Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 11/10/2017, 20.55

Reggio Emilia finisce la benzina, i biancorossi ko anche a Podgorica

Nel momento decisivo del quarto periodo i montenegrini danno la spallata trovando anche la doppia cifra di vantaggio. E per la Grissn Bon continua il momento negativo

EuroCup
Dopo il campionato, la Coppa. Continua il momento negativo della Grissin Bon Reggio Emilia che cade anche a Podgorica (82-74) e che, di fatto, non vince una partita ufficiale dal lontano 30 aprile. Era il penultimo turno di stagione regolare e i reggiani superarono tra le mura amiche Pistoia.

Ora sembra passata un’eternità e la squadra di Massimiliano Menetti, ancora alla ricerca di quadrature e soprattutto identità, è costretta ad alzare bandiera bianca sotto i colpi di un Buducnost che dimostra di avere più benzina (e maggiore lucidità) nel momento caldo della partita.

Già perché se la partita si mette fin da subito in salita (10-0 in avvio e poi vantaggio costantemente in doppia cifra), Reggio reagisce mettendo la testa avanti in maniera decisa nel secondo quarto appoggiandosi alle giocate di Amedeo Della Valle. Che, con 18 punti, è l’unico reggiano in doppia cifra emblema della fatica nel trovare un’altra bocca da fuoco. Nell’ultimo quarto, poi, si spegne la luce: le scelte di Wright e Markoishvili (solo per citarne due) non sono le più lucide mentre il Buducnost con il 10-0 di parziale mette le mani sulla partita. La tripla di Ivanovic dà il doppio vantaggio ai padroni di casa (78-68) e di fatto la gara di Podgorica finisce lì. Con un'altra sconfitta per la Grissin Bon.

BUDUCNOST PODGORICA-GRISSIN BON REGGIO EMILIA 82-74
BUDUCNOST PODGORICA: Ivanovic 15, Sehovic 6, Barovic 8, Starovlah 4, Gordic 12, Bojic, Ilic 4, Nikolic 4, Gibson 16, Popovic ne, Landry 7, Nikolic 6. Allenatore Aleksandar Dzikic.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Mussini 8, Wright 7, Bonacini ne, Candi 1, Della Valle 18, Reynolds 6, Markoishvili 5, Cervi 5, Nevels 8, Sane 8, De Vico 8. Allenatore Massimiliano Menetti.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • cepire 12/10/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( TheMask 12/10/2017 @ 08:33 )

    Allora adesso comincio a rompermi le coconuts sui soliti temi. si puo dire che abbiamo fatto tre partite penosette? si si puo dire che abbiamo delle attentuanti? si si può dire che piu passa il tempo meno ne abbiamo? Si si può dire che abbiamo vi ...

    Come non essere d'accordo

  • cepire 12/10/2017, 20.25 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 12/10/2017 @ 12:51 )

    Va detto, ed è già stato detto in varie sedi, che se Markoishvili è spaesato e fuori forma Max ci può fare ben poco nel breve se non cercare alternative tampone. Da lui mi sembra palese che tutti si aspettassero leadership in campo che al momento ...

    Devo dire che mi aspetto molto di più e pensavo che il livello più basso rispetto agli europei lo aiutasse invece è molto ma molto lento di gambe ed ovviamente è limitato, speriamo che trovi il ritmo partita

  • rayalle 12/10/2017, 14.15
    Citazione ( laberra8 12/10/2017 @ 13:50 )

    Lo scorso anno gran parte dei tifosi reggiani davano la colpa del roster non all'altezza alle vicende legate all'Eurocup, basta leggere i vecchi thread. La stagione di Trento dimostra quanto fosse solamente sfogo di frustrazione perché ovviamente i ...

    Perchè era vero, la mancanza dell'Eurocup ha portato un budget minore e soprattutto meno appetibilità sul mercato. Non c'è niente di falso e nulla di inventato.
    Hai mai sentito qualcuno dire che è impossibile fare un buon mercato senza coppe? No, solo che per ovvie ragioni è più complicato. Non mi sembra difficile da capire. Se poi tu in questa parole ci vedi l'unica motivazione di una stagione storta allora il problema sei tu.

  • laberra8 12/10/2017, 13.50
    Citazione ( rayalle 12/10/2017 @ 13:46 )

    Se scrivi così vuol dire che non hai capito proprio niente di tutta la vicenda. Oppure che sei qua solo approfittando dello 0-3 iniziale per spargere zizzania.

