Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 02/07/2016, 09.22

Il Partizan non ha paura della minacce di FIBA Europe: Giocheremo in Eurocup

La squadra serba pronta a proteggere i propri interessi: Se arriverà una lettera di squalifica faremo di tutto per proteggere i nostri interessi, compreso il rivolgerci in tribunale

EuroCup
Nonostante la lettera di FIBA Europe che ha invitato la federazione serba a sospendere il Partizan Belgrado, il club ha deciso di rimanere in Eurocup la prossima stagione.

“Al momento non abbiamo ricevuto alcuna sospensione o lettera ufficiale” ha detto il direttore sportivo Dragan Todoric a Novosti. “Sappiamo che a breve qualche cosa arriverà. Ed allora il nostro ufficio legale si occuperà della vicenda e cercheremo di proteggere i nostri interessi, compreso l’andare in tribunale” ha aggiunto Todoric. “Siamo convinti che la ragione sia dalla nostra parte e dalla parte dei club che hanno deciso di giocare in Eurocup. Sono convinto che la soluzione migliore sia quella di smetterla di punire le squadre. Se non succederà, faremo di tutto per proteggere i nostri interessi” ha concluso Todoric.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • baroneross 02/07/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 02/07/2016 @ 10:42 )

    credo anche io che nel famoso incontro con Bertomeu prima dell'incontro con la FIP abbiano deciso la strategia da tenere, non mi sembra uno sprovveduto Bartomeu. Il problema è che per la prossima stagione difficilmente le 4 italiane faranno l'Eurocu ...

    Una causa con richiesta di danni milionari sarebbe cosa buona e giusta!

  • magic99 02/07/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( CanturinoBG2 02/07/2016 @ 10:08 )

    alla fine non si farà la coppa..... caleremo le braghe....

    Non sarebbe da zio Gera,calarsi le braghe!!!!

  • VentiseiGiugno2015 02/07/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( berbeche 02/07/2016 @ 12:59 )

    L'oracolo Sardara ancora non dice ancora niente......bisognerà aspettare al 13.07.2016. Ad ogni modo se è vero che tutte le squadre ITA sono propense alla rinuncia con la sola eccezione di SS.... come si dice.... la dis...unione fa la forza....degl ...

    #petrexit

  • fuarceUDIN 02/07/2016, 13.47 Mobile

    Ebbravi!!! Ad avercene almeno la metà dei controcaxxi dei serbi...

  • GaragePianella2 02/07/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( Lofoten 02/07/2016 @ 13:31 )

    Le 4 possono comunque presentare il famigerato allegato 2 tanto caro a Petrucci per l'iscrizione al campionato ma non abbandonare l'Eurocup. La squalifica dal campionato italiano diventerebbe esecutiva quando le 4 giocheranno la prima partita di Euro ...

    Succederà proprio così vedrai

  • Lofoten 02/07/2016, 13.31
    Citazione ( GaragePianella2 02/07/2016 @ 10:48 )

    Ma voi siete convinti che se le italiane firmeranno l'allegato 2 e poi faranno la coppa,Petrucci a campionato già cominciato,adotti provvedimenti disciplinari. A me sembra una cosa surreale. Cosa fai abbatti la tua ira sulla società che ha fatto le ...

    Le 4 possono comunque presentare il famigerato allegato 2 tanto caro a Petrucci per l'iscrizione al campionato ma non abbandonare l'Eurocup.
    La squalifica dal campionato italiano diventerebbe esecutiva quando le 4 giocheranno la prima partita di Eurocup, fine ottobre, inizio novembre, ma una sentenza del tribunale internazionale è attesa per fine estate, e visto che qualsiasi tribunale (come già fatto) sanzionerebbe Fiba (hanno tolto la prima sentenza solo per un discorso formale di date non di sostanza) il tutto si rivolverebbe senza danni per le 4 e senza danni per Petrucci, ottenuto il preolimpico e se vinto le Olimpiadi. Da ambo le parti potrebbero cantare vittoria.

  • Arciere 02/07/2016, 13.27 Mobile

    Grandi!!! Predessero a esempio le nostre squadre

  • andrebott 02/07/2016, 13.04

    Magari anche le nostre squadre lottassero cosi contro lo schifo Fiba.

