Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 02/09/2016, 20.32 Rumors

Euroleague smentisce i rumors sulle sospensioni di Sassari, Partizan, Stelmet e AEK

Ecco la smentita di Euroleague

EuroCup
Euroleague ha contattato Sportando e ha negato la possibilità di una sospensione a tempo indeterminato per le squadre che hanno deciso di lasciare l'Eurocup e si sono iscritte alla Basketball Champions League. L'indiscrezione riportata dal sito lituano non è stata neanche lontamente presa in discussione.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • Kerberos 04/09/2016, 02.34
    Citazione ( emegliodatre 04/09/2016 @ 02:27 )

    oh, ma ancora replichi? sul serio? quanto a gente che giudica, sentenzia, irride, e per di più gratuitamente i post altrui ti invito a rileggere attentamente , dico attentamente, entrambi i tuoi post, quello pre e quello post rettifica, così magari ...

    No. Io lo so che per educazione e quieto vivere andava evitata la provocazione "menti raffinatissime", comunque modesta e generica. Ma a parte questa espressione, il resto era una critica razionale, giustificata e spiegata.

  • emegliodatre 04/09/2016, 02.27 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/09/2016 @ 01:20 )

    Noblesse oblige. Ovviamente il fatto che non abbia voglia e tempo di rispondere non significa che mi convenga ignorare i post che mi riguardano. Mi tocca fare uno sforzo e replicare. Ovviamente ai troll che giudicano, sentenziano ed irridono senza ...

    oh, ma ancora replichi? sul serio? quanto a gente che giudica, sentenzia, irride, e per di più gratuitamente i post altrui ti invito a rileggere attentamente , dico attentamente, entrambi i tuoi post, quello pre e quello post rettifica, così magari capisci perché qualcuno ti hai detto che l'hai fatta fuori dal vaso e perché io ho aggiunto, a tua parziale discolpa, che nemmeno ti accorgi di farlo. E giusto per chiarire, non mi interesssa una tua ulteriore replica

  • Kerberos 04/09/2016, 01.20
    Citazione ( emegliodatre 03/09/2016 @ 11:38 )

    e se tu non vuoi perdere tempo, come hai detto, non c'è bisogno che continui a rispondere a post che per giunta trovi senza senso

    Noblesse oblige.


    Ovviamente il fatto che non abbia voglia e tempo di rispondere non significa che mi convenga ignorare i post che mi riguardano. Mi tocca fare uno sforzo e replicare.
    Ovviamente ai troll che giudicano, sentenziano ed irridono senza spiegarsi per non esporsi alla replica, converrebbe molto l'essere ignorati. Purtroppo per voi invece vi tocca render conto di quanto scrivete, a prescindere da quanto coraggio abbiate nell'esporvi più o meno compiutamente; io non lascio correre.

  • OttoLamphred 03/09/2016, 14.41 Mobile

    Ovviamente

  • Frank58 03/09/2016, 14.00
    Citazione ( Baingiu 03/09/2016 @ 00:07 )

    È la frangia catastrofista della tifoseria della Dinamo

    Certo dispiace constatarlo ma purtroppo è cosi.

  • emegliodatre 03/09/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/09/2016 @ 11:16 )

    Se non importava, stavi zitta dall'inizio, invece di tirare pietre e ritirare la mano. Spero che ti sia spiegata almeno con te stessa, ma ne dubito, visto che non esiste un ulteriore senso nel tuo post.

    e se tu non vuoi perdere tempo, come hai detto, non c'è bisogno che continui a rispondere a post che per giunta trovi senza senso

  • Kerberos 03/09/2016, 11.16
    Citazione ( emegliodatre 03/09/2016 @ 11:13 )

    non è per il commento pre rettifica o post rettifica, ma non importa: non voglio farti perdere tempo spiegando

    Se non importava, stavi zitta dall'inizio, invece di tirare pietre e ritirare la mano.
    Spero che ti sia spiegata almeno con te stessa, ma ne dubito, visto che non esiste un ulteriore senso nel tuo post.