    Lo scorso anno gran parte dei tifosi reggiani davano la colpa del roster non all'altezza alle vicende legate all'Eurocup, basta leggere i vecchi thread. La stagione di Trento dimostra quanto fosse solamente sfogo di frustrazione perché ovviamente i problemi di una stagione sono molto più complessi.

  • rayalle 12/10/2017, 13.46
    Citazione ( laberra8 12/10/2017 @ 13:44 )

    Quale? Il "Colpa di Petrucci" o il secondo? Perché a me pare proprio che sia andata così.

    Se scrivi così vuol dire che non hai capito proprio niente di tutta la vicenda. Oppure che sei qua solo approfittando dello 0-3 iniziale per spargere zizzania.

  • laberra8 12/10/2017, 13.44
    Citazione ( rayalle 12/10/2017 @ 12:55 )

    Il commento stupido sinceramente mi sembra il tuo.

    Quale? Il "Colpa di Petrucci" o il secondo? Perché a me pare proprio che sia andata così.

  • rayalle 12/10/2017, 12.55
    Citazione ( laberra8 12/10/2017 @ 11:21 )

    Molti tifosi reggiani lo scorso anno davano colpa a Petrucci per la stagione non all'altezza. Quest'anno, nonostante Reggio disputi l'Eurocup, le cose non stanno migliorando. Il commento era stupido lo scorso anno e lo è ancor di più ora, spero che ...

    Il commento stupido sinceramente mi sembra il tuo.

  • capletinbrod 12/10/2017, 12.51
    Citazione ( chauser 12/10/2017 @ 12:44 )

    lasciando perdere gli errori, io vedo molta indecisione nelle scelte in campo su chi debba fare cosa. Della Valle o Nevels? il playmaker nei momenti caldi? Mussini, Candi o addirittura ADV, o Markoshvily? Cervi o Reynolds? Mi sembra che su queste sce ...

    Va detto, ed è già stato detto in varie sedi, che se Markoishvili è spaesato e fuori forma Max ci può fare ben poco nel breve se non cercare alternative tampone. Da lui mi sembra palese che tutti si aspettassero leadership in campo che al momento non c'e

  • chauser 12/10/2017, 12.44
    Citazione ( capletinbrod 12/10/2017 @ 12:24 )

    Detta così mi trovi assolutamente d'accordo. Soprattutto sul bicchiere mezzo vuoto; se continuiamo senza autocritica (più costruttiva possibile ovviamente) a pensare "eh ma domani andrà meglio" non se ne cava un ragno dal buco

    lasciando perdere gli errori, io vedo molta indecisione nelle scelte in campo su chi debba fare cosa. Della Valle o Nevels? il playmaker nei momenti caldi? Mussini, Candi o addirittura ADV, o Markoshvily? Cervi o Reynolds? Mi sembra che su queste scelte il buon max abbia le idee poco chiare e si vede

  • capletinbrod 12/10/2017, 12.24
    Citazione ( chauser 12/10/2017 @ 12:20 )

    Prima di tutto iniziamo a vedere i bicchieri mezzi vuoti (0-3) e non mezzi pieni. Fa bene un po' di autocritica perchè i problemi che abbiamo mi sembrano simili allo scorso anno. Le gerarchie quali sono? ADV doveva diventare il go to guy della suqad ...

    Detta così mi trovi assolutamente d'accordo. Soprattutto sul bicchiere mezzo vuoto; se continuiamo senza autocritica (più costruttiva possibile ovviamente) a pensare "eh ma domani andrà meglio" non se ne cava un ragno dal buco

  • chauser 12/10/2017, 12.20
    Citazione ( capletinbrod 11/10/2017 @ 22:58 )

    Quindi cosa facciamo?

    Prima di tutto iniziamo a vedere i bicchieri mezzi vuoti (0-3) e non mezzi pieni. Fa bene un po' di autocritica perchè i problemi che abbiamo mi sembrano simili allo scorso anno. Le gerarchie quali sono? ADV doveva diventare il go to guy della suqadra ed essere il fulcro del nostro gioco. Ora io non discuto questa scelta ma se la fai lui nell'ultimo quarto deve giocare. Con Pesaro invece no. Dimenticato in panchina ed uscito parecchio scazz*ato. Questo è il modo per distruggere un0altra volta lo spogliatoio. Diamo gerarchie precise da subito intanto. E capiamo chi deve giocare di più e chi di meno. Sarebbe già un inizio

  • DogSoldier 12/10/2017, 11.49
    Citazione ( laberra8 12/10/2017 @ 11:21 )

    Molti tifosi reggiani lo scorso anno davano colpa a Petrucci per la stagione non all'altezza. Quest'anno, nonostante Reggio disputi l'Eurocup, le cose non stanno migliorando. Il commento era stupido lo scorso anno e lo è ancor di più ora, spero che ...