  • berbeche 02/07/2016, 12.59

    L'oracolo Sardara ancora non dice ancora niente......bisognerà aspettare al 13.07.2016. Ad ogni modo se è vero che tutte le squadre ITA sono propense alla rinuncia con la sola eccezione di SS.... come si dice.... la dis...unione fa la forza....degli altri però... in questo caso della FIP e del suo mandante #petruccivattene

  • berbeche 02/07/2016, 12.49
    Citazione ( Giuliano 02/07/2016 @ 09:27 )

    Se avessimo anche solo un testicolo serbo, chissà dove sarebbe ora il basket italiano. Bravo Partizan.

    ....non solo il basket...

  • Antonio1975 02/07/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( Goknicks 02/07/2016 @ 10:08 )

    Io dichiarazioni pro fiba non ne ho lette qua a Sassari...non so tu...le dichiarazioni non ci sono state e appunto per quello mi chiedo come tu faccia a sapere che le società si sono comportate e si comporteranno in un certo modo anziche in un altro ...

    Prima dei playoff e dopo le primissime dichiarazioni delle 3/4 società pro ULEB, ci fu un incontro tra FIP, le varie squadre EC e mi pare rappresentanti della Lega e dopo arrivò un comunicato dove le suddette squadre dicevano di voler rimanere nell'alveo FIBA e FIP... Più di così... Io mi auguro vivamente che lottino per i loro diritti ma come ho detto non credo avverrà... Felice di sbagliarmi. Quanto al campionato se davvero avessero voluto tenere duro la strada della Lega Adriatica era super percorribile.

  • Jessy85 02/07/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( Goknicks 02/07/2016 @ 12:21 )

    Si però quello è stato un errore mio...stavo pensando a tutt'altro e ho scritto componibili anziché percorribili :)

    Ok capita!

  • Goknicks 02/07/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( Jessy85 02/07/2016 @ 10:42 )

    Anche voi usate un tablet o un cellulare dove escono le parole già fatte?

    Si però quello è stato un errore mio...stavo pensando a tutt'altro e ho scritto componibili anziché percorribili :)

  • OttoLamphred 02/07/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( Giuliano 02/07/2016 @ 09:27 )

    Se avessimo anche solo un testicolo serbo, chissà dove sarebbe ora il basket italiano. Bravo Partizan.

    Non a caso loro sfornano fenomeni a nastro

  • magicgallo 02/07/2016, 10.59

    Scusate, ma secondo voi la FIP puo' rischiare una causa legale intrapresa dalle 4 squadre COSTRETTE a non iscriversi ad una coppa e solo al campionato? Lo so il verdetto non sara' velocissimo, ma se sara' a favore delle squadre che rimborso danni rischierebbe la Fip? Milioni probabilmente, con il contorno di una multa dell',antitrust (ci mettono ancor piu' tempo, ma quando arrivano sono legnate), qua quella che ci perdera' in qualsiasi caso e' la FIP, mentre i piu' furbi sono quelli della FIBA che fanno fare il lavoro sporco agli scagnozzi. (infatti le minacce famose di squalifica nazionali sono subito andate nel dimenticatoio,)

  • Mozart 02/07/2016, 10.54

    l'espressione delle squadre è legabasket che infatti si era pronunciata a favore della libertà di scelta [ link ]
    sarebbe interessante se invece di avere squadre che ambiscono ad essere ripescate, ci fosse unità e nel caso anche Milano e le altre di A1 decidessero di non iscriversi al campionato (ovviamente qualora le 4 venissero "escluse")

  • GaragePianella2 02/07/2016, 10.48 Mobile

    Ma voi siete convinti che se le italiane firmeranno l'allegato 2 e poi faranno la coppa,Petrucci a campionato già cominciato,adotti provvedimenti disciplinari. A me sembra una cosa surreale. Cosa fai abbatti la tua ira sulla società che ha fatto le ultime due finali,sulla società che in Italia ultimamente ha vinto di più,su una società nuova trentina e con un buon budget e su una società storica? A me sempre tutta pura utopia

  • Jessy85 02/07/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( Goknicks 02/07/2016 @ 10:25 )

    Percorribili**

    Anche voi usate un tablet o un cellulare dove escono le parole già fatte?

  • kingmatteo 02/07/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( Pallaf 02/07/2016 @ 10:27 )

    Speriamo bene, i tempi sono davvero strettissimi

    credo anche io che nel famoso incontro con Bertomeu prima dell'incontro con la FIP abbiano deciso la strategia da tenere, non mi sembra uno sprovveduto Bartomeu. Il problema è che per la prossima stagione difficilmente le 4 italiane faranno l'Eurocup........ spero solo che una volta che la sentenza darà torto alla FIBA le 4 chiedano i danni alla FIP/FIBA/Petrucci/Coni e compagnia cantante

  • Jessy85 02/07/2016, 10.41 Mobile

    Complimenti al Partizan, bisogna sempre difendere i propri diritti soprattutto quando sono giusti. Spero che lo stesso facciano le squadre italiane, poi pazienza se dovessero essere squalificate chiederanno l'iscrizione ad un altro campionato come per esempio la lega adriatica dove tra l'altro il livello è nettamente superiore all'attuale serie A.

