Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 10/02/2016, 09.41

Menetti: Siamo in otto, impresa titanica

Il punto sulla trasferta in casa del Pinar, questa sera alle ore 19

EuroCup
Obbligo di successo in casa del Pinar (ore 19.00), e un permesso speciale da Euroleague «per comprovati motivi di emergenza». Viaggio della speranza per la Grissin Bon Reggio Emilia, con nove uomini in roster (la competizione ne prevede un minimo di dieci) e un Veremeenko al seguito per obbligo di firma visti i problema alla schiena. «Si tratta di un'impresa titanica, quasi impossibile» il commento di coach Max Menetti a "La Gazzetta dello Sport": «spiace perchè avevamo puntato molto sull'Europa, ma rendiamo tutto questo una nuova opportunità di crescita per la società». Tra i convocati, tre classe 1998. Se di Strautins si sa già tutto, lo stesso non vale per Lever e Mitt: «Sono due lunghi. Il primo, di Bolzano, è un giocatore tecnico alla Frosini. Il secondo, estone, ha fisicità e atletismo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • jusper 10/02/2016, 21.07 Mobile

    Ma così solo per provare.. Cambiare preparatore??
    Non è sicuramente colpa sua ma cambiare per avere una controprova

  • londoncalling 10/02/2016, 18.01
    Citazione ( PONCH 10/02/2016 @ 15:39 )

    dai...se riusciamo nell'impresa tutti al Marconi ad aspettarli

    se fanno l'impresa....a bologna ci sono anche io.
    e gli prepariamo una super accoglienza.

  • sbraidi 10/02/2016, 16.37
    Citazione ( 123fuoco 10/02/2016 @ 14:44 )

    Non ho letto l'intervista ma se alla fine ci si deve ridurre ad un confronto tra europei e afroamericani mi sembra che Max avrebbe fatto meglio a tacere. Le differenze fisiche ed atletiche possono esserci ma se tu deliberatamente hai scelto quella pe ...

    Beh, se fa un confronto tra Europei ed afroamericani, direi che il buon Max... non puo' parlare altro che per sentito dire ;-)

  • PONCH 10/02/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 10/02/2016 @ 13:39 )

    Se ce la fanno vado in divinazione direttamente in aeroporto a Bologna quando tornano

    dai...se riusciamo nell'impresa tutti al Marconi ad aspettarli

  • TheMask 10/02/2016, 15.17 Mobile

    Per la parentesi della semantica quotidiana, Max devo dire ci dà sempre soddisfaZioni enormi.


    Se vinceremo sarà impresa titanica e studieremo le Opere mitologiche dei titani, se perderemo, dirà che titanico era riferito come aggettivo al Titanic che si è inabissato con poca gloria.


    Manco la sibilla..

  • rhllor 10/02/2016, 15.00
    Citazione ( TheMask 10/02/2016 @ 14:58 )

    Avevo intuito. Per parlarsi fuori dai denti. Io non credo che questi cinque infortuni in questa settimana abbiamo tutti una stessa matrice, ma aradori e gentile ...mah qualche dubbio lo ho. Veremenko era appena arrivato...mi preoccupai ma ora non lo ...

    concordo pienamente

  • rhllor 10/02/2016, 14.59
    Citazione ( rayalle 10/02/2016 @ 14:29 )

    In verità che la passata stagione fosse stato sbagliato qualcosa in sede di preparazione estiva l'hanno detto anche loro più volte da marzo in avanti, non è una novità di oggi. Che non vuol dire archiviare tutti gli infortuni avuti nel 2014/15 co ...

    l'anno scorso eran o per lo più muscolari o da carichi eccessivi (un ernia ad esempio non ti viene sollevando una birra al bar) quest'anno invece per lo più da usura (lavrinovic e kaukenas) e contusione (gli altri). Credo che quest'anno non si possa dar ttroppa colpa al preparatore mentre l'anno scorso sì.

  • TheMask 10/02/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( rayalle 10/02/2016 @ 14:29 )

    In verità che la passata stagione fosse stato sbagliato qualcosa in sede di preparazione estiva l'hanno detto anche loro più volte da marzo in avanti, non è una novità di oggi. Che non vuol dire archiviare tutti gli infortuni avuti nel 2014/15 co ...