    Non è proprio così, ma a te interessa capire cosa dicevano?

  • laberra8 12/10/2017, 11.21
    Citazione ( DogSoldier 12/10/2017 @ 09:35 )

    Credo tu abbia sbagliato thread.

    Molti tifosi reggiani lo scorso anno davano colpa a Petrucci per la stagione non all'altezza. Quest'anno, nonostante Reggio disputi l'Eurocup, le cose non stanno migliorando.
    Il commento era stupido lo scorso anno e lo è ancor di più ora, spero che i tifosi biancorossi se ne accorgano.

  • GigiThor5 12/10/2017, 10.46

    Non mi fate inka°°are TheMask se no qua dentro succede un casino :-)

  • Master 12/10/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( TheMask 12/10/2017 @ 08:33 )

    Allora adesso comincio a rompermi le coconuts sui soliti temi. si puo dire che abbiamo fatto tre partite penosette? si si puo dire che abbiamo delle attentuanti? si si può dire che piu passa il tempo meno ne abbiamo? Si si può dire che abbiamo vi ...

    The Mask marzulliano!!

  • Altocrinale 12/10/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( laberra8 12/10/2017 @ 09:18 )

    Colpa di Petrucci

    Quoto a prescindere

  • DogSoldier 12/10/2017, 09.37
    Citazione ( Rambostaciolla69 12/10/2017 @ 08:17 )

    Finito il ciclo """"vincente"""" di Reggio. Qui si ricomincia proprio da zero

    Si non ci si annoia ;-)

  • DogSoldier 12/10/2017, 09.35
    Citazione ( laberra8 12/10/2017 @ 09:18 )

    Colpa di Petrucci

    Credo tu abbia sbagliato thread.

  • laberra8 12/10/2017, 09.18

    Colpa di Petrucci

  • Drexler 12/10/2017, 08.43
    Citazione ( TheMask 12/10/2017 @ 08:33 )

    Allora adesso comincio a rompermi le coconuts sui soliti temi. si puo dire che abbiamo fatto tre partite penosette? si si puo dire che abbiamo delle attentuanti? si si può dire che piu passa il tempo meno ne abbiamo? Si si può dire che abbiamo vi ...

    quoto ogni lettera e punteggiatura.

  • TheMask 12/10/2017, 08.33

    Allora adesso comincio a rompermi le coconuts sui soliti temi.


    si puo dire che abbiamo fatto tre partite penosette? si
    si puo dire che abbiamo delle attentuanti? si
    si può dire che piu passa il tempo meno ne abbiamo? Si
    si può dire che abbiamo visto giocate folli, ma che comunque speriamo di rimetterci? Si
    ..O dobbiamo sempre passare dall osanna anche quando le cose sono oggettivamente non c'è nulla da osannare.
    Badate che il tifo per la PR non è che vive di soli complimenti...e di dove eravbamo 5 anni fa..no tanto per dire..
    Possiamo criticare senza per forza essere considerati meno tifosi? ecco questo il dogma della fede che qui come altrove si fa fatica a fare passare nelle mente di chi scrive la equazione "Critiche= tifoso di serie B, opportunista"


    Io finche vedo giocare male lo dico e lo ripeto, poi se qualcyuno vuole giudicare la partita di ieri sulle speranze future lo faccia, ma e è come giudicate la speranza di fare 5+1 mentre non si vede che non si arriva a fine mese.

  • PIOLET 12/10/2017, 08.32

    Troppi falli inutili che mandano in lunetta gli avversari il doppio di noi. Peraltro non si tratta di difesa aggressiva, semplicemente fallosa. Per la terza partita consecutiva abbiamo incredibilmente sbagliato una facile rimessa in un momento importante della partita. Vedo pochissima grinta e rabbia.A parte Avellino, che poi ha preso il ventello a Brescia, subiamo troppi punti, perdendo con squadre assolutamente alla nostra portata. Non abbiamo ancora una squadra.

