Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 02/02/2016, 19.35

Eurocup Last32: il Pinar straripa a Trabzon e resta in corsa, 43-76

Successo degli uomini di Sarica nel derby turco tra le rivali di Reggio Emilia e Trento in attesa della sfida italiana di domani sera

EuroCup
Passa con autorità a Trabzon il Pinar e resta aggrappato alla qualificazione agli ottavi agganciando i rivali in classifica. Dopo un primo quarto in equilibrio cedono di schianto i padroni di casa condizionati dall'uscita di Hardy dopo pochi minuti di gioco. MVP Colton Iverson a quota 14 con 8 rimbalzi, 13 per Lazeric Jones ed 11 di Bracey Wright per gli ospiti.
Ora tutti i riflettori puntati sul derby italiano tra Reggio e Trento con gli uomini di Buscaglia che, vincendo, intascherebbero il pass per gli ottavi come prima nel girone. Nel caso di successo della Grissin Bon situazione molto più intricata con tante combinazioni possibili nell'ultimo turno.
Classifica Girone K: Trento 3-1, Reggio Emilia 2-2, Pinar e Trabzonspor 2-3

LA GARA
Partenza non proprio a gran ritmo con il Pinar che però sembra eseguire meglio, Iverson mette a referto due canestri nel primo mini parziale ospite, 4-7. Immediata la reazione dei padroni di casa con Stipanovic che lavora bene in area colorata, canestro in avvicinamento e sorpasso dell'ex cremonese, 16-15. Su Trabzonspor cade però la tegola Hardy che si ferma per una brutta botta all'anca, prendono fuoco Lazeric Jones e Bracey Wright, 17-27. Gioca con un po' di sufficienza la squadra di Sarica che potrebbe anche trovare la fuga definitiva approfittando delle drammatiche percentuali dei rivali (un punto in nove minuti), 21-36 il parziale all'intervallo. Prova con coraggio a rientrare in corsa Trabzonspor, il Pinar resta all'asciutto per 4 minuti ma Kulig e compagni continuano a litigare con i ferri della Hayri Gur Arena. Cinque punti filati di Gabriel, un botto di Jones ed una bella giocata di Colton Iverson ed il Pinar vola a più 21, 26-47. Spariscono dal campo gli uomini di Markovic che affondano sotto i colpi degli ospiti, 43-76 l'imbarazzante finale.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • DaniArsan 03/02/2016, 16.00

    Curiosando nelle stat di Reggio ho notato un preoccupante calo nel finale , abbiamo perso tutti gli ultimi quarti (-2 -6 -3 e -1) e anche nei terzi siamo sotto di 11 punti (-8 +9 -12 e 0)

  • DaniArsan 03/02/2016, 15.54

    o la diffenrenza di perdere di 10 e nn 20 vs Trento o di vincere di 12 e nn 7 vs Pinar

  • DaniArsan 03/02/2016, 15.52

    Ogni anno si impara qualcosa...vi ricordate vs Bonn l'anno scorso...quest'anno se va male ci ricorderemo degli zombi di Trasibonda

  • terzotempo 03/02/2016, 11.49
    Citazione ( REdiCoppe 03/02/2016 @ 10:50 )

    no! Sbagliato... se dovessimo vincere stasera di 6, noi e Trento abbiamo la stessa identica situazione +/-, cioè +1. Poi ci si troverebbe a vedere chi perde con più punti di scarto, considerando che il -31 del Trebisonda e il + 29 di Izmir sono orm ...

    Hai ragione, a questo non avevo pensato...il mio ragionamento era per escludere/non aspettare/non vedere i risultati degli altri (cosa che invece il tuo ragionamento implica...). Nel mio l'unica certezza è che dipendiamo solamente dalle nostre forze....vinciamo a Pinar e passiamo in ogni caso...(a prescindere da stasera)....il tuo ragionamento in caso di +7 o meglio stasera apre un pò di scenari...in realtà gli scenari ci sarebbero anche con un improbabile -15/20 di trento in casa con trebisonda a prescindere da un nostro +7/8 stasera. Ciao e grazie

  • capletinbrod 03/02/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 03/02/2016 @ 10:41 )

    Se Trento vincesse sta sera il Trebisonda sarebbe matematicamente eliminato? Trento sarebbe prima nel girone e una tra Reggio Pinar arriverebbero comunque ad avere un record 3-3, ma entrambe con scontri diretti a favore sul Trabzonspor. O sbaglio?