  • Kerberos 03/09/2016, 11.14
    Citazione ( sruggi 02/09/2016 @ 23:26 )

    Geniale definizione.

    A me sembrava una provocazione del tutto gratuita, visto che non la spiega smontando il mio presunto pippone. Solo un tentativo di scongiurare la realtà senza saperla affrontare.

  • emegliodatre 03/09/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/09/2016 @ 11:01 )

    Ho fatto un commento (19:51) su una notizia prima della rettifica (20:32). Appena è stata rettificata ho scritto un commento (20:52) che dimostrava l'aver notato la rettifica. Ora hai capito di cosa mi sono accorto io e di cosa non ti sei accorta ...

    non è per il commento pre rettifica o post rettifica, ma non importa: non voglio farti perdere tempo spiegando

  • Kerberos 03/09/2016, 11.01
    Citazione ( emegliodatre 02/09/2016 @ 21:58 )

    e nemmeno se ne è accorto


    Ho fatto un commento (19:51) su una notizia prima della rettifica (20:32). Appena è stata rettificata ho scritto un commento (20:52) che dimostrava l'aver notato la rettifica.


    Ora hai capito di cosa mi sono accorto io e di cosa non ti sei accorta tu? Stai più attenta che mi fai perder tempo.

  • Kerberos 03/09/2016, 10.55
    Citazione ( Qohelet 02/09/2016 @ 21:57 )

    Certo che a rimestare la fuffa sei un fenomeno. Un pippone biblico basato sul nulla.

    Mi sembra di aver spiegato benissimo la realtà. Sono invece certo che tu non abbia smentito nulla, come al solito. Se non sei all'altezza, non c'è bisogno di farlo notare.

  • Kerberos 03/09/2016, 10.53
    Citazione ( Qohelet 02/09/2016 @ 21:48 )

    Dai, hai pisciato fuori dal vaso..

    Per nulla. Ho commentato una notizia prima che venisse rettificata. La critica ci stava benissimo a quella notizia ed in quel momento.
    Peraltro io criticavo la cosa come assurda, per quanto credibilissima nel momento che ritengo assurda tutta la posizione ULEB. Ridicola è stata la posizione di quei pro ULEB che l'hanno ritenuta giusta e coerente, quando neppure Bartomeu la difende ufficialmente (poi come stanno le cose fuori dall'ufficialità non lo sappiamo, ma sarei curioso di capire come si è creato questo "equivoco" nel sito lituano).

  • Baskettando 03/09/2016, 10.23

    forse non hanno capito che non comandano loro

  • roberxulix 03/09/2016, 10.11
    Citazione ( BetDagdaMor 03/09/2016 @ 09:32 )

    L'importante ora è si arrivi in tempi ragionevoli ad una soluzione definitiva della vergognosa odissea Fiba-Uleb _ Dal prossimo anno ogni persona che ama il basket si butterebbe su discipline meglio regolamentate se perdurasse questa guerra di falsi ...

    Le coppe europee hanno da sempre costituito un'opportunità di crescita per una società. Difficile poi resistere al fascino ... Quoto il tuo intervento ed il tuo auspicio che le 2 coppe prive di italiane accolgano le nostre squadre.
    Sarebbe una delle poche cose non volgari pensate, scritte e lette su questa ignobile odissea. Ti saluto e ne approfitto per un cambio di avatar in cui si mette da parte il tempo mancante all'inizio del campionato (per noi un mese esatto) per dar posto all'entusiasmo per i nuovi arrivati.
    Dopo l'anno passato (in cui ho visto di meno il PalaS da quando siamo in A1) ... grazie ad un caro amico rientro alla grande tra gli abbonati Dinamo.
    Rispetto al passato ... devo ricostruire il gruppo dei compagni di viaggio (dispersi in continente...) da Cagliari a Sassari. Sarai sempre il benvenuto.

