio quello di non saper usare/sfruttare al meglio i lunghi.
    Poi anche i cambi sono un problema conclamato... chiedere a ADV per fare un esempio.
    Rimettere in campo a freddo chi ha punti nelle mani a partita già compromessa e con pochi minuti da giocare è un vizio ormai.
    Per il resto buon motivatore e preparatore delle partite.

  • rayalle 12/10/2017, 14.13
    Citazione ( DogSoldier 12/10/2017 @ 14:00 )

    L'unico allenatore che fa i cambi secondo uno schema mentale suo e col cronometro non ponendo troppa attenzione a vedere quello che accade in campo non è Buscaglia, potrebbe essere un motivo ?!

    Sempre tutti qui a chiedere di non fare i cambi col cronometro... ti faccio notare che con Pesaro è successo proprio quello: nel quarto finale Nevels sarebbe dovuto scendere prima, ma dopo quei 3-4-5 canestri consecutivi è stato lasciato in campo visto che era on fire.
    L'avesse tolto per rimettere ADV e avessimo perso comunque, tutti si sarebbero scagliati contro Menetti perchè avrebbe ignorato il fatto che Garrett era l'uomo più caldo. Invece l'ha lasciato in campo, proprio evitando di fare il cambio col cronometro. Abbiamo perso, perciò non va bene neanche quello.

  • DogSoldier 12/10/2017, 14.00
    Citazione ( rayalle 12/10/2017 @ 13:02 )

    Quoto. Il problema è che in Italia bisogna sempre trovare un capro espiatorio in ogni situazione, a cui addossare tutte le colpe. Se fa A doveva fare B, se fa B doveva fare A. alvise90 L'anno scorso la squadra non era buona, era costruita male ...

    L'unico allenatore che fa i cambi secondo uno schema mentale suo e col cronometro non ponendo troppa attenzione a vedere quello che accade in campo non è Buscaglia, potrebbe essere un motivo ?!

  • alvise90 12/10/2017, 13.45
    Citazione ( rayalle 12/10/2017 @ 13:43 )

    Non basta la carta, una squadra bisogna vederla giocare. C'erano lacune clamorose, soprattutto in difesa.

    si chiaro, le squadre poi bisogna vederle in campo e milano ne è stato l esempio... pero anche l allenatore conta tanto secondo me e secondo me a reggio serve una scossa in panchina

  • rayalle 12/10/2017, 13.43
    Citazione ( alvise90 12/10/2017 @ 13:39 )

    si trento l anno scorso ha svoltato la stagione con gli innesti pero di sutton marble e shields mandando via jefferson e lighty è cambiata un bel po la squadra... a me reggio l anno scorso sembrava buona a nomi aradori della valle polonara cervi de ...

    Non basta la carta, una squadra bisogna vederla giocare. C'erano lacune clamorose, soprattutto in difesa.

  • alvise90 12/10/2017, 13.39
    Citazione ( rayalle 12/10/2017 @ 13:02 )

    Quoto. Il problema è che in Italia bisogna sempre trovare un capro espiatorio in ogni situazione, a cui addossare tutte le colpe. Se fa A doveva fare B, se fa B doveva fare A. alvise90 L'anno scorso la squadra non era buona, era costruita male ...

    si trento l anno scorso ha svoltato la stagione con gli innesti pero di sutton marble e shields mandando via jefferson e lighty è cambiata un bel po la squadra... a me reggio l anno scorso sembrava buona a nomi aradori della valle polonara cervi de nicolao sono tra i migliori italiani in circolazione non gli ultimi arrivati... non facendo neanche la coppa doveva fare sicuramente meglio di un sesto posto in campionato e poi fuori 0-3 secondo me...

  • ager137 12/10/2017, 13.33

    Dico solo una cosa, questa squadra per ora non ha i 40 minuti nelle gambe e nella testa, tre indizi, cioè 3 partite perse nel final,e fanno una prova. Il che francamente m'induce all'ottimismo poichè i margini di crescita ci sono e sono palesi, vedremo quanto le sconfitte in serie influiranno sul morale. Un'ultima considerazione certo che perdere così 3 gare ufficiali può essere deleterio, perchè sai di poter competere alla pari e non riesci mentalmente in allenamento a fare quel salto di qualità che ti servirebbe per sbloccaree la casella Win. Alle volte rimediare una scoppola da 20 pts in su può essere salutare, ricordate il -50 di Milano?

  • Seirin 12/10/2017, 13.30
    Citazione ( DogSoldier 12/10/2017 @ 10:27 )

    Caro alvise è un discorso lungo, il buon Max ha pregi e difetti, a mio parere avrebbe dovuto mollare lui dopo la finale con Sassari, per trovare nuovi stimoli, cacciarlo ora dopo che la squadra è stata azzerata, non penso sia la soluzione. Occorre ...