    Avevo intuito.
    Per parlarsi fuori dai denti. Io non credo che questi cinque infortuni in questa settimana abbiamo tutti una stessa matrice, ma aradori e gentile ...mah qualche dubbio lo ho. Veremenko era appena arrivato...mi preoccupai ma ora non lo metto nel novero.
    Anno scorso la società messa alle strette da una evidenza lapalissiana, sempre con qualche eccezione ovviamente, ebbe ad ammettere quanto la cronaca giornaliera raccontava. Io ho l'anno scorso individuato aree di responsabilità e mi sono forse esposto anche scomposta,ente ma il problema c'era ed ho il rimpianto ancora oggi di cosa poteva essere senza.


    Ora con questa buttata di rotture, in cui francamente non ravviso chiaramente una causa diretta col fattore preparazione o preparatore, vado cauto a sparare a salve anche se di certo si torna ad insistere su un nervo o un tendine scoperto!


    Aspetto e valuto, però con gli occhi aperti, perché ho già rimorsi anno scorso e non vorrei ripeterli.
    In più quando le cose , tra casuali e non tendono ad essere così frequenti e ripetitive, fare una analisi di sistema occorre perché parlare solo e sempre di casi di sfiga singola, ci serve a farci sentire calimero scansando la dolorosa talvolta azione di vedere e giudicare oltre il comodo alibi della jella.


    Poi chiudo perché più del passato a me interessa stasera...e spero in una impresa anche compensatoria delle difficoltà passate e presenti.



  • rhllor 10/02/2016, 14.56
    Citazione ( Highway1 10/02/2016 @ 14:03 )

    Si poi credo anche che scegliere di avere in squadra kaukenas e lavrinovic voglia anche dire mettere in conto di esporsi a periodi più o meno lunghi di infortunio. Forse il prossimo anno e il caso di ringraziarli ma puntare su giocatori più integri

    Con 6 infortuni su 11 giocatori non credo che si possa parlare di "Ci si doveva coprire"

  • 123fuoco 10/02/2016, 14.44 Mobile

    Non ho letto l'intervista ma se alla fine ci si deve ridurre ad un confronto tra europei e afroamericani mi sembra che Max avrebbe fatto meglio a tacere. Le differenze fisiche ed atletiche possono esserci ma se tu deliberatamente hai scelto quella perdente fai la figura del pirla. In ogni caso i top team europei sono pieni di slavi, russi, turchi, greci,...non certo di neri americani. Io non rinnegherei il progetto della PR e mi meraviglia che Max, mai a sproposito nelle sue dichiarazioni, abbia detto ciò. Poi sappiamo tutti che i lituani sono vecchi e un po' usurati, ma sappiamo anche che nel pieno della loro carriera non potevamo permettercelo...

  • rayalle 10/02/2016, 14.29

    TheMask mi sono dimenticato di quotarti nel messaggio sotto...

  • rayalle 10/02/2016, 14.29

    In verità che la passata stagione fosse stato sbagliato qualcosa in sede di preparazione estiva l'hanno detto anche loro più volte da marzo in avanti, non è una novità di oggi. Che non vuol dire archiviare tutti gli infortuni avuti nel 2014/15 come causati da quello, perchè una gran parte ricordo che è stato frutto di contusioni varie o altro (Kaukenas, Cervi, Mussini, Darjus), ma ammettere che alcuni di essi siano stati in parte (più o meno grossa) legati a dei carichi di lavoro non adatti (Pini, Silins, possiamo metterci anche il primo di Diener).
    Discorso diverso quest'anno, dove di infortuni muscolari a memoria ne abbiamo avuti solo 2: il primo di Veremeenko e Aradori ora; assolutamente in media con tutte le squadre del mondo.Collegare al lavoro del preparatore roba tipo l'infortunio di Gentile, il menisco di Darjus, la spalla di Kaukenas o il mal di schiena di Vova non ci sta, vuol direi valutare le cose male e penso anche con un bel po di pregiudizio dovuto alla passata annata