    Si è così. Ieri sera si sono esclusi da soli. Secondo me venduta al Pinar

  • REdiCoppe 03/02/2016, 10.52

    *avremmo

  • REdiCoppe 03/02/2016, 10.50
    Citazione ( terzotempo 03/02/2016 @ 08:51 )

    Sbaglio o praticamente la partita di stasera non conta nulla? Quella da vincere a tutti i costi è la trasferta di Pinar...perchè anche se stasera andiamo a 3-2....c'è il rischio di essere a tutti e quattro 3-3 dopo l'ultima giornata e a meno di un ...

    no! Sbagliato... se dovessimo vincere stasera di 6, noi e Trento abbiamo la stessa identica situazione +/-, cioè +1. Poi ci si troverebbe a vedere chi perde con più punti di scarto, considerando che il -31 del Trebisonda e il + 29 di Izmir sono ormai appurati. Perciò in caso di arrivo in mucchio (scenario probabile, perchè Trento ha dimostrato di subire parecchio il Trebisonda), stasera è importante vincere.

  • VecchioDea 03/02/2016, 10.41

    Se Trento vincesse sta sera il Trebisonda sarebbe matematicamente eliminato?
    Trento sarebbe prima nel girone e una tra Reggio Pinar arriverebbero comunque ad avere un record 3-3, ma entrambe con scontri diretti a favore sul Trabzonspor.
    O sbaglio?

  • 63routamer 03/02/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( terzotempo 03/02/2016 @ 08:51 )

    Sbaglio o praticamente la partita di stasera non conta nulla? Quella da vincere a tutti i costi è la trasferta di Pinar...perchè anche se stasera andiamo a 3-2....c'è il rischio di essere a tutti e quattro 3-3 dopo l'ultima giornata e a meno di un ...

    Esatto! Come scritto da @Mike6mito tra vincere e perdere stasera 'ballano' 7 punti. Se vinciamo possiamo difendere il +6 a Izmir, se perdiamo dobbiamo vincerla. Vova manca stasera, contro Capo e si spera di riaverlo in Turchia.

  • terzotempo 03/02/2016, 08.51

    Sbaglio o praticamente la partita di stasera non conta nulla? Quella da vincere a tutti i costi è la trasferta di Pinar...perchè anche se stasera andiamo a 3-2....c'è il rischio di essere a tutti e quattro 3-3 dopo l'ultima giornata e a meno di un +35/40 (da ridere) saremmo fuori. Invece anche se perdiamo c'è Trento a 4-1 e tre squadre a 2-3. Ovvio che bisogna vincere l'ultima ma in questo caso l'unica squadra a poter andare sul 3-3 è Trebisonda con la quale siamo in vantaggio. La vittoria di stasera serve "solamente" se poi Trento batte trebisonda in casa e noi difendiamo il +7 con Pinar dell'andata...ma appunto saremmo in mano di altri. La partita da vincere è la trasferta di Pinar. Mi sbaglio? Poi ovvio che è meglio vincere anche stasera...anche solo per il morale....diciamo che l'unica cosa da sperare era la sconfitta di Pinar ieri, ma purtroppo non si è verificata. Almeno saremmo andati su un campo di una già esclusa...vabbè

  • TheMask 03/02/2016, 08.10 Mobile
    Citazione ( 63routamer 02/02/2016 @ 23:34 )

    Qui o si vincono tutte e due o la cosa si fa parecchio pelosa. Mah, intanto difendiamo il fortino senza il Vova, poi si va in Turchia col Rimas in panca a imporre le mani sui nostri giovanotti.

    Mi piacerebbe essere romantico come te..

  • TROYtropBELL 03/02/2016, 07.35 Mobile

    Se stasera vinciamo noi e Trento passa in casa con i suonati di trabzon. Dopo la prossima basta difendere il +7 E si passa le 2 italiane

  • PIOLET 03/02/2016, 00.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posso andare a letto più rassicurato. Notte.