  • Pallaf 02/07/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( Goknicks 02/07/2016 @ 10:25 )

    Io credo che vogliano una dichiarazione di intenti scritta e non un atto concreto Però ovviamente non ho le carte in mano ed è didficile risponderti..per quanto riguarda il punto di vista legale e butocratico non saprei...dipende se l'allegato è v ...

    Speriamo bene, i tempi sono davvero strettissimi

  • Goknicks 02/07/2016, 10.25 Mobile

    Percorribili**

  • Goknicks 02/07/2016, 10.25 Mobile
    Citazione ( Pallaf 02/07/2016 @ 10:17 )

    Mmh interessante. Ciò che mi chiedevo è: ai fini dell'iscrizione, la Fip pretende solo un atto ufficiale di rinuncia a coppe Eca infischiandosene del sorteggio di Eurocup o pretende un atto concreto di uscita dall'Eurocup?..non so se mi sono spiega ...

    Io credo che vogliano una dichiarazione di intenti scritta e non un atto concreto Però ovviamente non ho le carte in mano ed è didficile risponderti..per quanto riguarda il punto di vista legale e butocratico non saprei...dipende se l'allegato è vincolante o meno...di sicuro la società saprà tutto ciò e saprà anche quali sono le strade componibili....

  • Pallaf 02/07/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( Goknicks 02/07/2016 @ 10:11 )

    Nel caso sarebbe un problema per la fip squalificare le squadre...se ad ottobre (forse si parla più di Novembre)squalifichi 4 squadre come fai a sostituirle??È decisamente troppo tardi per farlo e le soluzioni sarebbero 2:campionato a 12(imbarazzan ...

    Mmh interessante. Ciò che mi chiedevo è: ai fini dell'iscrizione, la Fip pretende solo un atto ufficiale di rinuncia a coppe Eca infischiandosene del sorteggio di Eurocup o pretende un atto concreto di uscita dall'Eurocup?..non so se mi sono spiegato, da un punto di vista burocratico e legale riusciamo a tenere due piedi in una staffa?

  • Goknicks 02/07/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( Pallaf 02/07/2016 @ 10:07 )

    Credo che questa sia l'unica strada percorribile. Noi però non sappiamo cosa Bertomeu abbia proposto alle 3 società (ora 4) nell'incontro avvenuto un paio di mesi fa a Bologna proprio alla vigilia della riunione dei club con la Fip. Sicuramente avr ...

    Nel caso sarebbe un problema per la fip squalificare le squadre...se ad ottobre (forse si parla più di Novembre)squalifichi 4 squadre come fai a sostituirle??È decisamente troppo tardi per farlo e le soluzioni sarebbero 2:campionato a 12(imbarazzante)o non squalificare le squadre....

  • Goknicks 02/07/2016, 10.08 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 02/07/2016 @ 10:00 )

    Impossibile? Scusa se fai l'Eurocup non credo ti spaventi andare a Belgrado o altrove... Altrimenti Sassari dovrebbe smettere fin da subito di fare qualsiasi campionato vista la sfortunata posizione logistica... Quanto alla questione ULEB io grandi d ...