  • Fenixwing 10/02/2016, 14.09
    Citazione ( Highway1 10/02/2016 @ 14:03 )

    Si poi credo anche che scegliere di avere in squadra kaukenas e lavrinovic voglia anche dire mettere in conto di esporsi a periodi più o meno lunghi di infortunio. Forse il prossimo anno e il caso di ringraziarli ma puntare su giocatori più integri

    Infatti il roster era fatto per resistere tranquillamente all'assenza di entrambi per periodi ragionevoli di infortunio, c'è Strautins apposta. Il problema è quando saltano, oltre ai due lituani, Veremeenko, Gentile e Aradori, lì allora grazie al ciufolo abbiamo qualche problema.

  • Highway1 10/02/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( TheMask 10/02/2016 @ 13:44 )

    Eccola lì.... Vedere l'allenatore che ti dà ragione nel dire che l'anno scorso sono state fatte cagate atomiche in sede di preparazione, a distanza di un anno quando prendevo del accanito punta dito, beh...insomma mi tolgo qualche sassolino dalla s ...

    Si poi credo anche che scegliere di avere in squadra kaukenas e lavrinovic voglia anche dire mettere in conto di esporsi a periodi più o meno lunghi di infortunio. Forse il prossimo anno e il caso di ringraziarli ma puntare su giocatori più integri

  • TheMask 10/02/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( Highway1 10/02/2016 @ 10:10 )

    si esatto dice che la sfortuna c'entra fino a un certo punto, che hanno rivisto la preparazione dopo i tanti infortunati e che i giocatori europei tendono a infortunarsi con maggiore frequenza rispetto agli afroamericani

    Eccola lì....
    Vedere l'allenatore che ti dà ragione nel dire che l'anno scorso sono state fatte cagate atomiche in sede di preparazione, a distanza di un anno quando prendevo del accanito punta dito, beh...insomma mi tolgo qualche sassolino dalla scarpa..e nel dire quanto Max è stato anche molto elegante.
    Ho preso secchi di M. Ma non è quello il punto.


    Sto guardando molto da vicino questi infortuni stereo per capire la genesi ed immagino la PR stia facendo lo stesso


    Per i temi muscolari e di atletismo delle persone di colore non credo sia né razzismo ne boutade ma se gli atleti che primeggiano in atletica a livello mondiale sono sempre più di colore questo è per una ragione evolutiva ben precisa.


    Poi stasera io ci credo cazzo, e vorrei vedere i 6 effettivi provarci davvero con convinzione...


    L'onore delle armi è più importante dell esito della battaglia, o forse noooo???

  • capletinbrod 10/02/2016, 13.39 Mobile

    Se ce la fanno vado in divinazione direttamente in aeroporto a Bologna quando tornano

  • laspadanellaroccia 10/02/2016, 13.38
    Citazione ( BornTired 10/02/2016 @ 13:37 )

    Dai, dobbiamo crederci! Si vede su teletricolore?

    Come sempre!!

  • BornTired 10/02/2016, 13.37 Mobile

    Dai, dobbiamo crederci! Si vede su teletricolore?

  • Ashenvale 10/02/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( nolook1 10/02/2016 @ 12:44 )

    sperando nell'impresa, resta il fatto che, discorso infortuni a parte, quando la squadra era al completo ha fatto partite pessime perciò l'eliminazione non sarebbe così immeritata. Bisogna iniziare a difendere come gli anni scorsi se no con le più ...

    Analisi perfetta!

  • nolook1 10/02/2016, 12.44

    sperando nell'impresa, resta il fatto che, discorso infortuni a parte, quando la squadra era al completo ha fatto partite pessime perciò l'eliminazione non sarebbe così immeritata. Bisogna iniziare a difendere come gli anni scorsi se no con le più forti perdi

  • OttoLamphred 10/02/2016, 12.31
    Citazione ( rayalle 10/02/2016 @ 11:43 )

    Interessante intervista a Frosini sul Carlino oggi Sul mercato: " la situazione dei giocatori liberi la tengo monitorata sempre, fa parte del mio lavoro. Rispetto a questi standard di routine, negli ultimi giorni ho ricevuto dalla società un manda ...