  • TheMask 12/10/2017, 08.25
    Citazione ( REdiCoppe 11/10/2017 @ 23:44 )

    Allora ho aspettato a scrivere perché era presto e lo è anche ora, ma tre sconfitte in partite abbordabilissime sono un pessimo inizio. Attualmente non funziona niente, attacco farraginoso e prevedibile, in difesa malissimo e credo che non ci sia u ...

    Convergo sulle tue opinioni.

  • Rambostaciolla69 12/10/2017, 08.17 Mobile

    Finito il ciclo """"vincente"""" di Reggio. Qui si ricomincia proprio da zero

  • Fantinelli 12/10/2017, 08.00 Mobile

    Leggo cose dettate secondo me dalla delusione. ....Menetti non mi ha mai fatto impazzire. ..però. ..calma è un briciolo di pazienza. ...risorgeremo! !!!

  • michelebr2ilritorno 12/10/2017, 03.25
    Citazione ( Notjustby32 11/10/2017 @ 22:23 )

    Alla fine Sassari ha perso di 1 ma che intensità!! Speriamo che domenica giocare a mezzogiorno li porti in campo un po' più molli.

    sassari ha perso di 1 perchè i passi in partenza PRIMA del contatto ( perno alzato dopo l'arresto senza palleggiare ) non si fischiano , mentre il fallo sì ... in turchia mai e poi mai lo avrebbero fischiato ... ma in europa anche lo scorso anno ci hanno fischiato sempre e solo contro nel dubbio ... ci siamo abituati

  • ergonql 12/10/2017, 01.35
    Citazione ( Altocrinale 12/10/2017 @ 00:39 )

    cosi se permetti è un altro modo di discutere! Io non ho nulla contro Max, i miei dubbi sono sul roster. Con un unico play giovanissimo e all esordio in A, era chiaro che avremmo faticato all inizio. vedo Max in difficolta nella gestione della part ...

    Su Max: concordo che alla seconda di campionato iniziare già a parlare di panettone sia veramente fuori luogo. Provo però anche io a fare un briciolo di cazzeggio di fantabasket psicologico. Dalla partita di Milano al paladozza del'anno scorso anche Max oltre che la squadra ha perso fiducia. Certe scelte super azzardate (tipo quintetti con Bonacini Stratins con Milano ma potrei citarne altri andando indietro, non lo faccio per non avere ricordi di 3 finali fa) lasciavano spesso interdetti ma la maggior parte delle volte ci prendeva sfan**lando tutti quelli che mugugnavano. Da Dicembre 2016 si è rotto il giocattolo, e onestamente mi spiace perché comunque è una persona che ci mette impegno e passione. Però è indiscutibile che bisogna pure partire dalle piccole cose: del tipo se un giocatore come Moore è on fire non aspetti 25 minuti per mettergli alle calcagna un giocatore che non gli faccia (quasi) più vedere il pallone. Se hai una squadra come Avellino capisco non puoi difendere sempre così con Ragland, ma con Pesaro che ruota a 7... Come per me è allucinante che siamo alla seconda partita in cui facciamo 3 antisportivi. Chiamate un arbitro, uno sciamano non so, ma non è possibile rifare errori così a ripetizione. Per non parlare delle rimesse. Anche con Pesaro Juju ne aveva quasi già persa una prima... e gliela facciamo rifare a 30s dalla fine? Facile col senno di poi, ma a volte bisogna pure ripartire dalle cose molto semplici e se non si riesce a fare nemmeno quelle è un problema

  • Altocrinale 12/10/2017, 00.39 Mobile
    Citazione ( reggioforever 11/10/2017 @ 23:59 )

    Quello che non sopporto, come avrai capito, sono quelli come te che ad ogni sconfitta trovano il colpevole in Menetti. Le motivazioni possono essere altre e non sempre quella. Non utilizzo la IL perché tu puoi dire ciò che ti pare così come il sot ...

    cosi se permetti è un altro modo di discutere!
    Io non ho nulla contro Max, i miei dubbi sono sul roster. Con un unico play giovanissimo e all esordio in A, era chiaro che avremmo faticato all inizio. vedo Max in difficolta nella gestione della partita e dei minuti finali anche perché finora non ha avuto risposte dai veterani e non ha un play a cui affidare certi possessi! Sbaglia lui come sbagliano i ragazzi che fanno antisportivi stupidissimi. Avrò scritto 20 commenti ed è il primo dall inizio del campionato e penso il primo dove cito Max quindi prego rivolgersi altrove. Però per me un coach nel basket ha un grosso impatto sulla singola partita soprattutto con una squadra giovane e se il coach sbaglia vorrei poterlo dire senza essere accusato di lesa maesta