    Io dichiarazioni pro fiba non ne ho lette qua a Sassari...non so tu...le dichiarazioni non ci sono state e appunto per quello mi chiedo come tu faccia a sapere che le società si sono comportate e si comporteranno in un certo modo anziche in un altro...se ti interessasse questo articolo spiega la situazione e le eventuali possibilità. EUROCUP: ITALIANE A FORTE RISCHIO, TUTTE LE IPOTESI La guerra delle coppe sembra vicina alla fine almeno in Italia. Nessun passo indietro della FIP rispetto alla posizione pro-FIBA che non consentirà a Reggio Emilia, Sassari, Trento e Cantù di disputare l’ Eurocup 2016-17: entro il 13/7 luglio le 4 società attualmente iscritte alle seconda coppa ECA dovranno consegnare necessariamente l’allegato 2 che attesta la partecipazione solo a competizioni riconosciuta da FIBA e FIP.Il 7 ci saranno sorteggi dei gironi: un ritiro successivo a quel termine comporterebbe sanzioni economiche pesanti. A meno di un poco probabile verdetto in tempi rapidi della Commissione Europea che riconosca i diritti di ECA, non si vedono scappatoie legali per consentire alle italiane di giocare in Eurocup. E cambiare in corsa i regolamenti per l’ammissione al campionato aprirebbe la porta a ricorsi da parte delle squadre riserva. La Virtus Bologna ha formalizzato la domanda di ripescaggio, probabile che la presentino anche Fortitudo Bologna e Treviso: in caso di mancata presentazione dell’allegato 2 entro il termine del 13/7, le tre nobili decadute sono pronte a subentrare a chi non si adeguasse alla delibera FIP del 29 aprile, che verrebbe escluso dal campionato (a termini di regolamento retrocessi in ultima serie) dando il via a un prevedibile contenzioso legale (l’esclusione dalla A è appellabile in sede unica all’Alta Corte del CONI). Impensabile anche il ricorso al Tar del Lazio per una sospensiva dell’allegato 2 in attesa del verdetto della Commissione Europea, vista la violazione della clausola compromissioria. Impossibile anche disputare solo l’ Eurocup: il rilascio dei visti extracomunitari passa attraverso FIP e CONI. L’unica possibilità, dovendo comunque esplorarne la praticabilità legale, è presentare l’allegato 2 nei termini previsti senza però rinunciare all’ Eurocup: la sanzione della FIP scatterebbe all’atto della prima partita disputata e non al momento dell’iscrizione con la sentenza della Commissione Europea, attesa entro fine estate, arriverebbe prima del match inaugurale e se Bruxelles darà ragione ad ECA, la sentenza toglierebbe il valore vincolante dell’allegato 2.

  • CanturinoBG2 02/07/2016, 10.08

    alla fine non si farà la coppa..... caleremo le braghe....

  • Pallaf 02/07/2016, 10.07 Mobile
    Citazione ( Goknicks 02/07/2016 @ 09:43 )

    Questa dovrebbe essere l'unica possibilità di prendere 2 piccioni con una fava: L’unica possibilità, dovendo comunque esplorarne la praticabilità legale, è presentare l’allegato 2 nei termini previsti senza però rinunciare all’ Eurocup: la ...

    Credo che questa sia l'unica strada percorribile. Noi però non sappiamo cosa Bertomeu abbia proposto alle 3 società (ora 4) nell'incontro avvenuto un paio di mesi fa a Bologna proprio alla vigilia della riunione dei club con la Fip. Sicuramente avranno studiato una strategia comune a medio-lungo termine, in attesa di un pronunciamento UE. Il problema di percorrere la strada che auspichi tu (conferma Eurocup e contemporanea sottoscrizione art 2 all'atto dell'iscrizione al campionato) è che 1) non sappiamo se in questo Art2 venga richiesta una certificazione di rinuncia a coppe Uleb o ci sia qualcosa di più vincolante, 2) il rischio è che la aentenza UE possa per vari motivi slittare oltre ottobre, creando un grave problema ai club

  • tomwall 02/07/2016, 10.06
    Citazione ( Irrazionale 02/07/2016 @ 09:48 )

    Diciamo che sei entrato nella top ten dei commenti più fuori luogo. Lascia stare la guerra!

    lo dici te

  • Fasamb 02/07/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( cepire 02/07/2016 @ 09:59 )

    Ripeto le squadre italiane non faranno l Eurocup ma l Eurocup si farà noi siamo rappresentati dalla fip federazione italiana poltrona e non la vogliono mollare la Spagna e davanti a noi di un milione di anni

    Sarebbe anche interessante sapere con quali squadre l'Eurocup pensa di riempire gli eventuali vuoti ( da minimo 4 a penso massimo una decina)

  • Antonio1975 02/07/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( Goknicks 02/07/2016 @ 09:49 )

    Allora..innanzitutto è impossibile entrare nella lega adriatica per questioni logistiche(viaggi troppo lunghi)...in Serbia non so come funzionino i visti quindi non ti so dire...sull'atteggiamento ambiguo direi di no perché si è sempre rimasti fed ...

    Impossibile? Scusa se fai l'Eurocup non credo ti spaventi andare a Belgrado o altrove... Altrimenti Sassari dovrebbe smettere fin da subito di fare qualsiasi campionato vista la sfortunata posizione logistica... Quanto alla questione ULEB io grandi dichiarazione pro ULEB non le ho proprio sentito o lette. Al massimo un ci piacerebbe poter misurarci con competizioni di elevato livello, mentre dichiarazioni a denti stretti di osservanza alla FIBA sì. Ripeto ognuno giustamente fa quello che ritiene giusto, a noi piace parlare ad altri no.