  • BetDagdaMor 03/09/2016, 09.32

    L'importante ora è si arrivi in tempi ragionevoli ad una soluzione definitiva della vergognosa odissea Fiba-Uleb _ Dal prossimo anno ogni persona che ama il basket si butterebbe su discipline meglio regolamentate se perdurasse questa guerra di falsi ideali e di puro interesse.
    Quest'anno è andata com'è andata .... l'unica cosa che potrebbe consolare e dare una opportunità di crescita potrebbe un'ultimo ripescaggio di Trento, Reggio e Cantù in Eurocup e ...(perchè no?) anche un'adesione di un'italiana in crescita alla Fiba Europe Cup. Quando un paio di anni fa si chiamava Eurochallenge ed è stata vinta da Reggio ... ha comunque accresciuto l'immagine della società e l'anno scorso con Varese ha comunque entusiasmato non pochi tifosi.
    IMHO potrebbe essere il primo step europeo di crescita per Torino...

  • oscjo75 03/09/2016, 07.53 Mobile

    Beh mi sembra più coerente...

  • Jessy85 03/09/2016, 06.33 Mobile

    Mi sembra giusto perché tali squadre sono state vittime di un'ingiustizia!

  • Rodworm91 03/09/2016, 01.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quel "palesemente ragione" deriva dal fatto che sei il giudice incaricato della sentenza o da cosa?

  • Alcool 03/09/2016, 00.54 Mobile

    Scusate ma mi sa che tutti avete frainteso quello che è stato detto!!! Le squadre che sono passate da Eurocup a Champions League devono pagare 2 milioni di euro se vogliono ritornare in EC. Quindi non è ECA che le ha bannate ma la FIBA che non le lascia tornare.

  • Baingiu 03/09/2016, 00.07
    Citazione ( Frank58 02/09/2016 @ 22:38 )

    Bravo, concordo, ma da alcuni commenti assurdi che si leggono, sembra quasi che la dirigenza Dinamo abbia viaggiato a fari spenti in questi mesi...

    È la frangia catastrofista della tifoseria della Dinamo

  • sruggi 02/09/2016, 23.56 Mobile

    E comunque dai commenti emerge chiaramente la divisione tra le squadre della nostra lega.Ben diversamente da come si è comportata la Liga spagnola. Le differenze non sono solo sui palas ma sopratutto a livello di mentalità .Meritiamo di essere dove siamo a livello internazionale

  • ghepardo100 02/09/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( Frank58 02/09/2016 @ 22:38 )

    Bravo, concordo, ma da alcuni commenti assurdi che si leggono, sembra quasi che la dirigenza Dinamo abbia viaggiato a fari spenti in questi mesi...

    La dirigenza della Dinamo ha dimostrato in questi anni di sapersi muovere molto bene nella stanze che contano a livello europeo, dunque credo che per il futuro ha lasciato aperte tutte le porte per le coppe Europee sia ECA che FIBA !!

  • fuarceUDIN 02/09/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( Spel81 02/09/2016 @ 22:30 )

    Anche perché partecipare alla Champions League al posto dell'Eurocup è già di per se una bella punizione..

    Ahahahahah, si sono fatti male da soli...

  • fuarceUDIN 02/09/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( Spel81 02/09/2016 @ 22:30 )

    Anche perché partecipare alla Champions League al posto dell'Eurocup è già di per se una bella punizione..

    Ahahahahah, si sono fatti male da soli...

  • sruggi 02/09/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/09/2016 @ 21:57 )

    Certo che a rimestare la fuffa sei un fenomeno. Un pippone biblico basato sul nulla.

    Geniale definizione.

  • Frank58 02/09/2016, 22.38
    Citazione ( ghepardo100 02/09/2016 @ 21:10 )

    Sardara prima di chiedere una wild card per partecipare alla Champions League della FIBA, si è sicuramente consultato con Bartomeu, soprattutto per cautelarsi per future partecipazioni all'Eurocup , perché probabilmente la commissione europea nell ...