    Buone le notizie per Rimas e Vova almeno a leggere quello che dice Frosini

  • rayalle 10/02/2016, 11.43

    Interessante intervista a Frosini sul Carlino oggi


    Sul mercato: " la situazione dei giocatori liberi la tengo monitorata sempre, fa parte del mio lavoro. Rispetto a questi standard di routine, negli ultimi giorni ho ricevuto dalla società un mandato esplorativo, ovvero individuare sia tra gli esterni che tra i lunghi una rosa di nomi interessanti, sui quali, qualora le circostanze lo richiedessero (se dovessero verificarsi intoppi nel recupero dei tanti infortunati), fare valutazioni per eventuali mosse successive.


    Gentile e Kaukenas: "l'idea è quelli di recuperarli per la Coppa Italia. Rimas in questi giorni ha aumentato i carichi di lavoro con esiti confortanti"


    è vero che per Veremeenko la situazione è più seria del previsto? "no, gli ultimi esami non hanno mostrato peggioramenti o nuove problematiche. Convive con un forte dolore, sul quale non deve forzare. Nessuna ernia. Confidiamo possa rientrare per la Final8"

  • rayalle 10/02/2016, 11.30

    Serve un bis di gara7 a Venezia... e forse anche qualcosa in più

  • AquilaTrento 10/02/2016, 11.23

    Le imprese ci piacciono. Dai...fuori i turchi...!!!

  • Drexler 10/02/2016, 11.21
    Citazione ( PIOLET 10/02/2016 @ 11:01 )

    Il mio post è scritto con la mente, il cuore non è d'accordo. ;-)

    si è chiaro: ci si spera tutti... in fin dei conti non costa nulla.

  • Fenixwing 10/02/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( Highway1 10/02/2016 @ 10:10 )

    si esatto dice che la sfortuna c'entra fino a un certo punto, che hanno rivisto la preparazione dopo i tanti infortunati e che i giocatori europei tendono a infortunarsi con maggiore frequenza rispetto agli afroamericani

    Rispetto all'anno scorso di certo, ma l'avevano detto più o meno a gennaio che qualcosa di storto c'era stato in estate. La cosa degli americani, se non fosse specifica sugli afroamericani, potrebbe avere un senso per ragioni culturali (nel senso proprio di lavoro in palestra) e di diverso impegno nella off season, ragioni genetiche al momento non mi vengono in mente. Può essere ci siano degli studi a riguardo però e che ci sia una certa correlazione statistica. Poi bisogna anche vedere se vale per tutti i tipi di infortuni o no.

  • VecchioDea 10/02/2016, 11.10
    Citazione ( Fenixwing 10/02/2016 @ 11:03 )

    Più probabile ne servan 50 da Della Valle, ma vediamo che si può fare :D

    mi sono dimenticato di aggiungere i 20 di De Nicolao, li davo per scontati

  • Fenixwing 10/02/2016, 11.03 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 10/02/2016 @ 10:00 )

    fate sta impresa e mandate a casa i turchi! trentello di della valle e si porta a casa!

    Più probabile ne servan 50 da Della Valle, ma vediamo che si può fare :D

  • PIOLET 10/02/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( Drexler 10/02/2016 @ 10:58 )

    quoto... nun capita, masseccapita..... (cit. francesco salvi)

    Il mio post è scritto con la mente, il cuore non è d'accordo. ;-)

  • Drexler 10/02/2016, 10.58
    Citazione ( PIOLET 10/02/2016 @ 10:54 )

    Non ho mai creduto alle partite da ultima spiaggia, tantomeno a questa che sarebbe stata comunque difficilissima anche con la squadra al completo. La qualificazione l'abbiamo buttata prima, quando gli infortunati erano sani.

    quoto... nun capita, masseccapita..... (cit. francesco salvi)

  • TattariMannu 10/02/2016, 10.56 Mobile

    FORZA PALLACANESTRO REGGIANA!