  • cepire 02/07/2016, 09.59 Mobile

    Ripeto le squadre italiane non faranno l Eurocup ma l Eurocup si farà noi siamo rappresentati dalla fip federazione italiana poltrona e non la vogliono mollare la Spagna e davanti a noi di un milione di anni

  • Fasamb 02/07/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( magicgallo 02/07/2016 @ 09:54 )

    Be mi sembra strano, cioe' le 4 squadre non si aspettavano una minaccia del genere dalla fip? Mi sembra ovvio di no. Quindi sicuramente hanno preparato una strategia. (anche perche' la famosa lettera nella quale rinunciavano all'Eurocup non e' stata ...

    Si rinunciare...non c'è alternativa

  • magicgallo 02/07/2016, 09.54

    Be mi sembra strano, cioe' le 4 squadre non si aspettavano una minaccia del genere dalla fip? Mi sembra ovvio di no. Quindi sicuramente hanno preparato una strategia. (anche perche' la famosa lettera nella quale rinunciavano all'Eurocup non e' stata mai scritta da nessuna delle 4)

  • GinoBill 02/07/2016, 09.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh, argomento scottante. Diciamo che la "loro guerra" e annessi crimini è avvenuta di recente e fornisce un più facile appiglio. Allargando l'orizzonte temporale non mi vengono in mente molti paesi
    europei, "civilissimi", che non abbiano provocato guerre e commesso crimini di guerra, compresa l'Italia. Per chi invece ha impresione che abbiamo imparato dalla storia e ora non ne facciamo più, diciamo che l'Europa, alcuni paesi, fomentano guerre remote per vendere armi, facile dire "esportiamo armi tanto se le procurerebbero comunque", è come dire che i boss produttori di droga siano meno colpevoli degli spacciatori di strada.

  • Goknicks 02/07/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 02/07/2016 @ 09:43 )

    Al di là che se uno davvero ritiene che la lotta sia giusta ci sta di soffrire... Ma credi davvero che non si potesse fare fronte comune e dire alla Lega Adriatica di aggiungere dei posti? Sui visti extra penso che il Partizan abbia lo stesso proble ...

    Allora..innanzitutto è impossibile entrare nella lega adriatica per questioni logistiche(viaggi troppo lunghi)...in Serbia non so come funzionino i visti quindi non ti so dire...sull'atteggiamento ambiguo direi di no perché si è sempre rimasti fedeli a Uleb,nonostante non ci siano state dichiarazioni e nonostante la promessa fatta a Fip

  • Irrazionale 02/07/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( tomwall 02/07/2016 @ 09:32 )

    questi hanno vissuto la guerra, figurati se si fanno impaurire da Fiba

    Diciamo che sei entrato nella top ten dei commenti più fuori luogo. Lascia stare la guerra!

  • Antonio1975 02/07/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( Goknicks 02/07/2016 @ 09:39 )

    Sta di fatto che per loro la squualifica non è nulla perché continuerebbero a partecipare alla lega adriatica e diciamo che il campionato serbo non se lo c*** nessuno...da noi invece se venissimo squalificati faremmo unicamente l'eurocup(potremmo f ...

    Al di là che se uno davvero ritiene che la lotta sia giusta ci sta di soffrire... Ma credi davvero che non si potesse fare fronte comune e dire alla Lega Adriatica di aggiungere dei posti? Sui visti extra penso che il Partizan abbia lo stesso problema con la sua di federazione, dunque non cambia tanto. La verità è che con dall'inizio le nostre hanno tenuto un atteggiamento ambiguo: del tipo sì ma... Spero di sbagliarmi ma credo che continueranno su questa linea... Oh sia chiaro legittimo, solo che da altre parti fanno diversamente...

  • Goknicks 02/07/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 02/07/2016 @ 09:40 )

    Il fatto è che da noi non si parla, se ci pensi le 3 (anzi. 4) non hanno fatto nessuna replica o cunicato in merito. La strategia è già decisa a mio avviso, ed il silenzio non fa presagire niente di positivo per la fip (e credo che l'orientamento ...