    Bravo, concordo, ma da alcuni commenti assurdi che si leggono, sembra quasi che la dirigenza Dinamo abbia viaggiato a fari spenti in questi mesi...

  • Spel81 02/09/2016, 22.30

    Anche perché partecipare alla Champions League al posto dell'Eurocup è già di per se una bella punizione..

  • emegliodatre 02/09/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( Giuliano 02/09/2016 @ 21:38 )

    Ecco, per fortuna è arrivata la smentita. Che questo però non venga preso come un "possiamo fare quello che vogliamo". D'ora in poi coerenza e palle.

    già, dopo tanti esempi di squadre che hanno scelto da che parte stare fin da subito, noi siamo fra i pochi che ondeggiano. Mica saremo gli unici sfigati con sponsor e giocatori così unilateralmente esigenti?

  • ghepardo100 02/09/2016, 22.14
    Citazione ( Baingiu 02/09/2016 @ 21:17 )

    Anche secondo me è andata in questo modo, però ammetto che per un attimo ho pensato che il caldo avesse fritto l'ultimo neurone di Bartomeu

    Sardara da buon assicuratore si è assicurato di mantenere degli ottimi rapporti con Bartomeu , per eventuali future partecipazioni alle coppe organizzate dall'ULEB , sicuramente non c'è stata solo una stretta di mano tra loro due , ma anche un documento firmato !!!

  • emegliodatre 02/09/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/09/2016 @ 21:48 )

    Dai, hai pisciato fuori dal vaso..

    e nemmeno se ne è accorto

  • Qohelet 02/09/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/09/2016 @ 19:51 )

    Ricapitolando. La FIBA offre un servizio in pacchetto completo campionato locale + campionato europeo e non vuole accettare chi pretende solo parte del servizio (come se non fosse pieno diritto di chi offre il servizio, organizzarlo come crede e ch ...

    Certo che a rimestare la fuffa sei un fenomeno. Un pippone biblico basato sul nulla.

  • Qohelet 02/09/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/09/2016 @ 20:52 )

    Ho fatto appena in tempo a ridicolizzare l'eventualità di una simile presa di posizione (ore 19:51). Peccato abbiano già smentito, perchè sintetizzava in pieno le contraddizioni della posizione ULEB. Ci sarebbe da dire qualcosa su chi riteneva com ...

    Dai, hai pisciato fuori dal vaso..

  • Qohelet 02/09/2016, 21.47 Mobile
    Citazione ( Ackerman 02/09/2016 @ 19:17 )

    Vedrai che quando la Fiba vi offrirà un euro in più rispetto ad uleb, lascerete pure voi l'eurolega. Tranquillo.

    Cioè mai, caro K.

  • dinamite10 02/09/2016, 21.42 Mobile

    si poi ho capito grazie

  • dinamite10 02/09/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( laberra8 02/09/2016 @ 21:39 )

    L'articolo è stato rettificato. Prima si citava un giornale lituano che parlava di esclusione a vita per le squadre che avevano rinunciato alla EC per iscriversi alla FCL, poi la ECA ha smentito tutto.

    capito! stavo pensando male.....

  • dinamite10 02/09/2016, 21.40 Mobile

    ok ora capisco i primi commenti.... ho.letto solo la notizia attuale

  • laberra8 02/09/2016, 21.39
    Citazione ( dinamite10 02/09/2016 @ 21:34 )

    ma scusate un Po leggo i commenti e non capisco! qui scrivono che euro lega smentisce i rumors di una sospensione delle squadre che sono andate nella coppa fiba! i commenti invece sembrano aver letto una cosa diversa.... e puntualizzo che sono uno di ...