  • reggioforever 11/10/2017, 23.59
    Citazione ( Altocrinale 11/10/2017 @ 22:08 )

    No figurati vai pure tu che mi sembri un gran furbacchione! A parte la risposta da dodicenne e le ripetizioni da pappagallo sai anche esprimere un tuo pensiero o sai solo attaccare chi la pensa diversamente da te? Ho visto cose che non mi piacciono e ...

    Quello che non sopporto, come avrai capito, sono quelli come te che ad ogni sconfitta trovano il colpevole in Menetti. Le motivazioni possono essere altre e non sempre quella.
    Non utilizzo la IL perché tu puoi dire ciò che ti pare così come il sottoscritto, concedimelo, può benissimo farlo senza offendere nessuno. Non sono furbacchione né dodicenne né tantomeno bulletto da tastiera.
    Stammi bene

  • REdiCoppe 11/10/2017, 23.52 Mobile
    Citazione ( Altocrinale 11/10/2017 @ 23:44 )

    hai pienamente ragione su 3 punti essenziali, ma se sul fatto che siamo giovani c è da poco da fare sul breve periodo, sugli antisportivi non riesco a capire come mai siamo gli unici a non aver digerito le nuove regole. Abbiamo una percentuale di pa ...

    Se dai la palla lenta al tuo centro lento, dopo un time out c’è qualcosa che non è andato e lo schema non è venuto... percui quello in panca sbaglia

  • Altocrinale 11/10/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( 63routamer 11/10/2017 @ 23:07 )

    Sembra che più degli avversari subiamo le nostre stesse maronate. Siamo giovani...

    hai pienamente ragione su 3 punti essenziali, ma se sul fatto che siamo giovani c è da poco da fare sul breve periodo, sugli antisportivi non riesco a capire come mai siamo gli unici a non aver digerito le nuove regole. Abbiamo una percentuale di palle perse su rimessa da brividi, spesso quando la palla pesa.. mi chiedo sono fessi i nostri oppure gli schemi dati ai giocatori sono poco efficaci?

  • REdiCoppe 11/10/2017, 23.44 Mobile

    Allora ho aspettato a scrivere perché era presto e lo è anche ora, ma tre sconfitte in partite abbordabilissime sono un pessimo inizio. Attualmente non funziona niente, attacco farraginoso e prevedibile, in difesa malissimo e credo che non ci sia un problema di roster, che a parer mio è eccezionale. La forma fisica è sicuramente un fattore importante delle pessime (questo è l’aggettivo giusto) prime uscite, i due play mi preoccupano poco e spero che Ame, Manu, Wright e JR vadano presto a pieni giri... oppure ovviamente è un problema... Max non lo giudico ora, ma il tempo stringe ed il materiale c’è... contro Sassari ci rulleranno se giochiamo così!

  • RustyKelly 11/10/2017, 23.30

    Finché Wright e Markoishvili non si integrano credo che francamente la squadra sia ingiudicabile.
    Certo però che oggi sono tornati fuori i vecchi difetti del gioco solo perimetrale anche se loro non è che avessero dei gran centri. In pratica, finché Della Valle è rimasto lucido e abbiamo messo qualche tiro un po' inventato siamo andati bene, poi sono mancate del tutto le alternative...
    Boh io continuo a chiedermi se è così difficile preparare un gioco per servire in area Cervi e Reynolds - che non sia il pick and roll con l'area intasata

  • 63routamer 11/10/2017, 23.07 Mobile

    Sembra che più degli avversari subiamo le nostre stesse maronate. Siamo giovani...

  • capletinbrod 11/10/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( 63routamer 11/10/2017 @ 23:00 )

    Iniziamo col fare meno antisportivi stupidi, che demoralizzano la truppa e basta.

    Ecco bravo, questo è stravedo. Ok il regolamento cambiato, ma se gli altri sistematicamente tirano il doppio dei nostri liberi e noi ci becchiamo costanti 3 p 4 antisportivi a partita allora siam proprio dei cazzoni avariati o, se volete, dei pigugni

  • 63routamer 11/10/2017, 23.04 Mobile

    E impariamo a fare le rimesse. Basterebbe questo per portarne a casa una in più....