  • TheMask 03/02/2016, 00.03 Mobile
    Citazione ( stevefats 02/02/2016 @ 23:55 )

    Ci vediamo domani sera maskerina

    Esto en espana! Saludos...

  • stevefats 02/02/2016, 23.57 Mobile
    Citazione ( 63routamer 02/02/2016 @ 23:34 )

    Qui o si vincono tutte e due o la cosa si fa parecchio pelosa. Mah, intanto difendiamo il fortino senza il Vova, poi si va in Turchia col Rimas in panca a imporre le mani sui nostri giovanotti.

    Confermi che vova nn gioca ?

  • stevefats 02/02/2016, 23.55 Mobile
    Citazione ( TheMask 02/02/2016 @ 23:21 )

    Paella + cerveza+ jamon = ti do ragione sulla fiducia. ;-) Domani sera ho programmato una cena ancor più luculliana per avere scorta nel caso di eventuali eventi nefasti. Oggi ho sacrificato moscardini e sardine domani sera agnello e carne di ma ...

    Ci vediamo domani sera maskerina

  • 63routamer 02/02/2016, 23.34 Mobile

    Qui o si vincono tutte e due o la cosa si fa parecchio pelosa. Mah, intanto difendiamo il fortino senza il Vova, poi si va in Turchia col Rimas in panca a imporre le mani sui nostri giovanotti.

  • TheMask 02/02/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/02/2016 @ 20:39 )

    Bastava vincere là e tutti sti calcoli non c'era neanche da farli, bastava un punto in più di Trento domani ed eravamo tutti felici, noi e loro..secondo me ce lo davano anche volentieri il punto xD

    Paella + cerveza+ jamon = ti do ragione sulla fiducia. ;-)


    Domani sera ho programmato una cena ancor più luculliana per avere scorta nel caso di eventuali eventi nefasti.


    Oggi ho sacrificato moscardini e sardine domani sera agnello e carne di manzo. Gli dei del baloncesto spero terranno Reggio e apprezzeranno i miei doni.


    #neopaganesimo

  • TheMask 02/02/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/02/2016 @ 20:30 )

    Allora non è biscotto ma vendita della partita, perchè questo è un suicidio da parte del Trabzon che nello scenario a 4 squadre pari arriva matematicamente quarta. A meno di vincere di 32 con Trento direi, che mi pare un po' improbabile.

    Molto probabile anche la vendita, di certo combinata e per accettare la uscita dal turno avranno chiesto un debito indennizzo. Quando dico biscotto intendo anche relativa contropartita. Non do limite al peggio.

  • andrebott 02/02/2016, 22.58

    Risultato che a Trento cambia poco o nulla (deve vincerne una tra domani e la prossima) mentre per Reggio sarebbe stato meglio che avesse vinto il Trabzonspor

  • VecchioDea 02/02/2016, 22.39

    non ho mai capito le classifiche avulse, spero vivamente che passino le due italiane (tra l'altro le due squadre, insieme a Cremona, che mi piacciono di più).

    #ricordatevidiLepanto

  • chauser 02/02/2016, 22.36

    vinciamo di 35 domani e ci qualifichiamo

  • PIOLET 02/02/2016, 21.34 Mobile

    La vedo durissima. Non mi piace dipendere dagli altri per la qualificazione. Temo che l'abbiamo buttata con la pesantissima sconfitta di Trento e la resa turca. SPEROM AL BEIN!

  • capletinbrod 02/02/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( warriorsgod 02/02/2016 @ 21:12 )

    Reggio salta

    Tie! (Se non vedi le corna sappi che le sto facendo)

  • Anklebreaker 02/02/2016, 21.13
    Citazione ( rayalle 02/02/2016 @ 19:43 )

    Imbarazzante gara del Trabzon, la consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di farsi quattro risate, perchè obiettivamente hanno travalicato anche il confine della realtà in alcuni frangenti. 43 punti finali solo perchè il Pinar ha giocato gli ...