    L'articolo è stato rettificato. Prima si citava un giornale lituano che parlava di esclusione a vita per le squadre che avevano rinunciato alla EC per iscriversi alla FCL, poi la ECA ha smentito tutto.

  • Giuliano 02/09/2016, 21.38

    Ecco, per fortuna è arrivata la smentita. Che questo però non venga preso come un "possiamo fare quello che vogliamo". D'ora in poi coerenza e palle.

  • dinamite10 02/09/2016, 21.34 Mobile

    ma scusate un Po leggo i commenti e non capisco! qui scrivono che euro lega smentisce i rumors di una sospensione delle squadre che sono andate nella coppa fiba! i commenti invece sembrano aver letto una cosa diversa.... e puntualizzo che sono uno di quelli che non sopporta la dinamo con il piede in due scarpe.... ma l articolo è chiaro!

  • Baingiu 02/09/2016, 21.17
    Citazione ( ghepardo100 02/09/2016 @ 21:10 )

    Sardara prima di chiedere una wild card per partecipare alla Champions League della FIBA, si è sicuramente consultato con Bartomeu, soprattutto per cautelarsi per future partecipazioni all'Eurocup , perché probabilmente la commissione europea nell ...

    Anche secondo me è andata in questo modo, però ammetto che per un attimo ho pensato che il caldo avesse fritto l'ultimo neurone di Bartomeu

  • ghepardo100 02/09/2016, 21.10 Mobile

    Sardara prima di chiedere una wild card per partecipare alla Champions League della FIBA, si è sicuramente consultato con Bartomeu, soprattutto per cautelarsi per future partecipazioni all'Eurocup , perché probabilmente la commissione europea nella diatriba FIBA ed ECA darà ragione a quest'ultima !!

  • Frank58 02/09/2016, 21.02

    Erano solo chiacchiere da bar, del resto non era credibile che l'Eurolega punisse delle società che non avevano nessuna colpa, per cui quest'anno ogni uno si fa le sue coppe, e dal prossimo si azzera tutto ci si siede intorno a un tavolo e si rimette tutto in gioco, fine della telenovela.

  • cepire 02/09/2016, 21.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penali non c'è ne sono di sicuro eca ci farà un pensierino prima di chiamare Sassari

  • Kerberos 02/09/2016, 20.52

    Ho fatto appena in tempo a ridicolizzare l'eventualità di una simile presa di posizione (ore 19:51). Peccato abbiano già smentito, perchè sintetizzava in pieno le contraddizioni della posizione ULEB.
    Ci sarebbe da dire qualcosa su chi riteneva comunque giusta e scontata tale reazione di Bartomeu, ma si può lasciar correre.


  • Baingiu 02/09/2016, 20.49

    Meno male va, mi dispiace per quelli che stavano già godendo



  • Greenie 02/09/2016, 20.35

    Ottimo, sarebbe stato un errore madornale.

  • Diabolik 02/09/2016, 20.31 Mobile

    Mi sembra corretto...

  • jack24 02/09/2016, 20.26 Mobile

    Voce già smentita secondo eurohoops

  • bubu170 02/09/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( Greenie 02/09/2016 @ 19:14 )

    Non c'è niente da vedere. È sbagliato che la FIBA prenda provvedimenti contro le squadre che vanno in eurocup ed è sbagliato che l'eurocup punisca le squadre che sono state costrette a lasciare l'eurocup e che hanno ripiegato sulla champions.

    A me pare una situazione diversa, da una parte c'è una costrizione, dall'altra mo, perché nessuno ha costretto Sassari a fare la coppa Fiba, perché poteva fare tranquillamente come Reggio o Trento. Detto questo non condivido la scelta (dovesse essere vera la voce) di ECA, però la capisco, pur non condividendola

  • uovodicolombo 02/09/2016, 20.13

    Era prevedibile e comprensibile dal punto di vista di Uleb. mi dispiace però per Sassari che è vittima di una lotta politica che al basket fa solo male

Pagina di 3