  • capletinbrod 11/10/2017, 23.04 Mobile

    È mica una questione di essere contenti delle sconfitte (ultima vittoria in partita ufficiale il 30 aprile, oramai non ricordo neanche più come si fa a gioire) però non è che le cose vanno meglio buttando bambino e acqua senta

  • 63routamer 11/10/2017, 23.00 Mobile

    Iniziamo col fare meno antisportivi stupidi, che demoralizzano la truppa e basta.

  • capletinbrod 11/10/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( chauser 11/10/2017 @ 22:42 )

    non credo. ci hanno battuto 2 volte consecutive, in precampionato sono stati sopra di 20 punti. Le abbiamo prese tutte e due le volte tatticamente, atleticamente e con la testa. Parlaimo di mettere in forma Wright quando gli altri giocano con Ancelot ...

    Quindi cosa facciamo?

  • Drexler 11/10/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( chauser 11/10/2017 @ 22:06 )

    3 su 3 contro squadre da lotta salvezza (pesaro), scarse in europa ( i montenegrini), azzoppate e fuori condizione (avellino) sono peggio di quanto sembra. Squadra che sbaglia cose troppo banali, fa antisportivi da principianti, fa tirare 30 liberi a ...

    Sapevamo che era una squadra nuova con tanti giovani: facile dire che sarebbero arrivati alti e bassi.
    Ora siamo 0-3 aspettiamo qualche alto (non necessariamente legati al risultato, però...)
    :-(

  • chauser 11/10/2017, 22.42
    Citazione ( kingmatteo 11/10/2017 @ 22:39 )

    eppure abbiamo perso... lì era palese che con la testa gli abbiamo sottovalutati e ritenuti inferiori a noi..... e questo ci succede ogni tanto ...

    non credo. ci hanno battuto 2 volte consecutive, in precampionato sono stati sopra di 20 punti. Le abbiamo prese tutte e due le volte tatticamente, atleticamente e con la testa. Parlaimo di mettere in forma Wright quando gli altri giocano con Ancelotti, Monaldi, Ceron e Bertone che ci fanno il cu*lo a pajolo. Mha

  • Fenixwing 11/10/2017, 22.41
    Citazione ( chauser 11/10/2017 @ 22:34 )

    tra gli errori di valutazione che facciamo c'è anche quello di mettere Candi, DeVico e Mussini sullo stesso piano. Per me Candi e DeVico hanno tutte le attenuanti e il tempo del caso. Mussini ragazzi è storia a parte. Io da lui mi aspetto il doppio ...

    Allora fallo giocare come tale, e non come l'ADV della prima stagione.

    chauser infatti bastava mandarli in lunetta un numero di volte umano e vincevi nonostante una partita oggettivamente sopra le righe loro, ma ti ricordo che nel quadrangolare Pesaro-Brescia-Avellino-Reggio fino a questo momento Pesaro non è il fanalino di coda, e non è nemmeno dalla parte destra della classifica.

  • kingmatteo 11/10/2017, 22.39
    Citazione ( chauser 11/10/2017 @ 22:35 )

    con Pesaro devi vincere di 10 anche senza loro 2

    eppure abbiamo perso... lì era palese che con la testa gli abbiamo sottovalutati e ritenuti inferiori a noi..... e questo ci succede ogni tanto ...

  • kingmatteo 11/10/2017, 22.38
    Citazione ( chauser 11/10/2017 @ 22:34 )

    tra gli errori di valutazione che facciamo c'è anche quello di mettere Candi, DeVico e Mussini sullo stesso piano. Per me Candi e DeVico hanno tutte le attenuanti e il tempo del caso. Mussini ragazzi è storia a parte. Io da lui mi aspetto il doppio ...

    su Mussini ti posso dar ragione... mi sembra troppo impegnato a "ricordarsi" gli schemi piuttosto che a leggere il gioco...... anche io mi aspettavo un qualcosa di più, certo che anche Lui potrebbe sentire un po' di pressione, se non altro perché è il reggiano che è tornato dagli USA.....


    aspettiamo però a suonare il de profundis..... anche perché nel girone di andata tutte le forti le abbiamo fuori casa quindi può darsi che i punti al giro di boa non siano tantissimi ..... ma io stasera ho visto cose migliori rispetto a PS.... finita la benzina, la partita ci è scappata....