    L'infortunio iniziale del loro miglior giocatore/marcatore gli ha lasciati decisamente spiazzati e improvvisamente privi di risorse offensive (se ci mettiamo pure che Kulig rientrava giusto giusto da un infortunio e non era al meglio). Detto questo, prestazione inqualificabile per una squadra di quel livello e partita orripilante.

  • warriorsgod 02/02/2016, 21.12 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 02/02/2016 @ 20:05 )

    No. Trento sicuro e la vincente dello scontro PinarReggio

    Reggio salta

  • capletinbrod 02/02/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma ovviamente non sto dicendo che dovete regalarci la partita. Intendo solo che fossi in voi non mi farei troppi problemi per l'ultima ( ho visto il Trabzonspor dal vivo a Reggio e in TV stasera)

  • Fenixwing 02/02/2016, 20.39
    Citazione ( capletinbrod 02/02/2016 @ 20:37 )

    Comunque fessi noi perché tra vincere a Trebisonda e vincere l'ultima i Smirne c'è tutta la differenza del mondo

    Bastava vincere là e tutti sti calcoli non c'era neanche da farli, bastava un punto in più di Trento domani ed eravamo tutti felici, noi e loro..secondo me ce lo davano anche volentieri il punto xD

  • capletinbrod 02/02/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/02/2016 @ 20:20 )

    Dovrebbe bastare (con la W ovviamente) ridurre il differenziale con Trento sotto la doppia cifra e poi giocare col +6 in Turchia; così il passaggio del turno dovrebbe essere indipendente dal risultato di Trento, perchè se vince va a 4 e se perde ci ...

    Comunque fessi noi perché tra vincere a Trebisonda e vincere l'ultima i Smirne c'è tutta la differenza del mondo

  • Fenixwing 02/02/2016, 20.33
    Citazione ( TheMask 02/02/2016 @ 20:25 )

    Si risolve con una equazione differenziale a 4 variabili. Banale.

    Semmai di disequazioni; però seguimi un attimo:

    Se vinciamo di 12 con Trento andiamo noi a +7 di diff canestri e loro a -5; perdendo di 6 a Izmir andiamo a +1...e quindi sto sbagliando tutto il calcolo perchè se Trento perde va almeno a -6 quindi basta anche meno dei 12 punti. Direi...vincendo di 9, allora?

  • RedDragon 02/02/2016, 20.32
    Citazione ( Fenixwing 02/02/2016 @ 19:48 )

    Definitivi ci sono: RE-TRAB (1-1) +7 RE TN-PINAR (2-0) +10 TN Poi c'è TN-TRAB (0-1) -22 TN RE-PINAR (1-0) +7 RE Solo che poi c'è anche : RE-TN (0-1) +19 TN TRAB-PINAR (0-2) +46 PINAR


    Ok, non ci sto capendo niente XD
    Aspetto la vostra partita per provare a capirci qualcosa

  • Fenixwing 02/02/2016, 20.30
    Citazione ( TheMask 02/02/2016 @ 20:27 )

    Biscotto con Max vantaggio pinar...su su..

    Allora non è biscotto ma vendita della partita, perchè questo è un suicidio da parte del Trabzon che nello scenario a 4 squadre pari arriva matematicamente quarta. A meno di vincere di 32 con Trento direi, che mi pare un po' improbabile.


  • TheMask 02/02/2016, 20.27 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/02/2016 @ 20:25 )

    E autoeliminandosi? perchè il Trabzon così facendo è al 99% fuori eh, deve sperare in un 2/2 nostro.

    Biscotto con Max vantaggio pinar...su su..

  • Fenixwing 02/02/2016, 20.25
    Citazione ( TheMask 02/02/2016 @ 20:23 )

    Hanno non giocato il secondo e terzo quarto. Biscotto al 19000000% dai non raccontiamoci palle massimizzando la diff canestri in caso di arrivo a mucchio

    E autoeliminandosi? perchè il Trabzon così facendo è al 99% fuori eh, deve sperare in un 2/2 nostro.

  • TheMask 02/02/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/02/2016 @ 20:20 )

    Dovrebbe bastare (con la W ovviamente) ridurre il differenziale con Trento sotto la doppia cifra e poi giocare col +6 in Turchia; così il passaggio del turno dovrebbe essere indipendente dal risultato di Trento, perchè se vince va a 4 e se perde ci ...