    L'importante è non ripetere l'errore di Varese con il tira e molla dell'anno scorso con Moretti: SE Menetti non dovesse avere più la squadra in mano e/o la fiducia della società meglio esonerarlo subito, se invece sia la dirigenza che i giocatori sono con lui allora concordo anch'io che sia meglio lasciarlo lavorare tranquillo e finire almeno l'anno (a meno di non trovarsi davvero a fondo classifica dopo il girone di andata)

  • rayalle 12/10/2017, 13.02
    Citazione ( kingmatteo 12/10/2017 @ 11:42 )

    alvise90 io però vorrei capire perchè se si perde è colpa del coach e se si vince è merito dei giocatori.... Mi spiego: se il coach disegna la rimessa MA poi i giocatori fanno altro perchè non riescono a farLa o non si adattano che colpa ne ha ...

    Quoto.
    Il problema è che in Italia bisogna sempre trovare un capro espiatorio in ogni situazione, a cui addossare tutte le colpe. Se fa A doveva fare B, se fa B doveva fare A.




    alvise90 L'anno scorso la squadra non era buona, era costruita male. Niente di che in attacco e orrenda in difesa. Quando si valuta un roster ci si dimentica sempre che le metà campo sono due.
    Per quanto riguarda questa stagione è una follia valutare una squadra dopo 3 partite. Ad esempio Trento a metà della scorsa stagione era quasi in zona retrocessione, poi sappiamo tutti com'è andata.
    E non sono ancora riuscito a capire il perchè Buscaglia debba essere visto come un fenomeno per aver portato un team di soli 7 giocatori fino in finale mentre invece Menetti, che fece esattamente la stessa cosa 3 stagioni fa, non debba essere considerato uguale

  • DogSoldier 12/10/2017, 12.07
    Citazione ( kingmatteo 12/10/2017 @ 11:42 )

    alvise90 io però vorrei capire perchè se si perde è colpa del coach e se si vince è merito dei giocatori.... Mi spiego: se il coach disegna la rimessa MA poi i giocatori fanno altro perchè non riescono a farLa o non si adattano che colpa ne ha ...

    king il "condizionale" non è solo un modo verbale, ma anche un modo di essere inutile e dannoso, che mal si concilia con la natura reggiana, se ti risento usarlo ti do il daspo da Arsan ;-P

  • alvise90 12/10/2017, 11.51
    Citazione ( kingmatteo 12/10/2017 @ 11:42 )

    alvise90 io però vorrei capire perchè se si perde è colpa del coach e se si vince è merito dei giocatori.... Mi spiego: se il coach disegna la rimessa MA poi i giocatori fanno altro perchè non riescono a farLa o non si adattano che colpa ne ha ...

    a mio parere il coach in una squadra è fondamentale: gli esempi lampanti sono Buscaglia a trento, De raffaele a venezia che impostano la loro mentalita e gioco alla squadra, viceversa si puo dire di Repesa con milano e Pasquini a sassari... i giocatori sulla carta a reggio non sono sicuramente scarsi secondo me come non lo erano l anno scorso... pero i risultati sia l anno scorso sia l inizio di quest anno non sono per niente buoni.. e l allenatore secondo me è fondamentale, poi ognuno ha il suo pensiero ovvio

  • soloair 12/10/2017, 11.51

    il cambio di grafica del sito trascura particolari che prima potevano aiutare a farsi un'idea, tipo i tabellini gara che spesso mancano, come sta andando Mussini?

  • REmelo7 12/10/2017, 11.43 Mobile

    Qualche gioco in più per valorizzare un pacchetto lunghi ottimo come il nostro no eh...

  • kingmatteo 12/10/2017, 11.42
    Citazione ( LituanoReggiano 12/10/2017 @ 11:15 )

    Ma infatti ai ragazzi niente da dire, certo che se ti accorgi a 1.40 dalla fine sotto di 9 che c'è da mettere quelli buoni, forse è tardi. Forse calibrare prima i cambi per arrivare alla fine con quelli caldi, è meglio, forse. Poi ok coi play andi ...

    alvise90 io però vorrei capire perchè se si perde è colpa del coach e se si vince è merito dei giocatori....
    Mi spiego: se il coach disegna la rimessa MA poi i giocatori fanno altro perchè non riescono a farLa o non si adattano che colpa ne ha il coach ? Se Manu ieri sera era chiaramente "fuori dalla partita" perchè avrebbe dovuto rimetterLo prima ?
    Se contro PS Nevels ne fa 12 di fila, perchè toglierLo prima ?

    Mi spiego: io non ho mai fatto l'allenatore, a malapena vedo gli schemi in campo, ma mi piace il basket. Io tutta questa fretta di buttare l'allenatore alle ortiche o di sparare sempre su di Lui "a priori" non la capisco....