  • PIOLET 10/02/2016, 10.54

    Non ho mai creduto alle partite da ultima spiaggia, tantomeno a questa che sarebbe stata comunque difficilissima anche con la squadra al completo. La qualificazione l'abbiamo buttata prima, quando gli infortunati erano sani.

  • sbraidi 10/02/2016, 10.52

    Altro che Leonida alle Termopili.

    5 eroi + 1 figurante + 3 bambini che annichiliscono l'armata Turca.
    Impresa da hall of fame, e io ci credo
    Dai c'andom.


  • rhllor 10/02/2016, 10.30
    Citazione ( Highway1 10/02/2016 @ 10:10 )

    si esatto dice che la sfortuna c'entra fino a un certo punto, che hanno rivisto la preparazione dopo i tanti infortunati e che i giocatori europei tendono a infortunarsi con maggiore frequenza rispetto agli afroamericani

    Detta così mi pare una cavolata.
    Al massimo potrebbe essere che succede se fai fare ad uno con un atletismo normale la preparazione di un superatleta

  • OttoLamphred 10/02/2016, 10.20
    Citazione ( Highway1 10/02/2016 @ 10:10 )

    si esatto dice che la sfortuna c'entra fino a un certo punto, che hanno rivisto la preparazione dopo i tanti infortunati e che i giocatori europei tendono a infortunarsi con maggiore frequenza rispetto agli afroamericani

    A me pare una ca**ata, ma qui si entra nel campo delle opinioni personali

  • fuarceUDIN 10/02/2016, 10.19 Mobile

    Ma Bonacini non c'è?

  • OttoLamphred 10/02/2016, 10.19

    Buono per far toccare il campo in una competizione europea ai due ragazzini

  • lambrusc 10/02/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( 63routamer 10/02/2016 @ 09:45 )

    Magari il Frollo 5 - 10 minuti li regge anche, peccato non averlo inserito negli elenchi di coppa prima. :)

    Decisamente

  • GigiThor5 10/02/2016, 10.17

    Dai Reggio, con tutto il cuore, VINCERE. Tutto il tifo del mondo da un "diversamente biancorosso". :-)

  • fuarceUDIN 10/02/2016, 10.15 Mobile

    Largo ai giovani, bene così, servono delle super performance da parte di Strautins e Lever

  • Highway1 10/02/2016, 10.10
    Citazione ( PONCH 10/02/2016 @ 09:54 )

    Parli quando dice che gli atleti americani tendono a infortunarsi di meno ?

    si esatto dice che la sfortuna c'entra fino a un certo punto, che hanno rivisto la preparazione dopo i tanti infortunati e che i giocatori europei tendono a infortunarsi con maggiore frequenza rispetto agli afroamericani

  • Pelle 10/02/2016, 10.06 Mobile

    Forza Reggio!!

  • VecchioDea 10/02/2016, 10.00

    fate sta impresa e mandate a casa i turchi!
    trentello di della valle e si porta a casa!

  • PONCH 10/02/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( Highway1 10/02/2016 @ 09:47 )

    Leggete l'intervista completa sulla Gazzetta: Menetti fa una considerazione interessante sui tanti infortunati

    Parli quando dice che gli atleti americani tendono a infortunarsi di meno ?

  • fanRE 10/02/2016, 09.48
    Citazione ( 63routamer 10/02/2016 @ 09:45 )

    Magari il Frollo 5 - 10 minuti li regge anche, peccato non averlo inserito negli elenchi di coppa prima. :)

    ...Anche Slanina :D

  • fanRE 10/02/2016, 09.48
    Citazione ( Highway1 10/02/2016 @ 09:47 )

    Leggete l'intervista completa sulla Gazzetta: Menetti fa una considerazione interessante sui tanti infortunati

    Che considerazione è?

  • Highway1 10/02/2016, 09.47

    Leggete l'intervista completa sulla Gazzetta: Menetti fa una considerazione interessante sui tanti infortunati

  • 63routamer 10/02/2016, 09.45 Mobile

    Magari il Frollo 5 - 10 minuti li regge anche, peccato non averlo inserito negli elenchi di coppa prima. :)