    Si risolve con una equazione differenziale a 4 variabili. Banale.

  • TheMask 02/02/2016, 20.23 Mobile

    Hanno non giocato il secondo e terzo quarto. Biscotto al 19000000% dai non raccontiamoci palle massimizzando la diff canestri in caso di arrivo a mucchio

  • Fenixwing 02/02/2016, 20.20
    Citazione ( capletinbrod 02/02/2016 @ 20:02 )

    Oh io sono ottimista ma così mi sembra un tantino esagerato. Soprattutto sono preoccupato dell'ultima nella bolgia turca per la partita spareggio con l'aggravante che tutti gli sponsor di EC e EL sono turchi......

    Dovrebbe bastare (con la W ovviamente) ridurre il differenziale con Trento sotto la doppia cifra e poi giocare col +6 in Turchia; così il passaggio del turno dovrebbe essere indipendente dal risultato di Trento, perchè se vince va a 4 e se perde ci arriva dietro per differenza canestri complessiva.

    A un rapido rapido calcolo mi pare che basti vincere di 12 se si perde a Izmir di 6 e Trento perde di 1.

  • capletinbrod 02/02/2016, 20.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da sempre Trento mi sta super simpatica ma questo tuo accanimento comincia a farmi cambiare idea....che battaglia sia. Dobbiamo asfaltare Trento con un +20 DAI C'ANDOM!!!

  • pandemonio 02/02/2016, 20.15 Mobile

    Mettiamo il biscittone un forno?

  • rhllor 02/02/2016, 20.15 Mobile

    Di solito non lo dico ma sta partita ha lo stesso odore di quelle leccornie a base di farina, uova e burro che stanno accompagnando il mio tè serale

  • AndrewThomas 02/02/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo totalmente. Forza Aquila!

  • gibson 02/02/2016, 20.14
    Citazione ( rayalle 02/02/2016 @ 19:43 )

    Imbarazzante gara del Trabzon, la consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di farsi quattro risate, perchè obiettivamente hanno travalicato anche il confine della realtà in alcuni frangenti. 43 punti finali solo perchè il Pinar ha giocato gli ...

    Era veramente disgustata la faccia dell'allenatore del trabzonspor per attimo pensavo che piangesse.

  • gibson 02/02/2016, 20.12

    Oggi il Tranzonspor davvero imbarazzante non gli riusciva niente.

  • TheMask 02/02/2016, 20.09 Mobile

    Che bordello sta partita....mi puzza di qualche accordo...cose turche

  • capletinbrod 02/02/2016, 20.08

    Intendevo Trento sicuramente favorita n. 1 ma non ancora matematicamente qualificata

  • capletinbrod 02/02/2016, 20.05
    Citazione ( warriorsgod 02/02/2016 @ 20:02 )

    In poche parole i probabili a passare in questo momento sono trento e trabzon

    No. Trento sicuro e la vincente dello scontro PinarReggio

  • capletinbrod 02/02/2016, 20.04
    Citazione ( Diabolik 02/02/2016 @ 20:02 )

    Non posso pensare che siano questi...all'andata ci hanno fatto il mazzo.

    Pensalo, pensalo. Poi non so cos'è successo ad Hardy ma dovesse mancare lui ve la danno vinta a tavolino

  • warriorsgod 02/02/2016, 20.02 Mobile

    In poche parole i probabili a passare in questo momento sono trento e trabzon

  • capletinbrod 02/02/2016, 20.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh io sono ottimista ma così mi sembra un tantino esagerato. Soprattutto sono preoccupato dell'ultima nella bolgia turca per la partita spareggio con l'aggravante che tutti gli sponsor di EC e EL sono turchi......

  • Diabolik 02/02/2016, 20.02 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 02/02/2016 @ 19:47 )

    Onestamente...ma hai visto con chi dovete giocare l'ultima in casa vostra?? Fossi in voi non sarei molto preoccupato di come finisce domani

    Non posso pensare che siano questi...all'andata ci hanno fatto il mazzo.

Pagina di 2