    Io , ripeto, IO, non ho visto grossi "maroni" di MAX in queste 3 partite.....
    per esempio, mi ricordo la F8 di coppa Italia con milano quando tolse De nik per Needham. quello si per me è stato un errore palese del coach.....
    ma per adesso, potevamo, ripeto, potevamo essere 3-0 invece che 0-3....

    nelle 3 gare ho visto cmq miglioarre generlamente la squadra, ieri ser è finita la benzina e si sono disuniti ed i veteran non sono riuscitia "tenere botta" per poratare a casa la partita......



  • LituanoReggiano 12/10/2017, 11.15 Mobile

    Ma infatti ai ragazzi niente da dire, certo che se ti accorgi a 1.40 dalla fine sotto di 9 che c'è da mettere quelli buoni, forse è tardi.
    Forse calibrare prima i cambi per arrivare alla fine con quelli caldi, è meglio, forse.
    Poi ok coi play andiamo sotto e perdono palle banali.. bra bla bla ... però ieri era già vinta.
    E di nuovo è scappata di mano a te max!
    Forza! Dai

  • Blackmamba7 12/10/2017, 10.55

    Non sono preoccupato. Ci può stare perdere in casa loro. L'unica che non ci stava per ora è con Pesaro. Probabilmente perderemo anche domenica a Sassari e poi da lì ripartiremo a vincere.

  • DogSoldier 12/10/2017, 10.27
    Citazione ( alvise90 12/10/2017 @ 10:20 )

    haha no odio il calcio ;) no seriamente cmq a me menetti non mi è mai piaciuto poi sono gusti... quest anno ha perso in casa con Pesaro e adesso in montenegro... queste erano 2 partite da vincere e anche abbastanza agilmente secondo me

    Caro alvise è un discorso lungo, il buon Max ha pregi e difetti, a mio parere avrebbe dovuto mollare lui dopo la finale con Sassari, per trovare nuovi stimoli, cacciarlo ora dopo che la squadra è stata azzerata, non penso sia la soluzione. Occorre vedere cosa resce a fare con questo gruppo che pur essendo sbilanciato per inesperienza sui giovani, in Manu e Julian, ma anche Della Valle e Cervi ha elementi di esperienza che dovrebbero equilibrare lo sbilanciamento del resto, però non si trova la quadra per ora, aspettiamo e vediamo. Serve tempo e avendo la società annunciato che l'obiettivo è la salvezza ci pone in situazione di relativa calma, perchè questo è quello a cui dobbiamo ambire ora. Teoricamente hai ragione sul fatto che fossero 2 partite da vincere, ma questa è la realtà inutile arrampicarsi sugli specchi, giochiamo giochiamo e giochiamo, i risultati dovrebbero venire, vediamo :-)

  • alvise90 12/10/2017, 10.20
    Citazione ( DogSoldier 12/10/2017 @ 10:12 )

    Calciofilo ;-P

    haha no odio il calcio ;) no seriamente cmq a me menetti non mi è mai piaciuto poi sono gusti... quest anno ha perso in casa con Pesaro e adesso in montenegro... queste erano 2 partite da vincere e anche abbastanza agilmente secondo me

  • DogSoldier 12/10/2017, 10.12
    Citazione ( alvise90 12/10/2017 @ 10:04 )

    ma cosa aspettate a cacciarlo ?

    Calciofilo ;-P

  • alvise90 12/10/2017, 10.04

    ma cosa aspettate a cacciarlo ?

  • capletinbrod 12/10/2017, 09.56
    Citazione ( Magic267 12/10/2017 @ 09:39 )

    Il problema mi sembrano Manu e Wright più che i giovani che stanno facendo il loro

    La penso come te

  • DogSoldier 12/10/2017, 09.49
    Citazione ( Magic267 12/10/2017 @ 09:39 )

    Il problema mi sembrano Manu e Wright più che i giovani che stanno facendo il loro

    Non c'è dubbio, ma la mia perplessità più grande è che Menetti giocatori come Wright non li sappia far brillare, il suo gioco mal si addice a giocatori atletici ed esplosivi, per me questa resta una sua grossa lacuna, così come quella di non saper sfruttare a dovere il 5. Manu credo e spero sia solo questione di tempo, perchè in effetti come hanno scritto anche altri più che mettere ordine porta scompiglio, forse dettato dal sapere di essere un giocatore di riferimento e quindi voler strafare senza essere ancora inserito a dovere nei giochi e avere una condizione sufficiente a farlo. Il tempo come sempre ci darà conferme o smentite, comunque sia più partite si giocano meglio è a mio parere, certo sarà il caso di provare per bene le rimesse perchè gettare via 2 partite in questo modo è assurdo, idem fare attenzione ai falli intenzionali gratuiti.

  • Magic267 12/10/2017, 09.39 Mobile

    Il problema mi sembrano Manu e Wright più che i giovani che stanno facendo il loro