  • chauser 11/10/2017, 22.35
    Citazione ( Fenixwing 11/10/2017 @ 22:32 )

    Quando Markoshvili e Wright invece di fare danni daranno qualcosa allora si potrà pensare a fare il salto, per adesso non stanno minimamente rendendo per i giocatori che fai notare che sono.

    con Pesaro devi vincere di 10 anche senza loro 2

  • alvise90 11/10/2017, 22.34
    Citazione ( Notjustby32 11/10/2017 @ 21:15 )

    Anch'io penso che il doppio impegno ci toglierà tznte energie ma in molti (società e tecnico su tutti) la pensano diversamente (dicendo che la mancanza della coppa sia stato uno dei principali problemi dello scordo anno). Mah, staremo vedere

    secondo me se la squadra è lunga e ben costruita la coppa la rafforza, se è corta e non molto attrezzata la indebolisce... venezia tanto per fare un esempio la coppa gli ha fatto benissimo mentre a varese l ha danneggiata riuscendo a salvarsi verso la fine... se varese non avesse fatto la coppa avrebbe sicuramente lottato per i play off secondo me e venezia non avrebbe vinto lo scudetto senza coppa...

  • chauser 11/10/2017, 22.34
    Citazione ( Fenixwing 11/10/2017 @ 22:30 )

    Ferma. L'anno scorso la mancanza della coppa è stata un problema non da poco perchè non ha permesso di dare sfogo in materia di gioco alle individualità della squadra. Questa è una squadra completamente da formare, proprio come giocatori (De Vico ...

    tra gli errori di valutazione che facciamo c'è anche quello di mettere Candi, DeVico e Mussini sullo stesso piano. Per me Candi e DeVico hanno tutte le attenuanti e il tempo del caso. Mussini ragazzi è storia a parte. Io da lui mi aspetto il doppio del rendimento da DOMANI! Ha 2 anni di esperienza a mericana e 3 anni fa ha fatto la semifinale scudeto da protagonista in un campionato molto più talentuoso di questo. Non è un rookie, ha un contratto triennale importante ed è stato preso per giocare da protagonista. STOP

  • Fenixwing 11/10/2017, 22.32
    Citazione ( chauser 11/10/2017 @ 22:06 )

    3 su 3 contro squadre da lotta salvezza (pesaro), scarse in europa ( i montenegrini), azzoppate e fuori condizione (avellino) sono peggio di quanto sembra. Squadra che sbaglia cose troppo banali, fa antisportivi da principianti, fa tirare 30 liberi a ...

    Quando Markoshvili e Wright invece di fare danni daranno qualcosa allora si potrà pensare a fare il salto, per adesso non stanno minimamente rendendo per i giocatori che fai notare che sono.

  • Drexler 11/10/2017, 22.31 Mobile
    Citazione ( rayalle 11/10/2017 @ 21:16 )

    Troppo presto per essere preoccupati. Io dico che una tra Sassari e Galatasaray la si può portare a casa, seppur partiamo sfavoriti in entrambe. Ci può stare che in una squadra giovane e in cui i due veterani sono i più indietro (uno per condizion ...

    In attesa di segnale...
    Menetti in attesa di connessione...
    Si prega di attendere le prossime 2 partite prima di scatenare l'inferno...
    The Matrix has you...
    ;-)

  • Fenixwing 11/10/2017, 22.30
    Citazione ( Notjustby32 11/10/2017 @ 21:15 )

    Anch'io penso che il doppio impegno ci toglierà tznte energie ma in molti (società e tecnico su tutti) la pensano diversamente (dicendo che la mancanza della coppa sia stato uno dei principali problemi dello scordo anno). Mah, staremo vedere

    Ferma. L'anno scorso la mancanza della coppa è stata un problema non da poco perchè non ha permesso di dare sfogo in materia di gioco alle individualità della squadra.
    Questa è una squadra completamente da formare, proprio come giocatori (De Vico, Nevels, Candi, Sanè e Reynolds primo impatto con certi palcoscenici, Mussini e ADV non è che abbian tanta esperienza in più, e i due che invece ce l'hanno sono palesemente indietro). Serve per metterli alla prova, ma aspettarsi gli stessi risultati dalle due truppe mi sembra un po' troppo.

Pagina di 3