    Questa dovrebbe essere l'unica possibilità di prendere 2 piccioni con una fava: L’unica possibilità, dovendo comunque esplorarne la praticabilità legale, è presentare l’allegato 2 nei termini previsti senza però rinunciare all’ Eurocup: la sanzione della FIP scatterebbe all’atto della prima partita disputata e non al momento dell’iscrizione con la sentenza della Commissione Europea, attesa entro fine estate, arriverebbe prima del match inaugurale e se Bruxelles darà ragione ad ECA, la sentenza toglierebbe il valore vincolante dell’allegato 2.

  • tomwall 02/07/2016, 09.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    diciamo che il 99% dei serbi ha dovuto vivere la guerra non per scelta e certe esperienze ti segnano (é un discorso generale, non di schieramento)

  • Fasamb 02/07/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 02/07/2016 @ 09:40 )

    Il fatto è che da noi non si parla, se ci pensi le 3 (anzi. 4) non hanno fatto nessuna replica o cunicato in merito. La strategia è già decisa a mio avviso, ed il silenzio non fa presagire niente di positivo per la fip (e credo che l'orientamento ...

    Si la strategia è già decisa...rinunciare all'Eurocup entro il 7. Perché dopo si che con i gironi già fatti arriverebbe la penale.

  • Pirpo76 02/07/2016, 09.40 Mobile

    Il fatto è che da noi non si parla, se ci pensi le 3 (anzi. 4) non hanno fatto nessuna replica o cunicato in merito. La strategia è già decisa a mio avviso, ed il silenzio non fa presagire niente di positivo per la fip (e credo che l'orientamento sia quello dichiarato dal partizan). Sul piatto non c'è solo il fatto di non fare alcuna coppa, ma anche la penale ed probabile abbandono di qualche sponsor. Secondo me con fermeremo la coppa e in caso di ritorsioni so va in tribunale.

  • GinoBill 02/07/2016, 09.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, è importante tenerlo a mente. Determinati si ma non autolesionisti.

  • Goknicks 02/07/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 02/07/2016 @ 09:35 )

    Altra mentalità. Da noi si parla, da altre parti d'Europa si fanno i fatti.

    Sta di fatto che per loro la squualifica non è nulla perché continuerebbero a partecipare alla lega adriatica e diciamo che il campionato serbo non se lo c*** nessuno...da noi invece se venissimo squalificati faremmo unicamente l'eurocup(potremmo fare anche solo 12 partite in stagione ,che sarebbe ridicolo) e inoltre avremmo problemi con i visti degli extracomunitari che vengono forniti dalla Fip

  • Daca 02/07/2016, 09.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, comparare le situazioni è totalmente sbagliato.

  • Fasamb 02/07/2016, 09.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non puoi fare solo Eurocup. A parte che l'iscrizione al campionato nazionale sarebbe una precondizione per farla, soprattutto tutti i visti per i giocatori extracomunitari devono passare da coni e fip

  • Antonio1975 02/07/2016, 09.35

    Altra mentalità. Da noi si parla, da altre parti d'Europa si fanno i fatti.

  • Goknicks 02/07/2016, 09.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la situazione è complicata...vedremo un po che succede

  • tomwall 02/07/2016, 09.32

    questi hanno vissuto la guerra, figurati se si fanno impaurire da Fiba

  • Fasamb 02/07/2016, 09.28

    E invece da noi, come prevedibile



    Da Spicchi d' arancia:

    EUROCUP: LE ITALIANE MEDITANO LA RINUNCIA
    I club italiani vanno verso la rinuncia all’Eurocup. Se ne parlerà martedì nell’assemblea di Lega Basket convocata a Torino, ma i tempi strettissimi per sbloccare l’attuale impasse regolamentare (il 7 sorteggio dei gironi e calendario dell’Eurocup, il 13 scadrà il termine per la consegna dell’allegato 2) parrebbero aver orientato Reggio Emilia, Trento, Cantù e Sassari (pur con diversi livelli di convinzione, in particolare in casa Dinamo) a optare per un passo indietro, che però alla luce dei termini ormai chiusi per la partecipazione alle coppe FIBA le lascerebbe senza ribalta internazionale per il 2016-17. Se fosse confermato questo scenario, in attesa dell’elenco delle ammesse alla FIBA Europe Cup ’Italia schierebbe sicuramente solo 4 squadre (Milano in Eurolega; Venezia, Avellino e Varese in Champions League FIBA) contro le 8 (Milano e Sassari in Eurolega; Reggio Emilia, Venezia, Cantù e Brindisi in Eurocup; Varese e Cantù in FIBA Europe Cup) del 2015-16.

Pagina di 2